Vai al contenuto

[Libri] Il Signore degli Anelli


Dimhuan

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 5 mesi dopo...

mi ossessiona ultimamente l'idea di creare dei pg simili a questi IGNOTI personaggi della letteratura fantasy...:-D

avevo pensato a uno stregone/guerriero con cdp arcimago e (solo per il re stregone) cavaliere di draghi...voi che ne dite? consigli?:-D

Gandalf lancia riscaldare il metallo, luce diurna, parlare con gli animali e qualcosa che sembra telecinesi. Quindi sicuramente ha cinque livelli da druido. Il bastone gli consente di lanciare telecinesi. Ed ha un sacco di fortuna con i dadi.

Spam? Probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le classi sarabbero:

1_Sregone

2_Mago

3_Chierico

:-)

mah stregone imho no, perchè gandalf mi sembra piu il classico mmago, intelligente e molto studioso, piuttosto che il classico arcanista stregone tutto carisma e spontaneità.

Anche chierico ce lo vedo poco io punteei in toto sul mago multiclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strgone: capacità magiche e competenza in armi semplici come la spada di gandalf.

Mago: capacità magiche e conoscenze storiche-locali-arcane(nelle quali gli stregoni non eccellono sopratutto storiche-licali) nelle quali un pg come gandalf dovrebbe essere esperto.

Chierico: alcune magie di Gandalf sembrano avere allineamento buono come la magia contro il demone a Moria

Link al commento
Condividi su altri siti

Strgone: capacità magiche e competenza in armi semplici come la spada di gandalf.

Mago: capacità magiche e conoscenze storiche-locali-arcane(nelle quali gli stregoni non eccellono sopratutto storiche-licali) nelle quali un pg come gandalf dovrebbe essere esperto.

Chierico: alcune magie di Gandalf sembrano avere allineamento buono come la magia contro il demone a Moria

La spada non è un'arma semplice.

Piuttosto che "buone", quelle sono magie dannose per i demoni. Quindi possono essere anche magie arcane.

Per quanto fosse scherzoso, riprendo la mia idea del druido (quantomeno come base iniziale) e volendo senza forma selvatica.

Ma piuttosto, essendo una semi-divinità, non saranno mica capacità razziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero la spada è un'arma da guerra:banghead::banghead::banghead:

ora ricordo però che gandalf vive più a lungo degli uomini quindi potrebbe avere qualche sottotipo di celestiale che gli conferisce poi le magie come quella del demone mi pare fosse "fiamma di valar" o qualcosa di simile. Quindi potrebbe bastare anche solo lo stregone ma ad esempio un esterno o comunque un celestiale.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mago ce lo vedrei bene per le conoscenze, ma gandalf non deve tirarare fuori un tomo dalla borsa ogni volta che lancia un incantesimo;-)

mi sembra abbia una padronanza istantanea della magia...e poi qualche livello da guerriero ci calzerebbe a meraviglia, data la sua palese maestria nel combattere...

edit: avrei bisogno che il pg (oltre al riporto fedele nel mondo diendìesco, dunque png, vorrei creare anche un mio pg simile a gandalf o al re stregone) fosse...diciamo...bè giocabile...quindi come semidio...bè il master non lo accetterebbe mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gandalf è innanzitutto uno stregone di razza... quindi la capacità di lanciare incantesimi è innata però sinceramente non so se debba studiare per imparare incantesimi... Poi non credo sia un semidio, a quanto ne so è appunto uno stregone mandato insieme a saruman e un altro di cui non so il nome per sorvegliare sulla terra di mezzo... riguardo all'età credo abbia qualcosa come 5000 anni ma non ne sono sicuro... Detto questo non saprei, forse uno stregone da battaglia da arcani rivelati, sicuramente con qualche capacità magica razziale, magari si potrebbe fare un umano esemplare che somma due dei tre livelli razziali ad una classe di incantatore.

PS: tutte le notizie sul signore degli anelli sono per sentito dire dato che purtroppo non ho ancora letto nè il signore degli anelli nè il silmarillion...

PPS: Non sono pienamente cosciente di quanto scritto... :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Istari

I Maghi. Erano Maiar, messaggeri dell'Estremo Oriente inviati a contrastare il potere di Sauron.

Apparvero trascorsi mille anni dall'inizio della Terza Era nelle vesti di vecchi

Uomini, pur non essendo mai stati giovani ed invecchiando lentamente.

Disponevano di molti poteri spirituali, ma era stato loro vietato di oppore il loro

potere a quello di Sauron e di dominare Uomini ed Elfi con la forza.

Alcuni, pare che in tutto fossero cinque*, si stabilirno in punti fissi, altri vagarono nella Terra di Mezzo consigliando Elfi ed Uomini, pur tuttavia non

rivelando il loro vero nome.

Nelle storie del Libro Rosso solo tre di essi di essi prendono parte.

I due più importanti ricevettero dagli Elfi i nomi di Curunír e Mithrandir ma per

gli Uomini essi erano Saruman e Gandalf.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per il re stregone cosa mi dite?

cmq è vero...elminster ci assomiglia moltissimo...quei livelli da ladro però NO:-D

Devi contare che quando sono usciti i FR Il signore non era quello che è adesso: non tutti lo conoscevano, ed elminister sembravan personaggio curioso per molti, e divertente per quei pochi che capivano l'allusione.

Questo per dire che Elminister è volutamente simile a Gadalf, almeno come ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto Istari, a Gandalf darei l'archetipo Celestiale (meglio evitare il Mezzo-celestiale, non fosse altro che per le ali:-p): la riduzione del danno spiegherebbe anche come fa a gettarsi in battaglie terribili senza uno straccio di armatura e a uscirne illeso, e la resistenza all'energia come possa restare nudo sulla cima di una montagna innevata dopo un corpo a corpo con un Balrog senza assiderare ;-)

Se ci basiamo sul libro, la specialità di Gandalf sono gli incantesimi di fuoco, e non sembra avere bisogno di studiarli. Inoltre maneggia una spada lunga magica con un'abilità che non ha nulla da invidiare a quella di un guerriero, è un abilissimo cavaliere (in effetti cavalca il miglior cavallo della Terra di Mezzo), ha una vastissima conoscenza (dovuta anche all'età) e non indossa armature. Una buona approssimazione potrebbe essere umano celestiale mago invocatore (le conoscenze sono troppo caratterizzanti per rinunciarvi facendo Gandalf stregone, al massimo si può supporre che abbia preso un paio di volte Padronanza degli incantesimi per risparmiarsi la fatica di portarsi dietro il libro durante le avventure)/guerriero/cavaliere mistico, e poi magari ultimi livelli da arcimago (quando Gandalf il Grigio si trasforma in Gandalf il Bianco).

Per il Re Stregone la cosa è più complicata, a cominciare dalla razza (in teoria dovrebbe essere un qualche tipo di nonmorto) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...