Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste sorrise grata ai suoi compagni, malgrado lo sguardo sciupato, per poi tirare fuori dalla borsa una razione per quella serata intenta, finalmente, a rilassarsi e a mettere sotto i denti con calma qualcosa. La calma in quel tavolo in realtà si perse velocemente. Seppur l'arrivo di due facce nuove rese la ragazza gioiosa, i discorsi di quella tavolata risultarono pesanti, soprattutto ricordare ancora quella scena avvenuta a pochi, pochissimi passi da lei. E seppure la sua linea di pensiero fosse più simile a quella di Clarissa e Chandra, le quali si stavano pure scaldando, dall'altra parte il commento della nuova arrivata e l'invito a commettere una tale bassezza da Liang sbiancarono il volto dell'elocatrice, togliengli ogni voglia di discutere dell'argomento. Seppur l'opinione di Clint lasciò alla ragazza qualcosa su cui rimuginare. 

Celeste diede un morso alla sbobba contenuta nella stagnola e dopo aver mandato giù un boccone decise di rispondere alla domanda retorica finale della curiosa Tielfling. Quuuindi anche tu sei una avventuriera... Molto piacere conoscerti mi chiamo Celeste e sono un'avventuriera girovaga! Loro sono Clint, Chandra e una nostra nuova conoscente Clarissa. Sorridendo solamente alla tielfling come suo solito ed indicando i presenti, seppure gli occhi arrossati stonassero con l'immagine complessiva della ragazza dai capelli di neve. Ed ovviamente lì vi è Zhuge che hai già conosciuto. Ti unirai a noi? Mi fa piacere! Più siamo, più possibilità avremo contro il drago. L' affermazione della ragazza riguardante il numero che fa la forza si porse con un tono incerto, quasi non del tutto convinto. Per quanto riguarda il piacere... Bhe Celeste è sempre euforica quando si tratta di conoscere nuove persone. Se vuoi farci delle domande riguardo a noi chiedi pure, anche se comunque sono solo passati tre giorni dall'inizio del nostro viaggio. Mi piacerebbe anche a me saperne di più, ma spero di poterti rispondere come possibile. E spero possano farlo anche i miei compagni. Dopodiché la ragazza salutò con un cenno l'elfo biondo invitandolo anche ad avvicinarsi di più al tavolo. 

Eppure qualcosa mancava. Le pareva strano. Era sicuro che Tonum fosse lì accanto a lei ed invece con la coda dell'occhio lo vide uscire dalla tenda. Ma come... Mi avevi detto che mi saresti rimasta appiccicata tutta la serata... Più tardi gli dovrò andare a parlare... Che idiota che sono io... Non ha fatto altro che preoccuparsi per me ed io non mi sono mai preoccupata se lui stesse bene... Celeste... Oggi ti sei persa troppe cose... 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Skaldsson

Con Flurio

Spoiler

Il cavaliere non sembrava essere assolutamente in forma: a quanto pare, Maria era una ferita ancora aperta, che intendeva chiudere annegandola dell'alcool. Per quanto normalmente Bjorn non si sarebbe tirato indietro di fronte ad una simile richiesta, non pensava che avrebbe veramente giovato all'uomo, viste le sue condizioni emotive. Non credo ci siano riserve di alcolici in paese. Tendono ad avere un brutto rapporto con il fuoco. No, non è la situazione adatta per tirare fuori un qualche aneddoto delle mie terre. Senza contare che la birra può fare poco per aiutarti. Ciò di cui hai bisogno, a mio parere, è un amico con cui confidarti. Spiegó all'uomo, mentre il profumo della zuppa arrivava al suo naso. Sia chiaro, non voglio obbligarti a parlarne con me. Ma puoi star certo che sarò pronto ad ascoltarti. Anche se forse sarebbe meglio rientrare all'interno: questa pioggia non è assolutamente piacevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint finì di mangiare e si alzò in piedi. 

"Se voi avete stabilito qual è la legge qui in vigore, andate ad applicarla.

Per quanto riguarda le povere persone di questo villaggio devastato, mi spiace per loro, signorina, ma non credo che un rituale di sangue degli Orchi possa sconvolgerle, dopo la devastazione perpetrata da un Grande Vermiglio...

Mi spiace che siamo giunti tardi e so bene che abbiamo fatto poco, ma abbiamo fatto qualcosa

Buona serata, mie graziose signore@ Che gli dèi propizi accompagnino il vostro pasto. Ora, se volete scusarmi, vado a controllare che nessun avventuriero provochi un drago di passaggio: non si sa mai che un Orco non ci resti secco".

