Vai al contenuto

mattiz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mattiz

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 26/11/1994

Visitatori recenti del profilo

41 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 386 Se un mago con un focus necessità di materiali per castare come fa? I materiali vengono consumati una volta creata la spell?
  2. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 385 Finalmente ieri abbiamo iniziato la nostra prima campagna di D&D. Ho fatto una cosa che ha lasciato perplesso il master e non so quanto sia nel regolamento e come vada gestita la cosa. ad ogni modo ho comprato dei chiodi da campeggio abbastanza lunghi e li ho infilati tra le fessure dei muri per usarli come scalletta mano a mano che mi arrampicavo. Come andrebbe gestita la cosa? Mi ha fatto tirare per Atletica dato che mi stavo arrampicando ma il resto era vago... (il DM è alle prime armi)
  3. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 382 Non mi è chiara l'azione di " disarmare" devo fare un test di " rapidità di mano" contrastata da cosa?
  4. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q2 381 Innanzitutto ti ringrazio che sei sempre disponibile per chiarimenti <3 La domanda: "è possibile creare pozioni ufficiali e trovare una lista degl'ingredienti esatti con corrispettivo valore ed effetti dettagliati?" Ho davvero cercato in tanti siti diversi dato che ne xanathar ne il PHB mettono a disposizione una tale cosa. Quindi mi rivolgo qui. Chiedo perché nella campagna che andremo a fare il DM ha dato l'opportunità di "lavorare" al che sto vagliando ogni opzione remunerativa come l'alchimista.
  5. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q381 Ciao, sto esplorando molte idee di personaggi tra cui rispettando le regole quella di un alchimista. In tal senso ho cercato in lungo e in largo pozioni ufficiali, con effetti e i gredienti necessari ma il tutto rimane molto poco approfondito e troppo libero. Sapreste aiutarmi?
  6. Meccaniche Diventare un Lich

    Esplicitamente no e quindi qua sorge un dubbio. Se guardi il video c'è l'esempio di come un Mago diventa una Lich e in giro per i manuali ufficiali ci sono le istruzioni e di fatto ci sono anche item ufficiali e collezionabili dai players e anche i requisiti per poterli usare. La domanda quindi è questa "E' corretto supporre che se reperisco gl'item necessari, conosco gl'incantesi necessari e costruisco item che sono costruibili e compio i riti di dovere diventi un Lich ? "
  7. Meccaniche Diventare un Lich

    Mmmm qui credo debba correggierti. In realtà ho scoperto da giocatori molto esperti che D&D essendo un mondo vasto richiede uno studio approfondito. Ci sono un sacco di cose possibili da fare non scritte nelle regole. Esempio ho scoperto come potresti diventare un Lich tramite lo studio dei manuali. oppure diventare amico di un Beholder se sei affine o qualsiasi altra cosa; pure ascendere come divinità sel il DM lo permette ( è tutto ufficiale ) ma ovviamente poi ne subisci le conseguenze in caso ti annoi o qualsiasi cosa.
  8. Meccaniche Diventare un Lich

    Sono curioso come un Mago possa diventare un lich nel senso lato delle regole ufficiali (se possibile)
  9. Meccaniche Mossa finale ( possibilmente broken )

    Ultima cosa, ho messo gl'occhi su questa spell: http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Hex mi stavo chiedendo se fosse ripetibile la maledizione ogni volta che uccido una creatura o fino ad un massimo di 2.
  10. Meccaniche Mossa finale ( possibilmente broken )

    Comprendo; anche se quando l'asimar del gruppo al livello 3 di butta 3d8+4FRZ+2d6 radianti e tu sei li con 1d8+3FRZ+1d4 fire ti fa storcere il naso
  11. Meccaniche Mossa finale ( possibilmente broken )

    Aaa ok grazie a tutti per le risposte. Sono abbastanza deluso perchè la classe è molto debole allora senza le futures del patrono
  12. Meccaniche Mossa finale ( possibilmente broken )

