Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Luna Bjornsdòttir

Alla domanda di Deborah si strinse nelle spalle Su di me? Che sono una putt*na, che rovino le coppie, che sfrutto la mia bellezza per secondi fini. Su di te? Che sei stramba, fondametalmente e che qualche volta hai usato i tuoi poteri per far impazzire chi ti aveva fatto un torto finì di mangiare pulendosi velocemente le mani una contro l'altra ogni volta che mi va, con chi mi va, non è un segreto sorriso lasciando definitivamente perdere il discorso Rakayah basta che non ci vadano di mezzo altre persone. Credo che per noi ninfe sia un po' diverso, ci sono meno tabù a Lagocristallo si fermò un istante quando vide Shaun avvicinarsi con del cioccolato GRAZIE! le si illuminarono gli occhi all'idea di mangiare del cioccolato, ma vedendo che il "fratello" non aveva considerato Deborah divise la sua parte con lei Tanto galantuomini e tanto cafoni a volte sorrise a quella specie d'insulto.
Aveva notato gli approcci di Ragnar con Angelica ed era quasi sicura che l'idea della partita di Orcbowl di Astrid fosse in qualche modo legata a quello. Ma se era per sfogare la frustrazione o per allontanare i due, non avrebbe saputo dirlo io se volete arbitro, non ho alcuna intenzione di giocare. Sono pessima si stava per alzare, ma Efraym si avvicinò a loro due, cercando di convincere Deborah a giocare, senza però grossi successi Per gli dei che cafone Posò una mano su quella di Deborah per evitare che si scaldasse troppo per quella che era stata sicuramente un'uscita infelice da parte del lucertoloide Allora, fate le squadre. Se vedo scorrettezze vi ritrovate legati coi viticci prese il suo bastone da combattimento e lo sbattè un paio di volte sul terreno Queste mani possono essere dure come il ferro o delicate come una piuma, la prima opzione non vi piacerebbe! E dire che nei primi anni aveva provato anche a fare l'arbitro di Orcbowl,ma aveva scoperto che così, il numero di insulti che si predeva aumentava esponenzialmente, così aveva smesso ah e mi sembra suprefluo dirlo ad un gruppo di galantuomini come voi, ma evitate le toccate inappropriate

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Angelica Draconis

Angelica stava ancora finendo di mangiare, quando Astrid prese al volo la proposta del lucertoloide di giocare a orcbowl e si mise a formare le squadre.

Eviterei anche i placcaggi, così nessuno rischia di farsi male e possono giocare tutti. -disse dopo aver dato gli ultimi morsi al panino. Giochi anche tu vero? Mi sa che dovremo aspettare stasera per una performance dei Satanassi disse al tiefling prima di alzarsi e andare vicino ad Astrid e Shaun a cui batté il cinque.

Abbiamo già vinto - disse ai suoi compagni di squadra, contenta di giocare col fratello e Astrid. Continuando poi a mangiare i dolci di Ragnar che aveva preso in precedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke Von Gebsatell

Finalmente una pausa per il pranzo dopo diverse ore in groppa ai cavalli. Dentegrigio sembrava il posto ideale per consumare le poche provviste portate dall'accademia e sopratutto per riposare le natiche sopra dell'erba fresca e non più sul cuoio delle selle. Il commento di Mamma di Celeste su quel luogo stuzzicò l'eterna curiosità di Luke che andò a fare due passi tra le rovine del sito druidico ossrrvando da vicino i piccoli fiori bianchi che spuntavano qui e lí. Ne colse un paio e se li rigirò tra le mani facendoli roteare con la magia a pochi centimetri dal palmo mentre il lucertoloide provava a richiamare l'attenzione per una partita improvvisata ad orcbowl. Il ragazzo sorrise da lontano facendo cenno di no col dito, anche se forse la sua poca prestanza fisica sarebbe potuta essere di per sè una risposta... 

Spoiler

Vado a controllare la radura con individuazione del magico (quando lancio incantesimi con concentrazione mantengo sempre la concentraziine fino a fine durata se non specifico diversamente) per controllare se ci siano auree residue e per vedere se c'è qualcosa di particolare 

Se dovessero servire ho sapienza magica +22, conoscenze arcane e locali +15, natura +13, storia e geografia +7, religioni +12

 

 

Sr non dovessi trovare cose interessanti, torno con gli altri con i fiori bianchi in mano e ne dono uno a ragazza prima di sedermi per guardare la partitella di orcbowl aspettando di ripartire

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Per tutta la strada, era stato allerta senza successo.
Forse la comitiva era troppo rumorosa e spaventava la selvaggina, o forse il nano aveva avuto la sfortuna di guardare a destra mentre uno stormo gli passava a sinistra, restò a mani vuote finché non fu decretato di fermarsi accanto ad alcune rovine, ed allora Mulroht fece scomparire l'ascia dalla mano e prese il sacco dei viveri. Un bel sacco pesante. Si rese conto che gli toccava distribuire il rancio, il che l'avrebbe portato pericolosamente vicino ai suoi compagni di 'scampagnata'. Per fortuna, le razioni erano ben avvolte, e gli offrivano l'opportunità di un trasferimento di mano 'al volo', con un lancio morbido mediamente arcuato grazie al quale sarebbe stato quasi impossibile mancare la presa e disperdere il cibo.
In quel momento, una mano nel sacco e l'altra a reggerne l'imboccatura, Mulroht notò un coniglio, che lo osservava sbeffeggiandolo. Era lì a portata d'ascia proprio adesso che non aveva le mani libere. Pazienza, si sarebbe gustato il panino, ovviamente per primo. Appena ne aprì uno... "VEGANO!!!" si disse, riconoscendo lo stile. Nonostante fosse al collegio da pochi giorni era già incappato nelle preparazioni 'salutiste' del cuoco, tale Vega, halfling crudista convinto che la comunione con la Natura curasse ogni male e che l'acqua curasse la memoria... o forse era che l'acqua aveva una memoria... una delle due, anche se la seconda era meno probabile. Annusò un paio d'altri involucri senza aprirli, stesso odore di cipolla, o come avrebbe detto qualcuno, stesso odore d'orco, perché anche gli orchi hanno gli strati come le cipolle, e quindi alla fine sono così uguali da condividere anche l'odore.

