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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
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Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Bomba

Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi

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Ariabel

Una volta ottenute le risposte e constatato che la ninfa stava meglio, Ariabel fece il giro della torre per controllare se qualcun altra delle sue sorelle era sopravvissuta e poi entro' da una finestra per cominciare la perlustrazione.

Spoiler

ovviamente dipende anche da cio' che mi dice la ninfa. se mi avvisa di qualche pericolo potrei decidere di non entrare.

search +5

talento scoprire trappole

individuazione del magico

 

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Con Seline in pattuglia

Spoiler

Celeste si lasciò abbracciare da Seline ascoltando poi ciò che aveva da dire. L'atteggiamento della Tielfling questa volta risultò enigmatico, ma non da lasciar intendere qualcosa alla ragazza. Sì... Ho avuto paura, ho avuto paura di morire e di perdere tutto... Ma al tempo stesso ero pronta, determinata a fermare il drago... E questa determinazione era più forte della mia paura...  Celeste provò a sorridere, sforzandosi addirittura, non perché, non volesse, ma perché era stanca... Non potrei mai lasciarti andare senza aiutarti... Se da un lato la richiesta di soccorso da parte dell'elocatrice è spontanea e sincera, dall'altra parte ormai era una questione personale, dettata forse dell'egocentrismo. Un'azione dolce amara... Il bacio della Tielfling rimase senza risposta... Gli occhi celesti della fanciulla guardorono a lungo Seline... Aveva già dato la sua risposta.

 

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Sotto alla torre con Seline

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Furono necessari solo un paio di colpi delle robuste ali dal piumaggio di ghiaccio per far alzare il nordico al livello della tiefling, facendo in modo di poterla guardare in faccia. Il guerriero era perplesso: anche la tiefling stava parlando una lingua strana, forse più di quella del drago, mentre si trovava davanti alla ninfa mostrando uno strano modo di fare. Anche l'espressione della tiefling non lo convinceva: si sarebbe atteso rabbia o dolore, non certo disturbo. Ma fu il suo atteggiamento che lo lasciò veramente confuso: la tiefling sembrava aver dimenticato ogni traccia di odio, come se fosse improvvisamente diventata una persona diversa. Dovremo parlare di più di una cosa, questo è certo. Il nordico ne aveva viste di cose strane in quei giorni: Clarissa trasformarsi in Ariabel e duplicarsi, un rituale di accoppiamento orchesco in cui aveva preso parte un nano, una donna che lanciava incantesimi usando un fallo finto... Ma niente lo aveva lasciato perplesso come in quel momento: Seline lo stava abbracciando e accarezzando, come se fossero tornati a quella sera. Seline sic... No, meglio discutere dopo con più calma. Disse alla ragazza, guardandola aggrottando le sopracciglia. E non verrò meno al mio giuramento, te l'ho ripetuto ieri, ricordi? Non do la mia parola tanto facilmente. 

L'elfa aveva iniziato a curare la ninfa fornendogli una pozione, il guerriero continuò intanto a rassicurarla. Ora ti libererò dalle catene, non spaventarti se ti tocco. Cercherò di non farti del male, avvisami se mi muovo in maniera troppo brusca. Disse il guerriero, iniziando a sciogliere i legami che tenevano imprigionata la ninfa, preparandosi ad afferrarla per portarla in volo da Tonum. Ora ti porterò da un mio compagno, è un bravo medico. Lui potrà certamente fare qualcosa per aiutarti. Disse alla ninfa, cercando nel frattempo di far capire ad Ariabel cosa volesse fare, volando poi verso il sacerdote. Atterró con attenzione, per evitare altro dolore alla ninfa, prima di parlare all'uomo Tonum, dobbiamo fare qualcosa per le sue ferite. Conosci qualche incantesimo che potrebbe darle un po' di pace?

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Trull

Il nano era davanti all'orco quando gli giunsero le disposizioni di Clint in merito al da farsi. Il guerriero in effetti si era interessato del primo ferito su cui gli erano caduti gli occhi, nonché colui che, sopravvissuto allo scontro, sarebbe stato ora suo compito scortare secondo i voleri di Beregar. Il problema era stabilire se i voleri di un nano ridotto in cenere avessero ancora valore legale, della qual cosa Trull dubitava alquanto. Probabilmente gente più addentro ai meandri tentacolari della giurisprudenza avrebbe saputo indicargli cosa fare... e pertanto, se Clint dall'alto della sua onniscienza aveva detto di occuparsi di spalancare le porte della torre e non già di trarre in arresto Kaahan, così andava fatto. Attese solo di vedere se l'orco avrebbe preso la boccetta dalle sue mani, mentre gli rivolgeva una frase che l'aveva aiutato molte volte in situazioni analoghe. L'aveva sentita e imparata da un viaggiatore, un esploratore con le orecchie a punta ma dal sangue misto, avvezzo a giungere la' dove nessuno era mai giunto prima: "Il dolore proviene dalla mente, e la mente si può controllare."

Si allontanò senza dire altro direttamente al pelle verde, ma nella testa gli girava un'altra delle frasi di quello stesso saggio: 'Sa solo che ha bisogno, ma come molti di noi, non sa di che cosa.'. Fin dal principio aveva cercato una breccia per dimostrare all'orco che erano simili, che meritava la sua amicizia, senza riuscirci. D'altra parte, non sarebbe stato il solitario, illibato nano che era stato fino a poco tempo prima se avesse saputo scegliersi le amicizie, e le femmine, più facili da conquistare. Ma era testardo, come un ariete. Avrebbe sbattuto le corna contro questo muro almeno fino a rompersele del tutto, come sempre.
La sensazione che non avrebbe ritrovato l'orco, dopo aver adempiuto all'incarico assegnatogli da Clint, non lo sfiorava nemmeno. Rotto a simili esperienze, difficilmente avrebbe rimpianto di aver detto arrivederci nell'ora in cui avrebbe dovuto dire addio. Ma avrebbe serbato per sempre l'impressione di avere un gemello fra gli orchi.

Si diresse alla Torre, dove l'altro nano del gruppo stava martellando la roccia. Gettò un'occhiata alla ninfa salvata da Ariabel, e fece cenno a Thorlum di fermarsi un attimo. "Grandi come siamo, per effetto dell'incantesimo, in due potremmo spostare facilmente la roccia, facendola rotolare. Tuttavia..." si rivolse allora a Clint "Ehi, siamo sicuri di voler aprire questo ingresso? Forse è meglio entrare dalla terrazza, così qualunque cosa non volante ci sia qua dentro prigioniera insieme alla principessa non potrà sfuggire all'esterno." Ora che era vicino alla torre l'efferatezza del trattamento riservato alle povere prigioniere gli sembrava davvero impressionante, e lo induceva a ritenerlo opera di chi disponeva di due mani per torturare piuttosto che della mole di un drago dalle zampe artigliate.

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DM

Io... va bene! rispose la voce femminile all'interno della torre

Kaahan si allontanò. Se la sua strada si sarebbe reincrociata con quella degli avventurieri, questo non era dato saperlo al momento. Il resto del gruppo comunque, seguendo in parte i suggerimenti di Clint, si divise per occuparsi delle varie situazioni. Non senza difficoltà, Ariabel riuscì a forzare le catene che cingevano la ninfa Veldrada? E' stata lei a mandarvi? il sospiro di sollievo della ninfa fu evidente, al punto che iniziò a singhiozzare mentre l'elfa in forma di arpia la riportò a terra, davanti all'edificio E'-è stato... il drago. L-lui ci ha... No, non devi temere... lì dentro dovrebbe solo esserci la prigioniera... la ninfa accettò di buon grado la pozione offertagli da Ariabel, ma sebbene molte delle ferite si rimarginarono, le sue orbite continuavano ad essere vuote.

