Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato


Eamon

Faccio accomodare gli ospiti e chiedo che sia portata una bevanda rinfrescante.
Quando anche il sacerdote Alexander si è unito a noi, spiego il motivo della riunione.
Mi sono accorto, nella giornata di oggi, che alcuni di voi hanno destato particolare interesse nel Nemico, che vi osserva con potenti divinazioni.
Erminio, ci hai raccontato della maledetta drow albina della città di Maerimydra: ebbene sappi che ti segue e scruta. Mi interessa sapere come possa conoscerti tanto da vincere la tua enorme forza di volontà e spiarti a tua insaputa.
Non sei l'unico... Bruce, la creatura che ha interesse per te è stata una sorpresa ancora più grande. Cosa cerca da te Jubilex, signore dei demoni e delle melme dell'Abisso?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

SS.Erminio Ottone

Andiamo con calma. Mi siedo e cerco di analizzare le informazioni che ho
Nella notte prima dello scontro ho fatto un sogno nel quale ho visto una albina.. come da te descritta, che cercava di portarmi a giacere con lei, non so per quale motivo.
Ora tu mi dici che essa mi sta scrutando?
E' possibile che la sua capacità di scrutarmi sia data da "pezzi" di me che alcuni hanno tenuto come reliquie

Sono a conoscenza di alcune parti di me, come i capelli, siano state raccolte da fedeli dell'Unico e sparse in giro per le lande, oltre al fatto che ho donato di mia sponte alcune parti della mia tunica a delle Chiese che mi han chiesto di avere delle parti delle mie vesti da.. non vogliatemene, non sono tipo da vantarmi di queste cose.. ma da venerare e utilizzarle come convogliatore di preghiere all'Unico.

L'interesse di codesta albina è per me un mistero. Se non sono un suo nemico giurato io, non so chi altro potrebbe esserlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Una volta a Lancia Smeralda, al sicuro da occhi e orecchie poco discreti, ascolto quello che l'arcimago Eamon ha da dirci e rimango molto stupito dalle sue parole

Sincermente non so proprio perchè questo Jubilex ha interesse nei miei confronti o meglio, nei confronti del mio.. "ospite" molto più probabilmente ma giuro che ne ignoro i motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander vi ascolta ed aspetta il momento giusto per intervenire Sono sicuro che non ci siano legami fra gli scrutatori e gli scrutati, è molto probabile che ci stiano studiando, soprattutto coloro che si sono distinti in questi giorni di scontri. Quindi l'amico degli arpisti Bruce con le sue immense potenzialità ed il nostro fidato Erminio. Penso ci siano gli estremi per rompere l'incanto di scrutamento, spero non abbiano ascoltato troppo le vostre conversazioni e che non ci siano state delle chiacchiere troppo spinte fuori da queste mura protette.

 

Il Jubilex, il sacerdote di Pelor si gratta il mento fermandosi qualche istante, viene chiamato il Signore Senza Volto, un Lord dell'Abisso, forse il meno temibile fra tutti i Lord, ma non è da sottovalutare. E' il signore delle melme, ed il suo apporto a questa battaglia spiegherebbe l'arrivo degli Alkilith, in genere suoi emissari, che avete affrontato alle mura. Non mi è chiara però questa alleanza fra la sacerdotessa Albina e questo Demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SS.Erminio Ottone

Jubilex? Ripeto quel nome come per ricordarlo meglio
Il signore delle melme

Ci servirà tanto, tanto fuoco per combattere contro questi esseri. Sono sensibili al fuoco, o sbaglio? Chiedo a tutti i presenti ma so bene che quello che ne sa più di tutti potrebbe essere il nuovo studioso che abbiamo incontrato e che ha combattuto con noi, Bruce Banner

Cosa potremo aspettarci dal sottosuolo Alexander? Hai avuto informazioni ulteriori o rimaniamo fermi su ciò che già sappiamo?