Il nano si ricordò dei racconti di papà Trull su posti simili, dove si potevano trovare magnifiche avventure. Lui per ora non ci vedeva che un paio di massi verticali. Prese ad avvicinarsi ai vari compagni, quando era a tre metri fintava un lancio rapido per saggiare la reazione del ricevitore, se quello faceva cenno di muovere le mani per afferrare l'aria, allora era pronto a ricevere il tiro vero, ed il mezzo demone faceva la sua palombella morbida  che depositava il tutto presso il destinatario, a distanza di sicurezza. Deborah espresse una preferenza, sembrava pensare che avrebbe mangiato carne, invece il nano non aveva che la stessa identica razione per tutti e non poteva certo inventarsi una differente ricetta, per quanto potesse desiderare di accontentare una tipa come Deborah. "Mi spiace, niente coniglio nei panini. Ce n'è uno crudo che vaga per i campi però, se ti interessa." un'ottima dritta se intendeva andare a caccia. Vedendo Lecter lì vicino, si piegò con un ginocchio a terra e con un gomito sull'altro, avrebbe voluto davvero avere un po' di carne da regalare all'animale per farlo avvicinare, però si limitò a bisbigliargli a distanza lo stesso consiglio elargito a Deborah, stavolta con aria complice "Davvero, c'è un coniglio che vaga per i campi, se ti interessa." e gli indicò la direzione in cui l'aveva visto. Si tirò nuovamente su, lanciando il panino a Luna e facendole un sorriso in risposta al suo ringraziamento, poi proseguì il suo giro. Ragnar e Damien declinarono l'offerta, preferendo un diverso tipo di provvigioni più personalizzate, e che avrebbero fatto la felicità di qualunque dentista. Mulroht si tenne i loro panini, quasi certo che avrebbe trovato estimatori ben diversi che gli avrebbero richiesto viceversa il bis. Era quasi certo che sarebbe stato il caso di Efraym o di Malyk, oppure di Astrid.

L'unico a cui Mulroht non lanciò il pacchetto fu Shaun, al quali, invece, ne porse delicatamente due, uno per lui l'altro per la sua ragazza/sorella là accanto. La quale mandò momentaneamente nel panico il mezzo demone rivolgendogli la parola. "Sì, sono Mulroht Tanner, Lady Dracon... ehm... Vassilixia. A parlarmi di voi invece non è stato Shaun, cioè, non lui per primo. Naturalmente Shaun mi parla di voi dicendo moltissime cose belle." provò a mettere una pezza alla gaffe appena fatta. Proseguì il discorso per sviare l'attenzione "Mio padre mi ha parlato molto di voi. Sembra che un intero regno già faccia affidamento su quel che sarete nel prossimo futuro. Io non reggerei affatto alla pressione." per maggior conferma si mise a scuotere la testa, come se fosse spaventato solo all'idea.

Fece cenno all'amico Draconis, invece, di rifiutare la cioccolata. "Grazie, non mentre viaggio. Mi rimane attaccato alle zanne per ore! Come se avessi accettato." il sorriso che accompagnò la frase mostrò come le sue parole fossero assolutamente sincere, poiché spuntarono due dentoni affilati e piuttosto bianchi... dall'odore di cipolla, dato che aveva già assaggiato la propria reazione.

Il nano mezzo demone stava per raccogliere la proposta di fare un po' di lanci da parte di Efraym, e aveva alzato la mano per dirsi pronto e disponibile, quando Astrid trasformò la cosa in una gara a squadre, con molto più contatto. Mulroht allora dovette decidere in pochi attimi, avendo il braccio alzato che lo condannava a partecipare. "Io faccio l'ARBITRO." dichiarò, e senza attendere conferma, dispiegò le ali ed andò ad appollaiarsi sopra il menhir più alto, per avere una visione migliore degli schemi di gioco adottati di volta in volta, e starsene alla larga dagli energumeni in mischia. Inoltre, magari da lì ribeccava il coniglio, per regalarlo... a Lecter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ancora una volta non aveva tenuto conto di una variabile nel suo piano altrimenti perfetto. Una variabile non ignorabile: Astrid. La giovane ninfa decise di organizzare una partitella amichevole di Orcbowl, sport che non aveva mai fatto al caso suo. Come ogni altra attività sportiva, a dirla tutta, esclusa la nobile arte della ginnastica pelvica. Fece un sorriso innocente a Shaun e iniziò a pensare a come girare la situazione a suo favore. Anche se, in effetti, l'importante è portare quel pallone oltre la porta avversaria. Scattando, ad esempio. Mi unisco anch'io a voi. Non sono un grandissimo giocatore, mi pare corretto che io venga inserito nella vostra squadra. Disse ad Astrid, alzandosi dopo Angelica per avvicinarsi alla squadra della ninfa. D'altronde avete già il miglior giocatore di Orcbowl dell'Istituto e le due giocatrici più abili dell'intera Glantria, a quanto ho sentito. Dovete concedere un piccolo vantaggio ai vostri avversari. Concluse prima di iniziare a concentrarsi per ricordare quella formula che gli era stata insegnata dal padre.

