Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Bambino

Quasi mi aspettavo di trovare uno di quei poliponi dall'altra parte della porta. Quando invece vediamo queste persone, ben armate ma abbastanza normali, il mio primo impulso non è quello di attaccare a vista. Comincio ad alzare la mano in saluto e... beh, la loro reazione mi fa restare male. I miei amici gufi si fanno più trasparenti per un momento, ma riesco a tenerli in questo piano. Alcuni di loro però sono costretti a tornare a casa anzitempo dai danni subiti.

Voliamo.

I gufi partono all'attacco. Uno di loro mi si avvicina in modo che possa aggrapparmi a lui, e insieme andiamo a riscuotere la giusta retribuzione da chi ha fatto male ai nostri amici.

Spoiler

Nel mio turno monto un gufo, attivo Shillelagh e preparo un attacco appena ho il signor Umano 3 sotto tiro.

Nel turno dei gufi, quello che sto cavalcando va verso Umano 3 e lo attacca. Fa un attacco con txc +3 per 2d6+1, io faccio un attacco a vantaggio con txc +10 per 1d8+7. Con il movimento restante il lupo si allontana senza attacchi d'opportunità.

Gli altri 10 gufi agiscono a coppie: uno usa l'azione per aiutare, l'altro attacca (txc +3 per 2d6+1 a vantaggio). Entrambi si allontanano senza attacchi d'opportunità. Continuano a bersagliare Umano 3 finché non è a terra, poi ne prendono un'altro a caso.

Idealmente i gufi si disperdono allontanandosi in direzioni diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yvrene

Il dolore alla testa mi annebbia la vista per qualche istante. Appena mi riprendo sono decisa più che mai ad evitare un altro attacco del genere.
Mi allontano quindi dagli altri, in modo da non essere tutti nel loro raggio di azione, sfrutto il piano astrale andando a muovermi in verticale guardando la scena dall'alto.
Appena sono a distanza una piccola fiamma appare nella mia mano e come se fosse un sasso la lancio in direzione di uno degli umani che attacca Aelar

Dividetevi, non vi fate di nuovo colpire tutti insieme

@Hicks

Spoiler

Valuto se possibile chi dei due umani che attacca Aelar è più in difficoltà e uso dardo di fuoco su di lui.

Dopo se mi è possibile, volevo osservare attentamente chi ci sta attaccando per capire se ci sono "cose strane". In particolare se si dimostrano controllati mentalmente o se possono essere sotto un incantesimo di illusione e quindi non essere quello che appaiono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mi scrollo di dosso il dolore per la ferita causatami dall’umano, poi finto a sinistra per tentare di sbilanciarlo ed aprire la sua guardia. Il mio stocco saetta alla prima occasione, poi faccio un mezzo passo di lato scomparendo nuovamente alla vista. Il piano materiale appare sempre diverso quando compio questi piccoli balzi, quasi un negativo di sé stesso. Ricompaio accanto all’altro umano che ho assalito prima, menando un altro colpo di punta con lo stocco, prima di ‘saltare’ nuovamente verso il primo nemico. Non appena gli compaio di fronte, lancio una serie di affondi per sfruttare il suo disorientamento.

DM

Spoiler

Come prima, uso Distant Strike. Primo e terzo attacco sul nemico marchiato con Hunter’s Mark (+11, 1d8 + 8 + 1d6), secondo attacco sull’altro nemico già ferito (+11, 1d8+8).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stormo evocato da Bambino circonda completamente una delle guardie, avvolgendolo in un turbinio di artigliate e piume; il colpo di grazia arriva da Bambino, il quale lo colpisce con il suo bastone magico. Godrick avanza anche lui colpendo ripetutamente il Duergar con potenti colpi del suo falcione.

Nel frattempo Aelar continua a teletrasportarsi tra un nemico e l'altro, uccidendone uno e ferendo gravemente il secondo. Yvrene lancia un secondo dardo di fuoco, ma manca il bersaglio. Dal soffitto, Matrim tempesta di frecce l'umano in mischia con Aelar, uccidendolo, e ferendo ulteriormente il duergar.

Ormai ferito in più punti, il nano si lancia in un attacco disperato contro Godrick, ma il guerriero è preparato e riesce a colpirlo, e a ucciderlo, prima che arrivi a portata.