@DM

Spoiler

Considero Anello e Diadema acquistati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander: Non ho sostanziali aggiornamenti, rispetto a quello che ci siamo detti. Il Jubilex posside le peculiarità delle melme, degli immondi e dei tana'ri, di fatto è tutti e tre contemporaneamente. Non ha un punto debole risaputo. Sono inutili gli attacchi elementali a base di elettricità e veleno, ha una innata resistenza verso il fuoco, acido e freddo e le armi contundenti. Ho letto in alcuni libri che è capace di oscurare di una tenebra impenetrabile e di generare ondate di freddo glaciale. Sarà bene proteggersi dall'elemento Freddo e dall'elemento Acido, questo aumenterebbe di gran lunga la vostra resistenza. E' capace di evocare dei demoni tana'ri e pare abbia piacere ad uccidere le sue vittime, facendole annegare dentro di se... non credo sia tutto, ma è quello che so.

 

Arcimago Eamon: Ho io alcune informazioni aggiuntive, grazie alla mia magia sono riuscito a capire anche dove risiedono questi nemici. Prima di tutto non sono vicini in questo momento, la Strega Albina è probabilmente presso la città Maerimydra nel profondo sottosuolo, mentre il Lord dell'abisso è molto più vicino a noi. Incrociando le informazioni raccolte in mattina e la distanza da noi dovrebbe essere vicino al avamposto Drow, alcuni chilometri sotto la superficie.

 

Spoiler

@Dmitrij mi permetto di dare queste informazioni che sono importanti così da sbloccare i contenuti fondamentali 🙂 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves 

Mentre la discussione va avanti mi siedo in disparte in un angolo isolato per consultare i miei appunti. Anche se siamo sopravvissuti allo scontro di oggi, ora che ho visto di persona la minaccia dei nemici che abbiamo di fronte devo essere onesto con me stesso e ammettere che, nonostante gli addestramenti a cui mi ha sottoposto mio padre, ho bisogno di procurarmi un vantaggi aggiuntivo.

Leggo e rileggo le note che ho raccolto da ormai molto tempo e quelle trascritte in giornata, aspettando che Alexander si liberi per chiedergli il suo parere e il suo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ss.Erminio Ottone

Non troveremo la strega presto.. e forse ci va anche meglio così, indebolire le sue difese eroderà dal basso la sua sicurezza nel sottosuolo.

Invece quel demone.. freddo e acido come armi, ma non mi preoccupano molto. Piuttosto ciò che mi perplime è la capacità di creare ombre e tenebre a piacimento.
Possiamo soffermarci maggiormente su questo aspetto Eamon?
Come fronteggiare la tenebra è mio compito, ma la tua conoscenza in materia è molto più ampia della mia, quali sono gli incantesimi migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon

Impassibile, continuo ad osservare la discussione altrui con molto distacco. Anche quando mi vengono rivolte precise domande, la mia mente pare vagare in mezzo a una mole inimmaginabile di informazione e conoscenza.
La tenebra si scaccia in genere con la luce. Più è potente la fonte, più l'una soverchia l'altra. Avevo previsto quest'eventualità e conosco un incanto di luce diurna che brucia come il sole. Intensificandolo attraverso la metamagia, potrei ottenere un effetto pressoché perfetto. Ma ahimè, ogni teoria va empiricamente provata, come abbiamo visto oggi.
Le creature di tenebra sono invece di due generi, solitamente: non morti, ai quali Erminio ha dimostrato di saper porre rimedio, ed esterni, per i quali avrò cura di avere incanti di esilio.

Rifletto sulle mie parole, pensando se abbia altro da aggiungere.
Il teletrasporto ci condurrà ragionevolmente sicuri, è una versione migliorata di quelli tradizionalmente usati. Avrò però bisogno di un paio d'ore di lavoro prima di essere a mia volta pronto. Siete ospiti di Lancia Smeralda, fate come se foste a casa vostra durante l'attesa.
Così dicendo, mi alzo per recarmi nel mio studio personale.

DM

Spoiler

Uso le conoscenze per rivelare altri mezzi per sconfiggere le tenebre.
Come detto nel TdS, uso le pergamene di Clone e immagine programmata per attivare una mia copia nel caso Eamon resti ucciso. L'immagine programmata contiene le istruzioni necessarie al clone per riprendere la missione, quelle sin qui raccolte.
Livellando raggiungo la cerchia di incantesimi di 8° livello, aggiorno la lista incantesimi appena possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...