Jump to content

xendor

Circolo degli Antichi
  • Posts

    631
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

xendor last won the day on September 5 2009

xendor had the most liked content!

About xendor

  • Birthday 09/14/1993

Profile Information

  • Location
    Trisifal Glades
  • GdR preferiti
    D&D

xendor's Achievements

Anziano

Anziano (10/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

13

Reputation

  1. me lo spieghi te perché con delle squadre di plague da 2 termici o con 2 exorcist non riesco a tirare giu un monolito? Ah, si, perché non ci puoi tirare 2D6 in nessun modo, ha 4 torrettazze e una piattella niente male e fa da sbarco per le truppe che si possono teletrasportare al monolito per ripetere ritorneremo, se non sbaglio. Se non è sgravo senza senso questo... potrai dire che anche il land raider ha 14 14 14 e costa pure meno, ma c'è un particolare... con un termico il landone lo tiro giu se non al primo, al secondo o al terzo colpo, il landone non spara con 4 torrette o un cannonazzo, il landone non lievita e il landone si muove meno. Riflettiamo su quello che si ha a disposizione, prima di parlare... poi che il caos sia forte non lo metto in dubbio, ma almeno un mezzo motivo c'è (divinità, marchi), ed è reso sgravo dal fatto che quasi tutti giocano la lista 2 sferze, 6-9 obly etc... e quindi risulta quell'immagine dove anche il più bimbominchia che esiste può vincere un torneo con quella lista. Ma se pensi ai nuovi space, giocati come si deve, o alla guardia... o ai tiranidi che usciranno a breve! Pensa che al games day il tipo della conferenza si VANTAVA che i tiranidi sarebbero stati SGRAVI, e non ha usato mezzi termini... "si, questi tiranidi sono davvero molto forti e bellissimi, visto anche che sono sgravi" se sono appena sopra la media solo per questo... dipende dal livello di pittura, per il mio immortale (unico pezzo necron che ho) ho usato circa 8 ore per farlo come si deve
  2. pochi modelli, quindi poche liste veramente buone, quindi finisci a fare il power player senza bg (perché non ci sono neanche indicazioni particolari sulla formazione di un esercito necron "medio"). A me non fanno schifo ma neanche mi piacciono.
  3. la cosa è molto semplice: a magic, non conta la bravura ma il mazzo mentre a wh conta la bravura tanto quanto l'esercito: con un esercito anche solo decente, se sei bravo, puoi vincerle tutte, finché non hai sfortuna, ma se hai l'esercito più forte del mondo e sei una chiavica... conta poc aver speso migliaia di euro in miniature. Invece in magic la strategia del mazzo è una sola: devi fare in modo di far arrivare prima possibile certe carte, di trovare quelle che con lo stesso effetto costano meno, rimpiazzare quelle che avevi comprato per il punto 2 ma che sono state bandite con la nuova edizione, che esce 2-3 volte all'anno...
  4. io non modifico, pitturo dico che fanno pena perché quello che hai messo come coda è un salsicciotto di mv senza scaglie, particolari, ferite/altro...
  5. dovevo uscire Perché te invece non me l'hai portato? Vuoi dire che lorenzo non ti ha detto niente?
  6. non è monocinzio con quegli obliteratori (o meglio, non è da bg) In ogni caso c'è qualcosa che non mi convince... come settaggi va bene, al massimo un pò troppi poteri agli aspiranti (ma è pur sempre una tattica, questa), però... ci sarebbe da provarla. Per me la limitazione è che hai poca manovrabilità, diciamo... ho come l'impressione che tu stia andando a prendere tanto fuoco concentrato su poche squadre che, pur avendo I 4+, le raffiche di requiem le subiscono come qualunque altro space marine
  7. delle biscie vanno più che bene... ma fatte come si deve, eh!
  8. quelle le conosco, non mi viene in mente nulla con WH+Space che sia a livello di quella roba li, ecco tutto. E neanche WH e basta, mi viene in mente solo roba molto buona che poi si affida tutto alla bravura di chi gioca, come sarebbe bene che fosse per tutti gli eserciti
  9. in effetti... ero così alal ricerca di qualcosa di sgravo che mi son dimenticato che il prete è solo per le sorelle. Va bè, qualche cosa ci sarà, ma al momento non mi viene in mente nulla che non sia semplicemente poco più che bilanciante.
  10. se facciamo i conti delle scelte inseribili, un WH dagli space ci guadagna dei terminator scudo martello aggregati a un prete che li fa binare in carica e non vale kill point, oltre a poterli portare in sacro furore. A parte questo, non mi viene in mente niente. Ma gli organizzatori siete voi, e visto che giochi a WH dal quintuplo del nostro tempo... sicuramente saprai di più
