Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Markus Soulbringer: figliuoli, sapevamo di aver scelto degli eroi impavidi ed arditi, ci sono state buone idee e vi assicuriamo che tutti gli aspetti degli attacchi sono sotto stretta osservazione da parte del concilio, stiamo organizzando delle contromisure mirate. Questo gruppo è stato scelto per andare in avanscoperta nel perimetro nemico e cercare di neutralizzare la minaccia che sta organizzando questa invasione sulla superficie. Siamo in questa bellissima sala, non per le doti artistiche che mi impressionano sempre e spesso sono rimasto a contemplare, alza lo sguardo verso lo splendido affresco, ma perché siamo sicuri che siamo sotto osservazione, il nemico ci studia, ci spia, con ogni mezzo a sua disposizione. In questa stanza siamo sicuri che  non ci sono spie e non possiamo essere spiati, quello che ci diremo rimarrà fra di noi e vi chiedo accortezza nella divulgazione.

La situazione sembra si stia stabilizzando, ma le forze nel nemico non hanno bisogno di riposo o di approvvigionamenti, capisco le motivazioni del prode responsabile delle milizie che vuole provare a terminare la guerra con una battaglia campale per evitare di farci consumare energie fisiche e mentali in un assedio. Ma dobbiamo usare tanta forza quanta arguzia, quindi questo nugolo di persone dovrà addentrarsi superando la prima linea e disinnescando l'avanzata. 

Dalle indagini fatte, interrogando cadaveri e scrutando il campo nemico, siamo sicuri che è presente un portale che collega una città del sottosuolo, probabilmente Maerimydra, a l'ultimo avamposto drow, situato subito sotto le cripte, storicamente appartenuto a Szith Morcane. Kiaransalee non è un nemico da sottovalutare, è una divinità crudele ed assetata di potere, non appena Lolth è scomparsa si è mobilitata. 

Bruce Banner è un amico degli arpisti, un valido condottiero che ha aiutato durante la prima difesa, in una maniera che mai avrei potuto immaginare. Ho consigliato io ai triunviri di affiancarlo al gruppo di eroi che ha partecipato alla crociata per recuperare la sacra Reliquia di Pelor. Non dubitate di lui e della sua forza.

Con un cenno di intesa passa la parola a Storm Stiamo notando una maggiore presenza di Demoni fuori le cripte, che fanno ronde e pattugliano le zone vicine,  alcuni sembrano molto potenti e probabilmente sono loro che stanno corrompendo il terreno circostante. Grazie alla pattuglia di Grifoni siamo riusciti ad identificare il preciso punto di accesso dove risiede il campo nemico e ricercando negli archivi storici sono venuto in possesso di questa mappa dei Dordrien , seppur parziale e malandata, abbiamo trovato conferma che sembra ancora valida, eccone una copia.

image.png.646635bf5f43586a1ceb85e864fbfe89.png

 

La magia ci ha aiutato a capire che quasi tutti gli abomini sono nella parte esterna o nella prima parte delle cripte, una delle altre galleria a sud porterà verso l'avamposto Drow, dove è presente il portale che porterà nel cuore dell'offensiva nemica.  Le prime ore di luce sembra sia il momento dove le truppe offensive sono minime, mentre le ore subito dopo il tramonto sono state scrutati movimenti massicci dal sud delle gallerie verso l'esterno delle cripte. Ho aggiunto alcuni appunti  sulla mappa, dopo diverse ore di studio sulla profondità delle gallerie nelle colline e la loro conformazione.

 

Riprende la parola il primo triunviro: La situazione è critica, spero vogliate raccogliere la nostra richiesta di aiutato, capirò se qualcuno di voi non sarà d'accordo. Ci sono reali possibilità che nessuno farà ritorno da questa missione, il tempismo e le velocità di azione sarà essenziale, prima di uscire da questa stanza dovrete dirci se siete disposti a rischiare tutto. Avrete la giornata odierna per raccogliere altre informazioni e prepararvi al meglio per poi domani mattina prima dell'alba partire verso la destinazione. 

 

Eamon Stormbringer

Spoiler

Per certo avrai bisogno di uno studio più da vicino per capire meglio la situazione. Dalla tua esperienza sul campo di battaglia i cadaveri dei nemici inquinano il terreno, la presenza degli abonimi più grossi e potenti genera una corruzione. Potrebbero esserci dei rituali in atto per migliorare le attitudini di esterni o non-morti su questo tipo di terreno, in modo da resistere alle più efficaci pratiche. 

