Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Il cavallo di Forgrim, che già si apprestava con fare imperioso sulla cavallina di Vassilixia, guardò con ostilità la Draconis, che aveva impedito il suggellarsi di quella unione che tanto l'animale sembrava desiderare.

x Luna

Spoiler

Empatia Selvatica +13+7=20

Flopsy scartò al tocco di Luna, ma placando leggermente la propria agitazione, sebbene Madnyss imprecò sonoramente quando si ritrovò schiacciato sotto uno degli zoccoli del cavallo. L'animale fu controllato dalla ninfa, una volta che esso parve calmarsi, tuttavia egli parve riprendere presto il controllo di sé e non evidenziava particolari problemi di salute. Potè quindi ritornare allegramente al proprio lavoro, lanciando un forte Ssssssss! prima di farsi cavalcare da Efraym, pronto a proseguire il viaggio. Esso si rivelò sorprendentemente tranquillo, una parte che non veniva narrata nelle ballate e nei racconti degli eroi, ma che tuttavia rifletteva una verità ineluttabile delle grandi storie: non tutti i giorni era necessario combattere e non tutti gli alberi o i cespugli nascondevano assalitori pronti a gettarsi su di loro a spada sguainata. Il pomeriggio si fece vecchio, il sole che cominciava la sua discesa, il giallo che iniziava a virare verso l'arancione nell'ora che precedeva il tramonto. Fu allora che giunsero alla loro tappa.

Pescalia sorgeva su una piccola collina verdeggiante, cui la maggior parte era terreno occupato da ricchi vigneti assiepati l'uno vicino all'altro e delimitati da recinzioni in legno, dove i cani erano liberi di trottare nella loro guardia. Tale attenzione non era fuori luogo: il piccolo borgo era infatti celebre per la sua produzione vinicola, in particolar modo il Fuocherello di Glantria, un vino rosso corposo e forte, che ben si accompagnava a piatti di carne e selvaggina. Il villaggio non disponeva di una recinzione sua, sebbene un paio di torri da guardia in legno fossero state montate ai lati opposti di quell'assembramento di basse casette in pietra e legno. All'ingresso un cartello sorgeva recante la seguente scritta

Benvenuti a Pescalia

Patria del Fuocherello di Glantria

La storia recente di Pescalia era piuttosto nota a Glantria: gravemente danneggiata dall'assalto del drago rosso Azariaxis nell'anno 1001, essa era stata ricostruita con grandi aiuti da parte della famiglia Von Gebsatell, la quale istituì un piano di finanziamenti per le famiglie che avessero accettato di trasferirsi in campagna. Il risultato fu buono, con un incremento demografico che portò gli abitanti all'odierno numero di centrotrentadue e la crescita di giovani che furono in grado di riportare in auge la celebre produzione locale.

Quel tardo pomeriggio gli avventurieri ebbero modo di entrare senza intoppi all'interno del villaggio, il terreno appena inumidito in quella giornata in cui il sole splendeva tra le poche, timide nubi. Alcuni carri sostavano qua e là, mentre i villaggeri compivano il loro lavoro quotidiano caricando il frutto delle loro opere, fossero esse botti di vino, sacchi di biada o cesti di vimini, osservando con sorpresa il nutrito gruppo di viaggiatori che giungeva in quel piccolo angolo del regno di Glantria.

Per le strade di Pescalia

Spoiler

image.thumb.jpeg.91aa4898c933d9703e8f7338e9c6edbc.jpeg

Il villaggio di Pescalia, pur nei suoi limiti, disponeva di diverse attività: un calzolaio, un mugnanio, una sarta e un macellaio, attività “storiche” in quanto sopravvissute al disastro di vent'anni prima. Allo stesso modo era ancora vivo il negozio “Carabattole magiche da Grukilm”

x coloro che vogliano entrare a “Carabattole magiche da Grukilm”

Spoiler

 

Il negozio era un emporio in cui erano venduti articoli miscellanei per avventurieri, una piccola attività di nome e di fatto, consistente in un unica stanza da esposizione con un bancone, dietro al quale si trovava uno gnomo vegliardo completamente calvo (Apparenza 😎 e vestito con abiti scuri Benvenuti nel mio negozio disse lo gnomo Il mio nome è Grukilm, guardate pure ciò che può interessarvi.

L'esposizione non poteva certo definirsi ricca di grandi scelte, sebbene fosse più ricca per la media dei borghi e disponesse inoltre di un bizzarro tavolino con alcuni elementi. Una targhetta li indicava come “Un tempo appartenenti alla avventuriera Chandra Silverhand”*

1 pergamena arcana di Scudo e Scurovisione (175mo)

1 pergamena arcana di Immagine Speculare e Vento Sussurrante (300mo)

1 pozione di Cura Ferite Leggere (50mo)

1 pergamena divina di Comando, Cura Ferite Moderate e Parlare con le Piante (325mo)

1 pozione di Ingrandire Persone (250mo)

1 bacchetta di Scassinare (360mo, 4 cariche su 50 rimaste)

*1 giaco di maglia (110mo)

*1 balestra leggera (40mo)

*20 quadrelli (1mo)

Se invece desiderate vendere o scambiare dispongo di 359 monete d'oro per arricchire gli scambi disse in tono garbato, passandosi una mano sulla barbetta grigia.

