Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Gran Sacerdote di Pelor avrete accesso a tutte le biblioteche ed archivi del tempio grazie a questo lasciapassare. Non credo ci saranno problemi ad accedere anche a quelli della milizia. lascia sul tavolo 4 medaglioni di platino con un sole dorato in rilievo ed un segno distintivo nella faccia opposta. 

Arcimago dalle indagini fatte queste vesti recuperate insieme alla reliquia faranno più comodo a voi che a noi durante la vostra missione. 

 

lasciate rispettosi il concilio e vi spostate nei vostri alloggi per recuperare le forze, iniziare le vostre indagini e rivedervi nel primo pomeriggio. 

 

Kilian Graves & Urlelan & Bruce Banner

Spoiler

La biblioteca del tempio è ben fornita e ben organizzata, alcuni chierici vi aiutano anche nella ricerca seguendo le indicazioni che fornite.

Reliquia di Pelor: L'Alba Radiosa (Bastone Sacro+5) - Ci sono svariate storie e cronache, alcune descrivono immensi poteri ed altri invece un semplice bastone senza particolari capacità. Nelle ultime cronache riscontrate la reliquia è stata usata come simbolo più che come potere divino.

La storia della reliquia: il primo santo di Pelor fu seppellito sulla cima più alta del faerun, dove il sole batteva tutto l'anno come mai in nessun altro posto. Dopo pochi anni nacque un tozzo alberello che invece di crescere assorbiva l'energia del sole e dalla terra. Dopo diversi secoli, Vecna stava per prendere il controllo del piano materiale e Pelor chiese al suo prescelto di andare su questo monte e prendere l'Alba Radiosa (l'alberello) e ricacciare Vecna in nome di Pelor.

Lolth: divinità capricciosa che mette sempre alla prova i propri fedeli, non è impensabile che il silenzio è dovuto ad un capriccio.

Kiaransalee: trovate pochi riferimenti su questa divinità, le loro sacerdotesse son potenti negromanti assetate di potere e alla ricerca di vendetta e rivalsa.

Drow: Recuperate molte informazioni su alcuni dei casati più importanti dei drow, i loro stemmi e la gestione della gerarchia matriarcale della società.

Il sottosuolo: è descritto come un luogo proibitivo e pieno di insidie. Vi colpisce la radiazione magica emanata dalle potenti forze che in passato hanno modellato il terreno. Questa radiazione viene chiamata dai drow come faerzress. Questa radiazione influisce sulle magie di divinazioni e di Evocazione (teletrasporto). risultano più complicate e poco affidabili. In diversi tomi le magie più classiche di teletrasporto sono espressamente sconsigliate se bisogna arrivare o andarsene dal sottosuolo.

 

 

Eamon Stormbringer

Spoiler

la sacca contene una elegante Veste da Arcimago Bianca.

 

1. riorganizzare le Piume: un gruppo di sostegno per la nostra missione (prevalentemente maghi) e un gruppo per il controspionaggio in città (prevalentemente ranger). Dettagli sui membri della gilda mi sarebbero utile per prendere decisioni più mirate. - I migliori maghi della gilda (3) stanno lavorando al progetto di difesa aggiuntiva delle mura cercando di incanalare l'energia della torre. Ci sono altri maghi di livello inferiore (<6) che possono supportarti per le ricerche ed aiutare alla difesa durante i raid notturni. I ranger validi sono molto inferiori rispetto ai maghi, i migliori puoi indirizzarli per supportare oltre la difesa fisica del perimetro anche una vigilanza interna. Gli altri faranno solo difesa del perimetro.


2. Da buon mago, investigazione libraria libresca libricola su: tipologia di territorio da attraversare (geografia, flora, fauna, collegamenti, luoghi notevoli), natura del culto di Kiaarlansee (creature ed evocazioni favorite, rituali comuni, leggende e artefatti), avamposto Drow di Szith Morcane (geografia, urbanistica, strutture militari e di difesa, luoghi particolari), rituali per la distruzione di un portale (per chiudere l'accesso da Maerimydra).

