Vai al contenuto

uccidere un innocente


DTM

Messaggio consigliato


Allora... non sono molto d'accordo con la risposta fornita e provvedo a giustificare:

Un Buono, pur sapendo che a repentaglio c'è l'intero mondo, non uccide un innocente, piuttosto cerca con tutte le sue forze un'altra via o si immola personalmente. Un neutrale è già diverso, è più razionale, sa che il bene di UNA persona non vale quello di un milione e di più. Il malvagio invece concordo xD Lascerebbe il mondo morire per poi uccidere anche l'innocente, oppure meglio ancora, è proprio lui che mette un buono e un neutrale di fronte alla scelta di salvare uno o mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti quelli buoni credo!...i cattivi lascerebbero che il mondo venisse distrutto e Poi ucciderebbero l'innocente...morale della favola meglio non essere innocenti perché si fa sempre una brutta fine

Semplicemente: no.

I malvagi sono malvagi, non scemi. La distruzione del mondo rappresenta un danno a loro stessi e questi individui non vogliono certo essere danneggiati.

I buoni non farebbero mai una cosa del genere perchè la considererebbero malvagia.

In sostanza, questo è possibile solo ai neutrali.

P.S. sento puzza di Heroes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con calma.

Diablo hai ragione il buono lo farebbe solo se fosse l'unico modo, avevo presupposto questo.

Maldazar hai anche tu sicuramente ragione se la distruzione del mondo significasse anche la distruzione del malvagio è ovvio che preferirebbe non morire ma nel caso in cui fosse possibile per il cattivo trasferirsi in un altro piano non credo che possa avere motivi di rimorso, mentre comunque il buono ed il neutrale ne avrebbero.

Però sui buoni non sono condivido, un buono sarebbe si in difficoltà nell'uccidere un innocente ma non potrebbe accettare la morte di interi popoli al posto della morte di un singolo, non dico che sia una scelta semplice per lui ma alla fine credo che messo di fronte al fatto compiuto non avrebbe scelta.

E comunque W SYLAR!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldazar hai anche tu sicuramente ragione se la distruzione del mondo significasse anche la distruzione del malvagio è ovvio che preferirebbe non morire ma nel caso in cui fosse possibile per il cattivo trasferirsi in un altro piano non credo che possa avere motivi di rimorso, mentre comunque il buono ed il neutrale ne avrebbero.

Però sui buoni non sono condivido, un buono sarebbe si in difficoltà nell'uccidere un innocente ma non potrebbe accettare la morte di interi popoli al posto della morte di un singolo, non dico che sia una scelta semplice per lui ma alla fine credo che messo di fronte al fatto compiuto non avrebbe scelta.

Non credo, pensiamo solo ad un paladino legale buono...

(tutto cambia se mettiamo in campo il mitico e celeberrimo paladino legale buono che ammazza gli orchi nel sonno :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente: no.

I malvagi sono malvagi, non scemi. La distruzione del mondo rappresenta un danno a loro stessi e questi individui non vogliono certo essere danneggiati.

Concordo. Probabilmente un CM al limite potrebbe farlo, e nemmeno tutti.

I buoni non farebbero mai una cosa del genere perchè la considererebbero malvagia.

Non è detto: lathander stava epurando il male distruggendo chiunque non fosse un suo fedele. E lui è NB. Forse un NB potrebbe farlo, e in alcune circostanze forse anche un CB, ma dubito.

In sostanza, questo è possibile solo ai neutrali.

CN ed N, direi. I LN secondo me sarebbero un po' in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche un buono è per forza uno scemo irrazionale. Se c'è di mezzo la fine del mondo o altre situazioni estreme anche un buono potrebbe benissimo essere preso da paura (aiuto: muoio io, muore la mia gente, muore il mio mondo!) o dal buonsenso (danneggiamo uno solo per salvare i molti).

semmai il suo è un problema di indole mite o di morale ferrea.

un buono di indole molto pacifica potrebbe essere letteralmente incapace di commettere un omicidio su un innocente anche se razionalmente sia convinto che sia la cosa più giusta da fare.

