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Bubass

Circolo degli Antichi
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  • Birthday 07/06/1975

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  1. Nel Sage Advice Compendium ho trovato un risposta molto eloquente che condivido di seguito: Some spells are so subtle that you might not know you were ever under their effects. A prime example of that sort of spell is suggestion. Assuming you failed to notice the spellcaster casting the spell, you might simply remember the caster saying, “The treasure you’re looking for isn’t here. Go look for it in the room at the top of the next tower.” You failed your saving throw, and off you went to the other tower, thinking it was your idea to go there. You and your companions might deduce that you were
  2. Q 312 Tramite l’incantesimo “Suggestione” è possibile suggerire alla creatura affascinata di dimenticare la breve conversazione con l’incantatore che ha lanciato l’ammaliamento?
  3. Ciao a tutti! Ho progettato questa trappola seguendo le regole trovate sull'Unearthed Arcana:Traps Revisited. È una Trappola Complessa. Cosa ne pensate? Ogni suggerimento è ben accetto! Le Scale del Mare Descrizione. Un pianerottolo cilindrico che contiene un scala a chiocciola dell’altezza di 3 metri. Entrando dalla porta superiore e percorrendo le scale verso il basso si giungerà ad un porta inferiore. Attivazione. Toccando la maniglia della porta inferiore (uscita) si bloccheranno entrambe le porte e si attiverà la trappola, che farà rientrare la scala a chiocciola in
  4. Ah ok, pensavo che la limitazione per il livello fosse una HR, ora ho letto meglio! Per i non incantatori credo che seguirò il tuo consiglio.
  5. Io inserirei con il mio gruppo questa HR: comuni e non comuni a partire dal 3° livello di incantatori, rari a partire dal 6°, molto rari a partire dall'11°, leggendari dal 17° livello. Come ti sembra?
  6. Qualsiasi personaggio può costruire oggetti magici?
  7. Ci ho provato , che ne dite? Soprattutto, il GS è corretto secondo le regole? Se volete vedere il mostro originale è su "I Mostri del Faerün" D&D 3.0 Bestia di Malar Media bestia (mutaforma), caotico malvagio FORZA 18 (+4) DESTREZZA 14 (+2) COSTITUZIONE 20 (+5) INTELLIGENZA 10 (0) SAGGEZZA 14 (+2) CARISMA 13 (+1) CA 16 Punti Ferita 128 (13d10 + 52) Velocità 9 m - Volare 9 m (forma di pipistrello mutaforma) - scavo 6 m (forma di ghiottone mutaforma) Tiri Salvezza. Forza +7 (solo in forma di Ghiottone Assassino Mutaforma), Destrezza +6 (solo in forma di
  8. Ragazzi, qualcuno è in grado di aiutarmi a cconvertire il mostro in oggetto della terza edizione?
  9. Per ora potrei portarla fino al quinto livello, dove sono arrivato a arbitrare con il mio gruppo. Mi manca sono il tempo di impaginare 😰😰😰, prima o poi lo farò!
  10. Ciao, grazie mille... spero di elaborare il seguito nel prox mese. Il file richiedimelo qui: diego.arnoldo75@gmail.com, te lo mando via mail!
  11. Visualizza file Il Destino delle Isole Verdi - Livello 1 - Roccianera Le Isole Moonshae sono nuovamente in pericolo dopo un secolo e mezzo dai fatti che coinvolsero il futuro Alto Re Tristan Kendrick e la sua consorte druida, la Regina Robyn. La Bestia Kazgoroth sarà risvegliata dal suo sonno di morte e i Guerrieri del Sangue, servi leali del Signore delle Bestie, la aiuteranno a conquistare il vasto l’arcipelago e a renderlo patria del Popolo del Sangue Nero, ora relegato nella piccola l’isola di Moray. Questo è il prim
  12. Version 1.0.0

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    Le Isole Moonshae sono nuovamente in pericolo dopo un secolo e mezzo dai fatti che coinvolsero il futuro Alto Re Tristan Kendrick e la sua consorte druida, la Regina Robyn. La Bestia Kazgoroth sarà risvegliata dal suo sonno di morte e i Guerrieri del Sangue, servi leali del Signore delle Bestie, la aiuteranno a conquistare il vasto l’arcipelago e a renderlo patria del Popolo del Sangue Nero, ora relegato nella piccola l’isola di Moray. Questo è il primo capitolo di una campagna ambientata nei Forgotten Realms prevalentemente nelle Isole Moonshae, giocabile da 4/5 giocatori di 1° liv
  13. In effetti l'incontro a mente fredda poteva essere preparato meglio. Con i prossimi cercherò di inserire elementi di terreno e di studiare meglio l'incontro, non sempre si può fare cmq, qualche incontro per forza di cose va improvvisato (incontri casuali per esempio). E cmq visto che non mi piace l'idea di sessioni interamente basate sul combattimento (8 incontri al giorno non mi va di farli) tarerò gli incontri per renderli più difficili, soprattutto con PG completam,ente riposati. Cmq avevo valutato l'idea di far fuggire il drago in acqua (eravamo in una palude) ma non mi aspettavo che subi
  14. Si, esatto, per questo incontro i PG erano completamente carichi. Quindi mi suggerite di aumentare un po' la difficoltà per la presenza di oggetti magici troppo potenti per pg di liv 6° e forse di cercare di preparare tatticamente meglio gli incontri. Mi sembrano ottimi consigli, anche se devo dire che un inc di liv 2° che con un TS sbagliato fa cadere a terra un drago mi sembra un po' sbilanciato. @SilentWolf - perché dici che ho esagerato a far cadere il drago con ragnatela? Se il drago ha la velocità ridotta a 0 non può volare e cade, giusto?
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