Tag

Master

Spoiler

Modifico le manovre preparate sostituendo Cloak of Deception con Wind Stride.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Lungo il viaggio la comitiva fece una sosta a Dentegrigio, la cosa era sicuramente apprezzata soprattutto da coloro che non erano avvezzi a cavalcare così a lungo o a cavalcature non abituate a muoversi così tanto e con del peso addosso come Flopsy su cui stava Efraym. Il luogo era sicuramente di interesse storico per via dei suoi arcaici ruderi druidici e concedeva per di più uno scorcio invidiabile sulla ondulate e verdeggianti  praterie circostanti. 

Quando aprirono il pranzo a sacco che Mulroht aveva ritirato per tutti, si stupì che il proprio involto non avesse la V, di vegetariano segnata sopra come aveva specificamente chiesto alla cuoca della mensa scolastica, Doris Sbobbins. Presupponendo una fregatura si appresto ad esaminare il contenuto preparandosi al dispiacere che ne sarebbe sorto ed invece, sorprendentemente la cuoca aveva fatto come le aveva chiesto. Fu però solo quando sentì i commenti dei suoi compagni di viaggio che capì quale fosse la verità. Doris, forse ascoltando Eoliòn solo a metà o per non stare a pensare a due menù al sacco, aveva fatto un pasto vegetariano per tutti e non solo per la mezza celestiale, forse presupponendo che la presenza di così tanti individui con sangue di ninfa rendesse loro più gradito un menù che rispettasse la vita animale. Sentendosi in parte colpevole, Eoliòn andò da coloro che sembravano lamentarsi maggiormente del pasto vegetariano ed offrì la carne che avrebbe potuto far apparire dalle sue magiche Razioni Perpetue così da soddisfare il loro palato. 

@shadizar

Successivamente, vedendo che Vassalixia stava mangiando più o meno da sola, mentre gli animi di molti si stavano già preparando alla partita di soft orcbowl, decise di cogliere l'occasione al volo per poter fare conversazione con lei: "Ciao Vassalixia, posso sedermi accanto a te, mentre gli altri giocano ad orcbowl? È tanto che non ci rivediamo, quanto sarà passato dall'ultima visita ad Acquastrino? Almeno 5 anni, un enormità.". 

"Sono felice che anche tu sia potuta finalmente entrare all'Istituto, allora i tuoi poteri si sono finalmente risvegliati. Che bella notizia. Cosa sei capace di fare?" 

Dopo aver fatto un po' di piacevole conversazione e conoscenza, quando ormai la partita di orcbowl era finita e la professoressa Mdc ci stava invitando tutti a rimetterci in sella, passai a chiederle: "A proposito, all'istituto ho fondato un club scolastico: Gli Amanti dei Draghi. Ne fanno parte gli Al Rasul, Forgrim ed anche gli altri Draconis e mi piacerebbe molto che entrassi anche tu a farne parte. Il club raccoglie tutti coloro che profano interesse, rispetto e devozione nei draghi ed in Bahamut. Abbiamo un'ampia raccolta di opere scritte: accademiche, narrative, poetiche e musicali. Personalmente mi diletto nel collezionare qualsiasi cosa rappresenti i draghi, compresi ninnoli, giocattoli. Promuoviamo la conoscenza di tutto ciò che riguarda i draghi: le loro stirpi, linguaggio, società e cultura ataviche, oltre al rispetto per gli eronici draghi metallici caduti nella Grande Guerra per salvare tutta Arth. Mi piacerebbe organizzare in futuro un seminario annuale all'Istituto invitando magari anche qualche esperto a parlarne come tuo padre o tua madre, il mio prozio Emercuryadar oppure il padre degli Al Rasul."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Le tante chiacchere e il poco gioco stavano dando a Ef alla testa, aveva il pallone in mano da troppo tempo (dieci minuti) e non lo aveva ancora calciato.

Nonstante ciò rimaneva un tipo riflessivo e osservatore. Mi chiedo se Astrid avrebbe reagito allo stesso modo se alle compagnie di Ragnar fosse stata lei...

Allora Ef decise di fornire un piccolo assist alla giovane ragazza, spiazzata dalla proposta di Ragnar. Amica non ti dolere al cuore, la tua lucertola è qui per te!

Strabuzzò gli occhi guardando Shaun Giocatore più forte! Voglio proprio vedere ahahaha! Guarda che sei di fronte alla prossima MVP della stagione orcbowl. I Satanassi Infernali vedranno un nuovo campione, alla fine dell'anno si chiameranno le Lucertole Savane! nel profondo Ef era un po' rattristito dalla squadra che lo aveva scelto, avrebbe voluto affrontare il Balor in uno scontro, e invece ci era finito in squadra.

Guardò Astrid, le poggiò una mano sulla spalla e le fece l'occhiolino. Non serve nessun vantaggio e visto che la mia Deborah a deciso di fare la cheer leader mi serve un playmaker! E tu amico sembri proprio il tipo giusto! disse indicando Ragnar. Gli diede una vigorosa pacca sulla spalla.

Il sangue cominciava a bollorgli, quando altri ragazzi cominciarono a parlare di placcaggi, non farsi male e altre cose. Ef allora concluse battendo il dito sul palmo Va bene allora niente placcaggi, faremo come i piccoli! Legatevi un fazzoletto alla vita, se il portatore di palla perde il fazzoletto è placcato e si cambia squadra d'attacco! FORZA! FORZA! 

