Vai al contenuto

Yrost

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    652
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Yrost

  1. Mi interessava creare un personaggio un Archeologo su D&D, un esploratore di tombe, rovine e templi, un personaggio che più che del denaro gli interessa la storia passata, antichi segreti, conoscenza delle trappole ed insidie che celano manufatti potenti... Tecnicamente mi serve un personaggio massimo lv 10 che sappia disattivare le trappole e serrature, bonus sulle conoscenze (tutte o meno), che combatta con pistola(rinascimentale) e spada lunga, che sappia creare dei rituali (conoscenza e pratica della magia, nera o non) e buoni tiri in acrobazia. è fattibile? Se si, come?
  2. Yrost

    Personaggio Creare un "Archeologo" su D&D 3.5

    Mmmm il Factotum mi attirà di più , consigli su dei buoni talenti da investire in 10 livelli per esso?
  3. Yrost

    Nano a tutta Costituzione!!

    Sicuramente è un pò tardi, ma avevo aperto tempo fa un topic simile per sommare i bonus alla costituzione utilizzando il nano come razza, magari può esserti ancora utile. http://www.dragonslair.it/forum/threads/49668-Quali-Bonus-si-sommano-alla-Costituzione-d-amp-d-3-5 Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/ Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e tanta altra roba.
  4. Ad essere sincero aspettavo la conferma degl'altri giocatori in ruolo, metterò il proseguimento domani.

  5. Grazie tantissimo Punchinello per i complimenti :D

  6. Quasi fatto, stasera te la mando.

  7. Yrost

    DnD 3e Il sistema di combattimento di D&D 3.5 non è valido?

    1) Se milioni di combinazioni confondono, i master di solito limitano quali manuali possono essere usati (buona parte delle volte sono i perfetti in italiano, Imprese Eroiche, Fosche Tenebre e la serie dei RACES of X). Uno dei pbf a cui sto per partecipare è a diposizione sono i CORE, ma non mi ritrovo di certo in difficoltà a voler costruire un personaggio che reputo fantastico. La scelta spropositata di combinanzioni di classi hanno lo scopo di lasciare ampia libertà di scelta della caratterizzazione del personaggio. Cheppoi è normalissimo che i giocatori cercheranno di spingere al massimo delle potenzialità i proprio personaggio, ma questo è a giudizio del Master dire "No, hai creato un personaggio sbilanciato rispetto al resto del party" oppure "Niente macedonie". 2) Dicasi uguale per i background che vogliono giustificare la scelta della classe. Mica i master sono obbligati a dire "ok va bene il background" se vede chiaramente un tentativo di giustificare le proprie scelte di vita da metagame. 3) Concordo poi con Mad Master per quanto detto sopra, ma nuovamente è una regolarizzazione della gestione del Master nel condurre la storia. 4) 7 volte su 10 "l'ottimizzazione" l'ho vista esclusivamente sul combattimento. Non l'ho mai vista sfruttata per migliorare una professione o le capacità oratorie.
  8. Yrost

    Coboldo samurai

    Volevo creare un coboldo ispirato al mito dei samurai e riportarlo su D&D. Volevo realizzarlo Dragonwrought e che abbia come classe di prestigio lo Iajutsu Master, mi serviva il vostro aiuto per poter costruire al meglio un samurai coboldo. I manuali penso tutti a disposizione della 3.5 (so che Oriental Adventures è 3.0, però magari proponendolo a qualche master l'idea può piacere). Non è necessario strettamente che sia di classe samurai, per me può essere anche monaco o guerriero o kensai o paladino, è indifferente. Chiedo a voi come può essere creato e sviluppato.
  9. Yrost

    Coboldo samurai

    Si, diciamo l'alternativa valida l'ho trovata in questo link. Naturalmente solo a conferma del master l'utilizzo di questa classe. Magari qualcosa del Tome of Battle adatto all'occasione, ma non tutti i master lo danno a disposizione. @MizarNX E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi). Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia. @AndroEnervation Paladino "forse" no, magari una sua variante. Il Guerriero è l'esempio base, mentre la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?
  10. Chiedo solo se non è troppo tardi, se è possibile partecipare ai Segreti di Rho-Gai con un coboldo samurai :) . P.S. hai la posta piena.

  11. Adesso vado a mangiare, dopo cena ci sono.

  12. Grazie alla Ottimizzazione di un singolo Attributo di MizarNX sono venuto a conoscenza del Deepwarden e Fist of Forest. Incuriosito, mi sono messo a fare un pò di calcoli, e sono rimasto sbalordito dell'esagerata CA, PF e tutti i privilegi associati al Warblade. Al fine del powerplay esagerato, nelle regole di D&D 3.5, quali bonus possono essere usati per arrivare ad avere la Costituzione esagerata? Finora siamo a 18 (base) + 2 (nano) + 6 (Amuleto della Salute) + 5 Manuale (Intriseco) + 5 (Livelli) = 36
  13. Per inserirlo devo togliere un livello da warshaper e 2 da Fist of Forest.
  14. Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/ Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e TANTA ROBBA. Deduco che, grazie al vostro aiuto, si è appena sviluppato un vero NANO SELVAGGIO .
  15. Eh si, direi che come risultato finale va solo cambiato l'ordine dei livelli. Quasi quasi me la buildo per bene e posto più tardi una progressione sotto.
  16. No D@rK-SePHiRoTH-, risultato finale: Spoiler: Quindi come build esce: Warblade 3/ Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ 2 Swordsage (Tiger Claw)/ Deepwarden 2 / Fist of Forest 1/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3 Giusto così come progressione?
  17. il warshaper è il Mutaforma Combattente. ^^
  18. Su Arcani Rivelati il nano della terra ha sempre +2 alla Cos, e con il goliath non potrei accedere alla classe del Guardiano del Baratro (Deep Warden). L'archetipo del Mezzo-Minotauro è sul Dragon Magazine, ho visto che è ed devastante! L'ira mi interessa giusto l'aumento di 4 alla cos, warshaper con il combattente orso è qualcosa di spettacolare, verrebbe una cosa del genere: Nano della Terra Warblade 3/ Barbaro 1/ Guerriero 1/ Deepwarden 2/ Fist of the forest 1/ Combattente Orso 10/ Warshaper 2. 18 + 4 (razza) + 6 (amuleto della salute) + 5 (tomo) + 5 (livelli) + 8 (Forma Crudele) + 4 (warshaper) = 50. I calcoli sono giusti?
  19. Yrost

    Classi CdP Intrapresa Due Volte

    A livello di regole non si può fare. Uguale per le classi di partenza. L'unica regola che possa avvicinarsi ad una soluzione del genere, sono i personaggi Eccelsi/Gestalt (Arcani Rivelati), ma sempre due classi differenti.
  20. Yrost

    Eh! nessuno osi dire che devastator è un tipo che non si fa sentire eh :)

  21. sto scrivendo in questo momento sul topic, intanto ti mando la mia e-mail tramite messaggio privato

  22. www.dragonslair.it/forum/threads/46936-3.5-D-amp-D-Eroi-del-Terrore?p=926314#post926314 Vorrei comunicare a tutti gli interessati che creato in un topic di un mio pbf chiamato "Eroi del Terrore". Al momento sono io come DM e un giocatore (che mi ha realizzato un ottimo background del suo personaggio). Se riesco a ricevere da parte vostra almeno altre due adesioni, con sabato vorrei iniziare.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.