Mappa.

Danni

Spoiler

 

Aelar 12 [Hunter's Mark]
Yvrene 22
Matrim 28
Nemico Umano1 MORTO
Nemico Umano2 MORTO
Nemico Umano3 MORTO
Nemico Duergar 55 (Hex)
Bambino 19 [Conjure Animals]
Godrick 24 [Hex]

Turno di Bambino:
Gufo1 attacca Umano3, 9 danni.
Bambino lancia Shillelagh e attacca Umano3 (vantaggio), 9 danni (18 TOT), e si allontana col gufo.
5 gufi usano l'azione di Aiuto.
Gufo7 attacca Umano3 (vantaggio), mancato.
Gufo8 attacca Umano3 (vantaggio), 13 danni (31 TOT).
Gufo9 attacca Umano3 (vantaggio, critico), 13 danni (44 TOT).
Gufo10 attacca Umano3 (vantaggio, critico), 12 danni (56 TOT).
Gufo11 attacca Umano3 (vantaggio), 9 danni (MORTO)
I gufi si allontanano.

Godrick lancia Hex su Duergar e lo attacca: 16+21=37 danni.

Aelar attacca Umano1, 20 danni (MORTO)
Aelar attacca Umano2, 11 danni (36 TOT)
Aelar attacca Duergar, mancato.

Yvrene lancia Fire Bolt contro Umano2, mancato.

Matrim attacca Umano2, 10 danni (46 TOT).
Matrim attacca Umano2, 12 danni (58 TOT).
Matrim attacca Umano2 (critico), 15 danni (MORTO).
Matrim attacca Duergar (furtivo), 13 danni (50 TOT).

Duergar tira per ricaricare Esplosione Mentale: fallisce.

Duergar si avvicina per attaccare Godrick:
*AdO di Godrick, 18 danni (MORTO).

 

@Yvrene

Spoiler

Noti che gli sguardi di questi uomini erano vacui e assorti, come se fossero completamente distaccati dalla situazione. Anche quando uno di loro muore, gli altri non fanno una piega. Non ti sembrano illusioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Anche queste povere persone erano sotto il controllo mentale di quegli esseri. Dobbiamo stare attenti che una cosa simile non capiti anche a noi. dico avvicinandomi ai miei compagni.

Cosa vogliamo fare? Quella porta di colore diverso è allo stesso tempo invitante e preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

quei polpi alieni possono condizionare i nostri pensieri e le nostre azioni? Yveene non conosci qualche potente magia che possa difenderci?

parlo con i compagni mentre frugo i corpi e cerco qualche dettaglio che motivi il colore diverso della porta

Spoiler

Percepire +13

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

Ma questa gabbia è magica? Di cosa diavolo è fatta?  Lascio gli altri disquisire delle teorie arcane, mi allontano di qualche metro per fare il giro della stanza e origliare alle varie porte, cercando di percepire qualche rumore sospetto nelle strutture adiacenti.

Spoiler

non ci sono chiavi, lettere o qualcosa di interessante nei corpi delle guardie?

voglio provare a capire se sento qualcosa dietro le varie porte percepire +13.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Sì una magia che possa aiutarci contro i loro poteri farebbe comodo. dico supportando la richiesta di Matrim e lascio a lui il compito di cercare tra i corpi.
Rimango ben all'erta mentre decidiamo che direzione prendere. Per ora eviterei di passare da passaggi diversi, magari hanno qualche effetto magico, fosse solo anche un allarme sarebbe un problema. Controlliamo il passaggio a sinistra e quello che sembra tornare indietro, prima di proseguire. Così non dovremmo avere attacchi a sorpresa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim cerca tra i cadaveri, ma non trova nulla di rilevante, neanche il minimo effetto personale o distintivo. Dopodiché il guerriero si mette ad origliare dalle varie porte, ma da nessuna di esse provengono suoni.

Decidete di esplorare le altre stanze: attraversate la porta di sinistra e vi ritrovate in un dormitorio, con sei letti a castello in legno e tre bauli a ridosso del muro.