Tonum tornò dal limitare della foresta con buone e cattive notizie, mentre trascinava delicatamente il ciambellano, il cui corpo era stato orrendamente maltrattato dal colpo del drago: Landon e Clarissa erano morti, i corpi orrendamente bruciati fino all'osso, ma la sacerdotessa di Halmyr, fedele alla sua divinità, si era posta a scudo umano nei confronti del ciambellano, proteggendolo da buona parte della pioggia di fiamme che li aveva investiti. Beregar però non ne era uscito indenne e buona parte del suo corpo aveva ricevuto tremende bruciature che avevano investito anche metà del viso. Il danno peggiore però era stato riportato alle gambe: pure con i suoi migliori incantesimi, Tonum aveva dovuto constatare che erano stati lacerati troppi muscoli e, probabilmente, il nano non avrebbe più potuto camminare Tom Po... mormorò, disteso a terra mentre i suoi occhi scrutavano il cielo E' stato lui? chiese. Pure in quelle condizioni il nano si preoccupava di fare bene il suo mestiere.

Il sacerdote della tempesta fu chiamato a un superlavoro, e non solo per cercare di mantenere cosciente Beregar. Celeste aveva inalato molto zolfo, ustionando il delicato interno dei polmoni. Oltre a ciò, constatando il dolore della paziente, il sacerdote stimò che la ragazza doveva essersi infortunata alle braccia durante lo scontro: non una frattura, ma una possibile incrinatura che avrebbe richiesto qualche settimana di riposo. Ad ogni modo, dopo alcuni incantesimi, l'allegra giovane potè scambiare di nuovo opinioni e pareri con Seline, che come Chandra aveva armeggiato attorno al cadavere di Azariaxis per prendersi un premio dopo la breve, ma intensa (?) lotta.

L'esame delle condizioni della ninfa fu il momento più straziante per Tonum: la fata aveva subito la violenta rimozione dei bulbi oculari, che a un esame ravvicinato sembrava essere avvenuto per mezzo di feroci artigli. La cecità fu però forse un bene, solo in questo caso, perchè almeno risparmiò parte dell'imbarazzo per la diagnosi approfondita che Tonum dovette portare avanti, effettuando una visita ginecologica alla ninfa. La femmina aveva riportato profonde lacerazioni interne da cui le emoraggie. Il tessuto interno, normalmente resistente, doveva essere stato sottoposto a una tremenda tensione, normalmente insopportabile per un essere umano. A quanto pare il drago si era trastullato a lungo con le ninfe, di cui ella era l'unica sopravvissuta. L'esame aereo di Ariabel, purtroppo, non evidenziò altre superstiti per un totale di sette vittime.

La rimozione del masso richiese qualche momento in più del dovuto, nel momento in cui Thorlum, Tom Po, Zhuge e Bjorn ebbero una breve discussione sull'approccio più adatto da seguire: Zhuge e Bjorn erano per spostarlo, Thorlum per frantumarlo, Tom Po era per entrambi, ma Thorlum sosteneva che il voto di un nano contasse il doppio rispetto agli umani e che quindi erano in una situazione di empasse. Alla fine la maggioranza si costituì con vaghe promesse di giri di birra offerti dal principe e il masso venne spostato. All'ingresso una pesante porta di legno venne aperta e una donna uscì all'esterno, chiudendo per un attimo gli occhi alla vista della luce del giorno. Ella era nel pieno della maturità giovanile, alta circa un metro e settantacinque, una giovane donna dai profondi occhi azzurro-grigi e dai lunghi capelli corvini, che risaltavano sulla sua pelle chiara e immacolata come porcellana. Indossava una lunga veste nobiliare verde scura, dall'aspetto però liso e dai bordi sfilacciati. Una aura di carisma insolita pervadeva quella ragazza, un fascino ultraterreno sottile, non potente come quello di Veldrada, ma abbastanza forte da elevarla al di sopra di qualunque umana e piazzandola, in termini di bellezza, alla pari di altre donne fuori dal comune come Chandra o elfe uniche come Ariabel.

La contessa Sophia Von Gebsatell

Spoiler

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Sophia si guardò attorno, scrutando gli avventurieri uno ad uno. Il suo sguardo si soffermò sulla carcassa di Azariaxis, che osservò con disprezzo. Ma le sue prime parole gli morirono in gola quando vide le persone di cui si stava occupando Tonum Feriti! esclamò, lanciandosi in direzione degli stessi Come posso aiutarla, sacerdote? chiese inginocchiandosi No, Beregar! lamentò atterrita vedendo le condizioni del nano. Parecchie lacrime le scesero sul bel viso vedendo le condizioni della ninfa sopravvissuta.

Per diversi minuti la contessa non fu disponibile a parlare, preferendo prendersi cura di coloro che avevano sofferto. Ma quando Beregar insistette, richiamandola ai suoi doveri di nobildonna, ella si rimise in piedi e si rivolse al gruppo Le mie scuse disse chinando il capo Voi siete giunti fino a qua e mi avete salvata e io, per tutta risposta, non vi ho nemmeno degnato di una presentazione disse mortificata Il mio nome è Sophia Von Gebsatell, contessa di Glantria e seconda in linea di successione al trono di Firedrakes. La presenza di Beregar, ciambellano del regno, mi fa presupporre che mio fratello, il principe, vi abbia inviati in mio soccorso. Di questo lo ringrazierò, ma prima di tutto ci tengo a ringraziare voi, eroi che mi avete salvata dalle grinfie di quella perfida creatura.

Ariabel, dopo una breve esplorazione all'interno della Torre del Fato, uscì a mani vuote: all'interno vi erano pochi effetti e cibo con cui il drago teneva in vita Sophia, ma l'antro dell'antico supercattivo pareva essere stato saccheggiato da tempo.

Sophia sospirò, ma fu colpita da un eccesso di tosse che la portò a tossicchiare per qualche secondo. Gli avventurieri notarono che la donna aveva tossito anche del sangue Non è nulla di nuovo per me, purtroppo disse con un mezzo sorriso, il primo che le videro Un malanno che mi porto dietro da quando ho memoria. Piuttosto qualcosa di ben più grave è in movimento e di questo dobbiamo parlarne quanto prima con mio fratello, il principe. Ma posso e devo comunque dirvi qualcosa, poichè potremmo avere ancora bisogno di voi. Il drago che avete sconfitto, Azariaxis, è solo la più piccola pedina di un gioco più grande spiegò la contessa Egli mi ha parlato spesso in questi giorni, sicuro del suo successo e della sua arroganza. Egli intendeva sposarmi per ascendere al trono di Firedrakes, una volta sposati e reperiti i mezzi per.... avere un erede. Ma ciò non avrebbe costituito solo una tirannia su Glantria, ma sull'intera Arth. La conquista di Firedrakes doveva costituire una testa di ponte per un'invasione più grande in un gioco di cui egli, con questo piano, sarebbe dovuto diventare parte: la Xorvintaal

x Clint e Chandra

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i vostri pg sanno in automatico che cos'è la Xorvintaal, come da manuale

Ci fu qualche attimo di silenzio Come detto, i dettagli dovranno attendere il nostro ritorno a Firedrakes. Se avete domande, fatele liberamente, rispondere è il minimo che posso fare.

x tutti, parlando di carcasse

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Attendo di sapere che cosa fate con i corpi di Landon e Clarissa. Per Azariaxis vi direi di aspettare a segnare pezzi, scaglie e tutto, poichè se mi dite come lo trasportate farò un listone poi. In alternativa potete cercare un modo per tutelare il corpo da ladri e avvoltoi, dopodichè potrete mandare qualcuno a prenderlo dal regno.

 

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Clint Connor (momento di panico)

"Il Grande Gioco...", mormorò Clint, uno sguardo terrorizzato e stupito sul volto. 

"Non... non...

Ma sì, certo, era ancora giovane, per gli standard di un drago! Non aveva ancora rinunciato ai suoi poteri magici. Dobbiamo... dobbiamo impedirlo. Glantria sarebbe solo una pedina sullo scacchiere...", disse l'adepto, per poi cercare il volto di Chandra, spaventato, ma in cerca di conferme. 

"Sarà... sarà lunga. E difficile".

Osservò i compagni. Sapeva che poteva contare su molti di loro, ma questa non sarebbe più stata una impresa fine a sé stessa. Poi guardò la contessa. E si rammentò di doversi presentare a dovere, nuovamente il Clint imbarazzato di sempre. 

