Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

nessuno dei due. è 10 (3 mago + 4 geomante + 3 incantatore provetto)

Era giusto questo il mio dubbio, capire se i livelli da geomante si sommassero. Grazie mille.

incantatore provetto darebbe +4, lo so, ma non hai abbastanza dadi vita

occhio però alle differenze tra LI e livello effettivo. puoi lanciare solo incantesimi di 4° livello, ma con i modificatori numerici come se fossi un mago di decimo livello a tutti gli effetti

Di questi ne avevo tenuto conto anche negli esempi^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda, tu veneri la natura, giusto? o almeno, la ami (Obad-Hai), potresti pensare di progredire com mago/druido, per poi prendere la classe (estremamente interessante) del gerofante arcano (vedi razze selvagge), che come classe di pretigio è ottima. Inoltre riestrerebbe meglio anche nel tuo BG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è detto (se non hanno deciso così lui e master, in campagna!), i druidi hanno contatto con il mondo animale e naturale di per se...non con i druidi in senso lato (accettano persino gli gnoll!). E poi anche il mago è rarissimo tra i nani, e proprio per questo, molto caratterizzante!

Link al commento
Condividi su altri siti

un nano druido è più raro di uno zombie arcimago

Il +2 alla Cos, fa del nano un ottimo candidato alla classe del druido. Esistono inoltre diverse cdp che possono caratterizzare maggiormente un nano druido come per esempio Il Sognatore della Terra (Razze di Pietra) che avvicina il nano ancora di più all'essenza della terra. Il nano druido non è così inusuale come sembra visto che può essere sia un ottimo pg (a livello interpretativo ed anche regolistico) così come un ottimo png.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forse detto che sia scarso? o che abbia nulla di meno rispetto ad un altro druido? solo che è MOLTO insolito. come i drow ranger caotici buoni...

sono rari, non inesistenti. poi vacca boia il fanciullo sembra ben deciso a fare il chierico e non il druido, ha fornito pure una motivazione, basta col druido!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vacca boia il fanciullo sembra ben deciso a fare il chierico e non il druido, ha fornito pure una motivazione, basta col druido!

Il mio infatti non era un modo per far desistere da tale scelta ma era solamente una precisazione sul fatto che un nano druido non è così raro come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano associato al druido secondo me è una delle cose più powa del gioco...quando assumo una forma selvatica (o elementale) l'unico tratto fisico che mi rimane sono i PF, giusto il punto forte del nano :sbav: Il fatto è che il geomante mi sa proprio della natura che da una ricompensa al brav'uomo per i suoi servizi (non powa, ma sempre ricompensa è :doh:). Cmq il mio master mi concede di fare di fare quasi tutto (tranne usare Trasformazione come scritto nel MdG, cioè con DV doppi rispetto al mio livello :bash: ).

In ogni caso... il druido dall'inizio non riuscirei a spiegarlo visto che il mio non è un nano delle foreste magari allevato dagli elfi :climb2: , dopo non riuscirei a prenderlo perché un druido (qui vado un po' a memoria) diventa tale solo se allevato da altri druidi (anche perché deve imparare il druidico).

Potrebbe invece interessarmi la classe del Gerofante arcano, su che manuale la trovo (la scheda è già pronta ma ancora non l'ho mandata, sono sempre in tempo a modificarla :mrgreen:) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, l'ho trovato, in inglese ma l'ho trovato il manuale :roll:

In pratica è un teurgo mistica, che, nel caso tu prenda come classe divina il druido migliora ancora le sue proprietà :shock:

Non ho ben capito la capacità speciale...quella tipo "connessione con gli animali/piante" :?

