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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/04/2019 in Messaggi

  1. TdS

    4 punti
    Cioè fatemi capire... Fate un PbF a livello 12 e non mi dite niente? Tutto tra voi amichetti-cicciccì e lasciate fuori il vecchio turco-irlandese? Nonostante abbiate GIA' avuto un abbandono con la campagna nemmeno partita? Sono offeso.
  2. Vedi tu, io userò la parte del bastone del mio falcione 🤣 In tutto questo mi immagino @Kelemvor così
  3. TdS

    3 punti
    Si beh, il mio voto è ovviamente no. 😂 Cioè voglio dire che non voglio non averti a bordo, non senza non averti detto che non ti avremmo voluto.
  4. Dato che alla fine abbiamo discusso qui il piano, posto in TdG senza farvi ripetere la discussione con i pg
  5. Lasciamo che sia il master a raccontare la scena epica dello scontro fra md e te e gli eventuali tiri e danni, tutti non letali. Anche Jack vuole tenere in vita il suo nemico, sembra conoscer oed ha bisogno di saperne di più su di sé ed il proprio passato. 🤣 Anche se ci sarà da fidarsi delle rivelazioni un nemico?
  6. Scusate se li ho presi e gestiti io, ma mi sembrava la cosa più logica e nemmeno credevo che si sarebbero mai azzardati ad andare a salvarlo assieme a noi dopo averla scampata per un pelo con tutta la merce ancora lì ed il capo beorniano ferito e ad un pai odi giorni dai suoi conterranei sull'altro versante della catena montuosa. 🙂
  7. Jack Daniel (umano barbaro monaco) "NON TI SENTO. PAPPAPPERO. LALALALA LALLA LAHLAHALAL LALLALLA LAH"
  8. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Noooo, Capitano." dico addolorato mentre vedo il mi ocspitano reagire confuso alle parole dell'uomo in armatura e poi svenire. Deve aver provato a stordirci o persino ucciderci con qualche tecnica sconosciuta veicolata dalle parole e diretta a colpire la mente. Per fortuna io ho resistito in qualche modo, o forse era diretta solo al mio capitano, fatto sta che sono ancora in piedi e devo impedirgli di riprovarci. "Maledetto, che gli hai fatto? Lo hai ucciso?" gli chiedo minaccioso, estraendo l'arma ed avvicinandomi a lui. Devo impedirgli di usarla di nuovo su di me, appena possibile dovrò colpirlo al volto per interromperlo, ma nel frattempo devo trovare un modo di non ascoltarlo. Non posso tapparmi le orecchie, non entrambe. Poi il colpo di genio ed inizio a gridare: "LAH LALALA LAHLAH LA LALA LALAH LALALALLALALLA"
  9. Capitan Black Joe, Halfling Corsaro Questa poi, io un prete fabbricante di cosmetici? Bwahahahahahahaha! mentre rido fragorosamente, tenendomi la pancia e piegandomi pericolosamente in avanti (tanto da rischiare di perdere l’equilibrio e facendo scricchiolare minacciosamente la gamba di legno) noto i resti carbonizzati degli zoccoli di legno ma che diav...?? Io quelle ciabatte le ho già viste una volta, molto tempo ... *hic ... molto ... *hic ........... tempo ......... *hic ........aaahrrr *hic ............ tempo fa .....:... Mentre la vista mi si annebbia e torna il singhiozzo dovuto alla sbronza ciclopica ho delle confuse visioni di un convento di suore, di un tempio di Leira, di alambicchi e strumenti alchemici, di assegni scoperti e montagne di banconote. Poi perdo i sensi e cado a terra come una pera cotta. SBONK!
  10. Breve interruzione del servizio. Il Master sarà disponibile domani. Ci scusiamo per il disagio.
  11. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Io di te non mi ricordo, in effetti non mi ricordo tante cose. Però una cosa la so, lui è il Capitano Black Joe, il Terrore dei Sette Mari, Comandante della Perla Nera, Colui che ha trovato il One Piece. Rivolgetevi a lui con più rispetto, non v'è lo ripeterò!" dico in tono duro, gonfiando un po' a caso la nomea del mio capitano per renderlo più temibile, e mettendomi a protezione del capitano accanto a lui un passo avanti.
