Dunque, la prima e più grande premessa è: no incantesimi per il debuff o i danni. In un iracondo di stirpe gli in cantesimi sono un piccolo di più. Forniscono qualche utility preziosissima, ma non avremo MAI una CD alta ai TS dei nostri incantesimi, quindi è assolutamente meglio puntare a incantesimi che non concedano TS ai nostri avversari. Detto questo, la scaletta delle Caratteristiche è For>Cos>Car>Des>Sag>Int.
Per il tuo cattivone, io propongo un iracondo di stirpe (stirpe d'acciaio) per corazzarlo ben bene, e la stirpe eletta per dargli quel flavour tipico da "io so' io e voi non siete un ca**o" che in un malvagio carismatico non fa mai male Come arma, un falchion. La stirpe destined si sposa alla perfezione con un sangue d'acciaio col falchio, in quanto i poteri che concede supportano sia il lato difensivo fornito dall'archetipo, sia quello offensivo basato sui critici. Purtroppo è una cosa che si nota soprattutto ai livelli più alti, ma possiamo comunque lavorarci su.
Talenti:
1° Attacco Poderoso, Hurtful (bonus umano)
3° Iniziativa Migliorata
6° Prodezza Intimidatrice (bonus di stirpe)
5° Signature Skill (Intimidire)
7° Cornugon Smash
Funzionamento: Attacchi con Attacco Poderoso, se colpisci puoi fare Intimidire come azione gratuita per demoralizzare il nemico (Cornugon Smash). Se ci riesci, come azione veloce puoi rifilargli una altro attacco a bonus di attacco base pieno (Hurtful). Inoltre, quando demoralizzi con Intimidire, se superi la CD di 10 o più, i tuoi avversari oltre che scossi sono anche spaventati (Skill Unlock su Intimidire). A superare di così tanto la CD, ci aiuta Prodezza Intimidatrice, che alle prove di Intimidire ci fa sommare sia For che Car. Questa cosa la possiamo fare sempre, dopo una carica, con un attacco completo ecc.
Per gli incantesimi, dando per buono il boss di 8° livello, ne conosciamo 5 di 1° (4 + 1 bonus) e 3 di 2°. Farei: braccio lungo, fuga nel vento, ingrandire persone, protezione dal bene, scudo (bonus stirpe) per quelli di 1° e estremità affilata, immagine speculare, vita falsata per quelli di 2°.
.