Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    15
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    13
    Punti
    13.745
    Messaggi
  3. Minsc

    Circolo degli Antichi
    12
    Punti
    4.616
    Messaggi
  4. Nightmarechild

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    1.082
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/11/2018 in Messaggi

  1. Nel corso della notte ci sarà un Big Post. Voglio rassicurare i giocatori che potrebbero preoccuparsi della velocità nel susseguirsi delle azioni, è propedeutico per il prossimo capitolo che permetterà di recuperare azioni e interazioni.
  2. Trovata nell'internet, devo condividere:
  3. Anche se in appena 12 ore siete riusciti a portare avanti questa Discussione di ben 5 pagine, devo una risposta al post di @Dmitrij, e dei ringraziamenti a tutti quelli che hanno scritto di avere apprezzato come mi sono descrit... ehm... di avere apprezzato come ho ruotato il mio Trull. 😬 Caro Dmitrij, sono pienamente d'accordo con l'ultimo inciso di quel che hai scritto. Sono estremamente contento, ed ho davvero gradito che tu abbia continuamente ruolato Kaahan perché frustrasse i tentativi di Trull. Non ci conosciamo di persona (NB: purtroppo) con te e con tutti i bravi giocatori di questo gruppo, ma anche se fosse non siamo qui a vivere la nostra vita, né quella di nostri surrogati per quanto sia naturale far trasparire molto di noi nei PG, bensì a mettere in scena qualcosa che sia reciprocamente divertente. Ebbene io mi sono divertito, e molto, a far insistere Trull; a riprova di questo, avrei potuto fargli capire l'antifona e mollare al primo rifiuto. Invece questa relazione non biunivoca di ammirazione/avversione tra i due ha dato a Trull l'occasione di aggiungere un ulteriore senso all'essere 'testadariete', diverso da quello del guerriero che carica a testa bassa saltellando come ultimo passo. Il rifiuto di Kaahan è stata una ulteriore sfaccettatura alla plurimensionalità del carattere del mio PG, che non avrebbe avuto altrimenti, e faceva da magnifico contraltare all'amicizia 'mecenatica', se @Ghal Maraz mi perdona il termine, di Clint con Trull. D'altra parte non ci sarebbero gli eroi, se non ci fossero i cosiddetti villain a renderli necessari e a definirli facendo da contraltare. Il tuo orco non è stato sicuramente un nemico, ma ha consentito a molti di noi di fare post di reazione/interazione, pertanto riuscendo nel suo scopo di creare divertimento per tutti (chi più chi meno, ovviamente, secondo le proprie preferenze). Perciò addio Kaahan, porta il tuo Waargh su altri campi di battaglia. A rileggerci altrove, Dmitrij.
  4. Ni, devo darvi alcune informazioni e fare un bel pò di annunci regolistici. Dopodichè andremo al capitolo sei che, visto da un certo punto di vista, potrebbe essere considerato Flashback City, Bitch!
  5. A Bjorn piace questo elemento anche a Khanan in realtà. XD
  6. Flurio è talmente abbattuto da sbagliare topic
  7. A proposito di riusare il corpo del drago... A casa di Bjorn, quando si abbatte una grossa bestia, la si trasforma in braciole. Cosa ne dite di un bel barbecue a base di Azariaxis?
  8. È solo una questione di fantasia XD
  9. Ma in realtà con Ariabel era solo un pavoneggiarsi fra nobili, un dimostrare le proprie capacità come biglietto da visita. In realtà, come poi ha chiesto più volte (senza ricevere mai risposte esaustive) era interessato al regno da dove veniva e se vi potessero essere avventure ed imprese in cui cimentarsi ed una corte che potesse nuovamente accoglierlo dopo essersene andato dal suo vecchio paese spogliato di ogni onore e mostrina. Nel cuore di Flurio c'è solo Marla, e vi prego non fategli vedere il corpo di Clarissa che poteva benissimo essersene andata con i servizi sociali della bimbetta maga, ma che invece il master ha voluto crudelmente far morire senza che Flurio potesse fare nulla per la sosia del suo unico vero grande amore. Se la vede e si rende conto di esserne in qualche modo colpevole (anche senza motivo), come minimo passa al Lato Oscuro. Avvertiti. E comunque il master è cattivo. Povero Flurio!