Lanciò la palla a Ragnar e prese posto in campo, fece un paio di passi di breakdance e cominciò a giocare!

Modificato da GelTheBest
  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis 

Ah, giubilo! Magari tua sorella compirà il suo primo omicidio adesso! Anche se forse verrà considerato più il distruggere un oggetto, con bona pace dell’intelletto di molti di quest’ultimi!

Alucard al “trotto” si avvicinò a Deborah, rifiutando l’invito a giocare ad Orcbowl, avvicinandosi accanto a lei.

<<Posso sedere con voi?>> chiese sia a Luna che Deborah, sorridendo ad entrambe. <<Sorellona, semmai qualcosa che dura poco...dobbiamo viaggiarci insieme dopo.>> disse con tono calmo: non sembrava ne una supplica, né una vera richiesta, solo una constatazione. Il tono sembrava quello di un lama ed un contadino che spalla a spalla cadevano da una cascata.

Tono peculiare...peccato che forse mi toglierà lo divertimento di cui questa giornata abbisognava così tanto...uff. Per rispettare la consuetudo del posto, posso chiedere a colui che è nella luce se potrebbe esaminare, un poco più tardi, le rovine druidiche? Sarebbe qualcosa di più interessante che vedere degli... dei giovani a giocare a questo sport peculiare: mi ricorda in parte uno di una terra che ho visitato, il bloodbowl. Ma quello è assai più vilmente e magnificamente truculento!

Sarei stato curioso di vederne una partita. Concesso comunque. Dopo daremo un’occhiata.

<<Luna, anche tu una appassionata di Bloodbowl? Ah, scusami, non credo che ci siamo mai “presentati bene” da quando sono grande. Alucard Borealis!>> disse tendendogli la mano con un sorrisone, prima di addentare il pranzo offerto ( per cui ringraziò Mulrhot ed Eoliòn per l’offerta di integrazione, che accetto per gentilezza) 

tag

Spoiler

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Sorrise ad Alucard, annuendo alla sua richiesta Con piacere. Luna Bjornsdòttir, ma non c'è bisogno di questa formalità gli strinse la mano e si spostò appena per fare posto al Tiefling non mi piace giocarlo, ma ho arbitrato qualche partita in passa...si bloccò quando Efraym additò Deborah come sua. Era chiaro che  la ninfa avesse un interesse per Deborah, ma non aveva l'arroganza di avanzare nessuna pretesa su di lei, e non era certo per quello che la faccia le diventò livida di rabbia. Era quasi certa però che tra lei e il lucertoloide non ci fosse alcun tipo di rapporto. La storia della cheerleader però le fece bollire il sangue nelle vene Scusate si alzò avvicinandosi a Efraym hei stammi bene a sentire si fermò un istante aspettando di avere l'attenzione del lucertoloide Non è che se noi ragazze non giochiamo siamo relegate al ruolo di Cheerleader, vedi di avere un po' di rispetto. Sei un principe, giusto? Impara a farlo e a chiamare ognuno col suo nome e con il dovuto rispetto. E visto che prima non ci siamo presentati con il dovuto rispetto Fece un passo avanti allungando una mano verso il lucertoloide Io sono Luna Bjornsdòttir, figlia di Veldrada e futura signora di Lagocristallo una volta finite le presentazioni tornò da Alucard e Deborah Mulroht, ti lascio tranquillamente il posto da arbitro, ma se hai bisogno non esitare a chiamarmi sorrise per poi dedicare le sue attenzioni a Deborah e Alucard Scusate, ma queste mancanze di rispetto mi mandano in bestia. Sospirò appena sconsolata In effetti non ci siamo presentati bene, ma sei un fratellastro di Ragnar! Papà effettivamente non si è fatto mancare nulla in famiglia Ho un vago ricordo di te. Speriamo che questo viaggio possa servire a rinsaldare i legami di questa famiglia allargata.
 

Spoiler

@GelTheBest Nulla di personale ovviamente

@PietroD

@Zellos @Organo84

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Risposta a Astrid [@Plettro]

Damien si senti leggermente osservato mentre parlava con la giovane Astrid, ma come a suo solito gli diede poco peso. Non era il tipo che si preoccupava di quello che potevano pensare di lui, anzi alcune volte trovava  divertente guardare le reazione, anche negative date dai suoi comportamenti. Astrid comunque tolto un piccolo sobbalzo non si scuci più di tanto, preferendo rimanere da sola a pensare. Va bene..ti lascio tranquilla.. rispose sorridendo ..se hai voglia di sfogarti e parlare fai un fischio..senno rischi di impazzire alla fine.. concluse mentre si allontanava salutando la ragazza con un cenno della mano.

Intervento tra Vassilixia, Mulroth e Eoliòn  [ @shadizar @PietroD @Pyros88 @North]

La situazione andò a animarsi quando Efraym propose una sfida a Orcbolw, ed Astrid ne approfitto per entrare in scena ...mh..stiamo a vedere cosa succede... pensò il mezzo-demone incuriosito da quello che sarebbe potuto succedere. Lasciò gli altri fare non essendo chiamato in causa ne approfitto per guardarsi attorno. Rifiuto ringraziando Mulroht del panino, spiegando di aver gia mangiato appena prima di partire. Essendo li vicino non pote non sentire le parole del mezzo nano verso Vassilixia. Poggiandosi col gomito sul ragazzo intervenne nel discorso Mulroth, non mettergli piu pressione di quella che puo avere esordi sorridendo giovialmente questi saranno problemi per la Draconis del futuro volgendo lo sguardo alla ragazza prosegui adesso pensa a goderti quest'avventura, sono certo che ci sara da divertirsi concluse con un sorrisetto, volgendo lo sguardo alla scena che stava accadendo nel campo appena istituito di Orcbolw. 

