Zhuge Liang
Terzo mese: informazioni e scelte (x Tutti tranne nuovi arrivati e galeotti)
Vi ho convocati qui, Oceiros, perché il luogo in cui ha avuto inizio il nostro viaggio ha significato. E vi ho convocato di notte per dare un poco di segretezza al nostro consesso. E perché adoro la teatralità, è vero. Deve essere un rimasuglio della vita da bardo... Per quanto riguarda la tua domanda, saggio e imperturbabile Tom Po, ho già risposto: sta a voi decidere cosa fare con questa conoscenza. Vi ho rivelato ciò che so perché era giusto che lo sapeste e ringrazio anche chi di voi ha condiviso ciò che sa. Seline, non avevo idea che la tua psiche, o anima, fosse divisa. Ti farò due promesse, dunque: prometto che userò le mie conoscenze e capacità per aiutarti a liberare tua sorella e te stessa dalla stretta di Tharizdun e ricondurvi ad una vita serena. disse l'orientale sorridendo E nel caso che le cose si mettano male, nel caso tu ti avvicinassi troppo alla tenebra... continuò, sempre sorridendo, ma con uno sguardo duro come l'acciaio...Ti prometto che ci sarò, e che ti finirò in fretta. Hai la mia parola.
Terzo mese: spiegare al nanelfo (x @PietroD)
Nobile Trull, io sono il Decimo, non potrò mai essere nulla di più o di meno: i Maghi della Fenice di Giada sono i Tredici, e ognuno ha un numero che lo identifica. Nessuno è più importante di altri, nessuno più in alto o in basso: le uniche differenze si hanno con l'esperienza che si accumula in vita, in ognuna delle nostre vite. In questo riguardo, se posso permettermi, la vostra scelta di farvi chiamare "Giallo" dopo la vostra "disavventura" mi ha davvero stupito: io ho cambiato migliaia di nomi durante le mie vite, ma ciò non ha mai cambiato ciò che sono. Siate fiero di chi siete, amico mio, poiché ne avete buoni motivi.
Sesto mese: I coscritti
Una idea interessante, indubbiamente. Usare detenuti e condannati a morte per combattere è un'ottima soluzione in tempo di guerra, ma è rischiosa... Liang osservò i suoi ex compagni, ora prigionieri: Ariabel sembrava inquieta, la sua sicurezza spezzata. Thorlum rideva di sottecchi, l'espressione feroce distesa in un sorriso. Potrebbe finire molto male... Lady Nicolette, potrebbe essere necessario usare le vostre esperienze ancora una volta...
Sesto mese: Missiva per il cavaliere (x @Pyros88)
Alla partenza del cavaliere, Liang gli mandò una missiva di commiato.
Mesi da IV a VII: La Fenice di biblioteca
Liang si impegnò nello studio più matto e disperato nei mesi a seguire: passava intere giornate al tempio di Boccob e alla biblioteca reale, consultando tomi e cercando informazioni. Prima di tutto, finì di trascrivere sui suoi libri degli incantesimi le sue pergamene di cerchio magico contro il male e metamorfosi, poi si concentrò nello studio degli incantesimi e dei rituali che trattavano di anima e del trasferimento di essa per Nicolette, ricercando anche informazioni sul clero di Pelor nelle regioni limitrofe. Iniziò anche a cercare informazioni su Tharizdun e sulle presenze oscure in genere, per scoprire segreti sullo stringere e spezzare patti con esse. Prese poi a studiare le strategie di battaglia del Katai e degli eserciti della lega di Ilitar, cercando punti deboli e di forza. Infine, ricercava informazioni sui draghi e sulla Xorvitaal, attraverso antichi tomi e frasi sibilline. Incontrando i compagni li salutava sempre cordialmente, cercando di condividere le sue informazioni e, quando possibile, di aiutarli nelle loro ricerche.
xDM