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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Il Mago Statisticamente Perfetto

Articolo di J.R Zambrano del 08 Ottobre 2019
Com'è il Mago Perfetto? Apparentemente è tre maghi in uno. Diamo uno sguardo alla perfezione statistica di questi maghi platonici.
Chierici, Druidi e Maghi sono stati al centro dell'attenzione dell'ultimo Arcani Rivelati. Abbiamo una nuova scuola di magia che sta spingendo tutti a discutere sui Veri Nomi e cosa questo significhi, quindi è il momento giusto per dare uno sguardo a quello che sarebbe il Mago statisticamente perfetto. Come vi chiederete? Dando uno sguardo ai dati degli utilizzatori raccolti da D&D Beyond e applicandoli con leggerezza alle tabelle generatrici casuali della Xanathar's Guide to Everything. Il risultato finale DOVREBBE ESSERE un Mago generato automaticamente che rispecchi le decisioni collettive dei giocatori di D&D.
A quanto pare il mago perfetto in realtà sono tre maghi.
Dati da D&D Beyond
Innanzitutto dando uno sguardo ai dati di D&D Beyond scopriamo che i Maghi non sono necessariamente così popolari come un tempo: si attestano intorno al 6° posto della classifica. Tuttavia appaiono comunemente nei gruppi di ridotte dimensioni, come potete vedere da qui:

Man mano che i gruppi si allargano la composizione degli stessi diventa strana e i maghi sembrano sparire. Ma questo non implica che non siano comunque una parte iconica del gioco e, dato che possiedono alcune delle capacità più potenti, non sorprende che siano così resistenti. Ora il nostro mago perfetto è in realtà tre maghi, dato che abbiamo un pareggio a tre in termini di sottoclassi.

In questo il mago si distingue dalle altre classi, dove c'è un'opzione chiaramente preferita rispetto alle altre o, al massimo, ce ne sono due chiaramente superiori alle altre come utilizzo. Ma i maghi sono unici in quanto c'è un pareggio tra le tre scelte predominanti. Quindi il mago perfetto è tre maghi ed è questo che andremo a creare.
Ora a mio avviso è interessante come le scelte predominanti per i Maghi siano estremamente incentrate sul combattimento. Il Cantore della Lama (Bladesinging) in particolare è una scelta interessante, dato che è una strana commistione di potere arcano e prodezza marziale simile al Cavaliere Arcano solo che ci arriva dall'altro lato. Secondo lo sviluppatore capo della 5E, Jeremy Crawford, i Cantori della Lama sono anche "intriganti" (juicy):
Il Cantore della Lama e il Mago da Guerra (War Wizard), se non ne avete familiarità, sono essenzialmente i migliori maghi combattenti possibili. Detto brevemente il Cantore della Lama può spendere un'azione bonus per iniziare un Canto della Lama che dura un minuto, ottenendo il proprio modificatore di Intelligenza alla CA e ai tiri salvezza sulla Concentrazione, 3 metri di aumento del movimento, vantaggio alle prove di Acrobazia; inoltre hanno un'opzione di Attacco Extra e possono spendere incantesimi per assorbire i danni o non essere colpiti. Si tratta di una sottoclasse strana ma tant'è.
Il Mago da Guerra, invece, si incentra sul mischiare Invocazione e Abiurazione; può usare la sua magia (e la reazione) per ottenere un bonus alla CA o a un tiro salvezza, e a livelli più alti quando usa Dissolvi Magie o Controincantesimo ottiene dei picchi di energia che possono permettergli di infliggere danni extra quando lancia incantesimi. In generale sono bravi a mantenere la concentrazione su un incantesimo e ad avere un'alta CA.

La scuola di Invocazione si basa sul fare esplodere le cose e ha il pregio di essere l'esempio gratuito inserito nelle regole base. Ma è stata una scuola popolare in tutte le edizioni, anche perché è quella dove troviamo Palla di Fuoco, oltre a varie altre cose.
Con questo in mente lasciamo che i dati costruiscano per noi questi tre maghi

Ed è qui che le cose si fanno interessanti. Secondo i dati la razza più popolare sono gli umani, ma i Cantori della Lama sono solo elfi o mezzelfi - il che copre le due razze più comuni. Questo ci lascia i nani e improvvisamente tutte quelle immagini sui Maghi Nani hanno un senso. Non lasceremo certo che cose come la simmetria delle statistiche ci metta i bastoni tra le ruote. Questo è quello che dicono i numeri e quello che ci danno i numeri:

Siamo tutti dei gran pigroni qui, quindi useremo la stringa standard per i nostri tre maghi (I Miei Tre Maghi sembra il titolo di una sitcom di successo su D&D). Il nostro umano, come già dicevamo nell'articolo precedente, userà il +1 a tutte le statistiche visto che i membri del team di D&D hanno affermato pubblicamente che molti giocatori non usano i talenti:
Il che implica che il nostro primo figlio mago ha 16, 15, 14, 13, 11 e 9 da assegnare come meglio crede. Invece la nostra figlia mezz'elfa ha più liberta di scelta visto che ha un +1 a Carisma e due +1 a sua discrezione. Probabilmente Intelligenza e Destrezza. Invece il nostro piccolo Nano ha una scelta importante da fare. I Nani delle Colline sono una scelta popolare, che fornisce +2 alla Costituzione, +1 alla Saggezza e un punto ferita extra per livello. Tutti e tre i nostri maghetti saranno decisamente tosti da affrontare in combattimento a quanto pare.
Quindi abbiamo un Mezzelfo Cantore della Lama, un Umano Mago da Guerra e un Nano Invocatore. Praticamente un gruppo completo già solo con loro. I maghi scelgono la loro sottoclasse, la Tradizione Arcana, a livello 2. Quindi avremo un po' di incantesimi extra con cui partire. Diamo uno sguardo agli incantesimi da mago più popolari.

Ognuno dei nostri maghi ha otto incantesimi nel proprio libro. Dando uno sguardo agli incantesimi più popolari rende alquanto facile scegliere quali usare. Non abbiamo facile accesso agli incantesimi più popolari per D&D con queste opzioni, ma ognuno dei nostri maghi sarà ben preparato ad usare le proprie capacità di classe puntando ai primi otto incantesimi sui dieci della lista. Per quanto riguarda i trucchetti, invece di rendere i nostri maghi tutti uguali ciascuno prenderà i primi tre disponibili nella lista non già scelti dagli altri.
Quindi il Cantore della Lama avrà Prestidigitazione, Raggio di Gelo e Illusione Minore. Il Mago da Guerra sceglierà Messaggio, Luce e Tocco Gelido, mentre il nostro Evocatore rivelerà la frode del fatto che questi 10 trucchetti più comuni sono in realtà solo 8 e prenderà Riparare, Stretta Folgorante e un altro, diciamo Dardo di Fuoco visto che è comunque uno dei trucchetti più popolari in generale.
Ora ci rivolgiamo alla Xanathar's Guide e lasciamo che siano i dadi a prendere delle decisioni per noi. Se avete a casa una copia del manuale potete aprirlo a pagina 61 e dare uno sguardo alla sezione Questa è La Vostra Vita (This Is Your Life, NdT).
Andremo con una distribuzione leggermente più ampia (il risultato medio più un punto sopra e uno sotto) per tenere conto del fatto che i nostri tre maghi hanno avuto infanzie leggermente diverse. Ma cercheremo comunque di trovare delle opzioni che siano nel complesso nella media. E per i nostri bei maghetti significa che sanno chi sono i loro genitori. Il nostro mezz'elfo ha un genitore elfo e uno umano, in maniera molto tradizionale. Guardando ai tre tiri più comuni il nostro Cantore della Lama è nato in casa, il Mago da Guerra nella famiglia di un amico e il nostro nano ci dimostra come la società nanica sia avanzata, essendo nato nella dimora di una levatrice. Stiamo già scoprendo chi sono.
Ognuno dei nostri maghi ha in media 1d4+1 fratelli o sorelle ed è probabilmente il più grande, anche se il nano si dimostra differente ed è il più giovane. Dando uno sguardo a Famiglia e Amici (Family and Friends, NdT) il tiro medio implica che il Mago è stato allevato da un solo genitore, che sia un padre o una madre. Alcune convenzioni del fantasy sono davvero universali e i nostri eroi non se ne possono esimere. Il genitore assente è stato o rapito o ha abbandonato la sua prole, il che è un vero peccato visto come sono interessanti. Possiamo ottenere alcuni altri dettagli, come la casa natia e le prime memorie...

