Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    16.382
    Messaggi
  2. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    4
    Punti
    7.669
    Messaggi
  3. DamokVonIzkgel

    Ordine del Drago
    4
    Punti
    40
    Messaggi
  4. shadizar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.646
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/02/2019 in tutte le aree

  1. "sei in um suo luogo di culo ed hai rinnegato Talos. " Grazie @Minsc per questa chicca.
  2. Beh, siamo partiti lontani, poi c'è Feezel che attacca solo quando proprio non riesce più a nascondersi. Non si può lasciare un incantatore libero di fare ciò che vuole.
  3. si, pardon dove farlo noto fin da subito. 1 Intorno avete principalmente boschi, un grande fiume davanti a voi che porta ad un lago. L'ultimo villaggio (non segnato, non era importante) lo avete superato da due giorni 2 Legna principalmente, molta selvaggina comune quali cervi e conigli. Vi portate appresso circa una cinquantina di persone, di cui solo un paio guerrieri addestrati, una decina di utili al combattimento, e manovalanza generica (costruttori, taglialegna, qualche fabbro e cacciatori), un sacerdote/guaritore e basta. Tutti popolani. 3 Risorse a disposizione, grossi carri carichi di legna, pietra e altri materiali per costruire, così come attrezzi. Buone scorte di cibo, una ventina di armi comuni (spade, mazze, lance e scudi di legno). Dieci cavalli da carico, un paio di buoi ed un gregge con una ventina di pecore e capre. Tutto questo però è a disposizione della carovana. Non solo esclusivamente vostra 4 i pericoli più ovvi sono lupi e cinghiali. Orchi e goblin o banditi non sembra che ci siano ma è sempre bene stare all'erta. 5 la campagna non sarà affatto gestionale: non dovete costruire voi il villaggio, anche se potrete dare consigli per farlo e partecipare alla costruzione. A meno che non lo vogliate.
  4. Kevroar Passo la notte, tralasciando i soliti incubi notturni, in modo abbastanza tranquillo. Una volta sveglio, raggiungo Brandilupo a colazione che, incredibilmente, si è svegliato prima di me... Il mio Buongiorno è un lieve cenno di capo e un piccolo grugnito Questo dipende da come stanno gli altri rispondo alla prima domanda Ovvio che la riporteremo: 400 fiorini sono molti soldi e comunque non ci serve a niente una spada magica che nessuno di noi due può usare... Solo un incantatore può usare un'arma magica. Poi mi scappa qualcosa, qualcosa che non credevo di riuscire a dire, qualcosa che mi ero dimenticato da tempo... Ti immagini Suavelius, con delle braccina del genere, a... brandire una spada? ...Umorismo?! Poco dopo spunta una smorfia, poi un sorriso, le rughe sul volto si destendono, il mio volto accigliato si rilassa e... Rido. È una strana risata, come se stessi cercando di ricordare come si faceva... È una risata roca, aspra, ma allo stesso tempo estremamente sentita e vigorosa. Ma per la prima volta dopo tanti anni, Rido. In una schifosa bettola di un villaggio sperduto e dimenticato da Dio, Rido. Di fronte a Brandilupo e a Fildesmido*, Rido. Dio, quanto mi mancava... @Hugin spiegazione asterisco
  5. Grak Spezzacarbone I miei compagni prendono da un carretto abbandonato, che poi mi spiegano essere il loro, un pugnale buono e ben lavorato, e me lo porgono. Lo prendo senza tante storie, e rendo al proprietario quello di Brandilupo. In locanda, la notte è dura, non riesco a dormire bene per via del dolore alle ferite, dell'adrenalina ancora in corpo e dei postumi dei vermi. Mi sveglio al mattino, ancora messo piuttosto male. Dopo aver raccolto la mia roba, mi dirigo verso l'oste, sempre con la spada di Svebo nel fodero sgualcito e l'elsa coperta dal mantello. Sporgendo dal bancone, inizio a parlare con voce non ancora del tutto sveglia. Oste, dimmi un po', non è che qualcuno vende pozioni, da queste parti? Pozioni di cura, intendo. E magari qualche freccia, e qualche oggettino che potrebbe interessare a uno come me. Il mio carattere burbero da nano è mitigato da uno spiccato talento per il parlare. Non sarò sicuramente bravo quanto Fildesmido, ma, orgogliosamente, me la so cavare. @Brenno @Brauntigan
  6. Börs La mattina successiva mi sveglio all'alba, molto prima della maggior parte dei coloni, per accendere i fuochi nella cucina e preparare alcune frugali colazioni. Urda mi raggiunge poco dopo, imbronciata: prima di addormentarci le ho strappato il permesso di accodarmi al gruppo in esplorazione, con la promessa però di stare in retroguardia e di non fare nulla di avventato. A sentire le parole del goblin non sembra che ci sarà nulla di cui preoccuparsi, e con un po' di fortuna dovremmo tornare al campo base in tempo per il pranzo.