 

Un'insolita particolarità di quel villaggio era la presenza di una meta turistica: sita nella periferica via Oceiros (istituita anch'essa in onore del modesto Santo) sorgeva infatti la casa in cui era cresciuta l'avventuriera ed eroina di guerra Seline Decanti

x coloro che si dirigono alla casa di Seline Decanti

Spoiler

La casa non era molto diversa da quelle che si trovavano nel villaggio di Pescalia, una costruzione in legno e pietra con il tetto di paglia, con una piccola recizione e una buchetta delle lettere piena fogli di pergamena. Non sembrava esservi vita all'interno. Un cartello in legno vicino all'ingresso recava la seguente dicitura “L'abitazione è di proprietà dell'avventuriera Celeste Borealis, che ha finanziato la ricostruzione della casa, distrutta dal fuoco di Azariaxis. L'interno non è visitabile”

Altre nuove attività comprendevano un fabbro e un'enoteca dove veniva distillato il frutto dei numerosi vigneti. Come ogni paese in mezzo a un crocevia come lo era la Via dei Mercanti, anche a Pescalia sorgeva una locanda, “L'uva della volpe”, la cui insegna appesa sopra l'ingresso rappresentava i protagonisti del celebre modo dire dire, l'animale che squadrava la vite con uno sdegno palpabile per coloro che osservavano. La struttura era costruita su due livelli, accanto ai quali sorgeva una stalla in cui un giovane adolescente moro piuttosto esile (Apparenza 10) stava nutrendo un quartetto di cavalli. Un carro era parcheggiato all'interno. Fu verso la locanda che la Mamma di Celeste si diresse Ci vediamo stasera per l'ora di cena qui, direi disse la loro insegnante, rivolgendosi agli studenti Non mi sembra ci siano altri posti in città... spero solo abbiano abbastanza posto per tutti.

x coloro che vogliano entrare a “L'uva della volpe”

Spoiler

L'interno del locale era pulito, dal pavimento di legno ai due candelabri appesi (al momento spenti). Un ampio bancone occupava un angolo della stanza, dietro al quale erano risposte varie scansie occupate da bottiglie di vino e vettovaglie, con una porta che conduceva a una stanza dietro di essa. Una scalinata conduceva al piano superiore. A gestire la locanda era una giovane popolana che dimostrava meno dei suoi trent'anni, dai capelli castano scuri e con le lentiggini, vestita con una tunica bianca stretta in vita da un corpetto in pelle marrone che ne risaltava le forme (Apparenza 11) la quale aveva appena iniziato a rivolgersi alla Mamma di Celeste Ha davvero un bel nome commentò Io mi chiamo Gemma. Abbiamo quanto posto volete per cena. Per le stanze abbiamo rimasto due quadruple e una doppia, se il vostro gruppo è molto grande solo alcuni potranno dormire di sopra. Altrimenti posso alloggiare alcuni sui tavoli o nella stalla spiegò la locandiera Naturalmente a un prezzo più onesto la Mamma di Celeste convenì Prendo un posto per me di sopra, allora. Per gli altri... vedrò di avvisarli, nel caso chi le chiede un posto glielo assegni pure assertì. Sarebbe valsa la antica legge del “chi primo arriva meglio alloggia”.

x tutti (specialmente i nuovi giocatori), importante

Spoiler

 

Ho fornito una breve introduzione ad alcuni luoghi specifici per fornire subito ai giocatori l'opportunità di ruolare con un determinato png o interagire con determinati elementi. Il villaggio può comunque essere esplorato in altri punti qualora il giocatore sia interessato a un determinato punto d'interesse. Va da sé che chi entra in un dato luogo è invitato a scrivere il suo in uno spoiler dedicato per ruolare unicamente con chi vi si trova all'interno. Ricordo che i pg non hanno il dono dell'ubiquità, del teletrasporto o della supervelocità, motivo per il quale agire in due posti diversi o cercare mille interazioni è assai poco credibile. Qualora vogliate spostarvi cercate di farlo in un contesto di buonsenso.

Con i post “pubblici” (senza spoiler) possono agire coloro che rimangono sulle strade o in “piazza”, raggiungibili quindi ad orecchio da chi si trova nei paraggi o per sentito dire da parte dei contadini. Come si suol dire, il luogo è piccolo la gente mormora...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kat Po

Cavalcando accanto alla sorella, Kat rimase abbastanza tranquilla durante le successive ore di viaggio fino a Pescalia. Ogni tanto chiacchierava con Astrid per cercare di tirarle su il morale, ma non era certa di riuscirci… Spesso si trovava persa ad ammirare Isilvar, desiderando che anche lei quando fosse il momento potesse trovare un amico del regno animale che fosse altrettanto unico… @Plettro @Ghal Maraz

Ma col tramonto che si avvicinava insieme alla città, a Kat tornarono in mente pensieri ben più pratici.

Sentendo che Mamma di Celeste dava loro tempo fino all'ora di cena per poter girare, magari fare acquisti in preparazione al proseguimento della loro missione o cercare più informazioni sul luogo… 

"Astrid, io provo a tornare verso quel negozio di articoli magici (“Carabattole magiche da Grukilm”) o magari verso il fabbro… Vuoi venire?"

X @Bomba e @Plettro

Spoiler

Non avendo una mappa sotto mano non so quanto siano distanti dalla locanda rispettivamente il negozio di Grukilm e il fabbro, tuttavia, indifferentemente dal fatto che Astrid decida di accompagnare Kat allora lei cerca, entro l'orario stabilito come ora di ritrovo da Mamma di Celeste, di fare una tappa in entrambi i posti partendo dal negozio di oggetti magici.