  12. TdS

    2 punti
    Sai che ti tocca giocare adesso e devi farlo con un gatto parlante, vero?
  13. Rocchio Faccio avanti qualche passo, mi schiarisco la voce e quindi mi rivolgo agli orchi Pota fìga, me so mia un genio... esordisco tentando di imitare la loro cultura orale Però vi dico che a questo ragasso qui ci piace il vino. Tanto nè!! Mica poco! Se vi da una damigiana anche a voi, pota significa che vi vuole bene davvero nè. Cioè non c'ha la cativeria dentro, l'è brao. Pota noi volevamo solo capire perchè ci venite qui da noi poveri cristi, che già fatichiamo ad arrivare alla fine del mese. Arrivate col caretto di sassi e mi dico: magari ci rubano il lavoro a noi muratori? Ma perchè ostia, che già ce n'è poco. E quindi abbiamo pensato: ci diamo un bel bicchiere di vino e magari troviamo un...un... un... un solusione ecco. Vera nè!! Che non conto su balle io.
  14. 2 punti
    Tahra Guardo l'uccello di Sebille, incuriosita dalla sua domanda, poi scuoto la testa, per nulla convinta E' tanto piccolo. Poi allargo le braccia al massimo Una volta ne ho visto uno grande così. Gigante. Nero. Perdo però presto interesse nell'argomento e gironzolo per la stanza in cerca di altre cose interessanti oltre al baule. Anzi spostando il baule, magari c'è qualcosa sotto. Se non trovo niente, sbuffo, mi stiracchio e esco dalla stanza.
  15. Se il master lo permette... era ora! Vedrete il mio Bibbì (Bel Bardo, nome provvisorio) Basta co' sto musone di ranger!
  16. TdS

    2 punti
    Credo che l'ultima parola ce l'abbia solamente @athelorn Io faccio il bardo scheletrico, ben vestito, a modino, diplomatico, un bel tipo insomma.
  17. Ok, allora ho un'idea di personaggio, prima di buttare giù la scheda dimmi se ti sembra coerente con la storia e l'ambientazione. Il personaggio è uno gnomo di Krevot, una specie di inventore che si interessa di magia e meccanica mescolandole con il solido artigianato nanico. Tra le altre cose sta sviluppando un nuovo tipo di balestra, ma anche altri congegni di varia utilità. Una specie di Da Vinci in miniatura. Siccome non ha molti fondi ed è sempre stato un pratico più che un teorico (più vicino al meccanico che all'ingegnere, diciamo) ha deciso di arruolarsi o comunque mettersi al servizio dell'esercito. Quale modo migliore per testare le sue nuove invenzioni? Sarà uno gnomo guerriero (poi eldritch knight) che se la cavicchia in mischia ma più che altro è un tiratore. Il talento mi serve al lv4 per avere crossbow expert e poter poi fare più attacchi come con un arco. A quel punto potrei anche entrare direttamente in mischia, tra l'altro, anche con una balestra. Pensavo (se il dm è concorde) di refluffare la magia dell'archetipo come una serie di invenzioni "caricate a magia". La sostanza resta quella, ma invece di sparare un fire bolt dalle mani magari parte da uno scomparto della balestra o da un piccolo bengala che ho nascosto nella manica!
  18. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Io e Fromurn
  19. Ciao, Ho pubblicato un supplemento per quinta edizione, “IL GIURAMENTO DELL’INQUISITORE”: https://www.dmsguild.com/product/263798/Il-Giuramento-dellInquisitore?src=by_author_of_product a tutti  Al suo interno: - 1 Nuovo Giuramento della Verità (Inquisitore) per il Paladino - 1 Background originale dell'inquisitore - 2 ordini religiosi - Strumenti di tortura dell'Inquisitore  - Regole per la confessione - 1 Nuovo incantesimo  Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo PNG. 
