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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/06/2016 in tutte le aree

  1. Stai dicendo che Hitler ha più dignità umana di Alex di Arancia Meccanica?
  2. Hai linkato il solar team e hai il coraggio di parlare di dignità di essere umano? Ti ricordo che combina Body Outside Body all'Incantatrix... No, giusto per mettere le cose in prospettiva!
  3. Ok, oggi chiudo le iscrizioni, e visto che siamo quasi alla sera (termine massimo per consegnare alcunchè) posso dirmi abbastanza certo che non arriveranno altri bg e personaggi. Quindi, in attesa della sera per la chiusura ufficiale, direi che posso gia' iniziare a rileggermi tutti quanti con attenzione e decidere. Per fare il punto, ecco i pg proposti. Kelph, Cavaliere hunt master Leo, Guerriero Dogfolk (carlino), Cavaliere hunt master Leo, Scaldo Dogfolk Magus Ursarid Druido Catfolk Ladro Dogfolk Monaco Ursarid Mago Kitsune Oracolo Una bella selezione di personaggi devo dire. Perndero' come promesso 6 pg al posto di 4 per non scontentare quante piu' persone possibile visto l'impegno che molti di voi ci han messo. Appena riletti tutti buttero' un pio di proposte di gruppo e vedro' se l'autrice è interessata in qualche composizione particolare per conferma finale e vi faro' sapere appena possibile. In ogni caso, chi non viene scelto lo sbatto in riserva se vuole, per contattarlo qualora qualcuno molli per sbatterlo nell'azione il prima possibile. Inoltre, se qualcuno colpisce l'autrice anche se non viene scelto per ragioni varie potrebbe finire nel webcomic che verra' comunque XDD
  4. Sono due cose diverse. Body Outside Body e l'Incantatrix sono tipo la seconda guerra mondiale. Roba brutta ma che entra nella storia. Le chiodature difensive con Arma Magica Superiore sono tipo i bulli scemi che irrompono nelle case dei vecchietti e li picchiano.
  5. E con questo articolo introduco una sorta di "diario di bordo", in cui racconterò le sessioni della campagna che mastero attualmente con il mio gruppo in real. Come regolamento usiamo Dungeons and Dragons 4° edizione (son consapevole che è generalmente criticata, sia sul forum che nella rete in generale, ma io e i miei amici ci troviamo bene con il regolamento e ci divertiamo). La campagna è ambientata in Dark Sun, usando il materiale ufficiale pubblicato per questa edizione (che dà come partenza un paio di anni dopo i fatti della Pentalogia del Prisma (Kalak, re-stregone di Tyr, è ormai morto quindi)) e i PG partono dal livello 6 e li condurrò fino al 30 (spero), anche se non farò sempre io da Master (dopo verrà spiegato il perché e come ci regoliamo). E ora, prima di passare all’articolo vero e proprio, spiegherò la domanda che probabilmente tutti voi vi sareste chiesti: Perché? I motivi per cui scrivo questo articolo sono principalmente due: Non volevo creare un blog solo per “immagazzinare” i miei PG. Infatti da un po’ di tempo stavo cercando un argomento interessante su cui scrivere un articolo. Alla fine dell’ultima sessione uno dei miei giocatori mi ha detto che sarebbe fantastico se qualcuno scrivesse un blog sulle nostre sessioni, comprese le st******e che escono di volta in volta. E lì mi è venuto in mente che io avevo un blog Adesso (finalmente direte) iniziamo con i protagonisti della storia: I PG I personaggi sono 4, affiancati da vari PNG che introdurrò con le varie sezioni. Dato che ognuno di noi ogni tanto vuole fare da master, i PG veri e propri sono 3, ai quali si aggiunge quello del master. Il PG del Master lo usiamo come una sorta di Jolly, per spargere indizi quando i giocatori sono bloccati ad esempio, ma non gode di super-poteri e ha la stessa probabilità di morire degli altri (cosa che ho imparato a mie spese). Draelian Do’Urden, Drow Ladro/Warlock (patto fatato), il mio ex PG (perché tutti, prima o poi, passano dalla fase in cui rendono omaggio al Drow Ranger di Salvatore). Ex membro di un clan elfico, si è perso nel Tavoliere durante una spedizione carovaniera. In questo modo è entrato in contatto con la Torre Pristina, un sito misterioso e potente, che lo ha trasformato in una creatura totalmente diversa. Per fuggire agli svariati mostri mutati dal potere della torre Draelian ha rischiato la disidratazione. Quando si trovava