Vai al contenuto

Aramil Mailo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Aramil Mailo

  1. c'è già slam dunk deluxe mi sembra.... quindi non penso faranno altre ristampe per ora.
  2. ciao Godric. per il raduno Stomaci Roboanti staremmo per prenotare il B&B (settimana prossima conto che sia prenotato). Sarai dei nostri?

  3. neverwinter nights 2. io almeno ho giocato e conosco bene solo quello. sicuramente ce ne saranno altri, che non conosco però molto bene.
  4. per quanto mi riguarda mi è capitato che il pg del giocatore assente, venisse interpreato da un'altra persona che "casualmente" passava di lì quella sera. Diciamo che avevamo un giocatore "di riserva", che usava il pg come fosse suo, cercando di non esporlo a troppi rischi, ma di ruolarlo il meglio possibile (a livello di combattimento, riusciva a fare più male la riserva....) ma solitamente viene gestito dal master che, tuttavia, non lo rende molto partecipe a livello interpretativo, usandolo per lo più in combattimento o per certe prove abilità.
  5. giusto!!! facciamo "male" allora!!!

  6. ti ho mandato tutto. se puoi aggiungimi tra i contatti di msn!!! è facile che nella fretta abbia sbagliato qualcosa (gli incantesimi e i talenti li ho scelti durante il lavoro, quindi non ci ho prestato molta attenzione.... sorry).

  7. grazie per avermi scelto!!! avevo già cominciato ad abbozzare la scheda. ti ho scritto nel topic alcune domande per procedere il lavoro. entro quando vuoi le schede e bg? (stasera dovrei avere un sacco di tempo per finire tutto)

  8. lasciamo stare che è già recentemente successo..... vero "attuale master"? :-Dmi viene ancora da ridere quando ci penso!!! sì, comunque hai ragione... lo terrò a mente.
  9. grazie per la fama, cmq basta che tu non abbia aperto anche l'altro.... ok, c'è la trama generale e non dettagliata, però non vorrei rovinarti la sorpresa!!! ma l'hai aperto davvero? io ho messo il doppio spoiler per scherzare.... senza pensarci...