  20. Quello che segue è un breve articolo su alcuni dei più famosi illustratori dell'universo di Dungeons & Dragons. Ovviamente l'articolo non ha la pretesa di essere esaustivo, vuole solo essere un omaggio a questi grandi artisti che con le loro illustrazioni hanno dato vita a mostri ed eroi di un mondo fantastico. Clyde Caldwell, Larry Elmore, Jeff Easley, Keith Parkinson e Daniel R Horne… Questi erano probabilmente gli artisti più prolifici e popolari di D&D durante gli anni '80 e '90. La maggior parte dei manuali di D&D, i supplementi, le avventure, i romanzi e le riviste degli anni '80 e dei primi anni '90 presentavano opere di uno di questi artisti sulle loro copertine. Ogni edizione di D&D ha un diverso stile di illustrazioni che è unica per quella versione del gioco. Le illustrazioni di OD&D consistevano in un sacco di disegni al tratto. Erano bidimensionali e semplici. Con AD&D, le illustrazioni sono state portate a un livello completamente nuovo. Assunsero un realismo che fino a quel momento era insolito nei giochi di ruolo. Gli artisti che lavorarono per illustrare AD&D capirono che, anche se i draghi non esistevano realmente, ciò non significa che non potessero essere raffigurati come se esistessero per davvero. Questo approccio realistico fu applicato non solo ai mostri. Gli eroi di varie razze e classi vennero raffigurati mentre combattevano questi mostri della fantasia. Il giocatore finalmente credeva che una scena simile potesse realmente esistere. I dettagli erano squisiti. Le armi e le armature erano realistiche e accurate. Guardare simili illustrazioni ad abbellire le copertine dei manuali, moduli, riviste e romanzi di D&D, faceva veniva voglia di acquistare quei libri. Da sinistra a destra: Clyde Caldwell, Larry Elmore, Jeff Easley e Keith Parkinson Purtroppo, questi grandi artisti, furono messi da parte quando il gioco fu reinventato per la terza edizione di D&D. La direzione artistica cambiò e, infatti, la terza edizione dedicò meno attenzione alle illustrazioni, basta guardare le copertine dei manuali 3e: per la prima volta non raffiguravano draghi o avventurieri. In AD&D Caldwell, Elmore, Easley, Parkinson e Horne furono i migliori. Le illustrazioni che questi cinque crearono, definirono D&D. Basta guardare agli eroi nei loro dipinti per pensare, «è così che voglio che sia il mio personaggio»… CLYDE CALDWELL Entrato a far parte della TSR Inc. (l’editore originario di D&D –ndt) nel 1982, per quasi 10 anni il lavoro di Clyde ha arricchito le copertine delle linee giochi e libri dell’editore. Per la TSR ha realizzato illustrazioni per i calendari dal 1985 al 1993, incluse le copertine per il Calendario di Dragonlance del 1987 e il Calendario dei Forgotten Realms del 1990. È stato anche l'artista delle copertine dei moduli della serie Gazetteer (serie Atlante in italiano –ndt), dell’ambientazione Ravenloft, e ha lavorato in diversi Art Books. Nel 1992 Clyde lasciò la TSR per intraprendere la carriera di libero professionista. I suoi lavori appaiono nel libro Masters of Dragonlance Art. Sito web: https://clydecaldwell.com Larry Elmore Elmore è entrato nello staff della TSR, nel novembre 1981 e fu il primo illustratore professionista di Dungeons & Dragons. Ha creato illustrazioni per moduli d’avventura, manuali, romanzi, poster, calendari e altro ancora. Lavorò a stretto contatto con lo staff della TSR con cui contribuì al design e allo sviluppo di molti prodotti dell’epoca. Lui fu incaricato di dare un aspetto grafico alla saga di Dragonlance. Elmore creò il fumetto di SnarfQuest che venne pubblicato nella rivista Dragon Magazine. Lasciò la TSR nel 1987. Dopo di che lavorò su vari progetti, illustrò carte per il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, fece la cover art per il MMORPG EverQuest. Nel 1996, Elmore scrisse il romanzo Runes of Autumn con suo cugino Robert. Nel corso degli anni, ha venduto la maggior parte delle sue opere pubblicate, ma ne ha mantenuto i diritti d'autore. Elmore ha ridimensionato le sue attività nel 2006, passando al solo lavoro a contratto. Del resto, ha dichiarato: «Un mio amico, Keith Parkinson, che lavorò anche alla TSR, è morto di leucemia tre anni fa. Abbiamo condiviso uno studio e parlavamo sempre di come, una volta raggiunti i 50, avremmo fatto le nostre cose. ... Non ce l'ha fatta, e io avevo 57 anni e stavo