  7. DM x tutti, cure distribuite Lo spirito della montagna x Oceiros e Zhuge Un rapido battere di ali preannunciò il ritorno di Emercuryadar Non crederete a quello che ho appena visto disse, prima di spalancare gli occhi alla vista delle condizioni critiche dei compagni NEMICI! ruggì, vedendo lo stato di Celeste e Seline DOVE SONO? LI FARO' A PEZZI! lo sguardo del drago d'argento scattò a destra e a sinistra, pronto a fronteggiare qualunque minaccia. Quando gli venne spiegato dello scontro con lo spirito della montagna, Emercuryadar fu sollevato, ma il drago lasciò trapelare il suo imbarazzo per non essere stato presente al momento dello scontro Probabilmente non aspettava altro e come un allocco mi sono allontanato! commentò sconsolato E anche le mie parole a quella donna delle nevi, forse anche lei voleva aiutarci in realtà... E' proprio strano questo Monte Impervio quindi sollevò lo sguardo verso gli eroi Però non è stato tutto vano il mio allontanarmi. I roc in effetti c'erano, ma si sono allontanati vedendomi. Ciò che mi ha davvero stupito è stato trovare una corrente di vento eccezionale per prendere quota... e scoprire che siamo molto vicini alla cima! Nondimeno mi aspettavo di potervi dare una prima impressione sulle difese all'ingresso, ma... beh... credo dobbiate vedere con i vostri occhi! Il drago d'argento condusse il gruppo di eroi attraverso il crinale della montagna. Per quanto la neve continuasse a cadere, il vento sembrava essersi leggermente calmato rispetto alle quote più basse. Infine, dopo neanche una mezz'ora di marcia, il gruppo raggiunse un ampio spiazzo su cui giganteggiava la parte superiore del Monte Impervio. Al di sotto di ciò, in un panorama che pochi avevano visto, si trovavano gli altri rilievi più bassi della Catena Ghiacciata, avvolti nelle nubi e nella nebbia d'alta montagna Vista dalla cima di Monte Impervio Ecco, guardate! disse Emercuryadar puntando il muso verso l'ingresso di una grande grotta Questa è la tana di mia madre e questi sarebbero dovuti essere i guardiani commentò verso quattro giganti del gelo dalle barbe bianche intrecciate e dai muscoli nodosi. Essi però non erano in grado di nuocere, riversi a terra privi di vita Vorrei poter dire di essermene occupato io, ma sarebbe una vile menzogna come quelle che è solita berciare Ariabel. Questi probabilmente mi avrebbero fatto a pez... volevo dire, sarebbero stati sconfitti, ma non senza una grossa fatica da parte mia, ecco i cadaveri sembravano aver riportato gravi fratture craniche, tanto che le loro teste erano state in parte scoperchiate. Sul lato destro dell'ingresso era stato inciso un simbolo che Emercuryadar assicurò non essere stato lasciato da sua madre: un triangolo nero rovesciato. x tutti
  8. Programma Alpha Go Zero Domestica. Quando non sono dedite a scappare, Elisabeth cerca di accudire e proteggere Violette con lo stesso ardore con cui lo farebbe una madre affettuosa. Non potendo contare su risorse economiche Elisabeth, prima di servirlo alla bambina, disinfetta ogni alimento trovato nella pattumiera. Provvede a ricucire gli indumenti indumenti, a tagliarle i capelli, pulirla in caso di necessità. Aumenta la temperatura della propria componente plastica per scaldarla nella fredda notte. Una volta era dedita all'istruzione della bambina, ora quando non sono inseguite, cerca di insegnarle solo alcuni principi di sopravvivenza e autosufficienza, anche se... Non è questo ciò che vuole lei... Parallelamente al suo risveglio Elisabeth è stata in grado di acquisire informazioni e registrarla permanentemente, apprenderle ed imparare da esse e provare uno stato d'animo in base ad esse. Un processo software chiaramente derivate dal "Chip della vita", ciononostante, essendo stata progettata per essere un androide senza volontà, è comunque un risultato affascinante.
