Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


per un' incantore 4-5 volte possono essere fatali

Non se sono diluite nel corso di 15 sessioni.

Ovvio che stai fuori dalla mischia...

Ma io ad una CA più che discreta non rinuncerei mai...

Io preferisco spendere i soldi in altre cose. Ma è questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente!

Anche il mio Ravilon la pensava così, prima che strane creature provenienti da manuali dei mostri ignoti e tremendamente PP si teletrasportassero accanto a lui, fiancheggiandolo, dissolvendogli ogni potenziamento magico e squartandolo irrimediabilmente dopo 17 livelli di onorata carriera in cui niente e nessuno poteva fermarlo ne colpirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

CA alta= la vita è dura? niente paura

avere una buona CA, anche se si sta al di fuori della mischia è fondamentale, perchè se riescono ad arrivarti addosso ti aprono in 2 come una mela

Ti aprono in due comunque.

Ai livelli alti la ca è assolutamente inutile, è troppo facile colpirti (vedi i +20 al bab dei combattenti o le menate degli incantatori).

Molto meglio rendersi immuni o preparati a ogni eventuale danno e accumulare un discreto quantitativo di pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, cosa ne pensate di un ipotetico teurgo mistico lv 10, chierico 6 (dominio magia), mago 4 (col dominio magia si considera ai fini dell utilizzo delle pergamene come un mago di 3 livelli in piu!)???

Cosi posso utilizzare gli incantesimi arcani di nono e divini di 8 O______O"

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, cosa ne pensate di un ipotetico teurgo mistico lv 10, chierico 6 (dominio magia), mago 4 (col dominio magia si considera ai fini dell utilizzo delle pergamene come un mago di 3 livelli in piu!)???

Cosi posso utilizzare gli incantesimi arcani di nono e divini di 8 O______O"

Gli arcani di 9° livello li puoi usare solo da pergamena. Esiste roba ben peggiore che non ha bisogno di fare affidamento sull'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, eccomi qui a chiedervi un parere/aiuto per la costruzione di un pg.

Mi ha sempre parecchio ispirato l'UR-Priest come idea del personaggio che non chiede agli dei..ma prende direttamente.

Quindi cercavo un modo per una build completa con progressione sui 20 livelli (tenete presente che non ho sottomano i manuali quindi potrei stare dicendo castronerie..ergo intervenite e correggetemi se sto sbagliando per favore ).

La mia idea era di iniziare da mago specialista in evocazione (teletrasporto e convocazione creature..dico giusto perchè non vorrei far confusione con invocazione), arrivare al 9 livello per soddisfare i prerequisiti, 2 livelli da UR-Priest e poi teurgo mistico.

In questo modo avremmo 9 mago + 2ur priest + 8 teurgo + 1 mago.

In questo modo si potrebbero castare incantesimi di 9 livello sia divini che arcani, con caster level di 18 per il mago e 10 + 9= 18 per il teurgo se non ricordo male (il caster level dovrebbe essere CL da UR + 1/2 di CL per le altre classi caster che si hanno.

Che ne dite? Si può ottimizzare di più? (tenete presente che mi entusiasma parecchio lanciare incantesimi sia divini che arcani ^^).

Grazie fin d'ora!

(A livello puramente teorico direi di considerare tutti i manuali ufficiali).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

caster level di 18 per il mago e 10 + 9= 18 per il teurgo se non ricordo male (il caster level dovrebbe essere CL da UR + 1/2 di CL per le altre classi caster che si hanno.
Al 20° il livello incantatore per il Sacerdote Ur dovrebbe essere 19 (2 Sacerdote + 8 Teurgo + 18/2 Mago).

Sebbene possa risultare utile solo per metà, consiglierei il talento Incantatore Provetto [Mago] per portare a 20 il tuo livello incantatore.

Altri talenti utili potrebbero essere i classici Divini ai quali avresti accesso grazie alla capacità di secondo livello del Sacerdote, come Metamagia Divina, da applicare a talenti di metamagia come Incantesimi Massimizzati, Intensificati, Potenziati o Lontani.

Visto il personaggio prevalentemente incantatore, eviterei la classica Metamagia Divina [incantesimi Estesi].

Dati il fallimento incantesimi arcani e il buon (presumo) punteggio di Sag consiglio l'acquisto di una Cintura del Monaco (GdDM) di modo da aumentare la tua CA di (Mod. Sag+1).

Link al commento
Condividi su altri siti

si 10 + 9 = 18 nel mondo della mia fantasia assonnata :banghead:

intendevo ur priest 19^^ grazie

Ma a quel punto con metamagia divina, potrei usare i tentativi di scacciare per applicare la metamagia anche ad incantesimi arcani?

L'idea della cintura del monaco è decisamente buona, da mettere alla pari con i nightsticks a questo punto^^

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm diciamo che quella dell'UR priest è la mia cdp preferita, quindi ora magari ti do i consigli in base a quello che più piace a me e a quello che ho fatto io, ma non è detto che sia la cosa migliore...

dunque inizialmente come razza io sceglierei i Vashar e come talento bonus infame la lingua oscura. questo perchè vashar-ur priest-lingua oscura è un trinomio che ha molti punti di contatto...

se ti piace la razza vashar, c'è dell'equipaggiamento tipico vashar molto caratteristico sullo stesso manuale.

poi io non mi multiclasserei così tanto...per soddisfarre i prequisiti basta un 5° livello stregone (che secondo me come indole per interpretare un ur-priest è migliore di un mago, visto che tendenzialmente è più emotivo e meno studioso). ti macherebbe il bonus alla tempra, mettici un livellino da guerriero e sei ok. poi cresci a piacimento come stregone o ur-priest.

ah poi la storia di essere addestrato da un ur priest, se fai il vashar, puoi risolverla col background, il che è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io invece lo volevo puntare proprio sul contrario: ad esempio il mago che odia gli dei e studia un modo per vendicarsi/danneggiarli. Solo in seguito scopre la presenza di questa classe e la intraprende, solo che non vuole appunto abbandonare i suoi progressi arcani, e quindi cerca di andare su in entrambe per aumentare il suo "potere".

Il vasharan mi gustava appunto per questo^^. Il guerriero lo terrei fuori perchè lo vorrei mantenere caster puro, e appunto come mago i requisiti di tiro salvezza li dovresti incontrare al 9 livello.

Grazie comunque per i consigli!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...