X @Bomba Kat si dirige verso le "Carabattole magiche da Gruklim"

Spoiler

Kat entrò nel negozio volgendo un cenno di saluto allo gnomo che lo gestiva.

"Buonasera Gruklim. Mi chiamo Kat. Vorrei vedere la sua mercanzia." Disse, come al solito restando di poche parole ma comunque cercando di essere se non altro civile nel suo modo di fare.

(Considero come mercanzia quello che Gruklim descrive nel tuo post @Bomba )

"Vorrei acquistare la pergamene che permette di parlare col mondo vegetale e la pozione che permette di ingrandire." Disse Kat prendendo le monete d'oro necessarie per pagare.

(Tolgo le monete dalla scheda appena mi confermi che le posso acquistare @Bomba )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Durante il viaggio verso Pescalia, Luna non perse occasione per controllare lo stato emotivo di Astrid.

Una volta arrivati in città, Luna si diresse verso la locanda, visto che non aveva acquisti da fare, entrando poco dopo Madre di Celeste.
@ “L'uva della volpe”

Spoiler

 

Luna entrò un istante dopo le presentazioni Che figura...non so neanche come si chiama...dovrò chiedere a Deborah

Si avvicinò alla padrona della locanda io sono Luna disse allungando una mano verso la ragazza Vorrei prendere anche io una camera e vorrei anche una informazione. C'è un lago o un fiume tranquillo in cui si può fare una nuotata?

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Passò il viaggio cercando di non dare troppo nell'occhio, soprattutto con Astrid: non sapeva cosa fosse successo di preciso, ma probabilmente sarebbe stato meglio evitare la ragazza. Almeno per quella giornata. 

Fu parecchio deluso quando arrivarono a Pescalia senza nessun problema: aveva quasi sperato in uno scontro, per poter avere una storia da narrare durante la serata in modo da conquistarsi la fiducia dei clienti della locanda in cui avrebbero alloggiato. Lasciò il suo cavallo allo stalliere per aiutare, ancora una volta, Angelica e Iris, da buon galantuomo. La casa di Seline Decanti... Forse dovrei farci un giro, più tardi. Proverò ad accordarmi con il proprietario della locanda per il concerto di stasera, ma dopo vorrei fare un giro in città. Per sentire qualche fatto curioso, magari collegato agli Eroi. Disse riferendosi in maniera eloquente alla ricerca di informazioni, guardando quindi Angelica Ti andrebbe di accompagnarmi? 

Spoiler

@Von, ma il post è riferito a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Durante il viaggio, Shaun si godette la natura, sollevato di non doversi preoccupare di eventuali pericoli: la natura di Glantria era più gradevole di quella che circondava Acquastrino e Shaun sentiva, irresistibile, un richiamo al suo verde rigoglio: una qualche eredità di mamma Shayla?

Spoiler

Lungo il percorso, notò chiaramente l'interesse di Kat per Isilvar, che incoraggiò a svolazzare attorno alla Ninfa ferina, la qualità pareva sempre sul chi vive. Kat sembrava molto più energica di quanto, così si diceva, fosse mai stato il padre naturale, ben famoso per attendere paziente il momento per affondare il colpo vincente (la celebre Manovra del Kihl-Stihler, che partiva dalla Posizione del Brah Dih Po - ideata da un antenato del celebre Ammazzadraghi - e che si accompagnava alla Tecnica del Kohn Eeg Lyoh).

Arrivati al villaggio, Shaun chiese a Vassilixia, Iris ed Angelica se volessero che fermasse una stanza anche per loro, oltre che per sé, dando forse per scontato un desiderio delle tre sorelle "ritrovate" di restare assieme. 

Spoiler

@shadizar @North @Von Shaun chiede una camera dove farvi dormire assieme, se vi va bene: lo indico nello spoiler qui sotto. 

@Ľuva della volpe

Spoiler

Shaun entrò in locanda con un perfetto ritardo, perdendo un dettaglio puntuale che nemmeno lo sfiorò. 

Dopo aver sentito le richieste di MdC e Luna, nonché le disponibilità elencate dalla locandiera, il ragazzo salutò cortesemente e chiese un giaciglio in una stanza per le sue sorelle (possibilmente anche in una stanza da quattro, qualora si fossero dette tutte interessate a dormire assieme), mentre riservò un posto su di un semplice tavolo per sé. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris Marsh

Arrivati a Pescalia e scesi da cavallo, Iris accettò di buon grado l'aiuto di Ragnar. E' così gentile... Potrei davvero abituarmici pensò sorridendo la ninfa.

Iris si guardava intorno, cercava un indizio riguardo ad una possibile casa del piacere, era solo curiosa di vederne altre, oltre quella in cui ha lavorato.

Quando Shaun propose alle tre sorelle di condividere la stanza, Iris rispose: << Sarebbe fantastico! Io e Vassi si pensava già di condividere l'eventuale tenda, ma in una stanza dormiremo meglio. >>. Lo sguardo di Iris si spostò verso Angelica, non avevano ancora avuto una conversazione dalla partenza. << Angelica, spero che vada bene anche per te. >> disse la ninfa, assumendo una posa un po più composta. 

