Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Reikland Tales

[TdG] Reikland Tales (chapter I) - An Eye for an Eye


AndreaP

Messaggio consigliato

Bernardo

Osservò con attenzione l arrivo degli altri commensali, senza dubbio un colorito gruppo di persone abitava quelle mura.

Sebbene ne avesse sentite di cotte e di crude sulle abitudini deviate dei ricchi, Il gigante vestito da sodomita era quello che più stonava con quello che lui pensava di trovare all interno della magione di un nobile.

Cerco’ un posto lontano dal gigante cosi da evitare spiacevoli contatti e concentrandosi sul cibo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tardo tramonto [Qualche nube]

I compagni si accomodarono sotto lo sguardo degli altri invitati, con il solo 30Denari che rimaneva in piedi. 

Passarono pochi momenti quando dalle scale fece la sua comparsa Lord Ashaffenberg indossando un abito riccamente decorato con sete rosse e bianche. Tutti si alzarono in piedi al suo arrivo. "Bene vedo che ci siamo tutti... quasi tutti." disse

"E mentre raggiungeva il capotavola si rivolse all'uomo piccolo di statura "Dottore: suppongo che Vern non ce la faccia a partecipare" chiese ottenendo da quello una pronta risposta "No, Signore, ci vorrà qualche giorno perchè si riprenda."

Quindi raggiunto Bernardo e guardandolo disse con un tono neutro che non si capiva se tradisse un velato disappunto "Figliolo, vorrei vivamente riavere il mio posto... E vedo che manca ancora uno di voi." 

Yenlui era infatti ancora assente

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo

Roteo' gli occhi al cielo, erano tutti uguali i ricchi, sempre li a sventolarlo all aria per far vedere a tutti che ce lo avevano piu' grosso

Il giovane non fece troppe storie, meglio spostarsi e mangiare che fare una battuta e passare la notte in preda ai morsi della fame, fece un passo e si sposto' sulla sedia di fianco.

"Poco male, piu' cibo per noi, e poi lo sanno tutti che gli elfi non mangiano non bevono e non cagan...ehm...non usano la ritirata, si nutrono solo di acqua santa e succo di miracoli"

andava molto fiero delle sue conoscenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt si alzò prontamente in piedi, imitando gli altri commensali, per poi fare un leggero ghigno alla scenetta con Bernardo. 

"Come dice il ragazzo, gli Orecchie a Punta sono incomprensibili, signore. Ma mi risulta abbiano un buon udito, con tutto quello spazio per sentire... immagino che stia arrivando", aggiunse poi il provocatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tardo tramonto [Qualche nube]

@Sala da pranzo

Spoiler

 

Il nobile osservò Bernardo spostarsi nel posto affianco a lui dicendo "Quello sarebbe il posto di Vern... ma non essendoci siediti pure"

Poi aggiunse "Non è bene comunque non aspettarlo" e voltatosi chiamò "Piersson!". Da un angolo nell'ombra silenzioso uscì il maggiordomo ferito al capo che gli amici avevano già incontrato nel pomeriggio "Piersson vai a cercare l'elfo!" ordinò ottenendo prontamente risposta "Si, signore!" 
"Se posso" intervenne l'uomo alla sinistra del nobile "l'ho visto nell'ospedale che aiutava sorella Sonja" Il maggiordomo iniziò a salire le scale.

"Bene" riprese l'anfitrione "forse è meglio fare delle presentazioni. Questi signori sono gli uomini a cui ho affidato il trasporto di alcuni beni per me preziosi, e visti gli eventi, è stata una cosa saggia. Questi invece sono i responsabili di questa loggia di caccia" e indicandoli dalla sua sinistra "Il dottor Sieger, il capitano Blucher, herr Geizhals il nostro bibliotecario, herr Gand il nostro guardiacaccia e infine convalescente herr Granhoff il giardiniere" 

 

@Yenlui

Spoiler

L'elfo stava finendo di aiutare nell'ospedale quando alla porta comparve Piersson, il maggiordomo che già avevano conosciuto "Il signore ti sta aspettando a pranzo!" disse secco ed imperativo "devi scendere subito!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Sera [Qualche nube]