Portali: ci sono portali di varia tipologia: Naturali o Costruiti. Per i primi non ti risultano modi per chiuderli. I secondi sono magie complesse fuori dalla tua conoscenza, ma la tua biblioteca è ben fornita e ritrovi un piccolo opuscolo che ti descrive i meccanismi base di utilizzo, pare che un dissolvi magie possa interdire il funzionamento.  portali possano avere delle attivazioni mirate o con combinazioni o a tempo. I portali possono avere anche una direzione unica di accesso o bidirezionali. Sembra che basti toccare o oltrepassare parzialmente il portale per attraversarlo. Alcuni portali possono essere affetti da malfunzionamento, non c'è scritto molto di più.

Kiaarlansee : fra le sue fila ci sono potenti negromanti assetati di potere e vendetta. E' venerati soprattutto da drow. La divinità concede diversi poteri specifici ed unici per rianimare potenti nonmorti.

Durante gli scontri hai individuato dei nonmorti scorticati ed un rituale che viene descritto te li fa ricordare. Parla di una violenta tortura che porta alla morte della creatura prima di rianimarla. Possono essere scambiati per zombie ma sono molto più intelligenti e letali. Queste creature vengono chiamate Quth-Maren.

 

Quth-Maren.jpg.7b8ff74aceda1a5ab4fc2c86d99e3a85.jpg

 

Drow di Szith Morcane: è situata nella regione del sottosuole desolazione profonde. durante il periodo di massimo splendore il suo bazar era un indaffarato centro di attività. Mercanti, non solo dalle famiglie principali che risiedevano dell'avamposto, ma anche dagli insediamenti drow di Maerimydra stanziati nelle valli (shadowdale), menzoberazzan ed altre città venivano qui a frotte per vendere e scambiare le loro merci. Questo periodo di gloria è durato per quasi due secoli, dopo la cacciata dei drow dalla superficie l'avamposto ha ricoperto soprattutto un ruolo militare fino a disinteressarsi completamente della superficie. Almeno fino ad oggi. 

Sottosuolo Geografia: è caratterizzata dalla presenza di tre dimensioni. Quindi spesso per arrivare a pochi chilometri sotto bisogna percorrere lunghe vie tortuose. non è banale orientarsi o intraprendere la via giusta. il sottosuolo è caratterizzato principalmente da gallerie cunicoli abissi fiumi e mari. Spesso il buio ed il silenzio la fanno da padrone, non sono comunque rari alcune illuminazioni naturali date soprattutto da vegetazione luminescente. 

faerzress. Questa radiazione influisce sulle magie di divinazioni e di evocazione(teletrasporto). risultano più complicate e poco affidabili. molti testi sconsigliano l'uso, soprattutto se la destinazione non è familiare.


3. preparazione della contingenza (segno su scheda).
4. terminato tutto questo, incontro con gli altri per reciproco aggiornamento

 

Sant'Erminio Ottone

Spoiler

ti ho scritto in privato fammi sapere se serve altro.

 

@Tutti

Spoiler

Ditemi se avete qualche altro approfondimento prima dell'incontro con gli altri. aggiorno il topic domani pomeriggio/sera.

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti


Urlelan

"Grazie"

Commento, allungando la mano su uno dei medaglioni, per poi lasciare la stanza.

