Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Trull (nano guerriero)

x Ariabel, Beregar, Bjorn, Celeste, Chandra, Clint, Flurio, Tonum e Zhuge

Spoiler

"Gia'. Ci mancherebbe solo che mi metta a dir poesie quando e' lei che deve cantare!"
Diede un colpetto sulla propria clavicola, ed ogni singola maglia della catena tintinno' garrula.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chandra

@ Clint, Celeste, Tonum, Zhuge, Flurio, Bjorn, Trull e Ariabel

Direi comunque che il granaio andrà più che bene per riposare. Lascerei i posti della tenda a chi ha poteri da guaritore almeno sarebbe già li se ci fossero emergenze con i feriti. Se qualcuno ha viaggiato appesantito dall'armatura e vuole riposarsi in un letto vero, andasse pure: io sono ancora fresca e non sono ferita quindi posso tirarmi fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte giunge rapida su Pescalia e venne così per Kiffa il momento di coricarsi, avrebbe gradito la possibilità di farsi un bel bagno caldo come la donna con le corna le ha suggerito poco prima, ma la gente al rifugio d'emergenza è tanta ed i posti letto al contrario sono limitati. Kiffa deve affrettarsi se non vuole arrangiarsi a dormire sul terreno reso fangoso dalla pioggia "Grazie per aver parlato con me, avrei davvero gradito di potermi lavare, ma devo sbrigarmi o resterò senza un posto dove dormire." Ringrazia la donna per averla intrattenuta e si congeda.

Si rivolge anche all'uomo che è stato rude con lei e lo saluta con un cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

@ Celeste, Zhuge, Chandra, Clarissa, Clint

Spoiler

Grazie

Risponde così a Celeste per quanto riguarda l'apprezzamento sul suo nome, rispondendo ancora una volta con un sorriso, prima che il battibecco con Zhge continui per quanto riguarda l'orco.. Sebbene si sia andati a toccare ben altri tipi di tasti che riguardano la sfera privata della tiefling. Lo sguardo della giovane solo adesso inizia a farsi irritato, rappresentando al meglio quei movimenti di coda.
Le parole di Celeste, però, la fanno desistere da quelle labbra che hanno intenzione di aprirsi ancora e di voler aggiungere qualcos'altro a quella discussione, forse peggiorando ulteriormente una situazione che pare essere già abbastanza accesa. Lo sguardo si sposta quindi verso Celeste, la osserva per qualche istante.

Basta Seline..

Solleva così entrambe le mani, lasciando perdere il discorso e voltandosi per allontanarsi definitivamente dal tavolo, senza aggiungere nessun'altra parola.

@ Kiffa

Spoiler

Sì, sono un'abitante di Pescalia.

Risponde quindi alla domanda della piccola mezzelfa, continuando ad osservarla con una certa curiosità ed apprendendo ulteriormente sulle sue origini e sul suo viaggio iniziato da così poco e avendo un nonno che ha studiato il campo della magia arcana. Rimane in silenzio e continua ad osservarla con maggiore attenzione, mentre l'espressione si trasforma in qualcosa di più serio.

E.. tu? Anche tu pratichi la magia, piccola?

Chiede adesso, temendo in parte la risposta che le stava per dare, prima di osservare l'arrivo del ciambellano che decide di arruolare Kiffa in quella spedizione. Inconcepibile per lei quella scelta, tornando velocemente ad osservare la mezzelfa.

M-ma non è un po' troppo piccola?

In effetti..

Ritorna in posizione eretta per poi allungare la mano destra verso la ragazzina.

Andiamo. Penso sia il momento di un bagno caldo e poi di andare a dormire, stando a quanto ha detto il ciambellano ci sono alcuni posti nelle tende mediche.. Così potrai stare vicina ai tuoi preziosi pazienti.

Attenderebbe così il fare della piccola e, se accetterà, l'accompagnerà in direzione di un bel bagno caldo prima di un riposo notturno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint rispose, sollecito, alla richiesta del Ciambellano. 

