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Dragons´ Lair

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  1. I am back, bitches!😎
  2. Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) E patatrac, ecco che il cavaliere ne combina una delle due. "Ser Giorgiovanni, dovrebbero nominarla Cavalier Guardone! Accidenti, guardi cosa ha combinato!" dico con tono di disappunto ma anche divertito. E così sia, non si dorme tranquilli senza un goccetto ed una sana scazzottata serale. "È la prima volta che affronto dei non morti; come li riammaziamo? Qualcuno lo sa?!"
  3. Goldmoon La sacerdotessa si appoggiò al bastone che portava con sé. Un semplice e banale bastone... Sospirò, poi si limitò a dire "È importante scoprire chi indugia presso quei focolari. Potrebbero aver bisogno di aiuto, o di... cure..." Oramai si sentiva una guaritrice a tutti gli effetti, e aveva preso molto seriamente il suo ruolo, quasi una missione.
  4. Tra le novità ludiche recenti spiccano due nuovi GdR in uscita prossimante: un GdR ufficiale basato sul celebre franchise di Alien e un GdR ideato dal celebre artista fantasy Bastien DeHarme. Articolo di Charles Dunwoody del 23 Aprile 2019 Un giocatore di GdR è diventato un artista di successo e ora ha usato il suo talento per creare il GdR dei suoi sogni. Gods the Roleplaying Game, previsto in uscita per Maggio 2020, presenta un atmosfera dark fantasy che prende vita tramite le regole, l'ambientazione, le illustrazioni e la storia create dall'artista e scrittore Bastien Lecouffe DeHarme. L'intervista seguente descrive il suo viaggio. Gods RPG, programmato in uscita a Maggio 2020, trasforma un sogno decennale di creare il proprio GdR in realtà. Bastien DeHarme, un artista noto per il suo lavoro con Magic The Gathering e per le copertine di romanzi di autori come Philip K. Dick, Clive Barker, H.P. Lovecraft, e Frank Herbert, riesce così a dare vita ad una visione creata sulla base di decenni di gioco, di creazioni artistiche e di scrittura. Gods incoraggia un gioco di ruolo maturo e con toni dark fantasy, proponendo pericolose battaglie, l'esplorazione di una terra selvaggia, conflitti tra credenze differenti e una ricerca di divinità perdute e magie nascoste. Bastien condivide delle storie. Come narratore ha scoperto che alcune storie sono raccontate meglio tramite qualcosa di visivo e altre rendono meglio semplicemente scritte. Egli passa da un medium all'altro mentre lavora e ha degli spazi lavorativi dedicati a ciascuno di questi aspetti. Nell'illustrazione seguente Bastien ha dipinto una regina con una benda su un occhio e circondata da corvi. Dopo aver completato l'illustrazione ha dovuto scrivere il motivo per cui la regina ha perso l'occhio e perché i corvi le volano intorno. Bastien ha sia scritto che illustrato la graphic novel francese Memories of Retrocity. Ho chiesto a Bastien perché dei giocatori di D&D dovrebbero voler provare Gods. Ha detto che egli possiede tutti i manuali di D&D 5E e che apprezza il gioco per un'esperienza high fantasy. Gods, invece, sarà un mondo molto più truce e incentrato sugli umani, con combattimenti molto pericolosi e un tema legato al pensare a fondo all'ambientazione e ai suoi miti. Si tratta semplicemente di un'esperienza differente, dark fantasy invece che high fantasy, per chi vuole cambiare un po' tono e stile rispetto a D&D. In Gods i PG devono agire subito. Differenti modalità di gioco permettono di partire da livelli di potere diversi, ma, a prescindere da questo, il mondo sta cambiando e i personaggi saranno coinvolti in situazioni caotiche e difficili. I Prescelti (Chosen Ones, NdT), ovvero i PG, sono uomini e donne eccezionali scelti dagli Antichi Dei (Old Gods, NdT) e ciascuno di essi ha ricevuto un Frammento (Shard, NdT), un oggetto magico divino. Che siano il miglior fabbro in città, uno sciamano, un