  9. Allora ne creo un altro. Aspetto: Japan Idol! La sua lunga permanenza nel mondo virtuale le ha permesso di sviluppare sempre più le proprie abilità all'interno del mondo virtuale, oltre a trovare accessori per abbellire e rendere il proprio avatar particolarmente grazioso alla vista dei più. Data la sua incapacità di muoversi nel mondo reale, la giovane è riuscita ad acquisire molte abilità legate alla mobilità ed al ritmo, permettendole di svagarsi anche in giochi di sport e di ballo, oltre ai soliti videogiochi fantasy. La svolta sembra essere avvenuta circa un anno prima della sua operazione, all'età di 14 anni, Yui ha partecipato ad un contest di ballo con in premio un particolare gadget per il proprio avatar: un paio di orecchiette da gatto di colore oro. BiriBiri, il nome dell'avatar di Yui, è riuscita ad aggiudicarsi il secondo premio, ovvero le stesse orecchiette da gatta di colore argento, battuta da un altro avatar con il nome di NekoGirl. Nonostante questo, la ragazzina si è aggiudicata una grande popolarità per aver raggiunto un tale traguardo nella sua tenera età e ha attirato l'attenzione di diversi promoter e aziende che hanno utilizzato la sua immagine per pubblicizzare soprattutto bevande, cibi, videogiochi per ragazzini. Si dice che ultimamente sia stata ingaggiata per entrare a far parte di una Idol Band, ma sono voci che circolano senza alcun fondamento.
  10. Io, comunque, non sono sicuro di voler sapere la CA del capo, se con un 19 manco un attacco di contatto in mischia... 😅
  11. Ma il maledetto licantropo 3 non era dazed? Ho visto che gli hai segnato i 5 danni da freddo quindi dovrebbe aver fallito il TS (se l'ha fatto sono 2 danni da freddo e non è dazed) Ps hai contato la riduzione 5/- di stone bones?
  12. La X è il luogo di partenza , giusto? . ( Sicuramente è già previsto ) Prima di iniziare ci puoi descrivere : ● cosa abbiamo intorno: Boschi , laghi ,fiumi , tipo di terreno ecc. ● cosa conosciamo della zona : pericoli noti , eventuali forme di vita , ambiente atmosferico ecc. ● risorse a disposizione : materiali , attrezzi , armamenti , persone specializzate , numero di persone totali , veicoli ,cavalcature , bestiame ● risorse reperibili : legno , pietra , cibo ( coltivazione , pesca , caccia ) . scusa la pignoleria , da giocatore di gestionali medievali ho trovato sempre difficoltà in gdr Live da parte di master che , eccitati di fare campagne gestionali , non avevano considerato una serie di cose . In pbf sarà sicuramente più semplice
  13. Alrik "Qui non c'é niente, solo i resti di un faló ed una grigliata: voi avete trovato niente di interessante nella cassa?" Dico a alta voce, mentre torno indietro nella stanza precedente.
  14. Nella sezione immagini ho caricato una parte della mappa, dove ho segnato solo i luoghi principali. Spero che non sia troppo scadente, è disegnata a mano con Gimp che ho dovuto imparare ad usare appositamente. Trovate anche una versione "grigliata" della mappa.