@Graves & Bruce
 

Spoiler

"Bene bene, se avete bisogno di fare qualche copia di qualche documento fatemelo sapere"
dico, mentre sfoglio un libro sul sottosuolo.
"Questa limitazione sul teletrasporto potrebbe essere noiosa, vedo se riesco a capirci qualcosa di più"
detto ciò cerco più libri e più informazioni al riguardo 

@dm
 

Spoiler

Cerco di capire come poter utilizzare il teletrasporto mentre siamo sotto terra, quali sono i limiti, ed eventualmente entro quali distanze può essere sicuro o pericoloso.
Per ora ho capito che da sopra a sotto o da sotto a sopra non lo posso fare, ma per quanto riguarda teletrasporti con Teleport fra due punti sotterranei? 
Per quanto riguarda teletrasporti a cortissimo raggio come Benign trasposition, Dimension Step e Dimension Shuffle? 
Cerco di capire quali sono i limiti e i rischi delle mie magie di teletrasporto, giusto per avere meno sorprese possibili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves 

@trio biblioteca 

Spoiler

Hai ragione, è una limitazione che preoccupa anche me. Ho studiato gli stili di combattimento dei Drow da vicino, sfruttano molto la mobilità e il modo migliore per metterli in difficoltà è essere più mobili di loro. Ma se il "teletrasporto tattico", come mi piace chiamarlo, non funziona come dovrebbe, potrebbe essere una brutta gatta da pelare.

Continuo intanto il mio lavoro di ricerca, concentrando l'attenzione sul teletrasporto, ma non disdegnando di gettare un'occhiata su argomenti che mi interessano al di fuori della missione. 

E se trovassimo un modo per sigillare gli accessi all'Underdark? Non sarebbe una soluzione più pratica allo sterminio di un popolo? I drow sono famosi per la loro subdola cultura, non lo nego, ma non sono tutti spietati macellai meritevoli di morte.

 

@dm

Spoiler

Faccio un po' di prove per capire quanto effettivamente ci possano essere problemi con dimension hop e intermittenza. 

Per ogni prova consumo l'uso quotidiano di cunning Knowledge, per cui ho

Arcane +22

Piani +22

Religioni +22

Dungeon +22

Uso ingegneria +19 per studiare se ci sia un modo per sigillare le uscite dall'underdark

Se ho tempo uso ancora ingegneria questa volta +11 per cercare qualcosa che possa essere utile per il braccio meccanico 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Trio Biblioteca
 

Spoiler

 

Ascolto i resoconti dei miei nuovi compagni sulle limitazioni per i teletrasporti

Vero, potrebbe essere una cosa fastidiosa ma è una limitazione che avremo sia noi che i drow

Sposto poi lo sguardo sul draconide

La tua idea di sigillare gli accessi al sottosuolo potrebbe essere anche valida ma chi ci garantisce che non ne scavino altri? Sono più che d'accordo che, se possibile, sarebbe meglio trovare una soluzione meno drastica ma deve essere un qualcosa che comunque ci dia garanzia di funzionare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

@Chiesa di Pelor

Spoiler

Ho capito, le informazioni mi sono bastanti.
Tuttavia vi dovrei chiedere uno sforzo ulteriore amici e fratelli 
dico rivolto a tutti gli accoliti che sono riuniti dopo l'interrogatorio:

..se qualcuno di voi si è specializzato in demoni si faccia pure avanti, in quanto io ho votato la mia vita allo studio dei non morti e il nostro Unico mi ha regalato poteri straordinari per la lotta contro questi ultimi, tuttavia mi servirebbe sapere se sapete come controbattere le orde demoniache.

Il vostro servizio, ricordatevelo sempre, lo dovete al nostro Unico Signore, non a me chiaramente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Il dono della veste è inatteso quanto gradito: un oggetto eccezionale, mitico, che ricevere è segno di grande stima e considerazione.
Il consiglio mi onora con tale dono. Ora scusatemi, il tempo è prezioso e i preparativi da fare sono molti.

DM

Spoiler

 

Direi che il lavoro delle Piume è ben organizzato. Li contatterò personalmente in caso di necessità specifiche. Chiedo solo di stilare un resoconto delle attività a cadenza giornaliera, con annotazioni speciali in caso di eventi notevoli.

Ricerca libresca.
Alla luce di quanto scoperto, vorrei trovare incanti utili per gestire le future situazioni. Dimmi tu quanti e quali potrò trovare nelle biblioteche e aggiungere al libro:
- Non morti: halt undead, command undead, undeath to death.
- Portali & piani: analyze portal, seal portal, planar tolerance.
- Sottosuolo: darkvision mass, locate node.
Altro a tua scelta.