ladro, un mercante, uno schiavo o un gladiatore in fuga, i PG stanno rispondendo al richiamo dell'avventura. Nella campagna gestita da Bastien stesso i PG hanno man mano scoperto i loro Frammenti e hanno cominciato a scoprire i segreti degli Antichi Dei. Non è sicuro se questa forma di scoperta del mistero sarà parte della versione finale o se sarà rimpiazzata da qualcos'altro, ma Gods si forma non solo tramite illustrazioni e scrittura, ma anche tramite delle campagne realmente giocate. Gods è diventato una fusione di arte e gioco. Originario della Francia, Bastien ora vive in Ohio. La Arkhane Asylum Publishing, una casa editrice francese, sta sviluppando Gods e altri scrittori francesi stanno contribuendo al gioco. Bastien è un professore e i suoi studenti in Ohio vogliono sperimentare il gioco che sta sviluppando. Quindi Bastien ha preso la decisione di pubblicare il suo gioco prima in inglese, con una versione francese a seguire a breve. Non vede l'ora di poter portare i suoi studenti in un viaggio attraverso il GdR e il mondo che ha immaginato e a cui ora sta dando vita. Bastien sta facendo ciò che molti giocatori di ruolo sognano di poter fare: sviluppare un mondo e condividerlo con gli altri sotto forma di GdR. Gods sicuramente trarrà beneficio dalle sue fantastiche illustrazioni e dal lavoro di molti altri artisti di talenti. Se apprezzate le illustrazioni di Bastien e le trovate coinvolgenti, molto probabilmente apprezzerete anche questo GdR presto in uscita e troverete che il mondo correlato sia un posto fantastico da esplorare. Articolo di Morrus del 26 Aprile 2019 La Free League ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che pubblicheranno un gioco di ruolo ufficiale su Alien, ambientato poco dopo gli eventi del primo film. Potete trovare un trailer su Vimeo e maggiori informazioni sul loro sito web. Quando avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo, ma per ora ecco qui il suddetto comunicato stampa! L'accordo di licenza tra la Fox e la Free League è stato mediato da Joe LeFavi della Genuine Entertainment, che si occuperà di gestire la licenza per conto della Free League e servirà come editore della serie di giochi. Alien è solo l'ultimo di una serie di accordi di alto livello nel mondo dei GdR mediato da LeFavi, che includono la licenza per GdR di Dune, la licenza per GdR di Altered Carbon e varie espansioni del marchio del Mondo di Tenebra. Per ulteriori informazioni e anteprime potete visitare alien-rpg.com. Link agli articoli originali: http://www.enworld.org/forum/content.php?6189-Bastien-DeHarme%92s-Great-Fervor-for-His-Upcoming-Gods-RPG http://www.enworld.org/forum/content.php?6250-There-s-An-Official-ALIEN-RPG-Coming! Visualizza articolo completo
  5. Kol Li avete fatti fuori tutti voi fin'ora. Adesso quello grosso lo voglio io. Alzo un'ascia da lancio davanti alla gola facendo un gesto eloquente con la mano.
  6. Per rispondere comunque è Mountain Hammer
  7. Stallo Rockface halfling bardo Faccio un leggero colpo di tosse alle parole del guerriero con palesi problemi di alcol, e alzo un dito... Signori, se permettete. Innanzitutto, vi ringrazio per la possibilità. Spero di aver presto la possibilità di dimostrarvi il mio valore. E a tal proposito... Sul fatto che manchiate di furtività, non posso parlare per i presenti, ma posso parlare per me! Faccio un plateale gesto allargando le braccia ed accennando ad un inchino Anche se non sembra, ho diverse doti legate alla furtività ed alla persuasione. Posso quasi essere invisibile, se serve! Rido fiero di me... Invisibile... Più o meno... Ecco..
  8. @rikkardo Angus aspetta che Arszlan decida o meno di compiere una determinata azione 😉 @Brenno e @The Scarecrow, pazientate un altro po'! Nel frattempo, se volete/avete cose da fare, potete ruolare eventuali azioni che occupano le prime ore della mattina.