Kiaransalee  in aggiunta a quanto scritto prima - Storia & Dogmi: I suoi continui esperimenti malefici  e sacrileghi fecero in modo che suo marito la maledisse e bandisse dal suo piano. Lei fuggi con al seguito un esercito di non-morti. Per secoli ha tramato vendetta fino a quando con un immenso esercito di nonmorti ha invaso il piano nativo del marito ed ha sterminato tutti. Questo atto di distruzione le ha assicurato un posto fra gli immortali, da allora si è consumato all'ombra della suepriore Lolth. Il suo primo atto da divinità fu l'assassinio del signore abissale Orcus che gli ha permesso di aumentare la sua autonomia.

 

Tutti

Spoiler

Appunti sulla mappa:

Profondità rispetto all'esterno della collina 80-90 mt sud-ovest. altezza grotte da 3 a 9 mt. Punto più alto rilevato nelle grotte segnato nella mappa su D14

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Storm il complesso si poggia su delle caverne naturali ed  alcunii cunicoli scavati diversi secoli fa, non sappiamo quanto sia stabile ma non mi aspetto instabilità strutturale . Certo esplosioni e potenti magie potrebbere creare dei danni, dovrete tener conto anche di questo in caso di scontri in ambienti angusti.  Vi dovrete comunque spingere molto più in profondità per raggiungere l'avamposto drow.

rivolgendosi al santo Nonmorti minori e maggiori hanno partecipato agli attacchi, sono stati identificati anche Vampiri Drow ma anche altre tipologie mai viste prima, umanoidi scuoiati e rianimati, simili a zombie ma molto più intelligenti. Fra i Demoni alle mura sono arrivati solo demoni minori, gli scout hanno però intravisto anche dei Demoni cornuti con al seguito dei segugi che battevano il terreno fuori le cripte, si spingono sempre oltre. Sono stati notati anche delle strane creature, non si sa quanto siano immaginario degli uomini e quanto reali, delle ombre  con faccia canina e grossi denti a riempire la bocca in maniera abnorme, non abbiamo capito se sono nonmorti o esterni. Ci sono dei corpi che possono essere interrogati, dei chierici sono a disposizione. l'arpista guarda la Paladina senza un braccio mentre racconta di quest'ultima creatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

@DM

Spoiler

Conosco la paladina senza un braccio?

Non sono stati ancora interrogati? Si attivino subito i preposti all'uopo!
E' di vitale importanza arrivare ad avere una conoscenza più approfondita possibile di quegli abomini, magari il qui presente Bruce Banner potrebbe aver studiato qualcosa di simile o sapere come affrontare più efficacemente codeste creature.

Rivolto poi all'uomo ..quelle descrizioni riportano alla memoria conoscenze pregresse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

Per un attimo mi perdo a osservare il bellissimo soffitto, ma le parole di Ermino mi riportano all'attenzione.
"Concordo sul partire subito, non vedo perché aspettare.
Giusto il tempo di recuperare le forze per chi ne ha bisogno.
Velocemente si, impreparati meglio di no."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Ascolto la risposta di Storm Silverhand alla mia domanda e la descrizione dei potenziali nemici che dovremmo affrontare, mi soffermo a riflettere ma poi scuoto la testa

No, le descrizioni fornite non mi fanno venire in mente niente di conosciuto replico alla domanda di Erminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Dopo essere rimasto a lungo in silenzio, è il mio turno di prendere la parola: A me sta bene partire anche subito, ma una cosa non mi è chiara. Cosa volete che facciamo, arrivati laggiù? Sterminiamo l'intera popolazione drow uno ad uno, per poi passare ai demoni? Mi sembra che abbiate già raccolto sufficienti informazioni, non vedo come un altro giro di ricognizione possa essere utile; al tempo stesso, un gruppetto sparuto e messo insieme alla rinfusa non può contrastare un'invasione in massa. Quindi, in definitiva, cosa vi aspettate che facciamo esattamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo alcuni secondi di silenzio, il triunviro Randal Mornprende la parola.

Randal Morn La missione ultima è quella di assassinare la sacerdotessa di Kiaransalee che sta animando e comandando un esercito blasfemo verso la superficie.

Il volto è risoluto e duro mentre dice queste frasi.

Per farlo dovrete affrontare diverse sfide, prime fra tutte quella di superare il primo contingente nemico, escluderei un approccio frontale, avanzare nel sottosuolo fino all'avamposto Drow di Szith Morcane e valutare la situazione per arrivare alla sacerdotessa albina.