Dando uno sguardo alla tabella della casa natia possiamo vedere che i nostri Maghi perfetti hanno vissuto un'infanzia normale. Potete continuare a tirare per scoprire cose come perché è diventato un Mago, con i risultati medi che ci forniscono tre possibili storie:
Uno ha sentito storie di grandi maghi ed è andato ad uno scuola di magia Uno è un mago di carriera E uno ha scoperto un libro di incantesimi mentre esplorava un'antica tomba Ma il vero divertimento arriva con la tabella Eventi della Vita (Life Events) in cui il tiro medio è anche il più noioso: avere un lavoro fisso. Ed è questo che fanno il Mago della Guerra e il Cantore della Lama, mentre il nostro nano continua a dimostrarsi particolare, il che ha senso. Ha stretto amicizia con un avventuriero e questo implica che possiamo scoprire i fantastici compagni di avventura che risultano da una serie di tiri sulla media:

Apparentemente il nostro Nano Mago è amico di un Monaco Elfo che lavora come pastore o agricoltore, ancora in vita e in salute. Ecco questo merita decisamente. I risultati possono variare ma questi sono i tre maghi più idealizzati dell'intero reame degli avventurieri.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-the-ultimate-wizard-by-the-numbers.html
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Bomba

Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi

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Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi

Sembravano passati settantasette giorni da quando un'orda di avventurieri si era presentata alla corte del principe Derbel Von Gebsatell, tutti pronti a spingersi fino in fondo pur di sconfiggere Azariaxis e reclamare la ricompensa promessa dal munifico regnante di Firedrakes. In realtà era passata meno di una settimana, ma già diversi cambi si erano avvicendati all'interno di quel gruppo e perfino un omicidio era stato compiuto. Una coppia era sbocciata e la passione carnale era stata sfogata come neppure all'Angolo di Shendilavri sarebbe stato possibile. Una compagnia bizzarra, che forse avrebbe arricchito un'intera classe di psicologi, se ve ne fossero stati di abbastanza coraggiosi da affrontare quelle contorte menti.

Ma se quella compagnia era giunta fin lì, allora i pregi erano sicuramente maggiori dei difetti, sebbene ora fossero stati chiamati alla prova suprema. Il ciambellano alzò la mano, chiedendo alla compagnia di fermarsi Ci siamo disse La radura è poco più avanti e io rimarrò qua, prima delle retrovie, per osservare. Sapete qual'è il mio ruolo in questa storia, non quello dell'eroe, ma del semplice testimone sospirò per poi rivolgersi ai coraggiosi che erano giunti fin lì E' il momento della verità, ma prima vorrei solo dirvi che vi auguro ogni bene. Non solo perchè possiate salvare la principessa, ma perchè in mezzo a voi ci sono delle persone di buon cuore di cui il mondo avrebbe un gran bisogno il nano si ricompose, dopo questo eccesso di commozione (per i suoi standard) Fate vedere ad Azariaxis di che pasta siete fatti!

Gli avventurieri non dovettero proseguire per molto. La Torre del Fato si innalzava solitaria all'interno di un grande spiazzo pianeggiante circondato da alberi. La posizione era uno svantaggio per gli attaccanti, ma eccellente per un difensore. Il Dr.Fato doveva aver scelto quel punto per ragioni tattiche, così da poter sempre vedere un nemico a grande distanza, che non avrebbe avuto nascondigli per un centinaio di metri prima di raggiungere la torre stessa. Una costruzione che era alta 25 metri, costruita in pietra e con solo delle strette e alte finestre ai piani, coronata da un tetto merlato. Un enorme macigno era stato posato davanti al punto in cui, presumibilmente, si doveva trovare l'ingresso. Sarebbero serviti almeno quattro forti uomini per cercare di spostarlo.

La Torre del Fato

Spoiler

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Il gruppo aveva rimuginato sulle tattiche per giorni, prima di quel momento. Ora che il momento di mettere in pratica le strategie era giunto, una tensione nervosa si impadronì di loro.

Aspettate! udirono alle loro spalle. Era di nuovo Beregar Io... so che alcuni di voi non erano presenti alla corte del principe, ma ho portato con me alcuni dei fermagli incantati della famiglia Zaleski disse rivolto ad Ariabel, Clarissa, Thorlum, Seline, Landon e Giggetwickle Per favore, prendeteli. Non posso stare qua a raccontarvi la loro storia, ma con essi non dovrete temere di cadere in preda al panico che il drago cercherà di instillarvi. Ancora... buona fortuna!

Con questo ultimo avviso, gli avventurieri si prepararono a calcare il suolo nemico. Del drago, comunque, non vi era ancora traccia

x tutti, funzionamento delle posizioni e preparazione tattica

Spoiler

Il checkpoint per il prossimo post è nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre. Chi non si presenterà lo considererò troppo impaurito per prendere parte alla battaglia e rimarrà codardamente fuori con il ciambellano.

Ognuno dei personaggi giocanti potrà lanciarsi e lanciare tutti i buff che ritiene opportuni. Ai fini delle aree coinvolte e alla posizione, utilizzeremo un metodo semplice ma efficace: indicare il fronte di battaglia. Ce ne sono tre, più uno speciale. Ogni giocatore può sceglierne solo uno all'inizio, ma potrà cambiarlo in base alle necessità. Di seguito li illustro:

-Prima linea: il pg cercherà sempre di ingaggiare in mischia Azariaxis, tenendosi il più vicino possibile per usare la sua arma (che abbia o meno portata). Un pg può effettuare cariche ravvicinate, se lo desidera, con l'ovvio limite di fare un solo attacco. Dato che la maggior parte dei pg si basano su tattiche da mischia, considererò tutti gli attaccanti come fiancheggianti.

-Distanza tattica: il pg cercherà di tenersi fuori dalla portata degli artigli di Azariaxis, a una distanza media di circa 9 metri, utile per poter lanciare incantesimi con distanza Vicino e utilizzare certi benefici (Tiro Ravvicinato, ecc)

-Retrovie: il pg cercherà di tenersi il più lontano possibile da Azariaxis, al punto da essere fuori anche dal suo soffio, a una distanza di circa 27 metri dal drago, utile per poter lanciare incantesimi con distanza Medio e Lungo.

-Operazione Soccorso: il pg cercherà di evitare la battaglia e ricorrere a tutte le sue risorse per salvare la contessa Sophia, assaltando la Torre del Fato. Questa posizione viene offerta solo perchè l'ho notata tra le proposte delle strategie e viene masterata a parte.

L'uso di azioni di movimento può permettere a un pg di spostarsi da un fronte di battaglia all'altro. Gli incantesimi ad area lanciati sul gruppo valgono per i compagni nello stesso fronte di battaglia, a meno che non abbiano una portata talmente grande da prendere tutti. A discapito del fronte scelto, tuttavia, particolari movimenti in volo di Azariaxis potrebbero far ritrovare un pg in una posizione diversa.

RICORDO A TUTTI CHE NON E' POSSIBILE USARE AZIONI PREPARATE IN QUANTO LA BATTAGLIA NON E' ANCORA INIZIATA

x tutti

Spoiler

Come solito ad ogni nuovo capitolo taggo tutti @ilmena @Dmitrij @Fezza @Pyros88 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @PietroD @Organo84 @Minsc @Nightmarechild @shadizar @SassoMuschioso  @Arthalili  @Nilyn @zinco @Dodos' Horde

Ricordo di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti

 

Edited by Bomba
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Chandra

Bene...ci siamo: siamo alla resa dei conti e al termine del nostro breve ma intenso viaggio. Comunque andrà a finire saremo nei libri di storia e le nostre gesta verranno narrate in ogni angolo del regno. E' stato un onore ed un piacere viaggiare con tutti voi e lo sarà altrettanto combattere spalla a spalla.

Non abbiate paura di Azariaxis, non temete il suo soffio di fuoco e le sue fauci: la contessa sta aspettando il nostro aiuto ed è quello che avrà. Grazie ciambellano per averci accompagnato fin qui, ma ora è il momento di guadagnarsi la paga! 