Fece un inchino e se ne uscì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiffa Borealis (mezzelfa stregone)

Una ragazzina con indosso una larga tunica ed un cappuccio, prende posto ad una delle tavolate della mensa per i sopravvissuti di Pescalia con la sua ciotola di zuppa tra le mani. Sospira e si sente sfinita, ha speso ogni minuto del suo tempo ad accudire i feriti ed ha armeggiato per tutto il giorno con le sostanze alchemiche producendo pozioni ed unguenti che potessero lenire le sofferenze dei feriti.

Ora i suoi abiti sono sporchi di fuliggine e sangue e puzzano di alchimia. La ragazzina sarebbe pronta a tutto pur di potersi fare un bel bagno, ma è consapevole che al momento c'è ben altro di cui preoccuparsi. La ragazzina si leva il cappuccio che le copre in parte il viso rivelando delle graziose orecchie a punta ed una folta chioma argentea e lentamente comincia a consumare il suo pasto.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Sposta lo sguardo su Zhuge e sulla sua aria delusa dai discorsi intavolati, non potendo far altro che scuotere un poco la testa.

Non ho intenzione di decidere proprio nulla, ma penso di avere tutto la libertà di esprimere che cosa penso di questa situazione.. Che vi piaccia o che non vi piaccia.

Un piccolo sbuffo alle successive parole, accompagnate da un sorriso e agitando un poco la mano libera dal cucchiaio.

Non sono di certo così stupida da mettermi ad agitare una spada davanti ad un orco. Esprimere un proprio parere non significa forzatamente che io debba fare qualcosa. Per quanto mi riguarda l'orco può divertirsi ad ammazzare tutti i fratelli che vuole, sicuramente eviterò di essere una di quelli...
Vorreste dirmi che accettereste qualsiasi azione dettata da una tradizione? Se rubaste in una città e decidessero di tagliarvi la testa perchè è la loro tradizione, stareste in silenzio ad aspettare che l'ascia vi stacchi la testa?

Probabilmente saranno parole al vento le ultime della tiefling, visto che l'umano ha già deciso di allontanarsi dal tavolo e così permettere alla giovane ragazza di passare lo sguardo su Celeste. Gli occhi rossi la osservano con attenzione, ma stavolta pare mostrare un sorriso già più pacato.

Non stai facendo un'ottima figura.. Lo sai vero?

Un'avventuriera è una parola grossa, se devo essere sincera. La mia vita è sempre stata qui a Pescalia fino all'arrivo del drago.. Uh! Comunque il mio nome è Seline.

Si presenta quindi ai restanti della tavolata, seguendo i vari presenti che vengono presentati via via da Celeste.
Clint, Chandra e Clarissa.

NoN mI pIaCe..

Le palpebre si aprono maggiormente in direzione di quest'ultima, l'espressione è in parte allarmata e distoglie velocemente lo sguardo. Il battito cardiaco aumenta e la tiefling cerca di mascherare il tutto nel tornare a mangiare un paio di chiucchiai di zuppa. Le parole di Celeste nel frattempo proseguono e in parte vengono completamente oscurate dall'udito di Seline, sebbene qualcosa riesca ad arrivare.

Beh..

Esita qualche istante adesso, facendo girare il cucchiaio nella propria zuppa, prima di tornare a guardare i presenti al tavolo con un'espressione già più tranquilla.

La mia intenzione è quella di seguirvi, anche perchè non mi rimane molto qua oramai. In effetti.. Sarei curiosa su un particolare. Esiste una ricompensa per ciò che fate? Motivi personali? Amanti del pericolo?

Chiede con attenzione, prima di spostare lo sguardo su Clint che pare voler dire la propria sulla discussione affrontata in precedenza.

Avete proprio ragione. Visto che oramai ci è passato un drago, potremo tranquillamente portare altri problemi minori.. D'altronde sono state battezzate con il fuoco, oramai saranno sicuramente insensibili a tutto il resto.

Ironica, acida, risentita e l'espressione lo fa capire più che bene. Posa le mani sul tavolo per alzarsi anche lei e posare lo sguardo su Celeste.

E' stato un piacere, Celeste.

Proferisce quelle parole per mostrare un sorriso in sua direzione, sebbene la coda sia piuttosto agitata, prima di voltarsi e sollevare la mano destra per salutare con un cenno, a meno che non decidano di seguirla.

Mi sembri leggermente offesa.. Pensi di non aver fatto nulla a differenza loro?

Forse..

Mormora per continuare ad osservare i vari astanti mentre si allontana per poi soffermare lo sguardo sulla piccola mezzelfa coperta di sangue.

Che c'è?

Non ti ricorda qualcuno? E poi guardala.. Dovresti proprio parlarci secondo me.

Un leggero sospiro per iniziare a rallentare il passo, fino a soffermarsi ad osservare Kiffa. La coda si smuove un poco, sembra riflettere su qualcosa in particolare prima di prendere la direzione della piccola stregona e portarsi proprio davanti a lei, dalla parte opposta del tavolo che ha scelto per mangiare. Rimane in piedi ad osservarla con i suoi occhi rossi e con un'espressione seria che dura qualche istante, prima di mostrare un leggero sorriso.

