Vai al contenuto

Il Mago (4)


Messaggio consigliato

Signore e signori i miei omaggi,

mi servirebbe il vostro aiuto per la build di un pg mago di 23° livello.

Domanda base: su cosa ti piacerebbe impostarlo?

Il punto sarebbe proprio la distribuzione dei livelli,perchè inizialmente avevo pensato a 20 livelli puri da mago e 3 da arcimago.

Semmai 18/5, ma si può fare meglio.

Però mi sono reso conto che la classe di arcimago mi costringe a sacrificare gli slot

Chiaramente. Ma le capacità sono molto forti.

ed inoltre,passato il 20,non mi fornisce incantesimi aggiuntivi.

Arrivato al 20° livello non guadagni incantesimi con nessunissima classe o cdp. Ma ti fa comunque salire con il livello di incantatore, cosa molto importante.

Per cosa potrei optare?

Giochiamo in 3a edizione,manuali tutti (ma solo di 3.0, il master non accetta 3.5)

3.0? Uh... allora sei felicissimo. 5 livelli da arcimago, 3 li occupi con potenza degli incantesimi +1, +2 e +3, che fa un bel +6 alla cd di TUTTI i tuoi incantesimi. Gli altri livelli li puoi occupare con maestro delle forme e maestro degli elementi. Come cdp, beh, hai l'imbarazzo della scelta. Ad esempio, potresti pensare all'incantatrix, con una build del tipo mag8/incantatrix10/acm5. Ti assicuro che è enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti


La build di Blackstorm con incantatrix mi intriga assai,ed in effetti i livelli di arcimago li avrei spesi subito per potenza degli incantesimi,uno dietro l'altro.

Ho appena letto la classe del gerofante (per pura curiosità) e sto rosicando.

Non sacrifica slot di incantesimi però non avanza come spellcasting class (solo come stack di livelli). Però oltrepassato il 20,dove nessuno avanza con gli incantesimi,io me la prendo in quel posto perchè ho sacrificato gli slot mentre lui è bello felice :(

E poi può prendere potenza degli incantesimi 5 volte!!! O.O +10!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La build di Blackstorm con incantatrix mi intriga assai,ed in effetti i livelli di arcimago li avrei spesi subito per potenza degli incantesimi,uno dietro l'altro.

Prendili in fondo...

Ho appena letto la classe del gerofante (per pura curiosità) e sto rosicando.

Non sacrifica slot di incantesimi però non avanza come spellcasting class (solo come stack di livelli).

Non è poco... 5 livelli di gerofante ritardano la progressione di 5 livelli. Se devi buildare un 23° livello puoi soprassedere, anche se perdi un paio di livelli che ti pososno dare qualche slot.

Però oltrepassato il 20,dove nessuno avanza con gli incantesimi,io me la prendo in quel posto perchè ho sacrificato gli slot mentre lui è bello felice :(

Perchè il chierico c'ha il dio. :D

E poi può prendere potenza degli incantesimi 5 volte!!! O.O +10!!!

Sei proprio sicuro? Io rileggerei. Non ho il manuale sottomano, ma mi risulta che possa prenderlo un massimo di 3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

che fa l'incantrix?

Talenti di metamagia gratis, diminuisce l'aumento degli slot degli incantesimi modificati da metamagia, ti premette di colpire senza penalità le creature eteree (mi pare), insomma un sacco di cose succulente, imho.

Se giochi in 3.0 io un pensierino sul mago rosso lo farei: aumenti di molto le cdp degli incantesimi, e contando che ha un suo avanzamento epico praticamente non te ne importerà niente della RI degli avversari, e se prendi anche i livello da arcimago ed aumenti le cd con anche le sue capacità credo che sia praticamente impossibile resistere ai tuoi incantesimi...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel Dweomerkeeper?...scusate la mia infinita ignoranza ma che fa l'incantrix?

In 3.0 fa di tutto e di più.

Se giochi in 3.0 io un pensierino sul mago rosso lo farei: aumenti di molto le cdp degli incantesimi, e contando che ha un suo avanzamento epico praticamente non te ne importerà niente della RI degli avversari, e se prendi anche i livello da arcimago ed aumenti le cd con anche le sue capacità credo che sia praticamente impossibile resistere ai tuoi incantesimi...:bye:

Il problema è che in 3.0 la specializzazione è un po' balorda, per cui a seconda della scuola che scegli ti trovi a non poter castare praticamente niente. Perdi tantissimo in versatilità.

Più che concentrarmi su una build strana, scieglierei accuratamente gli incantesimi.

Ai quei livelli la potenza di un mago è data al 75% dai suoi incantesimi, a mio parere.

Mah, sai, maestro delle forme e degli elementi fa comodissimo, e anche l'immunità ai risuchci di caratteristica e di livelli fa il suo porco lavoro. Non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che in 3.0 la specializzazione è un po' balorda, per cui a seconda della scuola che scegli ti trovi a non poter castare praticamente niente. Perdi tantissimo in versatilità.

Questo è vero, però se ritiene che il gioco valga la candela mi pare un'ottima scelta, considerati i livelli della RI e TS dei mostri epici.

Mah, sai, maestro delle forme e degli elementi fa comodissimo, e anche l'immunità ai risuchci di caratteristica e di livelli fa il suo porco lavoro. Non è poco.