Nella casa

Spoiler

Di fronte a tutto quell'armamentario, Clint alzò le mani.

"Ah, bene, tutto davvero molto interessante.  Ciononostante, della maggior parte di queste cose, non saprei proprio cosa farmene!

Direi che prendo queste quattro fiaschette. Due per me, dovessero mai servirmi, e due per mastro Trull.

Tenete, amico mio, potrebbero farvi, effettivamente, comodo".

Spoiler

Ingrandire Persone e Resistenza dell'Orso per Trull; Levitazione e Furtività per Clint. 

 

Quando fu il momento di scegliere il giaciglio, Clint si accontentò del pagliericcio, senza fare ulteriori commenti. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Nella casa

Spoiler

Il nano aveva sinceramente lasciato che Clint prendesse la propria parte della roba che era sul tavolo, pienamente convinto che non gli sarebbe servita. Tuttavia, a sentire che anche lui era interessato solo marginalmente a quanto presente, non protesto' nel ricevere dalle sue mani una coppia di pozioni magiche. Ormai conosceva l'altruismo di Clint, avrebbe dovuto farci i conti. Avrebbe dovuto lasciare le pozioni a qualcun altro. Eppure, aveva scelto Clint perche' a suo giudizio, fra i presenti, era il piu' meritevole. Non solo per quanto fatto in battaglia.

Fece qualche domanda all'adepto dei draghi. Sottovoce per non farsi prendere ulteriormente in giro da Chandra.

x Clint

Spoiler

"Non abbiamo un ingrandire persone di massa, per la battaglia con il Drago? Anche di Resistenza dell'Orso, nel mio equipaggiamento dovrei averne un'altra. Credi che la battaglia durera' cosi' tanto da avere bisogno di una seconda dose di entrambi gli incantesimi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (monaco felinide)

[Sera a Pescalia]

Solitudine & Silenzio.
Finalmente.
Passo la notte al riparo, pensando che potrebbe piovere nuovamente e rifletto su ciò che abbiamo incontrato e affrontato fin'ora.
Si stanno formando delle coesioni all'interno di questo grande gruppo che è venuto a formarsi e mi serenizza il fatto che le personalità maschili giochino ai galli nel pollaio per far colpo sulle personalità femminili: è un modo come un altro che li fa dare il meglio di loro.
Sperando non esagerino.

I due orchi non ho capito cosa abbiano combinato, nè ho capito a cosa si riferisse l'elfa Ariabel quando mi ha detto che sarebbe andata alla pira dei pelleverde. Non è cosa che mi interessi, credo che lo scoprirò domattina quando mi riunirò a loro, o lo chiederò al ciambellano.

Mi sistemo all'asciutto dove riesco a trovare posto, ma senza farmi vedere da alcun mio compagno. Per stasera preferisco così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiffa Borealis (mezzelfa stregone)

@ Seline

Kiffa annuisce con un certo entusiasmo: è contenta di aver trovato una persona gentile come Seline e accetta volentieri l'offerta della ragazza con le corna. Dopo una così terribile giornata, un bel bagno ristoratore è qualcosa che ci vuole proprio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Flashbackko con Trull(o)

Spoiler

"Amico mio, il drago è uno solo, ma i nemici tanti. Ieri sera siamo stati fortunati, ma non è detto che i nostri futuri avversari non richiedano imprevedibili risorse magiche per essere adeguatamente affrontati. 

