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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/04/2017 in tutte le aree

  1. Hinox Stonetalon quanti discorsi inutili... non siamo ancora fuori pericolo, in mezzo al nulla come siamo ora, quindi parlare di cose come denaro e ricompense è stupido... guardandovi ora capisco di aver fatto bene a rinunciare ad ogni proprietà e vivere in povertà con le mie sole forze... il denaro corrompe l'uomo... dico preparando un angolino dove dormire per la notte, continuando dopo poco Quello che è veramente importante per tutti ora è raggiungere un centro abitato, null'altro. Poi per pura casualità tutti noi dobbiamo entrare in una grande città, quindi è conveniente muoversi insieme, ma la questione finisce lì: non vi chiederò soldi e non farò debiti con nessuno, al massimo se lo riterrete opportuno mi prenderete voi un biglietto d'ingresso, ma io non avrò nessun dovere o debito di sorta per questo... arrangiatevi tra di voi con questi problemi... controllando l'orizzonte finisco di parlare ah giusto, le presentazioni... Io sono Hinox Stonetalon, e sono stato un vagabondo per molto tempo, fino a che questi due tizi non mi sono letteralmente cascati addosso. Ho deciso di dargli una mano ad orientarsi e a sopravvivere in questo mondo ed eccomi qui... immagino sia ovvio oramai, ma sono nativo di Eltheria... sono ancora un po' scettico su tutto quello che vi è capitato, ma è così assurdo che sono propenso a credervi... non sembrate comunque cattive persone, quindi perché non aiutarvi? Ora però basta discussioni, ne riparlerete quando sarà necessario... prendo uno dei turni in mezzo, non importa quale dico mettendomi seduto nel mio angolino, cercando di rilassarmi un attimo prima di andare s dormire
  2. Domanda: hai mai provato a giocare un gioco OSR? Perche' e' vero, a leggere il gioco le classi sembrano offrire poco, pero' poi quando giochi questi aspetti tendono ad assumere un'importanza secondaria, e trovi altri modi per personalizzare il tuo personaggio. Il mio consiglio e' provare a giocare un gioco OSR - a questo proposito, questa e' una lettura obbligatoria. Un'altra cosa da tenere a mente e' che l'OSR e' molto letale, per cui la creazione del personaggio deve essere veloce per rimpiazzare rapidamente i personaggi morti. DCC RPG e' un gioco OSR come spirito, ma come regole e' un po' a meta' tra un retroclone e d20 system, mentre LotFP e' praticamente B/X D&D con qualche modifica qua e la'. I giochi non sono direttamente compatibili (al contrario di B/X D&D, Labyrinth Lord, LotFP, etc che sono praticamente cross-compatibili tra loro), ma la conversione dovrebbe essere abbastanza semplice. Dovrebbe essere ragionevolmente semplice giocare un'avventura per LotFP con DCC RPG (magari adattando un po' le stat dei mostri).
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    Abituati a imprese epiche e a impressionanti livelli di potere è facile per i giocatori di Dungeons & Dragons perdere il contatto con una realtà fondamentale e certamente entusiasmante: Possedere un livello in una classe significa disporre di un potere fuori dal comune. Se in tutte le campagne giocate finora il primo livello è sempre stato il punto di partenza, il Manuale dei Livelli Infimi darà la possibilità di trasformare questo incipit in un esaltante traguardo.Questo manuale spingerà la fantasia del lettore ben oltre i normali schemi di gioco di Dungeons & Dragons, permettendogli di toccare con mano lo straordinario che si nasconde nell’adolescenza di ogni avventuriero. Storie di eroi, destinati a imprese grandiose e capaci di compiere le azioni più memorabili sono certamente affascinanti; Ma chi erano quegli stessi campioni durante