Si inchinò, a capo chino e con una mano sul cuore: "Vostra altezza, il mio nome è Clint Connor e, per quel poco che vale, sono e sarò al servizio Vostro e del regno, finché lo riterrete opportuno. Lasciate che ci occupiamo noi dei feriti e dei caduti. Ritorniamo a Firedrakes, se Vi aggrada, poi parleremo a dovere anche dello Xorvintaal. Gli altri pezzi sono già parzialmente disposti sulla plancia e gli altri giocatori sono già in movimento, temo. Il covo vuoto del Terrore Cremisi parrebbe confermarlo. Ed anche i Goblin ed il Bugbear".

Si rialzò, andando a confortare prima Beregar ("Ora vi riportiamo a casa, mio Signore: avete compiuto il vostro dovere, come sempre. È ora di tornare alla Vostra famiglia"), poi la ninfa martoriata (

IN SILVANO

Spoiler

"State tranquilla, mia signora. Vi ricondurremo alla Corte di Lagocristallo. La Vostra graziosa Regina saprà prendersi cura di Voi"

).

Infine, propose ai compagni: "So che, in questo contesto forse potrà sembrarvi... strano, ma... penso sia il modo più giusto per farlo. Posso... posso pensare io ai corpi dei nostri compagni e delle ninfe. Posso... cremarli.

Sarebbe un onore ed anche una redenzione per il mio sangue, dopo l'orrore di Azariaxis".

Edited by Ghal Maraz

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Tonum Almeni (umano chr/tem)

Riuscii a fare un mezzo sorriso quando Celeste si svegliò tra le mie braccia. Avevo già constatato che non era affatto in pericolo di vita, ma immaginavo che farsi vedere sorridente le avrebbe fatto bene. 

Con Celeste

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Non perderai la vita, Celeste, è tutto finito. Nessuno di noi la perderà. Stai tranquilla. Parlare? Sì, abbiamo... avremo tutto il tempo di farlo, mentre torniamo a Firedrakes.
Ricambiai come al solito l'affetto della ragazza; sebbene non riuscì a colmare il senso di vuoto dentro di me, almeno mi trasmise tutto il suo calore e la sua vicinanza. 
Anche con lei abbracciata però, non potevo fare a meno di far correre la mente altrove. Fissando il cielo, mi interrogavo su come mai la tempesta mi aveva suggerito un incantesimo che però su Azariaxis non aveva avuto alcun effetto. Ero così emozionato e sicuro di me, quella stessa mattina, ma poi nulla di quello che avevo ottenuto era servito ad alcunchè. Soltanto il mio solito anello di fulmini aveva scalfito il drago, ma quanto un sassolino tirato dalla fionda di un bambino potrebbe scalfire un guerriero. 
Mentre mi arrovellavo il cervello con quei ragionamenti, Celeste si alzò per andare a perlustrare i dintorni.
Celeste, hai le braccia a pezzi  e non hai nemmeno la lama... feci in tempo a dirle, prima che Bjorn soggiungesse chiamando il mio nome.
Stupida. Scommetto che se Azariaxis ti avesse strappato le gambe, ti saresti trascinata con le braccia. Santi dei, come si fa? 


Il nordico mi portò la ninfa che era appesa alla torre. Nonostante mi sentissi ancora distaccato da quello che stava accadendo, non potei fare a meno di provare un improvviso tuffo al cuore, quando vidi le condizioni della creatura boschiva.
Bjorn, aiutami a spostarla un po' al riparo dagli sguardi altrui... vorrei vederla bene, e non è uno spettacolo per tutti specialmente per Celeste 

@leggermente appartati, con Bjorn e la ninfa

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Visitando la ninfa, capii la crudeltà profonda di Azariaxis. Avevo avuto a che fare con diversi draghi, e quindi ero abbastanza abituato a cadaveri semi-divorati, corpi carbonizzati, popolani resi schiavi e angherie simili, ma quello... quello era davvero troppo. Solo una creatura dalla malvagità empia, senza confini, poteva fare quello a un altro essere vivente. Non solo quella poveretta era stata abusata ripetutamente e violentemente, ma le erano pure stati spappolati gli occhi. Un gesto senza nessuna utilità, fatto per puro piacere sadico e morboso. 
Sono un cacciatore di draghi, ma non ho mai visto scene come questa. Com'è possibile che esistano esseri così crudeli? feci con aria grave, voltandomi verso Bjorn. Posso fare davvero poco, mi dispiace. Ma farò tutto quello che posso.
Alzai Uccisore di draghi al cielo, invocando il potere della tempesta. Per mezzo istante mi balenò in testa il fugace dubbio che avrei potuto fallire l'incantesimo, visti i pensieri che mi avevano sfiorato prima, ma così non fu. 
La ninfa venne coperta da una fitta pioggia di scintille dorate, che si posarono sul suo corpo. Quando imposi le mani su alcune delle sue ferite, le scintille brillarono forte, e diedero sollievo al corpo della mia paziente. Un altro paio di incantesimi, e molte ferite erano chiuse, anche se la povera creatura era ancora ben al di là da potersi definire in forma.
 

Spoiler

Incremento sacro e sacrifico un close wounds, poi lancio pure l'altro. Totale: 32+2d8 PF curati

Dopo aver sistemato il sistemabile, presi il mio giaciglio dallo zaino, e tagliandolo con la mia lancia creai una rudimentale e orribile tunica/cappuccio, e la feci "indossare" alla ninfa.
Ehm... non è comodissima, ma... è tutto quello che abbiamo. Spero ti dia un po' di sollievo. 
Bjorn, torniamo dagli altri? Ci pensi tu a lei?
 Mi pare che Bjorn abbia un debole per prendere in braccio fanciulle in difficoltà. Mi ricorda qualcun altro che ho conosciuto... No forse no... 

 


Tornati tutti da Beregar e dagli altri, venni raggiunto dalla contessa, e la esortai a lasciar perdere, visto che era appena uscita dalla torre e poteva essere scossa più di noi, ma mi sbagliavo. La nobildonna sembrava decisamente un tipo tosto, e si prodigò subito ad assistere Beregar, mentre io cercai di coprire i cadaveri di Clarissa e Landon con qualcosa, onde evitare la spiacevole vista agli altri.

Ascoltai senza grande interesse il discorso della contessa, ma ero ancora troppo scombussolato per pensare ad altre cose.
Risposi invece a Clint. 

Il tuo sangue non ha bisogno di redenzione, Clint, così come non serve redenzione a tutti gli uomini a causa delle colpe di pochi di loro. Però fai pure come meglio credi. 
 

Edited by ilmena
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Seline

Pattuglia con Celeste

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Accetta.. Accetta.. uhauhauhauah! Possibile che questi idioti siano così facili da convincere?
Spicca nuovamente in avanti per andare ad abbracciare Celeste nuovamente, cercando ancora una volta quel contatto e facendo provare all'elocatrice di quanto il sangue abissale scorra nelle sue vene, di quanto il calore di quel corpo sia più alto di un'umana qualsiasi. Forse una sensazione non proprio di sollievo per Celeste, dopo le fiamme con cui si è scontrata.
Sai.. Sapevo che alla fine avrei potuto contare su di te e sono felice che mi vuoi aiutare, ma devo dirtelo subito.. Immediatamente, prima di parlare con calma.
Proferisce per poi portare entrambe le mani sulle spalle di lei, rimanendo ancora a quei tot centimetri da terra per permetterle di sostenere la stessa altezza dell'umana.
Non sempre sarò così disponibile, cerca di capirmi.. Avere a che fare con questa confusione a volte mi debilita mentalmente, mi rende indisponente e alquanto noiosa
Una breve risatina divertita
Ammettiamolo, così sono molto più socievole e bendisposta, giusto?
Aggiunge con uno sguardo d'intesa verso l'elocatrice, prima di riprendere il proprio fluttuare e, quindi, la propria pattuglia.
Comunque non voglio che fai tutto questo per me, senza niente in cambio.. Quindi io cercherò in tutti i modi di non farti fare una brutta fine, ma di poter vedere l'alba di una nuova era, insieme a me.
Si volta indietro per darle un sorriso gentile e premuroso.
Un'alba dove non ci saranno guerre, paura, sofferenza.. Non è questo che desideriamo entrambe Celeste? Insieme sono sicura che ce la possiamo fare.
Una nuova alba per il mio signore...
Inoltre anche Ariabel e Bjorn sembrano intenzionati ad aiutarmi e.. Non so che dire, apprezzo veramente tutto quello che avete intenzione di fare per una tiefling. Per il resto.. Rimanderemo la nostra chiacchierata in un momento più tranquillo, magari non stasera..
Un sorrisetto divertito e alquanto malizioso.
Devo fare una piccola.. Chiacchierata con Bjorn.