vicino alla morte ha sentito una voce rimbombare nella sua testa, che gli ha promesso di salvarlo. In cambio gli avrebbe chiesto un favore nel futuro. Come risultato Draelian si è ritrovato alle porte di Balic con l’otre pieno d’acqua e nuovi, strani poteri. Qui è diventato un Templare, un incantatore arcano profanatore (che potenzia i suoi incantesimi “risucchiando” la vita alle piante e agli spiriti nelle vicinanze) al servizio di un Re-Stregone. Si accorse che ciò che faceva non era giusto e passo dall'altra parte, diventando un agente dell’Alleanza Velata (un gruppo di ribelli contro i Re-Stregoni e nemici dei profanatori). È arrivato a Tyr per fuggire da Andropinis e riiniziare una nuova vita. È morto nell'arena di Balic Gael Stonebreaker, Mezzogigante Guardiana, il PG di mia sorella. Il cognome è adatto: un bestione di 2,70 m per 160 kg con una grande ascia e un enorme scudo. Non è proprio la fanciulla in difficoltà. Non scrivo la storia, vi dico solo che il background che mi ha consegnato era un documento Word di 3-4 pagine. In sostanza è una guerriera benedetta dagli spiriti della natura, che incanala la furia dei pochi Spiriti restanti su Athas per punire i suoi nemici e rafforzarsi. È una giramondo e ama viaggiare. Conosceva già Draelian e Aramil, il primo perché ha visto la sua taglia a Balic, il secondo perché ha sentito parlare della sua abilità nell'arena. Il potere che adora di più è Araldo dell’inverno (lo so che non è adatto all'ambientazione, ma non ha voluto sentire le mie parole), che la trasforma in un essere di ghiaccio, capace di spazzare via i suoi nemici. Rolen, Elfo Druido, il PG del giocatore più inesperto. Dato che ho dovuto spiegarli le regole e introdurlo al sistema (non aveva mai giocato ad un Gdr prima) non ha fatto il background. Comunque è il classico druido protettore della natura, tranne per il fatto che su Athas gli elfi non sono le creature dei boschi e amici delle fate, ma un popolo di truffatori, ladri e furfanti. Dato che mi ha chiesto se poteva lanciare le sue magie tramite un arco, gli ho fatto trovare un’arma magica con questa proprietà, fatta apposta per lui, nell'arena di Balic. Quindi ora fa piovere morte sul campo di battaglia grazie a frecce incendiare, fatte di puro vento, fulmini e compagnia bella. Sha’karn (non son sicuro se si scriva così), Genasi del Fuoco/Terra (ha un talento apposta per avere entrambi i tipi, ogni giorno sceglie quale manifestare) Magospada, il PG del giocatore che mi ha suggerito l’idea per il blog. Non si sa molto di lui, se non che prima serviva qualche Re-stregone come templare (leggi anche: non mi ha ancora consegnato il Bg), dopo essere stato colpito da una saetta arcana mentre fuggiva da Balic le sue potenzialità sono aumentate e ora è più potente di prima (prima era ibrido condottiero, poi dato che non gli piaceva il PG mi ha chiesto di trasformarlo in magospada puro). Combatte con una strana spada da parata, combinando la scherma con letali incantesimi. Aramil Ibn Sina Naaharis, Eladrin (una sorta di elfo alto con la capacità di teletrasportarsi) Ardente/Warlock (patto fatato), il mio nuovo PG. Ex gladiatore, ha guadagnato una discreta fama nell'arena di Balic. Non conosce sua madre e l’unica figura simile ad un padre della sua infanzia è stato il lanista che lo possedeva. Dopo essere stato liberato dal suo padrone in punto di morte ha iniziato a viaggiare per il Tavoliere. Salvando la vita al Lord di Altaruk, Arisphistaneles (chiara prova che alla Wizard scelgono i nomi pescando consonanti a caso) è diventato nobile ed è diventato un agente non ufficiale dell’Alleanza velata. Riesce a controllare le emozioni, sia sue che dei nemici, e il suo stile di battaglia è caratterizzato dall’uso dei teletrasporti per muoversi attraverso il campo di battaglia. Usa un Arakh (l’arma dei dothraki del trono di spade) e uno stiletto molto elaborato (queste). È un uomo irriverente e scavezzacollo, che ama solo tre cose: combattere, il Broy (la birra di Dark Sun) e le donne. Questi sono gli eroi che salveranno (forse) Tyr dalle trame dei Fedeli e di Dregoth. Cosa ne pensate dell’articolo? Vi piace l’idea? E invece quale personaggio preferite? Aspetto i vostri pareri sull'articolo, entro sabato pubblicherò il resoconto della prima sessione.