  15. Non preoccuparti, @L_Oscuro! È che, essendo stato Loremaster in The One Ring, mi suonava male e ho controllato.
  16. no, è capitato anche a me. a quanto pare avevo dimenticato di cliccare su salva file. Aggiunto adesso
  17. Tonum Le parole del sacerdote mi gonfiarono l'animo di speranza, e sebbene non riuscissi a sorridere a causa della quantità di morti visti quel giorno, il mio animo era comunque più leggero, nel profondo, di quanto lo fosse stato negli ultimi tempi. Io non attenderò di essere tornato, messer Llandowar. Non rischierò di morire e soprattutto di veder scomparire lei, prima di aver compiuto la mia conversione. Io resterò qui, o dovunque lei voglia andare, e lascerò partire i miei compagni verso la loro missione. Chandra, Clint, so che sarà inutile chiedervelo, ma comprendetemi, se potete. Questa guerra, e la fedeltà a Firedrakes, non mi appartengono. Sono stato al servizio della corte per molto tempo spinto dall'amore per Celeste prima, e dalla speranza di ritrovare la mia fede dopo. Ora la mia opportunità è qui davanti a me, e non posso non fare tutto per coglierla. Consideratemi pure un egoista o un folle, probabilmente sono entrambe le cose; ma la tempesta non è qualcosa che si possa imbrigliare e governare secondo schemi o leggi. La tempesta si muove secondo i suoi propri capricci, seguendo il vento. E il vento mi ha portato qui, ora. E chissà dove mi porterà in futuro. Di nuovo nel bel mezzo della Xoorvintal? Probabile. Dall'altra parte del mondo? Chi può dirlo. So solo che voglio ritrovare la fede in quel vento burrascoso e abbandonarmi ad esso. Voglio riprendere a respirare a pieni polmoni, a vivere ogni giorno con passione e con orgoglio per me stesso, tutti sentimenti che ultimamente ho visto soffocare di fronte agli eventi che mi accadevano. Voglio sentire di nuovo la tempesta scorrere potente in me, non voglio più percepirla come una forza aliena e distante. Biasimatemi pure, se credete, non ve lo vieto. Ma questa è la mia scelta. Mi voltai quindi verso Tom Po, Flurio e Ariabel, certo che loro mi avrebbero capito, e perciò sentendomi più in colpa nei loro confronti. Scusatemi dissi semplicemente, abbozzando un sorriso lievemente commosso.
  18. Sandrine Alamaire Stanza della Vedova
  19. Le chiavi vi portano su per le scale; vi sentite tutti un po' stolti ad andare in giro con una chiave in mano come se fosse un paio di bacchette da rabdomante, ma dopo un po' ci fate l'abitudine. Senza quegli oggetti, i corridoi infiniti che attraversate chissà dove vi porterebbero. E' tutto un susseguirsi di finestrone decorate, tende color acquamarina e affreschi mastodontici di scene mitologiche a voi ignote. @Sandrine @Fortunale
  20. 1 punto
    REGNO DI GLANTRIA Alucard Borealis: bambino tiefling figlio di Seline Trombavino e Celeste Borealis Alyasa Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Ashette Deth: co-proprietaria de "L'Emporio dei Sogni", figlia di Deputy Azalia: ninfa di Lagocristallo, madre di Azuria e Iris Marsh Azariaxis: drago rosso, deceduto Beregar Murodipietra: cancelliere di Firedrakes, fratello di Dervagar, padre di Vedra Carnaby: guardia del corpo del principe Derbel Cendrine: alchimista del tempio di Boccob Conrad Svuotatask: halfling ladro leggendario Daja Al Rasul:= lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Deborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e uno tra Celeste/ClintDeborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e Clint Deputy Deth: titolare de "L'Emporio dei Sogni", padre di Riindur Derbel Von Gebsatell: principe di Firedrakes, fratello di Sophia Dorian Von Gebsatell: bambino umano figlio di Derbel Von Gebsatell e Marie Antoinette Ivarstill Dylan Bastilani: tenente della caserma del cancello nord Efraym Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Eoliòn Von Gebsatell: bambina umana mezza-celestiale figlia di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, sorella di Luke Von Gebsatell Eugenezio: membro della Torre Blu Faraine Snow: mezzelfa dark bastarda Faustezio: membro della Torre Blu Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio: bambino umano figlio di Trull Forgiacciaio e Vera Gardia: ninfa di Lagocristallo, madre di Kat Po Gneek: goblin ex-prigioniero del gruppo dopo la Battaglia dei Clivi Lunari, liberato da Zhuge Liang Haq'al Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Higgyrxk: bugbear capo degli incursori goblin, deceduto Iris