Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Luna Bjornsdòttir

La ninfa accettò di buon grado l'acino d'uva che Luke le porse credo che la cosa migliore sia lasciarla qui e prenderne i frutti al ritorno. Altrimenti potresti provare a togliere i semi e conservarli in un luogo asciutto. Se resistono possiamo provare a piantarli una volta tornati a scuola rispose gentilmente

Ragnar e Shaun stavano già decidendo che cosa cantare, mentre Astrid, decisamente imbarazzata si era seduta accanto a Alucard, ma Deborah aveva catturato di nuovo la sua attenzione, specialmente con la scoperta che conosceva il silvano Non ti preoccupare per l'affitto fece un cenno con la mano dico davvero, finiscimi quel ritratto e siamo pari aggiunse indicando la borsa della tiefling Chissà se avrà capito le mie intenzioni... pensò tra se e se. L'attenzione di tutti però sembrava essere stata catturata dal concerto di Shaun e Ragnar che avevano deciso di tirare in mezzo anche Iris per l'occasione.
Il fatto che la prima canzone fosse per Angelica le aveva fatto storcere il naso e voltarsi automaticamente verso Astrid P-E-S-S-I-M-O mimò con la bocca nei confronti di suo fratello scuotendo il capo. La proposta di Shaun però le fece allargare il sorriso sulle labbra Bravo Shaun! Ora però suonate!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Il mezzo-demone si sedette insieme a Deborah, Luna e Alucard ad osservare quello che in teoria doveva essere piu una gara ad acchiapparella che Orcbolw. Accettò i cioccolatini di Alucard, per mettere qualcosa sullo stomaco in previsione della ripartenza. Le parole di Deborah, in abissale, lingua che riconosceva ma non aveva mai praticato, richiamarono la sua attenzione scherzo eh..si.. sono decisamente curioso rispose sorridendo alla tiefling, per poi attendere di vedere cosa aveva in mente.

La partita si dimostro molto più movimentata di quanto le regole imposte prevedevano, arrivando per fino alle maniere forti. ..lo sapevo che avrebbe regalato emozioni questa partita.. penso ridendo alle varie ammucchiate che si erano create. Con l'ultimo punto poi la squadra di Astrid si aggiudicò la vittoria, la quale senza tanti preamboli rimarcò bene il fatto. 

Finita la partita Damien fece per rialzarsi ma vari sviluppi cambiarono le intenzioni del mezzo-demone. Prese l'acino d'uva da Luke rispondendogli ironicamente non è un tuo strano esperimento vero?! stasera non voglio finirla disteso privo di sensi.. per poi volgere lo sguardo verso Regnar intento intonare una canzone per Angelica. Sorrise inizialmente, pensando a dove volesse arrivare il tiefling, conosceva il ragazzo e tutte le sue tecniche da "gentiluomo" come le definiva lui. Volse successivamente lo sguardo verso Astrid seduta accanto a Alucard incuriosito dalla reazione per poi richiamare l'attenzione di Luna seduta accanto a se.

Si avvicinò all'orecchio della ninfa, in modo da non farsi sentire da Astrid e gli altri. @Cronos89

Spoiler

Mi sa che tuo fratello ha puntato qualcuno..non so se sia un bene o un male.. esordì divertito, riferendosi con lo sguardo non solo ad Astrid ma anche a Shaun.

Gran belle canzoni! disse alzandosi in piedi e sorridendo non vedo l'ora di sentire il proseguo in locanda stasera..vedo gia i primi fans facendo l'occhiolino verso i musicisti...beh vado a sgranchirmi un po le gambe.. concluse, stirandosi leggermente e andando in direzione del lucertoloide che aveva creato cosi tanto scompiglio.

X Efraym [ @GelTheBest ]

Spoiler

Il giovane Al Rasul dopo il suo tanto "baccano" si era messo a ballare con la sua spada Efraym giusto?! posso interromperti si avvicino il mezzo-demone con le mani in tasca sono Damien, non so se mi conosci...che ci fai qua? non sarebbe meglio ballare con qualche ragazza invece che con una spada? sono sicuro che ha forme più gentili disse ironicamente immaginandosi già il motivo. Efraym in quella mattina si era dimostrato fin troppo esuberante anche per il gruppo, ma in fondo era un personaggio la cui presenza avrebbe portato situazioni inaspettate, cosa per cui il Damien non sapeva resistere. 

 

Modificato da AndRe89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Le danze si erano fatte frenetiche, la band non era affatto male ed Ef si era calmato, da prima. In effetti Vassia non era l'unica che aveva chiamato il lucertoloide quando si era allontanato dal gruppo, anche Damien Marsh lo aveva fatto, con meno successo.

Così, finito di insegnare i 3 step alla sua lady le baciò la mano... o almeno stava per farlo, per concludere le danze a modo suo decise di darle una bella pacca sulla spalla! Balleremo ancora! La prossima volta ti insegno qualche Power Move! rise fragorosamente, per poi guardarla con occhi dolcemente socchiusi Ora mi perdonerai... devo fare una cosa!

Ef accompagnò Vassia fuori dalla pista (non si lascia mai una donna sola sulla pista da ballo), poi si diresse verso Marsh @AndRe89.

