Vai al contenuto

mattiz

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mattiz

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 26/11/1994

Visitatori recenti del profilo

142 visualizzazioni del profilo
  1. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q942 Esistono delle regole per il combattimento sulle spalle in caso? Mi spiego; io ed un mio amico stiamo facendo una razza di Rattoidi mal vista. Dunque dobbiamo nasconderci e ruolarcela molto bene per non dare nell'occhio e detto ciò andiamo in giro uno sopra le spalle dell'altro. Giusto per divertimento, sarebbe possibile combattere anche uno in spalla all'altro?
  2. mattiz

    Azioni Rattoide uno in spalla all'altro

    Dunque io e un mio amico vorremmo fare due rattoidi. Questa razza non è vista di buon occhio quindi vorremmo ruolarcela uno sulle spalle dell'altro, con un mantello per coprire il corpo e una sorta di maschera/trucchi per non far scoprire quello di sopra. Ora è possibile fare una cosa del genere? Come dovremmo gestircela? E' possibile combattere uno sulle spalle dell'altro? E se si come fareste?
  3. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q940 Domanda strana; è possibile multiclassare ( sò che per definizione stessa della parola non ha senso ) una classe con se stessa? Esempio ho un Fighter al 10. Di cui 7 livelli sono spesi per un fighter di archetipo x ---> Multiclasso ( solo che invece di prende una classe differente prendo sempre il fighter ) e spendo 3 livelli per prendermi un nuovo archetipo. ?
  4. mattiz

    Personaggio Fighter - Runeguard

    Mi stò davvero interessando a questa aggiunta per il fighter che sarebbe il " Runeguard ". Si trova nella Xanathar's Lost Notes to everything else. C'è per caso qualcheduno che ne ha già fatto uno? Oppure ha consigli in generale sulle stats da avere ecc?
  5. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q396 Scusate ma il mio master per forzarmi a fare delle missioni che voleva lui, ha ripetutamente tirato per rompermi un ginocchio ( riuscendoci all'ottavo tentativo ) e in fine mi ha costretto a bere un veleno micidiale che mi farà danno ogni 4 giorni ameno che non svolgo determinati incarichi . Può farlo? No perchè oltre ad un sacco d'inesattezze stò pensando di far suicidare il mio personaggio e andare di powerbuild per rompergli los cojones. Non c'è qualcosa scritto a lettere cubitali in merito?
  6. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q390 Buonasera. L'ultima sessione affrontata ha visto una ruolata da parte del nostro Monaco in un Dungeon che per aver salva la vita sua e dei membri del party ha trattato con le Arpie. Dopo un'intensa lotta che ha messo in coma me e tutti gl'altri membri del party.. il Monaco ha consegnato me all'Arpia superstite dicendole che ero il responsabile della morte dell'altra Arpia sorella. Ora suddetta creatura mi sta trascinando nella sua tana. essendo il mio personaggio un legale malvagio non che assassino pensava già ad un modo per vendicarsi ( se mai sopravvivrà) e da qui l'idea di avvelenare il Monaco. Esiste un veleno o un modo per avvelenare o uccidere nella maniera più sicura e possibile questo Monaco lvl 2 forse 3 ? Non so un veleno che causa morte istantanea e in caso come craftarlo? Ps: forse non c'è la farò ad uscirne vivo.. comunque chissà. Altri modi per uccidere un Firbolg Monaco nella maniera più efficiente possibile?
  7. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 386 Se un mago con un focus necessità di materiali per castare come fa? I materiali vengono consumati una volta creata la spell?
  8. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 385 Finalmente ieri abbiamo iniziato la nostra prima campagna di D&D. Ho fatto una cosa che ha lasciato perplesso il master e non so quanto sia nel regolamento e come vada gestita la cosa. ad ogni modo ho comprato dei chiodi da campeggio abbastanza lunghi e li ho infilati tra le fessure dei muri per usarli come scalletta mano a mano che mi arrampicavo. Come andrebbe gestita la cosa? Mi ha fatto tirare per Atletica dato che mi stavo arrampicando ma il resto era vago... (il DM è alle prime armi)
  9. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q 382 Non mi è chiara l'azione di " disarmare" devo fare un test di " rapidità di mano" contrastata da cosa?
  10. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q2 381 Innanzitutto ti ringrazio che sei sempre disponibile per chiarimenti <3 La domanda: "è possibile creare pozioni ufficiali e trovare una lista degl'ingredienti esatti con corrispettivo valore ed effetti dettagliati?" Ho davvero cercato in tanti siti diversi dato che ne xanathar ne il PHB mettono a disposizione una tale cosa. Quindi mi rivolgo qui. Chiedo perché nella campagna che andremo a fare il DM ha dato l'opportunità di "lavorare" al che sto vagliando ogni opzione remunerativa come l'alchimista.
  11. mattiz

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q381 Ciao, sto esplorando molte idee di personaggi tra cui rispettando le regole quella di un alchimista. In tal senso ho cercato in lungo e in largo pozioni ufficiali, con effetti e i gredienti necessari ma il tutto rimane molto poco approfondito e troppo libero. Sapreste aiutarmi?
  12. mattiz

    Meccaniche Diventare un Lich

    Esplicitamente no e quindi qua sorge un dubbio. Se guardi il video c'è l'esempio di come un Mago diventa una Lich e in giro per i manuali ufficiali ci sono le istruzioni e di fatto ci sono anche item ufficiali e collezionabili dai players e anche i requisiti per poterli usare. La domanda quindi è questa "E' corretto supporre che se reperisco gl'item necessari, conosco gl'incantesi necessari e costruisco item che sono costruibili e compio i riti di dovere diventi un Lich ? "
  13. mattiz

    Meccaniche Diventare un Lich

    Mmmm qui credo debba correggierti. In realtà ho scoperto da giocatori molto esperti che D&D essendo un mondo vasto richiede uno studio approfondito. Ci sono un sacco di cose possibili da fare non scritte nelle regole. Esempio ho scoperto come potresti diventare un Lich tramite lo studio dei manuali. oppure diventare amico di un Beholder se sei affine o qualsiasi altra cosa; pure ascendere come divinità sel il DM lo permette ( è tutto ufficiale ) ma ovviamente poi ne subisci le conseguenze in caso ti annoi o qualsiasi cosa.
  14. mattiz

    Meccaniche Diventare un Lich

    Sono curioso come un Mago possa diventare un lich nel senso lato delle regole ufficiali (se possibile)
  15. mattiz

    Meccaniche Mossa finale ( possibilmente broken )

    Ultima cosa, ho messo gl'occhi su questa spell: http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Hex mi stavo chiedendo se fosse ripetibile la maledizione ogni volta che uccido una creatura o fino ad un massimo di 2.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.