Marsh: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Clint Draconis e Azalia Kat Po: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Tom Po e Gardia Kato: membro della Torre Blu Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge Lucrecia Decanti: ex-membro dell'Ordine Sinaptico, madre di Seline Luke Von Gebsatell: bambino umano figlio di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, fratello di Eoliòn Von Gebsatell Luna Bjornsdòttir: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Bjorn Skaldsson e Veldrada Malik Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Mamma di Celeste: madre di Celeste Borealis Manfred Keller: giudice di Firedrakes Marie Antoinette Ivarstill: principessa di Firedrakes, figlia secondogenita di Jean-Philippe Ivarstill e sorella di Luis Renard Maverick Fitzgerald: ex proprietario de "L'angolo di Shendilavri", attualmente in prigione Nashir Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Nihal Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Norgrim: tiefling, avvocato dell'accusa Papà di Celeste: padre di Celeste Borealis Poldolmo: ex leader della Torre Blu, attualmente in prigione Ragnar Bjornsson: bambino tiefling, figlio di Bjorn Skaldsson e Seline Rakayah: bambina succube, figlia di Seline e Jackpit Relmo: professore esperto di famigli del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) Riindur Deth: co-proprietario de "L'Emporio dei Sogni", figlio di Deputy Scarlett: responsabile del personale dell'Angolo di Shendilavri Shaulah Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Shayla: ninfa di Lagocristallo, madre di Shaun e Angelica Marsh Sophia Von Gebsatell: contessa di Firedrakes, sorella di Derbel, madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell. Prima in linea di successione al trono. Sophia Zhuge: bambina umana feykissed, figlia di Zhuge Liang e Lorelai Susan: guardia cittadina alla caserma del cancello nord, ex ragazza di Clint Draconis Tiana: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, cuoca del palazzo di Firedrakes, madre di Yellis Unvarkerentilarhys: drago d'ottone, convalescente Vanderlei: guardia del corpo del principe Derbel Veldrada: leader delle ninfe di Lagocristallo, madre di Luna Bjornsdòttir Vera: levatrice tirocinante, ex scopamica di Trull Vevek Schiacciagoblin: ex Cavaliere d'Onice di presidio all'ingresso di Huruk-Rast, deceduto Willow: dipendente de "L'Emporio dei Sogni" dal sesso non definito Xia: prostituta dell'Angolo di Shendilavri Yellis: bambina elfa, figlia di Tiana, reincarnazione di un membro dell'Ordine della Fenice di Giada Yodogawa Hisashi: generale traditore REGNO DI HURUK-RAST Dalit Forgiacciaio: ex capoclan dei Forgiacciaio, padre di Dwain Delila Forgiacciaio: madre di Trull Dervagar Murodipietra: re di Huruk-Rast, fratello di Beregar Dwain Forgiacciaio: capoclan dei Forgiacciaio, figlio di Dalit Emmara: gloure guida esperta del Sottosuolo Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta Fombar Grossoferro: ex-capoclan dei Grossoferro, deceduto Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella Grimnar Schiacciagoblin: ex-capoclan degli Schiacciagoblin, deceduta Helgor Tagliarocce: capoclan dei Tagliarocce, cugino di secondo grado di Thorlum Thoric Tagliarocce: nonno di Thorlum Senzacasta, deceduto Toror Tagliarocce: padre di Thorlum Senzacasta, deceduto Tregoer Forgiacciaio: padre di Trull Vedra Murodipietra: guida nanica, figlia di Beregar, nipote di Dervagar Yashia Forgiacciaio: sergente d'esplorazione, cugina di terzo grado di Trull COLLINE CREMISI Faveronzolo: principessa delle fiabe, deceduta Hiinykkyxik: bugbear mezzo-drago rosso, secondo in comando di Kumalog, latitante Ilania "Scudo dei Neonati": goliath moglie di Kothavio, membro della tribù di Kal-Dagar Kalathi "Mano Nera": goliath mago, membro della tribù di Kal-Dagar Kothavio "Aquila del Sole": capotribù dei goliath di Kal-Dagar Kumalog: gigante delle colline mezzo-drago bianco, deceduto Plathonirax: drago di rame, Super Protettore Guru delle Colline Cremisi Valthovio: goliath sacerdote di Kavaki, membro della tribù di Kal-Dagar FIORDI Anzalisilvar: dragonessa d'argento protettrice del Nord Argentia: ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, presumibilmente deceduta Borg Hrolfrsson: jarl di Riverstein Emercuryadar: drago d'argento, figlio di Anzalisilvar Fredrik Bergthorsson: jarl di Folkwood Frostyazzar: dragonessa bianca, compagna di Syberillin, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Gildiral