Gli diede la mano e in un gesto fraterno Devo ringraziare anche te per prima fratellino! Sarebbe una balla colossale se ti dicessi che io stia gradendo questo viaggio... ma me lo hai reso più sostenibile... Ef si grattò la tempia e abbassò lo sguardo Ad essere sincero fin'ora non ho fatto altro che combinare guai e discutere con tutti... ma io non sono fatto così! Questo viaggio sta tirando fuori il peggio ti me. Inspirò profondamente Sono io il problema o sono gli altri? si voltò verso Marsh e piegò la testa Credo che quando sarà il momento vorremo un amico al nostro fianco, non un principe figlio di un compare di un nostro antenato... e prometto che se sarà necessario io sarò quell'amico per voi... perfino per Raggy che non sembra avermi preso troppo in simpatia... o per la gatta... indicò Ragnar e Kat Po con un colpo di mento e sorrise quando si voltarono verso di lui, ignaro del fatto che lo avessero sentito o meno, Ef aveva una pessima memoria con i nomi.

Scusa se ti annoio... ma ti mentirei se non ti dicessi che sto bene, e tu sei la spalla più vicina su cui piangere ridacchiò, ma il suo tono non era affatto sarcastico, le parole uscivano dalla bocca di Ef come neve in una notte di inverno, dolcemente e sinceramente, candide. E tu? Che ne pensi di questo viaggio e dei tuoi prodi compagni? Speravi di intraprendere un viaggio con un lucertoloide figo come me? O con una stramba tipo... be'... quella tipa! indicò col mento Deborah, non sapeva se lo aveva sentito o meno, ma non gli diede peso. Ti giuro prima mi ha fulminato con gli occhi! Ma credo di essermelo meritato... sono un pessimo principe e un pessimo cortigiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid
Grazie Alucard! 
disse afferrando un altro cioccolatino rendendo confusionario capire se si riferiva al cioccolato o ai complementi dell'albino, fatto sta che la ragazza rischiò di strangolarsi appena sentì le parole di Ragnar e Shaun: il Tiefling aveva dedicato una canzone ad Angelica e a "tutte le stupende ragazze del gruppo".
Una ragazza normale non avrebbe dato troppo peso alla questione, ma Astrid era una ragazza speciale (e non necessariamente in senso buono) e quindi non poté fare a meno di osservare inorridita il gruppo Perché proprio Angelica...? Ha dato la precedenza a lei? E... ed io? Io... Io sono come... Come tutte le altre? Ma... Loro, prima... Non si conoscevano nemmeno... Lui... Lui... Lui è un idiota! Un stolto, ecco cosa! lo sguardo, da inorridito, divenne furioso, arrossì il viso e digrignò i denti Sì, Kat! Direi proprio di andare! rispose stizzita alla sorella per poi saltare in piedi Ho bisogno di farmi una lavata! disse prendendo la mano della ninfa e facendosi guidare verso la presunta sorgente dove lavarsi.

xKat Po

Spoiler

Io non lo capisco! gridò esasperata dando un calcio a una pietruzza lì vicino, facendola schizzare per svariati metri Io... Noi! Ci conosciamo da anni! Ci frequentiamo fin da quando eravamo piccoli! C*zzo! Io, Shaun e Ragnar eravamo un trio incredibile! "Per sempre assieme!" gridò la ninfa con fare sarcastico Poi, lui... Era tanto dolce... Mi sembrava quasi che... Che ricambiasse... disse afferrando una pietra grande quanto uno sgabello per poi fermarsi, riuscendo ad affogare un poco la propria rabbia nei suoi ricordi d'infanzia, purtroppo non ci riuscì a lungo: disseppellire certi ricordi fa ancora più male, in situazioni del genere... Perché non è rimasto com'era prima? Pelor solo sa l'ultima volta che mi ha chiamato "Fluorescente"! Quanti anni avevamo all'epoca? 10? 12? Poi... Poi è cambiato tutto! gridò scaraventando via la pietra e afferrando un tronco marcio Ma cosa gli girerà mai per la testa?! Ma insomma?! Valgo così poco, per lui?! Perché non sceglie me?! ruggì spaccando il tronco a terra Condivide più interessi con Angelica, forse? Ma davvero? Forse lei e Ragnar condividono la passione per l'Orcbowl? Forse, gli piace Angelica per la sua simpatia? Per la sua intelligenza? O sarà per quell'ampia scollatura che ha usato per la foto dell'annuario scolastico?!! la ragazza si era conto che aveva già distrutto il distruggibile, si passò una mano tra i capelli per cercare di sbollire, ma la cosa migliore che poté fare era di continuare a sfogarsi La cosa peggiore... E' che continua a... A mantenere tutta questa... Ambiguità! Sempre così ambiguo! Mi sorride continuamente... E poi... Poi mi fa questo! Io non lo capisco! Cosa... Cosa dovrei fare? fece un altro respiro e, stavolta, parve calmarsi per davvero.
Kat... Pensi che sia stupida?

Spoiler

 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


La partita era finita e con un po' di sano dispiacere Malik uscì dal campo, non erano stati loro a vincere. Astrid non mancò di farglielo pesare e lui pensò bene di rispondergli a tono con una linguaccia " Si chiama fortuna Rossa! Solo fortuna! " @Plettro " Dicono tutti così... " disse invece in risposta alla ninfa felinide @REDDISH-MUSE

Raggiunto il gruppetto gli venne incontro Luke, il ragazzo era a dir poco raggiante, cosa strana da quello che aveva avuto modo di vedere fino a quel momento, con in mano alcuni acini di un'uva molto particolare.
Accettò di buon grado, assaggiando curioso il suo dono " Quest'uva è fantastica! Sarebbe bello averla all'istituto " @Minsc

Guardò Deborah, sorridendole di rimando e ringraziandola per i complimenti " I tuoi piccoletti si sono dimostrati una forza... "  fece qualche passo per allontanarsi e raggiungere Ragnar, quando si voltò e aggiunse " Se posso permettermi... eviterei di coprire così spesso degli occhi belli come i tuoi " @Organo84 senza attendere una risposta, tornò a voltarsi, tornando sui suoi passi.

