Vai al contenuto

Leanan Telperion

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    66
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Leanan Telperion

  • Compleanno 09/04/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Leanan Telperion

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Significa che tutti i tuoi buff giornalieri hanno automaticamente +3 al livello d'incantatore, inoltre non appena diventi immune allo stordimento (facile ai livelli medio-alti con corpo elementale o corpo di pietra) il talento specifica che il drawback si trasforma da round di stordimento a dadi di danno all'incantatore (1d6 per +1 al LI, 3d6 per +2 e 5d6 per +3 se non ricordo male). Inoltre permette di andare oltre ai limiti massimi imposti dall'incantesimo a cui è conferito il bonus, per esempio una palla di fuoco lanciata da un incantatore di 10° livello con un bonus di +3 al livello d'incantatore conferito da questo talento infliggerebbe 13d6 danni invece dei 10d6 massimi normali, un metamorfosi lanciato da un caster di 15° permetterebbe di trasformarsi in creature con 18 dadi vita e robette simili.
  2. Complimenti per la guida, da "pallafocaro" convinto non posso che approvare Una nota però, flashburst e radiant assault rendono dazzled (abbagliato) e non dazed (frastornato) in caso di superamento del tiro salvezza.
  3. Il baldur's gate trilogy a cui ti ha passato il link Minokin è in italiano se vuoi, basta selezionarlo come linguaggio durante l'installazione di BGT.
  4. Salve a tutti, dopo un periodo di astensione più o meno lungo, mi ritrovo a dover creare un nuovo pg, dato che gli altri giocatori mi hanno detto che la campagna sarà abbastanza difficile e che sarà abbastanza facile morire, giungo su questi lidi a chiedere consigli a chi è più esperto di me Il mio personaggio è un elfa del sole mezza drow Maga 8°/Mago di Silvery Moon 5°/ Arcimago 3° NB, mi piacerebbe fare un po' di tutto, ma in particolare vorrei focalizzarmi sulla scuola di abiutazione e sulla dissoluzione/controincantesimi. Chiedo consiglio su quali incantesimi inserire nel mio libro, con un occhio sul versante "sopravvivenza" va bene anche roba fuori dal core, l'unica cosa vorrei evitare incantesimi con il descrittore [male] Per il momento ho steso una lista parziale prendendo incantesimi solo dal manuale base 0° tutti 1° tutti 2° occulta oggetto, resistere all'energia, serratura arcana, individuazione dei pensieri, localizza oggetto, vedere invisibilità, frecci acida del mago, nube di nebbia, polvere luccicante, ragnatela, bocca magica, immagine speculare, invisibilità, folata di vento, raggio rovente, oscurità, alterare se stesso, grazia del gatto, astuzia della volpe, forza del toro, resistenza dell'orso, saggezza del gufo, movimenti del ragno, splendore dell'aquila, scassinare, trucco della corda, vento sussurrante 3° dissolvi magie, rune esplosive, eroismo, suggestione, chiaroveggenza/chiaroudienza, linguaggi, vista arcana, destriero fantomatico, sigillo del serpente, scritto illusorio, fulmine, palla di fuoco, luce diurna, muro di vento, riposo inviolato, arma magica superiore, lentezza, velocità, volare, restringere oggetto, forma gassosa, intermittenza, pagina segreta 4° ancora dimensionale, rimuovi maledizione, charme sui mostri, localizza creatura, occhio arcano, scrutare, nebbia solida, porta dimensionale, tentacoli neri del mago, invisibilità superiore, muro di ghiaccio, debilitazione, metamorfosi, scolpire pietra 5° spezzare incantamento, santuario privato del mago, dominare persone, contattare altri piani, legame telepatico, occhi indagatori, creazione maggiore, muro di pietra, teletrasporto, miraggio arcano, inviare, muro di forza, fabbricare, telecinesi, volo giornaliero, permanenza 6° campo anti magia, dissolvere superiore, costrizione/cerca, analizzare dweomer, visione del vero, legame planare, muro di ferro, contingenza, carne in pietra, disintegrazione, velo 7° riflettere incantesimo, parola del potere accecare, visione, vista arcana superiore, spostamento planare, teletrasporto superiore, teletrasporto degli oggetti, immagine proiettata, gabbia di forza, inversione della gravità, onde di esaurimento, transizione eterea, desiderio limitato 8° muro prismatico, serratura dimensionale, vuoto mentale, danza irresistibile del mago, momento di prescienza, occhi indagatori superiori, rivela locazioni, labirinto, legame planare superiore, esplosione solare, metamorfosi di un oggetto, stasi temporale
