Vai al contenuto

Akar_Magit

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Akar_Magit

  • Compleanno 19/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D/UO-DRL4thAge

Obiettivi di Akar_Magit

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Guarda se vogliamo scendere nei dettagli il problema è a livello tecnico. Dragonlansce è un'ambientazione complessa dal punto di vista interpretativo. Mischiarla con D&D non è realmente facile come si possa pensare,soprattutto per gli appassionati della di questa saga fantasy. Nel Manuale del giocatore il paladino deve essere esclusivamente LB mentre in Holy Orders of the Stars non dice questo ma comunque ti porta ad avere allineamenti LB LN NB. Quindi il discorso del paladino malvagio dovrebbe essere escluso a priori,il discorso è che in Dragonlance esiste la figura del Cavaliere che per come ne viene discusso e parlato dovrebbe essere una vera e propria classe base,nemmeno di prestigio. Questa differenza tra Guerrieri,Cavalieri e Paladini è ben visibile nella saga ma l'adattamento per D&D è risultata inizialmente molto commerciale,per poi avvicinandosi sempre di più. Questo però non esclude il fatto che ancora non è stata raggiunta una "conversione" del 100%. Nella Seconda Generazione si può notare dei chiari riferimenti che smentiscono un pò questa idea del paladino di D&D o comunque nella riadattazione per D&D stesso. Ad esempio uno dei gradi dei Cavalieri del Teschio si chiama proprio Paladino del Teschio,oppure il motto del Giglio è "L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte.". Ma come contro tratta coloro che devono ancora superare la Prova come Guerrieri. Diciamo che su Dragonlance,come ho già detto,esiste questa figura del Cavaliere che a livello tecnico dovrebbe essere risolta con una classe base,un misto tra Guerriero e Paladino. Personalmente quindi preferisco per quanto riguarda i Cavalieri di Solamnia e quelli di Takhisis utilizzare come base il Paladino non per un motivo tecnico ma sopratutto interpretativo. Teoricamente per me potrebbe anche solo cambiare il nome della classe stessa,rendendo quindi il Cavaliere uno status e non una classe,un guerriero che gira per Ansalon è un normale Guerriero,mentre qualcuno che si appresta ad entrare in un ordine Cavalerresco anche se la sua classe si chiama Guerriero per me dovrebbe essere chiamata Cavaliere,sempre per un motivo di interpretazione. Quindi il consiglio che voglio dare a Phendragon1986 è quello di fare un guerriero sia se utilizza il Cavaliere della Spina solo per un motivo personale oppure nel caso in cui l'avventura è basata su Dragonlance ma deve interpretare un Cavaliere di Neraka. Se dovesse scegliere l'Ordine della Spina come Cavaliere di Takhisis allora gli consiglio di considerare il Paladino oppure l'idea (diciamo lo status) di Cavaliere nel caso in cui faccia il guerriero.
  2. Nei Cavalieri di Takhisis al servizio di Ariakan paladini sono a livello interpretativo tutti i cavalieri,di qualsiasi ordine forse meno per quanto riguarda il Teschio. Alla fine i CdT sono al servizio della Regina stessa attraverso il Cavallierato. Ma Lo scopo unico è quello di servire Takhisis per farla tornare su Krynn e fornirgli tra le mani Krynn. Non a caso la Visione del Cavalliere avviene attraverso Takhisis stessa dopo i giorni di digiuno e non da un superiore dell'Ordine,nemmeno il Signore della Notte stesso. Io consiglio proprio di multiclassarlo con il Paladino invece che con il guerriero,soprattutto per l'interpretazione. Non a caso i Cavalieri Oscuri sono guidati da ordine e disciplina seguendo un rigido e severo codice,molto tipico dei paladini. Ora il discorso dei Cavalieri di Neraka cambia e non di poco,ma il problema della creazione di un personaggio simile è che non potrebbe stare in un gruppo qualsiasi (sempre se giocate con ambientazione Dragonlance e il tuo scopo non sia solamente la classe). Soltanto un membro dell'Ordine del Teschio potrebbe adattarsi ad un gruppo vario,magari per motivi strettamente segreti. Ma un membreo delle Vesti Grigie sarebbe a rischio di morte ogni qual volta incontra un mago dell'Ordine dell'Alta Stregoneria (90 % dei maghi ?)
  3. Grazie per la tua risposta,terrò a mente questa build che mi sembra decisamente interessante. Qualcuno potrebbe propormene una in stile Striker (mi pare si dica così),per un personale stile di gioco? Vorrei farmi almeno due o tre idee per prendere una decisione definitiva. Grazie.
  4. Sarà una domanda che vi sarà già stata posta svariate volte. Mi ritrovo a scegliere tra il Mago e lo Stregone di circa 13 livelli. Non so bene cosa mi farà fare il DM ho bisogno di sapere le classi di prestigio e i talenti che mi possano portare ad avere un ottimo incantatore. Il combattimento è l'aspetto principale del mio personaggio,ed essendo un gruppo molto vario,sarò ben coperto dai guerrieri e potrò stare nelle retro vie. Sarò un elfo e per motivi di storia dovrò usare un talento per le spade bastarde. Abbiamo la possibilità di usare quasi tutti i manuali tradotti in italiano. Grazie.
  5. Sei stato di grande aiuto. In settimana darò una bella occhiata a questa lista. Grazie ancora,ci sentiamo presto per nuovi consigli.
  6. Ho un ladro canaglia brutale. Ho il talento dello stocco,l'iniziativa migliorata e quello per aumentare l'attacco furtivo. Stavo pensando che tra le armi mi piacerebbe qualcosa che mi dia punti ferita quando faccio danno,sapede darmi qualche diritta?
  7. Salve ragazzi,eccomi tornato da voi a chiedere consigli. Presto dovrò scegliere un telento e sicuramente cambiare la mia arma e possibilmente l'armatura. Se mi consigliate qualcosa mi fate un enorme favore. Stiamo parlando di un ladro umano. Per quanto riguarda il talento ho bisogno di qualcosa che mi aiuti in combattimento,sia difesa che attacco va bene,sono aperto a consigli. Per l'arma ho bisogno di qualcosa di semplice,che abbia poteri di qualsiasi tipo ma utile per il combattimento in maniera diretta,meglio se abbinabile al vantaggio in combattimento o all'attacco furtivo. Ovviamnete deve essere compatibille con le lame leggere. Per l'armatura pensavo a qualcosa di difensivo (ovviamete direte) che migliori le debolezze del ladro,oppure con qualche potere utile per uscire da situazioni critiche. Basatevi su oggetti che non vanno oltre le 2.000 MO,altrimenti sarebbe un problema. Vi saluto e come sempre vi ringrazio per l'aiuto.
  8. Effettivamente questo potrebbe essere un bel punto di vista....interessante.
  9. Ecco adesso mi torna. A questo punto mi viene da pensare che non sia poi molto utile,o almeno non per il mio modo di giocare il ladro. Grazie per i chiarimenti. Comunque visto che ci siamo,ho un umano ladro,mi sapete dire se secondo voi ci sono talenti utili di rango eroico e se qualche nuovo potere fino al 3 livello vi sembrano interessanti? Sinceramente non mi sembra di aver trovato molte cose particolarmente utili per la mia situazione. (parlo all'interno del manuale Martial Power)
  10. Akar_Magit