Si avvicina infine in direzione della contessina liberata che inizia a parlare di strani piani da parte di chissà chi. La tiefling rimane ad osservarla in completo silenzio, ma se ne esce solo dopo un po' con un'idea che balza alla sua mente.
Potremo trovare informazioni su questo Xorvintaal nella biblioteca del regno
Proferisce Seline per poi guardarsi un poco intorno e sollevare leggermente le spalle, come se fosse un'idea gettata lì per lì, senza averci pensato più di tanto.
Cosa vuoi fare?
Uh.. Buongiorno, ti sei svegliata? Beh.. La biblioteca è un ottimo punto dove poter avere informazioni sul nostro signore.
Alle parole di Clint, Seline pare quasi illuminarsi in volto, sebbene la sua espressione cerchi di imitare una sorta di rammarico e tristezza.
Beh.. Se ti serve una mano, sarei lieta di adempiere a questo fardello..

 

Edited by Nilyn
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Clint Connor

"Non ti preoccupare, Seline... non sprecare incanti per cremare i corpi. Non è detto che tu possa averne bisogno, più tardi... mentre il mio fuoco si rigenera costantemente. E poi... sarebbe una minima compensazione, dopo tutta questa barbarie", rispondo alla Tiefling. 

"Per quanto riguarda lo Xorvintaal... nella biblioteca del regno non ci sarà niente di più utile, rispetto a quello che già so io... ed anche damigella Chandra, presumo. Il punto sta nello scoprire chi è coinvolto in questa specifica fase dello Xorvintaal, come mettere la questione alla luce e cosa fare per provare a smascherare gli attori e fermarli. 

Lo Xorvintaal, per dirla con semplicità,  è la guerra segreta dei Draghi - tendenzialmente cromatici - per la conquista di... beh... tutto, condotta come un gioco segreto in cui i giocatori non possono muovere apertamente contro gli altri. Ha delle regole straordinariamente complesse, sviluppate nei millenni. È... difficile... anche solo spiegarlo per bene a parole".

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Con felicità, ma al tempo stesso una sensazione di dubbio, dopo che la tielfling accettò l'aiuto della ragazza dai capelli bianchi terminò la ronda e Celeste barcollò in direzione del gruppo con le braccia spenzoloni. Avevano preso il tipico colorito violaceo di un arto rotto, anche se fortunatamente così non era. Sarebbe bastato solo del riposo per lenire il tutto... Nel mentre si avvicina al gruppo inceppò in quella che era rimasto della sua lama... Grazie... Mi hai aiutata tanto nei miei viaggi... Grazie... Per poi proseguire lasciandola lì. Un piccolo ringraziamo dopo due anni di servizio. Una fine degna di qualsivoglia lama di un guerriero, soprattutto dopo il duello all'arma bianca contro il bugbear bianco dove in quell'occasione con la sua arma era riuscita a proteggere Clint e Chandra. Però adesso... Si guarda al futuro... 

Un colpo di tosse la raggiunse... Nulla di grave.

Avvicinatasi al gruppò ebbe modo di vedere coi suoi occhi la principessa. Agli occhi dell'elocatrice lei era la bellezza in persona e vederla tossire sangue le aveva scatenato un reazione di protezione... Ma non fece nulla... Quando solo provò ad alzare un braccio il dolore la raggiunse. Oggi Celeste aveva finito tutta la sua magia. Da adesso purtroppo era solo un peso, anche se cercava in tutti i modi di non darlo a vedere. Poi, quando Clint proferì lo Xorvintaal Celeste riacquistò un po' della sua energia, seppur riusciva a parlare solo sottovoce. Con quale presunzione dei draghi possono decidere per tutti noi? Non penseranno davvero che gli uomini e le donne di ogni dove si mettano a guardare e basta... Dovremmo fare qualcosa no? Intervenire? Disse la ragazza guardando il gruppo con cui si era ormai tanto affezionata. 

Edited by Organo84

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

La commiserazione in cui annaspava Flurio si tramutò pian piano in rabbia, ma non sarebbe mai diventata odio, lo spirito dell'uomo era troppo retto e buono per poter cedere a tali sentimenti, ed invece si trasformò in desiderio di rivalsa. Di espiazione della propria manchevolezza come Campione del Popolo del non essere stato all'altezza della missione richiestagli, della protezione ed aiuto dei suoi compagni di battaglia che grandemente avevano sofferto per le ferite inflitte dal soffio del drago. Decise che doveva essere più forte, avrebbe ripreso ad allenarsi come in gioventù all'Accademia degli Auleri; non che il suo fisico e le sue abilità si fossero rammollite con gli anni e la posizione da ufficiale nell'esercito, ma semplicemente non aveva più avuto tempo di allenarsi intensivamente come un tempo a causa delle incombenze del comando, oltre a non poter intraprendere avventure in solitario o quasi e quindi trovarsi di fronte avversari e sfide più impegnative. Continuando ad osservare il drago notò lo squarcio sul collo del drago causato dall'arma di Bjorn, sotto di esso si era formata una vera e propria pozza di sangue all'interno di un avvallamento del terreno forse causato dal combattimento o forse naturalmente presente, era difficile determinarlo. Osservando il sangue sgorgare ancora dalla ferita e colare pian piano giù dalla pelle del drago e gocciolare in quella piccola vasca naturale, Flurio si ricordò di un antico mito nordico, Bjorn lo conosceva sicuramente, di un potente eroe che ucciso il drago ed immersosi nel suo sangue, era diventato invincibile. Forse non era solo un mito, forse c'era un fondo di verità in tutto ciò. Doveva tentare. Si avvicinò al drago smontando da cavallo, ormai entrambi tornati alle loro dimensioni naturali. Si spogliò di tutto e nudo come mamma l'aveva fatto, si immerse in quella pozza di sangue. Non era profondissima, ma accucciandosi ed usando le mani a coppa riuscì a bagnare tutto il suo corpo con il sangue di Azariaxis.

Un Flurio completamente rosso si alzò quindi dalla pozza e si tenne in piedi aspettando che la potenza del sangue del drago cromato permeasse la sua pelle da ogni poro stando alla luce del sole ed alla brezza fino a che no si fosse asciugato completamente. Ecco il vero Terrore Cremisi ergersi.

Edited by Pyros88
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Zhuge Liang

Il mago ascoltò le parole della contessa, seguite da quelle di Clint. La Xorvintaal...

@DM

Spoiler

Prove di conoscenze:

Arcana, relativa ai rituali dei draghi, tra cui la Xorvintaal= +16

Storia, relativa a conseguenze e testimonianze storiche del Grande Gioco= +8

Ho ancora il bonus di Clint? in caso positivo, le prove sono a +18 e +10.