Dovrete partire domani mattina, avete la giornata odierna per recuperare le forze, raccogliere ulteriori informazioni e mettere su un piano di massima. Se dovesse servire un supporto di varia natura, comunicatecelo.

con un seno di intesa al gran sacerdote di Pelor continua per tutte le esigenze fate riferimento a Markus.

Ora se non ci sono dei dubbi, ripensamenti o altre questioni dovremo continuare il concilio su altri temi, la vostra presenza qui non è più necessaria e avete molto da fare prima di partire.

le parole del triunviro sono lente, sicure e con un tono di voce amichevole, quelle di chi è ormai abituato a gestire le situazioni più grandi di lui, non vi mettono fretta ma determinazione nel seguire il percorso.

Il Gran Sacerdote di Pelor vi guarda tutti negli occhi  mi troverete sicuramente nei miei alloggi poco prima del tramonto. Se avete necessità sul dove discutere potete utilizzare una delle cripte di preghiera, Erminio è pratico del Tempio di Pelor. Che siate la luce che dirami le tenebre che si affacciano in questo mondo.

 

@Tutti

Spoiler

potete fare le domande che volete o levarvi di culo. 🙂  

Ho aggiornato la mappa con altri riferimenti.

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Omicidio? Stiamo veramente parlando di omicidio? se fino ad ora ero rimasto abbastanza indifferente, se non addirittura distratto rispetto alla pianificazione della missione, adesso la voce tradisce chiaramente la mia preoccupazione.

E di grazia, se ci abbassiamo a diventare assassini, in cosa saremmo diversi rispetto ai nostri nemici? - o al resto della mia turpe famiglia, se è per questo, rifletto tra me e me, ma lascio questo pensiero in recesso della mente.

Mi aspettavo che foste un po' meno inclini a prendere soluzioni drastiche, commento indicando il gran sacerdote di Pelor e il cosiddetto "santo". Sia chiaro, non mi faccio molti problemi a mettere fine ad una vita in combattimento, nè tanto meno a ricorrere a sotterfugi e trucchetti, e mi rendo conto che tempi drastici richiedono decisioni drastiche, ma è possibile che non ci siano soluzioni che non prevedano abbassarci al loro livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elfo Whisere Wildwood guarda l'arpista ed il ricercatore con un misto di ammirazione e stupore so bene che le parole di Randal possono sembrare forti e fuori luogo, ma quando un Lupo attacca la mia famiglia, non posso far altro che ammazzare il lupo. Se tutti i giorni un Lupo si presenta alla mia porta per nutrirsi della mia famiglia, oltre a fermare la bestia famelica fermo anche il mandante di questa bestia. Se pensate di convincere la Sacerdotessa albina con dei lingotti di oro e la diplomazia siete liberissimi di farlo. Se il tributo richiesto fossero migliaia di anime saresti inclini a soddisfare la richiesta? Pensate sul serio che una volta nella città Drow qualcuno possa chiedervi con educazione e rispetto per quale servizio vi siete addentrati nel sottosuolo mentre è in atto un'invasione della superficie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Ancora una volta ho ascoltato a lungo, ponderando il da farsi e le difficolta' anticipabili.
Credo che un giorno di preparativi prima della partenza sara' estremamente utile.
Quanto all'obiettivo..
. la sua espressione si induri' ...e' contro la progenie della Rgina Ragno che combattiamo. Non c'e' spazio per la misericordia, perche' non ne troverete dall'altra parte. Non c'e' bene da coltivare, ne' redenzione da offrire, ne' possibilita' che un raggio di luce raggiunga quei cuori che pompano odio dall'Abisso. L'unica cosa da fare e' una metodica, sistematica, completa pulizia.
Mi alzo salutando il consiglio e i presenti, a cominciare da Randal Morn, di cui ancora una volta ho potuto apprezzare il carattere.
Saro' pronto domani all'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Signori.. la perniciosità di codesta sacerdotessa non è trascurabile.
Batto il pugno sul tavolo con poca forza, quella pochisssssssima che mi contraddistingue tra l'altro.
Il male, QUESTO male, va estirpato, le nostre genti devono poter vivere con serenità.
Questi esseri non scendono a patti, vogliono solo uccidere, torturare, bruciare, muovere guerra, conquistare.
C'è solo una soluzione per questo problema:
Va E R A D I C A T O

Sono molto calmo mentre parlo ma la mia determinazione è visibile a tutti, non è auspicabile un'altra soluzione e ho intenzione di andare fino in fondo.

