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Mr. Raziel

Ordine del Drago
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About Mr. Raziel

  • Birthday 06/27/1994

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    La Spezia
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    Sine Requie Anno XIII, Mage: The Awakening, Kult, D&D 3.5
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    Studente
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    Leggere (Fumetti, Libri, Anime), ascoltare musica, praticare Yoga, disegnare, guardare film/cartoni animati/anime

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  1. Premetto che è da tantissimo che non apro un manuale di D&D, chiedo dunque venia per eventuali orrori legati alle regole Se la magia arcana si può usare, e se non erro dovrebbe esistere una progressione epica per il mago rosso, perché non fare qualcosa come Chierico 1 / Mago 4/ Dweomerkeeper 10 / Mago rosso dell'evocazione 20 / +5 livelli a caso. Dovresti avere un CL esageratamente alto il che dovrebbe poter permettere di fare ennemila portali su altrettanti draghi prismatici antichi etc... EDIT: assumo che una campagna di livello 40 non abbia grosse pretese di BG e che quindi eventuali mostri epici si offrano in quantità tendenti a infinito
  2. Stavo anche io seriamente considerando di farla durare 10 livelli e spezzare i bonus in più parti, comunque intanto: La durata della bolla diventa due round per Livello di Architetto (questo se la classe rimane con 5 livelli, altrimenti diventa un round per livello) Tutti i bonus diventeranno bonus di competenza Apoteosi onirica è stata una mia dimenticanza, avevo tolto transmutazione e messo che gli incantesimi dovevano essere conosciuti dall'Incantatore solo che mi sono scordato di metterlo nella versione aggiornata. La questione delle ombre invece la manterrei perché nel Reame del Sogno gli incantesimi di illusione sembrano molto più reali e le stesse ombre diventano più facili da manipolare e gestire, permettendo all'incantatore di lanciarne versioni più potenti. A questo punto però stavo pensando che potrei tranquillamente rimuovere questo beneficio e aggiungere alla Lista degli incantesimi di Oniromanzia delle magie che facciano la stessa cosa, cambiandone anche il descrittore, rimuovendo Ombra e mettendo Sogno, lasciando quindi all'Architetto il bonus di 20% alla quasi realtà dei Sogni, spezzandolo però in due bonus da +10%.
  3. Prima di presentarvi la build devo fare delle premesse: il Dm deve concedere le seguenti HR: - Cecità: Blindsight in 12 metri di raggio che dipende dall'olfatto/udito, ascoltare diventa abilità di classe per tutte le classi, va sempre tenuta massimizzata - Monastero della Danza del Calabrone: Una particolare e ancor più esotica scuola di Dervisci che insegnano la Danza con le armi perforanti VOLDO Swordsage 5 / Guerriero 2 / Derviscio 10 / Guerriero 2 / Tempesta 1 Razza: Umano Allineamento: Legale neutrale Divinità: - Taglia: media Età: 49 Provenienza: Sesso: Maschio Altezza: 1,82 cm Peso: 62 kg Occhi: - Capelli: - Dadi Vita: 5d8+15d10+100 (224 pf) [DV:] Iniziativa: +23 Velocità: 18 m (12 quadretti) normale Classe Armatura: CA 40 (10+8[ac]+3[ac]+9[ac]+10[des]), contatto 20, colto alla sprovvista 10 Attacco base/Lotta: +18/+4 Attacchi: +31 Katar Life-Drinker, Warning / +31 Katar Life-Drinker, Eager Attacco completo: +31/+26/+21/+16 Katar Life-Drinker, Warning + +31/+26/+21 Katar Life-Drinker, Eager Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: - Qualità speciali: Ciecità, Blindsight 12 m Tiri Salvezza: Tempra +17(+21 contro il veleno dei ragni), Riflessi +29, Volontà +28 Caratteristiche: For 8 -1, Des 30 +10, Cos 20+5, Int 14 +2, Sag 28+9, Car 10+0 Incrementi caratteristiche: Destrezza +14, +10 Costituzione, +1 intelligenza, +12 saggezza, +1 carisma Abilità: Massimizzate: Intrattenere Danza Ascoltare Martial Lore Saltare Acrobazia Talenti: 1)Shadow Hand 1s)Weapon focus(Katar) 1u)Wepon Finesse 3)Dodge 6)Combat Expertise 6w)Mobility 7w)Two Weapon Fighting 9)Improved Two Weapon Fighting 12)Greater Two Weapon Fighting 15)Spring Attack 18)Whirlwind Attack 20w)Improved Initiative Equipaggiamento: Mantello della Resistenza +5 25.000 mo Bracialetto della Costituzione +6 36.000 mo Amuleto della Saggezza +6 36.000 mo Tomo della Destrezza +4 110.000 mo Tomo della Costituzione +4 110.000 mo Stivali della velocità 256.000 mo Tomo saggezza +5 137.500 mo 1 Desiderio usato per ottenere Corpo senza tempo 28.825 mo Orecchino dei Movimenti del ragno 24.000 mo Bracciali dell'armatura +8 64.000 mo Katar Life Drinker, Eager 46.320 mo Katar Life Drinker, Warning 46.320 mo Incatesimi sempre attivi: Movimenti del Ragno
