Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Flashback 

Osservo gli altri fare acquisti, ci informiamo sulla zona, tutto molto bello... Poi comprano una qualche cosa magica per avere cibo facilmente, o così mi pare di capire...

Non posso che prenderla sul personale, una frecciata alla mia incapacità di procacciare il cibo negli ultimi giorni, senza dubbio!

Mi chiudo in un silenzio offeso...

Adesso

Quando vanno a chimare questo emissario di Atrokos mi sale il sangue alla testa!

"Ma come! Un emissario di Atrokos? Qui?"

Mi rendo conto che non mi sono presentato nemmeno.

"Perdonatemi, sono Burnon il Barbuto, del clan Boston... E se non vi dice nulla è perché si tratta di una tribù barbara di umani...

Mi hanno cresciuto come uno di loro perché la mia intera famiglia è stata imprigionata, torturata, uccisa... Da Atrokos!"

Devono capire di che bestia sia Atrokos! Devono!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedete che le vostre parole causano alcuni mormori e cenni di assenso tra i membri dei Bloodaxe, ma gli altri due clan non sono mossi dalle vostre parole.

Finalmente il soldato torna, portando con sé una comitiva di nani con vestiti ed armature che riconoscete al volo, infatti sono gli stessi stemmi dei nani che difendevano il portale.

Tra questi si erge un nano con un volto familiare, in effetti ha un'enorme somiglianza a Gottri.

I due si scambiano un'occhiata e il volto di Brokk si irrigidisce alla vista del proprio fratello, presunto finora morto.

Ma non è con voi che parla.

Onorevoli membri dei clan. Grazie di avermi invitato a difendere il mio signore da queste vili accuse. Dice, facendo un inchino reverente.

Questi vili messaggeri portano false notizie, o saggi. Il mio signore Atrokos non ha nulla a che vedere con la minaccia aggregata alle vostre porte.

E come potrebbe? Non avete visto coi vostri occhi la mia compagnia fuggire dalle grinfie di quelle bestie alate? Bravando le campagne in pericolo di quest'isola per venire ad avvisarvi? Non ho forse consigliato saggiamente come difendere le rotte commerciali? Non avete visto diminuire gli attacchi da allora?

A queste parole, vedete diversi nani del clan Deeprak annuire pensierosi.

E che prove porterebbero questi ingannatori? Nulla vi dico, solo bugie! Poiché badate, costoro sono vili e falsi e vi porteranno alla rovina, lo so bene, perché l'assassino di mio padre cammina liberamente tra di loro impunito! Brokk lancia uno sguardo furbesco a Gottri, suscitando mormorii di indegnazione tra gli Oldbearder.

è chiaro che anche Brokk è a conoscenza delle fazioni tra i nani e sta facendo leva sulle loro peculiarità per farseli amici o metterli contro di voi.

Ripeterò ancora una volta la mia missiva, poiché non venga contaminata da false parole. Atrokos il mio saggio signore tiene a cuore il benessere di chi gli è amico. Ed è questo tutto ciò che chiede: un contratto di amicizia! In cambio il mio signore offrirà tutta la sua protezione alla vostra città, ai vostri clan. Quell'esercito di malaugurati non oserà minacciarvi se chiedete la protezione di Atrokos.

Un membro dei Bloodaxe si alza e urla. Noi nani della Spina non abbiamo bisogno di protezione di nessuno, i deboli fanno patti per salvarsi la pelle, non i forti! Noi siamo forti! Urla di approvazione e dissenso si diffondono tra i rappresentanti dei clan.

SILENZIO!!! Tuona il più anziano.

Abbiamo ascoltato il rappresentante di Atrokos, ascolteremo ancora una volta i suoi detrattori. Poi i clan metteranno a voto se il messo di Atrokos è di che fidarsi oppure falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Strano. Un diavolo che vuole stringere un patto. Ti stai svendendo da solo, Nano, infido, codardo e traditore che sei.

Un patto di amicizia! Ah! I diavoli sono i signori oscuri dei patti, che macchiano di tradimento e malvagità! Che bisogno ci sarebbe di stringere questo patto, se non quello del peggiore, spregevole tradimento? Siglate un contratto di 'amicizia' con un diavolo, e sappiate che vi troverete schiavi per colpa vostra!", intervengo e, per la prima volta da molto tempo, smetto il mio manto di profonda umiltà. 

"Noi siamo venuti qui, non sapendo nulla della presenza di questa delegazione e ci siamo limitati a mettervi in guardia dal pericolo, pregiati membri del Consiglio, con il solo intento di condividere la notizia, prima di proseguire per la nostra strada. Perché avremmo dovuto mentirvi, visto che, al contrario di questo traditore parricida, infido al punto da insultare la sua stessa specie con la sua mera esistenza, noi non vi abbiamo chiesto nulla in cambio?