<< Shaun, aspettami vengo anch'io. Non ho da far compere, penso di fermarmi alla locanda in attesa di... fece una pausa, sapere cosa potremmo fare stasera. >> continuò Iris cercando con lo sguardo Ragnar.

Ma che mi prende? Non dovrei fare così, non se voglio continuare con il mio piano. Iris si rabbuiò visibilmente pensando a quel che era il suo desiderio, ed a ciò che le sarebbe costato.

@L'Uva della Volpe

Spoiler

Iris entrò nella locanda mantenendo un comportamento pacato, con un espressione ancora abbattuta per i pensieri.

<< Shaun, saresti così gentile da prendermi qualcosa da bere? >> chiese forzando un sorriso.

Si mise ad aspettare in piedi, guardandosi attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Viaggio

Durante il viaggio il nano si accompagno' piu' spesso che durante la prima meta' con il fratello Forgrim, non badando piu' cosi' tanto ne' a rimanere in coda, ne' a procurarsi della cacciagione. L'idea di alloggiare in una locanda la sera l'aveva rassicurato in merito alla qualita' e quantita' del cibo che sarebbe stato disponibile, semplicemente pagando, senza necessita' di cucinarselo da soli alla meno peggio. In fondo, avevano pur ricevuto cinquecento monete per le spese di viaggio, niente di piu' utile che spenderle in vettovaglie.
Fu quando erano alle porte di Pescalia, ormai, che Mulroht si rivolse a Forgrim con una domanda che parve piovuta dal cielo.

Spoiler

"Che ne pensa la tua fede del giocare a Cunicoli & Coboldi? E' consentito? Oppure considera i giochi di ruolo come un traviamento delle innocenti personalita' dei giovani, in quanto consentirebbe di impersonare personaggi da incubo e dare realta', seppure ludica, alle proprie perversioni mentali, dalla violenza fisica alla crudelta' psicologica?"
La domanda, non priva di interesse personale per il mezzo demone, era volta a coinvolgere anche il fratello umano nel piccolo circolo di giocatori che stava organizzando. Progetto che Mulroht vedeva diventare sempre piu' concreto, man mano che procedendo nella loro cerca dello scomparso si avvicinavano, comunque ed inesorabilmente, alla sua conclusione, che fosse positiva o negativa. Le parole che aveva scelto per parlarne erano tratte da un opuscoletto che gli era capitato tra le mani al Campus, distribuito da individui in abiti eleganti e nastro ben annodato intorno al collo, come un guinzaglio di seta e denominato "La torre di Glantria".

@SassoMuschioso

Pescalia

Giunti nella citta' di Pescalia, Mulroht rallento' considerevolmente rispetto al resto del gruppo. Gli occhi spalancati ad assorbire quella che era la prima citta' umana provinciale che avesse mai visto, omessa la sede del Campus. La sua vita si era svolta solo ad Huruk-Rast, del mondo conosceva molto, ma solo dai libri e dai racconti di genitore e nonni. Ben poca esperienza diretta, benche' Trull lo avesse rassicurato circa il fatto di non autoconsiderarsi uno sprovveduto.

Pescalia pero' non era solo la prima citta' umana... era la prima dell'avventura dello Xoorvintal, quando questo nome era ancora sconosciuto allo stesso Trull. La descrizione del padre gli era cosi' chiara in testa che prese a vagare fra le vie, in cerca di due luoghi precisi. Per primo, il pozzo presso il quale il padre aveva eseguito la sua danza delle catene, dal quale aveva attinto acqua forsennatamente senza risparmiarsi, utilizzando persino il proprio sudore per spegnere le fiamme. Per secondo, il luogo della grande pira orchesca, dove era bruciato Geerum e Trull aveva giurato, a suo modo, amicizia per la prima volta all'orco Kaahan, pur senza usare parole.

Spoiler

@Bomba Te lo chiedo ora, per la notte. Ci sono campanili/templi/edifici particolarmente alti? 

Spoiler

Mi piacerebbe che Mulroht facesse il 'gargoyle' dormendo appollaiato, ma in sicurezza, su uno di questi edifici.

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @Ghal Maraz, @North, @Von

Finalmente arrivarono a Pescalia. La giovine era eccitata per quella nuova avventura perche' stava viaggiando insieme ad altri ragazzi che attiravano l'attenzione assai piu' di lei (donandole un gradevole senso di anonimato),  e perché non vi era una supervisione adulta che avrebbe misurato, catalogato e riferito a sua madrea ogni sua mossa.

Una camera in locanda con le mie sorelle sarebbe davvero una splendida idea acconsenti' felice alla proposta di Shaun,  io intanto se non vi spiace lascio il cavallo alla stalla e vado a comperargli un po di mele e carote per il viaggio, voi desiderate qualcosa, magari dei dolci?

Spoiler

Vassi cerca una drogheria dove acquistare mele e carote per il cavallo e una scatola di dolcetti e una bottiglia di fuocherello per la serata tra sorelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Con mille cose da fare, riuscì a malapena a recuperare le sue cose e montare a cavallo con gli altri. Approfittò della tranquillità di quella seconda parte di viaggio per ultimare le chiacchiere che aveva lasciato in sospeso.