  4. Modifiche: Cambiate le CD Eliminati i bonus a transmutazione Eliminata Potenza Onirica Eliminata Metamagia Onirica Aggiunta spiegazione sulla creazione dei sogno Cambiata Emanazione del Reame Spoiler: Architetti del Sogno Requisiti: Abilità: Conoscenze (Piani) 8, Conoscenze (Arcano) 8, Conoscenze (Ingegneria e Architettura) 8 Talenti: Interpretazione dei Sogni, Oniromanzia, Oniromanzia Migliorata Incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3° livello e poter lanciare almeno un incantesimo di ammaliamento, illusione. Bab: Scarso Tempra: Scarso Riflessi: Scarso Volontà: Alto Progressione incantesimi: piena 1. Energia Onirica, Architettura del Sogno, Emanazione del Reame 2. Maestria del Subconscio, Ombre Oniriche Potenziate 3. Costruzione Rapida, Emulazione Migliorata 4. Ombre del Reame 5. Apoteosi Onirica, Maestria architettonica Energia Onirica (Ex): fino a che l'Architetto del Sogno si trova all'interno del Reame dei Sogni ottiene un +1 al LI e alla CD di tutti gli incantesimi di ammaliamento e illusione da lui lanciati. Il bonus sale a +2 al 3° livello e a +3 al 5° livello; è cumulabile con altri bonus Emanazione del Reame (Sup): L'architetto può proiettare attorno a se una bolla con raggio 12m. La bolla riproduce al suo interno il Reame dei Sogni. La durata è 1 minuti per Livello da Architetto del Sogno. Le alterazioni che l'Architetto opera sulla realtà all'interno della bolla svaniscono quando la bolla svanisce o se escono dall'area della stessa. Se l'ARchitetto si sposta la bolla si muove con lui. Questa capacità si può utilizzare tre volte al giorno. Architettura del sogno (Ex): L' Architetto del Sogno può attingere all'energia onirica del Reame per riplasmarlo a suo piacimento, il tempo richiesto varia a seconda di cosa si vuole creare. Questa capacità può essere usata dall'Architetto per elaborare un sogno in cui intrappolare un dormiente.* Per creare un sogno l'Architetto ne sceglie prima il grado di complessità, poi deve passare un'ora per grado a meditare. Terminata la meditazione effettua una prova di Conoscenze (Ingegneria e Architettura) con CD determinata a seconda del grado di complessità secondo la formula riportata qui sotto, non può prendere 10 a questa prova (questa limitazione viene elimata da Maestria Architettonica). Se supera la prova il sogno è memorizzato nel suo subconscio e li vi rimane fino al momento del suo utilizzo, un Architetto può mantenere nel subconscio un massimo di 1*Livello da Architetto sogni. Calcolo CD creazione sogni: Si possono creare sogni con diversi gradi di complessità, la regola è la seguente: CD = Grado di Complessità (senza considerare i bonus di Emulazione Migliorata o Maestria Architettonica)*10 CD Permanete = CD normale + (1/3*CD) Le creature intrappolate dall'Architetto ricevono un malus di -1 ai TS per dubitare delle illusioni, resistere a incantesimi di influenza mentale, compulsione .*Il malus sale a -2 al 3° livello e a -3 al 5° livello. Un dormiente che viene indotta in un sogno durante il sonno normale effettua un TS su Volontà (CD= 1*Livello da Architetto + gradi di Raggirare) se lo supera si risveglia automaticamente, e sarà per 24 ore immune a questa capacità. Un dormiente intrappolato in un Sogno può effettuare una prova di Conoscenze (Piani), Ascoltare o Osservare per determinare se si trova in un sogno (CD=10+1xLivello dell'Architetto+Grado di complessità del sogno) se il dormiente supera di 5 la CD allora diventa cosciente per un'ora di trovarsi in un sogno. Un dormiente cosciente di trovarsi in un sogno può effettuare ogni 20 minuti un TS sulla Volontà (CD=15+Livello dell'Architetto+grado di complessità del sogno) per decidere di svegliarsi e terminare