  9. Purtroppo in quella direzione non ci sono altri boschetti o luoghi sacri alla natura adatti per un trasporto rapido come quello dell'altra volta dice Hyle. Una volta che anche Drophar ha acconsentito vi recate, dietro indicazione di Hyle, verso un piccolo stagno in mezzo agli alberi. Una volta giunti lì vi ponete in cerchio intorno alla bussola, mentre Hyle inizia a tracciare intorno a voi un cerchio di rune e simboli magici, usando alcune delle componenti trovate nelle casse di Costa e spiegando man mano a Drophar cosa sta facendo. Una volta completato il rituale Hyle inizia a intessere un canto arcano, che sembra quasi un concerto di vari uccelli e animali della foresta che si chiamano a vicenda nella tersa aria di primavera. Una leggera brezza inizia a turbinare intorno alla bussola, sollevando foglie e polvere per poi iniziare a prendere la forma di quella che pare essere una piccola ragazza composta di sbuffi d'aria e nuvole. Una volta che ha preso completamente forma sopra la bussola la sentite ridere con grande gioia e librarsi in aria con grazia svolazzando con delicate capriole Finalmente libera di volare di nuovo, come mi era mancato dice la creatura con voce cristallina e leggera sono lieta di aver legato con una persona degna di me commenta poi rivolta a Flint, gonfiando con orgoglio il piccolo petto. Io sono Sylphrena, ma potete chiamarmi Syl.
  10. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Oh per carità del cielo, mi mancavano gli zombie per concludere la giornata in bellezza! Meno male che gli Dei, di solito, mi proteggono da questo genere di schifezze puzzolenti. Frugo sotto alla tunica ed estraggo il medaglione con il sacro simbolo di Leira, lo alzo davanti a me ed urlo Kom deg unna, zombier! Gudinne beskytter meg! Poi arretro di un paio di passi, incrociando scaramanticamente le dita Compagni, se questa cosa funziona dovremmo avere campo libero verso il piano rialzato...o forse anche verso l'uscita!
  11. Demen(te) Il mio horyunken, per quanto ben assestato e ben realizzato, ha l'effetto secondario di mandare il gigante a ridosso della sua mazza e delle pietre del carro, ma il grosso str**zo che cammina è sempre piegato. Con due rapidi passi mi porto al fianco del nemico e, continuando il movimento, cinturo il suo collo scoperto e faccio un piccolo balzo in aria per mettere in atto la mia famosa RKO contro il carro di pietre Master
  12. Io confermo anche qui il mago ammaliatore/illusionista, per la scheda mando il link tra domani sera e giovedì
  13. 1 punto
    @Ocotpus83 ecco il mio bg, ovviamente ampiamente modificabile se non dovesse andare bene
  14. È indifferente. Tra l'altro, sono due tipi di manovra che potresti tranquillamente attivare nello stesso round, volendo. Invece, White Raven Tactics l'hai già usata e quindi non puoi più utilizzarla finché le tue manovre conosciute non vengono resettate (devi prima sbloccare tutte quelle che conosci, poi si resettano e a quel punto si ricomincia da capo).
  15. DM Giorno 3, ore 11.38 Artyon usa la lente per osservare qualche secondo la mappa di Joanne trovata nella biblioteca.
  16. Non vedo perché Celeste dovrebbe vedersi calata l'iniziativa. Ha avuto un turno in più, non ha ritardato la sua azione (per quanto sarebbe stato coerente visti i suoi ritardi di natura mentale)
  17. Alla fine qualcuno non ha inviato nulla... E così ho deciso di accettare tutti quelli che mi hanno fornito il background. Giocatori procedete con le schede! Poi ad ognuno di voi, aggiungerò degli oggetti di valore in più. Dovrò pensare quali...
  18. L'iniziativa di Celeste va modificata a 3. @PietroD Il Crusader, normalmente, inizia con due manovre sbloccate e poi ne sblocca una nuova per turno, dopo aver agito.
  19. 1 punto
    Non l'ho perso, tranquillo
  20. Ser Giorgiovanni Uhm.... Intanto saliamo su quel piano rialzato! Sarà più facile ucciderli da là sopra quando saliranno! E detto questo, avanzo per attaccare lo zombie vicino alle scale, lo colpisco e poi salgo sul piano rialzato.
  21. @Bomba, il Crusader sblocca manovre ogni round, ora le dovrei avere tutte disponibili, come mai solo 3 attive?