Si avvicinò quindi a Ragnar 

Spoiler

" Con tutto il casino successo prima non ho avuto modo di risponderti... Accetto molto volentieri, sarò il vostro nuovo batterista, anche se effettivamente preferisco musica un po' meno vichinga " sorrido al mio stesso commento, quindi prima di allontanarmi, mi allungo leggermente verso di lui, dandogli un buffetto su una guancia scimmiottando un gesto avvenuto poco prima della partenza e aggiungendo " Ragnar Ragnar... cosa gli farai mai alle donne " @Ian Morgenvelt

Cavalcò un po' a fianco di Efraym, chiacchierando con lui, visto che da un po' non si vedevano.

Spoiler

Sapendo della sua passione per quello strano modo di ballare, gli chiese chi fosse stato il vincitore del recente contest della RedToro BC One, uno degli eventi più importanti del continente. @GelTheBest

Nel suo girovagare per la colonna che procedeva verso Pescalia capitò nuovamente di fianco a Luna

Spoiler

" Visto come si preoccupava per il suo Flopsy? " disse indicando con la testa verso Efraym " E' un animo gentile, a modo suo saprà conquistarvi... un po' come sicuramente sarai abituata a fare tu! " concluse sorridendole @Cronos89

Arrivati nei pressi di Pescalia, si prese qualche momento per osservare bene il paese da fuori. Una volta entrati, continuò a guardarsi intorno, curiosando nei vicoletti e nelle case che costeggiavano la via principale.
Lasciato il cavallo alla stalla, seguo l'esempio del mentore e aiutando a smontare Eoliòn e Deborah @Organo84 @Pyros88

" Come vogliamo organizzarci per le stanze? Io un letto non lo disdegnerei, altrimenti mi organizzo con una coperta sopra le stalle, un bel pagliericcio, qualche boccale di birra e si passa la notte in tranquillità "

Prese le sue cose dal cavallo, ricevuta una risposta Malik decise di accodarsi a Ragnar " Vi dispiace se vengo con voi? Madre ci ha raccontato qualcosa dell'avventura, anche se, andando a memoria, credo si sia unita più tardi al gruppo... vorrei passare anche dal sarto, magari prendo qualcosa di più pesante " rivolto agli altri che non si erano ancora espressi aggiunse " Voi che fate? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Il viaggio fu sereno e tranquillo ed anche Pescalia dava la stessa piacevole impressione. Sembravano ormai lontani i tempi del terrore di Azariaxis, merito degli Eroi fra cui sua madre che andarono a salvare anche l'altra sua madre, Sophia. Ad ogni modo il villaggio, piccolo com'era, non sembrava offrire grandi attrattive. Vi era un interessante negozio di articoli magici, ma difficilmente avrebbe potuto offrire qualcosa di utilità maggiore di quanto non avessero già appresso con sé, anche se la fretta aveva di fatto impedito loro di fare un salto all'Emporio dei Sogni di Firedrakes. Si ripromise quindi di andare a farvi un salto e vedere se mai vi fosse qualcosa di utile, magari in compagnia dei suoi amici. Quello che però le premeva più di tutto in quel momento, era accaparrarsi un posto letto. Aveva imparato dai racconti delle gesta degli Eroi come capitasse che in questi piccoli insediamenti vi fosse una sola locanda, se erano fortunati, e che non avesse abbastanza posti letto per comitive numerose costringendo gli ultimi arrivati a doversi arrangiare con delle stuoie sui duri tavoli di legno della sala comune oppure sui cumuli di paglia del fienile dall'odore pungente come il freddo delle notti invernali che arrivava comunque al suo interno nonostante il calore animale che ne mitigava un po' la durezza. Cosa che comunque non avrebbero dovuto vivere dacché si trovavano appena all'inizio dell'autunno, per loro fortuna.

"Mi pare un'ottima idea Malik, però affrettiamoci a prenotare. Mentre vi occupate dei vostri cavalli e del mio, io mi occupo di andare subito a prendere posto per voi."

Locanda

Spoiler

 

Entrata nella piccola ma accogliente locanda, Eoliòn aspettò educatamente il proprio turno dopo la professoressa MdC, Luna, Ragnar e Shaun che erano entrati prima di lei, quando venne il suo momento chiese cortesemente se vi erano ancora dei posti e li prenotò per sè, Damien e Luke, Malik ed Efraym che ancora erano fuori a consegnare i cavalli al giovane stalliere, compreso il suo che aveva lasciato in mani loro per poter entrare più rapidamente al seguito della professoressa e degli altri studenti in testa al gruppo.

@Minsc @AndRe89 @Redik 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Astrid cavalcava in mezzo alla colonna al fianco di Shaun e Kat, mentre cercava di tenersi quanto più distante possibile da Ragnar, più dal punto di vista sociale che spaziale.
Non che fosse doloroso per lei, tutt'altro, ma decise di non ignorare i discorsi delle ninfe più grandi ed esperte, forse, dopotutto, avevano ragione riguardo al seducente Tiefling.
Nonostante alla ninfa piacesse moltissimo tenere il broncio (un metodo molto efficace per attirare le attenzioni, a suo parere) ricominciò a parlare con gli altri con la solita sfacciataggine che la contraddistingueva nel giro di qualche ora, la tecnica del muso lungo non aveva funzionato granché quindi si sforzò di lasciarsi nuovamente andare provando a mettere da parte i brutti pensieri maturati in quel pomeriggio che avrebbe dovuto essere tutt'altro che stressante.