Completamente d'accordo. Credo che in ogni caso arcimago sia d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.0 fa di tutto e di più.

Il problema è che in 3.0 la specializzazione è un po' balorda, per cui a seconda della scuola che scegli ti trovi a non poter castare praticamente niente. Perdi tantissimo in versatilità.

Mah, sai, maestro delle forme e degli elementi fa comodissimo, e anche l'immunità ai risuchci di caratteristica e di livelli fa il suo porco lavoro. Non è poco.

Purtroppo,come sottolinea Blackstorm,col Mago Rosso perderei davvero molto in versatilità e mi rendo conto che sia un sacrificio che non posso affrontare essendo l'unico incantatore del party.

Si caro Black,si può dire che la divinità del gerofante me l'abbia messa il quel posto! :P

Mi stavo domandando se l'incantatrix non sia,diciamo,troppo power rispetto alle altri classi. Non vorrei creare un pg eccessivamente forte o con privilegi sbilanciati.

Nel senso: discepolo di dispater = bestione improponibile ultrasgravo.

Possiamo dire lo stesso anche dell'incantatrix o è equilibrata come cdp?

Che fa il dweomer keeper?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantatrix imho è "sgravo" quanto un arcimago. Inoltre anche fare un mago senza cdp in d&d vuol dire essere una spanna sopra ad un personaggio che non casta. Per la precisione l'incantatrix in 10 livelli conferisce 3 talenti di metamagia, vedere e colpire senz apenalità i nemici eterei per round/livello, immunità a risucchio di energia ed effetti di morte, 2 volte al giorno puoi lanciare un incantesimo modificato metamagicamente senza aumentare lo slot, riduce di 1 tutti gli aumenti degli slot quando si usano talenti di metamagia, utilizzando cariche di oggetti magici si guarisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

Un bel Dweomerkeeper?

Non in 3.0. E' grosso, ma sprechi troppi livelli.

Si caro Black,si può dire che la divinità del gerofante me l'abbia messa il quel posto! :P

Dipende. Il mago di suo è molto forte.

Mi stavo domandando se l'incantatrix non sia,diciamo,troppo power rispetto alle altri classi. Non vorrei creare un pg eccessivamente forte o con privilegi sbilanciati.

Nel senso: discepolo di dispater = bestione improponibile ultrasgravo.

Possiamo dire lo stesso anche dell'incantatrix o è equilibrata come cdp?

L'incantatrix è molto sgrava. Non definitiva, ma molto potente, inoltre, come dice tamriel, già solo il fatto di essere mago è sufficiente ad essere sopra agli altri.

Che fa il dweomer keeper?

Niente che ti interessi :D

Scherzi a parte, ti ci vogliono 3 livelli da chierico e la competenza negli shuriken, per avere dei benefici che, per carità, sono forti, fortissimi, ma che secondo me non valgono 3 livelli da chierico tirati nel cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne basta 1 per il dweomer keeper, come requisito ha la capacità di lanciare incantesimi arcani e divini, senza specificare il livello (se non ricordo male)

se giocavi avevi a disposizione la 3.5 ti avrei subberito mago5 magical trickster3 uncanny trickster3 mago7, questa build fa TUTTO, è stupenda, ma difficile da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che a questo punto metterò in coda alla progressione i 5 lvl da arcimago e poi riempirò il resto con mago.

Dovrei essere in ogni caso molto competitivo senza però andare troppo sullo sgravo.

Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo domandando se l'incantatrix non sia,diciamo,troppo power rispetto alle altri classi. Non vorrei creare un pg eccessivamente forte o con privilegi sbilanciati.

Nel senso: discepolo di dispater = bestione improponibile ultrasgravo.

Possiamo dire lo stesso anche dell'incantatrix o è equilibrata come cdp?

come hanno detto un po tutti questo è un problema che hai con tutti i maghi. L'unico consiglio che posso darti è di cercare di mettere una parte delle tue capacità (di gran lunga superiori a quelle degli altri) a servizio del gruppo così da rendere tutti più forti, altrimenti finisci per fare il DIO del gruppo e finisce per non essere divertente per gli altri...e ripeto per gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non v'è dubbio Raal,sono fermamente intenzionato a non rovinare il gioco a nessuno dei miei amici e starò molto attento a dare al party l'aiuto di cui necessita senza farmi prendere da manie di protagonismo.

Non è mai successo in passato,prima che arrivassimo oltre la soglia del ventesimo,non inizierò adesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne basta 1 per il dweomer keeper, come requisito ha la capacità di lanciare incantesimi arcani e divini, senza specificare il livello (se non ricordo male)

Ricordi male:

Giochiamo in 3a edizione,manuali tutti (ma solo di 3.0, il master non accetta 3.5)

In 3.0 serve il 2° livello di incantesimi arcani e divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito Black,ho appena controllato il manuale di Forgotten 3.0

Ti riporto quanto scritto nella cdp del Gerofante,pagina 49:

Spell Power +2: This ability increases by +2 the DC for saving throws against the hierophant's divine spells and for caster level checks for his divine spells to overcome spell resistance. This ability can be selected multiple times, and stacks with itself and other spell power effects that affect divine spells.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...