Sentendo le parole in risposta di Raggy, stava per rispondergli, quando voltandosi lo vide in atteggiamenti sognanti con Astrid. Decise di dirigersi verso l altro componente dei Sinners @Ghal Maraz " Ehi Shaun come siete messi con la parte ritmica? Nei balli tribali al villaggio mi occupavo dei tamburi, non sarà la stessa cosa che suonare in una band, ma non me la dovrei cavare male... "

Tornò a voltarsi giusto in tempo per vedere la gomitata rifilata da Astrid ad Efraym, come al solito troppo espansivo, anche se assolutamente armato di buone intenzioni.
Aveva abbracciato la ragazza dandole un bacio sulla nuca per complimentarsi della sua performance, attenzione evidentemente non molto gradita. 

In tutto questo Kat si avviò con passo deciso in direzione del romantico duo, "strappando" la sorella dalle attenzioni di Ragnar e chiedendole di accompagnarla a cercare una fonte d'acqua.

Iris nel frattempo si era avvicinata a loro, rispondendo alla proposta di unirsi alla band come voce femminile.
Visto quanto successo ad Ef, stava decidendo se raggiungerlo o meno, non voleva farlo passare per un permaloso, che ha bisogno della protezione del fratello, ma al tempo stesso sapeva che un po' di conforto e supporto fa bene a chiunque. Così mentre rifletteva sul da farsi, Damien prima, ma cosa più importante Vassilixia poi, lo raggiunsero nel suo isolamento, mentre ballava da solo cercando di scacciare la tristezza e invitandolo a ballare con lei mentre le prime note riempivano l'aria.

Tornato nel gruppo e rinfrancato dal ballo e dall'iniezione di fiducia datagli dalla giovane Draconis, Efraym ritornò ad essere simpaticamente molesto come suo solito, cercando di scritturare il gruppo e proponendo un pagamento in buoni pasto

In tutto questo evolversi di cose, Malik colse la palla al balzo, invitando Luna a ballare con lui l'altra canzone che venne suonata @Cronos89 e per parlarle

Spoiler

" Non siate troppo duri con Ef, ha un modo di fare tutto suo, magari non esattamente ortodosso, ma vi posso assicurare che lo fa con le migliori intenzioni... Credo debba solo trovare il modo per adattarsi a questa nuova realtà "

 Finito anche quel brano, tornò a cercare il fratello, stava parlando con Damien e sembrava che la sua idea di fare una versione particolare di "Su le mani con lucertola" non fosse poi così improbabile. Gli si avvicinò, passandogli un braccio intorno alle spalle e facendo finta di colpirlo, appoggiandogli un pugno sullo stomaco @GelTheBest

Spoiler

" E bravo Ef! Usi ancora la tecnica della gazzella zoppa è... Occhio che qui però sono tutti mezzi imparentati, promessi sposi e mezzi matti, muoviti con cautela bello! "

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Poter giocare senza remore con cosi' tanti tra amici e compagni di viaggio, senza alcun timore di far loro del male, lo faceva sentire in paradiso. Proprio lui che invece aveva origini in tutt'altro luogo! La grande adesione che aveva appena riscontrato alla sua idea di giocare a Cunicoli & Coboldi, addirittura l'offerta di Eolion di fare da conduttore del gioco,  contribuivano a rendere la giornata, almeno fino a quel momento, una rarissima gemma: la giornata perfetta.

Appena cominciata la partita tutti gli schemi proposti saltarono come mais poggiato troppo vicino alle fiamme, ma la sensazione che pervadeva il suo corpo, l'euforia e l'eccitazione, lo trasformarono, per fortuna di tutti soltanto in un giocatore provetto! Pareva non riuscire a sbagliarne una neanche volendo. Perfino nel 'placcaggio', il peculiare sistema che privava della coda il possessore di palla ovale, era stato perfetto. Se solo si fosse potuta applicare la stessa regola sul campo del campionato, avrebbe avuto la vittoria in tasca per tutta la squadra. Se solo fosse riuscito a saltare un po' di piu'...

Mulroht tento', preso dalla voglia di strafare, di intercettare Ragnar con un salto. Qualcosa fu certo di aver preso... ma non con le mani e non la palla. Si trattava invece del naso di Ragnar, la parte di corpo 'afferrante' le proprie natiche. Si sollevo' estremamente turbato, ringraziando il fato di non aver emesso peti in quel frangente, non tanto perche' aveva mangiato cipolla, ma perche' avrebbe dissacrato l'intera area e soprattutto il povero avversario. Una risata attiro' in particolare il suo sguardo... la spesso troppo seria e spenta Iris stava ridendo di gusto. La cosa, anzicche' turbarlo negativamente, gli fece oltremodo piacere, tanto che sorrise a distanza all'indirizzo della ragazza tirando la testa in mezzo alle spalle e alzando i palmi al cielo.

Spoiler

@Ian Morgenvelt  @North 

Ragnar ha rischiato un Desecrate, spell-like ability di Mulroht.

Con un uomo in meno in una delle squadre, la partita fu rapidamente consegnata agli annali della storia. La vittoria era stata raggiunta e conquistata.

Fu lieto di tutti i complimenti che sentiva tributargli e della felicita' e serenita' con cui era stato accolto il risultato anche dagli avversari. Cominciava perfino a comprendere ed apprezzare la schietta irruenza di Efraym... quando rivolta agli altri, quindi non cosi' tanto da consentirgli di andare oltre la calorosa e callosa stretta di mano fra avversari che si apprezzano per il reciproco bel gioco. Anche Malik era un tipo apposto, strinse la mano anche a lui con piacere ed un sorriso sincero. Considerando che erano i due compagni di viaggio che meno avesse avuto modo di conoscere o di venire a sapere tramite il padre, si trattava di una vera e propria 'incoronazione' dei due compagni, almeno nella mente di Mulroht stesso.