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARCHIVI STORICI DEL TEMPIO DI PELOR

Bruce & Kilian Graves & Urlelan

Spoiler

mentre vi confrontate continuate a cercare, il tempo passa inesorabilmente e sapete che dovete lasciare le stanze per incontravi con gli altri.

Kilian è quello più spedito ed a suo agio in questo ambiente riesce macinare appunti, segnarsi riferimenti e passarvi i tomi giusti dove aiutare le ricerche. Il felino ad un certo punto si ferma di fronte ad un libro, molto lontano dalla zona che vi hanno indicato interessante per le ricerche indicate. con il libro in mano torna verso il grande tavolo di lavoro che state usando, lo appoggia e lo fissa. Il tomo è antico, la copertina è particolare, quasi totalmente di metallo, la fattura sembra di qualità e non sembra sia stato utilizzato molto. Lo apre e lo sfoglia con un luccichio negli occhi completamente catturato.

 

IMG_8039_STEAM.thumb.jpg.5ff33f772dede17bb64e1bd52d8fd396.jpg

 

Kilian

Spoiler

mentre passeggiavi nel archivio per ordinare le idee, hai riconosciuto alcuni ingranaggi a te familiari sul libro, lo porti sul tavolo per approfondire la tematica.

Sfogliando il libro ti accorgi che è complesso, sembra che questo sia un manuale di sperimentazione pratica di arti meccanici, riconosci alcuni patter in alcuni schizzi che hai già costruito. Ti servono alcune ore, forse giorni di studio per capirci qualcosa. Dovrai portarlo con te per apprendere qualcosa. 

Gli archivisti hanno visto il tuo palese interesse per il tomo.

 

Teletrasporto & faerzress: la tematica è complessa, pur avendo delle conoscenze teoriche non comprendete appieno le meccaniche arcane in gioco. Però vi aiutano molto alcuni diari di viaggio nell'underdark. Sembra che la possibilità di sbagliare destinazione, finendo in zone completamente diverse, sia molto elevate. Alcuni hanno addirittura cambiato piano nonostante siate sicuri che non sia possibile farlo con una magia di questo tipo. Non sono stati mai riportati esempi di fallimenti su quelle magie che permettono di spostarsi in piccoli spazi dove è possibile vedere la destinazione. Non è chiaro se non si è reso necessario censirli perchè con effetti lievi o non son state fatte sperimentazioni a riguardo. Quello che è certo è che il faerzress aumenta la sua intensità più ci si spinge in profondità, il primo sottosuolo non ne è affetto. Qualcuno lo definisce come anomalie parziali e ristrette della trama.

Passaggi Underdark: esistono modi fisici per bloccare questi passaggi, un muro di calce e pietra ad esempio.  ma è chiaro che è possibile costruirne di altri, sfruttarne di altri adiacenti o sfondare la costrizione. Non sembra una soluzione sostenibile. I passaggi interni nell'underdark non sono lontanamente assimilabili alle strade della superficie, è più come muoversi su un terreno intralciato e tortuoso. 

Szith Morcane: in alcune rotte commerciali di diversi secoli fa è tracciato un portale su questo avamposto.

 

 

Il tempo della ricerca è terminato. L'appuntamento è presso Lancia Smeralda per fare il punto ed un piano.

 

@Tutti

Spoiler

Mi serve un po di tempo per rispondere a tutti, intanto mando avanti il trio in biblioteca.

Spesso nelle descrizioni ho inserito solo le cose che ritenete importanti. Le informazioni di base le conoscete se avete dubbi scrivetemi pure in privato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempio di Pelor - Sala laterale

Sant'Erminio Ottone

Spoiler

Il tuo primo aiutante fa un passo avanti prendendo la parola

Mi hai chiesto di essere autonomo e di portare avanti delle iniziative purché siano a beneficio della comunità, io ed altri fedeli abbiamo ripulito il campo di battaglia per onorare i morti e chiesto informazioni a chi si è combattuto con valore ed è sopravvissuto ed abbiamo fatto questo resoconto. ti offre un piccolo quaderno ben tenuto, mentre lo sfogli te lo descrive.