Non ebbe neanche tempo di spostarsi che si avvicinò Eoliòn, beh allora ti lascio in mani sicure...vedi di non spaventarla troppo disse ironicamente a Eoliòn, scompigliandoli leggermente i capelli (Damien conosceva bene la loquacità della ragazza). ..sorellina...lady.. saluto le ragazze con un sorrisetto.

Si avvicina a gli altri per vedere la partita [ @Cronos89 @Organo84 @Zellos ]

Lasciando sole Vassilixia e Eoliòn decise di prendere posto sul prato per guardare quella che sarebbe stata molto probabilmente una interessante partita ...guarda come si scalda la principessa di Lago Cristallo per un semplice modo di dire.. pensò divertito mentre si avvicinava al gruppetto Ciao, esordì verso Deborah, Luna e Alucard, Deborah..Luna..tutto bene? disse sorridendo, riferendosi alla "sfuriata" appena fatta disturbo se mi siedo qua? ..sono curioso di quello che combineranno in questa partita continuo ironico aspettando la risposta Tu sei Alucard giusto? non so se mi conosci..comunque piacere sono Damien. si presento al ragazzo sapendo chi fosse ma non essendo sicuro del contrario ...che gruppo variegato...tifling, mezzi-deomoni, mezzi-celestiali e mezzi-draghi..gli eroi di Firedrakes si sono dati daffare...e pensare che quello strano è l'umano.. pensò ironicamente, per poi prendere posto.

 

 

 

Modificato da AndRe89
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Era un principe, triste storia! Normalmente era abituato ad ambienti molto diversi, amicizia, fraternità e solidarietà erano i valori a cui si atteneva, purtroppo non era sugli sterrati a bere e ballare con i suoi amici: era in missione con i dei principi e nobilissimi.

La strigliata da parte di Luna lo fece rabbrividire, mantenne però il suo sorriso per sembrare sicuro di se.

Scusa se ti ho ferito sorellin...  cominciò chiudendo gli occhi e porgendo la mano alla giovane. Le catene tintinnarono, ma Ef si bloccò.

Doveva essere un principe, si avvicinò alle due ragazze e abbassò il capo. Spero che il mio comportamento... le parole uscivano a stento, il lucertoloide non era bravo a mentire, né a fingere Ma io vorrei solamente chiedervi di...

Cosa stai dicendo? si diede due schiaffi e porse la mano a Luna Facciamoci qualche passo una volta o l'altra, non sono bravo a parlare come un principe ma ti assicuro che ballo benissimo! rise forte e diede una pacca sulla spalla alla giovanotta, poi si chinò su di lei e sussurrò Grazie della tua sincerità, ne farò tesoro... non ti prometto di essere sempre cortese, ma sarò sempre sincero con voi...

Allora che aspettiamo giochiamo! Ef non era bravo ad ammettere i propri errori, ma in fondo era ancora giovane per pensare troppo. AMICIZIA E AMORE VERO VALORE! improvvisò un rap mentre si scaldava.

Flopsy scosse la testa guardando il suo cavaliere.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Vassilixia, Shaun, Damien ed Eoliòn

Distratto dal proprio stesso imbarazzo e impacciataggine nel parlare con Vassilixia, mentre giocherellava con il proprio panino mezzo sbocconcellato, il mezzo immondo non si avvide dell'avvicinarsi dell'altra progenie con il suo stesso stato di ibridazione. Appena questi si appoggio' a lui, tutto il gruppo si ritrovo' immerso in un'area di buio magico. "MERDA!" si senti' sbottare il nano. Prima che i giovani cadetti avessero il tempo di reagire, il buio si sposto' di diversi metri: una enorme palla di oscurita' di dodici metri di diametro disegno' una perfetta parabola in cielo, fino ad atterrare una cinquantina di metri di distanza, in un punto in cui nessuno aveva pensato di andare a piazzarsi. Il gruppo riguadagno' la vista, ed il solo ad essersi spostato era Mulroht, che gli altri videro in posa da lanciatore che osservava l'atterraggio del suo lancio, senza piu' nessun panino in mano. 

Si scosto' da Damien con una occhiataccia, e spiego' "Il panino era mal cotto. Ne mangero' un altro."

Spoiler

Mulroht, essendo toccofobico, ha istintivamente lanciato Darkness (spell-like ability) sul proprio panino, generando una palla di buio magico legata al panino stesso.

Luna
Dopo il colloquio ed il pranzo, si allontano' per volare sulla cima del menhir e fare l'arbitro. Fece un cenno a Luna quando lo designo' come arbitro ufficiale, ma le rispose di rimando "C'e' sempre bisogno di un altro paio d'occhi. Quando vuoi darmi una mano, bastera' che ti piazzi laggiu'." mentre indicava la parte opposta del prato dove si svolgeva la partita amichevole, per vedere i giocatori dai lati opposti.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul


Proseguirono la loro cavalcata, Malik partecipò ad alcuni delle canzoni, aggregandosi nei ritornelli. Cantare non era esattamente il suo forte, ma come per tutto, non si tirava certo indietro quando c'era qualcosa da fare.