ancora facendo le nottate. Ero stanco di tutto ciò.» I suoi lavori appaiono nel libro Masters of Dragonlance Art e ha pubblicato un libro di illustrazioni chiamato 20 Years of Art: Elmore nel 2005. È stato spesso descritto come una leggenda nelle comunità fantasy e di gioco. Sito web: http://www.larryelmore.com Jeff Easley Nato nel 1954 nel Kentucky, diplomato in una scuola d'arte, la sua carriera artistica ebbe un’impennata quando incontrò Lary Elmore. Quando Elmore fu assunto dalla TSR, Jeff Easley lo seguì. «Ho iniziato qui (alla TSR –ndt) nel marzo 1982. Il mio primo progetto è stato quello di dipingere pietre preziose sui dorsi dei primi quattro libri della serie Endless Quest, ma da lì in poi fu tutto in salita». Le prime illustrazione fantasy di Easley per la TSR furono le illustrazioni interne del modulo Lost Caverns di Tsojcanth. E’ stata una parte importantissima di D&D, disegnando illustrazioni per diverse ambientazioni come Forgotten Realms, Dragonlance, Al-Qadim, Oriental Adventures. Sue furono le illustrazioni di copertina dei tre manuali base (MdG, MDM e MM) di AD&D prima e seconda edizione. Con l’acquisizione della TSR da parte della WotC, Easley ha illustrato, come freelancer, quarantanove carte per Magic: The Gathering. Sito web: http://www.jeffeasleyart.com Keith Parkinson Parkinson è stato introdotto a Dungeons & Dragons da un collega. Ricorda: «La prima sera ho interpretato un ranger in B1, Keep on the Borderlands e sono rimasto affascinato. Giocavamo ogni settimana.» Keith ha iniziato a lavorare alla TSR nel novembre del 1982: tra i suoi lavori troviamo copertine di libri, scatole da gioco, riviste e calendari. Per quanto riguarda le copertine, ci sono titoli come Star Frontiers, Forgotten Realms e Gamma World. È anche conosciuto per le sue illustrazioni in Dragonlance. Dopo cinque anni di lavoro alla TSR, Parkinson se ne andò e intraprese la carriera di freelance per sette anni. Durante questo periodo, la maggior parte delle opere di Parkinson riguardavano copertine per il mercato editoriale di New York. Tra i suoi clienti c'erano Bantam Books, Palladium Books, Penguin Books e Random House. Alcuni degli autori per cui ha illustrato copertine comprendono Terry Goodkind, Margaret Weis, Tracy Hickman e Terry Brooks. Dopo una lunga battaglia con la leucemia, Keith Parkinson si è spento il 26 ottobre 2005. Sito web: https://www.keithparkinson.com Daniel R. Horne Forse il meno conosciuto dei cinque artisti leggendari - Daniel Horne ha prodotto illustrazioni per interni e copertine per giochi di ruolo dal 1986. Oltre a diverse copertine per la rivista Dragon e Dungeon, Horne ha illustrato le copertine di diversi manuali di Dungeons & Dragons tra cui Talons of Night (1987), The Shattered Statue (1987), Fate of Istus (1989), Dark and Hidden Ways (1990) e World Builder's Guidebook (1996). Horne ha lavorato come illustratore anche per la Iron Crown Enterprises, la West End Games, la Alderac Entertainment Group e la Troll Lord Games. Ha anche illustrato carte per il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Il suo lavoro è incluso nel libro Masters of Dragonlance Art. Sito web: https://www.danielhornestudios.com Articolo tratto e ispirato da: http://orkerhulen.dk/legendary-d-amp-d-artists.html View full article
  21. Dan va a -13, non conosco le regole ma credo sia morto scusate, sono a 6, interpretato male il post di fezza
  22. Kevorkian La gioia di veder cadere a terra lo scheletro insanguinato viene spazzata via in un istante, quasi un flash. L'apparizione della schifosa iena tra me e lo scheletro ormai a terra, è solo il preludio della fine. Sento appena le parole sussurrate dal chierico maledetto; quasi al rallentatore, percepisco chiaramente il puzzo di pelo bagnato, cibo andato a male e altri odori indefiniti. Una puntura, poi sento il freddo acciaio della lama attraversarmi il petto, la corazza bucata e squarciata dal potente fendente. Non sapevo quanto fosse fredda una lama a contatto con gli organi interni; almeno fin'ora..... E' la fine?!.....Ma come....da dove cax.... Mi ritrovo a balbettare, e quasi inebetito con la sola espressione facciale sembro dire "ma come cavolo....?!", voltandomi verso il mio furtivo aggressore. Spaventato da una morte imminente, mi ritraggo con le forze rimaste verso la parete nord, lontano dal maledetto chierico Master
