Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

@all'interno

Spoiler

Posso dire, signor Merlino, è un onore conoscervi! Dico, sorridendo calorosamente per quest'incontro. Da quando ho saputo che sarebbe arrivano non vedevo l'ora di presentarmi.

Io sono d'accordo con le conclusioni dell'investigatore Loup. Anche se ancora non vedo bene come la pista di Amy possa essere connessa a tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


All'interno del locale

Spoiler

Piacere mio. Anche se mi sembra di non aver colto il tuo nome. Risponde Merlino a Jones, lanciandogli uno sguardo ammirato dopo averlo guardato per qualche istante. Beh, se volete facilitarmi il compito dovrete assicurarvi che nessuno ci disturbi mentre lo interrogherete. Ma siete sicuri che io sia il più adatto? Se la mia vista non mi confonde, la vostra amica uscita dal locale è decisamente più abile del sottoscritto con simili forme di magia. 

Amy

Spoiler

L'allodola continua a sorvolare la piazza, tenendo d'occhio la donna. E, probabilmente per un colpo di fortuna, nota un dettaglio curioso: noti una ragazza che sta fissando proprio questa famosa strega. Il suo aspetto ti sembra familiare: ha incarnato lievemente scurito e dai tratti tipicamente magrebini, con dei capelli neri raccolti in una treccia e un naso abbastanza pronunciato. Ti sembra nervosa: si sta tormentando le mani e prende più volte il telefono con indecisione.

Dopo qualche istante ricordi dove l'hai già "vista": è uguale alla descrizione che Wilhelm vi ha fatto del membro del comitato organizzatore del festival che ha incontrato ieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

La tavola rettangolare

Spoiler

"Io ti avevo chiamato per indagare sulla magia della torre, ma a quanto pare gli altri mi hanno anticipato in mattinata..." rispondo a Merlino "... ma ci servirà comunque consiglio e magari protezione per occuparci della proiezione di Dahut, visto che prima o poi dovremo averci a che fare... idem gli zombie, ma quelli sono la parte facile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Dentro il locale

Spoiler

Davanti ai nuovi arrivati resto a bocca aperta. Quante storie ho letto su Merlino!
Se è riuscito a portare Artù sul trono semplicemente infilando una spada in una roccia, chissà cosa sarà in grado di fare impegnandosi un po' di più.

"Perdonatemi se intervengo... ehm... il mio nome è Petras. Ho assistito al delitto compiuto dai druidi per ridare potere a Dahut. Ho la sensazione che il loro obbiettivo sia di ridare potere attraverso lei a tutta la città e a tutti gli esseri magici che la abitano, inclusi quindi loro stessi e la loro consorteria. Ritengono giusto che si torni ai tempi antichi. E la strega con i poteri di ammaliatrice che Amy sta seguendo penso sia uno dei tre druidi assassini, l'unica donna. È sicuramente lei che, con i suoi poteri, deve aver indotto Peter a seguirli e lasciare il Pork Epic, per finirne vittima. Seguendo lei, o forse intercettando le sue chiamate, clonando il telefono o con qualche altra magia tecnologica, possiamo arrivare agli altri due complici del trio e fermarli."

@all

Spoiler

Scusate per la presenza intermittente. Tutto bene, impegni 'positivi', ma mi rubano molto tempo.
Affido Petras al DM se è necessaria un'interazione con lui e sono offline da più di due giorni.
Scusate di nuovo e grazie per la pazienza.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Con Will

Spoiler

"Segue... la nostra donna. E la tiene d'occhio. Sembra indecisa... ha il telefono in mano? Non so se la fotografa o se sta per chiamare qualcuno" stringo i denti. C@zzo quanto vorrei farmi, ora , per liberarmi definitivamente da questa sensazione di duplicità. Diventare Amy che sguazza nelle allucinazioni, o diventare Ligeia e alzarmi in volo... solo attenuando e stordendo i sensi potrei farlo, diventare una sola delle due per almeno qualche ora. Invece questo strazio non fa che acuire la spaccatura. Mi schiarisco la gola, ho perso il filo di quello che stavo dicendo a Will. Ho imprecato? Ho detto qualcosa di strano? Continuo come se niente fosse "è nervosa. Potrebbe fare qualcosa di stupido. La strega è vicino al palco dei concerti. Qualcuno deve andare laggiù. Chiama gli altri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm con Amy