il sogno. Il sogno termina alla fine della sua durata o su comando dell'Architetto. L'Architetto può anche decidere di creare quelli che vengono chiamati Frammenti ovvero piccole modifiche come creare Muri, fossi, baratri,pilastri, scale. Creare un frammento è un'azione di Round Completo, la durata invece è di 2*Livello da Architetto round. Un dormiente che interagisce con un Frammento ottiene diritto ad un TS su Volontà CD= (15+mod int), se lo supera il frammento si dissolve. Una creatura intrappolata in un sogno non ottiene diritto al TS per difendersi dall'incantesimo Burattino Sognante Una creatura intrappolata nel sogno di un Architetto vi permane fino alla fine della sua durata (a meno che non riesce a liberarsene prima) non può essere svegliata in alcun modo dall'esterno. Il corpo della creatura rimane inerte e può morire di stenti, qualora questo accadesse l'anima del dormiente rimane intrappolata nella dimensione del sogno. Maestria del Subconscio (Ex): All'interno del Reame dei Sogni l'Architetto ottiene un bonus di +5 a tutte le prove di Diplomazia, Raggirare, Intimidire, Camuffarsi, Nascondersi, Percepire intenzioni, può inoltre decidere di prendere 10 anche in situazioni di stress/pericolo. La CD per intrappolare una creatura in un sogno viene aumentata di 5. Ombre Oniriche Potenziate: La percentuale di quasi-realtà degli incantesimi Ombre è aumentata del 20% sino a quando l'Architetto si trova all'interno del Reame. Costruzione Rapida: i tempi per generare un Sogno o un Frammento si dimezzano. Emulazione migliorata: l'Architetto può aggiungere elementi complessi ai suoi Sogni o Frammenti, migliorandone la resa rendendoli più simili alla realtà. Una Creatura che interagisce con un Frammento se fallisce il TS per dissolverlo ne subisce gli effetti negativi. (ad esempio una creatura che viene spinta in un baratro creato dall'Architetto e fallisce il TS cadrà e subirà danni di conseguenza). Se una creatura supera il TS può immediatamente effettuare una prova per determinare se si trova in un sogno con un bonus di +16 alla prova. La CD delle prove per determinare se ci si trova in un sogno creato dall'Architetto viene aumentata di 5. La complessità dei sogni aumenta di 1. Ombre del Reame: Gli incantesimi Ombre possono ora riprodurre gli effetti di un'incantesimo del loro stesso livello. Questa caapacità vale solo per gli incantesimi lanciati all'interno del Reame dei Sogni. Apoteosi Onirica: l'Architetto ottiene l'archetipo Araldo del Sogno, inoltre se si trova all'interno del Reame può rinunciare ad un incantesimo preparato di ammaliamento o illusione e lanciarne un altro di queste tre scuole spontaneamente. L'incantesimo deve essere sulla lista degli incantesimi del Mago/Stregone/Oniromanzia e deve essere di un livello uguale od inferiore a quello sacrificato. Maestria Architettonica: l'Architetto può manipolare la struttura del Reame per creare Sogni o Frammenti permanenti senza ricevere un malus. Il grado di complessità delle sue opere raddoppia, riceve inoltre un bonus di +5 alla prova di Conoscenze (Ingegneria e Architettura) per determinare la complessità del sogno può prendere 10 a questa prova. La CD della prova per liberasi da un sogno viene aumentata di 5. EDIT: Cose che mancano: Punti abilità Abilità di classe Descrittori di alcune capacità di classe Dare un nome ai bonus alle prove
  5. Salve a tutti, sto modificando una CdP che avevo scritto tempo fa per adattarla ad una campagna, tuttavia così com'è ora rischia di essere troppo potente, avrei bisogno di consigli e proposte per limitarne la forza, tenendo conto che comunque è una compagna con un alto grado di sfida, non solo a livello di combattimenti ma anche di ruolate off-combat. Dettagli aggiuntivi: - L'incantesimo Planar Bubble non funziona con il Reame dei sogni, la stessa cosa valeper il Planar Shepherd - Il reame dei sogni è ovviamente un piano importantissimo del multiverso di questa ambientazione - L'archetipo Araldo del sogno a parte conferire un +3 a int e a car conferisce immortalità e dei bonus ai ts e alla velocità quando ci si trova all'interno del Reame dei Sogni - Il talento Oniromanzia migliorata fornisce qualche incantesimo in più, ma nulla