Credo che voi, figli della Terra e della Roccia, la chiamiate Saggezza del Diamante: non importa quanto tu sia duro, ricordati sempre di essere pronto a resistere, perché ogni pietra si può rompere"spiegò Clint, cercando anche di dare la giusta intonazione gutturale al proverbio. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il mago si diresse infine verso il tavolo. Gli oggetti sopra di esso erano per lui di poca utilità, vista la sua duplice natura di incantatore e combattente. L'unica cosa che colpì la sua attenzione era una semplice spada lunga dalla debole aura magica. Un'arma più corta e versatile del falchion potrebbe essermi molto utile, specie se riuscissi a trovare uno scudo in grado di non interferire con i miei incantesimi... prendendo la spada, lanciò un'occhiata a Chandra. La fascia che la giovane aveva scelto era senz'altro una Fascia dell'Inteletto, oggetto che gli sarebbe stato molto più utile. Dopo un veloce ragionamento, prese anche la pergamena arcana (Prestidigitazione, Ridurre Persone e Freccia acida di Melf), e si diresse verso la barda. Perdonatemi, Ornaestyr. Ho visto che avete scelto come oggetto la Fascia dell'intelletto. Non posso che complimentarmi per la vostra perspicacia nello scegliere, tuttavia vorrei chiedervi di cedere a me quell'oggetto, in cambio di questa pergamena. Se non vorrete accettare, non abbiate timore di offendermi, capirò assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Cicaleccio con Clint

Spoiler

"Vi ammiro, Clint. Voi e Messer Liang siete giovani anche per essere umani, eppure avete una Sapienza e una Saggezza che il più longevo dei nani faticherebbe a raggiungere, e forse non basterebbero nemmeno due vite di nano. Perciò non mi illudo di raccontarvi qualcosa di nuovo, non ho niente da insegnarvi. Più probabile che si tratti solo di rammentarvelo. Un detto che mi è molto caro."

Trattenne il respiro, per trovare anch'egli la giusta intonazione.

"Nessun cammino è fatto da un solo passo. Nessuna catena da un solo anello. Nessun tempio da un solo masso. Nessun nano da un solo scalpello."

Guardò Clint senza aggiungere altro, gli fece un inchino alla maniera dei nani, chinando impettito solo il collo ma non la schiena, e si congedò per tornare al posto che si era scelto per la notte.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Nella casa del Grande Fratello  vasaio di Pescalia:

Spoiler

 


Una voce che mi chiama mi desta dal torpore della meditazione, che forse è scivolata nel dormiveglia a causa della sorsata abbondante di fuocherello trangugiata in fretta e furia. Raggiunsi un po' di malavoglia gli altri, ma la motivazione era abbastanza interessante.

Questa armatura mi sembra adatta a me e decisamente migliore della mia. Se nessuno la vuole, la prendo io. E anche l'incenso, perchè no? 

Mentre provavo a indossare l'armatura, sentii anche la questione letti. L'intorpidimento dovuto al recente pisolino probabilmente sciolsero un po' la mia lingua.

Per il posto dove dormire scegli tu, Celeste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ariabel nel paese dei balocchi

 Ariabel si avvicino' ai doni e lascio' correre le sue lunghe dita affusolate su di essi prima di prendere la pergamena con trama ipnotica e indugiare sullo scudo. lo tenne un poco in mano soppesandolo prima di decidere se tenerlo o meno.

Siete molto generosi disse rivolta al capovillaggio. Ho davvero l'imbarazzo della scelta e mi auguro di fare la scelta giusta per il bene di queste terre.

Se dovessero avanzare pozioni o pergamene potrei custodirle tranquillamente io nel mio zaino. E' incantato e permette di portare parecchie cose senza pesare affatto.

Per ora vi auguro la buona notte.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Disinteressato da tutto e da tutti e soprattutto ben felice di stare lontano dalla fotocopia di Marla, Flurio se ne andò senza nemmeno guardare accuratamente gli oggetti magici disposti nella casa del vasaio. "Date la mia parte alla gente di Pescalia." disse in tono distaccato chiudendo la porta dietro di sè ed avviandosi verso la stalla dove Saltapicchio era alloggiato, era davvero venuto il momento di prendersi cura di lui.