Essere azzeccata al mio nano lo è, non c'è dubbio...mi rimane il problema di essere contattato da dei druidi (iniziare da druidi ho paura che mi vieterebbe il sentiero della magia arcana in seguito) :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il teurgo veramente lo vorrei tenere per ultimo (sempre che io riesca ad arrivare a quei livelli). Comunque una notte di sonno mi ha portato nuove idee su come classare il personaggio, attualmente quella più concreta sarebbe:

Druido 1 - Mago 1 -Druido 2 - Mago 2 - Druido 3 - Mago 3 - Gerofante arcano 10 - Teurgo mistico 4

Nel caso prenda questa via devo solo capire quali talenti prendere. Di ottimi ho individuato Incantesimi naturali e Incantatore provetto (mago), però per il resto oscillo molto (se non so cosa scegliere vado sui classici, tipo Iniziativa migliorata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende in che ambito vuoi specializzare il tuo PG (ad esempio, se punti molto sulle evocazioni, ed il druido può lanciarle spontaneamente perdendo altri incantesimi, ti specializzi anche in evocazione come mago, e prendi "evocazione migliorata", che potenziaun po tutte le tue creaturini evocate!), devi tenere conto che ci sono alcune abilità che risultano utili sia al druido che al mago.

Per il famiglio/compagno animale, il mio consiglio (per il famiglio almeno) è di prendere una delle scelte naturali spendibili anche come gerofante arcano, altrimenti poi lo perdi (so che è una cosa che non hai chiesto, ma volevo informati!).

Gli altri talenti, direi che sono buoni i classici, come iniziativa migliorata. Inioltre considera che poi potrai infondere incantesimi attraverso gli oggetti (e i più papabili sono i raggi) quindi un arma focalizzata (raggio/dardo) sarebbero buoni.

Se hai a disposizione razze di pietra, guarda alcuni talenti per i nani (ce ne sono alcuni che ti permettono di lanciare magiediverse da quelle preparate, altre che potenziano i tuoi incanti), anche se ora i nomi non li ricordo (non sono a casa...e sono duro con i nomi).

Quando diventerai abbastanza forte da ottenere la forma animale, talenti che ti permettano di usare gli incantesimi trasformato sono ottimi.

Poi come detto, dipende da come lo vuoi strutturare (non mettere un gran punteggio alla forza, che poi ti trasformi e risolvi il problema!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Consiglio qualcosa di alternativo e originale:

- Nano dorato stregone 2/favored soul 1/teurgo mistico 10/quellochevuoi basato su Carisma e Costituzione, con sostituzione razziale del nano stregone su Races of Stone. Per l'accesso rapido basta usare Incantesimi Intensificati + Metamagic School Focus o Rapid Metamagic (Dragon #225 mi pare). Sicuramente può essere buildato meglio di così, ma per ora mi sembra una buona soluzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto, consulta la guida di Wazabo.

Oddio, quella guida ti insegna a raggirare le regole (a cosa servirà in un gioco di interpretazione? ) :D Però mi ha dato anche parecchie dritte utili ;)

Anche la soluzione di Ithiliond è un po' troppo PP per me :naughty:

L'idea rimane nano amante dalla natura: il bg l'ho di poco modificato, adesso sarà la natura stessa a ringraziare il mio personaggio per le sue opere e non più una divinità!

Il nano (per ora non rivelo il nome...già mi sa di strano che un mio futuro compagno di avventura sappia qual'è la mia strada :doh: ) partirà dopo essere stato notato dalla comunità druidica, che lo invita ad approfondire il suo amore per la terra e la natura. Rimane sempre la sua passione per le arti arcane, di cui conosce già le basi (come il draconico ... ai fini tecnici lo aggiungo dal 2° livello) ma essendo un giovane ed inesperto nano non ha ancora avuto modo di applicarle con qualche utilità (semplicemente le studia su dei tomi regalategli ... che hai fini tecnici del gioco pagherò 100 mo :shhh: ). Quindi strada facendo il piccolo imparerà druidico e arti naturali, mischiando queste esperienze con nuove conoscenze arcane. Più avanti (verso il 6° livello :roll: ) capirà che concentrarsi su entrambe le vie lo sta lasciando troppo indietro rispetto alla sua squadra, ma non troverà il coraggio per abbandonare ne la sua passione ne la sua missione. Questa volontà di perseguire le diverse forme di magia (guarda caso la descrizione caratteriale principale del teurgo mistico :roll: ) lo porterà a tralasciare parte del studio istintivo della natura (i miglioramenti di classe da druido) per concentrarsi sullo studio della magia arcana e naturale. Continuando la sua ricerca per questa via (2 livelli :roll: ) capirà che la natura stessa è intrisa e plasmata costantemente dalla stessa magia naturale e riuscirà quindi a trarne maggiori benefici (inizi del classaggio a Gerofante arcano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...