Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato


DM

x Kaahan, Geerum, Flurio, Tom Po, Calibano e Hymer

Spoiler

I due cacciatori smontarono da cavallo, mentre lo scricchiolìo del collo del cervo riempì l'aria, le sofferenze messe a finire dalle mani di Torcicollo, il cui soprannome era stato ulteriormente confermato Adesso non ci allarghiamo disse il primo cacciatore, un uomo robusto dai capelli color paglia Lei si è intromesso nella caccia che stavamo portando da stamattina, quando abbiamo stanato questa ottima preda in un boschetto non troppo lontano. Ci ha aiutato, e per questo la ringraziamo, ma questo non le dà alcun diritto su ciò che è nostro di diritto, nel momento in cui siamo arrivati per primi!

Ciò che mio cugino intende dire disse il secondo cacciatore, più magro e calvo E' che, come detto, siamo pronti a darvi una parte di questa bestia quando sarà macellata al nostro villaggio spiegò Però non credo che nessuno di noi voglia una disputa sanguinosa per una preda che siamo riusciti a catturare, con il lavoro di tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Tomba 

Spoiler

Il guerriero si guardava intorno in rispettoso silenzio, prestando onore agli uomini le cui spoglie sono conservate all'interno di questa semplice tomba. Chissà se saranno riusciti a conquistarsi un posto nel Valhalla. Ciò che lo sorprese fu la strana struttura in fondo, un manufatto di un'altra epoca raffigurante uno schema con varie lettere, apparentemente senza senso. Clint e Celeste tentarono subito di risolvere questo rompicapo e, nonostante le sue tradizioni suggerissero di non toccarlo, Bjorn non riuscì a trattenere la curiosità. Giuro che poi metterò tutto a posto! Qualcuno sa cosa voglia dire quella frase? Chiese indicando la scritta per terra, prima di guardare perplesso i tentativi dei due avventurieri. Madama Celeste, la sua mi pare una buona idea, ma credo che le lettere debbano essere tre. È il posto centrale, mi sembra strano che ospiti solamente le lettere mai ripetute. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@predatori dell'arca perduta

Non penso siano lettere Bjorn. Sono dieci lettere diverse e ciascuna ricorda un numero per la sua grafica...la O evidentemente è uno zero, la B un otto, la Q un nove e così via.

Magari i druidi che hanno creato e benedetto questi tumuli erano dei matematici ed hanno voluto mettere alla prova l'intelligenza e non la forza dei futuri viaggiatori.

Se davvero sono numeri deve esserci una sequenza nascosta ma ancora non la trovo: se andiamo in orizzontale non c'è una serie crescente o decrescente, ma se andiamo in verticale sembra che verso il basso i numeri siano sempre crescenti, quindi probabilmente nel riquadro centrale andrà un numero - o meglio delle lettere - tra il 56 ed il 219...o meglio tra il SG e ZIQ... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Nel tumulo

Spoiler

Nonostante fossero in sette, Trull dovette constatare che il tumulo era sufficiente a contenerli tutti, seppure a fatica.

Aspettò il suo turno, a quanto pareva c'era qualcosa da vedere in quel posto, degno d'attrarre l'attenzione di Clint più di quanto non facessero Celeste e Chandra a distanza tanto ravvicinata.

Quando potè guardare, vide trattarsi di una scritta. Dovette grattarsi la nuca due volte, prima di cedere il posto. E sentenziare:

"C'è scritto 'Perdete ogni speranza o voi che entrate, siamo tutti destinati a morire'!"

esitò

"Oppure 'scemo chi legge'. Una delle due di sicuro!"

Si scostò, rammaricandosi che la sua amica Susy non fosse là con loro. Lei sì che era una esperta di quesiti ed enigmi! Aveva solo il difetto di preferire i corvi ai nani.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint, Celeste, Bjorn, Zhuge, Chandra, Tonum e Trull

Spoiler

Gli occhi degli avventurieri furono piuttosto intenti a studiare quei simboli, posti in maniera insolita in un contesto decisamente fuori dall'ordinario. Bjorn, Chandra e Trull iniziarono a fare supposizioni, basandosi sul fatto che i druidi di un tempo fossero invero ferrati in vari campi scientifici, dal momento in cui spesso i loro rituali si rivolgevano alla volta cosmica. La giovane elocatrice Celeste fu invece più pragmatica e si prese la briga di tentare di iscrivere sul riquadro vuoto quello che potesse essere il codice richiesto per confermare quella sequenza.