E tu? Non sei un po' piccola per.. le indica le macchie di sangue con una certa perplessità.

@Ipergigio Descrizione di Seline

Spoiler

Seline ti appare come una ragazza piuttosto giovane, ma che ha raggiunto la maturità. I suoi tratti da tiefling più evidenti sono le corna rosse che fuoriescono dalla fronte per poi curvare indietro e portare la punta verso l'alto. Quest'ultime si mescolano con i capelli castano scuro di Seline. Presenta un paio di occhi rossi e una coda del medesimo colore, squamosa ma liscia all'aspetto. La pelle della tiefling è rosea, sebbene mostri una sfumatura che tende al rosso. I suoi denti invece mostrano solo una leggera contaminazione del sangue abissale, mostrando un cima leggermente appuntita che ricordano delle zanne. E' alta 1.55m e non si direbbe essere molto pesante visto che appare piuttosto snella. Veste con abiti semplici, indossando una camicia marrone e un paio di braghe nere, completando il tutto con degli stivali scuri.

 

 

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Kiffa Borealis (mezzelfa stregone)

Kiffa è assorta nei suoi pensieri mentre consuma il suo pasto e non si accorge subito della giovane  ragazza con le corna che le rivolge la parola "Oh..." mormora la ragazzina contemplando le proprie vesti "...non è sangue mio, ho passato tutto il giorno a socorrere i feriti, questo sangue dev'essere loro e non ho proprio avuto tempo di darmi una rinfrescata." Kiffa sembra un po' imbarazzata mentre spiega le sue circostanze alla ragazza che non sembra essere molto più grande di lei. Sospira ancora "Non è proprio ciò che mi aspettavo di trovare giungendo a Pescalia, ma chi se l'aspettava che un villaggio così piccolo venisse preso di mira da un drago? Comunque, io sono Kiffa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Continua ad osservare la piccola mezzelfa con attenzione, ascoltando le sue parole per quanto riguarda il sangue sulle sue vesti e ciò che stava cercando di fare. Storce un poco il naso per distogliere lo sguardo da lei ed osservare in una direzione non ben precisata. Qualche attimo che viene passato nella riflessione, prima di tornare a guardarla con un mezzo sorriso.

Uhm.. Capisco..

Si guarda un poco intorno per cercare di trovare chissà chi tra la folla.

Dove sono i tuoi genitori? Non vorrai dirmi che sei arrivata da sola.

Chiede ancora per poi tornare a concentrarsi sulla piccola mezzelfa con un'espressione leggermente confusa, continuando ad osservare quegli abiti sporchi della piccola e quindi avvicinandosi di più a lei, facendo il giro del tavolo per cercare di afferrarle delicatamente la tunica sporca di sangue.

Penso di poterti accompagnare a fare un bagno.. Prima che tu possa prendere qualcosa.

L'hai notato anche tu?

Forse..

Lascia quindi la tunica per portare le braccia incrociate sotto al seno e guardarla con un'espressione ironica.

O vorresti passare la notte così?

Link al commento
Condividi su altri siti

"A-Assolutamente no!" Balbetta Kiffa arrossendo e spostando lo sguardo altrove "E poi, puzzo di fumo e sostanze alchemiche, d-dovrei proprio darmi una sistemata!" Ancora qualche tentennamento prima di ritrovare il coraggio di osservare la ragazza negli occhi "A-Anche tu viaggi da sola?"

In quella mensa improvvisata per l'emergenza, c'è un sacco di gente appartenente a così tante razze di cui Kiffa ha letto solo nei libri, ma la ragazzina è giunta a Pescalia da sola e non conosce nessuna di quelle persone. Si ritrova sola in mezzo a decine e decine di estranei e il fatto che la prima tappa della sua prima avventura sia stata attaccata da un drago feroce, le ha decisamente scombussolato i piani.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Stava perdendo la calma, e non era bene. Respirò, cercando di trovare il suo centro, ma i pensieri erano agitati. Perfino rabbiosi. In quel momento, nemmeno il suo addestramento poteva frenare le parole irate che sentiva esplodere dentro. "Esprimere un proprio parere non significa per forza dover fare qualcosa"? Quindi starai seduta a criticare gli altri, a pontificare su ciò che non conosci e non comprendi, senza fare nulla di concreto per dimostrare la validità di quello che dici? Si avvicinò alla giovane Tiefling, scuro in volto. E vorresti venire con noi? Unirti alla caccia? Per cosa? Per sederti e lamentarti della crudeltà di Azariaxis mentre non fai nulla per fermarlo? Si riscosse. Rabbia. Era da molto che non la provavo. C'é da dire però che era da molto che non sentivo un'affermazione così idiota. Guardò la mezzo demone negli occhi e disse, in tono neutro, incolore resta a casa, ragazzina. Se non sei determinata, se tutto ciò che hai sono parole, nulla ti aspetta in questo viaggio se non l'abbraccio delle fiamme del drago.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

ARIABEL ( Elfa, Signora delle maschere)

E mentre conoscenze e nuove alleanze venivano strette nell' accampamento, la nobile Ariabel si rilassava tranquilla nella tenda che Ambrogio aveva predisposto per lei.