  23. Tiberius invece è un po' morto pure lui, neh.
  24. Si, scusate... ho avuto una giornata un pò a cacchio, quindi ho potuto postare solo ora.
  25. Ammirate l'arte della Scemenza Suprema! 😎 🤣🤣🤣
  26. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) No, questo individuo è troppo potente e troppo subdolo per essere sconfitto sovrastando la sua voce e la sua tecnica vocale letale. Infatti nella sua geniale malvagità egli è subito riuscito a rispondere alla mia tecnica con una contromossa degna di un boss di fine capitolo: alzare la voce anche lui. Non mi lascio però sconfortare da tutto ciò dato che, fortunatamente, la sua voce non ha fatto ancora breccia nel mio spirito e annichilito la mia mente. Non mi resta altro che tentare il tutto per tutto, è rischioso ma non ho altra scelta se voglio salvare me stesso ed il mio capitano, se ancora lo fosse, vivo intendo, non capitano, perché proprio non lo so al momento: fondere due tecniche assieme quella dei Palmi Assordanti e quella proibita del Guarda Mamma, Senza Mani!. Lancio verso l'alto la daga elfica applicando al suo movimento la Tecnica Superiore del Colpo di Scena Rallentato e Zoomato: la daga sembra sembra muoversi più lentamente, mentre l'attenzione del mio avversario viene catturata da essa, il suo campo visivo si restringe fino a focalizzarsi e vedere soltanto la daga ed il suo quasi eterno noto rotatorio ascendente e poi discendente che termina con essa che si impianta nel terreno in una perfetta verticale. Solo allora il mio nemico poté liberarsi da quella tecnica, ormai terminata, ed assistere alla mia suprema combinazione di Mani Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!: le mie mani eran state poste perfettamente simmetriche ai lati della mia testa i palmi perfettamente piani e tesi sopra i lobi auditivi annullando il mio udito. Nel frattempo faccio un breve saltello sfilandomi dai miei stivili ed atterrando a piedi nudi in punta di pollicione sul terreno un palmo avanti ad essi perfettamente al loro posto uno adiacente all'altro come se vi sia ancora dentro. È proprio in quel momento che la daga si pianta nel terreno, un silenzio carico di tensione avvolge quell campo di lotta immaginario che era lo spiazzo in qualche modo delimitato dai detriti scagliati versi le pareti della stanza dall'esplosione. SCRONK-SCRONK! il rumore sordo dei miei ditoni che faccio scrocchiare, appena dopo aver poggiato anche i talloni a terra, finalmente liberi dai miei calzari appesantiti e limitanti, un nuovo livello di potere pronto a manifestarsi contro il mio nemico: "Questa è la mia Tecnica Combinata dei Palmi Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!; ho passato la mia intera vita a perfezionata per questo momento! Percepisci il suo Livello di Potere SMODATO!, vero? Non puoi battermi! È finita per te! È dopo una pausa catartico mi getto contro il mio nemico combattendo con i piedi e continuando, perché la cautela non è mai troppa, a gridare, stavolta come se fosse un grido di battaglia: "LALALALA LALLA LAH LAHLAHALAL LA LALLALALLA LAH LA LA!"
