Jump to content

Diablo KnoT

Circolo degli Antichi
  • Posts

    265
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Diablo KnoT

  1. Scusate se sto per dire una becerata ma non mi è chiaro: Apprendista dell'Alchimista: Sacrifica l'Apprendista dell'Alchimista: Pesca una carta. Se una creatura attacca, io blocco e sul blocco sacrifico l'alchimista... la creatura attaccante risulta bloccata e sfrutto l'abilità attivata dell'Apprendista per pescare una carta giusto?
  2. Domandine veloci sull'abilità Rigenerare: Creatura qualsiasi con Rigenerare con assegnati dei segnalini +1/+1. La rigenero, perde i segnalini? Sempre tale creatura rigenerata, rientra nel campo di battaglia TAPpata o STAPpata? Nel caso in cui fosse accoppiata con Soulbound (Unione di Anime di Avacyn), ritorna disaccoppiata vero? Grazie in anticipo
  3. Uh! Me n'è venuta un'altra xD Se ottengo "protezione dal rosso", posso essere attaccato da creature bi-colore come il Capitano di Stormkirk che è Nero-Rosso?
  4. Ti ringrazio della risposta pressocchè immediata... qualche domandina in più: sulla 2) ok... ma tu parli ancora di Danni ai punti vita! Io parlavo di: combat, 2/2 contro 3/3, il mio 2/2 muore, ma INFLIGGE 2 danni al 3/3... e quindi per me è stato inflitto DANNO xD ma giustamente... non soddisfa la parte "danno ad un giocatore"... giusto? 3) quindi, mi stai dicendo che è assolutamente lecito distruggere una creatura attivando un istantaneo in risposta al blocco? e idem con la vipera in agguato che ha lampo? a me hanno detto che c'è un momento del combattimento in cui non si può attivare più niente, neanche istantanei... oddio... ma Miracolo è LAMER!!! xD
  5. Salve! Scusate se faccio domande già fatte o che comunque sono un po' stupide ma sinceramente non capisco più niente... gioco con due persone diverse e vengono fuori due partite diverse perché ognuno c'ha casini mentali propri: 1: Effetti come quelli del Nibbio Infernale d'Acciaio che dicono: (2): Il Nibbio Infernale d'Acciaio prende +1/+0 fino alla fine del turno, è vero che posso attivarli SIA come istantanei, SIA quante volte voglio purché io ne paghi il costo? 2: Per l'abilità Sete di Sangue, funziona qualsiasi DANNO o solo il Danno ai Punti Vita dell'avversario? 3: Questa è un po' più complessa, pongo la domanda in seguito ad un esempio - p1: Entra in combat --> Dichiara gli attaccanti --> Attacca con un 2/2 p2: Blocca con un 3/3 p1: in risposta al blocco gioca un'istantanea che infligge 3 danni per distruggere la creatura bloccante e così infliggere danno diretto. Si può fare o no? Alcuni mi hanno detto che una volta dichiarate le creature, il danno è già inflitto, quindi la mia viene distrutta e non infligge danno diretto. Altri hanno accettato la mossa, distruggendo il difensore e prendendo il danno... Anche perché poi, se ciò che ho detto sopra non fosse valido, allora non è valida nemmeno: p1: Entra in combat --> Dichiara l'attaccante p2: in risposta all'attacco, evoca Vipera in Agguato con Lampo (per lanciarla come istantaneo), blocca e tramite Tocco letale la creatura di p1 muore Insomma, come funzionano gli istantanei in combat? 4: E' un effetto nuovo ma spero mi sappiate rispondere. In Avacyn Restored è spuntato il "Miracolo": (costo) (puoi lanciare questa carta pagando il suo costo di miracolo quando la peschi, se è la prima che hai pescato in questo turno)... qualcuno mi delucida?? xD Perché non mi è proprio chiaro! "in questo turno" a me fa pensare ad OGNI turno... ma allo stesso tempo... OGNI turno si pesca UNA carta (a meno di effetti che dicano diversamente)... quindi, potenzialmente OGNI turno, se pesco una carta con Miracolo, posso attivarla subito pagando il suo costo (che per altro è inferiore)? Oppure è una traduzione errata, e si parla SOLO del primo turno di gioco? Boh, mi par strano... Spero di essermi fatto capire xD
  6. Un grazie ritardatario ma sincero per Ricky Vee
  7. Già che si parla di mazzo mannari, esistono in T2 carte che impediscano all'avversario di giocare magie, o che gli distrugga le terre o perlomeno gliele tappi?