di sbilanciante. - Nel Reame la magia divina funziona malissimo, mentre la magia arcana funziona secondo le regole presentate su Eroi dell'Orrore e gli incantesimi di transmutazione, ammaliamento ed illusione sono potenziati. La CdP in Breve: Gli Architetti sono solitamente dei maghi, gli stregoni sono più rari, che hanno deciso di esplorare il Reame dei Sogni alla ricerca dei suoi potenti segreti, le loro conoscenze gli permettono di potenziare le proprie magie e di manipolare il Reame stesso per creare sogni. Gli architetti sono raggruppati in sette/circoli e i PG devono essere ammessi all'interno di questi per poter entrare nella CdP. La Cdp Spoiler: Architetti del Sogno Requisiti: Abilità: Conoscenze (Piani) 8, Conoscenze (Arcano) 8, Conoscenze (Ingegneria e Architettura) 8 Talenti: Interpretazione dei Sogni, Oniromanzia, Oniromanzia Migliorata Incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3° livello e poter lanciare almeno un incantesimo di ammaliamento, illusione e transmutazione Bab: Scarso Tempra: Scarso Riflessi: Scarso Volontà: Alto Progressione incantesimi: piena Energia Onirica, Architettura del Sogno, Emanazione del Reame Maestria del Subconscio, Potenza Onirica Costruzione Rapida, Emulazione Migliorata Metamagia Onirica, Ombre Potenziate Apoteosi Onirica, Maestria architettonica Energia Onirica (Ex): fino a che l'Architetto del Sogno si trova all'interno del Reame dei Sogni ottiene un +1 al LI e alla CD di tutti gli incantesimi di transmutazione, ammaliamento e illusione da lui lanciati. Il bonus sale a +2 al 3° livello e a +3 al 5° livello; è cumulabile con altri bonus Emanazione del Reame (Sup): L'architetto può, una volta al giorno per livello di Architetto proiettare attorno a se una bolla con raggio 12m. La bolla funziona riproduce al suo interno il Reame dei Sogni. La durata è 10 minuti per LI. Le alterazioni che l'Architetto opera sulla realtà all'interno della bolla svaniscono quando la bolla svanisce o se escono dall'area della stessa. Architettura del sogno (Ex): L' Architetto del Sogno può attingere all'energia onirica del Reame per riplasmarlo a suo piacimento, il tempo richiesto varia a seconda di cosa si vuole creare. Questa capacità può essere usata dall'Architetto per elaborare un sogno in cui intrappolare un dormiente. Le creature intrappolate dall'Architetto ricevono un malus di -1 per Livello di Architetto del Sogno ai TS per dubitare delle illusioni, resistere a incantesimi di influenza mentale, compulsione . Un dormiente che viene indotta in un sogno durante il sonno normale effettua un TS su Volontà (CD= 10+1xLivello dell'Architetto+Gradi di Conoscenze (Ingegneria e Architettura)/2+ Gradi Raggirare/2) se lo supera . Un dormiente intrappolato in un Sogno può effettuare una prova di Conoscenze (Piani) per determinare se si trova in un sogno (CD=10+1xLivello dell'Architetto+Grado di complessità del sogno) se il dormiente supera di 5 la CD allora diventa cosciente per un'ora di trovarsi in un sogno. Un dormiente cosciente di trovarsi in un sogno può effettuare ogni 20 minuti un TS sulla Volontà (CD=15+Livello dell'Architetto+grado di complessità del sogno) per decidere di svegliarsi e terminare il sogno. Il sogno termina alla fine della sua durata o su comando dell'Architetto. L'Architetto può anche decidere di creare quelli che vengono chiamati Frammenti, creare un frammento è un'azione di Round Completo. Un frammento produce gli stessi effetti dell'incantesimo Immagine Persistente solo che la durata è di un Round*LI. Una creatura intrappolata in un sogno non ottiene diritto al TS per difendersi dall'incantesimo Burattino Sognante Una creatura intrappolata nel sogno di un Architetto vi permane fino alla fine della sua durata (a meno che non riesce a liberarsene prima) non può essere svegliata in alcun modo dall'esterno. Il corpo della creatura rimane inerte e può morire di stenti, qualora questo accadesse l'anima del dormiente rimane intrappolata nella dimensione del sogno. Maestria del Subconscio (Ex): All'interno del Reame dei Sogni l'Architetto ottiene un bonus di +5 a tutte le prove di Diplomazia, Raggirare, Intimidire, Camuffarsi, Nascondersi, Percepire intenzioni, può inoltre