    Ho una piccola correttezza e dubbio da esporre. Stò seguendo quello che c'è scritto e come interpretazione seguo la logica delle parole. La mia classe dice esplecitamente che al 3 scelgo un'ordine; il Profaned Soul quindi mi garantisce IMMEDIATAMENTE 3 futures tra cui L' Otherwordly Patron (rite of focus e pact of magic influenzate dalla scelta della prima ) Otherwordly Patron è il patto con la creatura che mi garantisce una sequenza di cose in base al livello ( E questa è 1 future) .C'è scritto chiaramente che ogni patto è " each detailed in the warlock section of the Player's Handbook " il che significa che è dettagliato ( il patto ) a pagina 109 ergo anche le futures garantite dal patto. ---> una volta scelto il patto le futures garantite dall'ordine avranno determinati effetti. Infatti c'è scritto "Your choice augments some of your order features." - Verrà potenziata " qualcuna" delle future garantite dall'ordine in base al patrono ( ricordo che Otherwordly Patron è di per se una future dell'ordine che è stata dettagliata nella pagina del warlock ) Inoltre a garantirmi Hurl Trough Hell è il patto stesso non la classe del warlock. Di per se il warlock prende quei bonus dal patto ERGO posso anche io che stringo il patto. Non stò cercando di avere ragione ma la logica è corretta. ( anche perchè non avrebbe senso dettagliarmi il patto alla pagina 109 se dovessi solo scegliere un nome tra quelli e guardare le altre 2 futures e inoltre pact of magic chiarisce come casto ogni spell )
  13. Buon giorno, dunque premesso che non sono propiamente un giocatore navigato e dunque non sò quanto effettivamente possa essere ... " broken questa cosa" ( magari non è impressionante ). Ad ogni modo chiedo qua anche per avere chiarimenti in merito essendo non proprio avezzo al game. Sto ruolando un "Blood Hunter" per quanto riconosciuta sò che non è ufficiale. Tralasciando ciò e fingendo che sia trascritta pari pari come classe all'interno del manuale... ho trovato una cosa interessante: 1) Al 3° livello puoi scegliere un'ordine dei Blood Hunter ( Profaned Soul ) che ti permette di seguire in aggiunta " Otherwordly Patron " del Warlock quindi al 14° livello secondo il "Player Hand Book" scegliendo "The Fiend" come patrono otterrei questo (copiato direttamente dal manuale UFFICIALE) Hurl Trough Hell: Starting at 14th level, when you hit a creature with an attack, you can use this feature to instantly transport the target through the lower planes. The creature disappears and hurtles through a nightmare landscape. At the end of your next turn, the target returns to the space it previously occupied, or the nearest unoccupied space. If the target is not a fiend, it takes 10d 10 psychic damage as it reels from its horrific experience. Once you use this feature, you can’t use it again until you finish a long rest. ***prima domanda*** : Come attacco viene inteso anche attacco con arma? 2) All'11 la mia future da Blood Hunter (Profaned Soul) mi permette di castare una spell all'interno dell'arma ( una volta per riposo corto o lungo ) . Il PROSSIMO ATTACCO andato a buon fine applica i danni dell'arma e la spell caricata sopra di essa conta come castata sulla creatura colpita. 3) Partendo dià dal livello 1 ho il crimson rite che sostanzialmente ( al livello 14) la mia arma ottiene +1d8 di danno ( di tipo fuoco o altro ). OR DUNQUE IL DOMANDONE DA 1000 EURI!: Al fine della somma dei danni... sarebbe corretto dire che il mio spadone nel momento in cui hitta farebbe 2d6 + Forza + 10d10 + Spell + Wisdom(dato che casto di Wisdom) ?
  14. Personaggio Blood Hunter / Mystic - Psionico (5e)

    Mmm sono scelte interessanti. Ho equippato la LongSword per la versatilità; pensavo di orientarlo " Profane Soul "e per castare magie credo di dover tenere una mano libera ed ecco il perchè della longsword e della wisdom. Al massimo lo vorrei fare orientato più per il melee sfruttando il crimson rite. PS: ho letto che è possibile multiclassarlo oddio sono indeciso..
  15. Personaggio Blood Hunter / Mystic - Psionico (5e)

    E niente ragazzi alla fine mi ci sono buttato: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1546419
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.