L'odore di fumo e la sporcizia proprio non le confacevano e adesso, dopo un bagno caldo, stava finendo di creare la sua nuova maschera mentre il servo pulita e smacchiava i suoi abiti.

"Ambrogio avrei voglia di qualcosa di buono, ti spiace?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zhuge, Celeste, Chandra, Clarissa, Clint

Spoiler

Ascolta le parole di Zhuge e non può far altro che sospirare un poco alle sue parole. Socchiude gli occhi nel farlo, prima di riaprirli e doversi ripetere.

Esprimere un proprio parere non significa per forza fare qualcosa. Lo avete sentito bene, vedo che lo avete pure ripetuto, ma vi è scappata la comprensione. Cercherò di spiegarvi meglio, visto che non ho proprio voglia di essere incompresa e considerata la scansafatiche di questo gruppo.

Solleva l'indice della mano destra con un fare da maestrina, quasi fosse lei la più anziana seduta a quel tavolo, quando invece ha raggiunto la maggiore età da fin troppo poco tempo.

Le mie parole significano che io posso lamentarmi e sedermi quanto mi pare e deciderò io su cosa intervenire e su cosa no. Mi sembra ovvio che se il mio obiettivo è eliminare quel drago, parteciperò volentieri alla caccia.. Ma se l'obiettivo deve essere quello di andare davanti ad un orco a sputargli nel viso perchè ha voluto uccidere un suo fratello per tradizioni che non mi interessano, beh.. Penso che lo possiate fare voi al posto mio, di certo non ho voglia di rischiare per..

Solleva un poco le spalle

.. Nulla?

Adesso è il sopracciglio destro a sollevarsi un poco alle successive parole.

Parole davvero bizzarre da chi ha detto che nessuno può giudicare. Soprattutto se decidete di farlo in base ad un mio pensiero che non avete compreso del tutto.
Non sapete nulla delle mie tradizioni, della mia casa, della mia famiglia, del motivo che mi spinge a cercare questo drago, quindi..

Lascia cadere quel discorso nel nulla, senza proseguire con le parole perchè il concetto le sembra più che chiaro. La coda si agita un poco di più, contrastando l'espressione apparentemente indifferente.

@ Kiffa

Spoiler

Tutt'altro comportamento nei confronti di Kiffa, probabilmente più simile alla reazione che ha avuto con Celeste poco prima, ma sicuramente c'è qualcos'altro che la smuove in quel particolare incontro. Gli occhi rossi della tiefling continuano ad osservare la piccola mezzelfa, senza preoccuparsi dell'imbarazzo di quest'ultima, anzi pare quasi sorridere nel notarlo.

Fin troppo innocente non credi? Questo mi riporta ai bei vecchi tempi..

Già..

Si lascia sfuggire quella parola, sebbene la piccola Kiffa possa prenderla come una risposta alla sua domanda. Scuote successivamente la testa, flettendo un poco le gambe per raggiungere lo stesso livello di altezza della piccola seduta sulla sedia.. Non che lei abbia questa incredibile statura.

Io non ho mai viaggiato piccola. Sono stata accolta qui a Pescalia dalla mia nascita e sono cresciuta qua. Il drago di cui tanto si parla ha deciso di portarmi via tutto e..

Solleva lo sguardo verso l'alto nel ricordare gli ultimi avvenimenti accaduti pochi giorni fa e di come tutto si è spento intorno a lei, come tutto ha iniziato a cambiarla e renderla sempre più irriconoscibile.. Eh no.. Un tempo non era proprio così.

Perchè sto dicendo tutto questo?

Non mi rimane altro che iniziare a dargli la caccia.. Tu come fai a viaggiare da sola? Alla tua età dovrebbe essere pericoloso.. Come pensi di difenderti? Non credi che dovresti viaggiare con qualcuno?

Chiede ancora, l'espressione particolarmente incuriosita, forse anche un po' diffidente per capire se sta realmente dicendo la verità o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiffa Borealis (mezzelfa stregone)

I modi burberi dell'uomo quasi bloccano Kiffa. In effetti, non è facile spiegare cosa l'abbia spinta ad intraprendere un viaggio in solitaria alla sua  giovane età, la mezzelfa si sente in difficoltà e sembra irrigidirsi nei confronti dell'uomo.