la loro gioventù? Quali motivazioni li hanno spinti a scegliere la dura vita dell’avventuriero? Quali prove hanno forgiato il loro carattere, trasformando i loro cuori e sconvolgendone i sentimenti? Questo manuale ha l’obiettivo di raccontare con stile unico il periodo d’addestramento cui è necessario sottostare per raggiungere il primo livello. Solo i migliori riescono nell’impresa, una cerchia di persone scelte destinata alla leggenda; questo percorso, che porta al primo livello, è qui vissuto come una vera e propria conquista. Non elevare i personaggi più umili, quindi, ma lastricare il sentiero della loro grandezza e donare risalto alle loro infanzie turbolente, preludio di grandi avventure. Ideazione: Claudio Pustorino Sviluppo e testi: Tiziano Furlano, Fabio Passamonti, Claudio Pustorino Narrativa: Paolo Pustorino, Noemi Mancini Revisione: Noemi Mancini, Fabio Passamonti Illustrazione di copertina: Claudio Trangoni Illustrazioni interne: Valeria Antoniali, Matteo Cardia, Claudio Casini, Dario De Nart, Andrea Mocci, Matteo Palombelli, Roberto Pitturru, Paolo Sanna, Emanuele Tonini, Claudio Trangoni Grafica e layout: Claudio Trangoni, Alessandro Zanin Playtest: Danilo Borrelli, Arnaldo Notaro, Francesco Grastolla, Giuseppe Leone, Sergio Rochira, Francesco Santoro, Lorenzo Stepancic
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    • Version 1.0.0
    Le Isole Moonshae sono nuovamente in pericolo dopo un secolo e mezzo dai fatti che coinvolsero il futuro Alto Re Tristan Kendrick e la sua consorte druida, la Regina Robyn. La Bestia Kazgoroth sarà risvegliata dal suo sonno di morte e i Guerrieri del Sangue, servi leali del Signore delle Bestie, la aiuteranno a conquistare il vasto l’arcipelago e a renderlo patria del Popolo del Sangue Nero, ora relegato nella piccola l’isola di Moray. Questo è il primo capitolo di una campagna ambientata nei Forgotten Realms prevalentemente nelle Isole Moonshae, giocabile da 4/5 giocatori di 1° livello e che li porterà fino al 2°.
  3. Ciao a tutti, cerco un paio di giocatori per rimpolpare il gruppo attuale della mia campagna Il Destino dei Guerrieri. Ciao, MadLuke.
  4. Zantes-Senza Nome Miltor, hai perfettamente ragione... guardando la mappa ci vorranno sicuramente più di dieci ore di cammino a piedi e senza intoppi. Non voglio perdere l'occasione di vivere in questo mondo e crearmi finalmente una vita decente... Raccolgo i pochi oggetti in mio possesso. Bene... il nostro destino è ancora legato a voi. Andiamo forza, io sono pronto.
  5. Shaària Karimnikov Dopo aver lasciato la mano del cavaliere del cielo ascolto le sue ultime parole e mi giro per seguirlo con lo sguardo. Lo vedo allontanarsi e prendere il volo nel mezzo della tempesta, come se per lui fosse tempo sereno, e quando ormai è lontano all'orizzonte dico ai miei compagni "Ora si mette davvero male. Non avevamo le forze ora per affrontarlo e ho pensato che patteggiare e prendere tempo fosse la cosa migliore. Andiamo a sentire Dakronas e vediamo se Adamor ha fatto ritorno. Poi domattina presto partiremo per Farenos, ho bisogno di far visita ad un tempio, e da li ci prepareremo a ricevere il mio ordine. Cosa ne dite? " mi volto verso la cittadella e comincio ad incamminarmi, coprendomi la testa con lo scudo, mentre aspetto una risposta dei miei compagni. Avanzo qualche metro e poi guardando Katherine, con il volto un pò rosso, gli dico "Quel cavaliere aveva dei modi un pò troppo strani nei tuoi confronti, troppo gentile ed espansivi direi." @Master
  6. Ho avuto problemi tecnici in questi giorni. Spero di aver risolto
  7. Romolo E se avanzassimo a carponi? Anche nel caso si svegliassero ci potremmo sdraiare a pancia in giù e nessuno cadrebbe.
