Vai al contenuto

[Libri] Il Signore degli Anelli


Dimhuan

Messaggio consigliato

anche se ormai hai già optato per lo stregone/guerriero, io sono a favore della progressione guerriero/mago/cavaliere mistico!!!!

ho provato a giocare un pg così e devo dire che è abbastanza competitivo. Come arma uno spadone a due mani, per la distanza incantesimi.

Per quanto riguarda i talenti punterei sui vari arma focalizzata, iniziativa migliorata, maestria in combattimento, schivare, mobilità ecc.

Per cui rimane il Guerriero/Mago o il Guerriero/Stregone o ancora Barbaro/Mago o Barbaro/Stregone

e dove lo mettiamo il Ranger???

se non ricordo male un requisito per il cavaliere mistico è la competenza in tutte le armi da guerra. Anche il ranger ha questa competenza (se non erro)!!

e il Paladino? ok, in questo caso c'è la limitazione dell'allineamento....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il ranger ha la competenza in tutte le armi da guerra, come il paladino.

(ho notato che non hai messo nessun incantesimo d'attacco)

Perchè probabilmente lo vede come lo vedo io: sfrutti le enormi potenzialità del mago per pomparti e sopperire la dove un grr non ci sa fare, mentre usi le mediocri capacità di un guerriero per menare le mani in mischia.

(mediocri perchè io adoro i maghi e disprezzo i guerrieri ;-))

Inoltre raggio di indebolimento e dardo incantato sono d'attacco (dardo incantato è uno degli incantesimi più sgravi di sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove lo mettiamo il Ranger???

se non ricordo male un requisito per il cavaliere mistico è la competenza in tutte le armi da guerra. Anche il ranger ha questa competenza (se non erro)!!

e il Paladino? ok, in questo caso c'è la limitazione dell'allineamento....

Certo, ci sono molte altre classi, ma dato che si era parlato di Guerriero fino a prima, ero rimasto in quel campo. Come detto c'è anche il Ranger, il Paladino, il Rodomonte (se non erro pure lui ha le competenze nelle armi da guerra), il Samurai e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema sono i livelli... perchè con il rodomonte e il mago saresti a cavallo... oppure con lo stregono e il paladino...

solo che ti servirebe una build a lungo termine... io opterei parecchio fssi in te in una paladino 2/stregone6... oppure il normale 1grr/5mago che non sembra ma ha già 3 talenti in + di un normale pg...

tra i talenti se il tuo master non ti da la roba createla da solo prendendo creare armi e armature magiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...oppure in alternativa un mazzafrusto (sempre con presa della scimmia) con la capacità respingente....(mi sembra quella più simile)...ma se non ricordo male è un bonus di +2 o +3... e per renderlo uguale dovresti avere anche buttare a terra come talento e magari incalzare e incalzare potenziato....

in questo modo i tuoi avversari volerebbero via proni... come accade nel film se non ricordo male :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto fiore di loto.

Tuttavia mi pare che la mazza da guerra conferisca anche un -2 al colpire per via delle dimensioni o altre boiate del genere... con il -2 di presa della scimmia andiamo a -4, che non è molto comodo...

Comunque, sia che mi sbagli che no, impugnala a due mani così, oltre a lanciare per aria gli avversari, fai anche un botto di danno.

Per fare ESATTAMENTE come fa sauron, mi pare che ti possa servire anche qualche livello come mente guerriera, una cdp per psionici, che ti da la capacità di colpire più quadretti in un colpo solo... i 3 che hai davanti. Tutto questo è solo per emulare il colpo alla perfezione, ovviamente se non prendi la cdp non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dà -1 alla CA quando si attacca. Può essere usata a una mano come arma esotica, o a due come arma da guerra.