  27. Mi fa piacere :) Sto cercando di rendere l'esperienza il più simile possibile al gioco live. Di sicuro andiamo più lenti (dandovi mappa e mostrandovi subito l'intera stanza o il corridoio avremmo dimezzato i post, se non di più), ma avete più opzioni/problemi ("guardiamo questo cunicolo o andiamo in quel mezzo corridoio?" "Quanto sarà profonda questa stanza?").
  28. @Daimadoshi85 scusami, ma mentre prostavi stavo editando, ora riposto sulla stessa falsa riga. Vai a leggere il mio post precedente sul come mai. 😂
  29. Gelon Prendo l'arco e ne saggio la tensione della corda. "Non può essere solo una coincidenza che queste armi si adattino alla perfezione alle nostre capacità, vero? Che fossimo predestinati a venir qui? Oppure la magia di questo luogo permette alle armi di plasmarsi in modo da assumere un aspetto adatto a chi risolve l'enigma dell'uovo?"
  30. Kull "Non capisci sciamano... contro cento nemici è onorevole, non lo è però senza alcun motivo se non il piacere di morire." forse a un seguace di Slaanesh sarebbe piaciuto, pensò "Noi abbiamo una missione."
  31. Potresti gentilmente dirlo nel TdG? Anche con un mini post... Se posto io due volte di fila mi sembra di giocare da solo 😄
  32. Ragazzi, siamo scesi...siamo scesiiiii basta con gli spoiler 🤣🤣
  33. TdS

    1 punto
    Sembra garfield turco e incavolato senza lasagne XD
  34. Tranquillo, conosco bene il duro mestiere del DM :)
  35. TdS

    1 punto
    Avevo in mente un banale umano, ma a questo punto vada per il gatto parlante 😄 Anzi ho un'ideona:
  36. Permettetemi una dotta citazione, tratta da pellicole d'essai, pellicole al cui paragone la "corazzata Potemkin" o i film di Pasolini e Fellini impallidiscono...
  37. Personaggio interessante, mi sembra ben fatto. Segnati pure 4 medipatch e 5 sprayflesh aggiuntivi
  38. Allora, ho completato la scheda sul lato tecnico https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1877836 Meccanicamente è un soldier incentrato sulla difesa sua e soprattutto degli altri: dal prossimo livello posso ridurre i danni degli alleati vicini, per esempio. Per ora ho solo una pistola (i soldi sono quello che sono), più avanti prenderò armi più decenti e farò più danni! E sto lavorando sul bg. Israel Jeong è nato e cresciuto su Marte. Come molti nella sua generazione si è arruolato nella Difesa Spaziale, e per via della sua naturale predisposizione allo studio è stato instradato nella carriera di ufficiale medico. Dopo sei anni di addestramenti e studi (anche pratici) è diventato a tutti gli effetti un medico militare, anche se per ora ha davvero poca esperienza di missioni sul campo. Israel è un giovane onesto e retto che crede davvero nell'importanza della disciplina e delle gerarchie. Per quanto sia fondamentalmente un dottore/chirurgo è anche un soldato e non ha paura di combattere o di sporcarsi le mani. Per ora è una bozza, vediamo se va bene.
  39. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Io e Fromurn
  40. TdS

    1 punto
    Che poi diciamolo, tutto questo razzismo verso noi diversamente vivi deve finire
  41. Allora, l'idea non è mica male. Certo, il multiclass nella 5a è sempre fattibile ma va progettato un po'. Meno che nelle edizioni passate, per fortuna. Ecco qualche consiglio sparso: Prendi le competenze solo della prima classe che intraprendi. Ergo skill, tiri salvezza e armi/armature. Tieni conto però che come nano hai già la competenza in molte armi diverse, come asce e martelli. Secondo me ti conviene partire come druido. Parti con meno hp, ma hai già qualche magia, i tiri salvezza giusti. Dovrai scegliere il Circolo della Luna, come druido. Consiglio il nano di collina, dell'armatura non te ne fai praticamente nulla. Vero, perdi un succoso +2 alla forza ma ricevi un +1 a saggezza (se casti poco basta un 14) e 1hp a livello. Male non fa, visto che il druido ha i d8. Ai primi livelli poter cambiare forma è fichissimo e abbastanza potente, salendo di livello diventa meno incisivo. Potendo fare backup con l'ira e la resistenza del barbaro però non vedo grossi problemi qui. Multiclassando riceverai tutto un po' più tardi. Abbiamo già un sacco di caster, quindi per il lato magie non ci vedo grossi problemi. Per il lato "forma animale" invece si. Probabilmente ti conviene fare un Druido2/Barbaro2/Druido4 e poi decidere come continuare. Sapendo che così resti bloccato ad animali di GS1 fino al lv8 di personaggio, quando potrai scegliere una bestia di GS2, ma almeno i tuoi attacchi saranno tutti magici.