Per fortuna la giovane donna è invece più accomodante e Kiffa ne approfitta subito per levarsi da quella situazione scomoda "Ah... sei di Pescalia? Dev'essere stato terribile assistere all'assalto del drago. Io invece sono arrivata subito dopo che il mostro era andato via. E non ho viaggiato molto, solo per un paio di giorni da quando ho lasciato la mia casa nel bosco. Sai, mio nonno era un avventuriero e voglio seguire le sue orme,  lui era un mago."

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Seline? Mi piace, che bel nome! Comunque potrei risponderti di sì a tutte e tre le domande. La ricompensa offera da Firedrakes effettivamente è una ingente somma di denaro e la mano del principe o della principessa, con tutto ciò che ne consegue. Però ogniuno ha anche le sue ragioni per essere qui. Disse Celeste tutta contenta di poter fare quattro chiacchiere. Allora che mi dici... Non appena la Tielfling si alzò dopo aver ascoltato le parole di Clint ed esserne chiaramente rimasta irritata la voce di Celeste si spense. Con gentilezza Seline salutò l'elocatrice prima di allontanarsi. Anche per me lo stesso. Poi una volta che la ragazza dagli occhi rossi si fu distanziata dal tavolo Celeste sussurrò. Spero avremo modo di chiacchierare ancora.. Sbuffando per lo scontento la ragazza si appoggiò con un gomito sul tavolo e si sorresse il volto, nel mentre continuava a buttare giù la sbobba della sua razione. Si diede un'occhiata attorno per poi rivolgersi a Chandra. Senti... Quando eravamo ai Clivi ho notato che... Insomma tu e Clint... Per caso c'è qualcosa? Celeste lo chiese con timidezza, una faccia peperonata e testa bassa.

Non passò molto dalla risposta che Seline e Zhuge iniziarono a discutere. Vi prego... Non adesso... Possiamo rimandare questi battibecchi? Vi scongiuro... Celeste si alzò dal tavolo per avvicinarci ai due, però perse l'equilibrio per un attimo e fu costretta a sorreggersi con i suoi poteri e trattenendosi al tavolino. Si ricompose velocemente, ma la ragazza era abbastanza provata... Celeste avanti su. Tu non sei stanca rialzati! Un altro giorno... Non oggi che c'è così tanta sciagura... Non oggi... L'elocatrice poi ebbe nuovamente bisogno di sedersi, seppure il suo interesse fosse quello di andare a cercare Tonum aveva bisogno di altri 5 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Trull assistette al rito della pira funebre con sincero cordoglio, rivivendo ricordi di un passato non troppo lontano. 
Non gli era infatti nuovo quel modo di onorare un guerriero ed un fratello, sebbene non avesse mai pensato si potesse desiderare tenersi accanto quel che rimaneva dentro un'urna. Prima o poi si sarebbero possedute decine di urne, da portare con se', ed il ricordo sarebbe diventato un peso non solo per l'anima, ma anche per le spalle.

Presso i nani, era uso scolpire nella pietra il volto del congiunto perito fra i volti dei suoi antenati, in una nicchia appositamente scavata che diventava sempre piu' grande man mano che il clan cresceva e perdeva altri venerabili membri. Trull ricordava aule votive con centinaia di volti, nelle regioni piu' profonde delle sue montagne, dove i nonni gli indicava i nomi della loro genia, ed anche il luogo destinato ad accogliere le loro effigi, man mano che sentivano le ossa sempre piu' mal sopportare il peso degli anni. 
Quanto al corpo, nel suo clan era uso disperdere le ceneri in qualche ruscello che fosse inghiottito dalla montagna stessa senza piu' uscirne, senza risorgiva. Perche' il defunto tornasse ad essere pietra fra le pietre, e restasse per sempre a far parte della comunita'. Trull sospettava che prima o poi anche Kaahan avrebbe detto addio definitivamente al fratello e alle sue ceneri, ma non ando' a disturbare il suo dolore con inopportune domande sulle loro usanze, che stava imparando ad apprezzare piu' di quanto i pregiudizi gli avessero insegnato a fare.

Quando la pira si spense, si tenne a dieci passi di distanza da Kaahan, per restare in vista del guerriero senza disturbarlo. Come nano, il suo istinto era di andare ad abbracciare il sopravvissuto. Nelle aule naniche, decine di loro avrebbero fatto contemporaneamente la stessa cosa assiepandosi intorno ai congiunti piu' vicini del defunto. In nanico, era definita Scrummage'Pack, ma gli umani avrebbero impropriamente reso il termine con un riduttivo 'abbraccio di famiglia'. In realta', una testuggine composta da una moltitudine di teste e spalle, a centinaia, che si tenevano per le braccia in cerchi concentrici e intonavano all'unisono un canto dalle note cupe, tristi ma quasi marziali al tempo stesso. Inneggiando alle 'basse terre' che un giorno avrebbero accolto tutti loro.