Nonostante la ritrovata cordialità, l'unico che non venne coinvolto da Astrid (oltre all'inquietante Deborah e la sconosciuta Vassilixia) fu proprio Ragnar il quale, vuoi per il fatto che la ninfa si sforzava di seguire i consigli di Kat (no, non parlo delle evirazioni) vuoi per la sua stessa decisione di tenersi alla larga dalla rossa, non riuscì a riappacificarsi con l'amica d'infanzia.

Una volta giunti a Pescalia, la ninfa portò sovrano nero nelle stalle per poi seguire Kat nel negozio ma non prima di aver parlato velocemente a Luna Ehi, Luna! Senti, io e Kat andiamo un attimo a vedere la roba magica, potresti prenotare una stanza per noi tre? Certo... A meno che... Beh, tu... Non abbia già da fare... disse distogliendo un poco imbarazzata lo sguardo: conosceva bene le abitudini della figlia di Veldrada e sebbene non le condannasse, la ragazza non si sentiva molto a suo agio a riguardo, non finché si reputava fedele a Ragnar. Altrimenti dormirò di sotto, non che sia un problema disse più ad alta voce, sperando che tutti la sentissero e potessero regolarsi di conseguenza A me va bene tutto. detto questo seguì la sorella nell'emporio.

xKat Po @REDDISH-MUSE

Spoiler

Bah... Pergamene... sussurrò un poco annoiata Kat, che te ne fai di quelle? La tua magia non basta? chiese alzando il sopracciglio, non era mai stata molto pratica di magia in generale O forse volevi dirmi qualcosa? chiese alla sorellona per poi volgere lo sguardo alla finestra, vedendo Malik, la ninfa volse lo sguardo alla sorella mentre pagava e sorrise in modo lievemente sadico, parlare delle storie d'amore degli altri, magari, le avrebbe fatto dimenticare la sua E quindi... Parli parecchio con Malik, ultimamente... Non credo di averti mai vista parlare così tanto con un uomo... disse mettendole il braccio attorno alle spalle mentre appoggiò l'altra mano sulla sua spalla Non è che, forse, ti piace un pochino? chiese scherzosa 

xTutti

Spoiler

@Cronos89 @REDDISH-MUSE mi scuso per non aver risposto, vorrei aver scritto le risposte in questo post ma sarebbe stato Flashback.
Astrid è disposta a dormire seduta a un tavolo se qualcuno vuole dormire nei letti.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Shaun non aveva espresso necessità di dolci alla sorellina più piccola, prima di andare in locanda, confermandole la sua disponibilità a prenotare loro una stanza. 

Spoiler

L'uva della volpe, con Iris

Spoiler

"Ma certo, Iris. Direi un Fuocherello di Glantria, visto dove siamo... perché non inizi a pensare a quale potrebbe essere la vostra quarta compagna di stanza? Mi piacerebbe molto che potesse essere Deborah, ma, conoscendola, temo che direbbe di no... e, comunque, Vassia non sa nulla di lei. Non ancora, almeno", Shaun disse ad Iris, per poi staccarsi, in modo da andarle a prendere da bere. 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Il resto del viaggio fu più piacevole della prima parte, si sentiva più a suo agio con alcuni membri del gruppo, e in qualche modo Ef cominciava ad abituarsi all'idea di "avventuriero", certo per adesso non aveva fatto che giocare a Orcbowl e ballare, ma se il viaggio fosse andato avanti così... non sarebbe stato male!

Durante i viaggio con Malik @Redik

Spoiler

Adoro il Red Toro! Pensa che Gary Oak, un mio amico al campus, è arrivato perfino in semifinale l'anno scorso! Io sono bravo a ballare, ma lui è tutta un'altra cosa! rise per poi pensare alla domanda Quest'anno lo ha vinto un Asimaar... nome nuovo che però in poco tempo ha conquistato molta fama!

Fece l'occhiolino al fratello Grazie per quello che fai per me in questo viaggio!

Arrivati a Pescalia
 

Pescalia era un piccolo paese, molto pittoresco. Ef rimase a mirare i vigneti per qualche attimo prima di proseguire per le vie del paese. Non è impressionante Flopsy? disse al suo cavallo il quale annuì, contento di essere quasi arrivato alla stalla.

Come era immaginabile il gruppo cominciò a dividersi per le vie del paese anche se la maggior parte andò verso la locanda, così come fece Ef stesso. Andò verso la stalla e salutò contento il giovanotto che accudiva i cavalli Ciao amico! Prenditi cura del vecchio Flopsy va bene? gli disse energico passando le briglie. Flopsy però non era contento, era da un po' che la gente si riferiva a lui con il termine "vecchio" e cominciava a notarlo! Ssssssh! nitrì per far intendere che le sue rughe erano dovute alle intense notti di lavoro e lo stress della posizione di spicco che ricopriva, non di certo all'età.

Alle stalle vide anche Vassilixia, la quale, una volta lasciato il cavallo, fece per andare verso il paese in cerca di chissà cosa... Dovrei andare a prenotare una stanza... ma in fondo trovo poetico pernottare all'aperto! si disse dando un calcio alla ragione e correndole incontro. Ehy Vassia, dove stai andando? ... attese la sua risposta e poi stendendo le braccia sorrise Fantastico! Anche al giovane Flopsy farebbe piacere qualcosa per il viaggio! esclamò unendosi alla sua ricerca.