Se sei di taglia grande puoi prendere la cdp del Bruto combattente (manuale delle miniature). Ottiene degli attacchi speciali che gli permettono di colpire più quadretti contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti volevo dei consigli per fare un pg molto simili a Gimli del signore degli anelli, pensavo di fare un nano guerriero, niente difensore nanico anche perche gimli non usa lo scudo si afida molto alla sua ascia nanica , cosi che pensavo di farlo guerriero che combatte con l'ascia da guerra nanica a 2 mani, volevo consigli su armature e talenti da prendere, per talenti pensavo ai soliti attacco poderoso e i derivati, insieme ad arma focalizzata , forse attacco in salto sono indeciso per via di una possibile armatura pesante o altro del genere, ovviamente robustezza migliorata che non è male, poi presa della scimia cosi da usare un ascia da guerra nanica grande che fa molto fico il nano con un ascia più grande di lui :lol: , i manuali a disposizione sono tutti quelli usciti in italiano della 3.5 , poi magari più avanti l'ascia nanica in adamantio cosi che nulla lo può fermare :lol: , più o meno questa è l'idea, per un'ambientazione di eberron, forse il pg parte dal lv 4 è da vedere questa cosa, ma volevo una build strutturata fino al 20 e magari anche qualche lv epico, grazie di tutto in anticipo :-D

scusate dimenticavo di dire che deve essere un pg malvagio, diciamo la versione malvagia di gimli, o al massimo neutrale, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo dei consigli per fare un pg molto simili a Gimli del signore degli anelli, pensavo di fare un nano guerriero, niente difensore nanico anche perche gimli non usa lo scudo si afida molto alla sua ascia nanica , cosi che pensavo di farlo guerriero che combatte con l'ascia da guerra nanica a 2 mani,

Direi che gimli combatte proprio così, con un'ascia nanica. Aggiungici qualche ascia da lancio però che ha pure quelle come armi a distanza...(di sicuro niente archi)

volevo consigli su armature e talenti da prendere, per talenti pensavo ai soliti attacco poderoso e i derivati, insieme ad arma focalizzata ,

L'armatura non credo ci siano dubbi sul prenderla pesante, i nani di solito non sono altro che lattine ambulanti che menano fendente.

Per i talenti, oltre ad arma focalizza e specializzata (superiori e non) prenderei anche i talenti di maestria con le armi del player's handbook II

forse attacco in salto sono indeciso per via di una possibile armatura pesante o altro del genere,

Più che altro, non c'entra un tubo con gimli...

ovviamente robustezza migliorata che non è male,

Non è essenziale, ma male non fa certo

poi presa della scimia cosi da usare un ascia da guerra nanica grande che fa molto fico il nano con un ascia più grande di lui :lol:

Guarda, se ti piace l'idea, prendila. Ma tieni conto che dal punto di vista dell'ottimizzazione non è il massimo.

Se ci pensi, spendi un talento per passare da danno potenziale 1-10 a 2-16, con un -2 al TPC. Se usassi l'ascia della tua taglia sempre col poderoso di 2 (avendo quindi lo stesso TPC di quella più grande) avresti come danno 5-15, e senza spendere un talento...

i manuali a disposizione sono tutti quelli usciti in italiano della 3.5 , poi magari più avanti l'ascia nanica in adamantio cosi che nulla lo può fermare :lol: , più o meno questa è l'idea, per un'ambientazione di eberron, forse il pg parte dal lv 4 è da vedere questa cosa, ma volevo una build strutturata fino al 20 e magari anche qualche lv epico, grazie di tutto in anticipo :-D

Se ti bastano i soldi ben venga, ma l'adamantio costa...

Per la build, ora non ho tempo di scriverla tutta, ma come ho detto farei un guerriero puro con i talenti melee wepon mastery e melee weapon mastery (e quindi ti servono fino a 18 livelli da guerriero se non sbaglio)

scusate dimenticavo di dire che deve essere un pg malvagio, diciamo la versione malvagia di gimli, o al massimo neutrale, grazie ancora

Non credo questo influenzi granché, sebbene faccio fatica a immaginarmi un nano malvagio (almeno un nano comune che non sia malvagio per definizione come i Duegar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimli lo potrei collegare solo ad una cosa: guerriero puro!