  5. estate del mio undicesimo compleanno, ero in vacanza in Irlanda con dei ragazzi del liceo, già allora ero appassionato di fantasy grazie al signore degli anelli e a giochi come ice wind dale e baldur's gate II. Casualmente mentre parlavo con una ragazza più grande è uscito fuori il discorso giochi di ruolo e tornati a Roma mi ha invitato a partecipare ad una sessione...con i soldi avanzati dall'Irlanda mi sono comprato il manuale del giocatore e.... tuo zio è stato indiscutibilmente crudele onore a Baba Martinez!
  6. Salve, ho un paio di dubbi sorti durante l'ultima partita, potreste aiutarmi a chiarirli? Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo? Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani? un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti? grazie in anticipo
  7. Sapreste dirmi quali metodi posso utilizzare per acquistare nuovi incantesimi con il mago, oltre ai canonici due bonus ottenuti con il passaggio di livello, durante la creazione di un personaggio di livello superiore a 1? Io fino ad ora ho usato come regola che dovevo comprare una pergamena e poi trascriverla sul libro con i relativi costi, però ho ultimamente ho sentito dire che posso acquistare un libro degli incantesimi pieno (100 pag di incantesimi) per 10.000 mo o anche che posso copiare un incantesimo da un libro di un altro mago pagandogli 50 mo x livello dell'incantesimo (più il costo di trascrizione). Sono veri questi ultimi due metodi? e se si, dove posso trovarli? grazie in anticipo
  8. tra parentesi, nella lista di Drycha possono esserci solo modelli con la dicitura "spiriti della foresta", di conseguenza puoi schierare anche i cavalieri selvaggi e i maghi appartenenti al clan dei tessincantesimi.
  9. Ciao a tutti, avete già sentito parlare di me, sono il socio di Fengor, vorrei ringraziare tutti i partecipanti a questo progetto, state facendo un lavoro stupendo, mi sono allontanato per un po' di tempo e mi ritrovo un topic che è un vulcano di idee. In questo periodo sono stato un po impegnato con gli studi ma cercherò di dare al più presto il mio contributo, anche perchè devo ancora metabolizzare tutto quello che avete scritto e non non vorrei rimanere troppo indietro.
  10. Sicuro di voler rimanere sui 2 colori, se aggiungessi il verde potresti mettere mooolte belle carte, sia che tu lo voglia fare control (carte del calibro di azione malvagia), sia che tu lo voglia aggro (cagnaccio, wurm arrogante....)
  11. Il tipo di gioco che preferisco è sicuramente romanzesco, voglio immedesimarmi con il personaggio, sentire quello che lui sente e vedere quello che lui vede e provare le sue emozioni, insomma farlo vivere come se fosse una persona reale con tutto quello che comporta, mi piace soprattutto interagire con un mondo circostante che bene o male conosco come se fosse vero, non so se riesco a spiegarmi, nel senso non giocare su un mondo vago e indistinto, ma un mondo dove conosco leggende, geografia,popoli storia e cultura (naturalmente in base al personaggio e alle sue conoscenze), mi piace mettere nelle storie anche la giusta dose di sentimentalismo. Dopo di questo naturalmente ci sono anche i combattimenti e tutto il resto (anzi devo ammtere che un po' di power play mi piace ), delle cose che i fanno con i dadi che sono lo stesso molto divertenti ma che secondo me ricoprono un aspetto secondario
×
×
  • Crea nuovo...