Le poche creature vive che hanno attaccato le nostre mura sono dei Drow tutti con il simbolo di Una mano Drow femminile che indossa anelli d’argento. Altri drow, con altri simboli, si sono affacciati alle nostre mura ma nessuno era strettamente vivo. Sono stati riportati alcuni simboli trovati su questi drow.

I demoni hanno aiutato a fare numero, sono stati descritti solo esterni minori come mastini infernali o demonietti la vera minaccia è stata quella dei numerosi non-morti. sono stati identificati scheletri, zombie stranamente astuti, ghoul, wraith, vampiri umani ed anche drow, quest'ultimi con il simbolo di Una mano Drow femminile che indossa anelli d’argento ed anche altre bestie non-morte come cani, ragni, pipistrelli e drider.

C'è una tipologia di creatura che in molti hanno notato, che ha creato tanto scompiglio e che non è stato ritrovato mai alcun corpo. Le testimonianze che l'han vista "perire" o in difficoltà l'hanno successivamente vista trasformata in una nuvola di vapore, quasi come fosse il comportamento di un vampiro, ma con delle sembianze molto diverse. La creatura sembra essere uscita da un incubo troppo reale, alta come un ogre (circa 3mt) con pelle scagliosa spessa e di color porpora scuro, quasi nero. Ognuna delle sua quattro forti braccia termina in una mano umanoide ma con artigli acuminati. Il muso è da lupo pieno di denti affilati che sembrano troppo grossi e fitti, quasi ad avere una bocca sottodimensionata. Ne sono stati contati una decina durante il primo scontro, non sono più tornati.

Le ultime due notti le orde sono state molto meno intense e con creature meno potenti rispetto alla prima grande ondata.

uno schizzo di questa creatura immonda

Immondo.JPG.a260d1da0f35a275a7bd9c920e83a8b5.JPG

 

Lo schizzo del simbolo di Kiaranselee  

Kiaransalee.gif.a771428f16fa0e55900b85113bc55847.gif

 

Hai ancora del tempo a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian Graves

@dm

Spoiler

Prima di andare via chiedo ai bibliotecari se posso prendere in prestito il libro di meccanica,spiegando che si tratta di una questione di grande importanza ma che devo tenere segreta.

Dm

Spoiler

Diplomazia +11 (+3 di base + cunning Knowledge) 

Se rifiutano, insisto con Raggirare +11 (come sopra) mostrando il mio sigillo da Arpista per convincerli.

Se si rifiutano ancora vedo quante pagine può copiare Urlelan 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

@Tempio di Pelor con gregari

Spoiler

Siete stati molto efficienti e la fiducia che ripongo in voi è decisamente stata per riposta, per questo vi ringrazio e non smetterò mai di farlo nei tempi che verranno.
Dobbiamo però fare delle ricerche approfondite su codesta creatura che non s'è più fatta vedere negli assalti dopo il primo, dobbiamo capire come affrontarla e quali siano le sue potenzialità.

Mi sposto verso la zona interrogatorio dei morti nemici, di modo da poter avere informazioni ulteriori rispetto a chi componeva le loro fila, ma informazioni "interne" e non solo dall'esterno

Prendete il più alto in rango, almeno visibile, dei nemici che son caduti e chiediamo chi fosse quella creatura e sue peculiarità, io devo andare in biblioteca dall'arcimago Eamon a comunicare quanto abbiamo scoperto.. magari le sue conoscenze arrivano a dipanare i miei dubbi. 
Chi di voi si occuperà dell'interrogatorio chieda le stesse cose che abbiamo chiesto ai nostri caduti e, soprattutto, informazioni su quella creatura.
Una volta fatto mi raggiunga alla torre di Eamon