  6. Salve guru della matita . Da poco sto realizzando delle card che riportano le capacità delle classi di D&D 5 . Non essendo un disegnatore prendo le immagini creative commons o da tiles in area download . Volevo chiedervi se qualcuno di voi vuole dare nuove immagini alle card (ovviamente inerenti al testo) . Il tutto è realizzato per la comunità di D'l' . Se volete inserire una vostra firma mi servirà un file a parte con firma su sfondo bianco (perchè nel riadattamento per la card potrei ridimensionare i disegni perdendo eventuali firme sul disegno ) . Da premettere che non sono un professionista quindi ogni consiglio è gradito . Di seguito le card attualmente in area download
  7. C'è qualche master volenteroso a cui piacerebbe riprendere in mano le redini di una campagna avviata? Si tratta dei moduli di Rise of the Runelords ed eravamo agli inizi. Sempre che i giocatori @Hobbes@Pippomaster92@athelorn siano desiderosi di continuare. Rise of the Runelords
  8. No, non ottieni alcun equipaggiamento normalmente usato da una creatura in cui ti trasformi.
  9. Ok si comincia Topic di servizio Topic di gioco Ora magari definiamo alcuni dettagli pratici sul topic di servizio così vi do il la e poi si inizia a giocare.
  10. Se il mio pg finirà nel webcomic posso considerarmi soddisfatto. E in ogni caso Buona fortuna a tutti per la scelta.
  11. Si, ma cambiando dominio magari cambierebbe il pg che avevi in mente... Perciò vedi tu, anche in considerazione di: EHI!!! Chi è che vorrebbe mai stare in mischia da solo?
  12. Potrei fare da DM se volete...come sistema propongo un semplicissimo 1-2-3 cthulhu schede e regole : https://app.box.com/shared/rrnp5kyk2e LA storia sto pensando a qualcosa di molto banale : all'alba della Feste di Indipendenza Americana qualcosa è successo : i morti hanno cominciato a risvegliarsi e a camminare sulla terra in America. Il panico si è diffuso presto nel mondo che ha effettuato in gigantesco blocco marittimo attorno alle coste delle due americhe temendo sia un virus e ogni aereo in partenza dall'america viene abbattuto. L'america si è trovata presto isolata e qui la gente ora punta a sopravvivere. Non si sanno le cause del risveglio, c'è chi dice virus, chi dice batterio, chi crede al soprannaturale, chi da la colpa all'elezione di Donald Trump come presidente ( ) Sta di fatto che ormai i luoghi sicuri sono pochi. I grandi stadi da football sono alcuni dei pochi posti sicuri, almeno quelli trasformati dalla popolazione nelle cosidette Fortezze. le moderne città di questo caos. Infatti come se non bastassero gli zombi a dare preoccupazioni anche varie bestie paiono esser mutate da qualcosa. Insetti giganti e ratti enormi s possono trovare in cerca di cibo così come anche cani dagli infiniti denti aguzzi e orsi con bocche nello stomaco. Nelle due Americhe c'è l'apocalisse ormai da tre anni e pochi sono coloro che si avventurano all'esterno delle fortezze,ma c'è sempre un motivo per cui farlo, che sia saccheggiare per ottenere merce da barattare, che sia appunto commerciare tra fortezze, ma anche solo per capirci qualcosa. Alcuni abitanti delle coste inoltre dicono che forse c'è speranza che il blocco non esiste più in quando da troppo tempo non si ricevono messaggi radio