  8. Ciao a tutti. Nonostante la mia pochissima esperienza nel mondo magic sto costruendo un po' di mazzi che, oltre ad essere giocati for fun con la mia ragazza (buttandoci dentro anche roba Out-of-T2), finiranno ad essere provati in tornei ufficiali dello stesso formato finora citato. Ora, ho due mazzi di punta, ne vorrei un terzo con i colori che finora ho usato poco: Nero e Verde. Nonostante io mi sia studiato la lista delle varie carte di questo formato, non riesco a trovare una "strategia" affine. Ad esempio, il mio mazzo Nero - Bianco punta su Volare e riprendere dal cimitero ogni creatura uccisa. Sapreste consigliarmi qualcosa? Tenete conto che con l'uscita di Dark Ascension tra poco Scars of Mirrodin non sarà più in T2 quindi sono ammesse New Phyrexia, M12 e Innistrad... so che è poco... Grazie di cuore a chi mi aiuterà. Ups: dimenticavo il budget... direi che tra i 20 e i 30 euro... quindi non esegeriamo con rare, mitiche, tantomeno planeswalker u.u Liliana posso mettercela di mio u.u
  9. Speravo di trovare obbiezioni a cui non avrei trovato risposta!! xDDD Ad ogni buon conto: i vostri commenti sono stati lo stesso illuminanti, non è una discussione sprecata, fidati
  10. No non troppo se consideri che sono troppo buono per farli morire persino se investiti da un'ora di non morti. Per altro, se la sono cavata egreggiamente, si sono trovati dei ripari dentro a delle case, si sono barricati ed ogni non-morto che entrava lo seccavano facilmente anche divertendosi un po'. Poi vabbè, ad un certo punto la situazione è diventata ingestibile per loro e sono dovuti scappare, ma D&D è anche questo, sapere quando combattere, sapere quando scappare. Ad ogni situazione la sua soluzione
  11. Secondo me state andando PARECCHIO fuori discorso xD qua non si parla assolutamente di avventure binario, perché non è così che le creo. Anzi, sono sempre molto ben disponibile alle variazioni casuali, non poche volte mi sono dovuto inventare delle situazioni assurde pur di star dietro ai giocatori. Per quanto riguarda poi il tuo esempio, non hai capito la situazione. Per quanto assurdo (e so di aver sbagliato) il Lich era imprigionato in una cella dal quale si sarebbe liberato solo tramite i non-morti che evocava ogni notte (lo so, non ha senso xDD ma dovevo far qualcosa!), gli avventurieri erano fuori dalla torre o appena al piano terra non ricordo, si sono messi a dormire nel "trucco della corda" e io per farli "divertire un po'" li ho teletrasportati in piena ORDA di non-morti xD
  12. perdonami, mi sono evidentemente espresso male. Il fattore casuale DEVE persistere, sempre. Ma nel piccolo degli eventi, se mi viene rovinato un punto fondamentale della giocata, è mio dovere recuperare le sorti di tutto quanto. Non dico portare COMPLETAMENTE su binari, ma non lasciare che loro se ne vadano completamente FUORI dalla storia.