Nulla di nulla?

Chiedetevi, nella massima onestà del vostro stesso pensiero: quale beneficio ne potremmo trarre, visto che i nostri passi ci guidano altrove? Che motivo avremmo, per mentirvi, dato che, qualunque cosa voi decidiate, a noi non reca beneficio o danno diretto?".

DM

Spoiler

Persuadere +15.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Un sorriso amaro mi si stampa sul viso quando vedo mio fratello a capo della delegazione.

Non mi stupisce vedere il mio caro fratello con al collo il guinzaglio di Atrokos. Forse egli vorrà anche spiegare il motivo per cui i guerrieri del clan Gurnisson erano accampati nella valle , al centro dell esercito invasore? Forse vorrà anche spiegare perché non hanno esitato ad attaccare in concerto con le forze demoniache, un villaggio indifeso la cui sola colpa è stata quella di dare rifugio a chi era disposto ad aiutarli distruggendo il portale che vomitava nemici?”

Commento calmo

La protezione che vi stanno offrendo non e’ altro che abbassare la testa al volere del suo diabolico patrono, fare dei nani un branco di pecore spaventate all idea dell imminente arrivo del lupo!”

provo a calcare la mano con il clan Bloodaxe

Da quando abbiamo bisogno di voltagabbana e diavoli per difendere le nostre rocche?”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Come temevo l'emissario di Atrokos si rivela essere il fratello di Gottri.

Non lasciatevi prendere così facilmente in giro, rispettabili anziani. Questa sua offerta è chiaramente maliziosa, come un criminale che prima fa sì che il tuo negozio venga distrutto e vandalizzato e poi arriva a dirti che se gli pagherai una quota farà sì che non succeda più niente del genere. E anche se decideste di accettare questa imposizione perché avete timore della sua forza, cosa che francamente dubito sia il caso per una nazione di nani forti e coraggiosi come voi, significherà solo confermare a questi criminali che con minacce e la forza delle armi possono spadroneggiare come vogliono.

Brokk ha stretto un accordo con Atrokos, non già per rispetto verso un signore saggio e giusto, ma per paura e per poter sfruttare la sua forza e malizia per guadagnare prestigio, in barba alle tradizioni e al rispetto verso il modo di vita secolare dei nani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla chiedete? Non è forse sospetto? Ribatte Brokk contro Talien, Forse perché celate le vostre vere intenzioni, al contrario del mio signore Atrokos che è stato onesto fin dal principio?

Come potete fidarvi, saggi dei clan, di chi pretende di non volere nulla?

Nonostante la retorica di Talien è forte, vedete il dubbio insinuato sulle vostre intenzioni formarsi nelle facce di alcuni dei Deeprak.

@dadi

Spoiler

Talien persuasione contro inganno Brokk: 1d20+15 = 6+15 = 21 contro 17+?

Le parole di Gottri infiammano i Bloodaxe, sempre più dalla vostra parte. Sarà molto difficile per Brokk riconquistare il loro favore ora.

Che prove avresti, fratello traditore? Sei una vergogna per il clan Gurnisson con le tue false accuse! Risponde Brokk. Fammi indovinare, non hai prove! Perché il nostro clan non ha attaccato nessun villaggio! Dovresti portare più rispetto per il nome della nostra famiglia fratellino!

Le ultime parole le lancia verso il clan Oldbearder.

@dadi

Spoiler

Gottri persuasione: 1d20-1 = 17-1 = 16

Brokk inganno: 13+?

A Taylor, invece, Brokk risponde. Menzogne! Atrokos ha portato gloria e potere al clan Gurnisson! La mia gente è passata da un piccolo gruppo locale a una forza regionale in pochi anni! Ho portato onore e gloria al nome Gurnisson, tutto grazie al mio patto con il potente Atrokos!

Stavolta sembra chiaro che la risposta del vostro avversario è mancante, infatti vedete alcuni Oldbearder passare dalla vostra parte.

 @dadi

Spoiler

Taylor persuasione contro inganno Brokk: 1d20+9 = 17+9= 26 contro 11+?

I rappresentanti dei clan sono ancora indecisi, ma sembra chiaro che al momento i Bloodaxe sono dalla vostra parte, i Deeprak sono più propensi verso Brokk e i Oldbearder sono ugualmente divisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Solo perché tu sei un viscido traditore del tuo stesso popolo e non compi alcuna azione priva di vantaggio e tornaconto, questo non significa che tutti lo siano, Brokk il Parricida", replico. 