Spoiler

Annuisco alle parole di Amy Puoi smettere di seguirla ora, non devi distruggerti per questo Nel mentre prendo il telefono e compongo il numero di Loup

Telefonata a Loup

Spoiler

La strega è al concerto, vicino al parco. La direttrice la sta seguendo, sembra voglia fare qualcosa di stupido. Andate subito li taglio corto per poi dare a Loup una descrizione della donna io resto con Amy, teneteci aggiornati su quello che succede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel locale

Spoiler

Jones Mill? Mi porta alla mente qualcosa... Ma certo! Esclama Merlino dopo aver sentito la presentazione dell'uomo. Se la mia memoria non mi inganna, eri a quella conferenza sull'origine della leggenda dei "tredici tesori dell'isola di Britannia"! Ricordo che eri l'unico a sembrare consapevole di ciò che si parlava, non un tronfio e spocchioso "esperto". Conclude con un sorriso, tornando più serio quando sente le parole di Oisin e Petras. L'ipotesi è sensata, ragazzo. Potete contare sulla mia protezione e sul mio lavoro "dietro le quinte": non posso agire direttamente, per non causare troppi problemi, ma nulla mi vieta di dare la mano ad un gruppo di volonterosi eroi intenzionati a risolvere questa situazione. 

Jones

Spoiler

Ho inventato la conferenza pensando a qualcosa a cui Mills potrebbe avere partecipato: sei liberissimo di smentire Merlino, nel caso.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Nel locale

Spoiler

"Non sentirai per caso odore di tavole rotonde, vecchio barbagianni?", sorrido a Merlino, gustandomi ricordi tanto lontani da essere scolpiti come ombre vacue nella memoria collettiva. 

"Comunque, credo che cominciamo ad avere un quadro migliore della situazione", cambio poi discorso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@interno

Spoiler

Proprio io! Sorrido a Merlino, lieto di essere riconosciuto da una persona così leggendaria. Sono ancora convinto che una spedizione archeologica congiunta potrà rivelare il nascondiglio dei tredici tesori. I segni sono evidenti se solo i miei colleghi si togliessero i paraocchi.

Mi lascio trasportare dalla discussione, per poi essere riportato sul momento da Petras.

Sì, certo. Oppure semplicemente parlandoci? Sappiamo di Dahut e di Ys. Magari possiamo fingerci interessati al culto. Sempre se è vero che questa strega ne faccia parte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Ricevuto... andiamo. Metto giù il telefono e aggiorno gli altri: pausa finita. Dobbiamo tornare alla fiera per controllare che la curatrice non si metta nei guai.

Poi scompiglio i capelli di Petras decisamente ammirato, bravo ragazzo, hai l'intuito dell'investitore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Dopo qualche istante vedi la strega fermarsi e scusarsi con il suo "cavaliere". Si allontana lievemente e prende nuovamente il telefono, annuendo a ciò che sente. Non riesci a sentire la sua risposta, ma la vedi mettere immediatamente giù la chiamata e guardarsi intorno circospetta. Dopo qualche istante fa un cenno della mano, come se volesse scacciare una mosca, e sorride sardonica, avvicinandosi verso la donna conosciuta da Wilhelm. 

Interno

Spoiler

Quando state per alzarvi notate che il signor Bonhomme, il simpatico proprietario del locale, si è allontanato appena avete deciso di allontanarvi e avete nominato "Amal". 

Loup

Spoiler

Riesci a vedere l'ometto in un angolo in ombra del bancone, intento a sussurrare qualcosa ad un telefono prima di riporlo nella sua tasca. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oisin

Interno

Spoiler

Vedendo che il proprietario del locale si è nascosto appena abbiamo nominato Amal sbuffo stanco e faccio un cenno agli altri "Ovviamente, un'altra talpa... qualcuno può occuparsene in modo più discreto di rifargli i connotati od urlargli finché non ha ritrovato un briciolo di buonsenso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Hai decisamente ragione  signor mac Cumhail, il tipo sta parlando con qualcuno al telefono e non mi stupirei se fosse proprio la nostra donna. Purtroppo non abbiamo prove per poterlo interrogare... ma non è detto che questa informazione più tardi possa farci comodo: un tassello nel nostro puzzle. 

Del resto questo è lo stesso locale in cui Tish è stato abbordato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...