  22. DM Padrona, tutto bene? domandò la voce allarmata di Yunisha, udendo il tono concitato di Seline Qui in sala nessuna novità a parte un certo movimento dei nobili attorno al principe disse, un attimo prima che Seline venisse trafitta al cuore dopo una magistrale finta del suo avversario. Ma a venir colpita fu una delle molte immagini evocate dalla stregona di Pescalia. Un'evocazione provvidenziale per la difesa, mentre all'attacco provvedette con non poca efficienza Celeste. L'elocatrice, come tutti gli avventurieri ben sapevano, era brava solo a fare due cose: scopare e uccidere. Le Lame di Mezzanotte non vennero scopate, motivo per il quale dopo un paio di fendenti di Cuore Nero i suoi due diretti avversari si ritrovarono a terra in una pozza del loro stesso sangue, presto raggiunti da uno degli avversari di Seline, che venne brutalmente decapitato, in un momento che ricordò a tutti la lontananza dei loro compagni e del loro decapitatore di fiducia, Bjorn Havardsson. Chissà che cosa stava facendo in quel momento...? Il ruggito di Clint investì la sala, facendo tremare e crepando alcune delle finestre, costringendo le Lame a fare un passo indietro, la cosa più simile a una dimostrazione di sentimento che costoro avessero finora dimostrato. L'assalitore di Clint si tenne la testa dolorante, per poi scuoterla e rivolgere di nuovo il proprio viso celato verso il Draconis. Problemi non ne ebbe nessuna delle nuove teste di Trull, le quali saettarono tra i nemici mordendo ovunque trovassero, rinvigorite dopo la cura di Oceiros che fu come una boccata d'aria fresca per un nuotatore in apnea da più di due minuti. Una delle Lame venne aperta in due dall'azione combinata di due delle teste del nano-elfo-idra, un altro vide la propria testa staccata di netto dal morso di un'altra, mentre le restanti ebbero di che divertirsi azzannando scapole, colli, braccia e torsi. Degli otto assalitori solo la metà resistette a questo violento assalto, dimostrando l'antico detto per il quale dieci teste sono meglio di otto. La reazione degli assassini fu veemente, nonostante le ingenti perdite Liang, a destra! anticipò Nicolette, dando voce al tentativo di uno dei suoi sfidanti di colpirlo all'occhio. L'uomo del Katai riuscì ad evitare l'affondo, ma una seconda stoccata era in agguato A sinistra! gridò invano Nicolette, prima che il Ragno venisse trafitto al braccio sinistro. La ferita bruciava da impazzire Liang, penso di poter anticipare le loro mosse, ma per farlo dovrei prendere possesso del tuo corpo. Altrimenti posso lanciare il nostro solito incantesimo per proteggerti. Dimmi te, deve essere una tua decisione. x Zhuge Il timore ispirato da Clint, e le difficoltà nell'interpretare le azioni delle tante teste dell'idra, furono fondamentali in fase di difesa: I supporti della squadra uscirono praticamente illesi dal confronto, mentre Trull riuscì a resistere eroicamente contro l'assalto congiunto dei suoi avversari, nonostante uno di loro riuscì a squarciare il suo ventre minacciando di lasciar fuoriuscire le viscere interne. Il nano-elfo-idra poteva sentire le voci dei suoi avi chiamarlo a sé, il freddo tocco della morte che sembrava vicino quasi quanto lo fu al palazzo della Regina del Gelo. x tutti
  23. Ho letto cose che voi umani non potete neanche immaginare
  24. Faccio presente che ho usato il mio google-fu, arricchendolo di qualche informazione che già possedevo!
  25. Sono nati (forse per errore di stampa!) nel volumetto 3 della scatola bianca originale, per poi approdare al Basic D&D, diventando uno dei tanti mostri specifici del Mondo Conosciuto, da dove sono stati"traslocati" di regolamento, quando Mystara è diventato un campaign setting di AD&D seconda edizione (i dati e la loro migliore descrizione fino a quel momento sono nella Mystara Monstrous Compendium Appendix). Sono infine ricomparsi in un articolo di Dragon per la 4° edizione.
  26. Vel In uno slancio e un impeto di forza che mi sono stranamente alieni ma che forse sono dettati dalla concitata situazione nella quale sono immersa, riesco a dare un concreto aiuto nel tentativo di bloccare la porta per bloccare i thoul all'interno della sala oltre la stessa. Osservo la conversazione tra Arn e Vass e dico "Non mi aspettavo di riuscire a dare una mano nella chiusura della porta... Certo, se riuscissimo a bloccarla del tutto, sarebbe meglio... Comunque concordo con il piano di Vass... Se riuscissimo a mappare correttamente la posizione della sala, potremmo effettivamente tentare un attacco di sopresa dall'alto... Ad ogni modo mi chiedo cosa ci facessero dei thoul qui... Dovete sapere che, beh, i thoul sono creature abbastanza singolari... Si tratta infatti di incroci tra troll, hobgoblin e ghoul... Date le circostanze direi che le cose sono molto più complicate di quanto potesse sembrare al primo impatto e sicuramente investigare in quella stanza per cercare di gettare luce su questo fitto mistero è critico..."