  10. Zhuge Liang Il mago ascoltò le parole della contessa, seguite da quelle di Clint. La Xorvintaal... @DM Mettendo da parte l'argomento per il momento, l'orientale si rivolse all'adepto. Mi trovo d'accordo, una pira sarebbe la soluzione migliore. Fortunatamente, il legno da usare non manca. aggiunse, guardando verso la devastazione causata dal defunto Azariaxis. Dopo essersi inchinato alla Contessa in segno di rispetto, iniziò a radunare rami e sterpi da usare per la pira, fermandosi solo per complimentarsi con Tom Po. Mi congratulo, onorevole monaco: un colpo da maestro. L'attacco che avete usato è paragonabile alla "Tecnica dell'Esplosione del Cuore con Cinque Colpi delle Dita" del maestro Pai Mei del Loto Bianco. Avete liberato Glantria da un grande male, e guadagnato la mano della contessa. Onore a voi. Con un sorriso e un profondo inchino, lo lasciò per finire di occuparsi del suo macabro compito. Prima visitò i corpi dei loro compagni caduti. Clarissa, figlia dei cieli, nobile per coraggio e carità, disse, mentre osservava i resti dell'aasimar, hai cercato di aiutare gli altri per tutta l'esistenza, e persino il tuo ultimo atto in vita è stato proteggere qualcuno. Che la tua anima raggiunga i beati cieli cui appartiene. Landon, gioioso fanciullo degli elfi, maestro del cambiamento, travolto dalla tragedia e dal lutto hai pensato prima agli altri, aiutando gli abitanti di Pescalia nel bisogno. Che il tuo spirito trovi la strada per la perduta Lorién, reame di bellezza. Addio. Terminò il rituale con i corpi delle ninfe uccise dal drago. Sorelle dei boschi, un grande male vi ha portato via da questo mondo, dalle fronde e dalle acque mormoranti che piangeranno la vostra dipartita. Che i vostri spiriti siano liberi ora. Che possiate trovare la pace. Addio.
  11. @Borgo @PietroD Dato che ho quasi ultimato il PG di Pietro, che ne dite se riprediamo il PbF che tanto le fasi iniziali saranno molte di dialogo?
  12. se vuoi ti mando una foto delle occhiaie mie e di mia moglie così ti passa subito XD
  13. 0.3 (tra una settimana 4 mesi XD )
  14. Ora vi aggarbo tutti io. Siccome alcuni sono di Morol, altri sono stranieri, era assurdo iniziare in media res, con un gruppo già formato. Ho scritto privatamente il primo messaggio a ciascuno perché partivate da punti diversi (sia della città che da fuori). Ora, siete tutti al mulino, e un po' chi si conosceva, un po' chi si è avvicinato per curiosità, siete tutti nello stesso punto. Inoltre, tenere i giocatori all'oscuro di alcune cose, come chi sa cosa, serve a mantenere alto io livello di paranoia e sospetto. Che non è necessariamente un male. Detto questo, le ruspoy successive possono non essere in spoiler, anzi. Siete in tre a parlare tra voi e gli altri tre si sono avvicinati. Con un po' di sospensione dell'incredulità, sei spiriti affini provenienti da posti diversi e con un diverso passato, si sono trovati riuniti, dal destino o da altre forze in gioco, a seguito della morte del mugnaio. Potete ruolare tra voi, oppure decidere di aspettare a palesarvi agli altri fin d'ora. Io attendo solo oggi (anche per impegni personali), domani invece rispondo in game a tutti quanti. C'è qualcuno che non sta seguendo questo thread?
  15. La cosa più terribile di queste 8 verità?....che sono 10 😂
  16. damn, ho come l'impressione che dovremmo usarlo sulla principessa.