  42. Il mio è un nano delle montagne barbaro, ha una spiccata voglia di vivere la vita appieno fondendosi nel grande ciclo naturale dando mazzate e riproducendosi. Avrei in mente di fare un misto tra barbaro e druido, ne ho sentito parlare bene come personaggio da prima linea ma accetto consigli un po' da tutti essendo la prima volta che veramente costruisco un personaggio in D&D5a (Il mio mago Samiel era pre costruito)
  43. Marken Tipico... guardo il “nobile” paladino tremante davanti a me, e rinuncio a eliminarlo quando vedo la situazione di Basadra. mi concentro velocemente sulla sua posizione, poi con uno schiocco di lingua muovo entrambi, scambiandoci di posto, comparendo dritto davanti ai due chierici Signori... sorridete per il vostro dio! Dico calando la mia arma sul più ferito
  44. Edwarf Beh comunque non mi pare di vedere nessun Cuthbert che ha sollevato le chiappe dal trono per venire a dare un'occhiata. Ci siamo noi, e basta. Facciamo turni a coppie di guardia durante la notte, intanto cerchiamo dell'acqua. Al resto penseremo a tempo debito. Forse la dura realtà avrebbe infine levato dalla testa di Zeb tutte quelle sciocchezze che i preti gli avevano inculcato a forza. @ tutti
  45. Egennon Ascolto con interesse le risposte di tutti quanti, anche perché il mio sesto senso mi dice che avrò a che fare con questo gruppetto per un bel pezzo. Dunque, abbiamo un tengu con scarse capacità sociali, un elfo timido con minimo dieci volte i miei anni e il druido che non hai mai visto un elfo pensava che il tengu fosse un altro druido. Ok, ci possiamo lavorare su. Cerco di rispondere a tutti: sorrido all'elfo, mentre faccio un cenno per richiamare l'attenzione dell'oste Questa filastrocca ha una storia curiosa, magari con più tempo te la racconterò... e la battuta sul nido, era per il tengu, ovviamente immagino che non sia raro per un elfo avventurarsi nelle cittadine montane, così vicine alla natura, dico bene? Poi guardo il tengu e sollevo la borsa Se per avventuriero intendi questa ferraglia, beh, è il minimo necessario alla sopravvivenza. Come tutti amano dire, sono tempi difficili questi... difficili poi per cosa, non so bene e ridacchio, poi indico il suo stocco Nemmeno tu sembri scherzare, comunque Comunque, aggiungo voltandomi verso il druido questo sul brindare tutti assieme fin'ora è il mio discorso preferito. E non sia mai detto che io mi faccia offrire da bere al primo incontro, nossignore. Appoggio il borsello col mio denaro sul bancone, e appoggio lo zaino a terra sto coso mi sta spaccando la schiena, ammiccando all'oste Per me una birra, buonuomo, e il primo giro per questi signori è offerto da me, e mi raccomando di trattarli con riguardo! Porgo la mano ai miei probabili futuri compagni, terminando le presentazioni Piacere di conoscervi Wolfen, Chakchak, Von Kross. Io sono Egennon. Egennon K. Jondìr. E per quanto riguarda le avventure che parleranno di noi, Wolfen, amico mio, speriamo di finirci tutti quanti... e gli sorrido, aggiungendo ...ma soprattutto, speriamo di esserci ancora per sentirle cantate! @Players