Spoiler

Quando Shaun si avvicino' per fare palmo contro palmo con tutti i giocatori, il mezzo demone lo vide alzare la mano e fermarsi a mezz'aria quando giunse il suo turno. Sorrise, e completo' il gesto schiantando il proprio palmo con tutta la forza che aveva contro quello del Draconis, uno dei pochi amici a cui era concesso ben piu' di quello ma che conservava la delicatezza di chiedere il permesso ogni volta che capitava di stare cosi' vicini da occupare la stessa casella. "Non avrei mai fatto nemmeno un punto con i miei lanci, caro Shaun, se non avessi avuto te come ricevitore. Hai le mani piu' adesive che a spalmarle di ragnatele!"

Spoiler

@Ghal Maraz 
sport sbagliato ma rende l'idea 😉 

Poco dopo, l'esultanza divento' allegria, e quest'ultima divenne musica. Mulroht riguadagno' la posizione sul menhir, gli piaceva osservare gli altri e le loro interazioni, agitate e frenetiche come biglie scosse in una scatola di scarpe. Fu cosi' che si accorse di un paio di ballerini che si dimenavano in disparte. Arrossi', senza tuttavia riuscire a distogliere lo sguardo. Un misto di invidia, sensi di colpa, e urgenza di parlare a chi di dovere di quanto stava avvendendo... e rischiava di avvenire di li' a poco. Per fortuna, Efraym si comporto' da galant-rettile, Vassilixia non fu insidiata, Shaun continuo' a godersi la serata senza annoverare corna alla dotazione da drago di cui era gia' fornito.

Tranquillizzato dagli eventi, si mise ad ascoltare la musica e le conversazioni altrui aspettando la ripartenza, appollaiato lassu'. Ogni tanto sgranchiva le ali, divertendosi a vederne il disegno al suolo. Il padre gli aveva insegnato un linguaggio fatto di punti e linee, e compose un labile poema d'ombra solo per se stesso, usando gli steli d'erba come lavagna ed il sole come cassino.

Spoiler

"Quando una bestia entra nella luce, 
 la sua ombra non si puo' cancellare... 

 a meno che non si spenga la luce. 
 Finché ci sarà luce...
 ci saranno le ombre.
 Perché tutto torni normale...
 la luce dev'essere spenta.

Non e' questo cio' che voglio."

Spoiler

(Ispirato ad un testo di 'Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots')

Era felice.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Con il vero Gentleman - Efraym [ @GelTheBest ]

Spoiler

Damien non pote  trattenere una sincera risata alle ultime parole del giovane Scusa, ma non mi aspettavo una cosi diretta franchezza si giustifico sorridendo sai cosa penso sia il problema? se cosi vogliamo chiamarlo.. continuo divertito dalla situazione ..detto fra e me te probabilmente non hanno preso bene questi nomignoli...anche se devo dire che Raggy è stato un colpo di genio..comunque riprese a parlare in modo piu "serio" se vuoi andare d'accordo con tutti ti consiglio di valutare con chi puoi prendere delle confidenze e con chi no..alla fine non tutti sono espansivi come te..per esempio quella che hai chiamato "stramba", si chiama Deborah..e probabilmente non apprezzerebbe questo nomignolo aggiunse in modo sempre ironico, non moralizzando, anzi divertendosi della situazione ..in più è il suo modo di fare, un po come questo è il tuo...detto questo vedi te continuo poggiandosi spalle su una pietra alzando lo sguardo al sole che brillava nel cielo puoi cercare di limitare la tua personalità oppure essere cosi come sei fregandotene di tutti e stando con chi vorrà stare con te..in fondo è quello che faccio io dandosi una spinta con la schiena, lascio il suo appoggio e si avvicino al ragazzo che poi come vedi non tutti ti hanno preso in antipatia, c'è chi ha ballato con te disse riferendosi a Vassilixia e facendo un occhiolino al lucertoloide. 

Per quanto mi riguarda io non potevo chiedere un gruppo migliore di questo per quest' avventura.. concluse sorridendo maliziosamente ..sono certo che ci sara da divertirsi già da stasera, e perché no magari conosceremo qualche giovane ragazza di Pascalia...cosi non dovrai addormentarti con questa spada...  

Non era un atto di gentilezza o di carità a muovere le azioni di Damien, solo semplice egoismo. O almeno così si immaginava, in fondo non aveva mai capito dove fosse il limite tra altruismo ed egoismo, e nel dubbio lui aveva scelto di appartenere a quest'ultima specie. Solo il futuro poi avrebbe confermato o smentito la sua vera natura.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x gli intrattenitori
 

Spoiler

 

Iris Intrattenere (canto) +22+10=32

Ragnar Intrattenere (canto) +19+18=37

Shaun Intrattenere (strumenti a corda) +16+1=17

Efraym Intrattenere (danza) +6+4=10

 