  17. Ho deciso per i seguenti: @Menog @Voignar @Lazzarus Ledd @Talantyr Domani apro il topic di servizio coi dettagli. Spiace per gli altri, se qualcuno si tira indietro sarete i primi a saperlo.
  18. Passami il termine LGBT, traduco per i nuovi tempi (anche se il termine all'epoca già esisteva, ma non era ancora diffuso). Ma non sarei tanto sicuro di quello che dici. Hai in parte ragione, non lo nego, ma devo capire anche il tuo pensiero. Non voglio metterti parole in bocca. Stai dicendo che parlare della Cecenia nel modo in cui ne ha parlato la nuWhite Wolf sia politically uncorrect, iconoclasta, quindi "giusto", mentre definire una cagata quella che io definisco una cagata sia politically correct? Per te è politically correct parlare di persone gay, lesbiche, bisessuali e trans come se fossero persone e non un mezzo per dire "i vampiri sono cattivi"? E non sto entrando nel merito di come quello della Cecenia sia un espediente STUPIDO. La Camarilla. Che crea uno stato in cui i vampiri regnano. La Camarilla. Non il Sabbat. La Camarilla.
  19. 1 punto
    Gli orzhov sono il mio piacere proibito
  20. azz allora modifico e vado di colpo di spada normale.
  21. Dei prodotti indipendenti pubblicizzati su DL dall'autore, Alfheimur è uno dei pochi che io ricordi. Ci sono senz'altro dei motivi identificabili. Dracomilan ne ha parlato per anni prima dell'effettiva pubblicazione. Ha spiegato, alla sua introduzione, per quale motivo un giocatore sarebbe dovuto essere interessato al prodotto. E ha garantito in maniera credibile che Alfheimur era un prodotto vivo destinato a crescere e a essere supportato dai suoi creatori. Sono piccole cose che fanno la differenza. Sì, ci sono molti prodotti GdR che vengono pubblicati, ma si distinguono a malapena l'uno dall'altro. La base del marketing è che il tuo prodotto può essere simile agli altri ma migliore, oppure distinguersi ed essere insostituibile. I punti sopra sono tutti molto validi e le due strategie che evidenzio sono un ulteriore problema che per di più sta a monte.
  22. Se riesco, stasera inizio a far ballare Seline intorno a Flurio per deriderlo (come se lei avesse fatto chissà cosa) mentre Nyloc lo bombarda dall'alto ù.ù
  23. No problem, anche dopo il Big Post avrai una platea eccellente per fare il post. Forse anche migliore. Più che altro attendo istruzioni sul corpo di Azariaxis, a parte sapere che Flurio si fa la doccia con il suo sangue stile Riki Oh
  24. Flurio Pascolari (umano cavaliere) La commiserazione in cui annaspava Flurio si tramutò pian piano in rabbia, ma non sarebbe mai diventata odio, lo spirito dell'uomo era troppo retto e buono per poter cedere a tali sentimenti, ed invece si trasformò in desiderio di rivalsa. Di espiazione della propria manchevolezza come Campione del Popolo del non essere stato all'altezza della missione richiestagli, della protezione ed aiuto dei suoi compagni di battaglia che grandemente avevano sofferto per le ferite inflitte dal soffio del drago. Decise che doveva essere più forte, avrebbe ripreso ad allenarsi come in gioventù all'Accademia degli Auleri; non che il suo fisico e le sue abilità si fossero rammollite con gli anni e la posizione da ufficiale nell'esercito, ma semplicemente non aveva più avuto tempo di allenarsi intensivamente come un tempo a causa delle incombenze del comando, oltre a non poter intraprendere avventure in solitario o quasi e quindi trovarsi di fronte avversari e sfide più impegnative. Continuando ad osservare il drago notò lo squarcio sul collo del drago causato dall'arma di Bjorn, sotto di esso si era formata una vera e propria pozza di sangue all'interno di un avvallamento del terreno forse causato dal combattimento o forse naturalmente presente, era difficile determinarlo. Osservando il sangue sgorgare ancora dalla ferita e colare pian piano giù dalla pelle del drago e gocciolare in quella piccola vasca naturale, Flurio si ricordò di un antico mito nordico, Bjorn lo conosceva sicuramente, di un potente eroe che ucciso il drago ed immersosi nel suo sangue, era diventato invincibile. Forse non era solo un mito, forse c'era un fondo di verità in tutto ciò. Doveva tentare. Si avvicinò al drago smontando da cavallo, ormai entrambi tornati alle loro dimensioni naturali. Si spogliò di tutto e nudo come mamma l'aveva fatto, si immerse in quella pozza di sangue. Non era profondissima, ma accucciandosi ed usando le mani a coppa riuscì a bagnare tutto il suo corpo con il sangue di Azariaxis. Un Flurio completamente rosso si alzò quindi dalla pozza e si tenne in piedi aspettando che la potenza del sangue del drago cromato permeasse la sua pelle da ogni poro stando alla luce del sole ed alla brezza fino a che no si fosse asciugato completamente. Ecco il vero Terrore Cremisi ergersi.