"Io posso proseguire sulla mia strada e lasciare questo luogo alle predazioni del tuo signore, se voglio. Ma ciò io non voglio e sto tentando di salvarlo, perché ho giurato di oppormi al male.

Però tu... tu non puoi proprio fallire, vero? Altrimenti, il Diavolo Atrokos ti spellerà vivo e ti sostituirà con qualcun altro, più capace".

Poi mi giro verso il Consiglio: "Ricordate questo: se vi consegnerete al diavolo stringendo un accordo, non solo agirete contro la tradizione, ma passerete il resto della vostra esistenza doppiamente dannati, perché avrete ceduto casa vostra a un male millenario, spontaneamente.

Isolati dal mondo, sotto la roccia, non avete visto ciò che sta accadendo, ma vi riunite qui, a deliberare su chi possa starvi mentendo.

Ebbene, lasciate che vi dica che ogni parola è melliflua: la realtà là fuori, invece, non inganna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Non parli, meglio non dire nulla... Non sono mai stato bravo a parlere, e rischierei soltanto di rovinare la bostra già precaria posizione.

Però...

Però quando comincia a dire che il suo clan ha prosperato grazie ad Atrokos...

Mi dispiace per glia altri che si stanno impegnando con la diplomazia, ma non posso proprio soprassedere!

"E che cosa fa Atrokos di quelli che non si piegano al suo potere? Cosa è accaduto alla mia stirpe, che non ha voluto giurare fedeltà al diavolo?

Che patto è uno che prevede la morte per chi non acconsente?"

Spoiler

Possibilmente, non tirare per me, che tanto è inutile XD 

È più un discorso che faccio per il role play che per portare acqua al nostro mulino 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

In tutto questo mi chiedo, il fratello di Gottri oltre ad esaltarne le doti vi ha mai fatto vedere l'aspetto di Atrokos dico usando la mia magia di illusione per fare apparire un'immagine di Atrokos, magari leggermente esagerata in alcuni aspetti ma comunque intesa a sottolineare l'aspetto alieno del diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di fatti ma che fatti porti? Voi siete solo parole, tanto quanto mi accusate? E pensi che possa lasciarmi sfuggire l'accusa di patricidio? Quando il vero colpevole è il tuo compagno? Gottri è quello che ha condotto mio padre verso una trappola! Poi è fuggito di casa prima che possa essere portato alla giustizia! Urla Brokk, visibilmente turbato dalla piega della situazione. è infatti chiaro che il supporto dei Oldbearder sta vacillando.

Taylor invoca l'immagine di Atrokos, il che suscita clamore tra gli anziani.

Un'altra bugia! Per quanto permetterete a questi, questi trucchetti di strada! Atrokos è maestoso e regale! Non è un mostro! Vedrete quando verrà a visitare la vostra terra lo farà nella forma di un essere celestiale!

Per quanto l'illusione ha avuto il suo effetto, Brokk è riuscito a disseminare abbastanza dubbio sulla veridicità di essa.

@dadi

Spoiler

Talien persuasione: 1d20+15 = 15+15 = 30

Brokk ingannare: 13+?

Taylor persuasione: 8+9 = 17

Brokk ingannare: 13+?

Ci stiamo parlando in cerchi. Dice il più vecchio dei rappresentanti, chiaramente il coordinatore di queste sessioni. Onorevoli rappresentanti dei clan, a voi la parola, interpellate questi ospiti con le vostre ultime domande, poi ci aggiorniamo per decidere.

Uno degli anziani di Oldbearder si alza. Abbiamo sentito molto oggi, una cosa mi preme capire. Sento storie di brutto sangue tra due fratelli, eppure non intravedo la verità. Cosa ha causato questo feudo, ditemi?

Brokk spiega la sua versione. Come ho già detto, questo traditore di mio fratello, geloso di me e odioso verso nostro padre, ha tradito il nostro clan e vendutosi ai nostri nemici! Ci ha organizzato un'imboscata per ucciderci entrambi e prendere il potere lui stesso. Ma io sono fuggito e gli ho dato la caccia. Per questo è scappato. Non mi credete? Basta vedere come io ho tutto il mio clan alle mie spalle, mentre Gottri è un esule che viaggia con umani e un nano senza clan.

Detta la sua parte, l'onere cade su Gottri per difendersi.

Invece un Deeprak domanda a Brokk. Non hai ancora spiegato questo contratto di amicizia cosa comporta in dettaglio, messaggero.

Il nano sorride, come se non aspettasse altro.