  13. no guarda, se c'è una cosa che non faccio è intralciare OGNI idea del gruppo, anzi, lascio molta libertà di interpretazione, certo è che se VOGLIO che una cosa succeda, succede punto. Un po' come dovrebbe fare il master credo ^^
  14. grazie, la cosa mi solleva. Almeno scopro che non sono pazzo xD perchè cominciavo a crederlo, dopo che continuamente mi veniva detto che "non potevo" xD per quanto sia "piccolo" come dubbio, mi ha fatto piacere colmarlo.
  15. Hola a todos amigos! Pensavo ultimamente alle cose che mi sono state dette dai miei players, che nel caso possono leggere per vedere le risposte che mi darete. Sono master di una campagna iniziata da parecchio tempo, con l'avanzare dei livelli, mi sono trovato a far fronte a problemi sempre più ampi, nel cercare di "fregare" i giocatori, a causa di incantesimi, talenti, ca**i e mazzi, sono sempre più ben organizzati, e io mi ritrovo a dover utilizzare tecniche non decisamente "legali". In alcuni casi, tali sistemi sono passati inosservati, altre volte invece erano troppo lampanti. Alchè, mi sono sentito dire che "non posso". Vi porto due semplici esempi: -Un chierico del gruppo, era solito abusare della magia "maledizione", creando situazioni a dir poco spiacevoli (ha maledetto una donna in modo che uscisse durante la notte e quindi venisse uccisa). Durante un combattimento, per mero piacere, un mio chierico lo ha maledetto a sua volta impedendogli di utilizzare la magia maledizione. Inoltre, per creare una buona traccia per una quest secondaria ho fatto in modo che non potesse essere tolta con metodi tradizionali, avrebbe dovuto cercare qualcuno molto potente. -Erano in una città che ogni notte veniva letteralmente invasa dai non-morti, in cima ad una torre, tenuto prigioniero, stava un Lich che aveva trovato il Liber Mortis, il libro che dona il potere massimo della necromanzia (nella mia campagna ovviamente). Per sicurezza, si sono infilati a dormire in uno spazio dimensionale creato con "Trucco della Corda". Ora, sfruttando il fatto che quel Lich aveva ottenuto poteri del tutto straordinari dal Liber Mortis, ho fatto in modo che egli li teletrasportasse fuori da quello spazio, anche se la magia Trucco della Corda indica chiaramente che le magie non passano attraverso. Questi sono due esempi in cui mi è stato detto: "non puoi". Secondo voi, abuso del potere del master davvero, oppure sono loro che non hanno capito che io, in quanto master, POSSO? xD Ovviamente... non sono SADICO, cioè gli faccio di queste cose, ma fin troppo spesso li favorisco anche! Diciamo quindi che sono equilibrato nel mio "abuso". Voi che pensate??
  16. A livello personale, non metto mai scontri con UN solo mostro, perchè può avere anche 5 livelli in più, sarà sempre in inferiorità numerica e in qualche modo lo batteranno. Preferisco scontri bilanciati con un numero maggiore di PNG come Un mago e un guerriero, oppure abbassando un pochino il livello si mettono anche un evocatore e un ibrido che può essere un assassino o un ranger
  17. Elfi forewa U.U loro sì che owneggiano
  18. trovo difficile che un Big Stupid Fighter (come definito dal suo padrone) possa diventare un Incantaspade senza aver mai avuto la minima propensione alla magia. Non so di che livelli si parli, magari sono anche altini e riuscire a prendere qualche livello necessario da arcanista e poi da incantaspade è già un altro periodo di tempo in cui ti romperai. Purtroppo non credo molto nelle vie di mezzo quando si parla di D&D, soprattutto pensando al fatto che avrà caratteristiche da guerriero e classarlo a questo punto con un mago non ha senso. Prova a creare proprio un altro pg ma già buildato da ibrido, così non perdi il tuo ruolo in battaglia ma ottieni la "sapienza magica" per divertirti ^^
