Jump to content

Rattoide uno in spalla all'altro


mattiz
 Share

Recommended Posts

Dunque io e un mio amico vorremmo fare due rattoidi. Questa razza non è vista di buon occhio quindi vorremmo ruolarcela uno sulle spalle dell'altro, con un mantello per coprire il corpo e una sorta di maschera/trucchi per non far scoprire quello di sopra.
Ora è possibile fare una cosa del genere? Come dovremmo gestircela? E' possibile combattere uno sulle spalle dell'altro? E se si come fareste?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Idea simpatica, ma sinceramente userei questo escamotage solamente in determinati momenti (girare in città, ricevimenti, eventi mondani...), prevalentemente combattendo separati (solitamente avere due compagni topi è l'ultimo dei problemi di fronte ad un demone maggiore). 

Non sono un grande esperto ma così su due piedi giocherei con un test semplificato (con quindi un bonus) alla destrezza per muoversi da parte del giocatore sottostante (magari poi, passandolo a pelo, inserendo un malus al movimento), e un malus alla schivata. In caso di fallimento disastroso del primo test o di una schivata, o di un critico ad uno dei due giocatori, si potrebbe fare che i due pg finiscano a terra e si separano. 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Da master vi farei giocare con CA senza bonus alla destrezza, -4 al tiro per colpire e una prova di acrobazia della parte sopra ogni round.

Il rattoide, come molte altre razze non è ben visto, ma questo rappresenta un buon spunto di gioco. Uno sopra l'altro camuffati è roba da cartoni animai.

Link to comment
Share on other sites

Il 21/6/2018 alle 13:18, mattiz ha scritto:

Ora è possibile fare una cosa del genere? Come dovremmo gestircela? E' possibile combattere uno sulle spalle dell'altro? E se si come fareste?

Di base avete il tratto per occupare la stessa casella, ma non uno sopra l'altro ecc. 

Cita

Swarming: Ratfolk are used to living and fighting communally, and are adept at swarming foes for their own gain and their foes’ detriment. Up to two ratfolk can share the same square at the same time. If two ratfolk in the same square attack the same foe, they are considered to be flanking that foe as if they were in two opposite squares.

Ma di fondo (salvo esistan cose per farlo meglio) per star uno in spalla all'altro camuffati ecc dovreste barcamenarvi ogni volta col carico dei kg, con almeno due check di Camuffare (volendo uno usa aiutare l'altro), vari check di Acrobazia (e sì, lì la Des saluta e se ne va) e probabili malus sul txc. 

 

A livello di roleplay è un'idea carina nelle situazioni social, anche se imho a livello di praticità/comodità fareste prima con un cappello del camuffamento e incantesimi, o a maxarvi l'abilità camuffare per fingervi degli halfling ecc😃

Edited by Nyxator
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.