dal resto del mondo. Ecco l'idea ^^ un gruppo di sopravvissuti della Festa dell'Indipendenza Americana (successa solo 3 anni fa) che ora vive in una di queste Fortezze e...beh ilr esto si scoprirà ^^ ovviamente pg abitando assieme nell'ex M&T BAnk Stadium di Baltimora si conoscono. Nello stadio vivono circa 15'000 persone(considerate che lo stadio ha un numero di posti a sedere di circa 71'000) Dovete immaginarvi che il campo da football ora sia un campo coltivato. Il perimetro sia fortificato e chiuso e sorvegliato. E gli spalti siano diventati una baraccopoli mentre le zone interne siano vari magazzini e uffici. Inoltre c'è un sistema per raccogliere l'acqua piovana. Le fortezze sono vere e proprie comunità con regole ferre, sopratutto sui feriti e la morte(i cadaveri vengono fatti a pezzi per intenderci) e la condanna capitale è essere buttati giù dalla cima dello stadio(o l'esilio dopo il marchio a fuoco)
  13. Nell'eventualità che si proponga qualcuno, io ci sono e dato che la storia stava iniziando a intrigarmi, sono disponibile anche a modificare il mio pg secondo l'esigenze del nuovo dm, essendo un tiefling di sesso femminile, classe brawler pesantemente modificato dagli archetipi.
  14. Ciao Yenros. Lo stendardo identifica il "gruppo utente" a cui appartieni, determinato dal numero dei tuoi messaggi e da eventuali meriti speciali. Il titolo (come Circolo degli Antichi) è il nome identificativo del gruppo utente. Trovi una descrizione dettagliata qui.
  15. Un personaggio può tranquillamente raggiungere più di 35 di CA ben prima del 14° livello. Di che tipo di personaggio stiamo parlando? Per un incantatore, ad esempio, è molto più facile aumentare la CA. Un Mago di 7° livello, con Greater Luminous Armor e Alter Self (in un tren, da Serpent Kingdom), arriva di base a CA 26 (con un -4 agli attacchi in mischia degli avversari), a cui c'è ancora da aggiungere la Destrezza: ipotizzando un 14 (abbastanza ragionevole con un Point Buy 32), sei già a CA 28. Con Scudo e Protezione dal Male (che però durano 1 minuto per livello invece di 10 o un'ora), la CA è già a 34. Con Law Devotion (talento del Complete Champion), la CA passa a 37 per un solo combattimento. E tutto questo senza considerare le protezioni VERAMENTE efficaci, come Immagine Speculare, Distorsione e Abrupt Jaunt: a prescindere da CA e bonus di attacco del nemico, questi sono incantesimi che danno una probabilità fissa di mancarti (se non, nel caso di Abrupt Jaunt, la certezza). Se non sei un incantatore, puoi sempre beneficiare dei buff del Chierico del gruppo (Recitation è un incantesimo fortissimo, Protection Devotion è un talento sempre utile: insieme, sono un +8 alla CA al 14° livello). Anche ignorando ogni possibile buff, semplicemente considerando gli oggetti magici, un personaggio di 14°, con 150.000 mo, può tranquillamente comprare un'armatura completa +4, uno scudo grande +4, un anello della protezione +2 e un amuleto dell'armatura naturale +2 per arrivare a CA 33 (con Destrezza 12), spendendo 48.000 mo e rimanendo con ben 102.000 mo per comprare un'arma e gli oggetti per potenziare le caratteristiche. Per farti un'idea di ciò che si può fare spingendo al limite l'ottimizzazione, potresti dare un'occhiata a questo topic.