Mettendo da parte l'argomento per il momento, l'orientale si rivolse all'adepto. Mi trovo d'accordo, una pira sarebbe la soluzione migliore. Fortunatamente, il legno da usare non manca. aggiunse, guardando verso la devastazione causata dal defunto Azariaxis. Dopo essersi inchinato alla Contessa in segno di rispetto, iniziò a radunare rami e sterpi da usare per la pira, fermandosi solo per complimentarsi con Tom Po. Mi congratulo, onorevole monaco: un colpo da maestro. L'attacco che avete usato è paragonabile alla "Tecnica dell'Esplosione del Cuore con Cinque Colpi delle Dita" del maestro Pai Mei del Loto Bianco. Avete liberato Glantria da un grande male, e guadagnato la mano della contessa. Onore a voi. Con un sorriso e un profondo inchino, lo lasciò per finire di occuparsi del suo macabro compito. Prima visitò i corpi dei loro compagni caduti. Clarissa, figlia dei cieli, nobile per coraggio e carità, disse, mentre osservava i resti dell'aasimar, hai cercato di aiutare gli altri per tutta l'esistenza, e persino il tuo ultimo atto in vita è stato proteggere qualcuno. Che la tua anima raggiunga i beati cieli cui appartiene. Landon, gioioso fanciullo degli elfi, maestro del cambiamento, travolto dalla tragedia e dal lutto hai pensato prima agli altri, aiutando gli abitanti di Pescalia nel bisogno. Che il tuo spirito trovi la strada per la perduta Lorién, reame di bellezza. Addio. Terminò il rituale con i corpi delle ninfe uccise dal drago. Sorelle dei boschi, un grande male vi ha portato via da questo mondo, dalle fronde e dalle acque mormoranti che piangeranno la vostra dipartita. Che i vostri spiriti siano liberi ora. Che possiate trovare la pace. Addio.

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Clint Connor (perplesso)

Clint guardò Celeste, studiandola per qualche istante, ricordandosi di stare parlando con una ragazza, tutto sommato, profondamente ingenua: "È un grande gioco segreto, Celeste. I cromatici non si aspettano nulla di particolare, ragazza. Non da noi.

O, meglio... Si aspettano solo di essere ubbiditi. Temuti. Adorati.

I draghi che decidono di partecipare al gioco rinunciano volontariamente ai loro poteri arcani per prendervi parte ed acquisire altre... capacità. Sono draghi antichi, Celeste. 

Antichi... e potenti. Draghi che potrebbero schiacciare la testa di Azariaxis sotto una loro zampa con facilità. Il Terrore Cremisi è - era - uno stupido idiota, confronto a loro. 

Grandi Vermi plurisecolari, spesso persino millenari. I draghi, credo tu lo sappia, continuano a crescere e maturare, in forza ed intelletto, con lo scorrere dei decenni. 

Azariaxis era poco più che un ragazzo per i loro standard. Un draghetto appena diventato abbastanza adulto da poter provare a prendere parte al Gioco. Un Drago di uno, forse due secoli. 

Una inezia, per i veri giocatori. Non pensare nemmeno lontanamente che possa essere una cosa facile. Scoprire chi, dove, quando, quanti, come. E, soprattutto, affrontare chiunque stia giocando. Loro non si espongono. È per questo che è una cosa tanto pericolosa per noi e tanto appassionante per loro: tramano e complottano nell'ombra, senza scoprirsi, con il divieto di farsi guerra aperta, usando e sacrificando luoghi beni persone. 

È, probabilmente, in cima alle più grandi minacce esistenti al mondo. Solo l'intervento diretto degli dèi è più devastante, imprevedibile e pericoloso. 

Forse".

Edited by Ghal Maraz

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Tonum Almeni (umano chr/tem)

Ancora nominano questo Xorvintaal... ma cosa sarà?

Poi Clint lo spiegò. Il senso di vuoto nel mio petto sussultò, e io con lui. Una guerra totale contro i draghi? Ma allora... il fatto che io sia venuto a conoscenza di questa caccia, e la mia presenza qui... non sono casuali! Allora avrò l'occasione di rifarmi! Che la tempesta mi abbia voluto insegnare qualcosa? Oppure... che sia tutto casuale, indipendente? Comunque sia, diavolo! Non posso lasciarmi sfuggire quest'occasione. Anche Celeste vuole intervenire. 
Presi parola, con un sorriso beffardo che mi si dipingeva in faccia, nonostante la gravità della situazione, mentre con la mano mi grattavo i capelli.

Non ho ben capito come funzioni questo sorvintàge, e non ho nemmeno compreso cosa la tempesta desideri da me. Domani la interrogherò a lungo, a tal riguardo. Ma in un modo o nell'altro, sarò anche io dei vostri, se vorrete indagare su questa guerra draconica. Voglio affrontare altri draghi! Questa volta mi avete battuto sul tempo, maledetti, ma se pensate che andrà così anche la prossima volta... state freschi! Aaaaauch!!! Guanti di mxxxa!!! 

Mi avvicinai poi a Tom Po, per portare le mie congratulazioni assieme a Zhuge. Ora mi era tornato un po' di buonumore; sebbene nella testa mi frullassero ancora miriadi di dubbi, la notizia che probabilmente avrei avuto una chance di rivalsa mi aveva ringalluzzito un po'.

Sì, Tom Po, congratulazioni, gattaccio bxxxxxxo! Non sai quanto ti invidio. Non per la ricompensa; perchè tu sei riuscito a cacciargliele allo sxxxxxo, e io no. Maledizione!  continuai, tirando un pugno abbastanza amichevole alla spalla del felinide Quell'incantesimo che mi aveva gasato stamane non ha funzionato! Però sono felice per te. Hai sentito invece questa guerra che ha menzionato Clint? Sarai anche tu ancora dei nostri?


 

Edited by ilmena

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Seline

Alle parole di Clint, Seline non fa altro che sollevare un poco le spalle e lasciare l'arduo compito a lui, continuando ad ascoltare le successive parole ed imbastendo ancora una volta la sua idea.
Beh sono pur certa che alla biblioteca potremo trovare comunque qualcosa, d'altronde i libri sono stati scritti per coloro che sono in cerca di informazioni.. Se volete posso occuparmene io della questione.
Proferisce nel dire per poi mostrare un sorrisetto con quella dentatura che ricorda in parte la sua umanità ed in parte il suo sangue abissale.
In ogni caso penso che andrò a dare un piccolo saluto ai nostri ex compagni.
Prosegue nel suo dire per poi allontanarsi lentamente in volo, senza dare la schiena al gruppetto che continua a parlare della strana guerra segreta dei draghi e salutando con la mano destra come se stesse partendo per chissà quale luogo, avvicinandosi pian piano in direzione dei cadaveri di Clarissa e Landon. Ancora una volta incontrerà Zhuge sul proprio cammino, ancora una volta attenderà che le sue preghiere siano effettuate, prima di potersi dedicare ad un ultimo saluto. Gli occhi rossi della tiefling si posano prima su Landon, sollevando leggermente il sopracciglio destro.
E questo elfo da dove spunta fuori?
Prima di passare lo sguardo su Clarissa e aggrottare leggermente l'espressione, trovando ancora detestabile quel corpo mezzo celestiale, perfino da morto.
Bleah.. Ma sono sicura che piacerai tanto al mio signore.
Uhm..
Si guarda ancora una volta intorno, giusto per essere sicura che il gruppo sia occupato a parlare di draghi, compiangersi per la propria inutilità in combattimento o riflettere su chissà quali altre problematiche.. A Seline in quel momento non importa molto. Tocca il terreno con i suoi stivali per poi flettere le gambe e poter osservare meglio i cadaveri per chiudersi in quella che pare una sorta di preghiera, almeno è ciò che vorrebbe far credere al prossimo.

Yxzd as urgzz, qxd gioy zioq txqj kg kuzdxy di pasw adz pyxxwik.
ABISSALE

Spoiler

Riposa nell'abisso, che la tua anima possa aiutare il mio signore a trovare la libertà.

Ripeterà questa frase per due volte, riaprendo gli occhi per osservare i cadaveri di entrambi ed imprimere sulla fronte il marchio precedentemente usato sul drago.

