Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Matrim

Questa gemma ha lo stesso colore della porta cobalto, potrebbero essere collegate.  

mi allontano per perlustrale la stanza e quando mi avvicino alla porta mi immobilizzo come sorpreso dalla situazione, mi fermo concentrato per qualche secondo come intento ad ascoltare qualcosa.

Spoiler

se possibile continuerei ad ascoltare questi lamenti e suppliche per capire qualcosa in più

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguendo l'esempio di Matrim, vi avvicinate alla porta sulla destra: non sentite provenire nessun rumore, però succede una cosa strana. All'improvviso nella vostra mente sentite un brulicare di voci, di sussurri che si accavallano. Non riuscite a percepire le esatte parole, ma il tono vi è chiarissimo: si tratta di suppliche, pianti e grida di terrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

In effetti il colore è simile rispondo all'osservazione di Matrim. Mi avvicino poi anch'io al passaggio e comincio a sentire delle voci.
Sì ora le sento...sembrano quasi essere nella mia testa potrebbero essere i progionieri. Andiamo! Dobbiamo soccorrerli.

@

Spoiler

se siete d'accordo attraverserei la porta sulla destra da cui provengono le voci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre entrate nella stanza le voci nella vostra mente si fanno più forti e intrusive, sebbene ancora non riusciate a capirne le parole. Le pareti della stanza sono occupate da scaffali di pietra, sui quali sono posti decine di cervelli umanoidi inseriti in vasi di vetro e immersi in un liquido azzurrino. In mezzo alla stanza si trova una roccia dalla superficie liscia scolpita come un tavolo, sul quale sono posate delle pergamene di carta color porpora.

Mappa.

Modificato da Hicks
Aggiunto mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

ma che diamine è questo posto! penso non appena entrato nella stanza. Le voci si sono fatte più forti e a vedere tutti quei vasi ho come la sensazione di poter intuire da dove vengano i lamenti. Il mio sguardo si posa poi sulla roccia in mezzo alla stanza. Mi avvicino con cautela e osservo le pergamene. Diamo un'occhiata veloce e poi proseguiamo, questa camera è davvero raccrapicciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Prima di entrare, saluto gli spiriti amici e lascio che tornino sul loro piano. Non sarei riuscito comunque a tenerli qui per molto altro tempo.

Le voci stanno cominciando a farmi venire il mal di testa. Sono molto, molto tristi, ma temo di non poter fare più nulla per loro.

Non mi piace questa stanza.

Lascio che sia Yvrene a controllare le pergamene sul tavolo mentre io mi soffermo sui vasi. Lentamente passo da uno all'altro toccandoli leggermente, quasi ad accarezzarli. 

Ci sono persone e mostri malvagi, ma questo è davvero sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

La vista del contenuto della stanza porta la prima reazione sul mio volto: un ringhio di disgusto e rabbia. Questo posto profana l’ordine naturale dell’universo… disgustoso!

Mi avvicino alle urne contenenti i cervelli, cercando di capire se siano la fonte delle voci che assembrano le nostre menti e se siano vivi, morti, o in qualche strano stato a metà strada fra i due estremi.

DM

Spoiler

Che prova sarebbero? Intuizione (+7) e Medicina (+2)? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Alla vista dei cervelli rabbrividisco, non tanto per l'orrida vista ma perchè per un attimo mi sono immaginata il mio cervello in quei vasi.
Ma che razza di esperimenti conducono qui? Maledetti. mi lascio sfuggire guardandomi attorno.

Poi non appena Godrick si avvicina al tavolo lo raggiungo velocemente
Fai controllare anche me, e non toccarle, potrebbero essere pericolose.

Spoiler

Vorrei fare un tiro su Arcano (+9) prima per capire che cosa hanno fatto ai cervelli, poi un tiro per capire di che razza sono i cervelli (Natura? +4), ed infine vorrei controllare le pergamente, per ora senza toccarle, per capire cosa sono (Arcano +9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aelar

Spoiler

Ti sembra che questi cervelli siano tenuti in vita, se così si può chiamare, grazie allo strano liquido azzurrino nel quale sono immersi. Dato che sono privi degli organi, immagini che questi cervelli non siano in grado di percepire nulla. L'eco delle loro voci deve essere causato sempre dal liquido nel quale sono immersi, che sembra gli fornisca qualche limitata capacità telepatica.

@Yvrene

Spoiler

 

Leggi lo spoiler più sopra rivolto a Aelar. Non riesci a capire a che razza appartengano i cervelli, ma nono sicuramente umanoidi di vario tipo.

Le pergamene non presentano parole scritte con l'inchiostro: ci sono invece delle piccole abrasioni e graffi che formano un testo composto da un alfabeto alieno. Fortunatamente lo riconosci grazie ai tuoi studi: si tratta di un alfabeto chiamato Qualith, usato dai mind flayer. In pratica gli illithid sfiorano le pergamene con i loro tentacoli per incidere delle piccole abrasioni sulla carta. Questo alfabeto si legge come se fosse braille, quindi toccando la superficie della carta. In passato ti sei allenata a tradurre brevi testi dal Qualith, quindi se provi potresti essere in grado di comprendere almeno il senso generale del testo. Se non vuoi toccare le pergamene sarà necessario un qualche incantesimo per fare la traduzione.

 

Mentre Godrick e Yvrene analizzano le pergamene sul tavolo, gli altri si aggirano cauti per la stanza, esaminando gli strani vasi.