Il dettaglio è semplice. Atrokos fornisce la sua protezione a voi e tutte le vostre terre dall'esercito ai piedi della montagna, in cambio chiede solo un piccolo favore, che firmiate la vostra dedizione e fedeltà al mio signore. Vi assicuro che è solo una firma del tutto formale. Né oggi né nei vostri restanti anni di vita Atrokos vi chiederà di servirlo o fare nulla contro la vostra volontà.

Dai Bloodaxe nessuno parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Avere davanti l assassino di mio padre e traditore del clan e non poter fare giustizia mi pesa piu di tutte le menzogne e raggiri 

Con la voce pesante spiego la mmia versione agli anziani

"Fui allontanato dalla mia casa e dai miei affetti quando scoprii che mio fratello aveva venduto la sua anima al patrono infernale, mio padre, veterano di tre crociate, non volle sentire ragioni. A quei tempi,   Waterdeep non era estranea a guerre e minacce e quando io e mio padre venimmo richiamati alle armi riuscii a farmi aggregare ad un battaglione vicino a quello di mio padre per avere l onore di barttermi accanto a lui e riguadagnare la sua fiducia. Venimmo attaccati e la nostra guarnigione fu presa di sorpresa, il panico subentrò alla disciplina ed i ranghi si ruppero creando piccoli gruppi di fuggiaschi. Fui separato da mio padre e quando riuscii a trovarlo era troppo tardi, il verme davanti a voi lo aveva gia' ucciso per firmare col sangue il patto che lo avrebbe legato ad Atrokos "

commento

"Una firma, la stessa..."semplice formalita'"  che sta chiedendo ora a voi e che leghera' la vostra anima al diavolo suo patrono"

concludo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Potete non credere a noi, sulla storia dell'esercito. Liberi di farlo.

Ma non firmate nessun patto. Nessun contratto. Nessun documento in cui vi impegnate a fare qualcosa. Nulla di nulla.

Perché verrete raggirati e maledetti.

Atrokos non vi 'chiederà' nulla, poiché non ne avrà bisogno: vi sarete condannati da soli, volontariamente", dico, con aria grave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Come dicevamo prima Atrokos è paziente, i suoi piani lunghi decenni o secoli. Non ha particolare interesse in voi da vivi, al netto del vostro tacito consenso a quello che farà, ma le vostre anime, oh sì di quelle ha interesse. E può tranquillamente aspettare che moriate per reclamarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! Andate ora, dobbiamo deliberare!

I nani sono soddisfatti dell'udienza, ma chiaramente diversi dubbi rimangono nelle loro menti.

Brokk da un'ultima occhiata preoccupata ai membri radunati qui, poi a voi, infine un sorriso infido verso Gottri.

Che peccato non possiamo risolvere le nostre divergenze qui, spero presto avremo un'altra occasione!

Poi un inchino verso i rappresentanti dei clan. Mi auguro facciate la scelta giusta nel considerare la bontà della mia offerta.

Il gesto di Brokk era molto rapido e sottile, ma gli occhi attenti di Burnon notano come nel dire quella frase il fratello di Gottri ha strofinato un anello che aveva al dito che a sua volta ha emesso un breve luccichio innaturale.

@dadi

Spoiler

Gottri persuasione (vantaggio): 1d20-1 = 8/7-1 = 6

Brokk ingannare: 18+?

Talien persuasione: 1d20+15 = 15+15 = 30

Brokk persuasione: 9+?

Taylor persuasione: 1d20+9 = 15+9 = 24

 

Talien percezione: 1d20+ = 2+11 = 13

Taylor percezione: 1d20+ = 12+4= 16

Burnon percezione: 1d20+ = 15+ 5 = 20

Gottri percezione: 1d20+ = 4+ 7 = 11

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Che sia maledetto!", sussurro. 

"Pregiati membri del Consiglio, per maggiore tutela ed equità nel garantire le parti e la vostra decisione, mi permetto di suggerire, se già non è stato fatto, di garantire una completa protezione da qualsiasi malìa o stregoneria che possa colpire, o avere sfortunatamente colpito, questo luogo e questa assemblea.

Sono ottimista che riterrete sensato questo mio piccolo suggerimento...", dico,  cercando di manifestare modestia e riverenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vile accuse sono queste? Protesta Brokk. Non esaminerete nulla!

Ma i rappresentanti dei clan riflettono sul consiglio.

Una situazione alquanto insolita... ma insoliti sono anche questi tempi...

Molto bene, chiamate l'alto chierico di Moradin a presiedere su questa decisione!

Ci sono mormorii e sussulti, e vedete Brokk irrigidirsi.

Non fatevi ingannare! è solo un altro tentativo di confondervi le idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...