  8. Emerald "Possiamo tornare ad essere di vapore, vero Rurgosh? Proviamo con l'altra grotta, magari saremo più fortunati e li troveremo il passaggio che speravamo, invece che dei lucertoloni"
  9. A 276 Direi proprio di sì
  10. Per i bonus alle caratteristiche devi sottrarre 10 o 11 per ottenere il bonus pari. Per esempio un Drider ha Str 15, Dex 15, Con 16, Int 15, Wis 16, Cha 16, quindi i suoi bonus saranno Str +4, Dex +4, Con +6, Int +4, Wis +6, Cha +6
  11. dovrebbe essere a fine manuale di specie selvagge, da pagina 209 in poi
  12. In realtà in un gruppo dove ci sono barbaro, guerriero e ranger mi pare che gente che fa danno ce n'è fin troppa, quindi il blaster lo escluderei anche se vuoi fare un mago/stregone. Un druido sarebbe nettamente il personaggio più utile (sì, anche di chierico o mago/stregone) perché ti permette di: Castare incantesimi di utility e controllo del territorio (nebbie, muri ecc...) Curare (in modo accettabile anche se non come un chierico) Dare man forte in combattimento con il tuo compagno animale e/o trasformandoti con la forma selvatica
  13. Scusa ho dimenticato, mi piazzo dietro al paladino.
  14. Ribadita la stessa proposta, sempre solo nel post di gioco, di non far esporre a rischi Lainadan. Scusate se sono stato poco chiaro. Sono abituato ad usare l'acronimo GDR per indicare il gioco e NDG per indicare l'outgame, ed ho mutuato i termini anche qui. Per me va bene qualsiasi mezzo. Se si vuole passare a WhatsApp o Telegram, entrambi hanno possibilita' di essere consultati su computer con apposite app ufficiali, pero' il primo richiede che anche il cellulare sia acceso e collegato, mentre il secondo non richiede nemmeno di scambiarsi il numero di telefono per potersi mettere in contatto con un gruppo, poiche' basta inviare tramite mail un link a tutti gli invitati. Telegram ha anche il vantaggio di avere post 'modificabili' anche dopo che sono stati inviati, al pari del forum.
  15. Se non vuoi venire surclassato da incantatori che sparano metamagia a mille forse ti conviene di più fare un chierico combattente, che è cavaliere non di classe ma solo di nome. Qualcosa come un chierico di Kord con domini fortuna e forza caduto in disgrazia presso la chiesa di Kord per delle colpe che ha espiato, ma che la chiesa si rifiuta di perdonargli. Quindi viaggia con il solo supporto di Kord (che ha compreso la sua volontà di redimersi e perciò gli concede i poteri) per riscattarsi. Per il resto basta che i talenti li spendi nel combattimento in sella che dici e Attacco Poderoso. Se proprio vuoi puoi prendere 1 massimo 2 livelli da guerriero per avere talenti extra e la competenza nello spadone che è anche l'arma preferita di Kord. Se poi ti avanzano talenti poi li spenderei nella metamagia, non dico incantesimi persistenti per evitare il PP, ma almeno incantesimi estesi.
  16. L'atletico si risveglia dal torpore e pulendosi il sangue sul viso con la neve cerca di guardare bene la situazione. Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Ecco che tutto d'un tratto l'energumeno decide di passare ai fatti. Estrae il coltello dal fodero sulla coscia destra e lo scaglia con forza, sbilanciandosi un po' in avanti alla ricerca di un tiro perfetto. Ed è proprio quello che riesce a fare !!! Il coltello impatta violentemente contro il casco del soldato centrale, perforando la calotta e conficcandosi all'altezza dell'orecchio sinistro del militare. Schizzi di sangue fuoriescono e la potenza del colpo fanno vacillare frastornato quello che finora sembrava essere un avversario invulnerabile. Round 11 Iniziativa e Condizioni