“Lacrime dei dragoni” fu l'occasione dei Sinners + Iris di esibirsi davanti a un piccolo pubblico. La ninfa cantante aveva già un nome all'Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati, ma ciò era dovuto più al fatto che esso fosse associato all'identità della leggendaria prostituta ninfa che svolgeva il proprio mestiere nella capitale di Firedrakes, attrazione principale del bordello che aveva sancito una nuova primavera per “L'Angolo di Shendilavri”. Quel giorno, comunque, la bocca e la gola di Iris Marsh si dimostrarono assai attive anche nel campo musicale, fornendo un supporto da basso soprano notevole, tale da spronare Ragnar stesso ad un'ottima performance. Shaun, il più in difficoltà dal ritmo nuovo con la voce aggiuntiva, offrì una prestazione modesta, che alla fine della fiera rese ad ogni modo godibile il concerto improvvisato. Efraym Al Rasul, che non dava molto peso alle istituzioni nobiliari, improvvisò un balletto con Vassilixia Draconis. Ella non cadde a terra, spaccandosi gli incisivi e sollevando le risate da tutti, ma venne altresì condotta con notevole sicurezza e forza dal suo compagno di ballo, sebbene nel corso del contatto finale, ella percepì distintamente una presenza assai imponente premerle contro il ventre: o il lucertoloide aveva esperienza nel combattere con due armi o era molto felice di vederla...

x Astrid e Kat Po

Spoiler

Il nervosismo di Astrid si svolse lontano dal cuore della festa, la ninfa che trovò un silenzioso ma presente ascoltatore in Sovrano Nero. Il cavallo, a una decina di metri di distanza dalla sua nuova padrona, osservò la rossa più sfortunata con uno sguardo che sembrava suggerire intesa e comprensione. Laddove Kat Po auspicava di poter detergere sé stessa e la propria sorella dal sudore e dal sangue, ella scoprì che il sito druidico non sorgeva nei pressi di una fonte naturale o di una falda acquifera: anche gli allievi druidi erano in grado di evocare acqua, rendendo possibile la creazione di siti come quello anche in aree povere di vegetazione o vita.

La Mamma di Celeste applaudì all'esibizione Quello che canta è il mio nipotino adottivo disse non rivolgendosi a nessuno in particolare, per poi riassumere il proprio ruolo di guida Ragazzi, direi che è ora di prepararci! disse Mi piacerebbe arrivare in Pescalia prima dell'ora di cena, così che possiamo prendere posto in locanda e, se servirà fare acquisti, evitare di arrivare prima che le botteghe siano chiuse disse la “anziana” rossa Shaun, Ragnar, Iris, pensate voi a buttare via le cartacce? Luke, stai giocando con le piante? Perchè il cavallo di Astrid sta ghignando dietro la sua padrona?

Un nitrito spaventato soggiunse dallo squadrone di cavalli che stavano venendo preparati alla ripartenza: Flopsy si stava agitando come un pazzo, urtando gli altri cavalli come se avesse perso la vista.

X Deborah

Spoiler

Istintivamente, la tiefling si sentì osservata. Non si era sbagliata: sua nonna la stava fissando con uno sguardo severo, ben diverso da quello della donna che l'aveva cresciuta assieme a sua figlia, più simile a quello di un'avventuriera nel corso di un'indagine.


X tutti

Spoiler

 

Domani notte l'esito del proseguio del viaggio verso Pescalia

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ragnar non commentò il sussurro di Luna, ma non poté rimanere impassibile quando vide Astrid andarsene sconvolta assieme a Kat Po. Forse... Deve essere meglio così. Almeno riuscirà finalmente a trovare qualcuno che sia veramente in grado di renderla felice. Si mise a scaldare la voce, riprendendo le "prove tecniche" assieme agli altri membri dei Sinners e alla nuova aggiunta.
Il concerto, nonostante l'inizio, si rivelò una delle migliori performance del duo. Iris aveva saputo dare linfa vitale al gruppo più fluorescente dell'Istituto, spronando tutti a dare il meglio di sé. Si prese con piacere la sua dose di applausi, ringraziando il suo pubblico con il proverbiale "Vi amo anch'io" pronunciato dopo ogni performance. Va bene, nonna, ci penseremo noi. Rispose poi alla mamma di Celeste: sapeva già che Shaun si sarebbe offerto, non poteva certo lasciarlo solo in quel compito ingrato. E non preoccuparti, Iris: un gentiluomo non lascerebbe mai un compito tanto sgradevole ad una signorina. Se permetti, però, vorrei scambiare un paio di parole con te a proposito dei Sinners... E con il nostro Principe Malik, ovviamente. Concluse facendo un cenno al lucertoloide, di cui provò a richiamare l'attenzione. Iris, credo che non esistano parole adatte a descrivere quello che siamo riusciti a fare grazie alla tua voce. Vederti cantare ancora assieme a noi sarebbe un'onore: saresti disposta a concederci questo piccolo favore? Chiese con un sorriso suadente, guardando quindi il lucertoloide. E ho sentito la tua offerta come percussionista per il gruppo. Proprio questa mattina ho appeso un annuncio in cui cercavo proprio una persona del genere: dopo ci farai sentire come te la cavi, considerati dentro. La sua attenzione venne richiamata da Efraym, che sembrava lamentarsi dopo aver ballato con Vassilixia Draconis. Vallo a capire questo lucertoloide... E ha anche il coraggio di domandarsi perché non lo trovi simpatico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @GelTheBest + la band @SassoMuschioso

Due passi e poi gira, battere le mani a destra e poi in basso a sinistra, incrocio di gambe, farsi cingere la vita con un braccio, giravolta, un'altra giravolta, casque'!  Vassilixia era stordita e preoccupata di schiacciare i piedi ad Efraym con la sua goffaggine, ma lui molto gentilmente non glielo fece pesare, e la ragazza dovette ammettere che si stava divertendo molto: non e' certo uno dei balli di corte che mi hanno insegnato ma devo dire che mi e' piaciuto disse ridendo e facendo un inchino, grazie dell'invito.

La seconda canzone la passò in mezzo agli altri spettatori alzando le braccia verso la band e lanciando strilli d'apprezzamento come fanno tutte le teenager che si rispettino: Iris sei stata eccezionale, bravissima!  disse a concerto ultimato, ragazzi sembravate davvero dei professionisti, non vedo l'ora di ascoltarvi di nuovo...e già pensava a magliette con il logo del gruppo e a come fondarne il  fanclub.