Continuò a conversare con Kat, ascoltando comunque qualche stralcio delle conversazioni provenienti dagli altri gruppetti e partecipando a quella che poteva essere un'improvvisata riunione itinerante del club " Amici dei Draghi". Se aveva pensato che il suo ritorno all'istituto sarebbe potuto essere noioso, con il ricominciare delle lezioni e il resto, quest evento, sia pure spiacevole e non auspicabile sotto quasi tutti i punti di vista, ne aveva uno solo positivo e piacevole e per Malik era un'enorme punto a favore.

Sprizzava gioia da tutte le squame, non avrebbe potuto sperare in qualcosa di meglio, vecchi e nuovi amici, belle ragazze, avventura, oro e gloria... era sicuro che avrebbero salvato Damien, quindi che altro chiedere?
 

Dopo qualche ora di cavalcata, MdC chiamò la prima sosta. Era talmente gasato che si rese conto solo in quel momento di cominciare ad avere un certo languorino e la loro dama di corte con l'impermeabile giallo non era nei paraggi. Che poi a pensarci bene, la sua forse non era nemmeno fame, magari più voglia di qualcosa di buono.
Scese agilmente dal cavallo, offrendosi poi di tenere le redini della cavalcatura di Kat e di chi si trovava intorno per agevolarne lo smonto.

Fu piacevolmente sorpreso dal fatto che Mulroht si era ricordato di passare in mensa a recuperare da mangiare per tutti e ancora più contento del fatto che Eoliòn fosse riuscita a mettere un po' di sostanza nel suo panino "Grazie mille Eoliòn, ti devo un favore " le disse, accompagnando la frase con un occhiolino. @Pyros88
Seduti sull'erba mentre mangiavano, Malik continuò con la sua opera di intaglio. Kat rispose alle sue domande con qualche attimo di ritardo, segno che era persa nei suoi pensieri, Malik le annuì in risposta, comprendendo quel senso di fratellanza e protezione.
L'arrivo del compagno animale di Shaun, che si andò ad appollaiare sulla spalla di Kat gli permise di fare una piccola battuta, mettendo in mezzo la ninfa " Be grazie... " rispose facendo finta di mostrarsi timido " Lo sei anche tu " sorrise quindi, cercando di reprimere una vera e propria risata. @REDDISH-MUSE

Staccò un pezzo di carne, allungando la mano verso Isilvar, il suo essere mezzo drago al pari di Malik, faceva in modo che sentisse con lui un qualche tipo di legame. Concentrato sul volatile, non si accorse dell'arrivo di Sorrow, uno dei burattini di Deborah. @Ghal Maraz
Li aveva visti scorrazzare sulle cavalcature nella prima parte del viaggio, ed era quindi consapevole delle loro capacità di scalatori, ma comunque abbassò la mano con il pezzo di carne, facendogli cenno di salire sopra " Vuoi dargli da mangiare tu? " chiese al piccoletto, mentre dopo averlo fatto salire tornava con la mano all'altezza del pennuto.  @Organo84

Il continuo crearsi e sciogliersi di gruppi continuava a creare nuove situazioni, in ciascuna delle quali suo fratello riusciva a creare scompiglio, con i suoi modi di fare un po' troppo street se si ricordasse di non essere a "su le mani con la lucertola" forse le cose migliorerebbero penso sorridendo in maniera bonaria.
Era comunque riuscito a tirare su una partitella di soft-Orcbowl " Quale modo migliore di sgranchirsi le gambe!? " disse in risposta alla convocazione fatta da suo fratello e alzandosi. Si tolse tutto il superfluo, restando con i pantaloni e una maglia leggera e attillata.

" Allora zero contatti, al meglio delle tre mete? " chiese mentre si andava a schierare fra i suoi, cercando di capire le abilità e i ruoli di ciascuno.

@Bomba

Spoiler

Intagliare legno +9

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Astrid batté il cinque ai suoi due giocatori Ok, Angelica ha accettato, questo è l'importante... pensò la ragazza per poi rivolgersi a Ragnar, che pareva voler unirsi a loro Mi dispiace Ragnar! Sarebbero squadre squilibrate! Vai pure nell'altra squadra disse sorridendo un poco beffarda mentre gli indicava la squadra di Efraym Se desideravi tanto stare in squadra con me, potevi dirlo prima... Quasi mi dispiace... Pazienza, mi consolerò con la vittoria! concluse ridendo la sua opera di demoralizzazione. 
Siete sicuri che non vuole giocare nessun altro? Mulroht? Dai, sei un buon lanciatore! Kat? Andiamo Kat! Anche tu saresti una fantastica lanciatrice! Con la mira che ti ritrovi... provò ad incitare i compagni di avventura.

xTutti

Spoiler

@PietroD @REDDISH-MUSE

Se la ragazza e il nano avessero accettato avrebbe scelto Mulroht per poi dire Non ti offendere, ti voglio bene, ma devi fare pace con Ragnar! Giocare con lui, ti fa bene! avrebbe detto in un silvano un pò incerto alla sorella.

Se si fosse presentata solo la sorella, avrebbe lasciato a lei la scelta della squadra, idem per Mulroht

Quando Malik annunciò di voler giocare, la ragazza gli fece un cenno di assenso per poi comunicare D'accordo! Si gioca al meglio di tre! Contatto fisico minimo! Invece di placcare si dovrà togliere il fazzoletto all'avversario, chi si ritrova senza fazzoletto, dovrà fermarsi per rimetterlo e dovrà mollare la palla! Tutto chiaro? Ogni squadra decida i ruoli! Abbiamo un minuto, una volta finito, si inizia a giocare! annunciò in una sorta di delirio di onnipotenza: l'idea di essere caposquadra e di aver organizzato una partita tutta da sola, la gasavano un sacco. 

xChi è in squadra con Astrid @Ghal Maraz @Von forse @PietroD o @REDDISH-MUSE, dipende. (sempre che non voglia giocare qualcun altro!)