Pochi secondi dopo il vostro ingresso, però, accade qualcosa: alcuni dei cervelli iniziano a vibrare violentemente, fino a rovesciare il vaso e a cadere per terra.

Dai cervelli crescono degli arti che terminano con delle grinfia affilate. Le disgustose creature si rimettono in piedi, pronte a saltarvi addosso.


Iniziativa

Spoiler

 

Matrim 26 <-
Aelar 25
Yvrene 10
Godrick 8
Cervelli (8) 7
Bambino 4

Postano tutti tranne Bambino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

Ehi queste cervelli si stanno muovendo per un attimo rimango sorpreso dalla comparsa di queste otto creature mostruose istintivamente bersaglio il primo con la mia balestra cercando di tenermi a distanza dalle creature

Spoiler

Se non c'è abbastanza spazio per mantenermi a distanza o avere linea di tiro sfrutto i miei stivali del volo per aderire nuovamente al soffitto e bersagliarli da li. Fammi sapere se li attivo che scalo un altro minuto (10 round di volare 9mt).

Faccio 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

Cerco di colpire quelli più vicini a me o ai miei compagni che non prediligono il corpo a corpo (Yvrene in primis). Se cade il primo vado su un altro target.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Appena vedo i cervelli muoversi capisco di aver commesso un errore, in molti testi viene riportata la tendenza dei MindFlayer ad accompagnarsi con queste...cose...e avrei dovuto capirlo appena gli ho visti.

State attenti, sono più pericolosi di quanto sembrano. Possono mangiarvi il cervello.

mi allontano il più possibile dai cervelli, sfruttando anche il movimento tridimensionale, poi una fiamma della forma di un dardo parte dalla mia mano per dirigersi verso uno dei cervelli

Spoiler

uso dardo di fuoco, TxC +9, 3d10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Per quanto la visione di questi cervelli che si animano e sembrano essere in grado di mangiare il cervello sia alquanto inquietante.
Quello che più mi preoccupa è il numero di cervelli presenti in questa stanza che potrebbero "risvegliarsi"

Stiamo vicini alla porta da cui siamo venuti, così non rischiamo che ci accerchino.

dico prima di frappormi tra quelle creature e Yvrene, dato che Matrim e Bambino smebrano aver già preso le giuste distanze.

@DM

Spoiler

Azione: Attacco +6/+6; Danni 1d10+16/1d10+16
Azione Bonus: Attacco +6; Danni 1d4+14

Ricordo che ho Sentinel e Polearma Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Dannazione! - mi lascio sfuggire un’imprecazione quando vedo i cervelli animarsi, facendo un mezzo passo all’indietro per sfuggire a quelli più vicini. Estraggo lo stocco ed alzo lo scudo, mentre mi concentro per aprire un portale alle mie spalle.

DM

 
 
 
 
Spoiler

 

Se c’è spazio a sufficienza, uso Distant strike per fare lo stesso tipo di attacco dell’altro combattimento, spostandomi fra due bersagli diversi e facendo 3 attacchi: 2 sul primo bersaglio e 1 sul secondo. Se invece non ho spazio a sufficienza, faccio due attacchi contro il cervello più vicino. In ogni caso, uso Planar Warrior (bonus action) per fare danni da forza invece che perforanti e per aggiungere 2d8 danni da forza al primo attacco. 

Per ogni attacco, le stats sono: TxC +11, 1d8+8 danni da forza. Il primo attacco fa 2d8 danni da forza ulteriori. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la sorpresa e il disgusto, reagite prontamente alla nuova minaccia. Matrim vola verso il soffitto e scocca una raffica di dardi, uccidendo tre dei cervelli e ferendone un quarto. Aelar si teletrasporta tra i nemici colpendoli con la sua arma di energia pura, uccidendo un nemico e ferendone un altro. Yvrene evoca dei dardi di fuoco dando il colpo di grazia ai cervelli feriti. Infine Godrick avanza facendo roteare la sua alabarda, uccidendo rapidamente i due nemici rimasti.

Il pavimento della stanza è ora ricoperto di sangue e liquido encefalico. Gli altri cervelli sono ancora immobili sui loro scaffali, continuando la loro litania telepatica di dolore.

Mappa.

Danni

Spoiler

 

Matrim 28 <-
Aelar 12 [Hunter's Mark]
Yvrene 22
Godrick 24
Cervelli
Bambino 19

Matrim attacca Cervello1: colpito, 21 danni, MORTO.
Matrim attacca Cervello2: colpito, 21 danni, MORTO.
Matrim attacca Cervello3: colpito, 23 danni, MORTO.
Matrim attacca Cervello4: colpito, 18 danni.

Aelar usa Distant strike e attacca Cervello5, colpito, 20 danni.
Aelar attacca Cervello6, colpito, 14 danni.
Aelar attacca Cervello5, colpito, 10 danni, MORTO.

Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello4, 2 danni (TOT 20).
Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello4, 1 danno (MORTO).
Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello6, 8 danni (MORTO).

Godrick attacca Cervello7, 24 danni (MORTO).
Godrick attacca Cervello8, 17 danni.
Godrick attacca Cervello8, 15 danni (MORTO).

 

@Talshiyi
 

Spoiler

Se vuoi solo volare sul soffitto non c'è bisogno di attivare gli stivali.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

I cervelli per fortuna non si rivelano degli avversari poi così temibili per fortuna. Meglio andarsene da questa stanza...che ne vogliamo fare di quelli rimasti a scaffale? Chiedo infine agli altri, pensando che forse sia meglio distruggerli prima che prendano vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...