Le parole di MdC riportarono l'attenzione di tutti al vero scopo del viaggio. La ragazza si affrettò a raccogliere le sue cose per partire al piu' presto ma la situazione tra i cavalli era molto confusa: Flopsy sbandava e ciondolava urtando tutte le altre cavalcature mentre la sua cavalla era difficile da individuare perché stava giocando a rimpiattino cercando di evitare in tutti i modi il cavallo di Forgrim.   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Già, solo il tempo lo potrà dire rispose laconicamente a Damien mentre con la coda dell'occhio osservava Astrid allontanarsi. L'invito a ballare di Malik però la colse realmente di sorpresa e per un momento non seppe cosa rispondere. Certo Efraym non era il più educato dei principi, ma Malik era di tutt'altra pasta e non aveva motivi per rifiutare un giro di danze. Certamente rispose aspettando che fosse il lucertoloide a guidarla nelle danze

@Redik

Spoiler

Mi dispiace, ma non sopporto quel tipo di atteggiamento rispose la ninfa con un sorriso Cercherò di essere più gentile, ma puoi dirgli di essere un po' più educato?

Finito il ballo con Malik si congedò con un sorriso dal principe e tornò dai suoi compagni, preparandosi per la partenza. A differenza di prima però, la nifa non si avvicinò a Deborah, ma cercò Astrid avvicinandosi a lei

@Plettro

Spoiler

Mi spiace vederti in questo stato disse con sincero rammarico lo sai che puoi sfogarti con me, ogni volta che vuoi fece una pausa abbassando lo sguardo Ti direi di non pensarci, ma averlo attorno tutto il tempo non aiuterà e so che con te il chiodo scaccia chiodo non funziona. Cerca di concentrarti su altro. E non dare peso ad ogni volta che fa lo stupido, è fatto così aggiunse, stringendosi nelle spalle


 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Finalmente, privacy e silenzio e calma e soprattutto, ASTRID LONTANA DA RAGNAR!
Kat non poteva soffrire il modo di fare di quel Tiefling, come se ogni donna dovesse cadere ai suoi piedi per il suo modo di fare e soprattutto tutte quelle libertà che si prendeva con lei e con Astrid e...!!

In mezzo ad una vigorosa strofinata sulle braccia, Kat rimase in silenzio ad ascoltare la sorellina, lasciandole sfogare le sue frustrazioni mentre gli altri festeggiavano.

Una volta che ebbe finito, Kat le avvolse le spalle con una tela pulita per farla asciugare dal sudore e le diede un bacio come solo le sorelle maggiori sanno dare in mezzo alla fronte.

"Tu NON sei stupida! Tu sei fantastica, Astrid…! Dolce come il nettare delle api e impetuosa come una tempesta estiva… Ma sei anche delicata come un bucaneve e questo Ragnar non lo vede…" (E non lo tiene nemmeno in considerazione probabilmente, malnato sciupafemmine cornuto!) Kat si soffermò a pensare prima di ricominciare "Forse, per il tuo bene, dovresti prenderti dello spazio da lui e vedere come reagisce. Se, ed intendo SE, dovesse tenere veramente a te tanto quanto tu a lui, allora lo dovrebbe dimostrare di più vedendoti più fredda ed assente." (E se invece continuasse a fare il cascamorto incallito ed a romperti il cuore, io gli romperei ben altro!!!) "Anche perchè a quel punto… Sarebbe lui a cercare te e non il contrario. Che ne dici?" @Plettro

Finito il discorso alla sorella, Kat si auspicava che ripartire per Pescalia sarebbe stato un pò meglio… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Fu una partita bella e combattuta, ma dall'esito scontato. Come immaginavo ha vinto mio fratello. Si avvicino a fargli i complimenti, senza però trascurare nessuno: ognuno di loro meritava lodi per l'impegno in quella attività.  Un attività che seppur intensa non affaticò nessuno visto che ci si organizzò per  suonare e a cantare.

La musica era piacevole e Forgrim prendendo coraggio, decise di seguire l'esempio dei più attivi e iniziò a ballare. Ballò da solo chiudendo gli occhi e alzando le mani al cielo. Si muoveva secondo i dettami della sua testa, girando intorno ad un punto fisso risultando fuori tempo e scoordinato. Continuò per qualche minuto anche quando la musica cessò, risvegliandosi all'improvviso quando la mamma di Celeste pronunciò la parola "cavallo". Ah...la musica è finita. Dobbiamo metterci in marcia. Si diede una veloce sistemata alle vesti, raccolse le sue cose e si guardò attorno cercando di individuare la sua cavalcatura. 

( @shadizar )  Vide Vassilixia e gli parve in difficoltà. Forgrim notò come la donna guardava i cavalli pensierosa. L'umano gli si avvicino. Carissima Vassilixia, mi sembri in difficoltà. Fece un inchino. Bahamut insegna ad aiutare il prossimo, in qualunque situazione. Sorrise, facendo una piccola pausa. Cosa posso fare per te? Mi sembri aver perduto qualcosa. Spero che non sia un oggetto troppo importante. Potrebbe essere difficile rintracciarlo nell'erba, sopratutto dopo tutta la confusione che abbiamo fatto. In ogni caso sappi che sono pronto a rimanere qua con te finché non sarà ritrovato. Raggiungeremo gli altri a Pescalia successivamente.

 

 

Master

Spoiler

Ho preso la razione di fragole. Segnato nella scheda 🙂 

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris Marsh

Terminato il brano, la ninfa fece un inchino poco accentuato per ringraziare il pubblico. 

