Vai al contenuto

UmbertoMagno

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    262
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su UmbertoMagno

  • Compleanno 08/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Spoleto
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, DnD Live, Call of Cthulhu
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Nuoto, palestra, D&D

Obiettivi di UmbertoMagno

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Se posso darti un consiglio, a me piace molto il servitore radioso di Pelor (di lathander su FR) che stà nel manuale del perfetto sacerdote, BaB pieno e +1 LI a ogni livello, in più se non bastasse ti fà essere competente a tutte le armi da guerra se non le avevi! I contro sono che tu RUOLISTICAMENTE PARLANDO dovresti essere contro la violenza, anche se come sfogo puoi usare i non morti Ti massimizza le cure (alla fine mi sembra che riesci a curare al 150% delle tue possibilità, altri talenti esclusi) e ti potenzia gli incantesimi con descrittore luce, insomma, la gioia dei non morti :lol:
  2. In ogni caso il druido aveva il 50% di mancarti a causa della tua invisibilità superiore, la sua prova di ascoltare serve per farsi un'idea di dove si trova il personaggio invisibile, ma in caso di attacco aveva comunque il 50% di mancarti. Per quanto riguarda invece la sua scelta, potrebbe aver fatto leva sul fatto che tu hai un personaggio malvagio, e quindi è più propenso a pensare che tu potevi essere l'autore del casino sulla piazza (non sò se ti ha visto altre volte castare tentacoli neri di evard, ma se ti aveva già visto era un punto a suo favore perchè poteva riconoscere che quell'incantesimo l'avevi effettivamente lanciato te). Secondo me comunque quello che dovevi fare forse per calmare le acque è spiegare la situazione in più fretta possibile cercando intanto ripari da invisibile
  3. Ehm... sinceramente non butterei via 10 livelli per avere un +4 a forza, un +2 a costituzione e un +2 a intelligenza. Non sò appunto se c'era qualche espediente (che non sia metagame però come il pon pon) per avere un buon numero alle caratteristiche. Mi sta bene anche un: Per avere le caratteristiche ottimizzate puoi solo comprarti oggetti magici (es. guanti del potere orchesco ecc.) leggere tomi oppure esprimere desideri (max +5) senza insomma dover sacrificare livelli, ma avendo solo soldi a disposizione (e tranquilli, sono di terzo e ho ben 250 m.o. )
  4. Salve, ho letto il topic del mago con l'intelligenza fuori dal comune, visto che anche se è un pò che gioco il mio massimo di punteggio di caratteristica è stato un 29/30 per una sola caratteristica, mi chiedevo se, oltre ai tomi (che ti danno un incremento di caratteristica massimo +5), oltre ai classici oggetti magici (vedi cintura della costituzione ecc.) esisteva qualcos'altro per incrementare tali valori. Non mi ricordo se leggere tomi ti precludeva il fatto di aumentarti le caratteristiche tramite desiderio. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
  5. Premetto che non è un'artefatto, ma l'unica cosa che mi viene in mente è la bottiglia d'aria descritta nel manuale del DM a pagina 250 (è anche la più semplice)
  6. Noi usiamo un foglio quadrettato della dimensione di un tavolo da giardino, però questo invece di sporcarlo con matite o pennarelli da lavagnetta, abbiamo preso una lastra di vetro delle stesse dimensioni del foglio, l'abbiamo messo sopra, cosi facendo con i pennarelli lavabili da lavagnetta si può disegnare l'area di combattimento, usando diversi colori per le porte (nero per i muri, rosso per le porte, verde per le aree come sterpagli che danno copertura o bonus alla ca). Ognuno con una spesa minima ha la propria miniatura di metallo, io provvedo a dipingerle perchè mi piace. Poi ogni compleanno facciamo in modo da avere qualcosa in più anche per giocare, esempio quell'enorme drago rosso (si, quello di taglia colossale ), qualche alberello di quelli in miniatura oppure il castello di warhammer. Alla fine sono spese che si fanno in collettivo e ci danno più piacere di giocare.
  7. Costa px! E nonstante ciò visto che il nostro master ci affama (non stò scherzando, ho 250 m.o. al terzo livello!) con il mio chierico provvederò a creare armi e armature magiche autoprodotte (sempre se arrivo a permettermi la metà del costo!)