La barda cercò le parole migliori per spronare le coscienze di ciascun guerriero e fece qualche passo sfiorando il petto o la spalla di ogni avventuriero che gli si parava dinnanzi: al suo lieve tocco, le armi impugnate dai suoi compagni iniziarono a brillare di una luce tra l'argento e l'azzurro iniziando ad emanare un gelo sempre più intenso fino ad esplodere in un crepitio silenzioso di fiamme bluastre che gelarono l'aria tutto intorno alla compagnia.

Avanziamo uniti, vi proteggerò io dalle fiamme del terrore cremisi

 

@dm

 

uso dragonfire ispiration con parole della creazione (subiscono 3d4 non letali e mi curo di bacchetta) il badge of valor e castando ispirational boost continuando a ispirare il gruppo mentre avanziamo verso la torre (+8d6)

Lancio anche una pergamena di armatura magica su di me (durata 4 ore), entrambe quelle di divine insight su di me e su clint (durata 3 ore), una di antifire sphere su di me (durata 1 ora e mezzo)

@tutti

 

avete uno strafottio di danni extra da ghiaccio ad ogni colpo[ e nell'avanzata se state tutti entro 3m da me siete immuni al fuoco/spoiler]

Edited by Minsc

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Trull (nano guerriero - Prima linea)

La vicinanza di Chandra gli porto' alla mente quanto avvenuto solo poco tempo prima, quando una carezza non era stata che l'inizio di qualcosa di epico, almeno nel secolare compendio delle sue esperienze di nano. Anche ora una carezza non era che l'inizio. Ma il drago non si vedeva. Per quanto tempo Chandra sarebbe riuscita ad eccitare tutti... cioe', ad incantare tutte le loro armi? Se il drago fosse stato fuori a caccia, inconsapevole della loro presenza? Se a percorrere ogni piano della torre avessero impiegato un giorno intero, per giungere ad affrontarlo? Le incognite erano troppe.

Quell'incanto gli sembro' subito prematuro. Sorrise di nuovo, giacche' lui non lo era stato. 

Si diede una botta in testa. Tentando di far uscire quei pensieri. Allora comincio' a pensare ai compagni, al fatto che poteva essere la loro ultima lotta insieme, e riusci' a concentrare la propria volonta' sulle mani e sulla catena, il cui potere era aumentato rispetto alla sola gemma. La quale pareva dormiente, sopraffatta da un potere identico ma superiore.

Si avvicino' al felnide. Aveva avuto poco a che fare con lui, per caso e per carattere di ciascuno dei due.
"Tom Po. Ti ho apprezzato come combattente e come compagno di viaggio, in questi giorni, anche se forse non sono stato in grado di darlo a vedere. Vorrei combattere al tuo fianco, poiche' so che sai usare i tuoi pugni come armi letali, e dovrai essere altrettanto vicino al drago quanto io lo saro', nonostante la portata della mia arma, per contribuire alla vittoria contro di lui. Percio' ti chiedo un favore, perche' dalla efficienza di tutti dipende la vita di ciascuno. Ti chiedo di bere la pozione che io custodisco, un attimo prima di caricare insieme il nemico. Ti donera' mani piu' grandi, e i tuoi colpi saranno piu' forti. L'ho ricevuta dalle fate."
Porgendogli la mano aperta, per una stretta che suggellasse il patto, ribadi' il concetto. 
"Non e' un dono che ti faro'. E' un favore che ti chiedo."

Edited by PietroD

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Zhuge Liang

Siamo alla resa dei conti. Liang camminò lentamente, richiamando le energie mistiche che i Maghi della Fenice di Giada custodivano dentro di loro. Congiunse le mani, i capelli mossi da un misterioso vento, gli occhi illuminati da un fuoco verde. Ho vissuto innumerevoli vite, recitò, solo per giungere a questo, ad una nuova battaglia. Sono la catena che lega il Dragone d'ombra, sono la lama che difende dalla tenebra. Io sono il Fuoco e la Vita incarnati. Ora e per sempre, io sono la Fenice di Giada. Fiamme smeraldine avvolsero il suo corpo per un attimo, lasciandolo illeso, ma riempiendolo della mistica forza delle sue incarnazioni. Sguainando l'arma, si avviò verso la torre.

@DM

Spoiler

Uso la Mystic Phoenix Stance: sacrificando uno dei miei Dispel Magic guadagno 2 AC, RD 6/Male e vengo considerato come se fossi a livello incantatore +1 (cioè al 9 grazie a practiced spellcaster). Appena prima di arrivare dal drago (se possibile, altrimenti lo faccio in combattimento) casto su di me prima Scudo, poi Scaglie della lucertola, entrambi Estesi, il primo grazie allo spell secret del Wu Jen, il secondo avendolo preparato come incantesimo di 2 lv. Inoltre mi bevo una delle pozioni di protezione dall'energia (fuoco)

---------------------------------------------------------------------------------------------

CA = 17 base+4 Scudo (deviazione)+4 Scaglie (armatura naturale)+2 Mystic Phoenix (schivata)-1 Anello della protezione (deviazione)=26

Durata buff:

Mystic Phoenix Stance: Finchè non decido io di disattivarla.

Scudo: 18 minuti=180 round

Scaglie della lucertola= 2 minuti=20 round

Pozione= 30 minuti=300 round

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricordo inoltre che ho bisogno di sapere quali manovre posso utilizzare nei round dispari: 1-3-5-7 e così via. Purtroppo vanno designate randomicamente, altro lavoro per te Bomba, sorry.

Inoltre ho la possibilità di rerollare un tiro di iniziativa al giorno grazie al watchful spirit del Wu Jen: per fare prima mettiamo che se il mio tiro d'iniziativa è più basso di 5 rerolli, se no a posto così.

Posizione avanzata.

Daje, menamo sto dragodemmerda.

 

Edited by Nightmarechild

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Seline

Ci siamo Seline.. Questa è la prima nostra rivincita.
... Non credevo di poter arrivare fino a qua. E' il momento di prenderci la nostra vendetta, di togliergli tutto ciò che possiede. Spero che mamma e papà ci stiano guardando in questo momento.
... Spero che non solo loro ci stiano guardando. E' il momento di farci notare e di donargli questo grande sacrificio, il suo sangue e la sua carcassa non saranno altro che motivo di giubilio e guadagneremo ancora di più il suo rispetto..
Concentriamoci adesso.
Pronta, mia cara..

La voce di Beregar interrompe i ragionamenti della tiefling, portandola così a prendere il fermaglio magico ed indossarlo. Lo sistema con cura, iniziando a sentire palesemente il cuore che inizia a battere sempre più forte.. L'inizio della battaglia, l'inizio della sua prima battaglia ed è contro una creatura ritenuta fin troppo pericolosa.
Ripensamenti?
Nessuno! Pensiamo a chi ci ha detto che non eravamo pronte per tutto questo, a chi pensava che saremo state con le mani in mano a guardare.. Adesso abbiamo il momento della nostra rivincita.
Hai ragione...

Socchiude gli occhi per qualche istante, prima di far sbocciare un leggero sorriso divertito sulle labbra, mentre Nyloc giunge per posarsi sulla spalla destra della stregona ed osservare lo scenario davanti al gruppo di eroi.
Ooohh.. Che splendida sensazione.. Mi stai permettendo di avere il controllo?
Non del tutto.. Ci sarà parte di entrambe stavolta.
Stai giocando con il fuoco cara, ma l'idea mi piace.


X DM

Spoiler

Utilizzo Mage Armor (su di me e Tom Po), Shield e Fly.

- CA: 14 + 4 (Mage Armor) + 4 (Shield) = 22
- CA Nyloc: 21
- Resistenza al Fuoco 5
- Random Deflector ancora attivo.