  19. pardon u.u mi intrometto nella discussione per un mio dubbio sulla stessa abilità: sul manuale c'è scritto: "Effettuare un salto mortale a metà della velocità (eh??) attraverso un'area occupata da un nemico senza provocare attacchi d'opportunità come parte del movimento. Un fallimento significa che il personaggio si ferma prima di entrare nell'area occupata dal nemico e provoca un attacco di opportunità da parte sua". Ora, oltre alla parte "metà della velocità", non capisco il funzionamento preciso. Poniamo un esempio: _ _ _ |_|_|_| |x|N|p| |_|_|_| allora, supponendo che il Nemico N abbia portata 1,5 (pg normale), minaccia i 8 quadretti attorno, e che il mio pg P sia di fronte a lui (quindi E' GIA' nella sua area), vuole con un salto acrobatico atterrare nella casella X. Si può fare? CD 25 e niente attacco d'opportunità? Se fallisco, in pratica non mi muovo (perchè dice: si ferma prima dell'area occupata (quindi il quadretto dove sta N) e provoca AdO... e in pratica non s'è mosso, dico bene?) e di quanto mi sono mosso? 3 metri? (perchè ho superato un quadretto occupato e sono in uno libero?) grazie per eventuali chiarimenti ^^
  20. Hola! Riuppo la discussione per presentarvi il mio dilemma: premessa: i membri del mio gruppo se non vogliono rovinarsi un paio di giocate NON leggano ^^ niente, fatto tutto
  21. indi generalmente tutti xD visto che il Druido tende (poi magari non è così ma generalmente...) a trasformarsi in animali dalla taglia diversa dalla sua (grande o piccola)... quindi anche solo cambiando taglia, tutti gli oggetti non si potrebbero indossare... giusto?
  22. Guarda... mi sonor ricordato adesso di come fare un'evocatore assurdamente potente... se il tuo master te lo permette... fai il Druido e prendi IMMEDIATAMENTE il Talento Evoca Servitore Arboreo (manuale Imperi Perduti), è assurdamente lamer (personalmente, è nella mia Blacklist dei Talenti, non lo permetto assolutamente...) passivamente, OGNI creatura che evochi diventa di Archetipo Arboreo, con di tutto e di più: - Tutti i DV diventano d8 - +6 Armatura Naturale - RD 10/magia - Guarigione 3 - +4 Lotta - Resistenza Acido Elettricità - Aumento caratteristiche For +6 Des +2 Cos +4 Car +4 Ho detto tutto xD
  23. Ti ringrazio moltissimo della segnalazione ^^ Grazie anche a te Ji Ji, anche se non vorrei basarlo sugli AdO, era solo un esempio per far capire che volevo caratterizzare strategicamente il guerriero, non lasciandolo solo a colpire xD Ps: scusa Mizar, dammi dell'idiota ma non capisco dove sono i talenti... nella lista non li trovo <.<"
  24. Personalmente ho sempre immaginato (da DM) gli oggetti "inglobarsi" nella forma animale. Però io sapevo funzionassero solo se equipaggiati con un particolare oggetto che evitava che appunto si "fondessero" nel corpo... ad esempio un'armatura con l'adeguato potere si trasforma insieme al pg, o un anello dell'intelligenza diventa più grande per adattarsi al dito dell'animale solo se appunto ha questo oggetto del quale non ricordo il nome... o sbaglio?
  25. L'alienista me lo sto leggendo ora ora, devo dire che non è male come CDP da evocatore, certo non è il massimo se si vuole pensare di evocare delle creature normali xDD ogni cosa che evochi diventa Pseudonaturale (con RD / RI / Resistenza ad Acido ed Elettricità) quindi una creatura orripilante xD Interessante anche il fatto che al 6° abbia uno slot in più per evocare, ma è da caratterizzare in modo particolare... un alienista da come è descritto è disattento (riceve un -2 permanente alla Saggezza) e prende 3 punti ferita a costo di un -2 ad alcune abilità. Non so... sarebbe da provare
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.