Vai al contenuto

[Libri] Il Signore degli Anelli


Dimhuan

Messaggio consigliato


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh direi che una buona base da cui partire sia il ranger, come punteggi la vedo con forza almeno 14 (mi sembra che faccia parecchio male con la spada), destrezza almeno 14 - 16 (non ricordo sia mai stato ferito e non ha mai indossato armature molto pesanti), costituzione media, intelligenza media, saggezza media, carisma direi alto. So che non è il classico ranger come distribuzione caratteristiche ma qui stiamo cercando un Aragorn :-D

Niente arco e niente scudo, quindi spada lunga o bastarda, attacco poderoso e incalzare, arma preferita sicuramente...

Io inizierei a ragionare su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due appunti

1) Arma preferita non si può usare con armi che non siano leggere, catena chiodata e stocco

2) L'arco lo sa usare e anche bene

Io direi che anche se lo chiamano ramingo ha ben poco del ranger di D&D, per me è qualcosa di più simile a un guerriero con seguire tracce, oppure un ranger 1°/guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due appunti

1) Arma preferita non si può usare con armi che non siano leggere, catena chiodata e stocco

2) L'arco lo sa usare e anche bene

Io direi che anche se lo chiamano ramingo ha ben poco del ranger di D&D, per me è qualcosa di più simile a un guerriero con seguire tracce, oppure un ranger 1°/guerriero

Scusa faccio confusione con i nomi dei talenti... forse è arma focalizzata quello che intendo +1 al tiro per colpire con l'arma scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che almeno un livello da ranger è d'obbligo, ma io biclasserei guerriero.

Arma spada bastarda, talenti: arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare, arma specializzata, critico poderoso, ecc.

Come giustamente dicevano prima di me, tieni la destrezza più altra della forza, ma come valori devono essere i più alti. Poi carisma, costituzione e gli altri.

Come abilità terrei alte sopravvivenza, saltare, scalare, diplomazia, intimidire, cavalcare.... (anche addestrare animali, visto che Aragorn con i cavalli ci sapeva fare).

Per l'armatura starei su quelle leggere, tipo cuoio borchiato o giaco di maglia. Niente scudo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente concordo con chi dice ranger biclassato a guerriero...

ovviamente se vuoi assomigliare a Aragorn dei essere umano e qui non ci piove...

io opterei per 1lvl da guerriero 3 bei talenti subito subito... poi iniziare col ranger e salire mano mano cercando di prendere sempre talenti a ogni livello. Per il nemico prescelto anche io non ci vedo connessione col ramingo ... e quindi seguiri il consiglio di Larin... Terreno prescelto anche se non so se si può fare...

Ti prendi stile di combattimento con l'arco e seri un ramingo perfetto, un esploratore capace di combattere a distanza e nel corpo a corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Terreno prescelto anche se non so se si può fare...

per questo c'è la classe di prestigio "Viandante dell'orizzonte" (Manuale del Master 3.5). Per i primi 5 livelli acquisisci la padronanza di un diverso terreno (con i relativi bonus) e per gli altri 5 acquisisci la padronanza di diversi terreni planari.

Quindi cosa ne dici di fare guerriero/ranger/viandante dell'orizzonte ? Gli unici requisiti sono: conoscenze (geografia) 8 gradi e il talento resistenza fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo c'è la classe di prestigio "Viandante dell'orizzonte" (Manuale del Master 3.5). Per i primi 5 livelli acquisisci la padronanza di un diverso terreno (con i relativi bonus) e per gli altri 5 acquisisci la padronanza di diversi terreni planari.

Quindi cosa ne dici di fare guerriero/ranger/viandante dell'orizzonte ? Gli unici requisiti sono: conoscenze (geografia) 8 gradi e il talento resistenza fisica.

Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi!

Mi piace la tua idea Aramil, come mi consigliate la progressione? E i talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi!

Mi piace la tua idea Aramil, come mi consigliate la progressione? E i talenti?

se vuoi seguire il mio consiglio, si potrebbe fare:

1°lv: guerriero (talenti: resistenza fisica, competenza (spada bastarda), attacco poderoso)

2°lv: ranger

3°lv: guerriero (talenti: arma focalizzata (sp.bastarda), incalzare)

4°lv: ranger

5°lv: guerriero

6°lv: viandante (talenti: schivare (o qualsiasi altro))

(e successivi)

Punti abilità: almeno 8 gradi in conoscenze geografia.

Ho fatto una progressione di 5 livelli perché per avere 8 gradi in un'abilità bisogna essere almeno di 5° livello. Ora ho messo alternati guerriero e ranger, ma si può tranquillamente variare l'ordine, ma io starei su:

Guerriero3/Ranger2/Viandante(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto così... più portato alla distanza, non proprio come aragorn ma più come un ramingo generale

1° LvlGuerriero Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Armi esotiche

2° LvlRanger 1° nemico prescelto, Seguire tracce, Empatia selvatica

3° LvlRanger Tiro rapido, Arma focalizzata (Arco lungo)

4° LvlGuerriero qui non so che mettere come talento (talento del secondo livello di guerriero)

5° LvlRanger Resistenza fisica

6° LvlGuerriero Incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con zeldigass, e farei:

1° Ranger

2° Guerriero

3° Guerriero

4° Ranger

5° Guerriero

6° Guerriero

Focalizzato principalmente in mischia, mentre prendi lo stile di combattimento con l'arco.

Il ranger prenderei la variante di Arcani Rivelati del terreno prescelto.

Per le abilità qualche conoscenza qua e la, sopravvivenza, cavalcare e parlare linguaggi (elfico), muoversi silenziosamente e nascondersi (io se voglio posso non essere visto, ma diventare invisibili ("Io posso evitare di essere visto, se lo desidero, ma sparire del tutto... questo è un dono raro."); buone anche diplomazia ma non più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io direi di fare un guerriero/cacciatore di kharash oppure ranger/cacciatore di karash che prende nemico prescelto:malvagi,punire il male,seguire le tracce del male,e fiutare il male(una sorta di individuazione del male) in più prende incantesimi del ranger, questo è una sorta di palaranger e i requisiti accessibilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...