Moonsong: grugach capotribù degli elfi ribelli nella Foresta di Yndlir Havard: spia nordica, padre di Bjorn Skaldsson Llandowar: elfo sacerdote di Aerdrie Faenya Regina del Gelo: sovrana di Lòrien, madre di Bjorn, deceduta Siggard Jorulfsson: jarl di Westmarch Syberillin: dragone bianco, compagno di Frostyazzar, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Zozzo Sprozlov: ex-capo villaggio dei puzzi, deceduto REGNO DI GARNIA (comprende Acquastrino, Arcoria, Brughioro, Garnia, Isola del Delfino, Picco del Merlo, Scogliera Argento e Valleverde) Alexandra Mavrocordat: nobile di Valleverde, sorella di Sebastian, cugina di Rilian Ascharon, deceduta Angelica Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Shayla Augustus Mac-Tir: re di Garnia Azuria Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Azalia Bede: popolano di Firedrakes trasferitosi a Valleverde Calixtria Draconis: nobile di Acquastrino, figlia primogenita di Constantin e sorella gemella di Vixenia, moglie di Clint Draconis Constantin Draconis: signore di Acquastrino, fratello di Magnus Draconis, padre di Calixtria e Vixenia Deiana Evankalos: vampira nobile di Isola del Delfino, figlia di Stelios e sorella di Angelos, deceduta Florin: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Gavranyg: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Calixtria Draconis Gerl: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Fuunharkaspirinon: dragonessa d'oro, cacciatrice di demoni, dispersa Hertha Benckerdoff: signora di Picco del Merlo, madre di Ludwig, Ernestine, Inge e Leona Irrel Fireshard: procuratrice distrettuale di Acquastrino Ivarianna Velleri: nobile di Scogliera Argento, figlia secondogenita di Zaccaria e sorella di Paradiso Jacques Rampillon: capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, deceduto Jean-Philippe Ivarstill: signore di Arcoria, padre di Luis Renard e Marie Antoinette, cugino di Augustus Mac-Tir Karriss: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Clint Lancaster: Comandante della Lega degli Auleri Luis Renard Ivarstill: nobile di Arcoria, figlio primogenito di Jean-Philippe e fratello di Marie Antoinette Magnus Draconis: nobile di Acquastrino, padre biologico di Clint Draconis, deceduto Otto Bistefani: signore di Brughioro, padre di Plinio, Giustino e Isotta Rilian Ascharon: vampiro nobile di Valleverde, cugino di Sebastian e Alexandra Mavrocordat, esiliato da Firedrakes, deceduto Sebastian Mavrocordat: signore di Valleverde, fratello di Alexandra, cugino di Rilian Ascharon, deceduto Shaun Marsh: bambino umano, figlio di Clint Draconis e Shayla Stelios Evankalos: signore di Isola del Delfino, padre di Angelos e Deiana Sussurro: spia di Firedrakes Tellalinth: cucciolo di drago di ottone femmina addestrata da Sharifa Tordycrim: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Vixenia Draconis Vassilixia Draconis: umana sangue di drago femmina figlia di Calixtria e Clint Draconis Vixenia Draconis: regina di Garnia, figlia secondogenita di Constantin e sorella gemella di Calixtria Xilbedanth: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Constantin Draconis Zaccaria Velleri: signore di Scogliera Argento, padre di Paradiso e Ivarianna SAVANA Dro'Arji: Sindaco del villaggio dei felinidi Fa'Joris: ex-candidato sindaco del villaggio dei felinidi Garrik "Re delle croci": gnoll ex-capo-tribù, deceduto Ghnaarn: gnoll sciamano di Obad-Hai Maazin al-Jama: lucertoloide sacerdote del tempio di Bahamut dell'Impero Mudrika el-Asmar: lucertoloide adepta del tempio di Bahamut dell'Impero Musaaid Al Rasul: lucertoloide shayq dell'Impero, fratello di Sharifa Al Rasul Naadir al-Mohiuddin: lucertoloide, savio dell'Impero Oskrim Mazza Insanguinata: orco capo-tribù Reksis l'Incisore: gnoll capotribù, membro dell'Ordine della Fenice di Giada Sorvhaxiltrim: drago rosso, padre di Azariaxis Tyrigaryanthilax: dragonessa blu, necromante Zisainya: cucciolo di drago di ottone femmina Zubenel: efreeti ex-genio della lampada della Caverna dei Tesori Millenari SHENDILAVRI Aleesia Keyceran: succube camuffata da mezzelfa Arkomoth: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari", deceduto Arnon: vrock assistente di Eraphina Blackpine Demicia: succube Eraphina Blackpine: halfling capo-gilda malavitosa, proprietaria del Decadente Isild Fireforge: nana forgiatrice Kugmixel: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari" Lynxia: lilitu ballerina del Decadente Malvazar: demone comandante