Per contro un buono dalla morale molto ferrea potrebbe rifiutarsi di commettere peccato anche dinnanzi a conseguenze gravissime e apocalittiche.

ma indole pacifica e morale ferrea non sono attiributi automatici di un allineamento buono....quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 a saggezza è strano... al massimo 2 a intelligenza.

La saggezza regola altre cose.

Il discorso sui malvagi non si applica al paladino citato per il semplice fatto che il paladino citato (dio come odio le ripetizioni...) è buono e altruista.

I malvagi pensano sempre a loro stessi, i buoni si immolano (per citare qualcuno) al posto degli altri. Anche una sola piccolissima e insignificante azione malvagia sarebbe una macchia sull'onore e sull'integrità del paladino.

Anzi, esso difenderebbe l'innocente che sicuramente qualcuno vorrebbe linciare per salvarsi.

Davvero, il discorso per i malvagi non vale sui buoni... specialmente sui paladini (anche le la news su lathander mi mancava...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stessi impersonando un paladino davanti a questa scelta, ucciderei l'innocente per salvare il mondo. Poi, semplicemente, non sarei più un paladino. Sacrifico la mia "carriera" E la vita di un uomo e salvo tutti, invece di lasciare tutti morire per non uccidere.

Poi di paladini non ne ho mai usati, non sono abituato a pensare come uno di loro :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche il paladino più paladinoso dovrebbe chiedersi:

sto per fare un gesto che condannerà la mia anima a tormenti eterni, e sto per recidere una vita innocente, ma se non lo faccio condannerò milioni di vite innocenti.

E' meglio pensare ad una persona ed alla salvezza della mia anima oppure alla salvezza di milioni di persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stessi impersonando un paladino davanti a questa scelta, ucciderei l'innocente per salvare il mondo. Poi, semplicemente, non sarei più un paladino. Sacrifico la mia "carriera" E la vita di un uomo e salvo tutti, invece di lasciare tutti morire per non uccidere.

Poi di paladini non ne ho mai usati, non sono abituato a pensare come uno di loro :-p

Questa tua affermazione denota molta ignoranza in campo di interpretazione.

Un paladino non si sente membro di una "classe" (non sa nemmeno cosa sia).

Non fa il ragionamento -tanto dopo divento paladino caduto e mi prendo la cdp della guardia nera-. Il paladino che hai preso in considerazione tu non è un paladino... è un brutto aborto fra un metagamer e un power player.

secondo me anche il paladino più paladinoso dovrebbe chiedersi:

sto per fare un gesto che condannerà la mia anima a tormenti eterni, e sto per recidere una vita innocente, ma se non lo faccio condannerò milioni di vite innocenti.

E' meglio pensare ad una persona ed alla salvezza della mia anima oppure alla salvezza di milioni di persone?

Non sarebbe la sua salvezza ad importargli, ma quella dell'innocente.

Davvero, un paladino degno di questo nome difenderebbe l'innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La saggezza indica la forza di volontà, il buon senso, la perspicacia e l'intuito del personaggio. Dal manuale del giocatore, in quel caso io intendevo proprio il buon senso.

Comunque continuo a sostenere che questa potrebbe essere la prima reazione istintiva del paladino, difendere l'innocente, ma lui non è l'unico innocente e un paladino non può mettere il suo onore e la sua integrità davanti a quello che in questo caso possa essere definito bene superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua affermazione denota molta ignoranza in campo di interpretazione.

Un paladino non si sente membro di una "classe" (non sa nemmeno cosa sia).

Non fa il ragionamento -tanto dopo divento paladino caduto e mi prendo la cdp della guardia nera-. Il paladino che hai preso in considerazione tu non è un paladino... è un brutto aborto fra un metagamer e un power player.

Non ho detto "non sono più un paladino e cambio classe", non so dove l'hai letto. Secondo me sei tu quello con scarsa conoscenza di interpretazione, non vedo perchè un paladino non possa pensare di rompere il suo codice morale per fare quello che ritiene sia il bene di tutti. Poi ovviamente non potrà continuare sulla sua strada, ha ucciso un innocente! Si fustigherà, si suiciderà, si chiuderà in un'altra dimensione a meditare su quanto è stato brutto e cattivo. A me più che metagame (LOL) pare buonsenso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...