Jump to content

Gufetto

Ordine del Drago
  • Posts

    98
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gufetto last won the day on October 26 2009

Gufetto had the most liked content!

About Gufetto

  • Birthday 02/28/1907

Profile Information

  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.0 / Vampire: the Masquerade

Gufetto's Achievements

Esperto

Esperto (6/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

13

Reputation

  1. Cari Forumisti, è con trepidante gaudio ch'il Gufo s'erge a levar preghiera a voi per ottener infine risposta sull'arduo questito. Idiozie a parte, se un personaggio dovesse avere più riduzioni del danno, come si comportano queste? Nel caso specifico, abbiamo un pg che ha una RD 10/+3 perchè è immondo e poi una RD di 10/+5 per l'incantesimo pelle di pietra. Che si fa?????
  2. Ragazzi,è in atto una discussione nel gruppo riguardo all'attacco supplementare con la mano secondaria che sarebbe ottenibile usando due armi in combattimento. Con quale bonus d'attacco si effettua questo attacco extra?
  3. Grazie ragazzi,il Gufo è commosso cerebralmente da tanta solerzia :)

  4. Vi ringrazio per la solerzia, o miei amici gufeggianti, ho trovato ciò che mi serviva tra la vostra valanga di idee
  5. Anche io avevo pensato a frane o cedimenti. Era proprio questo il dilemma,trovare un dungeon in cui elementi come questi potessero risultare davvero belli e stilosi. Una combinazione del singolo elemento con l'ambiente.
  6. Carissimi forumisti affezionati, mi rivolgo a voi invocando aiuto per una questione che costringe il Gufo ad arrovellarsi la sua zucca piumata ad ogni piè sospinto notte e dì. La situazione generale è questa: Abbiamo un classico dungeon, il quale può variare da una cripta sotterranea ad una fortezza in rovina, un vecchio monastero abbandonato, qualsiasi luogo confacente. All'interno di esso vi è un particolare oggetto che i pg devono riuscire a recuperare, il cosa non ha realmente importanza, ad ogni modo sarà un globo di qualche genere. Il cattivone però non desidera che i pg ci arrivino, per cui piazza dentro al dungeon un guardiano, bello robusto, per bloccare gli intrusi. Il guardiano che avevo in mente sarebbe un golem di ferro,il quale dovrebbe essere affrontato da un guerriero di 13° e un ranger di 10 decentemente armati. So che la sfida può loro risultare ostica, ed è proprio qui che richiedo il vostro aiuto. Vi è un qualche genere di condizione ambientale, connessa al luogo in cui si trovano, che possa aiutare i pg ad elaborare un piano per cui non debbano agire con la sola forza? Quale luogo o condizione sarebbero adatti perchè essi si debbano mettere ad escogitare una strategia che li possa condurre ad una insperata vittoria? Spero che possiate aiutarmi, e vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo. Nota: Si parla di D&D 3.0
  7. Tanti auguri, buon compleanno!

  8. Auguri Anzianaccio del Forum!!!!

  9. Risposta del Gufo (da master): - se un mio pg non si lava,la gente noterà coerentemente il suo odore e tenderà a ripugnarlo più o meno apertamente, anche ovviamente in base alla sua classe sociale - se un mio pg non mangia muore di fame - se un mio pg non beve muore di sete - se un mio pg non soddisfa i suoi appetiti sessuali muore e basta - se un mio pg non espleta regolarmente i suoi bisogni fisiologici intestino e vescica scoppiano nel momento peggiore possibile - se un mio pg non si droga... beh, che vuoi farci? Nessuno è perfetto
  10. Soluzione del Gufo: Gli spiriti dei morti profanati dal paladino sciacallo tornano a perseguitarlo nel sonno, dapprima, nella realtà poi. Non dorme più, fa incubi terribili tutte le notti e, dopo qualche tempo, questi incubi cominciano ad assumere toni piuttosto reali... Caso pratico 1: dormendo male per diverse notti il master potrà applicare vari modificatori di status, come affaticato o anche esausto a seconda del tempo trascorso senza un buon sonno. La cosa dovrebbe già cominciare ad essere fastidiosa per il giocatore. Caso pratico 2: l'intervento degli spiriti vendicativi potrà colpire il pg come meglio crederà il master: nel senso fisico del termine, in guisa di "mala sorte" e altro ancora.
  11. Grazie ragazzi,rincuora il vecchio Gufo poter ancora essere utile alla sua decrepita età!

  12. Hahahah mi riservo di metterlo in firma sotto la tag spoiler! ;-)

  13. scusa ma il tuo intervento in: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=27458 è veramente da 10...mi sono sbellicato dal ridere per 20 minuti

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.