Quando la Mamma di Celeste incaricò Shaun Ragnar e Iris di raccogliere la sporcizia, la ninfa quasi stava per iniziare per poi esser interrotta dalla proposta galante di Ragnar di farlo anche per lei. 

<< Gentile da parte tua... >> disse Iris. << Accetto volentieri la tua proposta, ma attento, rischi di viziare una damigella se ti dimostrerai sempre così galante. >> continuò Iris, fissando con sguardo provocante Ragnar.

<< Riguardo al cantare ancora insieme, credo che almeno un'altra canzone potrei concedertela, è raro trovare una voce come la tua da accompagnare. Non posso certo lasciarmela sfuggire. >> rispose Iris alla richiesta di Ragnar di cantare ancora insieme. Nel rispondere si permise di fare un passo più vicino verso il cantante, terminando la frase con una carezza al volto di esso.

L'ho fatto di nuovo, ma quasi quasi per stavolta credo di potermi lasciare trasportare... Anche se, non sono in servizio. pensò Iris prima di allontanarsi.

Spoiler

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Rimase ancora un po' a chiacchierare con Marsh e suo fratello (che lo aveva raggiunto dopo aver ballato con Luna). Farò tesoro dei tuoi consigli... non lascerò che questo viaggio mi cambi, ma lascerò che mi migliori! abbracciò forte il mezzo-demone.

Vedo che anche tu ti stai divertendo, non compatirmi troppo fratellone! Era solo un attimo di sconforto come ne ho a migliaia, eppure sono ancora qui! Ef non aveva mai avuto problemi a piangere di fronte alle altre persone, o a mostrare le sue debolezze, che fosse coraggio o sciocchezza lo avrebbe deciso solamente l'avvenire. E comunque quella tattica ti permette di capire molto delle persone! O almeno più di quanto permettano altre... si separò dai due. Ora se non vi dispiace vado a fare il lavoro che mi sono prefissato, prima ero nello sconforto e adesso sono al top della forma! Vado a tirare su di morale Astrid! disse convinto ligio al dovere di essere un buon amico.

Si prese il tempo per riflettere su cosa dirle Non voglio fare un casino... Ef! Ef! Gentile, come un principe delle favole... rimosse tutte le punch-line e l'hip-hop che aveva dentro di se, doveva essere Efraym il nobile. Dopo cinque secondi di (accurata) riflessione era pronto! "Gentile Astrid, non si dolga per quel che sia il suo fardello. Mi lasci aiutarla al sostegno di ciò che la turba e se vuoi appena arriviamo a Pescalia ti offro un ape' con tanto di spettacolo di cabaret " c'era tutto cortesia, nobiltà e un'allettante offerta! Non che Ef fosse un bravo cabarettista, ma alcuni suoi amici erano molto spassosi e si ricordava ancora alcune delle loro battute! Astrid si sarebbe piegata in due dalle risate. :sese:

Fortunatamente mentre il lucertoloide, con passo convinto, di dirigeva verso le ninfe Mamma di Celeste chiese ai ragazzi di cominciare a prepararsi, ma Ef non si sarebbe fermato in una missione così importante, se non fosse stato per il buon Flopsy che, sembrava essere del tutto impazzito.

Flopsy... sussurrò come gli antichi eroi sussurrano il nome della propria amata volgendosi alle loro spalle, corse verso di lui e lo prese per le redini. Non che Flopsy si dimenasse più di tanto, ma continuava a deviare dalla strada che Ef cercava di mostrargli e sembrava del tutto spaesato anche quando appoggiava le gambe. Flopsy amico sono qui! esclamò il principe della Savana, allora il cavallo gli rispose con un debole lamento Ssssshssss! poi tentò di investirlo, ma Ef non glielo permise. Flopsy ora calmati e torna a riposarti. disse con le lacrime agli occhi il poveretto, costretto a vedere un caro amico come Flopsy, col quale aveva fortemente legato, soffrire on quel modo.

Ma Flopsy non se lo fece ripetere Ssssh? nitrì interrogativo, SssshSSSSSH! nitrì come se avesse appena escogitato qualcosa. Allora il cavallo si gettò a terra, si stese sull'erba e cominciò a russare. Dopo qualche attimo aprì l'occhio destro per vedere se il suo cavaliere ci era cascato... possibile che fosse riuscito a saltare delle ore di viaggio? Ah già! Era diventato cieco! Perciò non vide il suo cavaliere che lo fissava. Nel dubbio chiuse di nuovo gli occhi e finse di dormire con più impegno.

Ragazzi cosa è successo a Flopsy! Qualcuno qui è un veterinario? Dobbiamo portarlo da un esperto e subito! si rivolse agli altri mentre una lacrima solcava la sua guancia destra. Mise l'orecchio sul collo di Flopsy per sentirne il respiro, ed ebbe l'impressione di poter sentire il battito del suo cuore... quando cavaliere e cavallo sono assieme i loro cuori battono allo stesso ritmo, e ora Efraym era più vicino a Flopsy che mai!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Dovrà solamente attendere qualche ora, lady Draconis: questa sera ci sarà una seconda esibizione. Rispose a Vassilixia con un sorriso stampato sul volto: l'entusiasmo della giovane Draconis era contagioso. D'altronde non aveva nessuna ragione per essere triste: aveva appena trovato un batterista e una voce femminile straordinaria. Temo che la galanteria sia un difetto a cui non posso rimediare. Rispose ironico alla ninfa, alzando un ciglio quando la vide avvicinarsi, piacevolmente sorpreso da quella carezza inaspettata. Sarei presuntuoso se mi prendessi tutto il merito: sono stato ispirato da una voce degna dei cori di Celestia. Disse prima di iniziare a raccogliere le cartacce assieme a Shaun, osservando perplesso il cavallo di Efraym mentre correva in giro disperso. Che sia un effetto collaterale delle sue canzoni? Ne so qualcosa, Efraym, ma non posso ritenermi propriamente un veterinario. Dovresti chiedere a Luna: in famiglia è sempre stata la migliore con gli animali.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Complimenti di Forgrim

I complimenti del fratello avevano fatto molto piacere al nano. La sua approvazione era particolarmente importante, lo viveva un po' come un vice papà Trull. Gli rispose in confidenza.