Mappa.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Prima di andare nell'altra stanza rispondo agli altri Esistono magie che permettono di proteggere le nostre menti ma io non ne conosco alcuna, sono appannaggio per lo più di imbonitori o sacerdoti. Possiamo solo sperare che le nostre menti siano sufficientemente allenate o che le energie magiche, mia e di Bambino, siano in grado di eradicare la loro influenza.

Dopo che siamo entrati nell'altra stanza Bene, possiamo farci una dormita dico scherzosamente Dubito che un Mind Flayer possa dormire in un letto a castello, che sia il posto dove dormivano i quattro di prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Oppure abbatterli prima che possano usare le loro strane abilità. aggiungo alle opzioni proposte da Yvrene, prima di passare a vedere che ci spetta nells stanza sulla sinistra.

Molto probabile. rispondo alla domanda di Yvrene Beh direi di proseguire alla prossima stanza, non credo troveremo nulla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

dopo aver controllato il dormitorio torno nella stanza principale per controllare la porta che porta all'ingresso del complesso Verifichiamo dietro di noi, poi avanziamo!

Spoiler

voglio controllare la porta che porta all'ingresso che non abbiamo ancora verificato.

Percepire +13

se c'è qualcuno di ostile provo ad attaccarlo appena lo vedo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi passando per l'armeria, dove ancora si trova la githyanki priva di sensi, per arrivare nella stanza adiacente all'ingresso che non avevate ancora controllato.

Trovate una stanza con un tavolo rovesciato e delle sedie distrutte; per terra si trovano dei cadaveri umani con l'armatura simile a quelli che avete appena sconfitto, mentre sul lato del tavolo è accasciato il corpo senza vita di un githyanki.

Mappa.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

che dite è arrivato il momento di svegliare questo githyanki? Potrebbe fornire informazioni utili.

Infine controllerei la stanza a destra prima di proseguire verso la stanza cobalto e l'altra che porta a Nord. 

Spoiler

La mia capacità di svegliare qualcuno ferito è tirargli un paio di calci sotto le suole delle scarpe ed aspettare che si riprenda. 

Procedo ad ascoltare dietro la porta a dx,  frugare il cadavere ed il tipo svenuto (della stanza precedente) e cercare nella nuova stanza. Percepire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Non lo so rispondo a Matrim se fosse sotto il controllo dei Mind Flayer dovremmo ucciderlo.

Continuiamo a controllare le varie stanze. procedo quindi con cautela verso il passaggio più a destra.

@DM

Spoiler

Passive perception 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Dubito che possa essere ancora sotto il loro controllo. Dovrebbero mantenere un qualche legame con la sua mente, ed è quasi impossibile quando la persona è incosciente. In ogni caso non mi sembra una buona idea svegliarlo, proseguirei con l'esplorazione.

@DM

Spoiler

Vorrei fare un tiro su Arcano per capire se quello che ho detto è vero, o effettivamente può essere facilmente sotto il controllo dei mind flayer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yvrene

Spoiler

 

In generale, una creatura controllata tramite dominare persone (l'incantesimo che ti hanno lanciato contro nel primo combattimento, al quale hai resistito) ha un nuovo TS ogni volta che subisce danni. In teoria non cambia nulla se la creatura è cosciente o meno. Tuttavia hai visto che nessuna delle guardie che avete affrontato poco fa è riuscito a liberarsi di questo controllo, quindi puoi ipotizzare che i mind flayer stiano utilizzando una forma di dominazione superiore.

In breve: è possibile che la donna sia ancora controllata.

 

Controllate i corpi dei deceduti in questa stanza: addosso a una delle guardie trovate un ciondolo simile a quello che aveva trovato Godrick sul corpo del mind flayer. Si tratta di una collanina di metallo nero che termina con un ciondolo a forma di artiglio: a differenza della collana trovata da Godrick, a questo ciondolo è collegata una piccola gemma blu cobalto, "ghermita" dall'artiglio.

@Matrim

Spoiler

Ti avvicini alla porta sulla destra: non senti provenire nessun rumore, però succede una cosa strana. All'improvviso nella tua mente senti un brulicare di voci, di sussurri che si accavallano. Non riesci a percepire le esatte parole, ma il tono ti è chiarissimo: si tratta di suppliche, pianti e grida di terrore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...