Vai al contenuto

Kanon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Kanon

  1. Ciao, ho provato a cercare tra i topic ma non ho trovato nulla di attinente, ma come al solito se avessi mancato qualcosa sentitevi liberi di linkarmelo. Stavo cercando se esiste un potenziamento per un'arma che permetta di trasmettere l'attacco a tocco dell'utilizzatore. Nel libris mortis esiste il potenziamento necrotic focus per i risucchi di caratteristica, che permette di farli tramite l'arma (tra l'altro a quel punto in un round completo si può anche esser costretti a fare più volte il tiro salvezza, giusto? Non è che per utilizzare il risucchio uno debba fare un attacco solo che io ricordi); io cercavo qualcosa di analogo per il danno stile attacco a tocco del lich. Esiste che voi sappiate?
  2. E' la stessa conclusione a cui sono giunto io logicamente perchè c'è una regola che dice "dura tot", e finchè non trovo un'altra regola che soprassieda a quella continua a valere. Immagino le argomentazioni siano simili;)
  3. Ciao a tutti, chiedo scusa se esiste già la discussione del titolo, ma non riesco a cavare un ragno dal buco con la funzione "cerca". Naturalmente sentitevi liberi di postarmi il link qualora lo trovaste. Volevo sapere se un incantatore lancia un incantesimo con effetti perduranti nel tempo (round/livello o minuto) tipo un bloccapersone, uno charme o qualcosa del genere e poi muore, anche l'effetto svanisce con lui o perdura fino al normale scadere della durata? Nel caso di un incantesimo a concentrazione la risposta è facile, sono i casi menzionati sopra che mi lasciano incerto. Grazie in anticipo!
  4. Ciao a tutti, posto la domanda perchè con la ricerca non ho trovato nulla che la riguardi (sentitevi liberi di linkarmi il risultato qualora mi fosse sfuggito). Sto facendo il dm per un gruppo di amici e mi è stata presentata questa build: 1Ranger/4Monaco/1Fist of the Forest Razza nano. Ha preso come Talento Superior Unarmed Strike e Improved Natural Attack. Il mio dubbio riguarda quando si prende il Fist of The Forest. Lui ci arriverebbe come monaco che fa 1d8 (talenti esclusi). Nel manuale dice "If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table." Ma dopo aver parlato dell'aumento di danno da 1d8 a 1d10. Quindi mi viene un dubbio: con il primo livello di fist of the forest avrebbe l'aumento di danno o ci sarà solo quando effettivamente il fist of the forest progredisce con il danno? In poche parole è per capire se fa 2d6 o 2d8 di danno. Grazie in anticipo
  5. Kanon