Ma nulla accadde, le pietre rimasero mute nella stessa posizione in cui erano prima.

Anche Clint provò a dire la sua, o perlomeno a scriverla, passando delicatamente la mano per cancellare il segno di gesso lasciato da Celeste, per poi lasciare il suo segno IIO

Una lieve illuminazione color verde smeraldo percorse, per un attimo, gli spazi che delimitavano quei piccoli quadri di pietra, dopodichè la parte centrale si schiuse, scivolando in basso attraverso una fenditura e lasciando scoperta la nicchia che si trovava lì dietro. Da essa Clint potè trarre una piccola lancia fatta di legno di faggio, con la punta in pietra, la cui superficie lignea era solcata da sottili venature che disegnavano una trama di simboli in un linguaggio sconosciuto ai presenti, come pure all'adepto che era assai ferrato nelle scritture antiche. L'affilata punta in pietra di quella lancia, lavorata con maestria, sembrava emanare una fioca luce bianca, appena visibile, più tenue di una candela.

x Clint

Spoiler

Individuazione del magico ne rivela una debole aura magica, non assimibilabile a una particolare scuola di magia

Sotto lo sguardo dei presenti, dopo aver dato un'occhiata approfondita all'interno della nicchia, l'adepto rinvenne anche cinque cristalli di azzurrite, ognuno grande come il suo indice.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Nel tumulo

Spoiler

"Bravo Clint, amico mio! Lo sapevo che avevo letto bene! Ma solo tu potevi pensare che ci mancava il NON!"

Il nano era davvero compiaciuto, e soprattutto onorato di avere assistito ad una tale prova  Sapienza.

"Solo tu potevi capire che la frase intera doveva essere 'Scemo chi NON legge'!!!"

A quel punto, si voltò e cominciò a far spazio uscendo all'esterno del tumulo. Però si fermò appena fuori, lateralmente all'ingresso, impettito. Come aveva fatto ogni volta che aveva avuto il compito d'essere picchetto d'onore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Tumulo

Spoiler

Clint prese con reverenza gli oggetti, certo di non offendere la volontà degli antichi, quanto piuttosto di onorarla. Non permise a nessuno dei suoi compagni di aiutarlo in ciò, nel timore di adirare gli spettri del tempo che fu: quei marchingegni tecno-arcani tendevano ad avere una personalità permalosa ed aggressiva e non era del tutto chiaro se spettasse necessariamente all'abile risolutore ritirare il premio. L'adepto recitò poi una preghiera di ringraziamento alla benevolenza dei defunti, ma, poiché gli era ignota la lingua segreta dei culti misterici legati alla Natura, la formulò nella lingua Silvana.

Arretrò quindi fuori dal gigantesco sepolcro e, una volta all'esterno, emise un sospiro di sollievo. 

"La scritta sopra l'enigma spiegava che la sequenza era stata messa lì per aiutare chi fosse venuto dopo e avesse avuto necessità di ausilio contro il nemico dei costruttori del tumulo. Sebbene noi non siamo, letteralmente, gli eredi degli antichi druidi, ho immaginato che, visto anche il nome della città di Firedrakes, in passato i perduti circoli avessero dovuto affrontare qualche antico Verme. Nella speranza che avessero, dunque, lasciato in eredità nascosta qualche congegno, arma o conoscenza specifici per affrontare i Serpenti Alati. Il resto è stata fortuna. 

Quel tipo di enigma non mi era totalmente ignoto. Talvolta, essere stato un giovane secchione isolato e bullizzato produce dei frutti!", Clint spiegò, massaggiandosi la testa, un po' imbarazzato. 

Solo allora tornò nella consapevolezza di avere vicino le due splendide fanciulle biancochiomate e si morse la lingua. E lo fece tanto forte, ma talmente tanto forte, da dover strizzare gli occhi per il male. 

Dopodiché, dolorante e con una parlata leggermente biascicata, aggiunse: "Avevate ragione, lì dentro, damigella Chandra. L'enigma era in due parti: la prima era di decrittazione, perché a lettera uguale corrispondeva numero uguale; la seconda parte era logico-matematica, però... la somma delle prime tre cifre di ogni riga era uguale alla somma delle ultime due cifre della stessa riga. Facendo i calcoli, il numero mancante alla seconda riga era il 110, ovvero, riconvertendolo in codice (terza parte del gioco): IIO.