  27. Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Nubi] Gilthanas non replicò a Caramon, limitandosi ad osservare Tanis e scuotendo la testa Tika invece arrossì al baciamano di Tass. "Stupido" disse ridendo "per chi mi prendi. Per una principessa" Poi aggiunse "Fai come vuoi. Resterò qui al sicuro" Tass si allontanò velocemente nell'oscurità @Tass
  28. 1 punto
    Incredibilmente siete vivi! Che culo! Poog caccia la bacchetta e addirittura vi cura. Cioè che proprio vi alzate in piedi! Che cosa assurda, un secondo prima stavate per fare da portata principale della stramaledetta cannibala, e quello dopo vi alzate e decidete se ignorare l'abbaiare dello stupido cane e farlo morire di fame chiuso dentro, o andare a mostrargli un po' di amore goblin. Alla fine lo ignorate. Che bella la morte per fame, quello che meritano i cagnacci! Ispezionate la barca degli umani, e nella cabina ai piani alti è lì, il tesoro, la cassa coi fiocchi d'artificio! Sono tanti, sono belli, così appetitosi che... Non resistete alla tentazione di accenderne qualcuno. Pochi pochi! Due due! Forse tre tre! Per fortuna, la paura del Capo Figo e la voglia di essere acclamati come eroi è più forte della piromania, e tornate in serata al villaggio licktoad. Una festa anche più grande di quella del giorno prima viene celebrata. Vengono messi fuochi d'artificio sulla rugginosa, che nella notte illumina la palude a giorno. Reta ha modo di festeggiare col Capo ed il suo scettro del potere come e meglio della sera prima. Il clan licktoad ha molto da festeggiare! Hanno accumulato tanti fuochi, utili per incendiare cose. Cose degli umani, preferibilmente. E i quattro eroi sono osannati con tutti gli onori, le storie, e le balle, che raccontano sul loro viaggio avvincente ispirerà generazioni di piccoli goblin. Il Capo bello bello in modo assurdo comincia a pensare che quegli schifosi di umani della città di Sandpoint meriterebbero una visitina sua e dei suoi nuovi guerrieri fighi... Chissà, un giorno... Per il momento si limita a ripassarsi Reta, che non fa mai male...
  29. Se gli altri non dicono niente a Randal é strano, mi aspetto che chiedano qlcosa sulla perga almeno
  30. Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Tempesta] Haalan prese in mano la fiala consegnatagli da Lainadan e versò alcune gocce di sangue sulla Moneta, cantando alcune parole Poi disse alla mano "Ravvivate il fuoco ora" e, versata della polvere grigia su un piattino, aggiunse "versate questo sul fuoco" La polvere fece divenire le fiamme di un color rosso sangue fosforescente e la stanza si riempì dell'odore di frutta andata a male Il canto di Haalan crebbe sempre di più mentre spargeva della polvere arancio sul fuoco e la Moneta. Ancora una volta il suo canto sembrava risuonare in tutta la casa come se fosse una eco da lunga distanza. La Moneta iniziò a risplendere e tutti ebbero la sensazione di essere osservati dall'oggetto. Halaan estrasse una pergamena da un tavolo vicino senza rallentare il canto. Lesse la pergamena, agitando la mano sulla moneta, quindi gettò lo scritto nel fuoco, dove si consumò velocemente. Presa infine la fiala di sangue del diavolo la versò interamente sulla moneta Il sangue ribollì formando piccole figure nelle fiamme che parevano di corpi torturati. Il canto era talmente forte che pareva fare male alle orecchie e dava la sensazione di far vibrare dolorosamente i denti nella bocca. Haalan versò un'altra fiala di polvere nel fuoco e per un attimo una fiamma di luce verde invase la forgia e la stanza L'alchimista urlò una singola sillaba che pareva impossibile per una voce umana, e una lampo di elettricità attraversò la Moneta. Il fuoco al momento parve risucchiato nell'oggetto e si spense per poi riapparire un'attimo dopo ma di un coloro rosso porpora innaturale. Fuori si sentivano i rumore del temporale e l'eco del vento che spazzava Zoa Halaan si voltò verso i compagni "Alcuni istanti e sapremo se il sangue è stato raccolto in modo corretto" disse senza staccare gli occhi dalla moneta Fu allora che si udì bussare fortemente alla porta
  31. Eccomi, sono tornato, carico a molla. Grazie a tutti della pazienza e per non aver mollato. La carne da macello i nostri prodi eroi hanno (essendo eroi) risposto ad una richiesta di aiuto fatta dal Borgomasto di Barovia, ridente villaggio che si trova alle porte di una vallata. Nel raggiungere il villaggio hanno incontrato qualche difficoltà, ultima di queste è stato l'incontro con due bambini che li hanno supplicati di aiutarli con il mostro che i genitori tengono nella cantina e di salvare il loro fratellino, rimasto nella casa. Gli eroi prudenti stanno dunque esplorando una villa discretamente fighetta in cerca di un modo per completare la loro missione.