Durata Mage Armor: 8 ore
Durata Shield: 8 minuti
Durata Fly: 8 minuti

- Gli incantesimi vengono lanciati con Wild Magic (Spell caster = 5 + 1d6) e con probabilità di Wild Magic Surge (Spell caster check, DC 16 per i primi due, 18 per fly).
Ti riporto la tabella del Wild Magic Surge? @Bomba

POSIZIONE RETROVIE

 

Edited by Nilyn

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Celeste(Umana Elocatrice) PRIMA FUCK*NG LINEA

Era il momento... Finalmente quella crociata aveva raggiunto l'obbiettivo. La torre dove il drago so stava rifugianfo era davanti a loro. Le parole del ciambellano scaldarono il cuore dell'elocatrice Lo faremo. Ci impegneremo tutti e torneremo indietro tutti interi e vittoriosi. Non solo quelle del ciambellano, anche Chandra commosse la ragazza dai capelli bianchi... Una lacrima velata le accarezzò il volto... Si rivolse poi a tutti. Io voglio solo dire che... Anche per me è stato un piacere fare la vostra conoscenza. Siamo un gruppo magnifico. Chi più, chi meno... Lottiamo assieme... Vinciamo assieme. Non solo perché è giusto, non solo per le vite che dipendono dalla nostra vittoria, ma anche per noi stessi... Rivolgendo queste ultime parole con lo sguardo a Tonum ... Per il nostro futuro. Farò il possibile per proteggerli, perché tornino a casa. Devo sconfiggerlo prima che possa ferire loro... Andiamo... Celeste si voltò verso la torre, estraendo la sua lama ricurva,  ma non si mosse. Non era nemmeno in volo... Uno sguardo attento avrebbe potuto notare che le gambe della ragazza, piantate nel terreno, avevano cominciato a tremare...  Celeste qual'è il problema? Coraggio muoviti! La ragazza restava immobile... Il drago era un pericolo... Un fallimento avrebbe causato morti su larga scala... Ma Celeste era giovane... Troppo giovane... Aveva solo vent'anni ed in quel tempo non aveva mai scontrato un nemico che solo a sentirne parlarne portava paura nel cuore della gente. Aveva visto benissimo cosa era accaduto a Pescalia, ciò che alla povera Seline e tutti gli abitanti avevano perso... Il drago è qui? No... Celeste qual'è il problema? Indovina dai. Finalmente sta ragionando come una persona umana per una volta. Ha paura... Avanti! Scappa. Questo non è il tuo destino. Non devi morire qui... Celeste ripensò a tutto il viaggio svolto sino ad ora. A cosa stava andando in contro? Chi era lei per porsi a protezione di così tanta gente... Poi un flash... I suoi genitori... Mi spiace Celeste, ma non puoi permetterti il lusso di avere paura... Ho sbagliato io a permetterti di tornare completamente a galla, ho sbagliato a farti interagire con la tua personalità negativa. Ora però sistemerò tutto io. NON AZZARDARTI!  CELESTE  NON RIBUTTARMI LÀ DENTRO! IO TI COMPL... Gli occhi dell'elocatrice divennero completamente azzurri ed un grosso sospiro seguì. Il tremore dalle sue gambe sparì, assieme alla paura e a qualcos'altro che non più tormentava i suoi pensieri... Sono compiaciuta che non ti abbia mai influenzato il tuo bellissimo carattere, ma anche sorpresa che sia riuscita ad instillarti il dubbio e la paura, ma adesso è la dentro, dove merita di stare... Ora va Celeste, sacrificati o vinci. Diventa la martire o l'eroina dei tuoi sogni, come i tuoi genitori. Riscattati da quel fallimento passato...

Tu sei perfetta... 

Celeste prese il primo passo alzandosi pure da terra per avere una visuale maggiore della zona. Sul viso della ragazza era stampato un sorriso carico di determinazione, nel mentre i suoi occhi pieni lasciavano una scia di luce celeste dietro di se ad ogni passo. 

Prima di lanciare i suoi incantesimi guardò velocemente il suo orologio. Tentò di memorizzare il tempo e poi lo ripose. 

@DM aggiornato

Spoiler

Autoipnosi per scacciare la paura di role. 

IMPORTANTE Autoipnosi +12 per memorizzare l'andamento del tempo, ad ogni turno mi piacerebbe sapere il tempo preciso e complessivo passato da round a round e il tempo che impiego nelle mie azioni. 

Celeste --> HP 58 PM 26/26 Ca 12

#Buff castati dal pg:

-Djorie Armatura di inerzia aumentata  +8CA 7 ore - - >Ca tot 20, utilizzi 47

-Arma dissolvente 4d6 acido, fino a primo attacco - - - > PM 23/26

-Affinità Animale Destrezza +2mod des - - - > tot Riflessi +9, PM 20/26, CA 22

-Prescienza Offensiva +2 danni 7minuti - - - > PM 19/26

-Schermo di Forza +4 CA 7 minuti  - - - > PM 18/26 CA 26

-Una delle due Pozioni di al resistenza fuoco 20, 30 minuti 

-Pozione Pelle Coriacea +2 CA 30 minuti - - - > CA 28

 

#Prove abilità:

Osservare +5 Ascoltare +5

_____________

Aggiornamento statistiche e buff con quelli di gruppo. 

Celeste - - > HP 74 PM 18/26 CA 29 Iniziativa +4 

#TS Tempra 15 Riflessi 13 Volontà 10

#Melee:

-Falchion+1

txc:

12+4(fiancheggiamento)+2(colpo opportunistico)+1(benedizione)+1(velocità) = 20 / 15 / 20(velocità) 

Danni: 2d4+6+1(bonus)+2(colpo opportunistico)+2(prescienza Offensiva) +4d6(acido)+8d6(freddo) con crit15-20x2---> 2d4+11+4d6+8d6

[IPOTETICO PODEROSO - 2txc +5 danni oppure -4txc +8danni]

#Buff personali: Armatura Inerzia / Arma Dissolvente / Affinità Animale DEX / Prescienza Offensiva / Schermo di Forza / Resistenza Fuoco 20 / Pelle Coriacea 

#Buff alleati:

-Dragonfire Inspiration Chandra +8d6 freddo

-Benedizione Tonum +1 txc

-Resistenza dell'orso Tonum +4 Cos 8minuti

-Conviction Tonum +3 tutti Ts 80minuti

-Estremità Affilita Chandra crit  15-20 50minuti 

-Velocità Chandra 8 r - > atk bonus, +1txc, +9metri movimento, +1 ca, +1 riflessi

-Volare di massa 8m Chandra

_________

#NOTA IMPORTANTE:

NON MI SOTTOPONGO AL INGRANDIRE PERSONE DI MASSA. Non mi includere in quel buff. 

 

 

Edited by Organo84

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Clint Connor (Draghi e pseudodraghi)

Clint guardò la Torre con un misto di ansia ed eccitazione. Era trascorso parecchio tempo dall'ultimo Drago. 

L'avventura nel bosco era stata utile. Basta con quel Clint incerto e timido: non sarebbe certo stato lui a dare il colpo di grazia ad Azariaxis, ma avrebbe contribuito. Fino alla fine, se necessario. 

Scrutò tutto attorno, in cerca di tracce del Nemico. 

Dov'era?

Sapeva mutare forma?

Quanto era realmente potente?

Quel consesso di guerrieri avrebbe potuto uccidere, facilmente e senza timore, bestie di enorme possanza... ma c'era forse qualcosa che non sapevano?

Clint digrignò i denti ed annusò l'aria. Era tempo di porre fine a quella impresa assurda. 

Preparazione alla battaglia e buff

Spoiler

PRIMA LINEA

Ascoltare +14, Cercare +16, Osservare +14, Percezione Cieca 6 metri.

Clint assume una pozione di Pelle di Pietra (LI 9): RD 10/Adamantio, assorbe fino ad un massimo di 90 danni. Durata massima 90 minuti. 

Prova a lanciarsi Antifire Sphere (LI 9), da pergamena (prova di Utilizzare Congegni Magici a CD 29, partendo da un modificatore di +20): durata 90 minuti, emanazione con raggio di 3 metri da lui di Immunità al fuoco. 

Assumerà poi una pozione di Resistenza dell'Orso (guadagnando +1 al TS Tempra e 8 PF) ed una di Splendore dell'Aquila, durata 3 minuti ciascuno. Il valore di Utilizzare Congegni Magici va così a +24.

Porta una bacchetta di Cura Ferite Moderate (CD 20 per attivarla) da 10 cariche nella wand chamber del buckler.

 

Buff sempre attivi:

+3 alle prove di Carisma e delle abilità basate sul Carisma a tutti i compagni in un raggio di 18 m che lo possono udire parlare (il bonus diventa di +5 se ha bevuto la pozione di Splendore dell'Aquila). Si tratta di un bonus di circostanza;

+2 a tutte le prove di Conoscenza (tutte), Decifrare Scritture e Sapienza Magica a tutti i compagni in un raggio di 9 metri. Bonus senza tipo. 