@Tavola

Spoiler

 

"E questo baldo giovane è l'aiutante di Kurt e si chiama Berthrand" concluse il nobile indicando Bernardo

"Mercante d'arte anche di libri" chiese Geizhals il bibliotecario rivolto a Magnus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Teich

A tavola

Spoiler

"Mi è capitato, a volte. Ma devo ammettere che non sono granché nella lettura, e ho lasciato ad altri quel tipo di lavoro. E poi la vita al chiuso non fa per me, di solito preferisco fare da tramite...da sensale, se volete...tra un acquirente e un venditore. Non è facile trasportare le merci lungo il fiume, non è un lavoro che tutti sanno fare" sorvolo ampiamente sul fatto che ben di rado il venditore degli oggetti che trasporto si separa volontariamente dai suoi averi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

Infermeria

Spoiler

"Eccola." senza nemmeno più una parola si limitò a salutare gentilmente la signora, concludere quel che aveva iniziato a lavarsi a dovere le mani. Quindi uscì diretto alla sala da pranzo, sicuramente sarebbe arrivato in ritardo.

Giunse non appena Magnus finì di rispondere. Salutò a dovere i presenti adocchiando quello che doveva essere il suo posto.
"Chiedo ancora perdono. Aiutavo in infermeria."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Sera [Qualche nube]

Il discorrere fra Magnus ed il bibliotecario venne interrotto dall'arrivo di Yenlui. Lord Ashaffenberg annuì alle parole dell'elfo che si andò a mettere nel posto in fondo alla tavola.

"Bene ora possiamo mangiare" disse il nobile facendo un gesto a Piersson. Dopo un istante le cameriere servirono in tavola un grosso arrosto di maiale arrotolato, circondato da cipolle e cavolo nero, il tutto disposto su un piatto da portata. tre brocche di vino speziato vennero deposte sul tavolo, mentre il nobile, senza perdere tempo, prendeva una grossa fetta di carne e delle verdure, imitato poi dagli altri commensali

"Allora" disse l'anfitrione fra un morso e un bicchiere di vino "che si racconta ad Ubersreik? Mi manca la mia città"

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1UdPTWzKCIaNiYNjOk4xgZHBzkkoB9Q1z/view?usp=sharing

@Landar: Ho preferito metterti al 3 per non lasciare un buco inopportuno

Ovviamente la cena è un buon punto di discussione. Tra i discorsi faceti che ovviamente ci saranno ma che non necessariamente giocheremo, vi lascio l'occasione di introdurre temi che forse vi interessano riguardo l'investigazione. I dialoghi possono essere rivolti a tutta la tavolata o, se preferite, ai commensali più vicini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Sera [Qualche nube]

La cena trascorse piacevole, con i commensali che parlarono soprattutto di caccia e degli impatti che la presenza dei beastmen avrebbe causato alle prossime battute. Si avvertiva una preoccupazione, data dal fatto che fino a poco tempo prima vi erano stati sporadici avvistamenti di pelleverde ma mai avevano osato assaltare la loggia.

A fine cena lord Ashaffenberg fece girare una bottiglia di spirito Tileano lungo il tavolo, cosa che pareva essere una consuetudine su quel tavolo

@all

Spoiler

Visto che nessuno ha risposto sono andato a fine cena. Sono ancora tutti al tavolo quindi se volete parlare siete ancora in tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

L'elfo era di poche parole. Avvertiva la preoccupazione per gli attacchi dei beastmen sulla strada, di pelleverde non ne aveva visti ma erano chiaramente un altro pericolo e forse maggiore perché certamente potevano avere interessi maggiori rispetto a semplice razzie.
Alzò anche lui il calice unendosi al brindisi.
Poi aggiunse di punto in bianco "Avete mai pensato di assoldare altri soldati o guardie? Le vostre fila si assottiglieranno se faranno altri attacchi, pur respingendone molti alla fine non ci sarà speranza." andò sul tragico anche per sondare gli umori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...