Mi dirigo poi alla torre di Eamon e mi faccio riconoscere da chi la protegge, chiedendo udienza
Porto meco informazioni che voglio condividere con l'arcimago, prego di farmi passare e lasciar poi passare un mio gregario che dovrebbe giungere tra un pò di tempo. Grazie

@Eamon

Spoiler

Vedi spoiler dedicato a me dal DM per info su creatura sconosciuta.
Dobbiamo trovare info ulteriori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Torre Smeralda, con Erminio
 

Spoiler

 

Mi viene annunciato l'arrivo di Erminio Ottone mentre sono chino sugli antichi tomi. Faccio accomodare il sant'uomo nel mio studio e mi racconta di una creatura di incubo che avrebbe animato il primo assalto alla città, terribile a vedersi. Con gli occhi chiusi, ascolto attentamente la descrizione offerta dall'uomo, vagando nella grande biblioteca della mia memoria.

DM: Con. arcane/piani +23, +13 le altre. Riconosco la creatura dalla descrizione offerta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

@biblioteca

Spoiler

Prendo quasi svogliatamente appunti su un piccolo quadernino, tanto le poche cose che ho scoperto sono più che capace di tenerle a mente.
Alla peggio le sperimenteremo in loco.
"Signori, direi quasi che è l'ora d'andare"

@dm
 

Spoiler

Se vedo il libro così particolare che trova Kilian, ne faccio subito una copia con Amanuensis.
Penso che ci potrebbe comunque servire.
Per il resto non ho altro da fare, quindi penso che ci puoi mettere in pausa finché non finisci anche con gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Spoiler

Riesci a trovare grazie all'aiuto di alcuni adepti  halt undead planar tolerance, darkvision e darkvision mass.

le magie sui portali non sei sicuro che esistano quelle che hai richiesto, hai capito che è possibile interagire, ma è un ramo dove non ti sei mai addentrato. Potresti provare a chiedere al Gran Famiglio, il più importante negozio magico della città, ma il proprietario si vanta di avere un repertorio magico migliore dell'arcimago, ti ha sempre dato fastidio questo tipo di affermazioni. 

il costo è quello riportato in questa tabella +20% fammi sapere che lista chiedi al tuo sottoposto.

Sei palesemente assorto nelle tue ricerche quando arriva il santo a disturbarti più di un ora prima dell'appuntamento.

 

Arcimago & Santo

Spoiler

l'arcimago ascolta con attenzione il Santo, ha visto anche lui in azione la bestia e secondo le sua esperienza questa non è un semplice nonmorto. Raccoglie un piccolo libro in pelle rossa con una scritta dorata "Demonicom" , sfoglia con calma fino a quando non trova la pagina giusta. In questa sezione si parla di incroci strani fra demoni e nonmorti, Immondi di Sangue o Vampiri Demoniaci. Potenti creature resistenti alla morte più dei vampiri, capaci di creare progenie da altri demoni. Riescono a trasformarsi in pericolosi Pipistrelli e Lupi. Una volta portati in fin divita questi diventano vapore incorporeo e scappano in un qualsiasi buco. Non hanno bisogno della propria bara per rigenerare, ma è sufficiente far pasasre poche ore per recueprare le forze e ritornare nella loro forma primordiale. 

Sono nemici pericolosi e da tenere sott'occhio in un combattimento. Nel libro non ci sono segnati modi validi per ucciderli definitivamente, ma l'arcimago dopo lunghi secondi di silenzio esprime il suo giudizio: Quando sono in questo ultimo stato incorporeo, bisognerà attaccarli con la magia sacra o con un disincanto, non avendo più il loro corpo materiale per un piccolo lasso di tempo non avrebbero più modo di tornare nelle loro sembianze primordiali.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archivi storici di Pelor

Spoiler

 

Spoiler

Unreral Inizia a copiare le prime pagine del libro, ad un certo punto il felino ti ferma, guardi stupito le pagine trascritte e sono incomprensibili, i complessi disegni non sono neanche lontanamente paragonabili agli originali. Pensi di essere stanco dopo le lunghe ore di lavoro, è l'unico motivo logico.

