Vai al contenuto

Diablo KnoT

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    265
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Diablo KnoT ha vinto il 3 Febbraio 2010

I contenuti di Diablo KnoT hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Diablo KnoT

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 09/07/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Inferno
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Diablo KnoT

    Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

    Scusate se sto per dire una becerata ma non mi è chiaro: Apprendista dell'Alchimista: Sacrifica l'Apprendista dell'Alchimista: Pesca una carta. Se una creatura attacca, io blocco e sul blocco sacrifico l'alchimista... la creatura attaccante risulta bloccata e sfrutto l'abilità attivata dell'Apprendista per pescare una carta giusto?
  2. Diablo KnoT

    Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

    Domandine veloci sull'abilità Rigenerare: Creatura qualsiasi con Rigenerare con assegnati dei segnalini +1/+1. La rigenero, perde i segnalini? Sempre tale creatura rigenerata, rientra nel campo di battaglia TAPpata o STAPpata? Nel caso in cui fosse accoppiata con Soulbound (Unione di Anime di Avacyn), ritorna disaccoppiata vero? Grazie in anticipo
  3. Diablo KnoT

    Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

    Uh! Me n'è venuta un'altra xD Se ottengo "protezione dal rosso", posso essere attaccato da creature bi-colore come il Capitano di Stormkirk che è Nero-Rosso?
  4. Diablo KnoT

    Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

    Ti ringrazio della risposta pressocchè immediata... qualche domandina in più: sulla 2) ok... ma tu parli ancora di Danni ai punti vita! Io parlavo di: combat, 2/2 contro 3/3, il mio 2/2 muore, ma INFLIGGE 2 danni al 3/3... e quindi per me è stato inflitto DANNO xD ma giustamente... non soddisfa la parte "danno ad un giocatore"... giusto? 3) quindi, mi stai dicendo che è assolutamente lecito distruggere una creatura attivando un istantaneo in risposta al blocco? e idem con la vipera in agguato che ha lampo? a me hanno detto che c'è un momento del combattimento in cui non si può attivare più niente, neanche istantanei... oddio... ma Miracolo è LAMER!!! xD
  5. Diablo KnoT

    Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

    Salve! Scusate se faccio domande già fatte o che comunque sono un po' stupide ma sinceramente non capisco più niente... gioco con due persone diverse e vengono fuori due partite diverse perché ognuno c'ha casini mentali propri: 1: Effetti come quelli del Nibbio Infernale d'Acciaio che dicono: (2): Il Nibbio Infernale d'Acciaio prende +1/+0 fino alla fine del turno, è vero che posso attivarli SIA come istantanei, SIA quante volte voglio purché io ne paghi il costo? 2: Per l'abilità Sete di Sangue, funziona qualsiasi DANNO o solo il Danno ai Punti Vita dell'avversario? 3: Questa è un po' più complessa, pongo la domanda in seguito ad un esempio - p1: Entra in combat --> Dichiara gli attaccanti --> Attacca con un 2/2 p2: Blocca con un 3/3 p1: in risposta al blocco gioca un'istantanea che infligge 3 danni per distruggere la creatura bloccante e così infliggere danno diretto. Si può fare o no? Alcuni mi hanno detto che una volta dichiarate le creature, il danno è già inflitto, quindi la mia viene distrutta e non infligge danno diretto. Altri hanno accettato la mossa, distruggendo il difensore e prendendo il danno... Anche perché poi, se ciò che ho detto sopra non fosse valido, allora non è valida nemmeno: p1: Entra in combat --> Dichiara l'attaccante p2: in risposta all'attacco, evoca Vipera in Agguato con Lampo (per lanciarla come istantaneo), blocca e tramite Tocco letale la creatura di p1 muore Insomma, come funzionano gli istantanei in combat? 4: E' un effetto nuovo ma spero mi sappiate rispondere. In Avacyn Restored è spuntato il "Miracolo": (costo) (puoi lanciare questa carta pagando il suo costo di miracolo quando la peschi, se è la prima che hai pescato in questo turno)... qualcuno mi delucida?? xD Perché non mi è proprio chiaro! "in questo turno" a me fa pensare ad OGNI turno... ma allo stesso tempo... OGNI turno si pesca UNA carta (a meno di effetti che dicano diversamente)... quindi, potenzialmente OGNI turno, se pesco una carta con Miracolo, posso attivarla subito pagando il suo costo (che per altro è inferiore)? Oppure è una traduzione errata, e si parla SOLO del primo turno di gioco? Boh, mi par strano... Spero di essermi fatto capire xD
  6. Grazie mille per la fama ^^

  7. Diablo KnoT

    meglio mazzo mannaro o infettare???