Spoiler

Allora, squadra! Stabiliamo i ruoli! Io giocherò in difesa! Shaun sarà il runner, mentre Angelica farà da Quarterback! Mulroht (o Kat) Voi sarete i lanciatori! Tutto chiaro? Avete obiezioni? Forza! Dobbiamo vincere! chi conosceva bene Astrid, sapeva bene che tendeva ad essere competitiva in certe situazioni e l'Orcbowl, era una di queste!

Spoiler

dovremmo segnare il ruolo (del football americano) e almeno 5 statistiche che possano esserci utili nella partita.

Astrid: Offensive Guard

Movimento: 12 mt
Ira: +4 a forza
Lotta: +12
Saltare: +22
Tumble: +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

La mezza celestiale fu felice di condividere qualcosa delle sue razioni magiche con tutti coloro che lo desiderassero, rifilando un genuino sorriso a tutti prima di dirigersi poi verso Vassilixia per presentarsi. 

Successivamente arrivò il nano mezzo immondo Tanner, che creo un attimo di scompiglio quando evocò una zona di buio arcano attorno panino vegetariano che a quanto pare doveva essere stato fatto con delle materie non di prima scelta. Forse avrva beccato l'ultimo of atto da Doris Sbobbins che quindi aveva usato le rimanenze per imbottirlo, probabilmente persino le bucce di certe verdure, conoscendo la cuoca. Si sentì ancor più responsabile nei suoi confronti per quello che vedeva come un livello insufficiente nella qualità del servizio dell'istuto fondato dalla sua famiglia e per le conseguenze della sua richiesta alla cuoca di fare per lei un panino vegetariano. Così Eoliòn prese nuovamente la scatola delle sue Razioni Perpetue, nella quale sapeva vi fosse ancora energia arcana per evocare delle razioni da viaggio e la porse gentilmente al nano: "Mulroht, tieni pure. Ci sono ancora delle razioni, e le ho evocate non vegetariane.".

"A proposito, non so se hai fatto in tempo a notare, ho riposto al tuo annuncio. Mi piacerebbe molto giocare con te a scacchi, a shogi oppure a Cunicoli&Coboldi." disse allegramente e rifilando un sorriso a Damien che le scompigliava dolcemente i capelli salutandola mentre si apprestava a partecipare al match di soft orcbowl. 

@PietroD @AndRe89

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Spoiler

Eolion

"Grazie, sei gentile, ma ho ancora altri panini. Erano uno per ciascuno ma qualcuno aveva lo stomaco pieno e l'ha rifiutato. Come se avessi accettato." rispose alla cortese offerta della ragazza dalle ali piumate. La quale poi aggiunse altro, ed un visibile entusiasmo si dipinse sul volto del nano, che prima era ancora rabbuiato dall'incidente con Damien. "Meravigliosa! Cioe'... fantastico. Mi diverte moltissimo giocare a scacchi e shogi, ancora non sono riuscito a battere mio padre ma se continuo a giocare solo con lui non riusciro' mai a superarlo. Quanto a Cunicoli&Coboldi, ho intenzione di comprare tutti i manuali, e forse questa missione mi aiutera' a mettere da parte il necessario! Non ci ho mai giocato perche' ad Huruk-Rast non riuscivo a formare un gruppo di gioco. Tutti che preferivano passare le ore a giocare a Minecraft impilando cubetti di carbone per realizzare statue squadrate di qualsiasi cosa. Qui invece ho gia' trovato un altro giocatore, un novellino che pero' e' bravissimo con le miniature, se vedessi. Si', sono proprio contento che ti unisci a noi. Se conosci altri cui piacerebbe, spargi la voce. Organizzero' in camera mia... appena torneremo la rendero' un po' piu' presentabile." Doveva quantomeno mascherare il buco in uno dei materassi e sincerarsi che non spuntassero fuori i pezzi di federa con l'immagine di Chandra strappati dal cuscino di Cicciodoacre.

Tutti i giocatori di Orcbowl

Posta in quel modo, houserules alla mano, a Mulroht parve fattibile partecipare alla partita. Plano' giu' dal menhir e si mise nella posizione del lanciatore, dopo essersi fatto una coda posticcia con il fazzoletto. "Pero' la strategia la decido io. Ascoltatemi bene." Apri' le ali per non far vedere il labiale agli avversari, ed espose le sue tattiche ai compagni. "Tutto chiaro?"

Spoiler

Professione (Comandante Militare): +5 (per la strategia; prendo 20 per la definizione della strategia nel prepartita, durante il conciliabolo ristretto, se possibile - altrimenti prendo 10)

Movimento: 9 mt
TS: +14/+12/+03
Sleight of Hand: +10 (per rubare la coda e/o la palla)
Spot: +10 (per trovare il giocatore senza marcatura)
Ranged: +12 (per lanciare a quel giocatore)
Far shot feat: When you use a thrown weapon, its range increment is doubled.
Lotta: +11 (solo per le prove contrapposte, non tentera' mai di afferrare qualcuno)

Saltare: +6
Tumble: +6
Balance: +6 (base)

Stability: +4 (razziale quando al suolo)

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebastell (umana silverbrow mezza celestiale)

@PietroD

"Ed infatti guarda un po' qui cosa ho." disse la nobile Von Gebsatell mettendo mano al proprio zaino. Con grande sorpresa e meraviglia del Tanner, ne tirò fuori una copia di una edizione precedente, ma molto valida, con una lettera all'interno che fece prontamente leggere a Mulroht: "Buongiorno principessa Von Gebsatell, ripensando ai bei vecchi tempi in cui avevo fatto parte della Compagnia degli Eroi, mi sono ricordato di quello che era il passatempo preferito mio, di Trull Tanner, di Tonum Almeni e di Bjorn Havardsson. Spero che voi della nuova generazione possiate appassionarvi ed immergervi in esso come fecimo noi un tempo, ovviamente senza che ciò mini il vostro impegno e dedizione allo studio. 