Hai trascritto tanto degli altri libri, avete una conoscenza di base e ben definita dei posti che pensate di visitare, delle insidie e dei popoli locali. Vi ho scritto solo alcune informazioni importanti su domande specifiche.  

Gli archivisti dicono che il libro non potrà abbandonare la biblioteca, dopo un astuto raggiro trovi un ultima possibilità. Gli archivisti porteranno il libro al gran sacerdote che se lo riterrà opportuno te lo presterà. 

Sospirando lasci riluttante il tomo agli archivi, per fortuna al tramonto avete la  possibilità di vedere Marcus nelle sue stanze.

Riordinate le carte e vi dirigete verso lancia smeralda.

Il santo e L Arcimago sono ancora indietro. Appena si allineano le assi temporali faccio gruppo unico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

La ricerca

Spoiler

Ripongo le pergamene degli incantesimi trovati in una custodia che mi riprometto di portare con me.

Con Erminio Ottone

Spoiler

 

Hai fatto bene a riportarmi queste notizie, Erminio. Prima che ti mostri quanto ho ricavato io dai miei studi affrettati (leggi il mio spolier qui), c'è una questione che vorrei sottoporti. Ci sono alcuni incanti che potrebbero esserci utili, indicati in tomi di magia qui alla torre. Purtroppo non dispongo di una copia di essi, ma potrebbero esserci al Gran Famiglio, il negozio di magia qui in città. Purtroppo i rapporti tra me e il proprietario non sono dei più... idilliaci diciamo. Il semplice fatto che io possa fare una richiesta, anche attraverso un mio messaggero, farebbe lievitare il prezzo solo per ripicca. Vorrei chiederti quindi, con la dovuta discrezione, di provare a passare là e recuperare queste pergamene per noi. Credo che la tua fama possa convincere il proprietario ad affiancarsi alle necessità di difesa della città, invece di specularci sopra come pare abbia fatto sinora.
Porgo una lista:

Cita

- Non morti: command undead
- Portali & piani: analyze portal, seal portal
- Sottosuolo: locate node

 

 

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

@Eamon

Spoiler

Ci penserò io, nessun problema Eamon.
Ti ringrazio per le ricerche profuse e le informazioni, credo che dovremmo ritrovarci al randez-vous con gli altri che verranno con noi.
Passerò prima nel negozio e chiederò ciò che hai richiesto.

[A questo punto saluto tutti e vado al negozio sfruttando la mia Diplomazia (+26) per farci avere quel che l'arcimago vuole e poi ci rivediamo con tutti gli altri]

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Spoiler

Riprendi in mano i tuoi appunti e finisci le ricerche che avevi iniziato:

- Kiaransalee viene chiamata la rediviva perchè spesso i suoi fedeli, una volta morti, rinascono come Revenant. 

- Szith Morcane è stata costruite in un complesso di caverne, la caratteristica è che tutte si affacciano sullo stesso baratro.

- Da alcune antiche lettere, dove si parlava di rotte commerciali evinci che il percorso fra Szith Morcane e Maerimydra, può durare dalle 2 alle 3 settimane di cammino, un percorso  lungo meno di 300km nella desolazione profonda, ma evidentemente non lineare o facilmente praticabile. Maerimydra dovrebbe trovarsi svariati chilometri sotto la superficie della zona delle valli conosciuta come Ashabenford.

- Le piume verdi: i tre che studiano le difese della città hanno costruito il primo piccolo accumulatore di energia per fare un prototipo, ne serve un altro per creare un campo. il concilio ancora non sa nulla di questa sperimentazione.