Avrebbe dormito accanto a lui beneficiando del calore del suo corpo e della tranquillità della sua presenza e compagnia, unico essere con cui potesse sentirsi almeno un poco meno solo e meno triste. Sapeva già che sarebbe stata una notte tormentata dai ricordi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@il banco dei pugni con Zhuge

Questa dite? Disse la barda alzando distrattamente la piccola faccia di tessuto chiaro - Certo, nessun problema. Era più per curiosità accademica che per reale bisogno, quindi se ne farete miglior uso sarà sicuramente più utile intorno alle vostre tempie.

Poi guardando di nuovo il largo tavolo aggiunse: Tra l'altro c'era anche un piccolo oggetto molto interessante, sarei curiosa di vederlo in funzione...

prendo il filatterio della fedeltà e lo vorrei dare all'orco appena possibile visto che non è presente XD

@Bombapoi dimmi tu quando abbiamo un attimo e c'è anche il PG di @Dmitrijche provo a ruolare la cosa 😛

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

In quei 5 minuti di riposo la ragazza chiuse gli occhi dalla stanchezza appoggiando la testa sulla mano e col gomito sul tavolo. Finché, dopo chissà quanto tempo, non venne svegliata dal ciambellano il quale doveva conferire con tutti. Celeste si alzò a fatica e seguì il gruppetto convocato nella casa del vasaio. 

Siamo 9 amici speciali... 

Spoiler

Celeste si trovò davanti ad un grosso assortimento di oggetti magici e quant'altro. Ma come si aspetta già nulla che riguardasse il proprio tipo magia. Addocchiò, però, un Incenso che DIEDE immediatamente a Tonum. Forse non sarà il massimo, però a me ricorda il profumo tipico di un tempio. Ma a parte quello non prese nulla per se. 

Per quanto riguarda i posti letto... Sono d'accordo con Chandra, se possibile 2 dei 4 posti letto alla tenda medica dovrebbero andare a Clarissa ed a Tonum. Vi chiedo solo se io posso prenderne il terzo posto, così che possa aiutare in caso di necessità. Semmai però dovessero esserci dei problemi per le sistemazioni vi cederò il mio posto senza alcuna preoccupazione. Nel mentre lo disse con gli occhi rossi ed i pestoni neri sotto gli occhi ed uno mezzo socchiuso. Ora scusate... Ma ho bisogno urgente di un bagno... Lavarsi solo con la pioggia non è il massimo... 

Prima di andarsene si avvicinò a Tonum e gli sussurrò. Dopo che avrò finito hai il tempo per parlare un attimo? 

In città alla ricerca di un bagno. 

Spoiler

E finalmente Celeste si concesse quel bagno tanto agognato... Od almeno era quella che sperava, fino a che non si ricordò che la città era praticamente distrutta, arsa dalle fiamme dal terribile drago (un altro motivo per avercela con lui). Almeno la ragazza ebbe modo di trovare un pozzo. Come due mattine fa riempì la propria otre d'acqua, cercò qualche erba od olio profumato da comprare da Carabattole Magiche da Grukilm e Arwell, sperando ne avessero a disposizione. 

Spoiler

Circa dalle 1 alle 50 mo ci spendo per degli oli o erbe se ce ne sono. 

Mancava solo la location dove potersi sistemare... Dopo vari accertamenti Celeste, alla fine, decise di... Sgattaiolare dentro una casa abbandonata a causa delle fiamme pregando i divini che non crollasse, nel mentre per evitare di essere vista da occhi indiscreti decise di comperare un telo lungo dalla sarta da appendere ad un angolo del muro così da potercisi riparare e ripetere quella frenitica esperienza del mattino a Maranio. Stavolta, però, la fortuna volle che lei non si bruciò i capelli. Almeno quello... 

Spoiler

Per il telo dalle 1 alle 5 mo.

-1 torcia.  

Alla ricerca di un posto letto con Tonum. 