  8. Proprio sull'ambientazione di faerun troverai molto materiale utile, a partire dal tipo di nano che preferisci (dorato, degli scudi, artico ecc.) fino ad arrivare a i talenti. Te ne consiglio uno, incantatore prodigio, che sostanzialmente per il lancio di incantesimi, cd e quant'altro ti considera la caratteristica principale (quindi intelligenza per il mago) più alta di 2 punti. Poi dagli un'occhiata, che è molto interessante, ce ne sono 3/4 davvero utili.
  9. Ho finito e testato il pg domenica sera, alla fine ho preso un nano dorato con divinità clangheddin, domini della forza e della guerra. Mi ci trovo bene, d ha fatto subito la sua porca figura Come talenti ho scelto "dwemer dei nani dorati" e "incantare in combattimento". Per la scelta della cdp sono molto combattuto, ma essendo di terzo livello avrò molto da pensare. Mi piaceva la classe del sacerdote guerriero, unica pecca è che prendo gli incantesimi da chierico solo a livello pari. Qualcuno che magari ha già portato un pg del genere più darmi qualche consiglio a tal riguardo? Mi sembra di averle lette tutte, ma l'ospedaliere (rivisto nel manuale del perfetto sacerdote) non mi è molto piaciuto, era più forte sul "difensori della fede".
  10. Ottimo, ci avevo pensato, solo che non riuscivo a "quantificare" l'azione di spostare l'arma da una parte all'altra, e alla fine l'azione di movimento (che non provoca attacco di opportunità) mi sembra abbastanza coerente. Altrimenti bella li e ripiego sul buckler.
  11. Una curiosità: se imbraccio uno scudo leggero (di legno o metallo), e l'altra è occupata magari da un'arma, posso utilizzare la mano che tiene lo scudo per lanciare incantesimi si di me o a qualcun'altro? Perchè sulla descrizione è scritto che lo scarso peso di uno scudo leggero permette il trasporto di oggetti, ma non si possono usare armi (giustamente, ma.. gli incantesimi invece si possono castare?)
  12. Sul perfetto sacerdote non l'ho trovato il dominio della pianificazione, ma sò che esiste, lo cerco meglio e vedo cosa dà. Per adesso credo che le migliori caratteristiche siano: For 16 Des 10 (12-2) Cos 15 (13+2) Int 10 Sag 17 Car 16 Di talenti al 3° ne ho solo due, quindi devo stare attento a quello che scelto. Per le multiclassi c'è qualcosa di bello per la mischia? Ho visto l'ospedaliere, che in sostanza è un paladino, però la versione aggiornata è un pò più debole rispetto a quella dei "difensori della fede". Oppure se me ne voglio fregare una classe che mi attizza è il sacerdote-guerriero. bab max ma progressione incantesimi ai livelli pari EDIT: Ho letto il dominio della pianificazione, sinceramente non mi entusiasma, mi vedo bene quelli della forza e della guerra (anche quello dei nani non è male IMHO)
  13. si ero indeciso tra questi o forza / protezione
  14. Si la saggezza ovviamente preferisco metterla come primaria, devo decidere se invertire o no il valore della destrezza, perchè il nano dorato mi dà il -2 a dex e +2 a cos. Ora mi vedo un attimo divinità e domini.
  15. Buongiorno, o per altri buonanotte, sono sveglio in questa tarda ora perchè oggi al cospetto di una temibile chierica drow di elistrae (chiedo venia ma a quest'ora non chiedetemi se si scrive cosi) io e il mio gruppo ci abbiamo lasciato la pelle, ergo, dobbiamo fare di nuovo i personaggi Io stavo provando la build del derviscio, ma purtroppo essendo stato catturato da un vampiro sono stato trasformato in una specie di ghoul (praticamente sono diventato un non morto di base, senza schianti ne niente del gohul e avevo lep +1) solo che... ehm... sono stato disintegrato al primo round con un bel scacciare non morti In ogni caso visto che sono presente al 99% delle sessioni all'unanimità hanno, e ho scelto, di prendere il chierico. Questo chierico pensavo di farlo nano (dorato) probabilmente di dumathoin, allineamento caotico neutrare. Volevo farlo tipo tank, con incantesimi tipo forza del toro e qualcosa per alzarmi la C.A. Qualcuno ha qualche suggerimento? è di terzo livello (equipaggiamento 250 m.o. tiri 17 16 16 12 13 10 (ovviamente non sono in ordine)) Vi ringazio anticipatamente.
×
×
  • Crea nuovo...