Spoiler

“Visto? Ho giocato con gli altri, e nessuno si è ferito!”

Orgoglioso, aggiunse.

“Gli artigli? Nemmeno una volta!”

Più fiero che un dipendente nel ricevere il gettone del suo primo giorno d'astinenza.

@SassoMuschioso

Poi, a voce più alta, aggiunse scherzosamente “Tranne Ragnar, ovviamente. Non deve avergli fatto troppo piacere annusarmi il deretano! Di sicuro lui l'ho ferito... nella dignità.”

Partenza

L'istitutrice diede ordine di ripartire, come era inevitabile. Per quanto volessero pensarlo, quella non era una gita di piacere. Saltò giù dal menhir senza nemmeno aprire le ali, dolcemente come fosse una piuma nonostante la massa del suo corpo.

Efraym sembrava avere un problema, e propose una soluzione. “Sembra abbia problemi ad andare dritto, non di forza. Se vuoi posso legare la sua cavezza al mio, così che l'uno conduca l'altro lungo il giusto sentiero. Urterà ogni tanto con uno degli zoccoli qualche sasso più grosso, ma non dovrebbe cadere.” Montò sul proprio cavallo e porse la mano per ricevere la corda.

Spoiler

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Spoiler

 @Von

Non appena ebbe riposto lo strumento e raccolto diligentemente le cartacce (cosa che fece fischiettando ancora le note appena suonate, con probabile grande sconforto dei timpani di Ragnar), Shaun si diresse alla volta di Angelica.

"Mi spiace, sorellina... non sono granché un mago, con la chitarra, lo so. Avrei voluto fare di meglio, per te. Ma conto di rifarmi stasera!", quasi le giuró, con un gran sorriso. 

Spoiler

Fu con ancora maggiore mortificazione, che Shaun si rivolse a Luna, la prima amica di cui il ragazzo avesse memoria: "Uff... avrei voluto che potessimo suonarti un pezzo adeguato... cioè, Iris e Ragnar sono stati bravissimo, in realtà: mi permetterai di rimediare?".

Nel parlare, si sfregava dispiaciuto la nuca con la mano sinistra, nella miglior tradizione delle storie create per i rotoli disegnati del Katai. 

Spoiler

Il sorriso contagioso di Vassilixia, però, lo risollevò di umore e Shaun raggiunse la sorellina, intenta a studiare la confusa situazione equina: "Sono contento di averti vista ballare, Vassia. Non pensavo ti saresti ambientata così velocemente, ma mi fa enormemente piacere: sapevo ti saresti trovata bene al Von Gebsatell".

La tristezza di Shaun era come la sua attenzione per le lezioni scolastiche: durava al massimo cinque minuti.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttirs

La ninfa sorrise alle scuse di Shaun Attento o potrei fraintendere disse abbracciando poi il ragazzo Tieni Ragnar lontano da Iris? mormorò al suo orecchio Alla prossima esibizione mi aspetto di ricevere una nuova dedica allora si staccò dall'amico visto che era stata interpellata da Ragnar Detta così sembra che sia la porcara della fattoria pensò tra se e se mentre si avvicinava a Efraym e al cavallo Che cosa succede? domando ad Efraym mentre cerco di calmare il cavallo Flopsy, calmati ora, non c'è niente da temere, siamo qui per te, va bene?

Spoiler

Handle animal 13 (7 base +6 da ninfa) per calmare l'animale e per cercare di capire che cos'ha

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @SassoMuschioso, @Ghal Maraz' @GelTheBest

Frisoni,  shire,  mustang e anche qualche strano incrocio che non avrebbe saputo indicare con precisione, fino a pochi attimi prima parevano soddisfatti di vagare nel piccolo e bucolico spiazzo erboso, ma forse il sentore della partenza li aveva disturbati in modi che la ragazza  non comprendeva perché Flopsy aveva iniziato a sibilare spaventato urtando prima l'uno, poi un altro gruppo di cavalli che , a loro volta, avevano reagito nitrendo e scalciando. Questa nuova disposizione degli equini aveva permesso di far constatare a Vassilixia  che la sua puledra cercava in ogni modo di sfuggire le attenzioni di un audace cavallino dalla coda  dritta e le froghe dilatate .

Messere Forgrim lei giunge proprio a proposito  disse la giovane grata,  in questa confusione ho qualche difficoltà ad avvicinarmi alla mia cavallina, potrebbe per cortesia allontanare il suo destriero? E' grosso e focoso e mi mette un poco di timore, sono convinta che lei sapra' tenerlo fermo mentre recupero Diletta.

In quella l'arrivo di Shaun fu piu' che provvidenziale Sì,  devo ammettere che mi sono divertita, Efraym ha un modo di fare molto schietto e ammetto che qualche volta è spiazzante, ma preferisco mille volte avere per amico una persona sincera che un cortigiano dalla lingua di velluto... e poi magari finalmente ho trovato qualcun'altro a cui pestare i piedi, dì la verità,  sei sollevato di non essere sempre tu il prescelto, vero? concluse ridendo. E ora fai il tuo dovere di fratello e vammi a recuperare la cavalla per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...