Vai al contenuto

*[3.5] Ottimizziamo un Dragon Rider?


Messaggio consigliato

Cari amici PowerPlayers,

Ormai sono anni (da quando è uscito il Draconomicon) che mi chiedo: un cavaliere di draghi può dire la sua?

Uno pensa ai romanzi fantasy, ai film di genere e dice: cavolo, che forte che deve essere chi cavalca un drago...

poi giochi una partita a D&D e il primo vecchiaccio trasformato in War Troll ti spappola a testate... :(

Che fare? Qualcuno di voi ha mai provato a costruire una build del genere, che ottimizzi o la manovrabilità e il danno mounted del cavaliere o le caratteristiche della cavalcatura?

L'unica cosa che vorrei evitare è l'utilizzo della CdP Dragon Rider del manuale di ambientazione Dragonlance, perché mescolata con l'altro Dragonrider (del Draconomicon) e con i DV extra della cavalcatura di Paladino o Guardia Nera non è granché elegante :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Uuuuuh interessante...

Non sono un gran PowerPlayer, ma adoro i draghi... e considero la mia copia del Draconomicon come il mio tessssssssoooro. :)

Comincerò a pensarci. Ho sempre avuto l'ideuzza di tirar fuori un personaggio di questo tipo.

Intanto butto qui un'idea interessante che ho già postato tempo fa.

Il talento Dragon Cohort permette di avere un gregario aggiuntivo (oltre a quello di Autorità se si ha anche quel talento) che deve essere di tipo Drago, ma il suo LEP viene ridotto di 3.

Ora, ciò farebbe pensare che sia conveniente prenderlo per la cavalcatura...

... ma perchè non usarlo invece per prendere un gregario Mezzodrago (annullando il suo LEP di +3), dotato a sua volta dello stesso talento (per la SUA cavalcatura) ed avere DUE cavalcatori di draghi al prezzo di uno? :D

Cercherò di mettere giù bene una build appena ho un attimino di tempo.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio: il talento Dragon Cohort non è solo applicabile a gregari draconici indicati nella lista a pagina 139?

In questo caso sarebbe impossibile prendere il mezzo-drago come gregario in tal modo.

Per il personaggio, credo che l'ideale sia combinarci le capacità del Cavaliere dal Complete Warrior, con un PG Guerriero o Paladino.

Si potrebbe pensare di fare un cavaliere di taglia piccola, con come cavalcatura un (gregario?) mezzodrago, con due livelli da ladro per avere eludere, alzando su la destrezza della cavalcatura.

Un altro dubbio al volo: arcane resistance dell'hexblade e grazia divina del paladino sono cumulative?

Sono due bonus senza nome, quindi in teoria penso di sì.

Chiedo perchè in questo caso un bello gnomo carismatico con due livelli di hexblade e due da paladino della tirannia (LM) avrebbe dei tiri salvezza ragionevolmente buoni. Uno da guerriero per il talento bonus che serve per i requisiti (5 talenti per 2 cdp, più autorità, o draconic cohort se il mio primo dubbio è infondato; inoltre teniamo presente che il Dragonrider ci dà un talento bonus, e tra quelli disponibili ce ne sono 3 che sono richiesti dal Cavalier).

Con 5 livelli da Dragonrider e 10 da Cavaliere completerei il tutto.

Spero di non aver detto troppe cavolate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...