  25. Perché seline ti verrà a svegliare apposta con qualche scherzetto, perché è una "bambina" malvagia.
  26. A Seline non più di tanto, invece.
  27. Alrik Sguaino la spada e metto lo scudo davanti a me, pronto per avanzare e combattere. "Ludwig, prendi la spada del morto e mettiti alla mia sinistra dalla parte dello scudo. D'ora in avanti tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta! Tu eseguirai solo i miei ordini senza fiatare, non puoi nemmeno morire, se non te lo ordino, hai capito lurido buono a niente?"
  28. Seline Pattuglia con Celeste Si avvicina infine in direzione della contessina liberata che inizia a parlare di strani piani da parte di chissà chi. La tiefling rimane ad osservarla in completo silenzio, ma se ne esce solo dopo un po' con un'idea che balza alla sua mente. Potremo trovare informazioni su questo Xorvintaal nella biblioteca del regno Proferisce Seline per poi guardarsi un poco intorno e sollevare leggermente le spalle, come se fosse un'idea gettata lì per lì, senza averci pensato più di tanto. Cosa vuoi fare? Uh.. Buongiorno, ti sei svegliata? Beh.. La biblioteca è un ottimo punto dove poter avere informazioni sul nostro signore. Alle parole di Clint, Seline pare quasi illuminarsi in volto, sebbene la sua espressione cerchi di imitare una sorta di rammarico e tristezza. Beh.. Se ti serve una mano, sarei lieta di adempiere a questo fardello..
  29. (se per caso qualcuno coglie la cit qua sopra, sappia che gode della mia stima imperitura. @Thorgar, perchè non sei qui? 😁)
  30. si me lo ero immaginato, anche perché se facevano 15 danni a freccia potevamo anche chiuderla qui ahaha comunque io posto in quel modo che vi ho detto, almeno velocizziamo.
  31. Tonum Almeni (umano chr/tem) Riuscii a fare un mezzo sorriso quando Celeste si svegliò tra le mie braccia. Avevo già constatato che non era affatto in pericolo di vita, ma immaginavo che farsi vedere sorridente le avrebbe fatto bene. Con Celeste Il nordico mi portò la ninfa che era appesa alla torre. Nonostante mi sentissi ancora distaccato da quello che stava accadendo, non potei fare a meno di provare un improvviso tuffo al cuore, quando vidi le condizioni della creatura boschiva. Bjorn, aiutami a spostarla un po' al riparo dagli sguardi altrui... vorrei vederla bene, e non è uno spettacolo per tutti specialmente per Celeste @leggermente appartati, con Bjorn e la ninfa Tornati tutti da Beregar e dagli altri, venni raggiunto dalla contessa, e la esortai a lasciar perdere, visto che era appena uscita dalla torre e poteva essere scossa più di noi, ma mi sbagliavo. La nobildonna sembrava decisamente un tipo tosto, e si prodigò subito ad assistere Beregar, mentre io cercai di coprire i cadaveri di Clarissa e Landon con qualcosa, onde evitare la spiacevole vista agli altri. Ascoltai senza grande interesse il discorso della contessa, ma ero ancora troppo scombussolato per pensare ad altre cose. Risposi invece a Clint. Il tuo sangue non ha bisogno di redenzione, Clint, così come non serve redenzione a tutti gli uomini a causa delle colpe di pochi di loro. Però fai pure come meglio credi.