Spoiler

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Una volta terminato si rialzerà dalla propria posizione, soddisfatta, voltandosi per poi agitare il braccio destro e dichiarare la fine del suo saluto al gruppo poco distante e intento a chiacchierare dei draghi.
Ho finito Clint, quando vuoi!
Proferisce per poi riprendere il proprio volo, divertendosi quasi a librare nell'aria da un posto all'altro e finendo, stavolta, proprio nei pressi di Flurio. Lo osserva in quella posizione, completamente nudo e ricoperto del sangue del drago cromato.
Ohiohi.. Pensavo di averle viste tutte..
Commenta per poi ridacchiare mentre fluttua intorno al cavaliere divertita, non riuscendo a smettere di ridere.
Il grande cavaliere si bagna del sangue di drago per...?
Domanda rimanendo in attesa di una risposta da Flurio che, però, pare non voler attendere, mentre la coda si smuove con una certa "eleganza".
Per qualche sorta di strano rituale? Sai ti consiglio di berlo, forse potrebbe fare ancora meglio.. Mh? Penso che avrai imparato una bella lezione da questa battaglia, ovvero che non dovresti giudicare dal semplice aspetto..
Sono una tiefling, ho parlato del caro signor Fitz, Fritz, Dritz o come diavolo si chiama e allora sicuramente sarà una mezza meretrice che si diverte a pugnalare alle spalle... Così come tu, che dall'aspetto dovresti essere un temuto cavaliere, ti ritrovi nudo e coperto di sangue perchè non hai saputo fare nulla. Come faccio a saperlo?

Un fischio per far arrivare Nyloc sulla spalla destra della tiefling, facendo riconoscere quindi il suo famiglio.
Ma guarda un po'.. La mezza meretrice ha pure deciso di darti una mano durante la battaglia.
Si porta la mano destra sulle labbra come se avesse detto un'eresia o chissà quale parola bandita, prima di riprendere la direzione del gruppo e aggiungere le sue ultime parole.
Uh già.. Anche il ricordino di Nyloc è un mio regalo, sai.. Certe parole non si dimenticano facilmente.
Un'altra risatina da parte della tiefling, per poi continuare il proprio volo, continuando a tenere i suoi occhi rossi su Flurio, come una vera e propria sorta di sfida o semplicemente per fargli comprendere quanto potrebbe aver sbagliato anche nelle sue considerazioni sulla stregona. Proprio mentre questo sguardo viene sostenuto, ecco che la tiefling plana lentamente verso Bjorn. Continua a scendere e rimanere proprio davanti a lui in una posizione che è una chiara e specifica richiesta di essere presa tra le sue braccia, difatti non perderà tempo a cercare di circondare il collo del nordico con le sue, mentre lo sguardo si mantiene su Flurio e, con una vena alquanto adolescienziale, ecco che dalle labbra esce una linguaccia in direzione del cavaliere.

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Ariabel ( Elfa, Signora delle maschere)

Un essere orrendo volo' deciso verso il gruppo che stava parlando con la contessa. Aveva corpo umano ma zampe di rapace e unghie e artigli spropositamente grossi; due enormi ali membranose le spuntavano dalla schiena mentre i capelli corvini volavano ribelli come avesse ad indossare un mantello. 

Chiunque avesse gia' incontrato un membro della sua specie poteva pero' notare che questa arpia era anomala, anzitutto perche' vestita, ed inoltre indossava uno zaino portato sul davanti.

Per evitare che qualcuno potesse avere una reazione spropositata e abbatterla, Ariabel ando' ritrasformandosi mentre planava, cosicche' fu' nella sua forma originale che raggiunse i compagni: Maesta' e' un onore vederla sana e salva disse con un inchino io mi chiamo Ariabel e sono al suo servizio.

Si rivolse poi agli altri: ho perlustrato la torre e non vi sono pericoli ma mi duole informarvi che nessuna ninfa  e' sopravvissuta alle attenzioni di Azariaxis.

Ora , se volete scusarmi, vi lascio alle vostre incombenze ma ritengo che almeno la testa del drago dovrebbe venir portata  a palazzo: metterla in mostra sottolineerebbe la potenza del casato e fugherebbe ogni dubbio circa la sua uccisione. In questo modo chiunque nel regno potra' sentirsi al sicuro.

Fatemi sapere come intendete procedere.

E fatto un altro inchinosi accomiato'.

Spoiler

diplomazia +16 per apparire affidabile ed elegante. la persona giusta a cui una nobile contessina potrebbe rivolgersi per chiedere consiglio.

con Thorlum ( e Flurio)

Spoiler

Signor TagliaRocce permette una parola?

Anzitutto mi permetta di presentarmi, io sono Ariabel di Frontargentea. La disturbo per chiederle un piacere ma sa', io sono troppo debole, mentre per lei che e' un TagliaRocce cio' che chiedo deve essere facile come tagliare il burro con un coltello.

Vede, una volta giunta alla capitale vorrei farmi costruire un arco con l'avorio di quel dente li' - disse indicando un maestoso canino- ma io non sono proprio capace di staccarlo. puo' darmi una mano? concluse sbattendo le ciglia.

 

Durante l'estrazione la vista di Flurio fu' fonte di una piacevole distrazione convincendo l'elfa che il cavaliere meritava di venir conosciuto in una maniera molto piu' approfondita.

 

 

 

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Zhuge Liang

Terminati i preparativi per i defunti, Liang tornò verso la contessa, con l'intenzione di presentarsi opportunamente, ma venne interrotto dall'arrivo di Ariabel e delle sue nuove. Dunque, niente tracce o indizi da sfruttare... curioso però... Un drago rosso che risiede qui senza tesori od oggetti arcani? Si rivolse verso la carcassa di Azariaxis. Certo, persino il corpo stesso di un drago è un tesoro... Ogni sua parte è preziosa e può essere utilizzata. Il problema è nel trasporto e nella conservazione... Magari si potrebbe nascondere qualcosa e tornare a riprenderla in seg... Un pensiero lo folgorò. Il Dottor Fato, precedente abitante di questa torre, aveva un invidiabile arsenale magico, ma qui non ce n'è traccia. Può essere stato trafugato tempo fa, certo: ma scommetto che un essere avido come un drago rosso non si farebbe sfuggire l'occasione di tenersi qualcosina... Diamo un'occhiata... Si concentrò, richiamando la sua forza arcana e mormorando una sola parola nel dialetto del Katai: Akasu (Trad: rivela)

@DM

Spoiler

Uso l'ultimo Detect magic per perlustrare la zona. Cosa vedono i miei occhi di cercatore di loot XD?

 

Edited by Nightmarechild

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero non aveva mai trovato quel suo potere tanto utile. Grazie alle sue ali nivee riuscì a portare la ninfa a Tonum e a tornare alla torre per liberarsi del sasso, optando assieme agli altri per spostarlo. Ciò che uscì dalla torre non era una normale umana: Bjorn aveva già visto i ritratti della contessa, ma non pensava che fosse veramente tanto bella. La guardò inebetito, non sapendo assolutamente come comportarsi in presenza di una donna di tale bellezza. Fortunatamente, la contessa tornò dai malati, concedendogli un momento di pace. Si rese conto solo in quel momento di essere stato chiamato da Tonum, e volò dritto dal sacerdote, cercando di scacciare dalla sua testa i pensieri che la stavano attraversando. No, non posso rubare il premio a Tom Po. Sarebbe disonorevole. Avrò modo di chiederle tutto l'aiuto necessario, ma non dovrò spingermi oltre. Senza contare che non posso abbandonare Seline dopo quello che ho fatto ieri, non semplicemente perché ho visto una bellissima donna. 

Tonum

Spoiler

Dopo aver aiutato il chierico a portare la donna verso un luogo più riparato, attese il suo verdetto. Le descrizioni delle ferite subite dalla fata lo fecero voltare verso la carcassa e ruggire di rabbia, come se il drago potesse sentirlo. Quell'essere si è meritato la sua morte. Le parole di Tonum gli lasciarono l'amaro in bocca, annuì in silenzio alla sua richiesta di badare alla fata. Le porse quindi una mano e con voce soffusa le disse di seguirlo, per tornare dagli altri. Deve solo pazientare una giornata, poi sarà di nuovo a casa. Nel frattempo, baderò io a lei. Per qualunque cosa di cui dovesse avere bisogno, urli il mio nome. Concluse con un sorriso, consapevole che la donna non potesse vederlo. Ah, a proposito, mi chiamo Bjorn Skaldsson. 