 

Per @Nilyn: hai due (2) pergamene di Antifire Sphere con LI 9 da usare, date da Clint a Seline. 

 

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Tonum Almeni

Mentre ci avvicinavamo alla meta finale del nostro viaggio e della nostra missione, dentro di me tornarono a manifestarsi i sentimenti che avevo provato quella stessa mattina, durante la preghiera. Una smisurata sicurezza dei miei mezzi e un'euforia sconsiderata provenivano dallo spirito della tempesta che avvertivo fisicamente in me, come un fluido turbolento e in continua espansione che si agitava al centro del mio petto. Le incertezze che provavo giorni fa riguardo alla missione e poche ore prima riguardo a Celeste erano state completamente annichilite, e sostituite da un'impazienza difficile da controllare, che mi creava quasi prurito ai muscoli delle braccia. Un sorriso beffardo mi si stampò in faccia mentre ci avvicinavamo alla torre. 

Una volta arrivati nelle vicinanze dell'edificio, ascoltai le belle parole dei miei compagni. Per un istante provai un po' di dispiacere nel non aver stretto dei bei rapporti con loro; i loro discorsi erano nobili e profondi. Ma quella sensazione fu fagocitata nel giro di mezzo secondo dalla baldanza e dall'eccitazione del momento.
Mi portai al centro del gruppo, e iniziai a parlare mentre reggevo alto nel cielo Uccisore di draghi, l'asta dell'arma percorsa da piccole folgori e dall'aura bluastra donatami da Chandra.

Non voglio vedere volti tristi o timorosi. Ma volti fermi, o ancora meglio ridenti, come il mio. Avverto lo spirito potente della tempesta, su di noi. Tempesta che allo stesso tempo è portatrice di distruzione e portatrice di vita. La distruzione del nostro nemico, Azariaxis, e la vita delle innumerevoli genti che dalla nostra impresa trarranno gioia, e grazie a noi torneranno a vivere con fiducia per il futuro. Non guardate per terra, ma in alto nel cielo, poichè il cielo guarda verso di noi e ci benedice dopo queste ultime parole, un piccolo bagliore si accende nell'aria tra i presenti, e del pulviscolo luminoso si posa brevemente sul corpo dei presenti, scaldando lievemente il loro petto.
Io non nutro il benchè minimo dubbio! Come tutti i draghi che ho affrontato prima, anche questo sarà sconfitto! 
I draghi sono molto diversi tra loro, ma tutti quanti si ritengono superiori agli umanoidi. Facciamo capire a questa fxxxxxa lucertola che si sbaglia!!!!

Io sarò ovviamente in primissima linea. Se riuscite a stare entro una decina di metri da me, potrò più facilmente prendermi cura di voi. Attenzione però alle mie saette: vicino, ma non vicinissimo.

Ancora più caricato dal discorso, fermai alcuni dei miei compagni per poter lanciare alcuni incantesimi su di loro, e per distribuire alcune pozioni.

Per ultima, mi occupai di Celeste. Dopo aver lanciato anche su di lei i miei incantamenti, le diedi un bacio sulla fronte.
Soprattutto tu, stammi vicina. Il nostro futuro è oltre quella torre. Andiamo a prendercelo con la forza! 

@DM, Tom Po, Celeste, tutti:

Spoiler

Bomba, è stato bello starti simpatico (forse)
Un'inutile ma scenografica Benedizione a tutti (+1morale TxC entro 15 m per 8 minuti)

Poi, su di me:
Veste magica: +3 potenziamento a scudo per 12 ore
Veste magica: +3 potenziamento a armatura per 12 ore
Conviction (+3 morale TS per 80 min, contatto)
Benediction: per 80 minuti, +2 fortuna ai TS, inoltre una volta il soggetto può ritirare un dado e far esaurire l'incantesimo
Capacità di dominio della protezione: +5 al prossimo TS entro un'ora
Protezione dall'energia (D): ignora 96 danni da un tipo di energia, max 80 minuti
Pelle coriacea +3 all'armatura naturale per un'ora.
Scudo della fede: +5 deviazione alla CA per 18 minuti.

Protezione dal male (+2 resistenza a CA e TS contro malvagi per 8 minuti)
Anello di lame: 14 danni a round, no TS no RI, 8 minuti
Forza del Toro (D): +4 potenziamento forza, 8 minuti
Resistenza dell'orso: +4 potenziamento in costituzione, 3 minuti
Invisibilità, 3 minuti
Fell the greates foe: +1d6 danni per ogni taglia di differenza, 8 round

Assay spell resistance: +10 a prove LI per battere RI di un avversario per 8 round
Potere divino: BAB da guerriero, +6 potenziamento a Forza, 8 PF temporanei per 8 round


Su altri:
Blade Brothers: entro 8 minuti, due persone condividono i propri TS. Se uno riesce, anche l'altro riesce. Su Tom Po e Seline.
Conviction (+3 morale TS per 80 min, contatto) su Celeste
Resistenza dell'orso: +4 potenziamento in costituzione, 3 minuti su Celeste

Conviction (+3 morale TS per 80 min, contatto) su Tom Po
Resistenza dell'orso: +4 potenziamento in costituzione, 3 minuti su Tom Po

Ingrandire persone su Bjorn (8 minuti)



Dio santissimo

 

Edited by ilmena

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il momento era giunto. La Torre si stagliava davanti a loro, come se fosse in trepida attesa di ciò che sarebbe accaduto di lì a breve. Gli altri iniziarono a fare discorsi motivanti, ad incoraggiarsi a vicenda o a promettersi un futuro migliore, ma per Bjorn esisteva una sola preoccupazione, al momento: la battaglia che stava per affrontare e il suo nemico.

I giorni scorsi erano stati intensi per il guerriero, non poteva negarlo. Normalmente era molto più semplice: prima di uno scontro gli bastava qualche minuto di concentrazione per isolarsi dalle emozioni e seguire solamente il più basilare di tutti gli istinti, quello condiviso da ogni creatura sulla faccia della terra. La sua sopravvivenza era sempre stata la sua priorità in passato: sapeva che era il suo unico modo per aiutare i suoi compagni o per proteggere la gente che doveva difendere. Ma quella volta fu più difficile. Non poteva dimenticare quegli uomini e quelle donne che lo avevano accompagnato negli ultimi giorni, vissuti come se fossero mesi interi. Il nobile Flurio, il primo che aveva conosciuto, a cui avrebbe dovuto far passare quel suo atteggiamento da vendicatori di torti con il volto pitturato, la bella Chandra, che gli aveva ricordato gli Skald delle sue terre, il simpatico Clint, che non era ancora riuscito ad aiutare nella conquista della Skald, il saggio e misterioso Tom Po, figura interessante che non aveva avuto modo di conoscere realmente, il coraggioso Tonum, dalle peculiari posizioni politiche, ma sempre pronto a sostenere un amico in difficoltà, il serafico Trull, l'unico uomo del gruppo che sembrava tenere la testa sulle spalle in ogni situazione, il possente Kaahan, che non aveva avuto modo di conoscere, ma di cui ammirava la coerenza, e la gentile Celeste, sempre pronta a spendere un sorriso per qualcun'altro. A loro si erano unite molte persone, come Zhuge, sempre pronto a raccontare la storia di qualunque cosa avesse davanti, o il nano e lo gnomo, di cui aveva a mala pena avuto modo di imparare i nomi, ma anche la giunonicaTM Clarissa, con cui aveva ancora lasciato in sospeso quel famoso discorso. E, infine, non avrebbe potuto certo dimenticare l'aggraziata Ariabel, una donna piena di sorprese, o Seline, una ferita ancora aperta, che forse non avrebbe avuto modo di far chiudere. Quella volta sarebbe stato diverso: sarebbe corso in faccia al pericolo sapendo che dalla propria abilità non sarebbe semplicemente dipesa l'assegnazione di una taglia. Ci sarà altro tempo per chiarirsi, per parlare e per conoscersi solo se io porterò a termine la missione in cui mi sono imbarcato. E non potrò farlo con i rimorsi. Iniziò a concentrarsi, come era solito fare prima di ogni battaglia, estraendo la sua lama per poter sfruttare pienamente il potere che pulsava nei disegni geometrici sul suo corpo. Estrasse gli oggetti che aveva comprato prima di partire, in quello strano negozio abitato da creature ancora più strane, ed iniziò ad attivarne i poteri, prima di avvicinarsi a Chandra per consegnarle la bacchetta che aveva acquistato in quel negozio. Skald Chandra, la utilizzi su chiunque possegga un'arma simile alla mia. Si allontanò quindi per tornare in testa al gruppo, mentre una tempesta di nevischio iniziava a seguirlo durante i suoi passi.