Spoiler

Dopo essere stata via per una oretta buona Celeste si reincontrò col giovane Tonum in viaggio verso la tenda medica. Spero non ti dispiaccia la mia idea. Mi sembrava più giusto per la gente di qui che aveva bisogno... Comunque quello che volevo dirti prima... Più che altro volevo chiederti qualcosa. Ho visto che alla tenda prima te ne sei andato senza dire una parola. In maniera egoista oggi non ti neppure chiesto se stavi bene... Ti sei pure occupato di me... Ehm ecco, sì, tutto bene? C'è qualcosa che ti turba? 

Dopo un po', arrivati alla tenda Celeste constatò una cosa. Seline ed una piccola bambina dai... dai capelli d'argento... Si erano prese i due restanti posti letto. Alché Celeste, speranzosa di poter dividere una branda con Tonum, le quali purtroppo erano troppo piccole per farlo (solo per dormire sia chiaro) decise... Ne hanno bisogno più loro. Hanno vissuto un'esperienza orribile. Andrò nel granaio a coricarmi, sperando ci sia ancora posto.  

Celeste aprì la sua amata bussola orologio per controllare l'orario, ma tale fu la stanchezza che il capo le si chinò contro la mano che sorreggeva l'orologio, il quale era duro e resistente come un sasso... Facendo addirittura male sulla fronte... 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clarissa Pendragon

@ Tutti i presenti nella tenda adibilta a mensa

Finisco di mangiare la zuppa.Ad ogni cucchiaiata mi rendo conto di quanto sia buona e gustosa,non c'è nulla di meglio di mangiare qualcosa di caldo in un posto caldo,non come le razioni di cibo mangiate accampata in un bosco,e seduta su una fredda roccia.Un ottimo ultimo pasto prima di riprendere il camminino e la caccia al drago,che le ricorda la sua terra,immersa nei ghiacci,quando coi i suoi confratelli alla mensa del tempio,c'era sempre un piatto caldo col quale scaldare lo stomaco.Con un viso soddisfatto mi alzo..Torno ai miei pazienti e provo a riposare buona continuazione.Vado verso l'uscita e mi incammino verso il campo medico.

 

@Accampamento medico

Entro nella tenda che ormai mi accolto da qualche giorno.I pazienti stanno tutti riposando.In silenzio raccolgo le mie cose,e le infilo nello zaino,è l'ultima serata a Pescalia,devo essere pronta per il viaggio che mi aspetterà l'indomani.Appena finito i preparativi,mi sdraio stanca sul mio ciaciglio e chiudo gli occhi.Buona notte Clarissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@la casa del loot selvaggio vasaio di Pescalia

Spoiler

Constatato che l'armatura mi calzava abbastanza bene, decisi di lasciare la mia vecchia corazza al villaggio.
In effetti è un po' bucherellata, ma penso che comunque possa valere qualche centinaio di monete d'oro. Non mi serve più, e sarebbe solo un peso. Peccato per la folgore impressa... dovrò trovare un buon fabbro che faccia un lavoro simile su questa qua. Trull... ah no, è vero.

Lasciai quindi la casa, abbastanza soddisfatto.

@ con Celeste

Spoiler

Attendo Celeste nuovamente sotto la pioggia, salutando brevemente e cortesemente le varie persone che si allontanano dalla casa del vasaio o dal tavolo dove si è svolta la cena, mentre mi prendo dell'altro tempo per riflettere. Il brutto tempo mi rende sempre meditabondo, quasi come il buon Tom Po. D'accordo, vagamente come il buon Tom Po.