Trull era certo che Kaahan non avrebbe capito quel gesto. Probabilmente non conosceva le usanze dei nani come lui stesso non conosceva quelle degli orchi. Percio' si astenne da ogni contatto fisico con l'orco.

Gli rimase a dieci passi anche quando l'orco ando' a riposare, solitario. Consumo' un pasto frugale attingendo alla propria scorta. Poi prese la catena e inizio' a far scorrere, uno alla volta, gli anelli di cui era composta fra le dita. Ad ogni anello, riandava con la mente ad uno di quei volti scolpiti sotto la montagna, chiedendo loro la forza di proseguire nella sua missione. Fu con il volto di Geerum negli occhi, tuttavia, che si addormento' quella notte.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre la pioggia e i fulmini continuavano a imperversare su Pescalia, Flurio rivolse epiche parole al cielo, l'armatura che fungeva da grondaia per tenerlo un pò all'asciutto, prima di voltarsi per tornare verso la tenda. Per lui l'unico evento degno di nota fu la caduta di un giavellotto che si piantò a pochi centimetri dai suoi piedi.

Candele profumate, arredo di classe e un immancabile cioccolatino sul cuscino sprimacciato erano tutte cose di cui solo Ariabel potè godere. Ambrogio, il suo servitore invisibile, aveva allestito con magica meticolosità i compiti imposti dalla sua edonistica padrona. Alla richiesta di una cena, tuttavia, un pesce molle annegato nell'olio fluttuò verso l'elfa, che riscontrò ancora una volta quel difetto che ogni tanto si presentava nella sua magia. Con una correzione che le richiese un paio di minuti, il servo preparò alla sua padrona una pratica cena a base di quaglie arrosto con porri e patate.

x Ariabel

Spoiler

-1 razione

Tommarc, l'EX borgomastro, rivolse parole gentili a Celeste quando essa offrì cena e l'anello del principe Derbel La tua generosità è infinita, giovane ragazza disse l'anziano, avvolto in una coperta Accetteremo l'anello, che verrà impegnato quanto prima per pagare le opere di ricostruzione della città, ma solo perchè anche noi faremo qualcosa per voi. Ma di questo ve ne parlerà il vostro ciambellano rispose. Egli non parlò molto durante la cena, preso dall'acceso dibattito che si era instaurato tra i membri di quella spedizione, che disquisivano con Seline e Clarissa, così come Zhuge con Landon.

x Celeste

Spoiler

-1 Razione e l'anello del principe Derbel

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze arcane +15+18=33

Tutte le conoscenze relative a un maestro delle molte forme, come da manuale

Bjorn e infine Flurio rientrarono, così che alla fine solo Kaahan e Trull, che si era autoincaricato di sorvegliarlo, erano gli unici veri assenti della situazione. Fu a quel punto che giunse anche il ciambellano Beregar, che si unì a quella brigata, non prima di aver lanciato un'occhiata alla giovanissima Kiffa. La squadrò per un attimo, per poi annuire Giovane, ma arruolata per la missione. Dopotutto lanciò una breve occhiata a Celeste e Chandra Non c'è due senza tre! e non ammise repliche su quella decisione

Il ciambellano si rivolse quindi a tutti i presenti nella tenda principale Ho notato che vi siete molto preoccupati per la situazione di Kaahan, ma nessuno si è domandato dove fosse la principessa, se Azariaxis è passato di qua cinque giorni fa, contando il fatto che ha pure combattuto uno scontro esordì Io mi sono preso la briga di fare qualche domanda in giro e, per fortuna, ho scoperto che il drago portava davvero qualcuno con sè. A quanto mi è stato riferito il drago ha depositato una esile figura imbacuccata sulla cima del mulino prima di aggredire Landon e i suoi compagni il nano borbottò le sue condoglianze all'elfo mutaforma E dopo lo scontro è passato rapidamente a "ritirare" il prigioniero lasciato in precedenza, muovendosi in direzione nord/nord-ovest, dove si trova il Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure). Presumo fosse Sophia, che sappiamo dunque essere stata ancora viva cinque giorni fa.

Mi sono anche permesso di chiedere per l'accomodamento per la notte. Data la perdita della locanda e di molte case, Tommarc ha offerto due posti nella sua, poi vi sono quattro posti nei letti di fortuna delle tende mediche, liberatisi con il grande aiuto di Tonum e Clarissa il ciambellano annuì grato ai due e per il resto abbiamo dodici posti in uno dei granai salvati, allestito come dormitorio comune in cui già Trull e Kaahan si sono diretti spiegò Io invece alloggerò a casa del mugnaio, che mi ha invitato personalmente il nano sbuffò Quanto all'orco ribadisco la decisione di portarcelo dietro. A molti può non piacere, ma è impensabile tornare indietro a questo punto. Tornati a Firedrakes, se egli tornerà vivo, allora il suo caso verrà analizzato con attenzione. Spero non ci saranno altre discussioni.