Ed ora, suggerirei di lasciare nuovamente questi morti alla loro quiete e di tornare alle carrozze... nella speranza che i due fratelli Orchi non abbiano sbranato il buon ser Flurio! Se non vi dispiace, dopo, dolce Chandra, vi chiederei di usare degli incanti di decodifica su quanto abbiamo rinvenuto!".

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Predatori della discoteca perduta

Spoiler

In effetti Messer Bjorn è un'ottima supposizione, e sì... Chandra credo sia una buona ipotesi... Non ci sto capendo granché... Perché non prova lei a... Wow! Clint ma sei un fenomeno! Detto questo la giovane ragazza cominciò ad applaudire il giovane senza però fare troppo rumore per via del luogo. Dopodiché la ragazza sbirciò per curiosità gli oggetti trovati dal giovane Clint il quale se li eri meritati ed erano suoi di diritto. La ragazza poi si mise a controllare il suo orologio bussola. Il tempo trascorso non era molto, ma sicuramente era più che sufficiente perché il ciambellano si riprendesse. Bhe è stata proprio una piacevole esperienza. Rimettiamo in marcia! E detto questo Celeste si affiancò al giovane Tonum per poi uscire dal tumolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum 

@a Caccia

Spoiler

 

Geerum raggiunse il fratello sorridendo alla presa fatta. Era sempre stato un ottimo cacciatore.

Poi sentite le parole dei due nuovi venuti, senza scendere da cavallo, si intromise "Che zzo vuoi umano? L'ha presa lui, ed è sua. Non è difficile"

Poi ricordando la discussione appena avuta aggiunse "Non capisco cosa abbiate voi umani: trovate difficili concetti semplici. Proverò ad usare parole comprensibili: Eri capace? Lo prendevi prima! L'ha preso lui? E' più bravo di te! Semplice e senza discussioni"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@disco-tumulo

Spoiler

 

Complimenti, Clint! feci all'uomo dopo la risoluzione dell'enigma. 
Credo non ci sarei arrivato nemmeno in due giorni... cercavo simmetrie nelle lettere, ma sbagliavo proprio in partenza. Molto bravo.

E che strana lancia che hai trovato... voglio capire se è più potente della mia... Meglio stare vicini a Chandra.

Uscii quindi dal tumulo, e dopo alcuni attimi passati a riabituarmi al buio che regnava all'esterno del tumulo (sebbene fosse ancora pieno giorno, il sole era molto meno luminoso dell'interno della costruzione appena lasciata), mi apprestai ad incamminarmi verso il resto degli avventurieri.
Mi girai verso Celeste, e le porsi la mano.

V-vuoi una mano per scendere, cara Celeste? Il declivio è molto ripido, potresti rovinare la tua bella chioma bianca rotolando in quel terriccio... mmm non è terriccio, è cacca di cavallo. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ from Papetetumulo

Zhuge Liang

Dopo aver assistito alla scena, il mago si avvicinò al giovane dal sangue draconico. Throden othokent, iejir ardarastrix (Trad. dal Draconico: Molto furbo, sangue di drago). Dopo aver atteso l'uscita della maggior parte dei compagni di viaggio dal tumulo, si sedette a terra a gambe incrociate, le mani giunte, la torcia posata a terra davanti a sé. Spiriti del passato, sussurrò onoro il vostro valore e chiedo il vostro consiglio in questa ora buia, poiché mille e piú vite ho vissuto, e ancora troppo ho da imparare. terminata la formula chiuse gli occhi e respirò lentamente l'aria antica della tomba, cercando la sapienza degli antichi.

@DM

Spoiler

Voglio "fare 20" in Conoscenze (arcana) per scoprire informazioni sul drago. Spendo 2 minuti (20 rounds, il massimo) per la prova.

Non so se lo skill trick collector of stories si applica, se é cosí é un ulteriore +5 alla prova.

Conoscenze (arcana): +33 (13+20)

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@tumulo

Ottima intuizione Clint, bravissimo! Non avevo proprio notato la correlazione con le somme, meno male che c'eri anche tu! - disse la barda con sguardo pieno di ammirazione. Fammi solo fare uno schizzo del tumulo e sono pronta a tornare dagli altri...giusto un paio di minuti per essere sicura di ricordare tutto. Direi che la tua parte nel futuro racconto l'hai già ampiamente meritata - concluse facendo l'occhiolino a Clint.