  17. Ok, quello non è un problema. Rimane valida l'offerta allora.
  18. Avevo capito che Pietro aveva postato qui' la sua strategia ma non la leggo. possibile? per me' sarebbe piu' comodo fare un gruppo what's up o telegram per sentirci. sono l'unica? ( magari siamo tutti d'accordo e nessuno l'ha mai proposto)
  19. Bellamin avanza alla luce della torcia di Durduk, sguaina la coppia di corte spade e sferza il dworek ormai gigantesco di fronte a lui. Per due volte le lame si scontrano con la corazza di fine maglia metallkca, e solo una volta un fendente riesce a toccare la carne dell'essere. Nalu scende lungo il rigagnolo e prende posizione per evitare di far circondare il gruppo Shpok si abbandona a 'Zmanga, e la bestia si avventa sul dworek liberto già ferito con una ferocia motivata anche dalla rabbia per il tradimento. Il morso è micidiale, e la gola del gigantesco dworek si lacera lasciando uscire un fiotto di sangue caldo... il corpo gigantesco torna a ben più misere proporzioni mentre cade al suolo nella morte, Il nuovo venuto mormora una parola, e il dworek immediatamente dietro al leader si copre le mani dal terrore dopo aver visto la morte del suo capo, e urla [Shadikk!] tre volte. Mappa https://alfeimur.tumblr.com/post/159165067925 Iniziativa (reminder)
  20. Il Magus, come è stato già detto, è Il dps, anche se usandolo solo per quello è riduttivo. Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, potresti pensare di prendere l'archetipo Bladebound, ottimo per aumentare ancora di piú il quantitativo di danni per turno. E, dulcis in fundus, ottieni un arma magica gratuita, a cui puoi tranquillamente applicare i bonus con la tua Arcane Pool. Per i talenti, oltre ai tre per far funzionare la build (Arma accurata, Danza del derviscio e Intense Spell, da combinare con Stretta Folgorante e un tratto per ridurre il peso della metamagia), potresti prendere Piercing Spell (che puó essere utile per evitare quella cosa fastidiosa detta RD), Rime Spell (da combinare con Frigid Touch per poter impedire al nemico di nuocere oltre a riempirlo di danni) e i talenti del critico (ai livelli piú alti, ovviamente). Come hai visto, fare molti danni è semplice, ma il magus ha anche alcuni trucchetti per evitare di essere fatto fuori dopo un colpo. Primo fra tutti Spell Combat, che ti permette di lanciare i tuoi incantesimi protettivi preferiti senza rinunciare all'attacco. Puoi anche usarlo per debilitare il nemico con opzioni come Blade Lash, per permettere a te e ai tuoi compagni di rifiatare. Inoltre incanti come Defensive Shock o Immagine Speculare possono evitarti totalmente i danni. Altra opzione puó essere Visualization of the body, che ti aumenta i PF e ti da un opzione per curarti in caso di bisogno. Ultima, ma non per importanza, l'arcana Flamboyant Arcana, che ti conferisce Opportune Parry e Risposte, permettendoti di sostituire il tiro per colpire alla CA. Ultima cosa: non guardare agli slot come semplice carburante di danno. In media è una strategia controproducente sul lungo andare, sfruttali anche per le mille cose che puoi farci (movimento, difesa, buff, debuff,...)
  21. Di combinazioni ce ne sono tante belle. Dovresti almeno decidere se fare un incantatore puro, un incantatore combattente, se arcano o divino e un concept almeno generale di cosa ti piacerebbe facce il PG.
  22. A me toccherà fare l'assassin, con buona pace del buon Saint Cuthbert ( @Hicks)
  23. Se ti fa usare il paladino di pathfinder farei quello (perchè 3.5 fa pena e cmq quello di PF è adattabilissimo e non sgravo) http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/paladin/
  24. E un druido invece? Potrebbe essere interessante in una campagna horror dove si combattono non morti, dato che ne è l'antitesi. Qual è comunque il livello di ottimizzazione che ti interessa? Il PG più forte possibile o c'è spazio per flavour e interpretazione?
  25. Come generate le caratteristiche? Oltre ad un mago potrebbe far comodo anche un Chierico. Come razza l'umano è sempre un'ottima scelta, soprattutto visto se non hai accesso a razze con bonus a Int o Sag.
  26. Shaária Karimnikov "Noi non molleremo." cerco di riprendermi dal colpo e zoppicante arrivo vicino ad Escanor e Domarael, e come arriva anche la piccola Kate recito, con il fiato ormai corto, una preghiera che fa innalzare al massimo la radicalità della mia aura, e la luce avvolge tutto il nostro gruppo curando ogni nostro male e donando i nuova forza per completare il nostro obiettivo. "Grazie mio signore splendente, adempirò al mio sacro dovere ed eliminerò il male da queste terre." ormai al pieno delle forze mi rialzo e raddrizzo la schiena, alzò la testa e guardo Zaratras che ormai è in forma demoniaca, e puntando il dito contro di lui gli dico "Riconosco il tuo potere, ma noi non cadremo mai. Cedi il passo ora Mago e farò in modo che la tua anima venga purificata. Se decidi di affrontarci ancora preparati a bruciare tra le sacre fiamme della mia ira." come smetto di parlare la mia luce prende la forma di una fiamma che si innalza come un'aura turbinate che circonda me ed i miei amici. @Master
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