  32. Ecco, in questo articolo ci sono contraddizioni perfette, a sottolineare quanto tutto questo aspetto sia esente da regole semplici. L'esempio di Lurtz e Azog: togliamo la questione del fisico/digitale, sulla carta Azog è un antagonista cento volte migliore di Lurtz. Ha una storia legata a uno dei protagonisti, è un cattivo ricorrente, ha cicatrici e mutilazioni che ci parlano delle sue battaglie, dovrebbe suscitare sentimenti di vendetta, eccetera, eccetera. Lurtz invece appare, mena, uccide Boromir, muore, fine. Manco il suo nome viene detto nel film. Eppure resta effettivamente più memorabile di Azog. Quindi, insomma, non che i consigli di cui sopra siano superflui, però alla fin fine, non c'è una ricetta infallibile. Anche perché dipende dai momenti, dalle situazioni, persino da come va con i dadi. Ti impegni per fare un mostro/antagonista memorabile, e finisce che i giocatori te lo liquidano come "quel pirla lì"; butti là un mostro anonimo a caso, e per motivi riconoscibili o meno diventa "l'epico combattimento contro l'Idra".
  33. Non è esattamente così, però! Haalan: "Mi serve il diamante nella tomba!" Noi: "OK" Haalan: "Mi serve il soffio di un drago elettrico!" Noi: "OK" Haalan: "Mi serve il sangue di un demone preso da un vigliacco!" Noi: "OK" Haalan: "Potrebbe servirmi un cuore umano ancora caldo!" Gromnir: "OK, adesso hai rotto! Se lo dicevi subito che serviva un sacrificio umano, ti mandavo a cag...re tre OK fa!"
  34. Stavo leggendo una raccolta di background di vari PG. La varietà dei personaggi è estrema per classi, razze, generi e provenienza. E' perciò tanto più stupefacente che tutti i BG siano accomunati da una caratteristica: la sfiga sovrannaturale di questi PG. Infanzie tragicissime. Di solito sono unici e diversi da tutti (occhi viola, scaglie, canini extra-large) e la loro diversità li rende oggetto di disprezzo. Sebbene di solito li renda anche bellissimi. I genitori, le rare volte siano noti, sono crepati prima della loro nascita. Se sono ancora miracolosamente vivi, sono anche odiosi e maneschi. E se, miracolo al quadrato, sono vivi e sono brave persone, beh... dai che lo sappiamo. Guerra e pestilenza se li porteranno via entro il tredicesimo anno di età del nostro Oliver Twist. Possibilmente per motivi futili e con tortura e sadismo annessi. Un altro tipico elemento dell'infanzia dei nostri PG è la schiavitù. Se il gioco è NC-17 e il PG è femmina, c'è stato almeno un tentativo di stupro ai suoi danni ma qui c'è una piccola nota di speranza perché detto stupro viene quasi sempre scongiurato - probabilmente in connessione al risveglio improvviso dei poteri magici latenti o dell'eredità draconica/elfica/fatata della signorina in questione. I maschi sono più soggetti a torturazze assortite con possibili cicatrici, per fortuna cose molto virili come uno sfregio sulla guancia e non robe poco dignitose tipo mancanza dei denti davanti. Comunque sempre torture molto orribili et malvagie. Se l'infanzia dei PG presenta detti tratti in comune, i risultati sono invece variegati. Alcuni diventano eroi senza macchia al servizio di altri sfigati come loro, cercando di estirpare detta sfiga dal mondo. Altri invece giurano vendetta e dedicano la propria vita a trovare e punire i responsabili delle loro disgrazie, di solito a scapito dei compagni di avventura i quali vorrebbero che il gruppo si concentrasse sulla ricerca e punizione dei loro rispettivi aguzzini. Oppure a cercare di seguire almeno un minimo