  32. I nostri arcieri sparano palline di carta con la penna bic 😩
  33. L parte di obkin e Skie si possono fare anche in parallelo
  34. Credo sia più che altro un dettaglio di stile, non ci sono regole particolari per riusare le parti di un drago che io ricordi (tranne quelle per crearci armature, di cui comunque uno stregone non beneficierebbe)
  35. 1) un chierico da manuale può anche venerare un ideale o volendo anche convertirsi. cdp da ex chierici mi pare che ci sia l'ur priest, ma non so se ce ne sia qualche altra. ce n'era una in un manuale 3.0 ma non so se è stata riproposta nella 3.5 penso che bomba sia l'unico a potrerti dire come gestire la cosa 2) ci sono sia oggetti che incantesimi se non erro
  36. 1 - l'unico che mi viene in mente è il sacerdote ur, ma è malvagio 2 - Si e anche incantesimi. Sul manuale trovi tutto in merito
  37. Trull Il nano era davanti all'orco quando gli giunsero le disposizioni di Clint in merito al da farsi. Il guerriero in effetti si era interessato del primo ferito su cui gli erano caduti gli occhi, nonché colui che, sopravvissuto allo scontro, sarebbe stato ora suo compito scortare secondo i voleri di Beregar. Il problema era stabilire se i voleri di un nano ridotto in cenere avessero ancora valore legale, della qual cosa Trull dubitava alquanto. Probabilmente gente più addentro ai meandri tentacolari della giurisprudenza avrebbe saputo indicargli cosa fare... e pertanto, se Clint dall'alto della sua onniscienza aveva detto di occuparsi di spalancare le porte della torre e non già di trarre in arresto Kaahan, così andava fatto. Attese solo di vedere se l'orco avrebbe preso la boccetta dalle sue mani, mentre gli rivolgeva una frase che l'aveva aiutato molte volte in situazioni analoghe. L'aveva sentita e imparata da un viaggiatore, un esploratore con le orecchie a punta ma dal sangue misto, avvezzo a giungere la' dove nessuno era mai giunto prima: "Il dolore proviene dalla mente, e la mente si può controllare.". Si allontanò senza dire altro direttamente al pelle verde, ma nella testa gli girava un'altra delle frasi di quello stesso saggio: 'Sa solo che ha bisogno, ma come molti di noi, non sa di che cosa.'. Fin dal principio aveva cercato una breccia per dimostrare all'orco che erano simili, che meritava la sua amicizia, senza riuscirci. D'altra parte, non sarebbe stato il solitario, illibato nano che era stato fino a poco tempo prima se avesse saputo scegliersi le amicizie, e le femmine, più facili da conquistare. Ma era testardo, come un ariete. Avrebbe sbattuto le corna contro questo muro almeno fino a rompersele del tutto, come sempre. La sensazione che non avrebbe ritrovato l'orco, dopo aver adempiuto all'incarico assegnatogli da Clint, non lo sfiorava nemmeno. Rotto a simili esperienze, difficilmente avrebbe rimpianto di aver detto arrivederci nell'ora in cui avrebbe dovuto dire addio. Ma avrebbe serbato per sempre l'impressione di avere un gemello fra gli orchi. Si diresse alla Torre, dove l'altro nano del gruppo stava martellando la roccia. Gettò un'occhiata alla ninfa salvata da Ariabel, e fece cenno a Thorlum di fermarsi un attimo. "Grandi come siamo, per effetto dell'incantesimo, in due potremmo spostare facilmente la roccia, facendola rotolare. Tuttavia..." si rivolse allora a Clint "Ehi, siamo sicuri di voler aprire questo ingresso? Forse è meglio entrare dalla terrazza, così qualunque cosa non volante ci sia qua dentro prigioniera insieme alla principessa non potrà sfuggire all'esterno." Ora che era vicino alla torre l'efferatezza del trattamento riservato alle povere prigioniere gli sembrava davvero impressionante, e lo induceva a ritenerlo opera di chi disponeva di due mani per torturare piuttosto che della mole di un drago dalle zampe artigliate.
