Vai al contenuto

Giangra

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    86
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Giangra

  1. ragazzi per la disgiunzione di mordenkainen bisogna fare un tiro salvezza per ogni oggetto, od uno per ogni personaggio valido per tutti i suoi oggetti?
  2. Giangra

    Dubbi del Neofita (2)

    Due dubbi sulla riduzione del danno: 1) Questo dubbio è sorto quando il gruppo stava sfidando un golem di ferro (RD 15/adamantio). Ora, siccome tutti i miei pg hanno armi magiche ma non in adamantio, si applica comunque la riduzione del danno? Per quanto riguarda gli incantesimi? Altrimenti non riesco a spegarmi alcune riduzioni del danno che sono RD/magia... 2) Se il mio personaggio ottiene due diverse riduzioni del danno (RD 4/contundente e magia.. da necromante del terrore, e 10/ ferro freddo da archetipo unseelie fey), si applica solo una delle due o le due convivono?
  3. Intanto grazie delle risposte, vediamo punto per punto. @Montecristo: Il talento è ciste madre e, come tanti altri talenti, è uno di quelli che vorrei inserire ma non sapendo proprio a cosa rinunciare. @Gio the best: Non soon sicuro che i bonus offerti da artigiano dei cadaveri siano cumulabili con quelli di "padronanza dei non morti" che il negromante guadagna all'8°lv, diventa così un talento "morto" che mi permette di accedere ad altri talenti non poi così potenti. I miei non morti sono già potenti. @Klunk: Per quanto riguarda incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori ci avevo pensato anche io, salvo poi ricredermi vedendo che i miei incantesimi più utili di debuff, permettono la resistenza agli incantesimi ma nessun tiro salvezza... avevo comunque pensato di sostituirli con "ciste madre" e "tatuaggio focalizzato (necro)", che oltre ad un +1 alla CD mi offre +1 alle prove di livello dell'incantatore (e quindi anche al tiro per superare la RI). Come incantesimo bonus di 4° sicuramente shivering touch, mentre quello di 2 che mi hai consigliato non lo conosco. Stavo inoltre pensando di aggiungere l'archetipo: Unseelie fay (-2 For, +2 Des, -2 Sag, +2 Car, bonus razziale di +4 a intimidire, e winter chill (mod. di Car diventa penalità ai ts per i nemici entro 1,5 metri) MdL +0!!!)
  4. Ragazzi vi scrivo le caratteristiche del mio negromante del terrore. Chiedo suggerimenti in particolar modo sulla scelta degli equip, talenti, e incantesimi bonus. PF 67 CA 16 For 8-1 Des 14+2 Cos 16+3 Int 10+0 Sag 12+1 Car 24+7 Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 11 iniziativa +2 TALENTI: (bonus umano, 1, 3, 6, 9, 2 difetti) Anima sepolcrale (Che mi serve per curarmi con gli incantesimi di infliggere che ho di classe) Incantesimi foc (necro) Incantesimi foc sup. (necro) Incantesimi inarr. Incantesimi inarr. sup. Presenza necromantica (i miei non morti hanno +4 contro scacciare) Potenza necromantica (i miei non morti hanno +2 al tiro per colpire e ai danni) Equip di valore: Giaco di maglia in mithral Verga della padronanza dei non morti Fascia del carisma +4 (invece del mantello, pagando un supplemento) Mantello della resistenza +3 Bracciali della salute +2 Guanti della destrezza +2 Pergamena di dissacrare (da usare in combo con i miei non morti) x3 (ho utilizzare oggetti magici a +17)
  5. La verga funziona esattamente come il talento?
  6. Come potete osservare dal prefisso da me inserito (OTTIMIZZAZIONE), come vedreste il necromante più efficace? (in termini di combattimento) Mi spiego meglio: 1) Quale/i classe/i ed eventuali classi di prestigio (le migliori soluzioni che mi vengono in mente sarebbero il necromante del terrore 20, oppure mago 5/mago rosso 10/ arcimago 5) 2) Quale razza (anche se direi umano per il talento bonus che ad un negromante fa piuttosto comodo) 3) Quali talenti (e quindi se puntare più sul debuff o sull'esercito di non morti... io personalmente direi debuff) 4) Quali gli oggetti più adeguati (c'è per esempio una bacchetta che permette di raddoppiare il numero di DV di non morti che possono essere controllati) ecc.. ecc.. Attendo risposte ed eventuali collegamenti a discussioni inerenti, grazie.
  7. Giangra

    Mago (6)