Sono dell'avviso di Eamon.
All'Alba, volgete il volgete il vostro sguardo ad Est, la luce dell'Unico vi mostrerà la via

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

Trovo particolarmente interessante l'opposizione fra le due parti

-L'arpista e Bruce non hanno tutti i torti... Neanche Eamon e Erminio si sbagliano.
Comunque l'uomo di fede è Erminio, se è stato proclamato addirittura santo da Pelor, probabilmente non si sbaglierà, e per quelle creature non esiste redenzione.
Dopotutto Pelor è un importante alleato di Tamara...-

Penso, fra me e me, con un mezzo sorriso, mentre seguo lo scambio di battute.
"Va bene signori, in ogni caso domani all'alba mi troverete pronto"
Commento, ma non me ne vado finché anche tutti gli altri non se ne vanno.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Prima di lasciare la sala gialla del palazzo della milizia , mi rivolgo ai futuri compagni di viaggio.
Sarà mio piacere ospitarvi a Lancia Smeralda per un consiglio ristretto a noi che partiremo, questa sera. Coloro che ne avessero bisogno possono fermarsi anche per la notte: le stanze non mancano.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

La risposta alle mie parole da parte dell'elfo Whisere, confermata poi dall'arcimago Eamon ma, soprattutto, da Erminio, chierico di Pelor fugano, almeno in parte i miei dubbi

Se sarò costretto la combatterò replico poi sorrido ad Eamon Accetto molto volentieri il tuo invito, a più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Faccio per replicare, ma alla fine mi limito a sospirare, ormai disilluso. A quanto pare anche dove si cerca la libertà e la giustizia, sembra che la violenza sia la prima opzione praticabile. Mi alzo a mia volta tirando il cappuccio della cappa sulla testa, ma prima di andarmene pongo un'ultima domanda: Potete darmi accesso alle biblioteche ed archivi? Dal momento che abbiamo una giornata di preparativi, vorrei cercare se per caso ci fossero notizie utili nascoste sotto la polvere. Sicuramente i vostri avi hanno già affrontato una minaccia simili, o almeno raccolto informazioni che, con un po' di fortuna, possiamo usare a nostro vantaggio. Chissà, magari riusciamo a capire che cosa vogliono realmente e di conseguenza a trovare un modo per risolvere la questione senza un ulteriore bagno di sangue. A meno che qualcuno di voi si sia già posto la domanda e trovato la risposta, ovviamente. 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Una volta lasciato il palazzo, raggiungo Lancia Smeralda per un rapido consulto con gli ufficiali della gilda e provare ad organizzare un gruppo di supporto, nei limiti che le condizioni della città consentono, per poi dedicarmi ad un lavoro più libresco.

DM

Spoiler

 

Riporto anche qui per comodità:

1. riorganizzare le Piume: un gruppo di sostegno per la nostra missione (prevalentemente maghi) e un gruppo per il controspionaggio in città (prevalentemente ranger). Dettagli sui membri della gilda mi sarebbero utile per prendere decisioni più mirate.
2. Da buon mago, investigazione libraria libresca libricola su: tipologia di territorio da attraversare (geografia, flora, fauna, collegamenti, luoghi notevoli), natura del culto di Kiaarlansee (creature ed evocazioni favorite, rituali comuni, leggende e artefatti), avamposto Drow di Szith Morcane (geografia, urbanistica, strutture militari e di difesa, luoghi particolari), rituali per la distruzione di un portale (per chiudere l'accesso da Maerimydra).
3. preparazione della contingenza (segno su scheda).
4. terminato tutto questo, incontro con gli altri per reciproco aggiornamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

La riunione pare essere finita, non che mi dispiaccia, anche se non ho fatto interventi particolarmente interessanti trovo comunque utile l'averci partecipato, e i dubbi sollevati sono stati tutt'altro che banali.
"Signor Stormbringer, lieto di accettare la sua proposta.
Basta tenere in conto che l'attuale riunione l'abbiamo tenuta qua proprio perché magicamente protetta, com'è stato detto fuori da questa stanza rischiamo che ci spiino con mezzi magici.
Se poi a Lancia Smeralda, bel nome per altro, lo apprezzo particolarmente, avete mezzi simili a quelli attuati qua per evitare che trapeli qualsiasi conversazione, ben venga.
Per il momento penso che mi aggregherò a Graves, che magari troviamo qualcosa di utile da portare in un'eventuale prossima riunione"

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...