Buff e situazione generale

Spoiler

Bjorn inizia a manifestare i seguenti poteri:

  • Force Screen: +4 di Scudo alla CA per 8 minuti (1 PP)
  • Vigor: 40 PF temporanei per 8 minuti (8 PP)
  • Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione per 8 minuti (8 PP)
  • Fly, Psionic: Velocità di volo 18 m per 8 minuti (7 PP)

Immagazzina poi 2 PP nella spada, per attivare la proprietà. Quindi spendo in totale 26 PP. 

Attivo poi i seguenti oggetti:

  • Olio di Arma magica superiore +3 (12 ore)
  • Bacchetta di Estremità Affilate (50 minuti) (usata da Chandra, a dir la verità)
  • Dorje di Thicken Skin: +2 alla CA (non abbiamo stabilito che genere di bonus sia e se si sommi con quello dell'armatura) (40 minuti)

Inoltre attivo la stance Child of Shadow (reskinnata come nevischio), che mi fornisce occultamento contro tutti gli attacchi se mi muovo almeno di 3 metri durante il mio round. Non ha durata.

Quindi, ricapitolando la situazione:

PF: 73+40 temporanei CA: 25 Attacchi: +12, 2d4+9 (+11 contro i draghi)

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Ariabel ( Signora delle maschere)Retrovie

" Ed eccoci qui" pensò l'elfa smontando da cavallo.

 Mastro Beregar disse mentre ritirava il suo ciondolo, in mia assenza può occuparsi lei di Cinzia per favore? 

Intorno a lei tutti si stavano preparando alla battaglia ma Ariabel avrebbe atteso nelle retrovie studiando per bene la situazione prima di decidersi ad intervenire.

Del resto ponderare ogni mossa e valutare ogni possibilità erano i suoi punti di forza e non si sarebbe fatta prendere dall' eccitazione della battaglia o dalla fregola del momento mettendosi inutilmente in pericolo.

Si spostò dunque vicino a Clint che , dall'alto della sua cavalcatura pareva intento a sondare il territorio, e gli poggiò una mano sulla gamba. Cosa vedi? chiese esortandolo a proseguire e iniziando a canticchiare.

X Clint

Spoiler

Ispirare competenze su Clint +2 a osservare

Poi, dopo aver ricevuto risposta, si coprì i biondi capelli con il cappuccio della mantellina nuova e fece calare sul viso una maschera a scaglie.

Subito il volto prese a brillare modificandosi sotto gli occhi stupiti del cavaliere:   che ne pensi, sono bella anche cosi? Gli chiese con voce da rettile il Wyrm che pochi attimi prima era Ariabel.

Edited by shadizar

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Chandra (distanza tattica)

Dopo aver preso la bacchetta da Bjorn, la barda si guardò intorno cercando i migliori bersagli per quell'incanto per poi procedere con altre magie di protezione per affrontare il drago in maniera più sicura: Trull so che non cederai mezzo metro dinnanzi ad Azariaxis...forse questo aiuterà! Tieni vicino a te più compagni possibili e saranno protetti dal suo soffio. E così dicendo una patina viola ricoprì il nano man mano che diventava più grande fino a superare i due metri e mezzo di altezza

 

Riassunto buff

Posizione: distanza tattica

Dragonfire inspiration +8d6 da freddo ad ogni attacco a tutti (durata indefinita)

Antifire Sphere su di me e su Trull (durata 90 minuti, entro 3 m dai soggetti si è immuni al fuoco)

Armatura magica (durata 4 ore, CA totale mia 15)

Loresong (+4 ad un tiro salvezza come azione immediata, TS che diventano quindi 8/15/12)

Vedere invisibilità (durata 30 minuti)

Estremità affilata su chi ha arma perforante o tagliente (durata 50 minuti) quindi sicuro Bjorn, Trull, Flurio, Celeste e poi gli altri non ricordo che armi abbiano (@Ian Morgenvelt quante cariche posso usare?)

Fly mass (durata 9 minuti) su Bjorn, Trull, celeste, Clint, tonum, Tom po, Zhuge, thorlum, flurio

Velocità (durata 8 round) su Bjorn, Trull, celeste, Clint, tonum, Tom po, Zhuge, thorlum usando il circlet of mages per non usare lo slot di 3° livello

Ingrandire persone di massa (durata 9 minuti) su Bjorn, Trull, celeste, thorlum, flurio, kaahan e ci sono 3 bersagli liberi se interessa a qualcuno)

Divine insight su di me e su Clint (durata 3 ore, @Ghal Maraz lo puoi attivare per avere un +8 insight ad una prova di abilità o caratteristica)

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Kaahan

Ah, il suo momento preferito.
Prima della battaglia, in faccia alla morte, nell'attesa del dolore, quando finalmente tutti la smettono di dire cazzàte. Beh quasi tutti...
Ciondola verso la prima linea bevendo le pozioni accumulate per la battaglia, regalando a ciascuno degli altri avventurieri zannuti ghigni di commiato.
E quando finalmente arriva in prima fila, alza lo sguardo al cielo, dove gli pare di sentire tuoni che annunciano il bagno di sangue che verrà.
Solleva le braccia e finalmente libero urla

RAINING WAAAAAAGH!!!
(Kaahan vi saluta alla fine 🤟)

DM

Spoiler

Tutto segnato sulla scheda

Prima linea.

 

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Clint Connor

Clint guardò per un attimo Arabiel, i suoi occhi quelli di un drago. 

"Preferisco andare nella tomba ricordandovi col vostro aspetto naturale, mia signora. Ed ora, in guardia.

Vi auguro buona fortuna, milady, qualunque siano le vostre intenzioni per lo scontro a venire".

Tornato a scrutare il cielo, disse poi: "Chandra!", richiamando l'attenzione della barda, "se le cose dovessero volgere al peggio, prendete Lord Beregar ed allontanatevi il più velocemente possibile. Promettetelo. Morirei più sereno, sapendovi al sicuro".

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Tom Po 

Il viaggio era dunque terminato, almeno quel viaggio.
Sullo sfondo si stagliava la torre e mi presi un pò di tempo per cercare di svuotare completamente la mente di pensieri negativi, avrei dovuto essere perfetto per il drago.
Nella vita ci sono momenti dove cercare la pace interiore prima di scatenare tutta la potenza con furia animalesca.
Quello era il momento.
Quello era il giorno nel quale avrei dovuto tirare fuori l'animale che risiedeva in me.
Guardai Kaahan in primis, poi tutti gli altri e infine la mia attenzione venne richiamata da Trull
Farò come dici, Trull.
Mi inchinai di fronte al nano e proseguii di fianco a Tonum, che ascoltai con piacere per tutto il suo discorso.
Percepii il potere conferitomi dai suoi incanti, alcuni che non avevo mai provato prima.
Mi sentii più resistente, più forte.. più animale.

Ascoltai infine l'urlo di Kaahan e sebbene non avessi la sua potenza gutturale.. replicai con un acuto felino, molto più alto di pitch rispetto a Kaahan, ma sul momento l'animale che avevo dentro si palesò senza controllo

@BUFF & POSIZIONAMENTO

Spoiler

[Haste (8 rnd) + Dragonfire Inspiration (conc?) ] -> Chandra
[Bear's Endurance (30 rnd)  + Blade Brothers (80 rnd) + Conviction] -> Tonum
[Pozione Engorged Strike] -> data da Trull

Hp 72 = 56 (+16)
TS 14, 17, 12 = Fort 9 (+2) (+3), Refl 13 (+1) (+3), Will 9 (+3)
AC 28 = 27 +1 (Haste)
Att +13/+13/+13/+8 = +12(+1)/+12(+1)/+12(+1)/+7(+1)
Dmg: [2d8 (o 3d6)+2 + 2d6 (perchè drago malvagio) +8d6 + 1d6 DEX (cd 14 touch Tempra) ] / ogni colpo

Speed: 15 (+15)

FRONT LINE

 

Edited by Fezza
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Giggetwickle Wizzboltaire

Grazie Signore disse il piccolo gnomo prendendo quel fermaglio "magico?" Rimase senza troppe parole, stordito in buona parte dalla droga, ma anche un pochettino dal fatto che tutti quanti si stavano salutando o "pompando"

Spoiler

passatemi la parola animalacci maliziosi!! 😄 

con discorsi che preannunciavano una possibile morte, evento al quale il giovane Giggetwickle non aveva ancor pensato.