    Salve a tutti. Mi accingo a creare un necromante di livello 20. Stavo pensando ad un mago umano, con CdP di mago rosso e arcimago, specializzato in debuff. Tale mago negromante dovrebbe avere al suo seguito un gregario Necromante del terrore umano specializzato in animare non morti con tanto di gregario non morto. Come si potrebbe realizzare il tutto? Intendo: quali talenti, equipaggiamenti ed incantesimi dovrei prendere? E' efficace come idea?
  8. Mago 5/ Mago rosso 10/ arcimago 5 oppure mago 5/ incantatrix 10/ arcimago 5
  9. ma un bel necromante del terrore che ci evoca tonnellate di zombi non ti gusta? xD Ne prendono di colpi fidati xD
  10. Quando non hai più idee, ficcaci in mezzo un bel combattimento xD
  11. Salve ragazzi. Vorrei sapere se esiste una qualche descrizione (va bene anche in inglese) accurata degli zulkir di Thay (presi singolarmente). Ne approfitto inoltre per porre alcune domande sulla mia campagna di FR. I pg sono di livello 15°-16° (sono 7 piu' 3 o 4 gregari e un mago rosso di thay lv 17 con relativa guardia thayan come png alleati) I pg stanno fondando una nuova città ( in un isoletta vicino alle Isole dei pirati di cui ora non ricordo il nome). Hanno già a disposizione un numero di incredibile di seguaci (hanno tutti il talento autorità O_O") e hanno anche comprato diversi schiavi a Thay... per un totale di circa 600 uomini al loro servizio quasi tutti di lv 1, molti di 2°/3° e alcuni (pochi) di lv 4° 5° e 6°. ora, vorrei sapere in che modo si potrebbe giostrare questa (per noi innovativa) decisione O_O. Per esempio, quanto potrebbero richiedere di salario questi seguaci? Oppure, quanti edifici potrebbero costruire e in quanto tempo? Con quanto dispendio di materiali? Essendo la città di natura malvagia, ma ancora ai suoi albori, dovrebbero arrivare dei png buoni per distruggerla? Se si, con quale frequenza? xD
  12. Giangra

    Pergamene

    Un ladro o una classe che non abbia incantesimi può utilizzare pergamene?
  13. Il Dm è onnipotente e come tale può fare tutto ciò che vuole quando vuole!
  14. Giangra

    Guerrieri (5)

    Come: tirando il dado ti e' toccato il guerriero? Non puoi scegliere? O.O
  15. Intanto di che livello sono i pg e quanti sono? Secondo, perché i pg non dovrebbero uccidere il capitano e impossessarsi della nave? XD
  16. Ho fatto proprio qualcosa del genere! Una torre di 10 piani e ad ogni piano un incantesimo ( allucinazione mortale, debilitazione, disperazione opprimente, spruzzo prismatico e qualcos'altro del genere... XD) e vari scontri ( un piano con gli inevitabili, uno con 2 golem di ferro, uno completamente in acqua [particolarmente divertente per un gregario guerriero che e' annegato!!] ecc... Inoltre, in diversi piani vi era la magia selvaggia. Se la sono sudata XD
  17. Giangra

    Permanenza

    Si questo lo so, ma un Monaco non e' che si fa gli incantesimi da solo! Pagare un incantesimo che richieda un costo in xp costa sicuramente di più, ma non saprei dire quanto!
  18. Giangra

    Permanenza

    Ma non sto creando un nuovo incantesimo O.O
  19. Giangra

    Permanenza

    Armatura magica non rientra nella tabella, ho pero' concesso che si potesse rendere comunque permanente. Secondo lo faccio pagare 500 xp ma al mago che dovrebbe castarlo, quindi non so quale sarebbe il costo finale.
  20. Giangra

    Permanenza

    Piccolo problema: un Monaco nel gruppo in cui masterizzo, si e' fatto fare un incantesimo di armatura magica permanente. Ora, essendo questo un incantesimo con costo di exp, quanto dovrebbe pagare in totale il Monaco? E poi, armatura magica e' cumulabile con il bonus alla ca del Monaco?
  21. Beh forse la sezione ottimizzazione non e' proprio la più adatta, visto che puoi accedere ad una sola classe di prestigio! Infatti, proprio per un incantatore, e' abbastanza limitante visto che sia mago che stregone non propongono oltre agli incantesimi e al famiglio, un bel niente nella progressione! Ma stando così le cose, ti consiglio di optare per mago15/arcimago 5, o mago 10 incantatrix 10 per avere maggiore versatilità.
  22. Giangra

    Nuotare

    Sul manuale del giocatore (pag 78 - abilità nuotare) viene detto che un personaggio può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di costituzione. Sul manuale del DM (pag 303 - annegamento) viene detto che un personaggio può trattenere il fiato per un numero di round pari al doppio del suo punteggio di costituzione. Quale dei due devo prendere in considerazione?
  23. Ragazzi mi serve un immediato aiuto per una avventura in cui sarò master e i pg al livello 13. Avrei intenzione di fare qualcosa tipo il recupero di un particolare artefatto da consegnare ai demoni (i pg hanno ucciso diversi diavoli suscitando l'ammirazione dei demoni più deboli). Il problema sono in particolare gli incantatori che in quasi tutte le situazioni (di combattimento e non) riescono bene o male a cavarsela sempre con facilita'!! Giochiamo in forgotten realms.
  24. Mago 5/ Mago rosso 10/ Arcimago 5 Per ovviare ai tanti talenti per le due Cdp puoi prendere due difetti e due conseguenti talenti!
  25. Guarda per anni nel mio gruppo abbiamo avuto lo stesso problema, anche se per fortuna, io ho sempre interpretato un pg arcano. A questo punto ti consiglio di fare il mago, specializzato nella necromanzia... poi vai di mago rosso e ti specializzi ancora di più O_O
×
×
  • Crea nuovo...