    Ordered Chaos

    Ciao a tutti, ho provato a cercare il talento in questione con l'apposita funzione ma non è saltato fuori nulla. In caso mi fosse sfuggito sentitevi liberi di linkarmi a male parole i topic già presenti:D Domanda : il talento ordered chaos di "Fiendish Codex: Hordes of the Abyss" permette di essere considerato sia caotico che di un altro allineamento contemporaneamente. Esemplificando parla sia di effetti di incantesimi che di requisiti. Ma esemplifica con un talento: quello che chiedo io è se tale talento influenzi anche i requisiti per le classi. Ad esempio sarebbe possibile fare un Paladino/Barbaro con questo talento? (si mi rendo conto dell'assurdità della cosa, è solo per fare un esempio:D) Per come la vedo io si, parla di requisiti: il fatto che faccia un esempio solo è perchè non può certo esemplificare tutto.
  6. Ciao a tutti sono qui per chiedervi alcuni consigli in merito ad un'idea che ho avuto ispirata da un'avventura letta non so dove e che non riesco a recuperare. Premesso che i giocatori saranno 6 (avrei preferito un più salutare 4, ma par brutto lasciar fuori qualcuno) e che sarà una one shot senza strascichi, almeno non nell'immediato, veniamo ai punti focali. L'avventura che avevo letto verteva sul recupero di una fantomatica arma sacra ad una divinità buona per il paladino/chierico buono del gruppo. Ingresso faticoso nel tempio una volta buono ora invaso da creature malvage e rinvenimento dell'arma. Nel momento in cui il nostro chierico/paladino la brandisce avviene una comunicazione telepatica con l'arma stessa, che gli offre potere e equipaggiamento per rivoltarsi contro i suoi compagni e consegnare le loro vite a suggello del patto. Qualora rifiuti incantesimo di amnesia parziale e i mostri nella stanza faranno finta di subire enormemente i colpi e scapperanno. Tornato in paese l'arma alternerà momenti in cui controllerà il pg per fargli uccidere innocenti, cancellandone la memoria e facendolo "rinvenire" sporco di sangue in mezzo al macello. Il giocatore prescelto sa già che dovrà ruolare bene e so che sarà in grado. Ora veniamo alle domande precise: volevo inserire elementi del Nephandum nell'avventura, giusto per mantenere alta la tensione, ma a questo punto un chierico che si vota ad un terrore ancestrare dovrebbe perdere tutti i poteri di lancio di incantesimi. A questo si potrebbe ovviare simulando un'alleanza tra una divinità malvagia ed un'entità del Nephandum, ma non la vedrei molto sensata. Idee? Per l'arma: i pg saranno di livello 15, e alla fine saranno auspicabilmente 5 di livello 15 contro 1 pg turnato e suoi scherani. Ora un parere: quello che diventerà malvagio è effettivamente il più esperto, quindi supponiamo di considerare il gruppo da 5 come se fosse un gruppo da 4 o 4,5 via:D. Pensavo di attribuirgli un archetipo da trasfigurato e l'arma in questione, ma quel che mi viene come dubbio è come rendere quest'arma e quanto possa incidere sul suo grado di sfida? Supponiamo sia una morning star +5 di partenza..consigli?
  7. Ahah "preso con le bombe" è un modo di dire delle mie parti per indicare che si è presi male, nello specifico in cui l'ho usato in termini di tempo. Non ho intenzione di starvi ad annoiare con la lista degli impegni che ho, nella lista di importanza sono superiori a D&D e per questo ho chiesto di un'avventura già fatta:) Grazie per la segnalazione, quindi procederò con il quinto clone:)
  8. Si su questo concordo, è la questione tempo che mi frega. Avendo a disposizione ferie sarebbe la prima cosa che farei..essendo preso con le bombe, cercavo qualcosa di già fatto:)
  9. Ciao, ho cercato (e devo dire che la funzione di ricerca avanzata ha qualcosa che non va, perchè indicando di cercare nei forum la parola nephandum non trova nulla, mentre con la ricerca base trova un'infinità di topic: mi viene l'orrendo dubbio di aver cannato qualcosa ma non capisco cosa) senza successo delle avventure già pronte che sfruttino il nephandum. Non ho il tempo materiale di mettermi a crearne una ma volevo far provare a dei miei amici l'esperienza di un'avventura con quell'ambientazione: mi potete aiutare? Ho cercato su google ma tutte le avventure che trovo mi portano a link morti e siti ormai senza dominio, e le avventure disponibili su questo sito non sono "nephandate":( Grazie in anticipo!
  10. Kanon