@shadizar Per le strade della città:

Spoiler

Camminando per le strade vide ciò che prima, a cavallo non aveva notato: le persone. Ef aveva molti dubbi ogni volta che camminava tra popolani e contadini, e questa volta non fece eccezione. Le mani nodose, le schiene stanche e gli occhi socchiusi che non aspettavano altro che sopirsi prima di un'altra giornata di lavoro. Tutto questo Ef lo vedeva.

Sei una lady giusto? Sei la lady di... figlia... Ef aveva una pessima memoria con i nomi, ad essere sincero il lucertoloide non aveva idea neppure di per che cosa stesse Vassia! Non ti stupisce stare in mezzo a questa gente? Lavorano e vivono delle piccole cose... e... in un attimo vide il paese distrutto, e i vigneti in fiamme Non è orrendo che vent'anni fa le loro vite siano state distrutte? Perchè? Per che cosa? E' giusto che un re o una regina lasci che questo accada? Potrò... si rese conto di star parlando a voce alta, e si arrestò nella sua riflessione guardando Vassia negli occhi Intendo... quando sarò a capo di tutto questo... riuscirò a far del bene? E nel bene che farò riuscirò a impedire il male? concluse il pensiero nella sua testa, lasciando riflettere le sue parole dai suoi occhi. 

Be'... questo non ha a che fare con te certo... sarai una splendida lady, se resterai un quarto gentile come sei adesso... si schiarì la voce imbarazzato Piuttosto, stasera per il numero di apertura mi servirebbe un piccolo, ma agguerrito corpo di ballo... per ora siamo io e il burattino! Pane per gli occhi delle donne... Ti andrebbe di salire sul palco? Credo che userò qualche tavolo e ci ballerò sopra... non dovresti fare nulla di che, solo tenere vivo l'interesse degli uomini! Le persone si lasciano sfuggire le informazioni più importanti quando sono ubriache e corteggiate da delle belle ragazze come te! O da dei lucertoloidi come me naturalmente! la risata di Ef rimbombò in tutto il villaggio facendo volare uno stormo di uccellini.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Damien passò in maniera serena l'ultima parte del viaggio, rimanendo in disparte a godersi il clima mite e parlando solo con chi si sarebbe interessato a lui. Con nessun tipo di intoppo il gruppo raggiunse Pascalia prima di cena. La città si mostrava in tutta la sua semplicità, tra botteghe e lavoratori intendi a caricare i carri. Il ragazzo, durante il tragitto verso la locanda, non manco di lanciare qualche sorrisetto alle ragazza che incontrava, incuriosito nel vedere cosa quel suo atteggiamento avrebbe portato. 

Restato leggermente in fondo alla comitiva il mazzo-demone si attardo a lasciare il cavallo, occupandosi anche della cavalcatura di Eolion, la quale lo aveva anticipato per chiedere se vi fossero delle stanza libere. Come senti le intenzione del "concerto" per la serata da parte di Ragnar decise di intervenire Ragnar..esordì richiamando la sua attenzione ..se avete intenzione di fare un concerto posso vedere di spargere un pò la voce, tanto volevo farmi un giro in città dopo.. concluse quella frase pensando ...chissa cosa posso trovare.. per poi riprendere ironicamente ..per dei grandi artisti serve del grande pubblico.

Spoiler

@Ian Morgenvelt taggo ian in quanto mi riferisco direttamente e a lui, ma ovviamente mi sentono tutti

In Locanda

Spoiler

Damien appena mise i cavalli a loro posto entrò dentro la locanda. Il locale risultava molto spazioso, con una scala che sicuramente portava alle camere. Dietro il bancone vi era una fanciulla la quale inevitabilmente richiamò l'attenzione del ragazzo.

Tocchettò con il dito sulla spalla di Eolion, la quale stava aspettando il fila, per richiamare la sua attenzione Ehi..Eolion..il tuo cavallo è apposto, sistemato accanto al mio..trovata una stanza?! , per poi avvicinarsi all'orecchio per non farsi sentire [ @Pyros88 ]

Spoiler

Mah..chi è quella ragazza dietro il bancone?! la proprietaria o una semplice dipendente?  domando inizialmente noncurante che probabilmente neanche la ragazza lo avrebbe saputo devo dire che non è niente male concluse con un sorrisetto. Damien era cresciuto con la ragazza fin dalla tenera età, e ormai non si metteva nessun problema nel parlare in modo diretto con lei; in fondo lei a sua volta conosceva molto bene l'indole del ragazzo.

Aspettò il turno di Eolion, per poi avvicinarsi assieme a lei al bancone. Lasciò parlare la ragazza riguardo le stanze, salutando la donna solo con un "Lady", accompagnato da un bellissimo sorriso. Come la mezza-celestiale ebbe finito Damien decise di chiedere alla donna qualche secondo del suo tempo Mi scusi, non voglio disturbarla piu del dovuto, ma posso rubarle qualche secondo del suo tempo in privato?

X DM

Spoiler

Salve my lady, esodi sorridendo volevo chiederle solamente una cosa lontano dalle orecchie della nostra guida "turistica"... portandosi una mano sulla testa scompigliandosi i capelli, come per mostrare un po di imbarazzo, continuò ecco..volevo chiedere...se per caso qua a Pescalia ci fosse un luogo..come dire un posto dove fare qualche puntata diciamo...un luogo dove poter investire qualche moneta d'oro ecco.. domando osservando la reazione della donna ...però non mi giudichi mia signora la prego..è per una cosa importante concluse sorridendo (le presenze femminili facevano sempre uscire grandi sorrisi sul volto del ragazzo)

Spoiler

Non so se serve raggiare, non è che stia proprio mentendo, comunque:

Raggirare +11

 

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con @GelTheBest

Spoiler

Uscita dalla locanda Vassi ebbe il piacere della compagnia di Efraym, gli poggiò la mano sul braccio e i due procedettero così verso il droghiere.