  38. per chi sa il draconico. Io no, sorry.
  39. Premesso che kaahan insieme ai PG di @PietroD e @Ian Morgenvelt sono quelli che mi sono piaciuti di più e che il CM dell'orco secondo me è stato da applausi, provo a spiegati come ho inteso Chandra e le difficoltà che ho riscontrato durante l'avventura visto che vengo proprio da un discorso related con Bomba ieri notte: L'avventura era nata come gruppo di eroi che va a liberare la contessa dal drago e con tono della campagna leggero. Già di mio non adoro i personaggi monodimensionali che incarnano il puro male o il puro bene (che in fine dei conti in D&D sono rappresentati solo dagli esterni con sottotipo bene/male) perché rischiano di diventare degli stereotipi ambulanti, poi in un'avventura che rischiava di tirar fuori molti PG "macchietta" non volevo creare l'equivalente del paladino senza ombra e senza macchia, quindi la componente avidità è stata una scelta cosciente (con sensi di colpa incorporati subito dopo: per esempio dopo aver messo le mani su uno degli anelli del principe è andata a rivenderlo per comprare protezioni per il gruppo o quando ha avuto l'opportunità si è sempre comportata in modo altruistico). Premesso che Chandra non è legale, ma neutrale buona, ho provato a ruolare al meglio la parte dell'orco ammazza orco ed il ragionamento della barda era stato "il principe ha formato un gruppo per andare a liberare la sorella ed uno dei compomenti della spedizione ha ucciso a sangue freddo un altro rischiando di compromettere il salvataggio". Nella visione del mio personaggio è stato un gesto crudele e folle (a prescindere dal retaggio dei personaggi in questione) e kaahan sarebbe stato da allontanare immediatamente. Ho provato a dimostrare il dissenso ma la reazione di tutti (personaggi buoni compresi) è stata " e vabbè so ragazzi, lasciali fare". A quel punto sono entrato in crisi perché se da una parte la forzatura dei personaggi buoni lassisti (dal mio punto di vista) è comprensibile da un punto di vista di metagame perché non sarebbe stato affatto simpatico allontanare un personaggio (e quindi un giocatore) e calcolando che l'avventura voleva avere un tono più leggero, dall'altro non potevo comunque tenere una linea intransigente o avrei dovuto far allontanare chandra dalla campagna salvo storture come "chiudo un occhio sulla morale per un bene più alto". Infatti sulla stessa linea secondo me è stato il battibecco orco-nano biondo in locanda, perché il finale naturale sarebbe stata la testa del nano che rotolava giù da un colle. Da quel punto in poi l'ho dovuta per forza di cose trasformare in qualcosa di più leggero con l'intramezzo del satiro diversamente etero che avevo comunque visto come episodio leggero e di contorni alla stregua dei puffi e le seguenti citazioni di star wars, cavalieri dello zodiaco e via dicendo. Contro il drago l'ho voluta ruolare come " Ok, ho discendenze draconiche anche io ed il tuo comportamento mette in cattiva luce tutta la stirpe draconica, quindi adesso ti pesto cime l'uva senza pietà e senza trattenerli perché non meriti compassione". Mentre sull'anello del drago alla fine ammetto che è stato più metagame che altro perché bomba dopo il post sulla caduta del drago era partito già con i titoli di coda sul topic di servizio e mi sono detto "vuoi vedere che ora parte la ruolata di complimenti a Tom po, si liberanla principessa e si torna a casa prima che qualcuno si ricordi degli oggetti magici" 😛