decidere di prendere 10 anche in situazioni di stress/pericolo. La CD per intrappolare una creatura in un sogno viene aumentata di 5. Potenza Onirica: l'Architetto all'interno del Reame dei Sogni può modificare il livello di un incantesimo di Illusione, Transmutazione o Ammaliamento come se avesse il talento Incantesimi Intensificati, gli incantesimi di queste scuole hanno durata raddoppiata e non necessitano di componenti verbali. Costruzione Rapida: i tempi per generare un Sogno o un Frammento si dimezzano. Emulazione migliorata: l'Architetto può aggiungere elementi complessi ai suoi Sogni o Frammenti come ad esempio trappole o riprodurre effetti ad area permanenti/semi permanenti come quelli di un campo anti-magia, dissacrare o profanare. Quando una creatura interagisce con uno di queste effettua un TS su Volontà (CD=15+1xLivello dell'Architetto+Grado di realtà del sogno) se lo fallisce subisce danni/l'effetto dell'emulazione riprodotta e non potrà effettuare prove di Conoscenze (Piani) per determinare se si trova in un sogno per un'ora. Se una creatura supera il TS può immediatamente effettuare una prova di Conoscenze (Piani) per determinare se si trova in un sogno con un bonus di +15 alla prova. La CD delle prove per determinare se ci si trova in un sogno creato dall'Architetto viene aumentata di 5. La complessità dei sogni aumenta di 2. Ombre Potenziate: fintanto che l'Architetto si trova nel Reame dei Sogni gli incantesimi Ombre di un'Invocazione e Ombra di un'evocazione possono riprodurre anche incantesimi del loro stesso livello. La percentuale di quasi-realtà è aumentata del 20% Metamagia Onirica: se l'Architetto si trova all'interno del Reame del Sogno può diminuire di uno il costo dei talenti di metamagia applicati ad un incantesimo. Questa capacità può essere usata 3+1*Livello di Architetti volte al giorno. Apoteosi Onirica: l'Architetto ottiene l'archetipo Araldo del Sogno, inoltre se si trova all'interno del Reame può rinunciare ad un incantesimo preparato di transmutazione, ammaliamento o illusione e lanciarne un altro di queste tre scuole spontaneamente. L'incantesimo deve essere sulla lista degli incantesimi del Mago/Stregone/Oniromanzia e deve essere di un livello uguale od inferiore a quello sacrificato. Maestria Architettonica: l'Architetto può manipolare la struttura del Reame per creare Sogni o Frammenti permanenti senza ricevere un malus. Il grado di complessità delle sue opere raddoppia, riceve inoltre un bonus di +10 alla prova di Conoscenze (Ingegneria e Architettura) per determinare la complessità del sogno/frammento, può prendere 10 a questa prova anche in situazioni di stress/pericolo). La CD della prova per liberasi da un sogno viene aumentata di 5. Calcolo CD creazione sogni: Si possono creare sogni con diversi gradi di complessità, la regola è la seguente: CD = Grado di Complessità (senza considerare i bonus di Emulazione Migliorata o Maestria Architettonica)*5 CD Permanete = CD normale * 1/3 arrotondata per eccesso PS: la CdP era in forma di appunti e non ho ancora avuto modo di sistemare alcuni particolari, perciò se trovate degli Orrori di scrittura vi prego di portare pazienza. Idem per la logica contorta con cui sono scritte le capacità di classe
  6. Vero però conta nel momento in cui le spell vengono preparate/si lancia immagine silenziosa in maniera spontanea tramite qualche talento. Comunque il master mi ha concesso di poter accedere alla CdP del Maestro dell'Assurdo, che abbiamo adattato all'ambientazione. Il pg verrebbe dunque fuori: Illusionista 5 /Shadowcraft Mage 5 /Maestro dell'Assurdo 10 Scuole proibite: Ammaliamento, Invocazione ed Evocazione (quest'ultima però venendo proibita dal Maestro mi permette di usare comunque oggetti magici/castare incantesimi fino al 5° livello) Talenti: U) Incantesimi Focalizzati illusione 1) Earth Sense 3) Creare Oggetti Meravigliosi (devo prenderlo per motivi di trama, forse però posso farmelo regalare, quindi potrebbe servirmi un'altro talento) 6) Earth Spell 9) Incantesimi Intensificati 12) Enhanced Shadow (?) 15) Invisible spell (?) 18) Incantesimi estesi (?) Talenti Consigliati? I trick con easy metamagic o metamagic school focus sinceramente non mi convincono molto visto che a livello di regole Incantesimi intensificati non può essere ridotto giusto? Ah non si può superare 10% come valore di quasi realtà delle ombre e non voglio prendere Miracolo perché non credo abbia senso a livello di regole. Ombra su Miracolo, bene Miracolo deve essere richiesto ad una divinità, ma se lo richiediamo ha le stesse limitazioni di quello da chierico se non lo richiediamo non ha senso.