Guidò la ninfa fino ad un posto relativamente tranquillo, aiutandola a sedersi prima di ascoltare le parole della Contessa sulla guerra in corso. Quelle profezie di sventura, accompagnate dalle informazioni di Clint, erano tali da rendere la morte dei suoi compagni un problema marginale. Una guerra segreta tra draghi: un incubo, in sostanza! La mia lama è la sua, Jarl von Gebsatell! Disse il guerriero alla Contessa, dimenticandosi ogni forma di rituale per presentarsi. Bjorn Skaldsson, onorato di poterla aiutare in questa nobile lotta! Quei draghi potranno anche essere furbi e forti, ma non riusciranno a fuggirci per sempre. Ma non devo sottovalutare la situazione. Si sta parlando della vita di miliardi di persone, dobbiamo agire con astuzia. Dopo accenderemo un enorme pira per i nostri compagni caduti, per onorare i loro spiriti, ormai al fianco di Woden. E questa sera banchetteremo con la carne di Azariaxis, come dovrebbe fare ogni abile cacciatore con le proprie prede. Disse poi il guerriero, per unirsi alla discussione sul destino dei cadaveri. Ciò che però distolse la sua attenzione fu un rumore proveniente dall'alto: era la voce di Seline, che stava parlando a dir poco sgarbatamente a Flurio nudo in mezzo al sangue del drago. Un momento, perché Flurio è nudo? Come ha fatto a togliersi l'armatura così in fretta? Non aveva gradito le parole della tiefling, sempre più strana rispetto al giorno precedente, ma ciò che lo scandalizzó fu il suo improvviso arrivo tra le sue braccia. Bjorn la guardò perplesso, chinandosi per permetterle di scendere. Seline, dobbiamo decisamente parlare. Ti stai comportando in maniera strana, molto strana. 

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DM

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze Arcane +16+15=31

Zhuge ha accesso a conoscenze sulla Xorvintaal come da manuale

x Ariabel

Spoiler

Diplomazia +16+19=35

Se la vista di Flurio Pascolari completamente nudo e grondante di sangue di drago rosso era decisamente sconvolgente, la contessa Sophia non lo diede a vedere. E la stessa sorte avvenne all'arrivo in forma di arpia di Ariabel, cui furono più i modi educati a sorprendere la Von Gebsatell Per favore, non c'è bisogno di inchinarsi, lady Ariabel rispose educatamente la contessa, rispondendo lei stessa con un inchino Semmai sono io a ringraziarla per avermi salvata dal drago.

Quanto a ciò di cui avete parlato... non escluderei che la tiefling abbia ragione, messer Clint. La biblioteca reale è fornita di molti tomi e, laddove essi potrebbero non essere sufficienti, vi è sempre anche il tempio di Boccob spiegò la contessa Per quanto mi riguarda vi garantirò un accesso illimitato allo stesso, anche agli scritti più obliati, in aggiunta alla ricompensa che mio fratello deve aver stabilito per il mio salvataggio. Per quanto riguarda il drago... beh, suppongo potremo attardarci quanto basta per permettervi di prendere quello che vi serve dal drago. Riparleremo del tutto quando saremo tornati a Firedrakes

Per quanto non addestrato specificatamente nell'artigianato draconico, l'idea di Ariabel di fare affidamento a Thorlum si rivelò foriera di numerose sorprese. Il nano seppe fornire utili istruzioni sulle parti più utili da conservare tra cui ossa, artigli, zanne e pelle. Muscoli e carne erano inutili e costituivano il grosso del peso, oltre a scoprirsi essere una carne da barbecue disgustosa. Dopo questa sorprendente delusione gli eroi poterono però fare ritorno verso Firedrakes, una volta che Clint ebbe dato fuoco alla pira in cui furono cremati i cavalli, Clarissa, Landon e le sette ninfe uccise dal drago.

Il fatto che solo Saltapicchio, il cavallo di Flurio, fosse sopravvissuto alla furia del drago e viste le condizioni di Beregar e di Dastia, la ninfa sopravvissuta, il gruppo si mosse più lentamente. Il ritorno a Lagocristallo fu breve e non funestato da riti di ripopolamento. Al lago essi incontrarono solo Veldrada e Azalia, che riabbracciarono in lacrime la sorella salvata La nostra speranza è stata giustamente riposta in voi disse Veldrada al colmo della commozione Ora ci prenderemo noi cura di lei e forse, un giorno, ella potrà dimenticare tutto ciò che le è accaduto.

Una volta tornati al Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure), il gruppo ebbe modo di procurarsi nuovi cavalli e potè ripercorrere più velocemente, a ritroso, il percorso fatto all'andata. A Pescalia erano ricominciati i lavori di costruzione, mentre Covo del Tarrasque era ancora inavvicinabile per via della quarantena, sebbene sembrasse che l'epidemia fosse meno grave del previsto. A Maranio gli eroi videro una cospicua tendopoli, ma con un cospicuo rinforzo di guardie la situazione era nella norma e tutti i villeggianti e gli ospiti sembravano in armonia. Un'armonia peraltro amplificata dal passaggio degli eroi, la cui testa di drago e la presenza della contessa Sophia raccolse tripudi e lanci di fiori in ognuno dei villaggi. Ciò costituì giusto un breve rallentamento, poichè la contessa (nonostante i ripetuti eccessi di tosse) insistette per rivolgersi personalmente ai vari borgomastri per sapere quali problemi li affliggevano e si trattenne un giorno intero a Pescalia per scambiare pareri e promesse per la futura ricostruzione.

x Ariabel

Spoiler

La contessa Sophia si comportò educatamente con tutti gli eroi nel corso del viaggio, ma ebbe un particolare riguardo per Ariabel. Che questo fosse dovuto alla buona impressione fatta all'inizio oppure per altre ragioni, Sophia si confidò con lei Sono preoccupata, Lady Ariabel, la Xorvintaal rischia di essere una questione ingestibile. Azariaxis ha già creato confusione in questi villaggi, figurarsi che cosa potrebbe fare una forza maggiore. Il regno dovrà essere forte, ma avremo bisogno di maggiore aiuto. Mi parli di lei, da dove viene? In che rapporti è con gli elfi della sua razza? Potrebbero aiutarci in caso di necessità?

Erano passati nove giorni dalla sconfitta del drago, quando gli avventurieri fecero il loro ingresso a Firedrakes. Le staffette, che avevano preannunciato il ritorno della sorella del loro principe, avevano creato un tumulto tra la gente: sembrava un formicaio in cui qualcuno avesse infilato un bastone. La gente si affollò per accogliere il ritorno della loro sovrana e Clint, Flurio e Trull sentirono un senso di deja vù nel ripetere brevemente il loro lavoro di guardie del corpo. Questa volta tuttavia, anche grazie all'arrivo di un robusto contingente di guardie, non ci furono problemi e le carrozze reali che li raggiunsero permisero agli eroi di evitare le domande indiscrete dei paparazzi. Giunsero infine di nuovo al palazzo reale.

x coloro che NON hanno partecipato al Capitolo Uno - Sua munificenza il principe Derbel Von Gebsatell

Spoiler

Il palazzo reale, visibile in parte anche aldilà delle mura, era un capolavoro di architettura immerso nel verde di un ampio e curato giardino in cui alberi in fiore spargono nell'aria profumi esotici e una sensazione di pace. Le facciate, pur mostrando molte finestre, erano tuttavia dotate di numerose merlature per permettere, in caso di guerra, un rapido posizionamento di arcieri per respingere gli aggressori talmente coraggiosi da assaltare il cuore di Firedrakes. Una porta in legno rinforzato in ferro giganteggia, separando i quartieri interni dall'ampio giardino.

Il palazzo reale

Spoiler

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Superate le porte, aperte e sorvegliate da due guardie armate di alabarda pronte a valutare la credibilità di ogni visitatore, ogni avventuriero avrebbe trovato al suo ingresso un maggiordomo o un servitore pronto ad accompagnarlo all'ampia sala d'udienza adibita per quella particolare occasione, una sala da festa ampiamente illuminata e corredata da numerose sedie imbottite per la comodità degli ospiti, che avrebbero potuto attendere l'arrivo del regnante e del suo seguito. A controllare l'assenza di risse, all'interno della sala d'udienza, era presente un contubernium formato da otto guardie del palazzo disposte in modo da osservare con attenzione la presenza di rischi. 