  40. Vedo che alcuni giocatori si stanno adoperando per raccattare il possibile dal drago, consci del fatto che molto del corpo di un drago è sfruttabile. Se avete mezzi per portare la carcassa a Firedrakes accetto tutto, purchè teniate conto che il peso complessivo di Azariaxis di 10.000 kg (fonte, Draconomicon) Certo, come detto i pg potranno correggere le loro schede nel timelapse che ci sarà tornati a Firedrakes. Tu scrivi e poi ti dirò come possiamo muoverci in quel senso Con la conferma di Ariabel raggiungiamo il numero minimo di giocatori sicuri, per cui annuncio ufficialmente che l'avventura proseguirà. Nei prossimi giorni, con il susseguirsi della trama, fornirò tutti i dettagli tecnici e di sviluppo, oltre ad offrire una piccola finestra per la modifica delle schede e gli acquisti
  41. 💖 ... ma non avrebbe senso. Con la morte di Azariaxis, è venuta meno l'unica motivazione forte che teneva Kaahan nel gruppo. Decisamente più della principessa, ma anche più del denaro. Ciò non toglie che verrà a batter cassa, deve decidere se venire da solo a prendersi ciò che gli spetta... O con l'orda a prendersi tutto 😙 Tra l'altro, ora a giochi finiti, devo anche dire che a lungo, anzi quasi tutta l'avventura, mi son chiesto perché Kaahan dovesse combattere con voi e non contro di voi. Ho accarezzato l'idea del tradimento fino all'ultimo, parlandone anche con @Bomba. All'inizio lui mi ha chiesto di aspettare e "vedere la sorpresa" (che però boh, non è mai arrivata). Poi mi ha detto che non ci sarebbe stato alcuno spunto di dialogo con il drago, nessun "venite a servirmi e porteremo guerra e dominio ovunque" che avrebbe fatto allungare le orecchie a Kaahan. Infine, soprattutto, ci sono state tutta una serie di considerazioni che mi hanno fatto propendere per il restare dal lato "buono" della battaglia. E la fine barbina di Azariaxis oltretutto mi ha confermato sia stato saggio così: una delle attrattive dello schierarsi con il drago era la sua potenza, che Kaahan non può non ammirare... Beh così potente non era. Devo una menzione speciale ad @PietroD e al suo Trull (che personaggio!!!), che per tutta l'avventura si è sforzato di trovare ogni modo per far legare i due personaggi. L'atteggiamento del nano mi ha più volte fatto pensare, ma alla fine ogni tentativo di avvicinamento a Kaahan era, per l'orco, una stilettata. Se Trull è arrivato a capire e a volte ad ammirare Kaahan, per l'orco è stato esattamente l'opposto: ogni offerta o parola è stata prova di quanto i due fossero inconciliabili. Spero che Pietro non ne abbia a male per aver frustrato continuamente i suoi tentativi, ma penso che ciascuno abbia ruolato esattamente come doveva essere fatto. Dopodichè (non) mi ha stupito che i personaggi che sulla carta dovevano rappresentare i più buoni, siano gli stessi che hanno raggiunto le punte di meschinità, ipocrisia e avidità più alte 😛
  42. Direi di sì. Effettivamente non è una mossa sapiente da parte sua battere sul fatto che non possiamo vedere al buio poiché il problema è facilmente sopperibile con torce e lanterne
  43. Se non vuoi stare nel combattimento ravvicinato, puoi tranquillamente attaccare da lontano rimanendo Arcane Trickster e combattendo con balestra o arco, senza dover per forza multiclassare. Se proprio vuoi multiclassare, hai tenuto in considerazione il Battlemaster? Ha più opzioni a disposizione e le può utilizzare più spesso, a differenze del AA che inizialmente ne può utilizzare solo una ogni riposo breve. Rispondendo alla tua richiesta, farei 8 livelli da fighter e i rimanenti da rogue.
  44. Scatta l'operazione Grande Fratello. Turni di guardia doppi e teniamo d'occhio i nani stanotte. Qui bolle qualcosa in pentola. E non è gallina per il brodo.
  45. Il colpo senz'armi del monaco è un'arma naturale, lo puoi trovare sul manuale del giocatore pag 47 sotto la voce colpo senz'armi.
  46. No, nella quinta edizione gli avanzamenti di caratteristica/talenti sono ogni quattro livelli di classe, non del personaggio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.