Vai al contenuto

Erikk

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Erikk

  1. Buonasera gente, anche a me piacerebbe partecipare come giocatore. Ho giocato alla 5E per tre anni. Anche io come Trocolare ho preferenze per la sera e il weeken. 😎
  2. Ciao, a me interessa, sopratutto la parte del gruppo "serio", ma non in real perché sto in Romagna.
  3. Erikk

    Famiglio

    Mi è venuto un dubbio curioso alquanto: al livello 10 il sapiente elementale riceve i privilegi di "perfezione elementale", che ora non sto a riscrivere. Il mio dubbio è: il famiglio? subisce anche lui la trasformazione? se non fosse così il padrone dovrebbe costantemente pensare al suo compagno, dovrebbe preoccuparsi di farlo respirare, magiare, bere, dormire......
  4. oi oi che brutto colpo:-( be almeno possiamo dire che il mio e più aggiornato...a oggi
  5. Volevo fare un sondaggio per vedere quale era la specializzazione del mago preferita da voi io voto divinatore
  6. Erikk

    Vista dei pg

    si ma metti che 4 umani sono in mezzo a una prateria in pieno giorno e due orchi si avvicinano: quanti quadretti vedono i pg?
  7. Erikk

    Vista dei pg

    vorrei un consiglio: a quanto posso stabilire la vista dei pg? siccome il manuale non dice quanti quadretti vedono i pg devo inventarmi un numero. vi chiedo di darmi delle proposte.
  8. Nella edizione 3 avevo una pixie divinatrice10°/maestro del sapere 5° Usavo la magia in ogni battaglia il che era più difficile di adesso perchè tutti gli incantesimi si esaurivano dopo che li usavo più volte. Non immaginate la soddisfazione per un mago di vedere uscire dalle sue mani un dardo incantato tutte le volte che vuole! MA Per me il fatto di infliggere danni con le magie non è la cosa più importante Per me la cosa più importante è la capacità di controllare le cose e di avere più conoscenze possibili. Forse il ruolo di incantatore arcano che infligge danni sta allo stregone.
  9. Erikk

    Classe preferita?

    Mago Ha il potere sull'intero campo di battaglia NESSUNO lo può eguagliare.....unico..... Può alterare il gioco stesso............... ........il potere.......... ..........è mio....... ........IL POTERE!!!........
  10. Erikk

    Razza Preferita?

    ASSOLUTAMENTE ELADRIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è da tempo che aspettavo una razza fatta apposta per i maghi........
  11. Passo segreto è un talento a pag 202 del manuale in italiano
  12. Non riesco a capire come funzionano i poteri di utilità del ladro Fantasma fugace Camaleonte Passo d'ombra inoltre c'è differenza tra il potere fantasma fugace e il talento passo segreto :confused: :confused:
  13. Secondo voi qual è il potere razziale che è più bello da usare? Io dico quello dell'eladrin
  14. Erikk

    Mago: ancora inventore?

    Dunque io so che nella 3.5 i maghi potevano creare nuovi incantesimi(naturalmente con tutto ciò di cui c'era bisogno tra cui tempo soldi e soprattutto libri e ovviamente con il consenso del dm) la mia domanda è se questo sia possibile anche nella 4 se non lo è allora sarebbe una brutta perdita per il mago che è da sempre il padtrone della magia arcana e del sapere .........................
  15. mmmmmmmmm................... non ci avevo fatto caso....... ora sono da capo:banghead::banghead::banghead:
  16. Erikk

    Dubbio sul mago

    ................. ............ ............... ............ E io che speravo di lanciare i tre poteri di livello 29......... ......... non mi resta che sperere di aver capito male..... ....potrei cercare di convincere il mio dm a chiudere un occhio ma forse non farei altro che arrampicarmi sugli specchi..... .................................
  17. Certo che anche "Maelstrom del Caos" ha il suo fascino...... forse sceglierò il mago della tempesta grazie dell'aiuto:bye:
  18. be si in effetti avavo scelto il mago della torre a spirale per il fascino indiscutibile del suo percorso però con il privilegio "censura radiosa" infliggerei solo un danno contro chi attacca la mia volontà ( non ho un carisma eccezzionale) anche se devo dire che il potere lama di corellon è bellissimo. Il mago della tempesta magica invece potrei usarlo al massimo perchè lui usa la saggezza come secondo punteggio( e guarda a caso il mio secondo punteggio e la saggezza)....... Mi sa che sono ancora indeciso........ .......... aiuto........
  19. Il mio pg è un eladrin mago (for 8, cos 10, des 12, int 20, sag 14, car 11). Fino a poco tempo fa ero sicuro che come percorso leggendario avrei scelto il mago della torre a spirale ma ora penso anche al mago della tempesta magica. La prima opzione sarebbe quella più tradizionale per un eladrin ( tra i prerequisiti devo avere competenza nella spada lunga che ho essendo un eladrin) quindi questo percorso sembra fatto apposta per gli eladrin. Nella seconda opzione si sfrutterebbe il mio buon punteggio di saggezza. Essendo io prevalentemente un mago del controllo questo percorso farebbe al caso mio. (non dico tutti i privilegi dei percorsi comunque li so già) Cosa posso scegliere?
  20. Erikk

    Dubbio sul mago

    No non sbagli niente solo che non sapevo se mi è permesso lanciare più incantesimi giornalieri dello stesso livello.
  21. Secondo voi qual è la classe che è più migliorata dalla terza edizione? E qual è quella invece che è migliorata meno? (se non peggiorata)
  22. Erikk

    Dubbio sul mago

    Ieri stavo leggendo il manuale del giocatore e mi è venuto un dubbio: Dunque io so che i maghi imparano due poteri di utilità e due poteri giornalieri quando dovrebbero impararne uno solo. Devono comunque rispettare il numero di poteri utilizzabili in base al proprio livello. Ma ecco il dubbio(prendiamo il mio caso come esempio): io ho preso al primo livello il talento libro di incantesimi ampliato quindi al livello 29 mi ritroverò sapendo i tre poteri giornalieri "legione bloccata", "sciame di meteore" e "tempesta di ghiaccio superiore". Dato che nel manuale nella pagina dello sviluppo dei personaggi dice solo "4 poteri giornalieri al livello 29" io posso scegliere di preparare tutti i tre poteri di livello 29? Li conosco e la regola dice che posso lanciare qualsiasi incantesimo che io conosca rispettando però il limite di incantesimi lanciabili..... :confused::confused:
  23. Allora: ho un dubbio :confused: Nel manuale del giocatore c'è scritto che il ramingo ottiene i danni fatti con "preda del cacciatore" come punti ferita temporanei. Ma la regola sui punti ferita temporanei dice che non sono cumulabili se da fonti diverse. Ora dipende dall'interpretazione.... Si può considerare "preda del cacciattore" un'unica fonte. Ma uno potrebbe dire che le fonti sono diverse: Es. Il primo attacco del ramingo gli dà 20 punti ferita temporanei( e questa è una fonte) Il secondo attacco invece gli darebbe 15 punti ferita temporanei( ma questa è una fonte diversa perchè deriva da un attacco diverso) Quindi il ramingo rimarrebbe con soli 20 punti temporanei.... Insomma non capisco.
  24. Erikk

    Un consiglio?

    Grazie per l'aiuto ho già deciso ieri sera di aggiungere "intuizione" per quanto riguarda i talenti ho scelto "libro di incantesimi ampliato":bye:
  25. Erikk

    Un consiglio?

    ........................ Scusate:dimenticato mago del controllo
×
×
  • Crea nuovo...