  11. ha 3 di base, va al misero 4 è una perdita, mica un guadagno! Quanti mostri hanno R8? Me ne risultano 2, magari con qualche pompamento pochi altri. Quanti hanno D8? Praticamente chiunque venga giocato! Sai che bello ferire le truppe del nemico al 5 quando hanno r 3 o 4? Se proprio serve un assassino, non è la callidus che devi prendere in considerazione la sezione inquisitori e templi degli assassini è uguale per entrambi i cacciatori, mi sa. allora, partiamo da un concetto: gli assassini, negli eserciti non xHunter, necessitano di un inquisitore (scelta elite o QG) a parte, che fa da kill point. Quindi, praticamente, in un esercito non basato sull'inquisitore, stai spendendo 198 pt. per la callidus e un tipo che con un colpetto muore (non ha neanche una miseria di invulnerabilità o potere psionico quell'inquisitore! Che tra l'altro è lord!). Come se non bastasse, il seguito, con le faq, vale un kill point. 3 kill point, di cui 2 facilissimi e 1 facilino, al prezzo di 200 pt.! Citando maldazar: se ti piace, lasciala, ma non è certo l'assassina più indicata.
  12. no, no, ci sono proprio siti che vendono a prezzi stra-scontati (con una media del 30%, con punte anche del 50%). Questi prezzi, su materiale nuovo, sono dovuti: 1) Siti stranieri (sterlina su sterlina): margine di guadagno ridotto rispetto a quello fissato dalla GW 2) Siti italiani (euro su sterlina): cambio favorevole, come sopra soprattutto il margine, permette un'erosione fortissima del prezzo: sconti esagerati, che sembrano impossibili... e invece sono possibilissimi Mi sono messo a cercare il sito di cui avevano postato il link su un'altro forum... vedrò di trovarlo
  13. solo una cosa: perché? Praticamente, non esiste WH senza exorcist... non conosco bene gli space, ma perché questa limitazione? Che terribile combinazione si può fare? Da background non riesco a trovarci nulla: gli space supportano le sorelle, non sono le sorelle a supportare gli space, è come dire "non mi porto l'arma più forte che ho solo perché ci sono i miei alleati che hanno delle robette del *****" le ho cercate, ma non le ho trovate. Avresti il link, grazie?
  14. indovina che fanno senza fucili sonici... niente piattaforma, quindi rimangono da CaC, lo sapevo anche io che sono anche da fuoco -.- e sei arrivato secondo! A quanto pare, la roba grossa aiuta a 1000 pt. il problema è che se non capiti preciso, non fai neanche questo kill point... 1 a 0, ti sei mangiato il 10,5% dei punti (stiamo parlando di questo, a 1000) e un kill point. Tenendo conto che ha 7 kill point, perdere una squadra mi sembra una cosa molto importante, in particolare quando con 100 pt. potresti mettere giu 1 berseker, altri distorsori, oppure 1 distorsore, 1 obliteratore, sostituire qui e la etc... io posso consigliare la mia del torneo (vado un pò a memoria): 7 plague, rhino, campione con maglio, 2 termici 7 plague, rhino, campione con maglio, 2 termici 6 plague, fucile termico, fucile plasma PD ali, marchio di nurgle, tempo 2 obly non sono arrivato molto in alto in classifica, ma ho anche beccato un pareggio contro gli orki (oooooh! Wow! Pareggio!), dove mi è andata molto male col PD, che neanche ha assaltato e una partita a sfiga generale (e il profonatore di maldazar non ha risparmiato) A parte, l'ultima, come dadi sono stato nella media e ha tenuto benissimo le basi/gli obbiettivi, è risultata mobilissima e veloce (il pareggio con gli orki è dovuto a un rhino che ha raggiunto l'obbiettivo all'ultimo turno), resistentissima (14 plague morti vs 32 ragazzi&kapi morti su 50 non mi sembra un brutto risultato), forte sia contro la fanteria (impantanamento generale, plasmi) che contro i carri (4 termici che al 2° turno sono a 6 pollici? Uhm....) ma non credo proprio che sia la sua lista-tipo, visto che ha proposto berseker e distorsori con sferza
  15. si, ma il campione è sprecato: gli hai dato la sirena? No. Che te ne fai di D10 quando sei implacabile? Niente! Davvero un attacco in più a un modello costa 15 pt.? Nelle "squadre speciali", chiamiamole così, il campione serve solo per i maglio e l'aspirante stregone per l'arma psionica e i poteri (e poi è obbligatorio...). Ora, se con 15 pt. non ci aggiungi i 25 del maglio, che senso ha il campione? Nei berseker già di più, perché è +1 A ad AC 5 e, in carica, FO 5... ma anche così non tanto. Vuoi mettere il campione ai distorsori? Si suppone sia per la sirena... Il campione dei plague pure! Solo per il maglio! Per il resto va bene, anche se ai terminator cambierei almeno le armi, visto che settati così sono buoni solo a prendere fuoco dopo che sono arrivati.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.