Spoiler

Ruolo direi retrovie (anche perché non ho ancora gli oggetti, oltre ad incanti poco utili), oppure se volete salvare la principessa ditemi voi. 

 

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Thorlum TagliaRocce

 

Infine il giorno della battaglia. Prese il fermaglio che il buon Beregar gli diede. Lo ringraziò con un cenno del capo e andò nel campo di battaglia. Thorlum era pronto. Si sentiva pronto. Bene non c'è molto da dire. Adesso il Drago scoprirà che qui c'è un nano che lo sconfiggerà.  KVARN STOK POLDAZ (nanico: Il ferro colpisca forte) GUERRIERI!! 

 

Stat. Battaglia

Spoiler

Colpire: 1d20(+13/+8) - Danni 1d10+1+6 +  1 danno COS (capacità ferimento pg 225 man.dm)

Dovrei aggiungere i buff di Chandra, ma non ho la minima idea di quali siano -.-!! 

Hp: 80, AC 20

POSIZIONE: Prima Linea (Cercherei di essere quello più avanti di tutti, ruolisticamente il primo a buttarsi in mischia con rabbia e brutalità 🙂 )

 

 

Edited by SassoMuschioso

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Il momento era giunto, finalmente erano di fronte all'antro del loro nemico il loro temibile avversario, il drago rosso Azariaxis, il rapitore della principessa. Di fronte a loro una ampia radura al cui centro si taglia una torre in pietra, l'accesso alla base ostruito da un grosso macigno. Del drago nessuna traccia, eppure una creatura di tali dimensioni dovrebbe notarsi facilmente, l'idea che possa essere nascosto nella torre mi trova dubbioso, sembra troppo piccola per ospitarlo all'interno, forse sul pavimento in cima. L'assenza palese della minaccia lasciava il cavaliere alquanto inquieto, c'era sicuramente qualcosa sotto. Era tutto troppo calmo. Il drago avrebbe già dovuto notare la loro presenza con si suoi sensi sviluppati, forse attendeva che noi facessimo la prima mossa. O forse era volato via portandosi dietro la principessa altrove, Sarebbe stato il colpo, ma dopotutto plausibile, già durante il viaggio avevo avuto testimonianza di come Azariaxis non se ne stesse qui. E se avesse devastato Pescalia sotto gli occhi della principessa per ricattarla ad accettare la sua proposta di matrimonio? E se in questo momento fossero a Firedrakes a celebrare il matrimonio? E noi qui, lasciati beatamente indietro, inutili. Sarebbe paradossale, il colmo, ma non certo improbabile.

Gli altri iniziano a farsi forza, ad in citarsi, chi ha dire delle ultime parole ad i compagni prima della battaglia, qualcosa di significativo che possa lasciare un ricordo di sé o che possa esprimere i propri pensieri prima del fatidico scontro, da cui molti di noi e forse nessuno, ne uscirà vivo, se non il Ciambellano, si spera. Almeno se si salvasse lui la nostra tragica storia non cadrebbe dimenticata nel nulla, sicuramente qualche bardo ne avrebbe scritto una canzone o persino un poema tragico. Flurio sperava solo che il Ciambellano fosse abbastanza attento da ricordare lo scontro momento per momento e per ogni singolo partecipante in modo che tutti potessero avere la meritata gloria ed importanza. Ma forse sarebbe stato peggio scoprire appunto che il Azariaxis era a Firedrakes a celebrare il proprio matrimonio, di noi allora avrebbero scritto una commedia comica, la satira si sarebbe sbizzarrita.

 Iniziai a vedere gli altri prepararsi per lo scontro e non potei fare a meno di ritenere che tutti fossero fin troppo affrettati: "Fermi. Fermi. Nemmeno abbiamo il nemico in vista e già state ad usare tutte le nostre carte migliori? Cosa impedirebbe al drago di attendere che questi incanti si esauriscano e di colpire con il potenziale dei nostri incantatori già in parte esaurito? Almeno accertiamoci che sia davvero qui e che sia pronto a darci battaglia. Non possiamo essere avventati, compagni!"

POSIZIONAMENTO & STATISTICHE & BUFF & TALENTI/ABILITA'

Spoiler

 

Prima Linea

Haste (8 rounds) + Dragonfire Inspiration (rounds?) + Enlarge Person (rounds?)+Inspire Courage da Chandra

Pergamena Barkskin (200 rounds)

Pergamena Stone Body (60 rounds)

Pozione Bull's Strenght al destriero datami da Tonum

Pozione di Circolo Magico contro il Male (300 rounds, 3 metri di aura da Flurio)

Pergamena Animal Growth sul destriero (50 rounds)

Gloves of Uldra Savant (5 rounds per 3 volte/giorno)

Abilità Sfida del Cavaliere (6 rounds per 4 volte/giorno)

HP: 72 (Damage Reduction 10/adamantio immune to blindness, extra damage from critical hits, ability score damage, deafness, disease, drowning, poison, stunning, and all spells or attacks that affect your physiology or respiration)
TS: 9, 6, 7 = Fort 7 (+2), Refl 3 (+2) (+1), Will 4 (+2)(+1)+2(contro Fear e Charm)
AC: 27 = 23 +1-1+2+2-1+1 (Shield Block)
TxC: +18/+18/+14 = +12(+1+1-1+2)(+2)(+1)/+12(+1+1-1+2)(+2)(+1)/+8(+1+1-1+2)(+2)(+1)
Dmg: Lancia da Cavaliere (1d10+5+2)(x3 +2d6 se in carica) +1+2+8d6(freddo)+1+1d6  critico 19-20x3

Speed: 4,5m (+9m) (a cavallo 15m+9m diminuiti di un terzo a causa dell'ingombro medio)

Talenti: Power Attack, Trample, Mounted Combat, Ride by Attack, Improved Trip, Spirited Charge, Knock Down, Quick Draw

Abilità: Knight's Challenge, Shield Block, Bulwark of Defense, Vigilant Defender, Shield Ally

 

 

Edited by Pyros88
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Ariabel ( signora delle maschere)

Come tutte le dame di una certa classe ad Ariabel non piaceva aspettare e stava iniziando a spazientirsi : magari non è in casa. In fondo non ci siamo mica fatti annunciare.

Se non avete nulla in contrario manderei Ambrogio a controllare.

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Trull (nano guerriero - Prima linea)

La battaglia stava per arrivare.

Dopo aver parlato con Tom Po, il nano con la catena chiodata era lieto di aver ottenuto il suo consenso ad utilizzare per se stesso uno dei doni ricevuti dalla corte fatata. Non era sicuro che le parole scelte per parlargli l'avrebbero convinto, pur essendo sincere. Si chiese se Clint aveva previsto che avrebbe ceduto la pozione al monaco asceta; si chiese se l'adepto dei Draghi aveva imparato a conoscere sia lui che Tom Po fino al punto di sapere esattamente come sarebbe andata a finire. 

Si tenne la curiosità. Non si disturba il generale con futili domande alla vigilia della battaglia.

Adesso aveva un'ultima cosa da chiarire. Si reco' da Bjorn. Gli aveva già dato il consenso ad accontentarlo nella richiesta che gli aveva fatto in confidenza. Anzi, aveva ritenuto un onore ricevere quell'onere e quella fiducia da parte del nordico guerriero. Ora però era tempo di un'ultima raccomandazione.

"Ehi Bjorn, stammi vicino quando saremo sotto il drago. Chandra mi ha promesso una protezione magica dalla fiammata del Drago, per me e per quelli che avrò accanto. Perciò cerca di non allontanarti troppo." Era anche il momento per stemperare la tensione. "Guarda che non ci tengo a dover usare pala e scopetta per recuperare le tue ceneri! Senza contare che viaggiare con un'urna è... mortalmente scomodo. Capito?!!" e agitò la mano puntando l'indice, quasi fosse un maestro severo.