  10. intanto ringrazio tutti per gli ottimi consigli!!! in vista del mio esordio sto sistemando un'avventura carina, dal mio punto di vista, ma troppo complessa. Nel semplificarla, sono ancora alla ricerca dell'idea di fondo. Vi chiederei un altro consiglio o proposte per poter avviare bene la storia. Uso gli spoiler per non rovinar la sorpresa a Silverleaf, visto che sarà uno dei giocatori: Spoiler: ....silverleaf non cedere alla curiosità!!!!! :-D Spoiler: in parole povere si tratta di investigare un caso di omicidio di cui i pg saranno testimoni. Attraverso indizi ed incontri giungeranno a scontrarsi con l'assassino e la sua banda. Tutto ruota intorno ad un oggetto in possesso della vittima, un commerciante di oggetti da collezione, a volte preziosi. Inanzitutto voglio iniziare l'avventura con i PG che si dirigono verso quella città. L'idea è che i PG siano stati incaricati da un lord di una città nei dintorni di andare a ritirare e riportare indietro un particolare oggetto, senza specificare quale sia, o il motivo. Tutto segreto (e quindi sospetto). Li viene indicato il nome di questo commerciante di cui assisteranno l'infelice dipartita. Lo "scopo" dell'avventura sarà quindi recuperare quest'oggetto e nel frattempo avranno qualche indizio circa l'identità di questo oggetto. Più avanti penserò ad eventuali colpi di scena. La cosa che più mi preme è: che oggetto sarà? Pensavo principalmente a qualcosa di "malvagio", in modo che i PG nel caso scoprissero la reale natura, essendo buoni, possano liberarsene, rinunciando alla ricompensa del lord. Però non saprei.... un oggetto maledetto? un amuleto o anello incantato (necromanzia)? Rispettate la segretezza, oppure riempitemi di MP!!!! Grazie!!!
  11. se devo essere sincero, ci avevo pensato.... dato che ho poca fantasia con i nomi, volevo cercarne un bel po' da usare.... ma nel forum ne ho viste di discussioni simili che posso spulciare!!! questo si potrà capire solo giocando... ma penso di essermi fatto un'idea generale... il fatto di essere dall'altra parte aiuta...
  12. il vecchio master più che altro, ci faceva divertire facendo comparire png particolari o recitando gli stessi png con un accento appropriato. In questo proverò a imitarlo, anche se non è il mio forte. Grazie dei consigli... ho tempo per prepararmi, quindi posso pensare all'avventura nei dettagli. Pensavo di seguire uno dei tanti consigli ricevuti, facendo preparare in anticipo i background ai personaggi, in modo da tentare di creare un "filo conduttore" dell'avventura, contornato da mini-avventure.
  13. quante belle risposte!!! già: divertire e far divertire. Se decido di fare il master è perché sotto sotto mi diverto, dando sfogo alla mia fantasia. E facendo divertire gli altri, mi diverto io doppiamente!! di solito cerco di preparare la storia nei minimi dettagli: mappe, statistiche dei png e dei nemici, qualche dialogo, qualche situazione che si potrebbe verificare, ecc. Ma questo perché non riesco molto ad improvvisare. Questione regole: io mi ritengo essere buono di natura. Farò di tutto per evitare inutili morti, nel limite delle mie possibilità; contentini solo se lo meritano; Questione storia: io preparo un'avventura, una storia. Naturalmente non costringo i giocatori a prendere una determinata strada, ma gliela "indico". Se poi andranno per i fatti loro, cercherò in altre maniere di riportarli sulla retta via. Ma forse questo punto mi preoccupa di meno. Giocandoci insieme, ho notato come il mio gruppo solitamente segue il filo logico della storia, senza prendere decisioni che portino il master "fuori tema".
  14. Non avendo trovato alcuna discussione già esistente che mi soddisfi in merito, ne comincio un'altra, sperando di non aver cercato male. Prossimamente diventerò master del gruppo al quale sono unito da circa un anno. Il nostro attuale master (Silverleaf) ha una specie di "sindrome del blocco dello scrittore" o qualcosa del genere e da diverso tempo stiamo giocando ad un altro GdR. Inizialmente avevo un po' di timore ad accettare la sua proposta.... non mi reputo un gran master (forse mi sottovaluto) e ho poca fiducia in me stesso, ma ardo dal desiderio di essere io l'artefice delle loro avventure e di farli divertire. Avendomi accolto nel loro gruppo l'anno scorso, vorrei non deluderli ed essere all'altezza: in questa discussione vorrei sentire la vostra opinione su cosa significa per voi essere un master, cosa si aspettano i giocatori da un buon master, oppure anche consigli, proposte, esempi personali, spunti... Quando mi imbarco in qualcosa di "nuovo" voglio sempre cercare di fare le cose come si deve. Questo caso non è diverso dagli altri. Grazie (se esistesse già una discussione simile, linkatemela perché evidentemente m'è sfuggita)
  15. Ehilà.... sabato è ormai prossimo!!!! Come ti senti? Emozionata?

  16. Ehilà.... sabato è ormai prossimo!!!! Come ti senti? Emozionato?

  17. Aramil Mailo

    Addio Mike.

    appena saputo per puro caso anch'io.... (facebook serve a qualcosa) addio mike. grande uomo, simpatico e icona della televisione!!!
  18. Buongiorno a tutti... tornare subito al lavoro dopo un cungi-raduno.... :sleep:
  19. buonanotte a tutti!!!! tra meno di 6 ore sarò già sveglio, pronto per cominciare la giornata all'insegna del mio primo cungi!!!! :cool: a risentirci lunedì!!!
  20. Io ormai di cartoni non ne vedo più.... ma qualche anno fa ne andavo matto!! sono talmente tanti che non riuscirei ad elencarli tutti. cito quelli che seguo ancora sporadicamente: - Onepiece - Naruto - Bleach - Saint Seya - GTO
  21. :sleep: ....buongiorno..... -2 al cungi....:-D
  22. alla seconda??? quindi al 9 settembre?

  23. certo che sì!! ancora vivo e vegeto!!! ma venerdì riparto per il cungi!!! ah, che tu sappia domani ci si ritrova? se non ricordo male molti altri sono ancora in ferie...

  24. hola. sei di nuovo operativo? tutto bene le ferie?

  25. ultimo giorno di lavoro!!!!!!!!!!
×
×
  • Crea nuovo...