    Dominare persone

    Dopo che gli hai chiesto di spogliarsi, sdraiarsi a terra e tapparsi le orecchie? Minimo minimo ti guarda strano. Ma minimo, eh:D
  11. devo verificare se sia un manuale concesso (ma temo di no). Qualche delucidazione sulla questione talenti al primo livello per l'umano?
  12. Guarda non mi interessavano strettamente le mosse da fare identiche, quanto lo spirito del personaggio: armato solo di braghette di tela e allenandosi tra controllo delle arti marziali e furia selvaggia del lupo. Comunque erano per di più mosse a carica (spallate correndo in avanti o shoryuken di artigli). Era il classico pg senza bolle di energia ma da contatto. Il voto di povertà l'avevo pensato per rendere l'aspetto delle braghette di tela, forzandolo ad essere buonissimo. Ma nel momento in cui non usassi il voto e mi comprassi un paio di stivali del volo ho idea che snaturerei il tutto, no?
  13. Sono aperto a suggerimenti e opzioni allora:) Hai qualche idea? Dubito che il ToB però sia un'opzione.
  14. Il fatto che abbia puntato tutto su sè stesso (il personaggio del gioco come dicevo indossa solo i pantaloni rotti e la corda che li tiene su) e sul perfezionamento fisico e mentale. In particolare volevo anche aggiungere un voto puramente interpretativo di non usare mai il morso contro umanoidi in combattimento.
  15. Ciao a tutti, per un pbf mi è venuta quest'idea pesantemente malata (e molto poco ottimizzata, lo so..ma mi piace il flavour). Non so se conoscete/ricordate il buon John Talbain di Darkstalkers: è un licantropo maestro di arti marziali, che fondamentalmente indossa solo un paio di pantaloni strappati tenuti su con una corda/cintura. Al momento la build è su 7 livelli, perchè partiamo dal settimo, ma la progressione futura mi fa comunque gola. Come razza umano, con l'archetipo licantropo naturale. E quindi LEP 5. La mia domanda è: i talenti bonus dell'umano vanno presi? Perchè vedo che nel manuale dei mostri il licantropo ha già dei talenti: sono esempi o sono standard per i licantropi? In particolare se dopo facessi un livello da monaco prenderei i talenti bonus del monaco, ma il talento bonus dell'umano che fine farebbe? Altro punto: lo vorrei fare con il voto di povertà, ma mi viene il dubbio se i talenti exalted bonus debbano esser contati come se fossi un pg di settimo o di secondo. Quindi io pensavo: licantropo lupo + 2 Livelli da monaco + (in ordine rigorosamente sparso Mutaforma combattente e Fist of the forest). Volevo quindi un personaggio che unisca l'aspetto marziale della disciplina alle sue caratteristiche animalesche: non sarà molto forte, ma regolisticamente parlando è fattibile? Grazie fin d'ora!
  16. Ciao a tutti, ho cercato discussioni analoghe e non ho trovato nulla, ma non esitate a ridirigermi nel caso mi sia sfuggito qualcosa. Volendo fare un personaggio molto flavour infischiandomene della pura potenza volevo fare un licantropo naturale monaco con voto di povertà. Ora assumendo di prendere come primo talento il voto vi chiedo: per i conteggi dei benefici immaginando di avere 5 livelli di lep per l'archetipo + 2 livelli di monaco, avrei i benefici del voto come se fossi di settimo livello giusto? O solo di secondo? (Io suppongo il settimo in quanto i soldi che avrei di partenza sarebbero comunque considerati in base al livello equivalente, no?). Grazie in anticipo!
  17. C'è una cosa da dire però: mettendo un mostro di GS > di 4 o più rispetto ai pg c'è il rischio concreto che ne ammazzi uno se concentra gli attacchi senza che i pg possano far nulla e ciò risulta indubbiamente frustrante. Concordo anch'io invece nel distribuire il GS su più mostri "tatticamente", in modo che sia uno scontro arduo, ma comunque non frustrante. IMHO morire prima del tuo turno perchè il mostro ti ha colpito con tutti i colpi facendo anche 2 di dado al TpC è più frustrante di una sconfitta "tattica".
