DM
Yunisha non ebbe aggiornamenti da dare a Seline Mi spiace, padrona, ma qui in sala vedo solo nobili commentò Devo tenermi molto nascosta o credo mi servirebbero assieme alle tartine!
Il principe scosse la testa alle domande di Zhuge circa gli oggetti che egli aveva trovato Il fodero è magico precisò Nicolette. Il sovrano di Firedrakes, d'altronde, ascoltò con crescente sgomento le rivelazioni degli eroi Il vostro operato ha portato ben più chiarezza di quanto non potessi sperare disse Derbel Sapevamo che gli Ivarstill avevano mosso del danaro, e il mio sospetto era che esso potesse essere destinato come compenso e sostegno agli assassini presenti questa sera. Ma la verità, per quanto orrenda, sembra dimostrare altrimenti valutò torcendosi le mani Da quello che mi dite direi che possiamo escludere gli Ivarstill dalla lista dei possibili indiziati. In un'altra situazione avrei detto che Marie sarebbe potuta essere... il principe scosse la testa, sospirando Ciò che mi dici, Clint, mi sconvolge. Sapevo che Marie era strana, anche quando eravamo piccoli una volta vi fu un incidente... il principe sembrò perso nei ricordi Ma noi dobbiamo pensare al presente. E, diamine, terrò bene a mente ciò di cui mi avete reso partecipe il principe ascoltò preoccupato il proposito della Borealis Non sei un mio cavaliere, Celeste, e non posso costringerti ad obbedirmi, ma ti raccomando attenzione. Marie Antoinette è considerata uno dei più grandi talenti della scherma moderna nella Lega di Ilitar ammonì Non dubito che accetterebbe una tua sfida e, come parte lesa, avresti diritto a scegliere te l'arma. Poi dipende se vorresti che lo scontro fosse al primo o all'ultimo sangue Derbel deglutì Posso dirti tutte le regole, se avrai pazienza di ascoltarmi.
Derbel si voltò verso le sue guardie del corpo Cercate Terzo. Muovetevi solo in gruppi di almeno tre e tenete gli occhi aperti! quindi verso gli eroi So che mi potrei fidare di voi per cercarlo, ma mi servite in sala il principe fece cenno di seguirlo.
Draconis o Mavrocordat: una di queste due case complotta per uccidere Augustus spiegò, percorrendo il corridoio in direzione della sala illuminata, da cui proveniva il chiacchericcio degli ospiti State dipanando parte del marcio che gira tra questa nobiltà, ma dovrete stare attenti perchè ci sono altre pedine in gioco Raggiunta la soglia, lo sguardo che poteva di nuovo posarsi sul salone in cui i nobili in maschera (o senza) conversavano tra di loro, il principe indicò alcune personalità La marchesa Hertha Benckerdoff disse indicando una donna di mezz'età, dal fisico prorompente capace di competere con quello del conte Bistefani (la donna era già in vantaggio per tre menti a due), il seno talmente prosperoso da sfidare il bustino blu cobalto indossato da quel donnone, abbinato alla gonna a campana. I capelli tenuti insieme in una acconciatura elaborata, la donna ridacchiava sventolandosi il viso con un ventaglio in tinta con il suo vestito.
Hertha Benckerdoff
E là una personalità dalla Savana il principe indicò una delle figure più insolite presenti in quella stanza: un felinide! Nella loro tribù lo chiamano portavoce, ma è praticamente il corrispondente di un ambasciatore. Si chiama Ja'Zhar il felinide aveva un corto pelo grigio ed era avvolto da una lunga tunica color sabbia con cappuccio, che gli rivelava solo il viso.
Ja'Zhar
Come il gruppo ebbe modo di notare, l'atmosfera sembrava essersi sciolta rispetto all'inizio, tanto che i vari gruppi di nobili sembravano aver intavolato discusioni a quattrocchi, favorite dalla presenza di buon vino e di un buffet il cui catering avrebbe potuto far invidia ai pasti a casa Tanner a Huruk-Rast. Jean-Philippe Ivarstill stava chiacchierando a tu per tu con Constantin Draconis, lo zio di Clint, mentre Calixtria e Vixenia si scambiavano sottovoce commenti (la maggior parte dati da Calixtria con Vixenia tenuta ad ascoltare ed annuire) mentre osservavano a distanza Luis Renard Ivarstill e Sebastian Mavrocordat, impegnati in una chiacchierata vicino al buffet. Marie Antoinette Ivarstill e Alexandra Mavrocordat sembravano aver passato la fase delle parole, osservandosi in cagnesco a distanza, mentre alta era l'allegria tra Otto Bistefani e la marchesa Benckerdoff, che monopolizzavano l'afflusso di stuzzichini e bevande verso il loro indirizzo. Zaccaria Velleri ascoltava accigliato lo gnomo Wylvin Hourglass mentre, non molto distante, sua figlia ascoltava con espressione ben più assorta i commenti sulle varie curiosità che Ja'Zhar portava alla sua attenzione. Le guardie appartenenti ai vari corpi personali delle famiglie, riconoscibili per le maschere a guisa degli animali riportati negli stemmi, giravano fosche e silenziose a distanza di riguardo dai propri regnanti. Re Augustus Mac-Tir osservava la situazione dall'alto, nella sua posizione sopraelevata sul soppiano rialzato le cui scale erano sempre tenute d'occhio dalle proprie guardie di palazzo, le quali avevano concesso il permesso di passare unicamente a Mordecai, al momento però assente Attenzione alle parole disse il principe Non credo nessuno si offenderà se volete parlare con una persona in particolare, ma il suo compagno potrebbe volersi tenere in ascolto! Derbel si appoggiò a una colonna, presto osservato dalle tre donne il cui destino si era incrociato con quello del principe Ahem tossicchiò il principe Potrebbe esserci un altro ballo, prossimamente. Che... che cosa dovrei fare? Mi sento osservato...
x tutti