Buffo a vederli, un grosso lucertolone verde alto quasi due metri a braccetto di una minuta umana dai riflessi blu. Quelli che li incrociavano potevano parere interessanti al ragazzo ma mai quanto lo erano loro e i passi veloci dei lavoratori verso casa erano a volte vere e proprie fughe verso il rifugio più vicino.

Vassilixia è il  mio nome completo ma tu puoi chiamarmi tranquillamente Vassi, mi piace.

Le tue preoccupazioni sono nobili e siccome erediterai un grande regno ti fanno molto onore.

Questa città venne rasa al suono da Azariaxis ma fu proprio il principe Derbel ad organizzare la sua ricostruzione e a trovare il giusto sistema per favorirne l' economia, prendi esempio da questo: tu avrai grosse responsabilità e dovrai studiare molto e circondati di gente fidata e ottimi professionisti se vuoi fare le scelte giuste.

Per quanto mi riguarda io non avrò tutti questi problemi, il nostro ducato non è certo un grande impero d inoltre avrò sempre Shaun  al mio fianco. Il nostro matrimonio è stato combinato fin dalla nascita e mi fido molto del suo giudizio.

Diversa fu invece la reazione della ragazza alla proposta di dar spettacolo: ballare?? E su di un tavolo per di più! Non ne sarei mai capace, me ne vergognerei troppo ed inoltre sono decisamente una schiappa.

Ma prometto che saro' la tua fan più sfegatata concluse ridendo.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Gli avventurieri ripresero il viaggio da Dentegrigio in direzione di Pescalia. Una volta arrivati i giovani ebbero modo di osservare la rinata città, distrutta venti anni fa dal Terrore Cremesi. Si fece aiutare da Malik, osservandolo con particolarità dopo il commento fattogli alle pianure. Tuttavia l'attenzione della Burattinaia era al momento altrove. Alucard, Ragnar. Vado a vedere la casa di mamma... Disse con particolare malinconia, per poi iniziare ad incamminarsi verso la casa di Seline Decanti ristrutturata dalla matrigna. Non si curò degli altri, neppure della nonna, voleva solo porgere omaggio alla madre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke Von Gebsatell

Il viaggio era proseguito fortunatamente senza intoppi e senza troppe canzoni attirabanditi. Giusto qualche richiamo per l'accoppiamento a forma di lamentela adolescenziale ma niente di più! 

L'arrivo alla locanda sancì il rompete le righe da parte della Mamma di Celeste ed i ragazzi si iniziarono a disperdere come uno stormo di anatre spaventate da un sasso lanciato in mezzo allo stagno. Eoliòn si precipitò ad assicurarsi una stanza e la cosa fece quasi piacere a Luke: nonostante la sorella riuscisse spesso a rivelarsi fastidiosamente presente, saperla a vegliare su di lui nelle ore notturne l'avrebbe sicuramente fatto riposare meglio. Salvo rumori molesti notturni di Damien...

Luke si presentò alle stalle per accompagnare il cavallo ed affidarlo alle cure del giovane stalliere: Esopo, lo affido a te, mi raccomando dagli una bella strigliata. Poi decise di fare due passi tra i vicoli della città: le strade erano piene di vita come anche le botteghe, nonostante l'esiguo numero di abitanti, ed il giovane cerebromante venne incuriosito dalla scritta presente su una casetta che la descriveva come casa di Seline. L'accesso era interdetto, ma se Dorian era stato a Pescalia ed era curioso la metà di quello che sembrava, magari avrebbe trovato un modo per entrare a sbirciare. E così fece Luke...attese che non ci fossero occhi indiscreti nelle vicinanze e con un veloce gesto della mano si trasformò in una nube di gas che scivolò sotto lo stipite della porta ed esplorare la casetta

Spoiler

entro nella casetta con forma gassosa, faccio solo un giro cercando impronte/tracce/oggetti usando anche l'altro individuazione del magico per scandagliare bene la casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

L'Uva della Volpe

Spoiler

Ragnar entrò al seguito dei suoi compagni, trovando un discreto assembramento in locanda. Non preoccupatevi per me: dormirò nel salone. Non posso certo sottrarre un letto confortevole ad una delle nostre gentildonne: sono delle prodi e coraggiose eroine, si meritano delle simili premure. Disse facendo un occhiolino a Luna e Iris, le uniche presenti in locanda, prima di avvicinarsi al bancone e fare una riverenza davanti a Gemma. È la proprietaria del locale, giusto? Ragnar, onorato di fare la sua conoscenza. Chiese alla donna, aggiungendo quindi la sua proposta Sarebbe interessata ad avere dell'intrattenimento gratuito per la serata? Sono il leader di un gruppo esordiente, i Firedrakes' Sinners, e avremmo proprio bisogno di un luogo dove esibirci. Non chiediamo nessun compenso, se non la cena per noi e per il resto della compagnia: lasceremo a lei tutti i guadagni della serata. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...