della "Sgualdrina dei Mari" Nephdos: tiefling gestore de “Accessori di tutti i tipi per il sesso” Uzmak Schiacciagoblin: cugino di quarto grado di Razak Schiacciagoblin Zorktyass: glabrezu capo delle Chele KATAI Boric Tagliarocce: figlio di Thoric Tagliarocce, zio di Thorlum Tagliarocce, disperso Eipherys Silverstar: nipote di Anzalisilvar, cugina di Chandra Silverhand Gargonthalaras: drago verde, sterminatore di elfi Grosta Schiacciagoblin: capo-artigiano nella linea di produzione dei ferrotitani Higuma: orso mezzo-drago nero, progenia di Xendharvelmiran, membro degli Undici Hua Nulam: eroina del Katai, dispera Hurgrim Schiacciagoblin: ex re di Huruk-Rast Kawashima Keitaro: sacerdote dell'infinito, membro degli Undici Kido Takuji: samurai sterminatore di paladini, membro degli Undici Maeda Sakanori: maestro di kusarigama, membro degli Undici Maki Tetsuo: mago ideatore dei ferrotitani, membro degli Undici Masato Ishibura: shogun del Katai, capo dell'esercito omonimo Miyata Otoe: sacerdotessa del mare, membro degli Undici Mordecai Lacroix: tiefling Oratore dell'Ordine Sinaptico, padre di Seline, latitante Moshi Zakuya: membro dell'Ordine della Fenice di Giada Naganori Hisakawa: comandante degli Undici Nichiya Kosuke: shogun di Kirigashima Paradiso Velleri: ex-generale dell'esercito della Regina del gelo, ex-ambasciatore di Garnia Razak Schiacciagoblin: ex-comandante dei Cavalieri d'Onice, membro degli Undici Shimomura Enko: spadaccina errante, membro degli Undici Sumairu: ninja misterioso, membro degli Undici Tamaki Iori: cantrice, vice-comandante degli Undici Vaiara: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, coppiera dello shogun Nichiya Ves-Ra-Jin: semidio del vento e delle tempeste, autoproclamatosi faraone Xagroth: balor vicario dell'Ordine Sinaptico Xendharvelmiran: drago nero, leader di una progenie di mezzi-draghi neri Xiongshou: killer di fama internazionale Zushu: pseudodrago di Hua Nulam, deceduto
  21. Non è paradossale, è proprio quello che sembrerebbe intuitivo. Ma fidati, l'immersione è una delle cose a cui tengo di più quando si gioca, e sapere che tiri un +3 contro 15 non cambia nulla a sapere che tiri un +3 contro un numero che non conosci, da questo punto di vista, se non che ci vuole di più a prendere la decisione di tirare o meno, e quindi che stai più a lungo off character. Sono d'accordissimo che l'impressione intuitiva sia proprio l'opposto, per questo dicevo di fare qualche prova con le CD aperte (o senza, se si è abituati con) e verificare con mano che il l'immersione non viene danneggiata dal conoscere il numero bersaglio.
  22. Sarà per un'altra volta. Buon gioco a tutti!
  23. Giorno 1, seconda settimana di primavera, anno 301 dell’Era del Patto. Due giorni fa siete partiti da Terminus, insieme ad un folto gruppetto, almeno una cinquantina di persone, di ogni razza ed età. La carovana si muove lentamente, a causa della strada ormai rimasta inutilizzata per anni; nessuno infatti la usa più, essendo fuori dalle rotte commerciali, e ormai è alla stregua di un sentiero. Con calma costeggia il fiume Affamato, risalendolo, con i muli che stancamente trainano i carri, durando il doppio della fatica a causa della strada dissestata. Sulla vostra destra si staglia un muro di alberi che fa da porta ad una foresta incontaminata. Il tempo è stato benevolo, e i due giorni di viaggio sono stati accompagnati da un caldo sole primaverile, che ha piacevolmente accompagnato il vostro breve peregrinare. Finalmente, all’imbrunire, giungete a destinazione: un grande spiazzo pianeggiante costeggia il fiume dove l’acqua è più calma, anche se le sponde sono molto più lontane rispetto a poco prima. Solo dopo notate che nel mezzo al fiume sorge un piccolo isolotto, che forse verrà utilizzato per la costruzione di un pilastro portante del ponte. I vari coloni iniziano a scaricare i carri e i muli: c’è chi appicca un piccolo falò, chi monta una tenda, chi prepara le stoviglie per la cena. Alcuni piantano nel terreno delle fiaccole, creando un perimetro per la ronda notturna. Sulla sponda del fiume i tre responsabili della carovana stanno confabulando. Ammazzaorsi, un goliath di mezza età, guardia personale di Seldon, con il compito di provvedere alla sicurezza dei coloni. Accanto a lui un vecchio elfo, vecchissimo, di nome Galegal, porta la parola di Re Cid in persona. Più piccola e leggermente in disparte c’è anche la rappresentate dei Mercanti, una giovanissima gnoma di nome Fenna.