Nessun problema per la lancia, poi proveremo ad analizzarla insieme per vedere se davvero ha dei poteri...magari tornerà utile nella battaglia contro il drago. 

non ho "identificare" come spell, dopo vorrei provare con sapienza magica +12 o provando ad attivare alla cieca con UMD +20

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

a caccia

Spoiler

Siete quasi arrivati per primi... In fondo quella era una situazione che si replicava mille e più volte, in natura. La competizione non è mai soltanto tra preda e predatore, ma anche tra predatori stessi. Gli umani reclamavano diritti per il sudore speso, ma quante volte la volpe fatica dietro alla lepre e torna a casa soltanto con il borbottio del suo stomaco? Non c'è giustizia o ingiustizia in questo, solo la dura legge di natura, che da tempo ho abbracciato e imparato a rispettare.
Macelleremo la preda qui dico caricandomi il cervo sulle spalle e ne avrete una parte.
Mi incammino verso la collina per trovare un buon punto dove pulire l'animale.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Fuori dal tumulo, il nano attese l'uscita di Clint. Appena quello mise piede fuori, urlò con tono marziale, con quanto fiato aveva "Onore al solutore dell'Enigma. Onore al vincitore del Tumulo."

Con un solo gesto, Trull lanciò in aria la sua catena,  che descrisse un arco, e toccò il ciondolo che portava al collo.

Gli avventurieri lo videro muoversi ad una velocità quasi impensabile per un nano con la sua bardatura, e portarsi dalla parte opposta di Clint e dell'ingresso, dove raccolse la punta discendente della sua stessa catena, urlando ancora: "Onore a ser Clint di Colleviola!"

Arrotolò la catena e scese dal colle verso il Ciambellano, serio e tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Ehm, g-grazie Tonum. Ha qualche stranezza nell'esprimersi, però è dolce. Celeste prese la mano del giovane, seppur dimenticandosi di non aver annullato il suo incantesimo di levitazione, per cui la scena fu quella di lei che da poco più in alto teneva la mano al giovane per la discesa nella collina. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Arrossii visibilmente quando Celeste acconsentì a tenermi la mano, e non mi accorsi nemmeno che stesse levitando sul terreno.

Com'è carina... è così bella che pare addirittura sfiorare il terreno quando cammina...


Ehi ehi! Era forse sarcasmo quello che ho sentito, Tom Po? Non credevo ne fossi capace! Ahah. Comunque c'era uno strano marchingegno/indovinello, dentro il tumulo, e Clint l'ha risolto. Stavo pensando di chiamarti, tanto era complicato, ma lui è stato molto bravo e  ci è riuscito. Anche Celeste ci ha provato, ma ha fallito, hehehe. conclusi, con una risatina a denti stretti rivolta alla ragazza.

 Che si fa quindi? Flurio è ancora vivo? dissi, controllando la situazione.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Ah, non era una gara, ma un indovinello.. marchingegno.. non ho capito

Non credo io sarei stato in grado di far meglio di chi ha risolto la cosa. Sono un semplice eremita, non uno studioso Tonum.. ti ringrazio per la considerazione comunque.
Rimanendo sempre seduto in posizione semi-meditava risposi anche sull'uomo del quale si stava preoccupando:

Se è ancora vivo.. è fortunato. E' corso col suo cavallo a mettersi in mezzo tra il pelle verde e l'animale che stava cercando di cacciare, non so perchè.
Tuttavia ognuno è libero di far ciò che vuole della propria vita 
continuai facendo spallucce

Allo stesso tempo sono felice che siate usciti da quel buco nella collina, anche se quel nano mi pare abbia subìto qualche tipo di shock all'interno da come ne è balzato fuori incitando un tale Clint dal collo viola.
Non si capisce molto bene cosa dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Eh sì, ho visto il momento in cui si frapponeva tra gli orchi e il cervo. O è estremamente onorevole, o è estremamente stupido, sicuramente. Il vecchio Berto, un contadino che mi ha dato un passaggio a Firedrakes sul suo carro, diceva sempre "Chi si fa i ca...voli suoi campa cent'anni".

C'è Celeste, non essere scurrile.

Continuava a mormorarlo fra sè e sè, alzando lo sguardo al cielo mentre assaggiavo il suo sidro. Credo abbia ragione. Buon Berto. Mi mancherà molto. Il suo sidro, intendo. Ahah! No dai, anche Berto. Sono sicuro che anche io mancherò a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...