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DM

Io... ehm, ma certo... disse il ciambellano, un pò trasecolato dalla richiesta dell'elfa Ariabel di accudire la sua cavallina. Il gruppo uscì quindi dalla macchia della foresta, richiamando a sè abbastanza dweomer da poter illuminare una piccola città. Il gruppo aveva deciso per un approccio diretto, essendo molti dei suoi membri esperti all'arma bianca. Gli incanti si sprecarono, nonostante le resistenze di Flurio che preferì non investire in proprie risorse e Celeste, che decise di non farsi ingrandire. Erano in dieci coloro che avrebbero cercato di affrontare Azariaxis a viso aperto, Chandra avrebbe tenuto una posizione arretrata in virtù del suo ruolo, mentre Ariabel, Seline e il piccolo Giggetwickle rimasero nelle retrovie. La paura sembrò però fare già delle vittime: Clarissa e Landon decisero di non avanzare Io... ho bisogno di qualche momento disse la sacerdotessa, visibilmente pallida Halmyr, dammi la forza di affrontare anche questa prova.

I quattordici avventurieri che avanzarono non erano certi che essi si sarebbero uniti a loro e presero ad avanzare. Spirava un leggero vento da est, una lieve brezza giunta dal lontano mare, mentre la Torre del Fato iniziava via via a farsi più vicina. Fu Celeste la prima a notare, sulle mura della stessa torre, qualcosa di insolito. L'elocatrice sbattè le palpebre diverse volte, notando che erano alcuni corvi quelli che volteggiavano attorno alla torre. E fu aguzzando lo sguardo che capì il motivo di quella attività.

Dal cornicione di ognuna delle strette finestre della torre penzolava una corta catena in metallo, presumibilmente sorretta dall'interno da un contrappeso. All'estremità esterna di ognuna di esse si trovava, appesa per i polsi, una ninfa. In tutto dovevano essere circa otto (non potevano vedere tutta la circonferenza della torre). Se esse avevano avuto vesti esse erano state strappate, i corpi nudi esposti alla luce del sole che aveva accennato delle bruciature sui loro corpi. Ma esse erano un dettaglio di poco conto a confronto dei tagli, delle lacerazioni, dei lividi e delle percosse che esse avevano subite. Copiosi rivoli di sangue scendevano dalle ferite, molte delle quali procurate nella zona più intima, segno di una prolungata esposizione a torture e sevizie. A due delle ninfe pareva avessero strappato violentemente gli occhi con qualcosa di affilato. Sarebbe stata necessaria però un'analisi diretta del corpo per stabilire le cause.

x Celeste

Spoiler

Osservare +5+15=20

Fu solo grazie a un colpo d'occhio incredibile che l'elocatrice notò che una delle prigioniere appese si muoveva ancora. Poco, ma sembrava ancora viva.

x Ariabel

Spoiler

Se il servitore esce dall'area del suo lancio (vicino) sparisce. Dato che è un tuo incantesimo e si presuppone il pg lo conosca abbastanza bene, non ho voluto snaturarlo facendolo terminare. Semplicemente non gli hai fatto compiere l'azione

Per un attimo fu solo il gracchiare dei corvi che si udì in quella radura, anche se buona parte di loro pareva avere il becco impegnato nel tentativo di strappare preziosi lembi di carne da quelle creature fatate. Pareva quasi che essi stessero deridendo gli eroi giunti, come se il loro arrivo fosse stato tardivo.

Poi un altro rumore squarciò l'aria e fu come un'esplosione. Azariaxis era giunto, dal punto che nessuno si era augurato giungesse. Dal cielo sopra la foresta da cui erano appena usciti.

Il fragore della pelle squamata delle sue ali rimbombò per un attimo, dopodichè il fuoco fu eruttato e la foresta da cui erano usciti sembrò diventare un inferno. Ariabel, Seline e Giggetwickle erano i più vicini a quello spettacolo orrendo, un torrente di fuoco che si abbattè su coloro che avrebbero dovuto essere quelli più al sicuro: Landon, Clarissa, il ciambellano Beregar. Ma anche alla più grande distanza, in prima linea, poterono udire distintamente le urla di dolore di Clarissa e il nitrito straziante di Cinzia, la cavallina di Ariabel, vittime di quella letale morte giunta dal cielo assieme al resto delle cavalcature che avevano lasciato indietro.

La figura del drago li oltrepassò, oscurando per un attimo il cielo nella sua terribile apertura di ali. Il drago era più grande degli avventurieri, anche dopo che essi si erano sottoposti a potenti incantesimi di crescita. Le scaglie della creatura erano di un color rosso rubino, grandi come una mano, e formavano una corazza dall'aspetto impenetrabile. La creatura planò sopra le teste degli avventurieri e anche Clint parve intimorito da quella presenza, incespicando mentre provava ad attivare i suoi migliori incantesimi in pergamena.

x Clint

Spoiler

Utilizzare oggetti magici +20+6=26 FALLITO

Secondo tentativo +20+11=31

Infine l'essere compì una virata in volo, torreggiando sugli avventurieri dalla sua posizione sopraelevata e mostrando il suo fisico muscoloso, un orgoglio tra i draghi della sua razza. Le sue zanne più imponenti erano grandi come spade lunghe, i suoi occhi da rettile erano di un colore dorato capace di rapire il cuore del più avido. I suoi muscoli risaltavano perfino sotto le scaglie, con arti talmente potenti da sradicare abeti come fossero piantine da orto e con l'aiuto di artigli grifagni (uno di essi recava un anello d'oro). Come se ciò non bastasse una coda dotata di pericolosi spuntoni chiudeva il corpo dell'essere, un'ulteriore arma infinitamente più pericolosa del retaggio con cui Seline era nata.

Azariaxis il Terrore Cremisi

Spoiler

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La sua voce, potente come una valanga, rimbombò nella vallata, sovrastando perfino l'ultimo grido che Clarissa lanciò, prima di cadere in un terrificante silenzio che non lasciava presagire nulla di buono Kril Horokom! Ful Meyz Luft Dinok! Azariaxis Sahqo Maar Lost Tinvaak! esclamò il drago, facendo schioccare le immense fauci. Infine la creatura flettè la sua coda e sbattè le ali per tenersi in volo. La battaglia contro il drago Azariaxis ebbe inizio!

x chi comprende il Draconico

Spoiler

Coraggiosi nemici! Venite ad affrontare la morte! Azariaxis il Terrore Cremisi ha parlato!

x tutti, posizioni tattiche di battaglia

Spoiler

Prima linea: Bjorn, Celeste, Clint, Flurio, Kaahan, Thorlum, Tom Po, Tonum, Trull, Zhuge

Distanza Tattica: Chandra

Retrovie: Ariabel, Giggetwickle, Seline

Azariaxis il Terrore Cremisi: fronteggia gli avversari in Prima Linea in volo tenendosi a un'altezza dal terreno di 6 metri. E' raggiungibile unicamente da avversari volanti o di taglia Grande con armi a portata, che con la crescita arrivano a 4,5 metri di portata (un pg grande con un'arma normale arriverebbe a 6 metri di "allungo" verso l'alto, non potendo quindi colpire Azariaxis). Essendo Azariaxis di taglia Enorme, questo problema non si pone per il suo morso. Attualmente il Terrore Cremisi minaccia nella sua area tutti i pg in prima linea di taglia Grande

NB: considero tuti i pg a piedi, con l'eccezione di Flurio che è l'unico con uno stile di combattimento in arcione

x tutti, ordine di iniziativa (unicamente a fini statistici)

Spoiler

Ricordo che questo NON è l'ordine in cui dovete postare, ma solo l'ordine in cui verranno risolte le azioni. Voi postate quando potete, ogni giorno sarà un round

In ordine dal primo all'ultimo: Chandra (22), Flurio (18), Clint (18), Azariaxis il Terrore Cremisi (18), Ariabel (17), Seline (15), Bjorn (14), Tom Po (12), Trull (11), Zhuge (11), Kaahan (10), Tonum (10), Thorlum (9), Celeste (7), Giggetwickle (7)

Checkpoint per tutti domani notte, ogni giorno sarà dedicato a un round

 

Edited by Bomba
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