    Un grazie ritardatario ma sincero per Ricky Vee
  8. Diablo KnoT

    meglio mazzo mannaro o infettare???

    Già che si parla di mazzo mannari, esistono in T2 carte che impediscano all'avversario di giocare magie, o che gli distrugga le terre o perlomeno gliele tappi?
  9. Diablo KnoT

    Mazzo U/G

    Ciao a tutti. Nonostante la mia pochissima esperienza nel mondo magic sto costruendo un po' di mazzi che, oltre ad essere giocati for fun con la mia ragazza (buttandoci dentro anche roba Out-of-T2), finiranno ad essere provati in tornei ufficiali dello stesso formato finora citato. Ora, ho due mazzi di punta, ne vorrei un terzo con i colori che finora ho usato poco: Nero e Verde. Nonostante io mi sia studiato la lista delle varie carte di questo formato, non riesco a trovare una "strategia" affine. Ad esempio, il mio mazzo Nero - Bianco punta su Volare e riprendere dal cimitero ogni creatura uccisa. Sapreste consigliarmi qualcosa? Tenete conto che con l'uscita di Dark Ascension tra poco Scars of Mirrodin non sarà più in T2 quindi sono ammesse New Phyrexia, M12 e Innistrad... so che è poco... Grazie di cuore a chi mi aiuterà. Ups: dimenticavo il budget... direi che tra i 20 e i 30 euro... quindi non esegeriamo con rare, mitiche, tantomeno planeswalker u.u Liliana posso mettercela di mio u.u
  10. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    Speravo di trovare obbiezioni a cui non avrei trovato risposta!! xDDD Ad ogni buon conto: i vostri commenti sono stati lo stesso illuminanti, non è una discussione sprecata, fidati
  11. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    No non troppo se consideri che sono troppo buono per farli morire persino se investiti da un'ora di non morti. Per altro, se la sono cavata egreggiamente, si sono trovati dei ripari dentro a delle case, si sono barricati ed ogni non-morto che entrava lo seccavano facilmente anche divertendosi un po'. Poi vabbè, ad un certo punto la situazione è diventata ingestibile per loro e sono dovuti scappare, ma D&D è anche questo, sapere quando combattere, sapere quando scappare. Ad ogni situazione la sua soluzione
  12. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    Secondo me state andando PARECCHIO fuori discorso xD qua non si parla assolutamente di avventure binario, perché non è così che le creo. Anzi, sono sempre molto ben disponibile alle variazioni casuali, non poche volte mi sono dovuto inventare delle situazioni assurde pur di star dietro ai giocatori. Per quanto riguarda poi il tuo esempio, non hai capito la situazione. Per quanto assurdo (e so di aver sbagliato) il Lich era imprigionato in una cella dal quale si sarebbe liberato solo tramite i non-morti che evocava ogni notte (lo so, non ha senso xDD ma dovevo far qualcosa!), gli avventurieri erano fuori dalla torre o appena al piano terra non ricordo, si sono messi a dormire nel "trucco della corda" e io per farli "divertire un po'" li ho teletrasportati in piena ORDA di non-morti xD
  13. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    perdonami, mi sono evidentemente espresso male. Il fattore casuale DEVE persistere, sempre. Ma nel piccolo degli eventi, se mi viene rovinato un punto fondamentale della giocata, è mio dovere recuperare le sorti di tutto quanto. Non dico portare COMPLETAMENTE su binari, ma non lasciare che loro se ne vadano completamente FUORI dalla storia.
  14. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    no guarda, se c'è una cosa che non faccio è intralciare OGNI idea del gruppo, anzi, lascio molta libertà di interpretazione, certo è che se VOGLIO che una cosa succeda, succede punto. Un po' come dovrebbe fare il master credo ^^
  15. Diablo KnoT

    DnD 3e Moralità del potere

    grazie, la cosa mi solleva. Almeno scopro che non sono pazzo xD perchè cominciavo a crederlo, dopo che continuamente mi veniva detto che "non potevo" xD per quanto sia "piccolo" come dubbio, mi ha fatto piacere colmarlo.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.