Accolgo il ritorno della ragazza con un sorriso, ma mi faccio di nuovo serio alla sua domanda.
Mmm no no, nulla che non va. Ho visto che ti eri ripresa, ti eri unita agli altri, e ne ho approfittato per meditare un po'. Era da molto tempo che non pioveva, e la pioggia mi aiuta a concentrarmi e ad entrare in comunione con la tempesta, il mio... spirito guida? Divinità? Il mio io interiore? Non è affatto facile da spiegare. Ho potuto riflettere a lungo, tra prima e ora. Su molte cose. Guarda la pioggia che sta cadendo ora le dissi, alzando a mia volta lo sguardo.
Sarebbe caduta comunque, anche se Geerum fosse ancora in vita, anche se io fossi morto ai Clivi, anche se Azariaxis avesse raso al suolo l'intera Firedrakes. Comunque la piogga sarebbe caduta, incurante di tutto il resto. Assoggettata soltanto al suo stesso desiderio. Dobbiamo essere più come la pioggia. Non far sì che ciò che ci succede attorno cambi il nostro modo di essere e di agire come sentiamo di dover fare. Perseguire i nostri obiettivi nonostante tutto, paghi solo del fatto che lo stiamo facendo. Ma ti starò annoiando. Tu come stai? Ti sei ripresa del tutto?

Arrivati alla tenda medica, bloccai Celeste afferrandola saldamente per un braccio.
Non c'è modo che io entri in quella tenda piena di malati o finti tali senza di te. Ti ho promesso che ti sarei stata vicina, e infatti non voglio lasciarti sola stanotte dopo quello che hai provato. Non vuoi stare nel granaio assieme? Altrimenti prendi pure tu la branda, io tornerò a dormire all'adiaccio.

@DM: 

Spoiler

Io ho provato a ruolare la mia neo-acquisita capacità di classe della tempesta di Camminare nelle tempeste, che per comodità ti cito qua sotto:

un signore delle tempeste può camminare attraverso le tempeste alla sua normale velocità, per nulla influenzato da forti venti, precipitazioni battenti o ondate, oggetti spostati dal vento, grandi boati di tuono, fulmini naturali o qualsiasi altro sintomo naturale della furia di Talos.

Non so se la cosa può anche tradursi nel non avere svantaggi a riposare sotto la pioggia, e non ricordo nemmeno se tali penalità esistano 😅
Vedi tu il da farsi, e nel caso Tonum dorma all'adiaccio ne subirà le conseguenze senza reclamare 😁

 

 

Modificato da ilmena
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Flashback novella2000 con Celeste

La domanda a bruciapelo della guerriera fece sussultare Chandra come se fosse stata destata da un riposino con una secchiata di acqua gelida.

In...in che senso? Cioè sembra un ottimo condottiero e si è rivelato un vero leader per il gruppo...e poi è tanto premuroso con me. Ma penso lo sia con tutti, no? Cioè è un'anima gentile, non penso di ricevere un trattamento di favore. Cioè... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landon 
Elastil (poffarbacco) commento stupito dal fatto che l'umano sappia della mia patria e soprattutto conosca il suo passato Lórien non è più una foresta da ormai 2000 anni! Da quando si ruppe il bracciale di Pandora™ e tutto divenne una distesa artica! Un velo di profonda tristezza scese sul mio volto Poi ormai il nostro reame è stato distrutto, dalla malvagia Frostazzyar la draghessa dei ghiacci.

Rimango silenzioso per tutta la serata ascoltando i battibecchi tra commensali... i miei nuovi compagni.

Quando gli altri iniziano a raggiungere i loro giacigli, mi allontano solitario sotto la pioggia per trovare un posto dove poter entrare in comunione con la natura e soprattutto con lo spirito che, seppur debolmente, ancora pervade Dragnipur la spada spezzata Potente cimelio mostrami dove sono i tuoi frammenti... 

Dm

Spoiler

Per ora lo spirito è troppo debole per comunicare a parole ma magari potrebbe farmi sentire in che direzione si trova il frammento più vicino

Ormai zuppo di pioggia mi incammino verso il granaio, nel mentre la mia andatura bipede in breve tempo muta in quadrupede mi ricopro di pelo mentre assumo la forma di un gatto siberiano e con fare silenzioso cerco di trovare o una zona rialzata o comunque un piccolo posto dove poter dormire indisturbato.

Dm

Spoiler

Durando 8h penso di poter dormire sotto forma di gatto senza penalità vero? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...