Vai al contenuto

Auriel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Auriel

  • Compleanno 23/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    modena
  • GdR preferiti
    D&D, vampiri, sine requie

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Auriel

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti...gioco un guerriero/kensai mezzogre di 14° livello (quindi mezzogigante di taglia grande) in armatura completa, e guardia del corpo di uno stregone del gruppo. Nell'ultima progressione di livello ho deciso di intraprendere la strada del mago, ed essendo decisamente un "incantatore" atipico avevo intenzione di personalizzarlo attraverso il talento incantesimi tematici. Vorrei da voi un consiglio sul tema da applicare in quanto i temi normalmente utizzati, seppur di grande effetto sono ormai comuni e già visti (fuoco, ghiaccio, draghi...ecc) e non identificano la filosofia di un guerriero/mago. L'ambientazione è le marche d'argento di Faerun. Grazie in anticipo.
  2. Salve a tutti, volevo porvi una domanda abbastanza semplice... (non sono molto pratico dei libri dello psion) Esiste un modo per apprendere un maggior numero di poteri conosciuti per lo psion come avviene in maniera analoga per il mago con le pergamene che può trascrivere sul libro, o qualcosa di analogo (oggetti, talenti,ecc...) ? Grazie in aticipo
  3. gioco un chierico CM di 24° livello (in 3.0) , ho il dominio animale e quindi trasformazione tra i miei incantesimi di 9°... Sapreste suggerirmi le creature migliori in cui trasformarmi considerando che ne acquisisco le capacita straordinarie e attraverso il talento sopra citato ho la possibilità di acquisirne anche di soprannaturali? In particolare ero interessato a creature immuni alla magia (come golem, fuoco fatuo, demilich,ecc...)... possibilmente umanoidi per permettermi di castare.
  4. come non detto...purtroppo gioco in versione 3.0 e ho appena scoperto che secondo le regole tutti i costi per la trascrizione di un incantesimo sono RADDOPPIATI rispetto alla 3.5. Quindi se in 3.5 è difficilmente fattibile per i costi in 3.0 è praticamente IMPOSSIBILE. copiare un incantesimo di secondo da una pergamena costa 550 monete d'oro...quelli di terzo 975 mo... Ho già trovato dove sono riportati i costi dei libri con incantesimi già scritti. Se rubo o acquisto un libro che già contiene incantesimi posso utilizzarlo in un qualche modo? che procedura dovrei seguire? posso preparare incantesimi da più di un libro?
  5. Ragazzi scusate se mi intrometto... volevo sapere dove era scritto che posso acquistare un libro completo a 5000 o 10000 mo. Quali incantesimi sarebbero contenuti nel libro? quelli da mago presenti su tutti i manuali? O.o Sarei in grado di utilizzare il libro da subito come se fosse mio (ovviamente con i limiti di livello) oppure dovrei studiare comunque ogni singolo incantesimo che voglio essere in grado di lanciare per un periodo di alcuni giorni?
  6. Gioco un mago trasformista e mi sono spesso chiesto come sia possibile sfruttare al meglio il proprio famiglio. Non so se esistano post simili, ma non ho trovato nulla. I suoi pochi pf gli precludono la possibilità di entrare in mischia,tuttavia potrebbe bersagliare dalla distanza...Faccio un esempio. Con metamorfosi trasformo il famiglio in un piccolo pixie e lo munisco di arco (o cerbottana) con frecce avvelenate, o in alternativa potrei dotarlo di oggetti ad attivazione. è possibile utilizzarlo per compiti simili più efficacemente... ad esempio facendogli lanciare qulche tipo di incantesimo? Sapreste darmi qualche idea? grazie
  7. Auriel

    Creature minuscole e minute

    Ho dato una rapida occhiata alla lista ^^ Purtroppo al momento non ho il manuale dei mostri 3, ma ce l'ha un mio amico...non sono ancora riuscito a guardare il petalo...ma lo guarderò il prima possibile... intanto grazie ad entrambi.
  8. Auriel

    Creature minuscole e minute

    anche nella 3.0 ... ma per molti incantesimi basta escludere materiali... per altre componenti basta non indossarle al momento della trasformazione... ad esempio appoggiandole a 3 metri di distanza, per poi recuperarle... Ad ogni modo il mio problema era sul reperire una creatura con i suddetti requisiti...anche se mi rendo conto che non ne esistono molte
  9. Auriel

    Creature minuscole e minute

    Intanto grazie per avermi dedicato tempo Provo ad essere un po più specifico.... Preferirei una forma alata (non necessariamente umanoide, ma con arti che gli permettano di castare cmq incantesimi) di forma minuscola o minuta. Devo potermici trasformare con metamorfosi (versione 3.0 rivisitata su il tomo e il sangue)... quindi niente costrutti, non morti ed esterni. ^^ Forse ho ristretto un po troppo il campo di ricerca (siete autorizzati ad offendermi)
  10. Auriel

    Creature minuscole e minute

    Salve a tutti...volevo sapere se esistono creature minuscole e minute... Per ora ho trovato solo il grig e lo pseudodrago... Sapreste aiutarmi? Gioco un mago trsmutatore e l'idea era quella di trasformarmi in una creatura estremamente piccola e agile nel campo di battaglia... Mi ispirava l'idea di una piccola creatura alata come un folletto...ma la maggior parte di essi ho notato che sono di taglia piccola...
  11. Auriel

    Capacita' arma Valorosa

    A dire il vero per raddopiare i danni in carica in 3.0 esiste un armatura decisamente migliore. Manuale del master--> armatura del rinoceronte... se non ricordo male è +2 e costa meno di 5000 mo oltre a raddoppiare i danni in carica. Comunque nulla ti vieta di utilizzare un arma valorosa e l'armatura del rinoceronte, così ottieni danni triplicati in carica.
  12. Auriel

    Druido

    se vuoi fargli crescere una quercia nel cranio la cosa migliore è usare una piuma di quaal albero...
  13. ahah ma è geniale come idea XD Comunque se hai accesso al manuale dei mostri di Faerun io voto per i gibberling...ma anche i siv e i bullywug non se la devono passare tanto meglio quando arriva il classico paladino fanatico di turno.
  14. io approfitto per fare un'altra domanda... In terza versione non è possibile trasformarsi in una creatura con un archetipo attraverso metamorfosi. Perciò vi chiedo: le creature antropomorfe sono un archetipo? perchè non lo dice esplicitamente(anzi lo mette nel capitolo nuove creature..e non archetipi), ma è impostato come se lo fosse.
  15. Secondo le regole a pagina 42 del manuale di specie selvagge è possibile impugnare un'arma a più mani se appositamente costriuita... Per quanto riguarda "Interpretazione" forse non ho utilizzato il termine giusto, intendevo "decenza"... Semplicemente per fare combo spesso vengono utilizzate creature orribili che non potrebbero mai girare per una città senza suscitare il panico.... A mio avviso un gigante di 2 metri e mezzo in armatura sarà sicuramente strano da vedere, ma probabilmente non seminerà il panico... è questo che intendevo. (insomma sicuramente meglio del gigante sopra citato con 8 braccia )
×
×
  • Crea nuovo...