  24. 20 Aprile 1922 Tarda mattina @Terence Terence fasciò la ferita ma il dottor Morgan era molto dolorante e faticava a stare in piedi. Gli amici si mossero lentamente verso l'uscita, con Ludwig che controllava Lockly e Carter e Niklas a fare da baglia all'archeologo. Fuori l'aria era calda e afosa. Quando il gruppo, muovendosi lentamente, ebbe raggiunto la piazza principale del complesso videro sulla riva opposta Devlin che, fucile al braccio, chiedeva "Che è successo? Ho udito uno sparo" @Shadizar @all
  25. E niente ragazzi alla fine mi ci sono buttato: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1546419
  26. Vorrei fare "qualcosa" in combattimento. Precedentemente avevo un Rogue che vuoi per il DM, vuoi per la sfiga dei dadi non potevo fare assolutamente niente. Tiravo per ogni minima cacchiata e rendeva il tutto davvero monotono. Di conseguenza ero attratto dal Mystic Immortal per la versatilità e dal Blood Hunter per questa sua capacità di fare tante danni. @Exaluxeme Ero interessato anch'io al mutante perchè come idea è molto attraente. Mi preoccupano i dadi vita del crimson rite che sembrano tanti da perdere per guadagnare quel poco danno in aggiunta ( parlando di livelli alti. -19 hp per 1d8 non sò quanto sia worth ). Hai consigli su come giocarlo in caso? @Von Come ho detto sono indeciso perchè ho paura di ritrovarmi con un PG inutile come mi è già successo precedentemente. Non sò quanto sia effettivamente difficile livellare con un DM bravo. Feci un Sorcerer e un Warlock ai miei tempi ( campagne fermate al lvl 8 per party discontinuo ) ma ricordo che ci sono volute 12 sessioni per raggiungere un livello che mi permettesse a malapena di fare qualche cosa. Per rispondere alla tua domanda sarei propenso ad un Ranger ( non sò di che ordine ) o ad un Rogue ( sempre di ordine da decidere ) in questo momento. Consigli in merito alle ultime due?
  27. Io ho giocato un blood hunter e mi sembra davvero ben fatto, non meglio né peggio rispetto ad altre classi. La vera domanda è: cosa vuoi dal tuo personaggio? Per esempio, il mio personaggio era un dottore pazzo, quindi mi sono trovato bene con l'ordine del mutante.
  28. Grazie per i consigli, aiuterò il disgraziato a ottenere un pelo di onore
  29. Beh, non ho idea di come la tua campagna stia procedendo, ma potresti fargli incontrare nuovamente dei giganti delle colline in una situazione in cui il suo intervento potrebbe essere determinante: magari, la vita di altri viene messa in pericolo (sto immaginando il classico gigante che stringe in pugno la bella principessa e bla bla) e il suo intervento, oltre a sconfiggere il gigante, avrebbe il duplice scopo di salvare quelli in difficoltà e ripristinare il suo onore: ci sono altri che stanno guardando (idealmente degli altri soldati) e potrebbero riportare la notizia che forse il sergente che fuggì è anche il sergente che salvò XXX. Ancora meglio se a guardare c'è anche Drokon, ma soprattutto se il buon draconide non sa di essere guardato: magari il generale e il mago del regno stanno scrutando proprio le vittime del gigante, per capire come e quando intervenire per salvarle, quando il draconide (che essendo solo non dovrebbe avere troppi complessi) si lancia nel salvataggio. Per una soluzione del genere, però, il giocatore non dovrebbe sapere cosa succeda, ma semplicemente potresti parlargli (out-of-game) per chiedergli se lui è disposto a fare una cosa del genere.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.