  7. Intendevo proprio cambiare quello...mmm eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte di un talento che lo faceva, bhe sarà stata un'allucinazione. Già che ci ne approfitto per risolvere un'altro dubbio, esistono modi per recuperare i punti azione? chessò un punto al giorno etc.. in maniera tale da potere riempire di nuovo la riserva.
  8. Qualcuno sa se esiste un talento che permetta di aggiungere/cambiare il descrittore della scuola di un incantesimo?
  9. DISCLAIMER: Muro di testo in arrivo Salve a tutti, vorrei chiedervi un cosniglio sulla build di un mago GOD per una compagna che sto per iniziare. Il livello di partenza è il 5 però la compagna verrà portata molto probabilmente fino agli epici e quindi diciamo che vorrei avere delle linee guida per l'avanzamento del mio pg. Innanzitutto un po' di informazioni di BG e di trama, così da capire il perché di alcune scelte 1) il mio PG appartiene ad una dinastia millenaria di nobili patrizi commercianti di spezie, cacciatori di reliquie e maghi. 2) Nell'ambientazione che usiamo le magie di evocazione per evocare mostri non funzionano bene, specialmente a livelli alti in quanto il Piano Materiale è parzialmente schermato dal resto del multiverso. Uscirne è normale, entrarci specialmente per gli esterni può essere un gran casino quindi Incantesimi potenti come Portale o Monolito elementale si possono usare ma a proprio rischio e pericolo visto che ci si potrebbe trovare contro di tutto. 3) Essere arcimaghi è fonte di grande prestigio sociale e potere politico 4) La dinastia del mio pg è stata fondata da un leggendario Arcimago nonché Gran Maestro dei Protettori del Dweomer, il mio PG vuole imitare le gesta dell'antenato. 5) Nel party abbiamo un paladino della libertà sul cammino per diventare un Cavaliere dei Draghi di Platino (CDP home made fatta unendo il Cavaliere di Platino e il Cavaliere dei Draghi), una stregona (o Beguiller) ladra, uno swift hunter e un'archivista. 6) Non si possono prendere difetti 7) Non si possono lanciare troppi incantesimi potenti di fila senza incorrere in una sorta di contraccolpo tipo il Paradosso di Mage Ora io avevo pensato a tre diverse build Umano Chierico cenobita 1/Illusionista 5 (per la variante del divinatore spontaneo)/Protettore del Dweomer 4/Shadowcraft mage 5/Master Specialist 1/Arcimago 2/Protettore del Dweomer 2 Con la seguente lista di talenti Umano) Incantesimi focalizzati: illusione Pianificazione) Incantesimi Estesi 3) Creare oggetti meravigliosi 6) Incantesimi intensificati 9) Earth Sense 12) Earth Spell 15) Incantesimi focalizzati necromanzia Master Specialist) Skill Focus: Spellcraft 18) Incantesimi Potenziati Arcimago per maestro delle forme e portata arcana Il mio dubbio è riuscirei comunque svolgere egregiamente il mio ruolo da GOD oppure mi converrebbe fare questo genere di build Chierico Cenobita 1/Mago di dominio transmutazione 5/Protettore del Dweomer 10/Arcimago 4 Umano) Incantesimi Potenziati Pianificazione) Incantesimi Estesi 3) Creare oggetti meravigliosi 6) Incantesimi focalizzati necromanzia 9) Incantesimi focalizzati transmutazione 12) Skill focus sapienza magica 15) Split Ray 18) Chain Spell o ancora Chierico Cenobita 1/Mago di dominio transmutazione 5/Protettore del Dweomer 4/Incantatrix 8/Arcimago 2 Umano) Incantesimi Potenziati Pianificazione) Incantesimi Estesi 3) Creare oggetti meravigliosi 6) Iron Will 9) Incantesimi focalizzati transmutazione 12) Incantesimi focalizzati abiurazione 15) Skill focus sapienza magica 18) Chain Spell/Split ray Incantatrix bonus Invisible Spell Incantesimi Massimizati Chain Spell/Split Ray Oppure rinunciare all'arcimago e fare una build incentrata sulle illusioni (mantenendo almeno oerò 4 livelli del protettore del dweomer) Cosa mi consigliate?