Il nano si alzò, conclusa una frettolosa cena Vorrei inoltre che Clint, Chandra, Celeste, Tonum, Zhuge, Flurio e Bjorn mi seguissero. Ho fatto chiamare Trull da un contadino che prenderà il suo posto per quei pochi minuti che serviranno e Ariabel da un altro. Ho bisogno di conferire con voi in privato.

x Clint, Chandra, Celeste, Tonum, Zhuge, Flurio, Bjorn, Trull e Ariabel

Spoiler

I nove avventurieri furono condotti nella casa del vasaio di Pescalia, un piccolo laboratorio con la stanza da letto al piano di sopra. Diversi tipi di urne, anfore e contenitori in ceramica erano posti agli angoli o su scansie dietro un bancone di legno. Tuttavia era su un tavolo che si trovavano una serie di meravigliosi oggetti, armi e armature magiche. Il ciambellano si rivolse ai nove Come ben sapete, Azariaxis ha fatto delle vittime, anche illustri. Questi erano parte dei possedimenti dei tre avventurieri che componevano il gruppo di Landon quando essi cercarono, coraggiosamente ma stupidamente, di abbattere il drago Beregar scosse la testa So che Tom Po ha fatto voti particolari e rifugge i beni materiali, per questo non l'ho chiamato. Riguardo a Kaahan non credo ci sia nulla da dire più di quanto non sia già stato detto, ma voi avete combattuto con valore ai Clivi Lunari e avete reso un favore a villaggi come questo, quindi in accordo con Tommarc e Calibano abbiamo deciso di lasciarvi prendere a piene mani da tutto questo ben di Moradin

Tommarc aggiunse alcune parole Gli avventurieri avevano anche oro, ma abbiamo pensato fosse più giusto darlo alla città per la ricostruzione. Non abbiamo rancore per aver cercato di fare del bene, ma il loro tentativo ha portato a della morte non necessaria. Tuttavia abbiamo seppellito i loro resti e svolto una funzione di preghiera affinchè le loro anime riposino in pace specificò Noi potremo andare avanti, loro riposeranno e voi potrete avere un aiuto contro il drago. Spero possa servire.

Gli oggetti erano stati personalmente identificati da Landon con l'aiuto dello gnomo Grukilm, l'arcanista dell'unica bottega magica rimasta a Pescalia:

-Scudo leggero in legno+1

-Armatura completa+2

-Ascia bipenne+1

-Ascia bipenne+1

-Spada bastarda affilata+1

-Spada lunga+1

-1 pozione di Resistenza dell’Orso

-1 pozione Levitazione

-1 pozione Saggezza del Gufo

-1 pozione Zanna Magica

-1 pozione Arma Magica

-1 pozione Ingrandire Persone

-1 pozione Protezione dalle Frecce

-1 pergamena arcana (Prestidigitazione, Ridurre Persone e Freccia acida di Melf)

-1 pergamena arcana (Raggio di Indebolimento)

-1 pergamena divina (Grazia del gatto e Suono Dirompente)

- 1 pergamena arcana (Aura magica di Nystul, Trama Ipnotica, Occulta Oggetto)

-1 Bacchetta di Immagine Speculare (50 cariche su 50)

-1 Elisir della furtività

-1 Fascia dell’Intelletto+2

-1 Filatterio della fedeltà

-1 Incenso della meditazione

x tutti i presenti

Spoiler

In pratica, il vostro vero tesoro per lo scontro del giorno prima. Sono usciti un totale di 22 oggetti magici. Ognuno di voi potrà prendere 2 oggetti, con la regola del più veloce a postare. Dopo che TUTTI avranno preso i propri 2 oggetti a testa, i restanti 4 potranno essere presi (sempre con la regola del più veloce) dai seguenti avventurieri: Clint, Flurio, Celeste e Tonum.

 

Il buio scese infine su Pescalia, illuminata da una pallida luna. I contadini, dopo essersi salutati e aver augurato la buonanotte alle persone che li avevano aiutati durante il giorno (in particolare coloro che avevano aiutato con l'incendio o con le cure mediche) iniziarono a dividersi per recarsi ai propri dormitori di fortuna. Molte erano le case in cui erano stati aggiunti giacigli di fortuna, così come il granaio citato dal ciambellano in cui vari pagliericci dall'odore pungente erano stati allestiti a terra come sul soppalco. Nella tenda medica, dove vecchi letti erano stati messi l'uno vicino all'altro, ogni tanto si sarebbe udito il rantolo di qualche ferito grave che si lamentava. La più cheta in assoluto era la casa di Tommarc, dove il letto matrimoniale era stato messo a disposizione,  in cui solo un orecchio molto sensibile avrebbe udito le numerose tappe al bagno dell'ex borgomastro, affetto da fastidiosi problemi con la prostata.