  16. Arroch PER TRUNAU! faccio eco a Magni, galvanizzato. Ancora una volta sono fiero del mio capo, ma ancora di più lo sono del mio compagno di battaglie, e mi unisco a lui nello sforzo per respingere gli assalitori. Azioni
  17. Grazie per le risposte. Il gioco mi intriga, darò una lettura al manuale.
  18. Comunque direi che con le schede ci siamo, domani penso di far partire il PbF.
  19. Attenzione a consultare le risorse presenti su editori folli. Assicurarsi di essere nella sezione del sito con materiale ufficiale e non home made. Inoltre la traduzione dei manuali è lasciata veramente a desiderare dato che ,oltre alla terminologia, ci sono alcune cose modificate a piacimento, come il testo di alcuni incantesimi (personalmente avendo usato pochissimo il loro materiale, sono incappato solo in poche incongruenze, ma possibile ce ne siano altre)
  20. attenzione, mi sa che stai facendo confusione con NEXT. l'srd è un'altra cosa. per questo motivo contiene esclusivamente il materiale posto OGL. l'incantesimo da te citato non fa parte dell'SRD e non può far parte quindi di una sua eventuale traduzione (non mi ricordo di varianti del druido pubblicate da WotC, e la maggior parte del materiale di DM's Guild non ho tempo per stargli dietro, purtroppo). se vuoi una versione più completa, ti conviene scaricare NEXT in italiano, ma avverto che ci sono alcune sottili differenze con il testo di D&D 5a, pur restando compatibile al 101%.
  21. essendo roba di classe, si.
  22. 1 punto
    Il talento del quinto livello mi serve assolutamente per poi prendere la cdp dell' Iniziato. Però sicuramente farò come mi hai consigliato. Salirò fino al 5 come mago normale e poi master specialist. ! Penso che alla fine ce l' abbiamo fatta !
  23. Da un perfezionista procrastinatore a un altro: uno dei momenti zen più importanti della mia carriera da DM è stato quando mi sono reso conto che i giocatori non si accorgono del 99% di quello che succede dietro lo schermo. Per farti capire: una sera mi sono presentato a sessione con questi appunti: Uomo-cervo - Cacciatore - Bambini morti - 21 Quel "21" era la scheda del mostro, che aveva 21 a tutto: pf, tiri, CA, danni per round. Risultato: i giocatori si sono divertiti esattamente come se avessi impiegato sei ore a preparare la sessione. Da quel momento, si è trattato solamente di capire quanta preparazione servisse a me per divertirmi, usando tutte le ore risparmiate per migliorare cose come ambientazione e meccaniche (o per giocare a Bloodborne), Insomma, il mio consiglio è di arrivare al tavolo impreparato e assecondare i giocatori qualsiasi cosa tentino di fare, movimentando l'azione ogni volta che si ferma. Potrebbe aiutarti a uscire dalla spirale di perfezionismo che richiedi a te stesso e ai tuoi giocatori, a rilassarti e a divertirvi tutti di più (ltre a risparmiare un sacco di tempo). Comunque seriamente, so che è un consiglio antipatico e non piace a nessuno, ma pensate davvero a cambiare gioco. I tuoi problemi sono per metà causati dalla 3.5, e se quello che credete di ottenere in cambio è la personalizzazione, io posso dirti che secondo me il gioco non vale la candela, perché di tutta la grande personalizzazione della 3.5, un 60% è inutilizzabile e un 30% è inutile (poi se vuoi espando). Se non vi piace la 5e (che, padroneggiandola, in realtà offre più personalizzazione della 3e) potete guadare a Cypher System, che assiste il GM al punto che in pratica crea metà dell'avventura da solo.
  24. Doverosa puntualizzazione: a livello interpretativo nessuna CdP è necessaria per caratterizzare un PG, ma avere delle abilità particolari aiutano a dimostrare quello che sei di nome anche coi fatti. Banalmente: un guerriero qualunque può essere chiamato "ammazzamaghi" perché bravo contro di loro, ma se hai una capacità che ti permette di riflettere gli incantesimi (che ti viene data appunto dall'uccisore dell'occulto), certamente oltre che di nome sei un antimago anche di fatto.
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