    Rash Sneak Attack

    Ho trovato questo talento nel manuale Martial Power,qualcuno me lo sa spiegare? Perché o ho capito male,oppure mi sembra estremamente forte.
  11. Ci avevo pensato,ma effettuare una vera e propria resurrezione per rigenerare un dito è un bel casino
  12. La tua risposta al mio esempio mi sembra decisamente sensata. Però sono situazioni dove chiunque senza difficoltà riuscirebbe a fare,anche un contadino potrebbe senza problemi fare un colpo di grazia,sicuramenti con effetti minori. Ma non capisco perchè un ladro debba fare svariati tiri di abilità per rimanere "invisibile",mentre si avvicina ad una vittima,sussurrargli di non muoversi,mentre gli fa sentire una lama sulla spina dorsale. Alla fine il ladro (o chi è riuscito nell'impresa) non può fare niente di più di quello che farebbe in combattimento. Non mi sembra di vedere un vero e proprio modo per uccidere qualcuno di semplice,nel silenzio,per mantenere un profilo basso.
  13. Allora,questa volta i problemi sono due. Per quanto riguarda il colpo di grazia non riesco a capire che cosa si intende per "bersaglio indifeso". Principalmente mi viene in mente una personaggio che dorme,oppure che è legato e non riesce a muoversi. Ma,vi pongo un esempio,mettiamo caso ci sia una guardia semplice,che sta parlando con una vecchia qualsiasi. Un ladro riesce ad avvicinarsi alla guardia e si trova alle sue spalle,con tanto di estrazione rapida. In questa situazione non ci vorrebbe molto al ladro per attaccarlo alla gola,affondare la lama in un fianco ecc.. Quindi mi chiedo,fino a che punto si intende indifeso? Solo a livello fisico? Oppure se subisci un'attacco inaspettato,da un personaggio che non vedi nemmeno,in una situazione in cui non ti aspetti niente di simile,sei considerato un bersaglio indifeso? Secondo problema,ma questo bcredo sia abbastanza semplice,mi sembra di capire che non vi sia modo per sferrare un attacco mirato,per fare un esempio,un ranger con il suo arco non può colpire un arto in particolare,o sbaglio?
  14. No in realtà l'evento è accaduto nel BG,l'ho fatto solo per dare una partenza particolare al personaggio,poi piano piano avrei raccolto i soldi per l'incantesimo di rigenerazione. Però se mi dite che non è possibile rigenerarlo,allora vorrà dire che qualche riga del BG verrà sicuramente cambiata.
  15. Salve,avrei bisogno di sapere se nella 4.0 è possibile rigenerare un dito,mozzato durante un incidente di percorso. Se la risposta è positiva dovreste indicarmi su quale manuale è descritta la procedura,perchè non riesco proprio a trovarla. Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...