P.S.: è una edizione redatta minuziosamente a mano dall'autore, abbiate e cura. 

Professore Esterno Flurio Pascolari"

"Ho anche apportato delle modifiche personali che tengo qui nel mio quaderno ed ho ribattezzato il gioco Dragoni & Dongioni." disse Eoliòn entusiasta. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

La squadra era eccellente! Suo fratello era un ammasso di muscoli come lui, eccellente sia in attacco che in difesa. Ragnar sembrava abbastanza smilzo, ma anche abbastanza agile. Sarebbe stato un buon intercettatore. Il burattino era bellissimo e sarebbe stato sulla spalla di Ef, un paio di mani in più potevano servire.

Avanti gattina! Vieni anche tu! Ci manca una ragazza come te! esordì con forza chiamando la Kat, dimenticandosi della cortesia per l'ennesima volta.

L'inizio si avvicinava ancora di più ed Ef non resistette nel fare un paio di 7-step a terra, fece un paio di piroette prese sotto braccio Astrid e Ragnar (che aveva sotto mano) e piroettò ancora! Dai ragazzi! Voglio vedere tutto il fair play (in draconico Fair Play: gioca ad orcbowl con la lucertola) di cui siete capaci!

Spoiler

Velocità 12 m

Oltrepassare [BAB +15] +12 (con migliorato) per gettare a terra gli avversari durante la corsa

Saltare +21 / +23 sul finale

Forza +8 / +10 sul finale

Equilibrio +15

Costituzione +5 / +7 sul finale

 

Modificato da GelTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Spoiler

"Non dovremmo allora ridefinire tutti i ruoli, a questo punto? Mul quarterback ed Angie corridore esterno? Io posso anche fare la guardia, Astrid, considerando quanto tu sia veloce ed agile", propose Shaun, per poi farsi venire in mente una cosa. 

"Ora che siamo noi quattro... non c'entra niente, però poi mi dimentico, come al solito... ho rispettato la promessa che ti ho fatto, Angelica, e non l'ho menato - Mul mi è testimone, visto che era lì!!! -, ma mi sono assicurato che quel maiale di Valgrodath abbia imparato a rispettarti, Astrid... e, spero, che abbia imparato a rispettare di più le donne, in generale.

Ed ora, però, pensiamo a divertirci!".

DM

Spoiler

Velocità 9 m.

Forza +4.

Lottare +11.

TS Tempra +8.

Saltare +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Suo padre era stato chiaro con lui, quando era ancora un bambino: Sharifa era una cara amica sua e di Tiana, lui avrebbe dovuto trattare sempre in maniera rispettosa la lucertoloide e i suoi figli. Quel giorno stava per venir meno a quel principio. Efraym si oppose alla sua proposta, scegliendolo tra i suoi giocatori, cosa che provocò un moto di riso ad Astrid. Ah, è entrato nei Satanassi? La feccia si conferma tale, allora. Vedremo, Astrid, vedremo. Disse sorridendo alla ninfa, facendo una lieve smorfia di disgusto quando sentì l'orrenda cacofonia prodotta dal lucertoloide. Ho fatto qualcosa di male? È per caso una punizione divina? Ma, come un angelo sceso dal cielo, intervenne sua sorella, che rimproveró Efraym per la sua eccessiva esuberanza con Deborah. Bene: principi della Savana, burattino... Vediamo di ideare una strategia efficace. Disse ai suoi compagni di squadra, radunandoli attorno a sé. Vi prego... Tutto, ma non Kat Po. È capace di buttarmi nel fango solamente per divertirsi. O di prendermi a calci. 

 @GelTheBest @Redik @Organo84 (per Madnyss)

Spoiler

Come vedete, il fisico non è propriamente il mio punto di forza. Vedrò di posizionarmi indietro, assumendo il ruolo che chiamate runner, se non ricordo male. Provate a passarmi la palla, io cercherò di portarla in meta. Disse prima di aggiungere con un sorriso Prima di giocare, mettetevi in linea e seguite i miei movimenti: è una danza tradizionale delle squadre dei Fiordi, la usiamo per incutere timore negli avversari.

Ragnar si posizionó assieme ai suoi compagni in linea, iniziando a fare una serie di movimenti ben precisi, una sorta di coreografia volta a spaventare gli avversari e accrescere l'adrenalina dei suoi compagni. 

Compagni di squadra

Spoiler

Siete sotto l'effetto di Ispirare Competenza. Ottenete +2 alle prove di Equilibrio

Master

Spoiler

Ruolo: fullback

Velocità 9m (aumentabile a 12 con Wind Stride)

Iniziativa +3

Acrobazia +14

Raggirare +20

Forza -1

Destrezza +2

Lottare +5 (in caso qualcuno arrivi addosso a Ragnar, usa Counter Charge su Destrezza. Prova contrapposta (+2), in caso funzioni "schiva l'avversario" facendolo andare dietro a lui di 3m)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...