- la squadra di ranger rientra dopo una prima ronda: la popolazione è ancora agitata, alcune milizie nelle locande si vantano di avere i nemici in pugno e sottocontrollo. Non hanno trovato tracce di "nemici". Non ti aspettavi nulla di meno.

 

Arcimago & Santo

Spoiler

Il santo rientra a Lancia Smeralda compiaciuto è riuscito a trovare delle importanti pergamene per il viaggio, ad attenderlo trova l'arcimago con il fedele a cui è stato chiesto di interrogare alcuni cadaveri nemici. Le informazioni che riporta son scritte su una pergamena, che l'arcimago ti passa appena ti accomodi:  

Cita

 

La Banshee Bianca sta preparando un attacco per la superficie, Lolth è morta ed ora la nuova signora dei Drow è lei.

L'avanzata verso la superficie è inesorabile resistere è inutile, Drow nonmorti e demoni si uniranno nel banchetto insanguinato.

Il potere della morte regna sulla vita, non ci sarà luce che possa domare l'oscurità della Rediviva.

 

Conoscete bene l'incantesimo, capite che la trascrizione è stata romanzata, probabilmente le risposte sono state molto cripte ed il seguace le ha interpretate a suo modo, mentre il Santo lo liquida con gentilezza un elegante elfo fa accomodare gli ultimi tre ospiti in perfetto orario.

 

Lancia Smeralda (tutti)

Trio dalla biblioteca: siete stati accolti da un gentile elfo che vi ha portato nello studio dell'Arcimago, un fedele di Pelor lascia la stanza , quasi felice di levare il disturbo. Vi accomodate nello studio e, prima che qualcuno prenda la parola, vi scambiate dei lunghi sguardi silenziosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

[Lancia Smeralda]

Bentrovati a tutti, io ed Eamon siamo giunti ad alcune conclusioni riguardo a chi andremo ad affrontare e abbiamo concluso che il nemico più arcigno è un essere in grado di mutare in forma gassosa una volta sconfitto, ed in tale forma può recuperare forza e tornare.. senza morire mai.
Dovremo utilizzare un incantesimo di disincanto o magia sacra, e posso occuparmene tranquillamente io, però vi esorto a fare MOLTA attenzione se dovessimo incontrare tale essere

[Leggete gli spoiler mio e di Eamon per comprendere di cosa parliamo, non mi dilungo ulteriormente altrimenti farei un wall of text]

Io sono pronto a partire.
Avete notizie voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Buonasera a tutti, grazie per avermi raggiunto qui. Vorrei illustrarvi quel che ho potuto scoprire durante la mia giornata di ricerche circa la nostra missione e il nostro nemico (1 e 2).
Ho recuperato, anche grazie all'aiuto di Erminio, alcune pergamene che potrebbero esserci utili. Purtroppo le ristrettezze finanziarie imposte dalla guerra mi hanno permesso di copiarne solo una parte nel mio libro. Servono altri fondi, circa 1300 monete, per acquisire gli inchiostri necessari.

Tutti

Spoiler

Mi mancano gli incantesimi scurovisione di massa (600mo, ho pensato per l'intero gruppo fosse meglio che le torce), comandare non morti (200mo, non strettamente necessario) e tolleranza planare (500mo, questo potrebbe essere utilissimo come perfettamente inutile, dipende da quel che succedera').

DM: per l'occasione del meeting lancio Mage’s Private Sanctum

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Una volta a Lancia Smeralda e una volta riunito con il resto del gruppo messo insieme dai conestabili della città, mi siedo dove mi viene indicato

Buonasera. Le mie ricerche hanno condotto ai vostri medesimi risultati, quindi non ho altro da aggiungere a quanto avete appena illustrato esordisco

Sposto quindi lo sguardo su Eamon Se ti servono dei fondi, posso fornirteli io senza problemi, non sono qui in cerca di ricchezze

Quindi allungoall'arcimago praticamente tutto quello che ho con me per quanto concerne monete, gemme e altro

@Dmitrij

Spoiler

Ti sgancio 1400 mo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...