  10. Salve a tutti, complimenti per le bellissime guide, solo un appunto: come mai non sono stati presi in considerazione magie dal Libro delle Fosche Tenebre? Io penso che una spell come Steal Life è sia estremamente flavour sia di vitale importanza per ogni mago malvagio che voglia aspirare all'immortalità. Inoltre può creare situazioni molto interessanti a livello di roleplay.
  11. Complimenti ancora! Innanzitutto ti consiglio il manuale Eroi dell'orrore, da ottimi spunti . Inoltre perchè non fai che questa entità è intrappolata nel profondo del Reame dei Sogni, in cui vengono trasportate le coscienze dei sognatori durante il sonno. Un tempo questa entità non era altro che la proiezione di una delle tante paure ataviche, tuttavia, i deliri del manicomio hanno lentamente lacerato le barriere planari e hanno aperto un varco per Le Terre dell'Incubo e così questa entità, così come le altre hanno iniziato a nutrirsi e ad alimentare la follia del luogo e ora si stanno riversando nel Piano Materiale. Inoltre questo potrebbe spiegare le difficoltà dell'utilizzo della magia, la magia nei sogni non funziona come nella realtà, nei sogni vige il caos e il potere del subconscio, tuttavia se normalmente i sogni e gli incubi sono innocui quando si viaggia con la mente se ci si trova direttamente nel loro dominio tutto diventa reale. Inoltre gli unici in grado di controllare il tutto sarebbero i pazienti più potenti e fuori controllo e quindi l'unica soluzione sarebbe lo sterminio di ogni paziente del manicomio, questa potrebbe anche essere una dura decisione da affrontare per i Pg. Se segui questa tecnica puoi far si che nei Pg si risveglino poteri psichici latenti e che anche loro, in una discesa infernale nella follia vengano intrappolati nei loro stessi incubi. Io ho trovo molto interessante mettere a confronto i Pg non solo con le loro paure ma soprattutto con i loro Taboo e i loro lati perversi più remoti. Loro unica possibilità di salvezza dall'illusione sarebbe quella di accettare i loro lati più oscuri, eliminare tutti e chiudere la Falla Extraplanare. Tra l'altro questo ti potrebbe permettere di introdurre di lì in avanti il Reame dei Sogni che è uno strumento narrativo MERAVIGLIOSO. (IMHO) Spero di esserti stato d'aiuto! ciao ciao! EDIT: ora leggitela te la pappardella xD eh comunque te l'ho detto, mettili davanti alle loro perversionie paure peggiori xP
  12. Complimenti sembrerebbe fantastica! Domandona, i pg di che livello sono?
  13. Se avete accesso a un po' di fondi pagate un Mago per castare Desiderio, attenti a porre per bene la domanda però!! Sennò sempre con questa tattica potete provare a fare quel trick che si fa per una TO che se non mi sbaglio si chiama Pun-Pun o qualcosa del genere
  14. Qualcuno di voi sa mica dirmi dove posso trovare informazioni dettagliate su come funziona la Cosmologia del VdT? Ad esempio informazioni su tutti i vari Shard Realms e i loro relativi Celestine. Grazie mille
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