  18. Ciao a tutti, ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, quindi ecco il mio quesito: immaginiamo che ci sia un gruppo di 4 persone, 3 con invisibilità potenziata e 1 no. Arriva un mostro e attacca il visibile. Uno degli invisibili scocca una freccia al mostro. Il terzo lancia charme su mostri al mostro. Il mostro beneficierà del +5 al tiro salvezza? Il testo dell'incantesimo parla del fatto che gli alleati dell'incantatore attacchino il mostro, ma essendo l'incantatore invisibile che modo ha il bestio di stabilire chi sia alleato di chi? E' un po' una situazione tipo intervenire in una rissa tra sconosciuti charmando uno delle due fazioni: beneficerebbero del bonus? Grazie in anticipo per le risposte!
  19. Una ballerina di samba! Io tremo ancora di fronte alla raffica di Polpi. @FabyOne Premesso che una volta che il pg piace a te, nessuno può dirti nulla finchè non diventa troppo fastidioso per gli altri membri del party, personalmente ti dico che i salti buono/cattivo/buono e legale/caotico/legale che farebbe nella sua storia mi sono un po' stonati. Giustificabilissimi per carità, ma non me li vedo (sia chiaro che parlo a titolo unicamente personale). Gli innesti ci stanno bene, sia chiaro: anzi si fermasse solo a malvagio lo apprezzerei decisamente di più. (Esiste il chaos monk comunque, hai poteri leggermente diversi dal monaco normale: a quel punto potresti valutare se una volta "corrotto" tali forze ti rialleninio/modifichino..etc in un monaco del caos maestro dell'ubriaco). Il tutto IMHO ovviamente.
  20. La raffica puoi farla comunque: il monaco non è mica un pugile. Il monaco usa tutto il suo corpo come arma. Paradossalmente potresti anche dare pugno/gomitata/pugno con la stessa mano. E non ho nemmeno preso in considerazione le gambe:)
  21. Grazie mille Iruel quella classe fa proprio al caso mio. Un'alternativa che ho trovato nel caso qualcuno avesse la stessa necessità è il Wyrm Wizard su Dragon Magic. Di contro ha che uno stregone per entrarci dovrebbe prendere arcane preparation, e che il livello in cui impara l'incantesimo fuori dalla sua lista non sale come livello di incantatore. Decisamente meglio la classe suggerita da Iruel dal mio punto di vista.
  22. Dubito fortemente esista come incantesimo di dominio, purtroppo. Altre vie? @MOD Chiedo venia, non volevo spammare nuovi thread ma qui si parla di aggiungere un incantesimo arcano ad una lista divina mentre io cerco di aggiungere un incantesimo divino ad una lista arcana: non lo reputavo pertinente e non mi sembrava il caso di continuare su questa discussione.
  23. Ciao a tutti, vi espongo il mio quesito: è possibile aggiungere tramite talenti o altri magheggi alla lista di incantesimi conosciuti di uno stregone un incantesimo da chierico? Nella fattispecie la mia idea è per un pg di 14 livello (5 stregone, 5 sandshaper, 4 incantaar) e vorrei aggiungergli alla lista degli incantesimi conosciuti Greater Consumptive Field. Non ho idea di come fare (il piano b è ovviamente rinunciare a conoscerlo e usare un oggetto che lo casti). Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione. Ricorda di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
  24. Kanon

    [HR] Dry Lich come Lich standard

    Beh pensavo anche peggio onestamente.. dici che basti solo il constitution drain eventualmente? Il fast healing non è nemmeno granchè perchè è solo se si trova in un ambiente desertico..e direi che è compensato ben che bene dalla debolezza verso tutti i liquidi (paradossalmente non potrebbe nemmeno bere pozioni di infliggi ferite per curarsi).
  25. Volendo rendere disponibile la creazione di un Dry Lich (quello presente su sandstorm) come per il lich standard (rituale con soldi e px) come andrebbe modificato secondo voi il rituale o il dry lich per renderlo analogo? Il dry lich risulta avere un LA di 5 e il lich standard di 4. In poche parole: come si potrebbe modificare il dry lich per fargli calare di 1 il LA? O come modificare il costo per renderlo "equilibrato" per diventare un dry lich? Grazie mille fin d'ora!
×
×
  • Crea nuovo...