Gli dai tutti i possibili talenti da guerriero (arma specializzata e melee weapon mastery, giusto per citarne 2, guardando in particolare il PH2) focalizzandoti sull'ascia bipenne. A mio parere il suddetto nano non combatteva con un'ascia grande, ma se vuoi dargliela per tuo puro gusto fai pure.

Penso che faccia sempre a caso nostro spingere migliorato e, come già detto, incalzare e incalzare potenziato.

Non dimenticare che per gli attacchi a distanza si affidava alle sue asce da lancio, di conseguenza consiglierei Brutal Throw (CAdv) per non doversi preoccupare minimamente della DES.

Dell'allineamento te ne puoi sbattere allegramente, visto che i guerrieri non hanno alcuna restrizione, e quindi anche qui lo fai come vuoi.

edit: preceduto da KlunK

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, se riesci a mettere le mani sul manuale "Razze di Pietra", i livelli di sostituzione razziale Guerriero Nano. Il primo concede arma focalizzata per varie asce (tutte assieme intendo, non da scegliere), ed è certamente migliore del corrispettivo normale. Gli altri non sono niente di speciale (aumento dei danni a goblinoidi il 2° e +1 CA con armatura pesante l'8°), ma tutti danno d12 come DV al posto del d10.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che ho tempo ti faccio una rapida progressione dei talenti (almeno come la farei io) con un guerriero "base" e non con quello con sostituzione razziale (se riesci il d12 è parecchio ghiotto...):

1) arma focalizzata (ascia x: bipenne o quella che vuoi), attacco poderoso

2) incalzare

3) maestria in combattimento

4) arma specializzata (ascia x)

6) iniziativa migliorata, incalzare potenziato

8) melee weapon mastery (slashing) (PH2)

9) arma focalizzata superiore (ascia x)

10) sbilanciare migliorato

12) arma specializzata superiore (ascia x), armor specialization (heavy) (PH2)

14) slashing flurry (PH2)

15) ottimizzazione nelle armature pesanti (Razze di Pietra)

16) tiro brutale (Perfetto Avventuriero)

18) weapon supremacy (ascia x), ottimizzazione nelle armature pesanti superiore (Razze di Pietra)

20) temprato dalla battaglia (Razze di Pietra)

Al 20° seresti una cosa del tipo:

tutte le armature pesanti forniscono +2CA, RD 2/- e penalità armatura alla prova diminuita di 3;

con l'ascia x: +6 ai danni, +4 al TxC, +4 contro essere disarmato, puoi usarla anche quando in lotta, prendi +5 a tutti gli attacchi dopo il primo, puoi prendere 10 a un TxC 1v/r e un simpatico +1 CA;

inoltre con slashin flurry puoi compiere 2 attacchi con un'azione standard prendendo -5/ -10 al TxC massimo, oppure fai un attacco in più durante l'attacco completo, "andando in combo" con weapon supremacy, in pratica hai 5 attacchi con -5 / -0/ -5/ -10/ -15 dal TxC massimo;

lanci asce da lancio con il mod. di FOR;

hai +6 ai tiri d'iniziativa e +4 a resistere alla paura;

incalzi a volontà;

sbilanci;

hai attacco poderoso (no comment).

non male no?

eventualmente toglierei un'ottimizzazione delle armature per robustezza migliorata, ma è a tuo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimli è decisamente un Grr purissimo...

Tuttavia direi che usa l'ascia bipenne, non quella nanica.

Ha decisamente attacco poderoso, incalzare ed incalzare migiorato, data la velocità con cui spazzza via orde do orchi o simili.

@ Hollybrand: bella, solo toglierei maestria in combattimento, dato che dovrebb essere già ultradifeso, e magari prenderei prima tiro brutale.

Inoltre non puoi prendere incalzare potenziato al 3° livello, perchè richiede Bab+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...