La sala d'udienza

Spoiler

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La sala delle udienze non aveva un buffet come al momento dell'udienza, ma trovarono comunque un assembramento di consiglieri e capi militari intenti a dare pareri e opinioni, prendere appunti e fare schizzi in compagnia del principe Derbel in persona, seduto al trono. Quando vide tornare gli eroi vittoriosi, tuttavia, si alzò in piedi ignorando i dignitari e i graduati.

Il principe Derbel Von Gebsatell

Spoiler

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Sorellina! esclamò al colmo della gioia, raggiungendo Sophia ed abbracciandola. I due si guardarono intensamente, fino a quando anche Sophia stessa non rispose al sorriso Temevo avresti svenduto mezzo palazzo per farmi ritrovare. Lieta di essermi sbagliata disse. Il principe tossì e Sophia si mise le mani sui fianchi, inarcando un sopracciglio Quanto hai promesso?

Beh, ecco... duecentocinquantamila monete d'oro! rispose imbarazzato il principe

Quanto? esclamò Sophia, che dovette interrompersi per un eccesso di tosse Tu sei.... ah, vabbè... per fortuna mentre redigevo il bilancio di stato avevo tenuto in conto che potessi ammalarmi e che avresti potuto fare dei colpi di testa Sophia lo guardò come una madre avrebbe guardato un bambino dispettoso. Tuttavia il principe le si avvicinò e le mormorò qualcosa all'orecchio

DUECENTOCINQUANTAMILA L'UNO?!?!?!?!? gridò Sophia Ti rendi conto che è praticamente il fatturato di mezzo anno? E che succede se arriva una carestia? O una guerra? Sei un...Sophia flettè le dita, come se volesse strangolarlo

Sophia, scusami! disse il principe abbracciandola E' solo che... senza di te questo regno sarebbe spacciato! Io sarei spacciato! Sei sempre stata te quella forte di noi due, ma se io ho avuto un pò di potere allora sono ben felice di usarlo per fare di tutto per farti vivere fino all'ultimo giorno possibile!

La contessa sospirò e scosse la testa Beh, immagino che dovremo fare i conti con parecchie cose. Abbiamo molto da raccontarti dopodichè, con l'aiuto dei compagni si lanciò in un resoconto delle ultime due settimane

Il principe impallidì via via che i racconti si susseguirono, costernandosi quando vide le condizioni di Beregar e raggiungendo l'apice al racconto della Xorvintaal Queste che mi date sono notizie tragiche disse il principe, sedendosi sul suo trono. Sembrava invecchiato di dieci anni Ma sono anche in linea con quelle che io ho da dare a voi disse Probabilmente a breve scoppierà una guerra con il Katai annunciò Per chi non lo conoscesse il Katai è il continente ad est, oltre il Mare delle Meraviglie. E' una terra particolare, vessata da guerre tra i signori della guerra locali noti come shogun. Se normalmente questo "equilibrio" non è stato un problema, pare che uno degli shogun, Masato Ishibura, abbia avviato una campagna militare come non se ne era mai vista una prima e ha già conquistato un numero di territori imponente, nel Katai. Il suo esercito è spietato, ma efficiente, tanto che uno degli ambasciatori mi ha informato che gli altri shogun stanno organizzando una alleanza per fermare il suo incedere. Se quello che mi avete detto sulla Xorvintaal è vero, potrebbe essere opera dei draghi. Molti di essi vivono nel Katai e certi ordini li adorano come fossero divinità

Sophia fece un passo avanti Dobbiamo prepararci alla guerra quindi sospirò rivolgendosi agli eroi Temo che non potremo dare tutto il nostro pattuito per ora, eroi. Mi addolora dovervi deludere, ma dovremo attuare una politica di guerra che destinerà la maggior parte delle risorse alla preparazione della guerra il principe annuì, lo sguardo meditabondo E per quanto possa sembrare assurdo ed egoistico, sono a chiedervi ancora il vostro aiuto. Avremo bisogno di tutti gli alleati possibile in questa scacchiera che si sta formando. Azariaxis parlava di una "testa di ponte", non dubito che egli stesse provando a conquistare Firedrakes per permettere uno scalo facile alle forze dall'Est. Siamo il primo obiettivo del Katai, volenti o nolenti

Ma abbiamo tempo! intervenne il principe Le campagne militari sono lunghe e noi dovremo cercare tutte le informazioni possibili... e cercare anche draghi metallici! Dobbiamo rispondere al fuoco con il fuoco, pezzo con pezzo! Sarà una guerra lunga, ma dovremo farlo se non vorremo soccombere e io non intendo lasciare che nessuno nel mio regno soffra esclamò infervorato Eroi di Firedrakes, intendo nominarvi cavalieri! Tutti voi che avete combattuto il drago! E' un titolo onorifico, ma oltre a questo intendo ospitarvi al mio castello per tutto il tempo che servirà mentre cercheremo risposte, prepareremo le truppe e sceglieremo le nostre prossime mosse. Ci vorranno mesi, forse anche di più e vi dovrò chiedere di rimanere in città per tutto il tempo, in modo da essere disponibili in caso di necessità, rinunciando alle famiglie o ai cari che avete altrove, ma pensate che ciò che siamo facendo è anche per loro. In cambio vi prometto tutte le risorse possibili, i maestri migliori e qualsiasi altra cosa il vostro cuore possa desiderare. Ci aiuterete?

Arrivò quindi un momento di silenzio, in attesa della risposta. Fu però il principe stesso a spezzare quel silenzio Ah, sorellina, dimenticavo di dirti che dovresti sposare Tom Po, visto che ha dato il colpo di grazia al drago, a quanto mi è stato riferito. Confermate?

Come? chiese la contessa, strabuzzando gli occhi

x tutti

Spoiler

le risposte saranno una conferma o meno sul proseguire l'avventura per i vostri personaggi. Chi non risponde lo considererò escluso dalla prossima avventura. Chi accetta può comunque porre domande e poi, al prossimo checkpoin di lunedì notte, chiuderò il capitolo cinque per andare al sei, che sarà basato sul salto temporale prima dell'inizio dell'avventura vera e propria, in cui potrete ruolare come degli assassini. In tale capitolo vi darò tutte le specifiche sul prossimo level up e le aggiunte al regolamento

 

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Clint Connor

"Vostre Altezze...", si fece avanti Clint, inginocchiandosi, "con tutto il dovuto rispetto, non necessito di alcun titolo. I cavalieri, qui in mezzo a noi, sono ben altri: uomini e donne delle varie razze che hanno avuto il coraggio e la forza di affrontare in armi il Drago, senza vacillare. 

Il mio cuore è immensamente lieto di vedere la Vostra Meravigliose Famiglia riunita, ma terribilmente dispiaciuto delle notizie sulla Xorvintaal. 

Qualunque altra considerazione è per me secondaria; non ho casa, né famiglia cui tornare: il mio peregrinare mi ha da tempo portato altrove. Queste persone, qui al mio fianco, potrebbero essere una famiglia molto migliore di altre. 

Ma la Xorvintaal è una mia responsabilità, cercare di fermarla un mio dovere. A maggior ragione se dovrete cercare alleanze coi Metallici: io so parlare con loro come credo nessun altro in questa Corte ed essi hanno la pazienza di ascoltarmi. 

Non sarò molto, temo, ma sarò comunque vostro, Vostre Altezze, finché lo desidererete".

DM

Spoiler

Diplomazia +30 (a meno che non ci siano dei Dragonblood nell'uditorio, per i quali +34, dovesse servire), Percepire Intenzioni +8 per le eventuali reazioni successive dei membri della Corte (non solo dei fratelli Von Gebsatell).

Domanda: vista la bellezza innaturale di Sophia, Clint ha notato qualcosa di strano in lei, che possa essere ricondotto ad altro dalla semplice umana? Osservare +14, eventuali Conoscenze relative +15.

 

Edited by Ghal Maraz
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