Infine, il silenzio calò sul piccolo villaggio e la notte si fece vecchia.

x TUTTI, IMPORTANTE

Spoiler

Per la notte i posti sono limitati, come scritto nel post. Vige la regola di chi primo arriva, meglio alloggia. Chi sfora nei numeri di posti disponibili si vedrà affibiata una penalità. In caso di controversie, Celeste (colei che ha fatto la donazione più generosa alla città) fungerà da voce finale nelle dispute per i posti letto.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Ma guardati, tutto infervorato a discutere, dopo tutti questi secoli... Pensò Liang dopo aver sentito la superficiale replica della giovane tiefling. Ci sei già passato: non importa quanto tempo passi, non importa quanti regni giusti e buone persone muoiano a causa dell'indolenza, la gente preferirà sempre stare seduta e lamentarsi, piuttosto che alzarsi e darsi da fare per cambiare le cose. Arrabbiarsi con questa ingenua bambina non cambierà le cose, non le farà cambiare idea e non aiuterà nella missione. Concentrati. Lascia che siano le tue azioni a parlare. Perdonatemi, ho trasceso... Disse, recuperando il suo sorriso. A volte mi capita. Certamente ognuno ha il diritto di esporre le proprie opinioni. Adesso prendo congedo, perdonatemi ancora, gentili fanciulle. Udendo le parole del nano, lo seguì prontamente verso la casa del vasaio. Tra gli oggetti che erano esposti sul tavolo, una fascia decorata attirò la sua attenzione, me prima che potesse allungare la mano per esaminarla, un lampo argenteo passò sul tavolo, raccogliendo quella stessa fascia e un altro oggetto. Riavutosi dalla sorpresa momentanea, Zhuge vide l'essere fulmineo dall'altra parte della stanza: Chandra, già intascate le sue due prede, stava già facendo il punto sulla sistemazione notturna. Per le folgori di Sun-Tao, che rapidità! Ho visto stalloni in carica andare più lenti! Nel mentre s'avvide che anche gli altri compagni stavano valutando gli oggetti magici. Si mise quindi in attesa del suo turno. Parola mia, ho il timore che se Chandra avesse un ripensamento finirei investito... probabilmente subirei pure danno da fulmine...

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@ Clint, Celeste, Tonum, Zhuge, Flurio, Bjorn, Trull e Ariabel

Davanti a quei beni, Chandra ringraziò sommessamente con un inchino prendendo la bacchetta e la fascia dopo aver studiato la gran quantità di equipaggiamento per poi chiedere chiarimenti sugli accomodamenti per la notte: Prepariamo i giacigli in qualche casa abbandonata con ancora il tetto? 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Chiamato da un contadino mentre stava per addormentarsi, esito'. Di fronte a una scelta fra due doveri, vigilare personalmente su Kaahan o recarsi al cospetto del Ciambellano, a malincuore scelse la seconda opzione, poiche' il primo incarico proprio da Beregar riteneva gli fosse stato conferito e gli poteva venire sospeso.

Quando fu al cospetto di Ariabel, Beregar, Bjorn, Celeste, Chandra, Clint, Flurio, Tonum e Zhuge, in rigoroso ordine alfabetico, Trull ascolto' le parole che il Ciambellano aveva in serbo per loro.

Spoiler

Si avvicino' al tavolo, grattandosi il mento, quasi senza rendersi conto di essere fra i primi a rompere gli indugi.

"Dubito di aver necessita' di una qualsiasi di queste cose." 
Non aveva degnato nemmeno di uno sguardo le armi e lo scudo, poiche' preferiva restare fedele alla propria catena. L'armatura gli pareva leggermente meglio della sua, ma a meno che il defunto non fosse proprio un nano, non gli sarebbe stata comoda come quella che aveva addosso. Non guardo' nemmeno le varie pozioni.

Si avvicino' agli unici tre oggetti che parevano non aver nulla di magico. "Forse l'incenso potrebbe servirmi a profumare un po' il granaio, ma dubito che si tratti di semplice incenso se l'avete piazzato qui in mezzo. Per quanto mi riguarda, cedo quel che mi spetterebbe a Clint, a risarcimento di quanto ha subito in battaglia." 

Si avvicino' e chiese congedo al Ciambellano, per ritirarsi nella stalla.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@ Clint, Celeste, Tonum, Zhuge, Flurio, Bjorn, Trull e Ariabel

Guarda Trull c'è una pergamena di quell'incanto di cui mi raccontavi: quello che fa diventare un nano alto come un troll per sputargli in faccia. Un giorno di questi ti insegno come leggerle... Disse subito prima che le sue guance diventassero rosse quando si accorse di aver definito Trull un analfabeta

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...