  46. Il mio invece è un discorso diverso. Ho giocato e gioco da anni al tavolo, riducendo drasticamente le giornate dedicate al gioco di ruolo cartaceo dalle quattro/cinque sessioni settimanali della bella gioventù fino ad arrivare alla unica sessione settimanale della domenica, dove: Ho dovuto scegliere i miei giocatori perché il mio modo di giocare è estraneo ai miei amici che conosco da sempre. Loro (più prima, meno adesso) lo vedevano come un gioco di società misto al gioco di ruolo. E per me era un'altra cosa. In più per evitare problemi di gente che da buca, ho scelto sempre e dico sempre di giocare con tre giocatori di cui mi fido. Non solo: generalmente ho scelto di avviare le mie campagne inventate alla fine di agosto, per farle terminare, più o meno, entro i primi di giugno dell'anno successivo (se non prima). In casi speciali siamo andati avanti anche a luglio ed agosto ma capita più che raramente. Regola speciale: si segue una unica campagna di gioco, la mia. Piuttosto, si cerca di organizzarsi per fare più di una sessione settimanale. Questo, dovuto a trascorsi di gente che non si ricordava cosa fosse successo o confondeva campagne di gioco che aveva in parallelo. Finiva per giocare un automa in una ambientazione per lui solo di sfondo. Insomma, terribile. Io mi aspetto che i giocatori si impegnino molto visto quanto tempo libero impiego per giocare insieme a loro. Mi sembra anche giusto. Comunque questo per dire cosa? Beh, intanto grazie ai PBF posso giocare anche io, come giocatore. E NON solo Dungeons and Dragons (la quinta edizione è nel mio cuore!), praticamente l'unico gioco di ruolo cartaceo che riesce a mettere d'accordo i miei amici al tavolo. Inoltre, posso giocare quando voglio. Questo perché per lavoro sono spesso fuori all'estero e ogni tanto una domenica tocca anche saltarla per questo motivo. Quindi: Posso giocare master e giocatore in una qualsiasi ambientazione e regolamento, senza limiti di spazio o tempo (eccetto le regole sul posting!) e magari seguire più di una campagna perché se proprio qualcosa non lo ricordi puoi rileggere tutto. Inoltre, in determinati PBF il livello di gioco di ruolo è molto alto ed è una cosa che per me conta tantissimo. Scrivere permette scelte più oculate e da la possibilità di avere uno stile nel raccontarsi. A me piace un sacco, erano anni che avevo smesso ma ultimamente ho ripreso con @Mezzanotte in una campagna di Stelle Senza Fine e sono veramente contento di aver fatto questa scelta! Inoltre, sto giocando con un amico ad un PBF privato in cui narro (tutto su Discord!), in una ambientazione ripresa da EVE Online (New Eden!), con il regolamento di Cyberpunk 2020. Ho piacere di insegnargli (cosa poi, c'è poco da istruire!) perché ha potenziale e a lui piacerebbe cimentarcisi! Quando si sentirà di padroneggiare questa arte sarà dei nostri qui sulla Dragon's Lair! Un consiglio per chi si avvicina: leggetene un paio di quelli che vi ispirano grazie al narratore e ai giocatori. E se vi piacciono... Chiedete di giocare con loro, dopo aver valutato le proprie possibilità! Purtroppo il PBF è una nicchia nella nicchia e non piace e non riesce a tutti, per svariati motivi.
  47. Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno] Il gruppo si divise con Wilhelm che insieme a Radagast avrebbero comprato cibo per il viaggio, mentre Eike con Caspar e Olf si sarebbero diretti alla locanda @Wilelhm e Radagast @Olf, Eike e Caspar @Nereas, Sani e Dalamar @Dmitri e Mautoa
  48. Vitellozzo Elosapevoio.. camadò. Pure la damigiana, per forza? Mi lamento, so che è inutile.. ma ci tento lo stesso Tutto quello che ha detto Rocchio è giusto.. fate quel che ha detto.. però dentro la damigiana, a sto punto metteteci del veleno! Che li sterminiamo tutti sti strònzi! Mannaggia alla loro mamma buhaiola. Noi ce l'abbiamo la possibilità di proteggerci dal veleno se ci offrono il vino, vè? Vabbeh, io mi porto una buta per noi, al massimo ci beviamo questa e in cùlo a sti schifosi. Sputo per terra. Il mio piano è, come sempre, fantastico, degno di una mente brillante e lucida come la mia
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