l'adventure path. Il terzo tipo di PG è invece diventato psicopatico a seguito delle tragedie, il che è forse la cosa più realistica (come concetto di base. Il funzionamento di detta psicopatia è un altro paio di maniche). Giungo quindi alla domanda. A te che leggi, sì proprio a te, che lo sappiamo tutti benissimo che hai fatto chissà quanti PG sul canovaccio di cui sopra, specialmente nel periodo prima dei venticinque. Dicci: cosa ci ha spinto a scrivere cotali immondi background? Cosa ci sembrava tanto ganzo e indispensabile in questa catena di sfighe? E soprattutto: il tuo PG è riuscito a ottenere il suo agognato riscatto sul mondo, o ha completato la sua parabola nichilistica in una tomba senza nome nelle profondità di un dungeon, mentre i malvagi perpetratori dei suoi torti continuavano la loro vita ignari e indifferenti ai suoi falliti desideri di vendetta?
  35. @Kelemvormomento! Ho un dubbio importante, non ho ancora recuperato azione impetuosa, vero? Aaargh, se avessi già livellato avrei un AdO per ogni nemico che entra a portata, mannaggia! ...non ho neanche dei dadi superiorità, immagino...o ne ho recuperato qualcuno? Dipende tutto se abbiamo fatto un riposo breve...Se l'abbiamo fatto, ho recuperato sia l'azione impetuosa, sia i dadi superiorità...il combattimento già mi pare migliore 😅
  36. Master Al crepuscolo del tredicesimo giorno dalla partenza da Crescentium si leva un grido Terra in vista! Si vede un'isola dalle alte scogliere che sfavillano come ambra sotto la luce del sole che va scomparendo; correte sul ponte e ben presto arriva anche il Capitano Puldro E' l'isola di Entasius? chiede Erenfel a Puldro No, a meno che non si sia spostata. Non abbiamo neanche percorso metà dell'Oceano di Deorsk Sentendo la confusione, altri pellegrini escono dagli alloggi e cominciano ad ammucchiarsi sul ponte per guardare l'isola sempre più vicina. La nave si inclina per l'improvviso squilibrio ma i pellegrini non si curano dell'ammonimento del primo ufficiale Spostatevi tutti indietro dice O volere che ci ribaltiamo? Se questo è il volere di Dio replica un uomo ad alta voce Forse, dopo tutto, questa è la Terra Santa, nella quale siamo arrivati grazie alla nostra santità L'idea colpisce l'immaginazione degli altri pellegrini Si! grida uno con fervore La salvezza è a portata di mano fratelli! Guardate: la roccia del Paradiso! Dalla folla si leva uno strano sospiro, una specie di gemito di gioia e Puldro capisce troppo tardi cosa hanno intenzione di fare i pellegrini Fermi! Potrebbe trattarsi dell'Isola di Medusa, che trasforma gli uomini in pietra con lo sguardo. Potrebbe essere l'Isola magnetica di cui ha scritto Cluudius di Olac. Potrebbe essere Annuvin... o addirittura il Sheol! Non possiamo sbarcare! Ma l'umore dei pellegrini ha già convito buona parte dell'equipaggio Non sentite la musica Capitano? grida l'uomo di vedetta e un sorriso delirante si disegna sulla sua faccia sfregiata E c'è un gruppo di allegre ragazze lassù, in cima alla scogliera, oppure io sono un tritone cieco. E' il Paradiso dei Marinai, Capitano! Il Paradiso dei Marinai! Senza attendere gli ordini di Puldro, i marinai corrono alle manovre e il timoniere vira in direzione della spiaggia. Alcuni pellegrini saltano giù dalla nave con grida estasiate e cominciano a nuotare verso l'isola. Pare proprio che la nave debba fermarsi qui, anche se l'idea non piace a voi più di quanto piaccia a Puldro
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